Boldrini: "Isolare radicalismo integrando i musulmani"

Gli attentati di Bruxelles non smuovono il presidente della Camera, convinta che serva maggiore integrazione

Di fronte al problema del radicalismo islamico, una parte della politica nostrana fa orecchie da mercante. Il chiodo fisso è sempre quello: l'integrazione. Eppure il modello di Paesi multietnici quali l'Inghilterra e il Belgio, di recente colpito dalla furia jihadista, dimostra di aver fallito. Le seconde e le terze generazioni, infatti, sono quelle più esposte al richiamo dello Stato Islamico.

"In questa fase storica, anche per isolare il radicalismo jihadista, è nostro interesse integrare le comunità musulmane riconoscendo loro, come è per le altre confessioni religiose, diritti e doveri. Ed è nostro interesse che si consolidi nei nostri Paesi un Islam europeo che faccia propri i principi del pluralismo, della laicità dello Stato, del rispetto dei diritti delle donne". Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, intervenendo all'inaugurazione della mostra "i libri che hanno fatto l'Europa e gli europe", all'Accademia dei Linei di Roma.

"Su temi così importanti e delicati - ha sottolineato Boldrini - è necessario che il dibattito pubblico nel nostro Paese compia un salto di qualità. E a questo fine il mondo della cultura ha una funzione cruciale da assolvere". Per la presidente della Camera, dunque, "si devono interrompere tutti i canali più o meno occulti attraverso i quali le organizzazioni terroristiche si finanziano. Si tratta di canali protetti da alcuni Stati verso i quali occorre avere una linea intransigente. Ma queste cose, per essere realizzate compiutamente, necessitano di una più forte integrazione politica dell'Unione. Che è quanto chiedono i Presidenti di Parlamento di 11 Paesi che hanno sottoscritto la Dichiarazione che io ho proposto e della quale vi ho parlato la volta scorsa, che si intitola appunto : "Più integrazione europea. La strada da seguire". Sui contenuti di questa dichiarazione è aperta sul sito della Camera una consultazione on-line per conoscere le opinioni e le proposte dei cittadini e per coinvolgerli - ha concluso Boldrini - perchè penso che occorra attivare tutti gli strumenti possibili per colmare il distacco che c'è tra i cittadini e le istituzioni, quelle nazionali e quelle comunitarie".

Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 01/04/2016 - 11:32

Questa.......ha BISOGNO di cure mediche. Probabilmente vive in un mondo tutto suo e NON GUARDA la realtà che ci circonda e cosa ancora peggiore, NON ASCOLTA GLI ITALIANI!!

gigetto50

Ven, 01/04/2016 - 11:40

.....ma perché questa signora non pubblica un elenco preciso e numerato di precetti che secondo lei si devono seguire, spero anche doveri per gli islamici, per arrivare a questa benedetta integrazione? Cosi' i cittadini sanno come la pensa questo governo cattocomunista e decidono cosa fare alle prossime elezioni. Chiaro che non lo fara' mai anche perchè non saprebbe da che parte cominciare...meglio rimanere sul vago....per i suoi elettori che se le bevono tutte.... Spero almeno abbia la decenza di non dire che per far integrare gli islamici occorre che ci convertiamo noi..cosi' saremp piu'... vicini...vicini... Comuque questo gia' succede in caso di matrimoni misti...se non ci si converte, col cavolo che si puo' sposare un musulmano o musulmana....

gianbra

Ven, 01/04/2016 - 12:02

a volte e meglio stare zitti che continuare a confermare la propria accecante stupiditá mentale "onorevole" boldrini!!!!!

Ritratto di marmolada

marmolada

Ven, 01/04/2016 - 12:08

Questa è tutta scema ed è di una ignoranza paurosa!!

levy

Ven, 01/04/2016 - 12:10

La nostra cultura è superiore alla loro, ma questa è solo la mia opinione. Se preferiscono venire a vivere nei nostri paesi devono integrarsi nella nostra cultura. Dobbiamo sapere però, che lo scontro fra culture è cosa voluta, finanziata ( ad es. il passaggio su un barcone costa 3.000$, più di quanto molti dei nostri concittadini dispongono) e programmata per creare il caos, creano il problema, aspettano la reazione e offrono la soluzione che consiste nel controllo totale degli individui nei minimi dettagli delle loro vite. È così che l' 1% della popolazione prende il controllo di tutto il resto, risorse e ricchezze del pianeta comprese.

Ritratto di marmolada

marmolada

Ven, 01/04/2016 - 12:13

Tra le altre mille cose per poter integrare devi anche dare un lavoro e garantire una vita dignitosa o no???? Ma se non riuscite a garantire questo nemmeno a noi italiani, come caxxo fate a garantirlo agli immigrati??

nonnoaldo

Ven, 01/04/2016 - 12:15

La sublimazione della demagogia. Di fatto suggerisce di riscrivere il Corano e di lavare il cervello dei suoi seguaci, mentre nella realtà i cervelli (si fa per dire) lavati sono quelli della sua accolita di sinistra. Quanto al colmare il distacco fra cittadini ed istituzioni, un concreto aiuto lo può dare lei dimettendosi.

giovauriem

Ven, 01/04/2016 - 12:25

non si vergogna di mascherarsi quando va in un paese islamico ? questi personaggi sono il peggio che l'italia può mettere in campo , ecco per che ci sberleffano tutti .

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 01/04/2016 - 12:27

A conferma del "pensiero unico" filoislamista di cui si fa portatrice si è pure messa il velo, convetendosi ad Allah: prossimo passo,una moschea dove pregare "il sommo" dentro al Parlamento.Ecco cosa intende per integrazione: SOTTOMISSIONE.

tonycar48

Ven, 01/04/2016 - 12:27

Nel frattempo gli islamici integrano noi. Che pirlata!!!

michele lascaro

Ven, 01/04/2016 - 12:31

Sì, con la grammatica italiana stravolta, come sta facendo. (censore, sta dormendo?)

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Ven, 01/04/2016 - 12:33

Anche tu Giulia, per favore, risparmiaci queste "boldrinate" e segui l'esempio del "mitraglia": ignorala!

paco51

Ven, 01/04/2016 - 12:34

scusate: ma ricordiamoci che qualcuno l'ha votata! perciò zitti e mosca e fate i bravi democratici, soffrite in silenzio!

Carboni oreste

Ven, 01/04/2016 - 12:38

Lo ripeto e chissacche lo pubblichino. TONTOLONAAAAAAAAAAAAA La vuoi capire che son loro a non volersi integrareeeeeeeeeeeeee

momomomo

Ven, 01/04/2016 - 12:42

Quelli che vogliono veramente integrarsi lo fanno e lo hanno fatto. Ma di quelli che di integrazione non ne vogliono proprio sentire, cosa facciamo, gli integriamo contro la loro volontà, con la forza, magari anche a loro insaputa?

Lapecheronza

Ven, 01/04/2016 - 12:49

Le nazioni europee che più hanno fatto da oltre mezzo secolo per l’integrazione con i mussulmani si sono ritrovati, come il Belgio e la Francia i terroristi in casa e le stragi non sono state evitare in virtù dell’integrazione. In punta di retorica, forse, potrebbe approfondire la generica affermazione “di integrare i mussulmani”. Dobbiamo adottare usi e costumi mussulmani ? Dobbiamo imparare l’arabo ? Dobbiamo cambiare religione ? Dobbiamo dargli i suoi privilegi (sig.ra Boldrini) di deputato con stipendi e benefit ? Forse se chiarisce… Poi : “si devono interrompere tutti i canali più o meno occulti attraverso i quali le organizzazioni terroristiche si finanziano”. Il traffico di armi, droga ecc.. come fa a eliminarlo se a finanziare sono paesi Arabi ? Che fa ? Non acquistiamo più il petrolio da loro ? Come fa ad impedirlo, ma non a proclami vaghi : come lo fa nel concreto ?

MEFEL68

Ven, 01/04/2016 - 12:53

Il solo modo per isolare il radicalismo jihadista è ISOLARLI. Creare due società parallele: NOI di qua, LORO di la. Coloro che vogliono venire fra noi per studiare o lavorare senza farsi mantenere, possono farlo, "ma non come clandestini, come ospiti" rispettosi delle nostre usanze e desiderosi di vivere come noi. Solo con questi due sistemi si potrà isolare il radicalismo jihadista. So che questo alla s'ignora Laura non piacerà, ma a noi non ce ne frega niente.

restinga84

Ven, 01/04/2016 - 12:57

Questa Signora non ha la piu` pallida idea di quello che e`realmente l`islam.Per conoscerlo a fondo bisogna viverci attivamente accanto, non per sentito dire.Un musulmano, mai e poi mai si integrera`.Non siamo noi che ostacoliamo il loro integrarsi.Il cardine della loro NON integrazione sta`nelle pieghe della loro religione che impone,ai suoi adepti,di non essere integrati ma integrare.L`integrato e` inserito in modo completo sotto tutti i punti di vista e cio` non puo` conciliare con i dettami dell`islam.La Signora Boldrini farebbe bene a leggersi cosa il corano ordina ai suoi seguaci musulmani.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 01/04/2016 - 13:04

Non sa di cosa sta parlando. Non capisce che da 15 secoli quelli seguono solo le regole stabilite in primis dal Corano e poi dalla Sunna. Loro non hanno alcuna intenzione di integrarsi nella nostra civiltà ed il loro progetto è quello di integrare noi nell'Islam, preferibilmente nella condizione di dhimmi, giuridicamente e socialmente inferiori, praticamente degli schiavi tenuti a versare due tasse principali: la jizya, imposta di capitazione, e il kharāj, un'imposta di tipo fondiario. Evidentemente la signora ha le idee un po’ confuse.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 01/04/2016 - 13:06

Vedo che indossa un velo a coprile la testa. Forse si sta integrando?

zen39

Ven, 01/04/2016 - 13:07

E' fissata. La sua attrazione fatale per l'islam è diventata una patologia. Il suo subconscio si rifiuta di accettare l'idea che sono loro a non volersi integrare. Loro vogliono invadere ogni paese e imporre la loro religione e i loro usi e costumi. Ma lei ha rimosso questa realtà. Sovente per capire qualcuno ha necessità di fare un'esperienza traumatica, ci deve "sbattere il muso" come volgarmente si dice. Ma chi sono quegli italiani che vogliono integrarsi con tutti i problemi che hanno. Ce lo vedete un disoccupato che si integra con uno che magari viene qui a prendergli il posto o un padre che teme per la figlia che da loro è considerata una preda perchè "infedele" ? Mi sembra che le cose sia siano rovesciate ora va di moda per la sinistra l'italianofobia, da quelle parti fanno a gara per chi sberleffa di più il cittadino italiano esaltando l'islamico come fonte di novella saggezza e civiltà.

morghj

Ven, 01/04/2016 - 13:11

Questa qui ha proprio stancato anche i più pazienti!!!Bisognerebbe farle capire che le sue assurde idee, esternate ad ogni più sospinto, sono solamente un suo parere personale. Cose che pensa solo lei e pochi altri ottusi. Non rappresenta il pensiero di milioni di persone, ma solo quello di quattro gatti radical chic, che come sempre hanno idee bislacche fuori da ogni buon senso, quindi in uno stato democratico valgono meno di zero. Quello che mi fa specie e mi da proprio fastidio è il vezzo di molti media di seguitare a dare risalto a dichiarazioni che non meritano nemmeno di essere citate.

Ritratto di mark911

mark911

Ven, 01/04/2016 - 13:13

La signora non sa che è lei la prima a doversi integrare con gli italiani!

joecivitanova

Ven, 01/04/2016 - 13:23

Mi perdoni Egregio Signor Tonycar48, ma devo correggere il suo commento: "Nel frattempo gli islamici disintegrano noi, purtroppo..!! G. p.s.: mi scusi di nuovo eh!!..

restinga84

Ven, 01/04/2016 - 13:29

02121940.Buongiorno.E proprio vero,questa Signora,parla,parla,parla e non sa`cosa dice.Con il velo,pero`,e`una perfetta figura di donna musulmana.La saluto.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Ven, 01/04/2016 - 13:30

Integrare i muslims? Ma se molti di questi rifiutano di imparare l'italiano!Leggo su questo giornale che ora sono i carabinieri che dovranno imparare l'arabo, ultima trovata del nostro ineffabile governo! Se va avanti così dovremo noi integrarci nelle loro usanze e costumi. Siamo già sulla "buona strada". La Boldrini pare che viva su un altro pianeta.

frapito

Ven, 01/04/2016 - 13:34

..... non solo non ascolta gli Italiani ma non ascolta (forse non li capisce)neanche gli Islamici. Loro NON SI VOGLIONO INTEGRARE ANZI PRETENDONO CHE DOBBIAMO ESSERE NOI AD INTEGRARCI A LORO !!! A cominciare dal Crocefisso e a finire alla minigonna. Tutto questo per la Boldrini non esiste. Ma chi l'ha fatta entrare??????

Ritratto di Shard

Shard

Ven, 01/04/2016 - 13:39

Boldrini: "Isolare radicalismo integrando i musulmani", forse voleva dire: "Isolare radicalismo integrandoci ai musulmani"

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 01/04/2016 - 13:40

E' necessario "il dibattito". Meraviglioso. E' dai tempi del ciclostile e dell'eskimo con le adunate a pugno chiuso che questa magica parola è la più usata dai compagni per qualsiasi situazione. Aule fumose, manifesti del Che e di Sendero Luminoso, paccottiglia del subcomandante Marcos e Inti Illimani in sottofondo. "Il dibattito" risolverà anche lo scioglimento dei ghiacciai perenni e l'invasione degli ultracorpi. Avanti coi barconi islamici.

Una-mattina-mi-...

Ven, 01/04/2016 - 13:44

MONOMANIA-Disturbo mentale caratterizzato dall’ossessiva sopraffazione del pensiero da parte di un unico contenuto psichico. Fissazione. La persona maniacale è tipicamente convinta di avere uno speciale dono, di essere un messaggero prescelto. La mania è l’unico disturbo psichico che molte persone vivono positivamente: percepiscono un aumento della vitalità, una uscita dalle abituali ristrettezze e riferiscono di “non essersi mai sentiti meglio”.

DuralexItalia

Ven, 01/04/2016 - 13:46

Abbiate pazienza, dai suvvia, abbiate pazienza e non scagliatevi tutti contro la Presidenta Boldrini... Lei dice quello che pensa... credo... è semplicemente coerente con se stessa. Ed infatti i suoi problemi con l'opinione pubblica nascono proprio da lì. E' una illusa sognatrice di mondi perfetti alla Luigi Manconi a cui è affine per pensiero ideologico, ed in nome di quelle idee strampalate delle quali vaneggiano, cercano di imporle a tutti noi. Bisogna avere pazienza con queste persone... dite loro sempre si e vedrete la gioia nei loro dolci visini... è facile facile, dai...

freevoice3

Ven, 01/04/2016 - 13:50

Ma chi pensi che sia a creare il distacco tra i cittadini e le istituzioni. Pensaci bene, forse ci puoi arrivare anche tu.

Italiano_medio

Ven, 01/04/2016 - 13:52

Ah ridaje, qualcuno gli spieghi che sono loro che non vogliono integrarsi ...

milope.47

Ven, 01/04/2016 - 14:04

Molto probabilmente la Boldrini non si è ancora integrata in camera .............

Keplero17

Ven, 01/04/2016 - 14:47

Per integrarsi coi musulmani bisogna diventare musulmani, non c'è altra strada, questo perchè l'islam è una religione che entra nel vivere quotidiano, nei comportamenti e nel modo di considerare la donna come diversa dall'uomo. Ad esempio come la mettiamo con l'islam e il reato di omofobia, come si tengono queste cose assieme?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 01/04/2016 - 14:52

Certo che chi mette sti personaggi nei punti nevralgici del Paese è proprio diabolico!

Ritratto di vadis

vadis

Ven, 01/04/2016 - 15:39

Giusto un particolare. Quelli che hanno fatto gli attentati a Parigi e a Bruxelles, erano di nazionalità francese e belga, immigrati della 3a generazione, dunque più integrati di così?

antipifferaio

Ven, 01/04/2016 - 16:16

La testa ormai gli è partita...e di brutto anche!!! Urge uno psichiatra, possibilmente un luminare del ramo perchè è chiaramente un caso di delirio onnipotenza....

CesareGiulio

Ven, 01/04/2016 - 16:19

Con uno sguardo su un futuro nemmeno tanto lontano sarebbe meglio seguire l esempio di israele..che tiene la situazione sotto controllo come da un articolo comparso questi giorni..perché..se dai un dito prima o poi ti chiedono il braccio ... In altre situazioni non sarebbe necessario ma in quella attuale sembra questa la strada che ha preso...purtroppo..

giannide

Ven, 01/04/2016 - 16:21

E' ovvio, che dica così, era portavoce dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, sono i migranti che l'hanno messa, sulla poltrona alla Camera...Se ci fossero 100, 1000 Parigi o Bruxelles, continuerebbe a dirlo...

tonipier

Ven, 01/04/2016 - 16:37

"DOVREBBERO PER ALCUNI CASI RIAPRIRE I MANICOMI" La politica illegale antieconomica comunista. nella storia della Repubblica Italiana l'estremismo di sinistra, soprattutto nelle punte più avanzate, ha sempre strumentalizzato occasioni e espedienti diretti a determinare il degrado della politica italiana, il caos economico sociale.

scimmietta

Ven, 01/04/2016 - 17:00

X DuralexItalia: pazienza un cavolo! Quella ci ha marciato con lo pseudobuonismo, alla grande, e si è pure costruita una carriera ....

rokko

Ven, 01/04/2016 - 17:01

Ha ragione, è inutile che ragliate. In Francia, Belgio e UK ci sono interi quartieri fatti di sola gente musulmana, lasciati degradare talmente tanto che nemmeno la polizia esercita il controllo, la legge dello Stato non vale e dove guarda caso sono stati organizzati gli attentati. O li si integra, o non li si lascia entrare.

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 01/04/2016 - 17:06

La domanda è: ma questi si vogliono integrare o vogliono che siamo NOI ad integrarci con la loro cultura. Perché nel primo caso ben vengano, tanto noi italiani abbiamo nel nostro dna un po' di tutto, grazie ai Romani ed i popoli conquistati, ai barbari, ai vari dominatori arabi, normanni, francesi, spagnoli, austriaci. Nel secondo caso NO questa è CASA NOSTRA vi piaccia o meno.

Ritratto di giulio_mantovani

giulio_mantovani

Ven, 01/04/2016 - 18:14

E' impossibile una vera integrazione da parte di migranti di fede islamica in Italia, infatti basta porsi questa domanda: può una persona proveniente da uno Stato religioso integrarsi in uno Stato laico? Ai posteri l'ardua sentenza!

milope.47

Ven, 01/04/2016 - 18:23

xrokko. Hai ragione infatti anch'io sono diventato maoMETANO. Speriamo che Renzi non mi aumenti il prezzo del gas.

Luca66

Ven, 01/04/2016 - 18:25

Messaggio ai genitori della Boldrini. Se siete ancora viventi dite a vostra figlia di prendersi una lunga vacanza, possibilmente in terra Araba, così, quando e se torna, ci può spiegare meglio i suoi concetti. Se non ci siete più ... beh pazienza, glielo dico io: "Boldrini ... vai a farti un giro che è meglio !!!"

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 01/04/2016 - 18:41

RIPROVO!! Bravo ROKKO 17e01, io sono per la seconda opzione rafforzata con un, NON SI VA NEANCHE A PRENDERLI IN LIBIA!!! Se vedum.

Carlo36

Ven, 01/04/2016 - 19:05

Questa donna è pazza e nessuno riuscirà a far accettare la integrazione agli islamici. Il Corano è chiarissimo in materia. Loro vogliono imporre la Sharia e non accetteranno mai altre leggi. Possibile che i nostri sciocchi deputati parlino senza aver mai letto attentamente il Corano? Una indagine fatta sui musulmani in europa, di seconda e terza generazione, è terrificante: più della metà approva le stragi ed il suicidio dei terroristi. Questa donna è ignorante e demente.

Carlo36

Ven, 01/04/2016 - 19:13

Interessanti i commenti di alcuni giornali americani quest'oggi. Non capiscano come in Europa si continui ad accettare il continuo arrivo di islamici dopo le tanti stragi successe. L'islamico non è integrabile e cerca solo di distruggere la nostra cultura occidentle che disprezza. Lo dimostrono ampiamente le seconde e terze generazioni dei residenti.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 01/04/2016 - 19:15

ma è chiaro che questa prende soldi dagli emirati...chissà quanti ne prendeva poi all'onu...

Carboni oreste

Ven, 01/04/2016 - 19:36

Detto fra di noi. Dalla foto si evince che questa marchegiana e' di origini arabe. Poi,evinco da un detto popolare. Meglio un morto in casa che un marchigiano dietro la porta. E ne ho un esempio eclatante. Un'intera famiglia fino alla 3a generazione,che hanno creato una stirpe al Politecnico di Milano dove ho lavorato x 28 anni.Indovinate il cognome. MARCHEGIANI,

giuliana

Ven, 01/04/2016 - 19:38

GIANNIDE- concordo con Lei.Parole sacrosante. Nessuno considera questo aspetto che pure è essenziale: la boldrini è a libro paga dell'onu (quindi cura i SUOI interessi che coincidono con quelli del suo datore di lavoro). Chi fa parte dell'onu e ne detta l'agenda? I paesi musulmani(che pure non condividono neppure il Preambolo dello Statuto -ad esempio nel punto in cui si parla di UGUAGLIANZA tra uomo e donna-). Dobbiamo uscire dall'onu insieme a tutti i paesi non musulmani.

manente

Ven, 01/04/2016 - 20:30

La Boldrina parla di "integrazione" mentre proprio lei è l'esempio evidente di una che non si è mai integrata in Italia, una "aliena" estranea ed ostile a tutto quello che rappresenta la civiltà, la cultura e la storia del nostro Paese.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 01/04/2016 - 20:33

BENITO.......DOVE SEI ????

Luigi Farinelli

Ven, 01/04/2016 - 20:37

" ....Ed è nostro interesse che si consolidi nei nostri Paesi un Islam europeo che faccia propri i principi del pluralismo, della laicità dello Stato, del rispetto dei diritti delle donne..." La Boldrini dovrebbe scrivere libri di fantascienza su una collana tipo la vecchia Urania: la sua fantasia creativa potrebbe riempire volumi e volumi. Immettere sul territorio milioni di musulmani "spingendoli" a integrarsi? Non le viene in mente che, facendoli divenire maggioranza, la probabilità è che lei finisca con l'essere obbligata ad andare in Parlamento velata?

Malacappa

Ven, 01/04/2016 - 20:40

Ma cos'e' obbligatorio integrare,questi non si vogliono integrare non l'hai ancora capito,pensa per una volta agli italiani che ti pagano uno stipendio enorme che non meriti.

Linucs

Ven, 01/04/2016 - 20:42

I soldi che prende per ripetere la favoletta, tolti ai "contribuenti".

doctorm2

Ven, 01/04/2016 - 21:26

Questa emerita idiota non ha ancora capito che l'integrazione per un musulmano NON ESISTE. Finchè avremo idioti di codesto livello non ne avremo mai niente di buono. Con i musulmani esiste una sola regola: rispetto della loro religione e TUTTI A CASA LORO, FUORI DALL'ITALIA E DALL'EUROPA, Ma costei ha mai studiato la storia in vita sua ?

Ritratto di Shard

Shard

Ven, 01/04/2016 - 21:34

E' in preda alla paranoia, ricoveratela!!

buri

Ven, 01/04/2016 - 21:39

L'ultima iduizua detta dalla Boldrini, non si possono integrare con le nostre leggi che non vanno dpaccordo con il corano, tipo la paritò fra uomo e donna a titolo di esempio

capitanuncino

Ven, 01/04/2016 - 21:40

Qualsiasi piano di integrazione, per quanto illuminato, non potrà mai integrare il 100% degli immigrati. Dati i grandi numeri basterà anche il fisiologico insuccesso a fornire un numero sufficiente di terroristi per fare molti danni. Il masochismo sinistrorso cerca di spostare sugli Stati Europei la colpa del male parlando di seconde generazioni ecc., bastava non far venire i genitori, non ci sarebbero stati nemmeno i figli. I poveri immigrati riempiranno l'Europa e tra i loro figli ci saranno i terroristi, certo i profughi vanno aiutati, ma il loro numero deve essere gestibile altrimenti non esiste possibilità di soluzione dei problemi.

Ritratto di Rames

Rames

Ven, 01/04/2016 - 21:51

Isolare radicalismo....Come?...Isolare radicalismo,come? Ah,integrando i musulmani.Che trovata geniale!Integrando i musulmani...cxxxzo pero',veramente un colpo di genio.Integrando i musulmani.Pero',la maestrina sembra sciocca ma ogni tanto ci spiazza.Integrando i musulmani.Ma è da un po' che abbiamo capito che non puo' esserci integrazione.Forse ella voleva dire convertire i musulmani al cristianesimo no?Ma signora Boldrini, perchè non se ne rimane a casa a dedicarsi alla nobile arte del ricamo?Perchè?

Giorgio5819

Ven, 01/04/2016 - 21:55

Questa maledetta i.diota fa sempre più schifo nella sua incommensurabile ignoranza.

opinione-critica

Ven, 01/04/2016 - 22:09

La Boldrini dovrebbe almeno leggere la voce "Integrazione" nel dizionario di sociologia della UTET. Altrimenti noi possiamo essere molto più lungimiranti della Boldrini e dire: se fossimo tutti buoni e ci volessimo tutti bene non ci sarebbe violenza

Alba16

Ven, 01/04/2016 - 22:19

Ma quando capiranno che loro non vogliono integrarsi, restano legati alla loro religione alla loro cultura , siamo noi che dobbiamo cambiare, x l'Islam tutti gli altri sono infedeli da conquistare convertire o uccidere, come d'altra parte hanno fatto anche i cattolici in passato. E una guerra religiosa. Questo fa capire che la religione a niente a che fare con la spiritualità .

Alba16

Ven, 01/04/2016 - 22:19

Ma quando capiranno che loro non vogliono integrarsi, restano legati alla loro religione alla loro cultura , siamo noi che dobbiamo cambiare, x l'Islam tutti gli altri sono infedeli da conquistare convertire o uccidere, come d'altra parte hanno fatto anche i cattolici in passato. E una guerra religiosa. Questo fa capire che la religione a niente a che fare con la spiritualità .

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 02/04/2016 - 00:59

Boldrini dixit : "è nostro interesse integrare le comunità musulmane riconoscendo loro . . . diritti e doveri" - - - No cara (costosa) Presidenta. Secondo il buon G. Mazzini "I diritti devono essere la conseguenza di doveri assolti" (ASSOLTI), detto altrimenti e come ripeteva mia nonna, ”prima il dovere, poi il piacere”. – (2° invio)