Boldrini, Mogherini e Bonino: finte femministe sottomesse

L'Iran soffoca la rivolta delle ragazze che si tolgono il velo contro la dittatura e le nostre politiche si inchinano all'islam

Ci sono donne che in queste ore in Iran si tolgono il velo e si fanno arrestare, rischiando la condanna a morte, per liberare il proprio corpo dalle imposizioni di una legge crudele, la sharia, e da una religione arcaica e violenta, l'Islam, che nega loro anche i più elementari diritti. E ci sono donne europee che nonostante siano libere, messe alla prova hanno scelto di stare dalla parte di quegli uomini oppressori rendendo omaggio a quella legge e a quella religione. E dire che parliamo di donne, le nostre, che si riempiono la bocca, e ci riempiono le orecchie, con accuse sdegnate contro il presunto sessismo dilagante dell'Occidente marcio e corrotto, che non passa giorno senza che pontifichino in qualche convegno o dibattito.
Le nostre femministe infatti non hanno esitato a sottomettersi alla legge del velo: Laura Boldrini durante la visita alla comunità islamica romana, la ministra degli Esteri della Comunità Europea Federica Mogherini ed Emma Bonino nel corso dei loro incontri in Iran con le autorità di Teheran. Italiane sottomesse, a differenza di Angela Merkel e della premier inglese Theresa May che in occasioni analoghe si sono rifiutate di coprire il capo. Stessa cosa che ha fatto nei giorni scorsi l'ucraina Anna Muzychuk, campionessa mondiale di scacchi: si è rifiutata di gareggiare in Arabia indossando il velo per non sentirsi una «sottospecie umana».

Laura Boldrini invece corre ovunque la chiamino, perché lei è «libera e uguale», come il suo nuovo partito. Certo, libera di essere uguale a chi in queste ore arresta le donne velate e le accusa di «crimini contro Allah», il più sessista degli dei. Facile indignarsi contro produttori e registi mascalzoncelli e difendere attricette più o meno consenzienti e comunque beneficiate. Le eroine di Teheran tocca difenderle noi brutti maschilisti, perché alla Boldrini, alla Bonino e alla Mogherini mancano gli attributi, e soprattutto la credibilità. Sottomessi si nasce, dalle nostre parti non al velo ma alla stupidità di non vedere il dolore, la violenza e l'umiliazione sulle facce di quelle donne, facce che anche se nascoste parlano. Eccome se parlano, basterebbe ascoltarle e comportarsi di conseguenza.

Commenti
Ritratto di ...debborah...

...debborah...

Gio, 04/01/2018 - 15:45

a queste tre il velo in testa non basta, ci vuole il burka

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 04/01/2018 - 15:57

eccole , queste sono le "famose" donne emancipate, contro gli uomini occidentale e a favore degli uomini mussulmani...secondo me c'è conflitto d'interessi umorali.

daniel66

Gio, 04/01/2018 - 15:59

Popolo di imbecilli, sottomesso volontariamente ad un gruppo di pagliacci.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 04/01/2018 - 16:08

Cosa pretendete da queste tre befane!!

leopard73

Gio, 04/01/2018 - 16:18

sono tre ciarlatane dal valore 0,00 come Renzi che si credeva di essere giulio cesare invece e solo un povero illuso.

mutuo

Gio, 04/01/2018 - 16:24

Le tre Grazzielle, due comuniste ed una radicale il peggio del peggio. Ha difendere i valori Occidentali, oltre a pochi Italiani, stanno venendo fuori, numerosi Italiani Acquisiti. Oggi ho sentito i commenti di una giovane Marocchina, ieri di un Senegalese, ragazzi stupendi e con le idee chiare, ottimi Italiani.

mutuo

Gio, 04/01/2018 - 16:28

Le tre Grazzielle, due comuniste ed una radicale il peggio del peggio. Ha difendere i valori Occidentali, oltre a pochi Italiani, stanno venendo fuori, numerosi Italiani Acquisiti. Oggi ho sentito i commenti di una giovane Marocchina, ieri di un Senegalese, ragazzi stupendi e con le idee chiare, ottimi Italiani.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 04/01/2018 - 16:32

Le uniche rivoluzioni che possono fare queste è cambiare i cassetti ai mariti.

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 04/01/2018 - 16:33

Avete dimenticato la Serracchiani nella sua visita in Iran...

ghorio

Gio, 04/01/2018 - 16:35

Queste politiche dovrebbero essere cancellate. Aspetto le stesse in corteo assieme a GIovanna Botteri per battersi per l'abolizione del velo delle donne iraniane, libere di circolare in bikini, come ai tempi dello Scià. Sono del resto le le stesse che si sono messe il velo davanti ai Kohomeini di turno e che facevano il tifo per quest'ultimo , mentre si trovava nell'esilio dorato di Parigi. POi ci predicano la democrazia a senso unico.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 04/01/2018 - 16:35

"ragazze che si tolgono il velo contro la dittatura"... no sig. Sallusti. Abbiamo subito queste mistificazioni a sufficienza. Libia, Siria, Ucraina. Queste non sono "proteste". Sono tentativi di colpi di stato orchestrati dalle solite centrali di JUSA.

tonycar48

Gio, 04/01/2018 - 16:35

Le tre DIS-Grazie

Kupo

Gio, 04/01/2018 - 16:36

Questi/e sinistrati/e mentali hanno fatto anche di peggio: sono arrivati a mettere il velo anche alle Statue

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 04/01/2018 - 16:36

Grandissimo articolo direttore, le ha sverniciate per quello che sono, tre persone false come una moneta da tre euro, sempre pronte a cavalcare l'onda del momento e a prostituirsi verso l'islam, disposte a chiudere gli occhi verso le vere ingiustizie, emergenze e problemi che affliggono il paese, gente che se non avesse trovato la via della politica, oggi vedremmo con ramazza e scopettone a pulire le mense aziendali, altre professioni non potrebbero svolgerle.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 04/01/2018 - 16:37

e tu guarda che facce, pure le sorellastre di cenerentola sembrano gnocche al loro confronto.

sevgiovanni

Gio, 04/01/2018 - 16:37

Roba da far rizzare i capelli, anche se uomo dovrò mettermi un velo in testa per domarli.

peppino51

Gio, 04/01/2018 - 16:37

State bene con il velo!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 04/01/2018 - 16:40

La Boldrini sembra folgorata sulla via di Damasco: inebetita da una visione celestiale: uno stallone islamico. Lei ha un debole per gli islamici.

VittorioMar

Gio, 04/01/2018 - 16:43

..LE DISGRAZIE NON VENGONO MAI DA SOLE....SEMPRE IN COMPAGNIA!!!

VittorioMar

Gio, 04/01/2018 - 16:43

..LE DISGRAZIE NON VENGONO MAI DA SOLE....SEMPRE IN COMPAGNIA!!!

kallen1

Gio, 04/01/2018 - 16:51

A questo inguardabile trio ne manca una: la giornalista Rai Botteri!

sirio50

Gio, 04/01/2018 - 16:55

Ma è vero le Befane Ci sono ancora le mettiamo su una barca e le mandiamo al diavolo

Nick2

Gio, 04/01/2018 - 16:55

Queste fotografie hanno circa 4 anni (potete vedere la Bonino prima del tumore) e di tanto in tanto le rispolverate e le fate passare per nuove per aizzare i lettori dei vostri giornaletti. Non ho MAI letto un editoriale onesto intellettualmente da parte di Feltri, Belpietro e Sallusti…

EcoiXXXVII

Gio, 04/01/2018 - 16:56

Dopo i tre re Magi ecco le befane

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 04/01/2018 - 16:57

Femministe queste???! La vergogna delle femministe caso mai. Queste così farcite, stanno bene nei paesi islamici, già pronte e confezionate per l'occorrenza ma credo che il dono nemmeno là verrebbe gradito!

chicco987

Gio, 04/01/2018 - 17:00

Boldrini, Mogherini, Bonino, e Serrachiani ... ma visto il tenore dell'articolo e della polemica, onestà intellettuale impone di ricordare una certa Oriana Fallaci, velata, a Teheran. Il problema non è la Fallaci, importante figura della nostra cultura comunque la si pensi, è il valore fazioso e poco interessante di una simile riflessione

Ritratto di Tram94

Tram94

Gio, 04/01/2018 - 17:01

Sono anni che dico la stessa cosa. Ma quel che e’ peggio e che le nostre eroine (e non solo loro purtoppo) non solo non dicono una parola sulle donne costrette a portare il velo in Iran, ma neanche su quelle che lo portano e vivono in Italia ed ai cui mariti, anzi, vogliono pure dare la cittadinanza!

Raoul Pontalti

Gio, 04/01/2018 - 17:01

A parte il fatto che le fanciulle iraniane per omesso utilizzo del velo non rischiano affatto la pena di morte, va detto che le politicanti nostrane sono andate sua sponte e non coattivamente in Iran e quando ci si reca in casa d'altri per ricavarne vantaggi è d'uopo acconciarsi come vuole il padrone di casa.

sevgiovanni

Gio, 04/01/2018 - 17:03

Stufo, hai fatto bene a ricordarlo ! La Serracchiani è la ciliegina sul minareto al posto della luna

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 04/01/2018 - 17:04

Rendiamoci conto che quella avvolta da velo total-pink è stata a un passo dal vincere l'ultimo Nobel per la Pace, un premio assegnato da una delle nazioni più "femministe" al mondo (ma forse sarebbe più corretto dire "femmin-islamiste", se queste sono le candidature che prendono al vaglio...).

Controcampo

Gio, 04/01/2018 - 17:10

Non solo queste le donne si sottomettono, ma anche Matteo Renzi e c/o. hanno fatto lo stesso quando venne Rouhani in Italia nel gennaio 2016. In quella occasione, in vista della visita di Rouhani nei musei romani, fecero coprire tutte le statue con corpi nudi come se una statue a coprpo nudo potessero scandalizzare un seguace del sedicente profeta Maometto che nella sua vita ebbe oltre due dozzine di donne. Anche questo episodio rappresenta una vergognosa sottomissione ed una misera adulazione!

diesonne

Gio, 04/01/2018 - 17:12

diesonne sono le tre dell'ave maria--perché non vanno a vivere nel mondo delle mantellate-la bonino ricorda come fu trattata in iran da ministro degli esteri?costumi imposti.altro che libertà per le donne-illuse e sottomesse-

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 04/01/2018 - 17:12

Se queste sono le donne, quasi quasi si comincia a capire e spiegarsi perché ci sono in circolazione tanti gay.

nino90

Gio, 04/01/2018 - 17:13

Laura.....................e ho detto tutto !

Anticomunista75

Gio, 04/01/2018 - 17:15

Sallusti, non sono d'accordo con lei. Queste 3 strege non sono finte femministe. Incarnano alla perfezione lo spirito delle femministe: forti coi deboli (noi uomini bianchi, d'occidente) codarde e servili coi forti (gli uomini musulmani e i diversamente colorati).

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 04/01/2018 - 17:18

@Nick2: ma certo lei gli editoriali onesti intellettualmente li legge su repubblica e l'unità. Forse dovrebbe resettare qual che le resta come materia grigia.

steacanessa

Gio, 04/01/2018 - 17:19

Tre minus quam.

un_infiltrato

Gio, 04/01/2018 - 17:22

Le tre nella foto mi fanno scompisciare (dalle risa). Ma non saprei dire quale delle tre mi fa fare la scompisciata più lunga.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 04/01/2018 - 17:24

@chicco987. La Fallaci il cencio se lo strappò di dosso davanti a Khomeini. Roba da condanna a morte. Giusto per precisare.

BENNY1936

Gio, 04/01/2018 - 17:24

Le donne nel mondo islamico sono mezze persone, ad essere ottimisti. Le tre in fotografia concorrono a farle restare mezze. Mi dispiace soprattutto per la Bonino, che stimavo più dignitosa, ma purtroppo è all'altezza delle altre.

Pippo3

Gio, 04/01/2018 - 17:24

@Nick2 ma tu a quali fonti del sapere ti abbeveri? A quelle di Repubblica e del Corriere dove ripetono sempre gli stessi articoli fobici e faziosi? Loro sìche sono "onesti" ahahahahah "intellettualmente" ma facce rideeee ti direbbero a Roma

BENNY1936

Gio, 04/01/2018 - 17:29

Nel mondo islamico le donne sono - quando va bene - mezze persone. Le tre in foto contribuiscono a farle restare mezze. Invece di essere fiere delle loro tradizioni si dimostrano veramente penose. La delusione è soprattutto per la Bonino che stimavo più dignitosa, ma purtroppo anche lei delude: peccato.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 04/01/2018 - 17:31

Le tre disgrazie. Da sinistra: l'impettita che si prende sul serio, la cameriera dei potenti, la mamma(na) emerita in procinto di diventare befana.

Ettore41

Gio, 04/01/2018 - 17:32

Soltanto una grande donna e giornalista come Oriana Fallaci oso' intervistare Komeini senza velo. In confronto queste 3 fanno la figura di microbi davanti ad un gigante del genere femminile.

Pippo3

Gio, 04/01/2018 - 17:32

@Pontalti e quali vantaggi avrebbero ricavato dalle loro visite le tre befane?

DRAGONI

Gio, 04/01/2018 - 17:36

PER QUESTE SIGNORE VUOL DIRE CHE I LORO LAUTI EMOLUMENTI VALGONO BENE LE RISPETTIVE SOTTOMISSIONI!!

ggt

Gio, 04/01/2018 - 17:37

La Boldrini, la Bonino e la Mpgherini sono la vergogna dell'Italia e di tutto l'Occidente. E pensare che queste sono legate ad un'area politica che, evidentemente solo a parole, ha combattuto per la parità dei diritti fra uomo e donna e persino degli omosessuali, i quali in molti paesi islamici possono essere condannati persino a morte. "Complimenti"...

Pippo3

Gio, 04/01/2018 - 17:40

@Pontalit 17.01 "quando ci si reca in casa d'altri per ricavarne vantaggi" e quali sarebbero i vantaggi che le tre grazie avrebbero ricavato con la loro visita?

Pippo3

Gio, 04/01/2018 - 17:43

@Pontalti 17.01 "quando ci si reca in casa d'altri per ricavarne vantaggi" e quali sarebbero questi vantaggi?

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 04/01/2018 - 17:45

Ausonio Gio, 04/01/2018 - 16:35...Dovrebbe farsi vedere, magari non è ancora tardi...E.A.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 04/01/2018 - 17:45

---fino a stamane mattina---sul blog de "il giornale" (quindi stiamo parlando di questo foglio e non di qualche testata sovversiva)-si poteva leggere un interessante articolo di Sebastiano Caputo dal titolo "Iranofobia"----appena è uscito l'editoriale del direttore -riguardante le facezie del velo---l'articolo di caputo è scomparso---troppo netta la differenza di classe e giornalismo a confronto---confronto tra la verità e la mistificazione----ed ora accetto pure il banno---swag

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 04/01/2018 - 17:55

a metterle insieme non ne tiri fuori una intelligente, tre ignoranti comuniste vendute all'islam.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 04/01/2018 - 17:55

Tipico del buonismo ipocrita degli italiani stolti e svenduti

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 04/01/2018 - 17:56

la stupidità non ha confini, combattono per i diritti dei gay e si schierano con i musulmani, che sappiamo bene come trattano gli omosessuali, cercano di africanizzare il paese, pur sapendo che le prime a pagare un salatissimo dazio sono proprio le donne... se non fosse che amo l'Italia, vorrei proprio vedere un partito islamico al potere e queste tre sottomesse a un afghano che le randella mattina e sera.

Nick2

Gio, 04/01/2018 - 18:01

Pippo, rispondi a queste mie domande: Le fotografie sono recenti? Tu, fossi il direttore di un giornale, ricorreresti a questi mezzucci (con tanto di titolo cubitale) per aizzare i lettori contro i “nemici”? Vedi, è normale che un giornale sia di parte e Repubblica, come tutti, lo è, ma non è normale che inganni i suoi lettori. Bisogna partire dalla VERITA’, poi si possono fare tutte le considerazioni che si vuole…

DRAGONI

Gio, 04/01/2018 - 18:05

@elkid : IL TUO E' UN BAMBINESCO ISLAMICO TENTATIVO DI CREARE ZIZANIA TRA IL DIRETTORE ED UN GIORNALISTA DEL GIORNALE. MA PERCHE' DI DOVREBBERO "BANNARE" QUANDO CON LATUA POCHEZZA MENTALE TESTIMONI L'ALTEZZA VERTIGGINOSA DEI TUOI COMPATRIOTI/CORRELIGIOSI O QUANTALTRI A CUI FAI RIFERIMENTO!!

Ritratto di adl

adl

Gio, 04/01/2018 - 18:10

E dopo il desueto FF SS delle "gloriose", almeno per le voragini di perdite economico finanziarie prodotte, Ferrovie dello Stato, ecco un nuovo acronimo, direttore, poco glorioso, ma molto FEMMINISTICAMENTE EURABIZZANTE. "FFSIS" - Finte Femministe Solo Islamicamente Sottomesse. Grandiosa Oriana............We Wish you were HERE NOW !!!!!!!

paologir

Gio, 04/01/2018 - 18:14

queste non certo rappresentanti del popolo italiano e comunque se fossero coerenti dovrebbero andare in quel paese

Pippo3

Gio, 04/01/2018 - 18:18

Nick2, scusa ma perché le foto dovrebbero essere recenti? Le foto mostrano le tre grazie con il velo, quindi sono state fatte quando hanno indossato il velo. Quindi partono dalla verità.

Pippo3

Gio, 04/01/2018 - 18:20

@elkid 17.34 elkid ma oggi hai le traveggole? Io l'articolo di Caputo l'ho appena letto.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 04/01/2018 - 18:26

nick2 : rimetti il guinzaglio ; la libertà non ti giova!

ciruzzu

Gio, 04/01/2018 - 18:28

il principale responsabile è l' o.n.u. Una organizzazione completamente inutile.Prendersela con delle Bonino ,Mogherini,Boldrini che in un sistema COME QUELLO Italiano o Europeo, premia solo il peggio o il ridicolo

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 04/01/2018 - 18:31

Paolo_Trevi, soprattutto dalla sera in poi...

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 04/01/2018 - 18:42

Chi nasce serva non morirà mai padrona di se stessa.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 04/01/2018 - 18:45

Chi nasce serva, non morirà mai padrona di se stessa.

wania

Gio, 04/01/2018 - 18:49

Credo che ormai l'Italia sia diventata la vergogna del mondo.Ma un modo per porre fine a tutto questo lo abbiamo:andare a votare e VOTARE BENE.

Triatec

Gio, 04/01/2018 - 18:53

La Boldrini, è la più "migliore", mette il velo islamico per entrare nella Grande Moschea di Roma, e poi si presenta a capo scoperto e in ciabatte da mare in udienza dal Santo Padre. Questa presidenta è una fenomena. Aspetto con ansia di sapere quanti voti prenderà alle prossime elezioni.

ilbarzo

Gio, 04/01/2018 - 18:58

Delle prime due ,la Boldrina e la Mogherini non mi fa nessuna meraviglia ci mancherebbe altro.Mi fa meraviglia invece della Bonino che ho sempre considerato una politichessa intelligente e con la testa sulle spalle. Purtroppo devo ricredermi cara Emma.Sono veramente deluso della tua sottomissione all'Islam.

mork

Gio, 04/01/2018 - 19:11

Nick2 caspita, hai ragione. pensa che erano in bianco e nero

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 04/01/2018 - 19:12

In questa Italia allo sbando portata da una sinistra criminale che ha permesso ai criminali di mezzo mondo di trovare residenza e protezione con quelle tre lugubri figure sottomesse a una religione che ha fatto dell'odio verso l'occidente il suo motivo esistenza, si coprissero la testa ma per la vergogna di quanto hanno fatto verso l'Italia. Fa ridere vederle velate e poi esultare e portare ad esempio quando una donna islamica ha il coraggio di togliersi il velo, e poi sono proprio loro a dimostrare sottomisione, sono delle fallite, cacciarle al più presto fano del terrorismo mediatico

perilanhalimi

Gio, 04/01/2018 - 19:19

Tutte e tre sono filoislamiche e odiatrici di Israele . Come siamo ridotti!!!!

Pigi

Gio, 04/01/2018 - 19:25

Le foto sono vecchie, certo. Ma le signore, da allora, hanno modificato le loro posizioni? Non risulta, anzi. I problemi iraniani dovranno risolverli gli iraniani, ma queste tre stanno facendo di tutto perché ci troviamo in casa gli stessi problemi, e questo ci dispiace veramente. Peccato per la Bonino, che in tanti abbiamo sopravvalutato.

Giorgio Colomba

Gio, 04/01/2018 - 19:25

Tre cuor di leonesse con la criniera velata - quattro con la Serracchiani - causa pandemia dal noto virus 'politically correct' che da tempo ammorba i neuroni progressisti del pianeta. Theresa May, Melania ed Ivanka Trump, invece, in Arabia Saudita si presentarono a capo scoperto. Per non parlare della Fallaci, che in illo tempore il velo ebbe il coraggio di toglierselo platealmente nientepopodimeno che davanti a Khomeini. E' la differenza tra le donne che le p...e le hanno e quelle che invece le raccontano.

Giorgio Colomba

Gio, 04/01/2018 - 19:41

Tre cuor di leonesse con le criniere velate - quattro con la Serracchiani - affette da quel pandemico virus politically correct che da tempo ammorba i neuroni progressisti di mezzo pianeta. Theresa May, Melania ed Ivanka Trump, invece, in Arabia Saudita si presentarono a capo scoperto. Per non parlare della Fallaci, che in illo tempore il velo se lo tolse platealmente davanti nientepopodimeno che a Khomeini. Ci sono donne con le p...e ed altre che le p...e sanno solo raccontarle.

Giorgio Colomba

Gio, 04/01/2018 - 19:45

Tre cuor di leonesse con le criniere velate - quattro con la Serracchiani - affette dal pandemico virus politically correct che da tempo ammorba i neuroni progressisti di mezzo pianeta. Theresa May, Melania ed Ivanka Trump, invece, in Arabia Saudita si presentarono a capo scoperto. Per non parlare della Fallaci, che in illo tempore il velo se lo tolse platealmente davanti nientepopodimeno che a Khomeini. Ci sono donne con le p...e ed altre che le p...e sanno solo raccontarle.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 04/01/2018 - 19:45

Bene han fatto Merkel e May a non nindossare il velo in occasioni di visite, mi pare, in Arabia: questo dal momento che, oltre il fatto di non essere musulmane, non c'è alcuna chiara ed inequivocabile prescrizione in questo tema nel Corano. Nel mondo mussulmano moderno il velo ha assunto un significato emblematico di discrimine fra una interpretazione rigorista (fondamentalista) dell’Islam e una lettura più moderna e aperta. Per questo viene accanitamente combattuto o difeso. Del resto vi sono donne altolocate, come la regina di Giordania, che non solo non portano il velo (ce ne sono di diversi tipi) ma spesso vestono all'occidentale. Le "nostre" il velo lo hanno messo principalmente al loro cervello, a mio avviso.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 04/01/2018 - 19:46

Non capisco come si possano stimare i radicali. Un vranco di anticleticali senza morale, poltronari, campioni della partitocrazia che dicono di cambattere.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 04/01/2018 - 19:53

Bene han fatto Merkel e May a non indossare il velo in occasioni di visite, mi pare, in Arabia: questo dal momento che, oltre il fatto di non essere musulmane, non c'è alcuna chiara ed inequivocabile prescrizione in questo tema nel Corano. Nel mondo mussulmano moderno il velo ha assunto un significato emblematico di discrimine fra una interpretazione rigorista (fondamentalista) dell’Islam e una lettura più moderna e aperta. Per questo viene accanitamente combattuto o difeso. Del resto vi sono donne altolocate, come la regina di Giordania, che non solo non portano il velo (ce ne sono di diversi tipi) ma spesso vestono all'occidentale. Le "nostre" il velo lo hanno messo principalmente al loro cervello, a mio avviso.

ziobeppe1951

Gio, 04/01/2018 - 20:07

Nick2...idiota, secondo te,se queste tornassero in iran non si acconcerebbero allo stesso modo?

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 04/01/2018 - 20:08

Femministe erano le suffragette e lo erano le mogli dei nostri emigrati. Mentre i mariti lavoravano all’estero, esse amministravano le rimesse, tiravano su i figli, li facevano studiare e costruivano la casa. Femministe sono le donne che scelgono di dedicarsi alla famiglia e alla casa, senza bisogno di buttar via la propria femminilità per scimmiottare i maschi. Queste tre sono il prodotto dei politicanti maschi delle sinistre. Femministe politicizzate contente di ottenere una poltrona in cambio dei voti delle donne che riescono a racimolare per i loro capi.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 04/01/2018 - 20:20

Sottomesse alla abiezione del potere e al potere dell´abiezione, che é perfettamente uguale

corivorivo

Gio, 04/01/2018 - 20:30

elkid er barbaro è ancora sotto effetto palinka. come tutti gli sbronzi dell'est vede tutto rosso o tutto nero. la informo, gentile ospite, che l'articolo(che condivido totalmente) di Sebastiano Caputo è sempre al suo posto nella rubrica "opinioni". se il Sallusti le sta sui maroni trovi argomenti più calzanti. augh

INGVDI

Gio, 04/01/2018 - 20:37

Campionesse di ipocrisia.

soldellavvenire

Gio, 04/01/2018 - 20:42

il vostro culto dell’insulto e dell’odio, ed il suo officiante sallustri sono anche peggio dell’islam, voi non avete neppure maometto che vi detta la legge o allá che vi dá le vergini, voi siete solo dei grandi frustrati

Renee59

Gio, 04/01/2018 - 21:01

Paolo_Trevi, è lo stesso mio pensiero che ho sempre avuto. Sono solo figure adulatrici, per meri interessi personali.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 04/01/2018 - 21:10

tre donne ignoranti

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 04/01/2018 - 21:24

una vergogna

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 05/01/2018 - 00:06

Tre Don Abbondio tremebonde davanti ai bravi col turbante, tre vasi di terracotta in mezzo a vasi di ferro islamico. Non hanno nemmeno il coraggio di sostenere URBI ET ORBI le loro idee, strameritano l'oblio elettorale il 4 marzo.

treumann

Ven, 05/01/2018 - 00:17

Se io fossi una donna mi vergognerei di loro....

Anticomunista75

Ven, 05/01/2018 - 00:24

soldellavvenire, un paio di mesi, e a casa. Frustrati noi? no, voi siete i veri frustrati. La pacchia è finita, schifosi comunisti razzisti antitaliani pieni di livore per la Patria. e noi godiamo, o come godiamo. E godremmo di più vedendovi strisciare nel fango, traditori meschini e servi delle elites del potere. Ma nessuno vi farà strisciare e mangiare il fango come meritereste. No, la punizione peggiore che vi si può infliggere è ingabbiarvi in una vetrina e appiccicarvi un'etichetta sulla fronte con la dicitura: TRADITORI, in modo che tutti possano vedere chi siete.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Ven, 05/01/2018 - 05:49

Nick2, anche tu sei rimasto idiota come 4 anni fa. Allora?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 05/01/2018 - 05:56

Si sotomettano volentieri a Cristo e lui le renderà libere veramente; questo è l'augurio affinché pur non avendo visto credano o pur vedendo riescano almeno a superare le apparenze e introdursi in una dimensione cristiana; .L'AUGURIO LO ESTENDO A TUTTI PER UN RINNOVATO SPIRITO DI CARITA'. Shalòm.

nobileguelfa

Ven, 05/01/2018 - 06:33

Mai, proprio mai, farei di me stessa una bandiera di stupidità per altri. Queste non sono donne italiane, ma, musulmane travestite, ossia, delle bombe ad orologeria pronte a scoppiare per tutto ciò che è contrario a ciò che è davvero "giusto". Una ormai non sa come fare a "essere" senza il suo punto forte che era Pannella, l'altra, basta guardarla per capire che non può, capire, la prima è oscena, la metterei tra un gruppo di rom o in un porcile per capire tanto la puzza è la stessa. Sono razzista?Si, molto ed è il mio credo.

electric

Ven, 05/01/2018 - 06:51

Nick2, non difendere l'indifendibile:ti copri solo di ridicolo, e fai la figura dello scemo del villaggio.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Ven, 05/01/2018 - 07:12

La dignità e la coerenza morale non fanno parte del bagaglio politico e umano di queste tre femministe da salotto.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 05/01/2018 - 07:39

Queste fanno le femministe dove e quando fa loro comodo. Non credo le donne si sentano rappresentate da queste marionette.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 05/01/2018 - 07:40

@ elkid TROLL DA 4 SOLDI QUANDO SILVIO NON CI SARA' PIU' SARAI LICENZIATO E PER CAMPARE DOVRAI PULIRE I CESSI COL PIATTINO DELLE ELEMOSINE !

Ritratto di Joker2

Joker2

Ven, 05/01/2018 - 07:57

Non dicevano alcuni "nostri" musulmani soft, di quelli appartenenti alla "religione di pace",che il velo era un indumento non prescritto dal Corano e che era semmai un imposizione suffragata della mentalità ignorante dell'uomo e che la stessa donna volutamente lo indossa ? Quante fesserie dicono per farsi apparire quelli che non sono e che ingannano i fessi che ci credono alla loro integrazione alla nostra democrazia e libera società civile!

mila

Ven, 05/01/2018 - 08:19

Tutte le donne occidentali che vanno in Iran, anche per turismo, devono mettersi il velo, nonche' pantaloni e gonne lunghe. Puo' non piacere, ma e' la loro legge PS. In Arabia Saudita e' molto peggio, ma nessuno auspica rivolte in Arabia. Chissa' perche'.

gigggi

Ven, 05/01/2018 - 08:21

Leggere sallusti , noto per essere di parte , se ne conosce l'effetto ...compiacere il datore di lavoro e l'ideologia che comporta... ma leggere gli sconsiderati commenti di uomini di destra ,fa specie. Non perchè contrarie alla sinistra o ai progressisti ma perchè lo scrive un noto imbonitore rappresentante di un individuo che ha fatto del sesso verso le ragazzine quasi una religione e della compravendita delle loro grazie inventandosi addirittura magioni ove ospitarle con tanto di paga mensile con minimo sindacale...insomma signori ...essere di destra è legittimo e onorevole ma voler offendere o difendere un vecchio sporcaccione è meno "ingombrante" che difendere 3 donne che per rispetto o che volete voi mettono il velo???

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 05/01/2018 - 08:23

ma queste si sono guardate all o specchio?non esiste al mondo un principe azzurro che le possa cambiare.....RIDICOLE!!

flip

Ven, 05/01/2018 - 08:42

la befana arriva domani. avete anticipato troppo!

flip

Ven, 05/01/2018 - 08:44

invece di convincere le altre "donne" ad essere libere, le imitano. proprio oche!

flip

Ven, 05/01/2018 - 08:52

se vogliono "imitare" lr donne islamiche, DEVONO considerarsi in tutto e per tutto inferiori agli uomini e quindi sottomettersi ai loro voleri. quindi... le oche stanno benissimo solo nel pollaio (ma già ci sono) dove starnazzano a gola spiegata.

giovanni951

Ven, 05/01/2018 - 10:13

che schifo....tre povere donnette senza vergogna ne dignitá.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 05/01/2018 - 10:15

vigliacche piddine e progressiste, vigliacche, vigliacche, vigliacche

giovanni951

Ven, 05/01/2018 - 10:17

evidentemente la Fallaci e la Melania non hanno insegnato nulla....del resto quando si é senza cervello non può capire qualcosa.

electric

Ven, 05/01/2018 - 10:59

Nick2 ed elkid: siete semplicemente ridicoli.

rrobytopyy

Ven, 05/01/2018 - 11:03

perchè non rispondete a gigggi ? non offendendo ma con argomentazioni. Chissà che cosa risponderebbe Sallusti se fosse libero di scrivere con la sua testa ?

Ritratto di Cali85

Cali85

Ven, 05/01/2018 - 11:17

L'unica consolazione è che il 4 Marzo un 2% le seppellirà !!!!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 05/01/2018 - 11:18

----siete voi ed il sallusti che di politica estera non capite una cippa---non andate al di là del vostro naso---se persino putin appoggia l'iran senza se e senza ma ci sarà pure una ragione di equilibri internazionali---oppure putin è diventato di colpo un filo-islamico che appoggia i terroristi?---no di certo---sa semplicemente che non sono gli sciiti quelli da perseguire-- ma i sunniti i pericolosi assassini--proprio quelli coccolati da trump che ha stipulato un contratto di vendita di armi agli arabi senza precedenti nella storia---siete disgustati dalla guerra in libia --afghanistan e siria e non vedete che gli americani stanno cercando di fare la stessa cosa contro gli iraniani--siete irrecuperabili

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 05/01/2018 - 11:28

@soldellavvenire – Frustrato e con la bava alla bocca per la rabbia è tutto il sinistrume, quello italiano in primis. Motivi ne avete da vendere. A cominciare dal «sol dell’avvenire», che doveva sorgere con l’abolizione del «capitale». Il capitale lo hanno adottato perfino gli ex maoisti cinesi e, quanto al sol dell’avvenire, è ancora notte fonda. Avete combattuto il fascismo, partigiani rossi compresi, per portarci nel paradiso terrestre stalinista; nel 1948 gli elettori italiani vi hanno risposto picche. Col sindacato cinghia di trasmissione pel PCI avete tentato la via della piazza e degli scioperi selvaggi; in Italia abbiamo avuto il massimo sviluppo economico e industriale. (…) con «mani (sinistre) sporche» già pregustavate una tornata elettorale senza avversari; gli italiani hanno scelto Berlusconi. Lo avete macellato con ogni colpo basso possibile, ed ora…Devo continuare?

iamagree

Ven, 05/01/2018 - 11:42

AVETE DIMENTICATO UN ALTRA CAMPIONESSA DEL GENERE: LILLI GRUBER

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 05/01/2018 - 11:47

elkid ... lascia perdere.. non vale la pena parlare di politica estera con chi valuta tutto in base a destra-sinistra.... è come parlare di fisica nucleare con uno della curva nord.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 05/01/2018 - 11:51

---l'abbaglio colossale di etaducsum e di tutti i vecchi scarponi destricoli che passano il tempo a lucidar cimeli del fascio --e con busti di crape pelate disseminati per casa----il comunismo italiano non si è mai neppur minimamente avvicinato alle accezioni peggiori che ha vissuto sulla sua pelle la russia----ma è servito ad abbattere un regime nero che ha lasciato centinaia di migliaia di morti sul campo ed ha avuto un ruolo chiave nella ricostruzione dell'italia e nei diritti della classe operaia---quella sinistra vera ormai è solo un ricordo---non esiste più --sacrificata sull'altare del globalismo spinto--

Ritratto di adl

adl

Ven, 05/01/2018 - 11:55

@ Nobileguelfa. Sono costretto a dissentire dalle sue, mi perdoni, affrettate conclusioni, invitandola a riflettere sul fatto che l'Islam, sia quello sciita quanto quello sunnita, mai avrebbe permesso alle lorsignore spudoratamente straretribuite da Pantalone, di essere da loro rappresentate. Lei ce lo vede un imam disposto a farsi sostituire da una filogayista pro abortista e pro utero sale and lease back ???? La smisurata ed ipocrita ego di codeste è solo pari, ed in senso inverso, alla loro nanocoerenza, prossima allo zero assolutissimo.

Razdecaz

Ven, 05/01/2018 - 12:12

Dir. Sallusti, condivido in pieno tutto ciò che Lei ha scritto, boldrini, mogherini e bonini non capiscono e mai capiranno. Le Donne arabe come si è visto anche ultimamente lottano per la loro libertà e probabilmente con le leggi mussulmane verranno anche condannate a Morte. Ora capite bene chi aveva ragione quando Melania Trump si è presentata in arabia saudita vestita come sempre dalla grande Dama che è, senza indossare il velo? E La Campionessa mondiale di scacchi Anna Muzychuk, in carica ha rinunciato ai mondiali che si terranno in arabia saudita piuttosto di mettersi il velo. Altro che le sinistrate che allora criticarono la Trump, dicendo appunto che aveva mancato di rispetto alla cultura araba ...Questo dovrebbe insegnare alle tre donnine succitate, che indosserebbero anche lo chador. Chiedano scusa, come donne a tutte le DONNE MUSULMANE CHE SOFFRONO, sotto la dittatura islamica!!!!

corivorivo

Ven, 05/01/2018 - 12:26

abbiamo capito. elkid è un operaio di classe a cui manca il pallottoliere. quindi non sa contare i morti. che sono milioni di milioni sterminati dai suoi compagnuzzi ubriachi di ideologia marxista. e conta sulle dita, come gli analfabeti moldavi, quelli de destra. ubriacati elkid. fallo per noi astemi di sangue.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 05/01/2018 - 12:44

-corivorivo-lascia stare la storia degli altri paesi-tu i conti li devi fare con la storia del tuo paese----I numeri del fascismo in Italia: 42 fucilati nel ventennio su sentenza del Tribunale Speciale. 28.000 anni complessivi di carcere e confino politico. 80.000 libici sradicati dal Gebel con le loro famiglie e condannati a morire di stenti nelle zone desertiche della Cirenaica. 700.000 abissini barbaramente uccisi nel corso della impresa Etiopica e nelle successive “operazioni di polizia”. 350.000 militari e ufficiali italiani caduti o dispersi nella Seconda Guerra mondiale. 45.000 deportati politici e razziali nei campi di sterminio, 15.000 dei quali non fecero più ritorno. 640.000 internati militari nei lager tedeschi di cui 40.000 deceduti ed i 600.000 e più prigionieri di guerra italiani che languirono per anni rinchiusi tra i reticolati, in tutte le parti del mondo. 110.000 caduti nella Lotta di Liberazione in Italia e all’estero.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 05/01/2018 - 13:38

2/2 @elkid (Ven, 05/01/2018 - 11:51) – Il «regime nero», in Italia e nell’intera Europa occidentale (da allora indicata come «Europa libera», lo hanno abbattuto le truppe degli alleati, mentre il PCI parlava, come il «piccolo grande padre» padrone dell’impero sovietico, di «imperialismo americano». L’Europa orientale, «liberata dall’esercito russo» è stata, da questo, messa sotto, il tallone degli stivali di Stalin e dei suoi fascisti rossi. Ti qualifichi da sola, quando scrivi: «quella sinistra vera ormai è solo un ricordo---non esiste più». Evidentemente la sinistra vera per te è quella di quanti portano ancora il lutto per la morte di Stalin.

il corsaro nero

Ven, 05/01/2018 - 14:02

@Nick2; ma sicuramente l'avrai letto da Scalfari, De Mauro e Travaglio! Come sempre hai perso una buona occasione per tacere!

il corsaro nero

Ven, 05/01/2018 - 14:03

@Nick2: dunque sono già quattro anni (come minimo) che sono sottomesse all'Islam!

il corsaro nero

Ven, 05/01/2018 - 14:05

@soldellavvenire: tu invece hai Renzi, il PD e i sinistrati che ti danno in ben altro luogo e sembra che ti piaccia pure!

il corsaro nero

Ven, 05/01/2018 - 14:13

Elkid: guarda che l'articolo di Caputo è nella rubrica l'opinione, ma come è noto, voi sinistrati avete difficoltà di lettura!

il corsaro nero

Ven, 05/01/2018 - 14:17

Raoul Pontalti: dall'alto della sua dotta conoscenza e profonda cultura, ci può elencare, per cortesia, quali sarebbero stati i vantaggi che avrebbe ottenuto il popolo italiano dopo la visita delle tre befane?

il corsaro nero

Ven, 05/01/2018 - 14:25

@elkid: ma la storia la suti (si fa per dire) solamente sui testi sinistrati di Saitta & Co. o hai anche altre fonti un pochino più obiettive?

Maver

Ven, 05/01/2018 - 14:40

@elkid 17:45 lei deve essere un esperto di taglia e cuci. Le faccio presente che in generale il Caputo-pensiero approda sì a considerazioni di notevole levatura ma entro le quali lei c'entra come un elefante in un negozio di bicchieri. Senza contare che il suddetto con tutta evidenza, deve avere le sue brave motivazioni per farsi pubblicare su questa testata piuttosto che in altre ove incontrerebbe maggiormente i suoi (di lei) favori. Come se lo spiega? Pertanto eviti citazioni a sproposito, va contro i suoi interessi.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 05/01/2018 - 14:51

--il corsaro nero---è stato rimesso al suo posto---vuoi vedere che ho i poteri a mia insaputa?---swag

rrobytopyy

Ven, 05/01/2018 - 14:57

per chi chi vuol intendere: che nei blogghisti sinistrati o destraioli dopo l' Epifania: all' odio, alla maleducazione, alle sudditanze, prevalga l' IRONIA

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 05/01/2018 - 15:16

---Maver--la ragazza senza velo iraniana che protesta---è un classico specchietto delle allodole propinatoci dalla stampa occidentale---ma non lo capisce che si sta cercando di addomesticare l'opinione pubblica mondiale per creare un alibi di attacco pure per l'iran?---ma i fatti pregressi sulle finte armi di distruzione di massa et similia non le insegnano la storia?---vabbuò--ci rinuncio

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 05/01/2018 - 16:29

invece delle "Tre Marie"... le TRE MARANTEGHE!! Vademecum Tango! Se Dante le avesse conosciute si sarebbe inventato una bolgia speciale soltanto per loro!!!

Ritratto di alpha2

alpha2

Ven, 05/01/2018 - 16:33

Sallusti è uno scribacchino di regime. Come tutti i fallaciani fa analisi tremendamente superficiali, limitandosi a commentare su stupidaggini come il velo indossato dalla Boldrini. Non va mai contro i padroni, nemmeno una condanna alla politica estera imperialista dei grandi paesi, nemmeno una critica alle politiche socialiste e interventiste di tutti i politici italiani ed europei. Il perfetto neocon.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Ven, 05/01/2018 - 16:45

Sallusti: un' ovvietà GENIALE:......" alla Boldrini, alla Bonino e alla Mogherini mancano gli attributi "..... Ah ah ahhhh.

ruggerobarretti

Sab, 06/01/2018 - 10:01

Elkid hai centrato perfettamente il bersaglio, come Ausonio d' altronde. L' orda dei kushner vari di nuovo in azione e vai con la propaganda di regime. Una propaganda quindi che si schiererebbe a favore di governanti ultra reazionari, pensa un po'.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 06/01/2018 - 10:24

--corsariello un poco nero----l'italia avrà portato pure le 3 grazie velate in iran--avrà pure ricevuto la visita di ritorno di Hassan Rouhani--che ci è costata le mutande alle statue---ma a parte il folclore e la superficialità dilagante---la sostanza delle cose è che 150 imprenditori italici rappresentanti di 55 aziende italiche hanno stipulato accordi con l'iran per un importo monstre di 20 miliardi di euri---che ne dici? --meglio questo o considerare l'iran uno stato canaglia?---per l'italia non lo è di certo ---non dobbiamo andare sempre dietro le politiche scellerate di usa ed israele---non ce ne importa una cippa di loro--augh

squalotigre

Sab, 06/01/2018 - 12:45

elkid- è già ubriaco di prima mattina? O il suo spacciatore le ha fornito una dose più robusta? Quando Silvio faceva gli accordi con Gheddafi per poco non volevate restaurare piazzale Loreto, e Berlusconi sì che otteneva risultati. In primis quello di forniture di petrolio che a quei tempi costava 150 dollari al barile, a prezzi ultraconvenienti. E poi limitava se non annullava l'invasione di clandestini che voi continuate a chiamare migranti e che migranti o profughi non sono perché non sfuggono ad alcuna guerra. Adesso giustificate le mutande alle statue ed il velo delle nostre femministe in tanto al chilo in nome delle nostre convenienze politiche. ./.

squalotigre

Sab, 06/01/2018 - 12:57

elkid - Chi le ha insegnato la storia? Bertinotti o Di Liberto? I partigiani in Italia non hanno contribuito ad una cippa. Noi siamo stati liberati dalle truppe anglo-americane che voi disprezzate e che hanno lasciato sul terreno migliaia di morti per dare anche a lei la possibilità di dire le sue frescacce quotidiane. I cosiddetti partigiani che si sono distinti in mattanze di presunti fascisti, la maggior parte dei quali donne o pacifici cittadini che se avevano indossato la divisa era perché obbedivano alla chiamata di leva mentre la maggior parte degli antifascisti di facciata, a guerra perduta e con gli americani alle porte, si rifugiano sui monti per sfuggire alla chiamata. E tra questi Dario Fo.il fondatore di Repubblica Scalfari o il più antifascista di tutti Giorgio Bocca, che scrivevano articoli sulla superiorità della razza ariana e poi sono diventati un attimo dopo la caduta del fascismo, intrepidi rappresentanti della sinistra.