La piroetta della Boldrini: "Il Movimento 5 Stelle ora è cambiato"

L'ex presidente della Camera pronta a incontrare Beppe Grillo: "Penso sia arrivato il tempo giusto, vale la pena provarci"

Laura Boldrini cambia idea sul Movimento 5 Stelle. In un'intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, l'ex presidente della Camera ha rivelato che alcuni pentastellati "hanno cambiato il loro comportamento e anche opinione". Più in generale è arrivato un mutamento anche "nei modi di fare politica".

Apertura a Grillo

La neo entrata nel Partito democratico si è detta pronta a incontrare Beppe Grillo, precisando che non si tratta di un'apertura "a livello personale", ma solamente perché crede sia giusto "unire le forze per migliorare la situazione" in quanto hanno "delle responsabilità verso la collettività, che devono necessariamente andare oltre le questioni personali. Penso sia arrivato il tempo giusto, vale la pena provarci". Una tematica su cui discutere sarà quella dell'odio in rete: "Deve essere urgentemente affrontato. E siccome Grillo con il Movimento 5 Stelle ha fatto del digitale uno strumento essenziale del suo agire politico, il suo contributo può essere molto prezioso".

La Boldrini vorrebbe parlare con il fondatore del M5S anche delle "tantissime questioni legate alla rete". Su tutte quella relativa "alle tasse che questi giganti non pagano". Infine ha lanciato un appello, riferendosi ad Amazon, Google, Uber, Facebook, Amazon, Apple e Twitter: "Le multinazionali del web hanno pagato in Italia nel 2018 tasse per 37 milioni di euro! Vogliamo o no mettere la parola fine a questa situazione?".

Commenti

19gig50

Mar, 08/10/2019 - 09:00

Vai ci siamo, visto che nel pd non la considera nessuno, stai a vedere che proverà ad andare tra i 5 stalle!!

titina

Mar, 08/10/2019 - 09:00

Il suo è un partitino, dunque salirà a bordo dei 5 stelle.

cgf

Mar, 08/10/2019 - 09:32

nel PD non la vogliono più? Oppure nei 5S ha meno concorrenza per una poltrona? Forse entrambe.

sergioxxxx

Mar, 08/10/2019 - 09:34

è vero sono cambiati! ora sono esattamente a vostra immagine e somiglianza! attaccati alla poltrona col bostik

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Mar, 08/10/2019 - 09:39

Che i 5S siano cambiati ce ne siamo accorti tutti: dovevano combattere la casta e ne sono stati fagocitati, dovevano creare la nuova politica e si stanno comportando come la peggiore Democrazia Cristiana.. E ora la Boldrina non trova nulla di meglio da fare (pensare ai problemi reali degli italiani, no, eh?) che andare a parlare di odio con l'ex-comico che aveva inventato i VaffaDay e che strillava isterico contro gli avversari politici (quando erano ancora tali, e non alleati di governo come ora) dai palchi di mezza Italia. Penosa.

Antenna54

Mar, 08/10/2019 - 09:47

Se non funziona da una parte si và dall'altra! Cosa non si fa per mantenersi uno stipendio e vivere agiati e protetti.

michele lascaro

Mar, 08/10/2019 - 09:59

Per capire il comportamento di alcuni, si dovrebbe rivedere il loro curriculum scolastico, dalla scuola media in poi. Sarebbe un ottimo metodo per rendersi conto dell'inspiegabile, cioè il fenomeno banderuola. Ci sarà qualche giornalista che accetti il mio suggerimento?

Calmapiatta

Mar, 08/10/2019 - 10:09

Capisco che chiedere coerenza, ma anche solo un balenio di intelletto a questa signora è vermante utopistico, ma credo che sia passata da soggetto tragicomico a macchietta nel giro di un nanosecondo......

HARIES

Mar, 08/10/2019 - 10:13

PAZZESCO!!! Ha ragione Di Battista! A questo punto la mischiata di parlamentari di questo livello fa perdere il significato delle regole dello STATO Italiano. Quindi, siamo peggio che in una democrazia del tipo Americano o Inglese. Sarebbe meglio allora che ritorni la Monarchia. Un RE (o imperatore) con un solo senato, che tenga a bada i vari governatori delle regioni/province e che tale RE venga eletto dal POPOLO Italiano sovrano. Gli attuali parlamentari e portaborse, tutti a zappare in Siberia!!!

cir

Mar, 08/10/2019 - 10:52

ce ne siamo accorti . purtroppo.

Giorgio Colomba

Mar, 08/10/2019 - 11:03

Lei invece no: è sempre la stessa poltronara.

Giorgio Rubiu

Mar, 08/10/2019 - 11:11

Mercimonio politico per trovare rifugio in un partito che ha i numeri per sopravvivere (anche se fosse ridotto) al contrario di quanto accadrà a LeU sommato alla speranza di poter trovare,in quel partito,una poltroncina di qualche peso visivo anche se non di sostanza.Perfino Grillo diventa un piatto appetibile.Che bello se il M5* snobbasse le sue leccatine!

bernardo47

Mar, 08/10/2019 - 11:16

Poverina, è davvero penosa!dovrebbe vergognarsi! Giravoltola!

bernardo47

Mar, 08/10/2019 - 11:18

Titina,guardi che la signora è già saltata sul carro pd, la regina delle giravolte e del 27......gli abiti firmati,sono carissimi!

papik40

Mar, 08/10/2019 - 11:44

Fossi la Boldrini non darei molto peso al fatto che i "grullini" siano o meno cambiati si preoccupi del fatto che lei non e' cambiata !

salmodiante

Mar, 08/10/2019 - 12:01

a Grillo gli conviene la "quarta gamba" di FI e lasciar perdere LEU e collegati, ripescati con il proporzionale. Non portano voti… ma sfortuna a quintali!

gbc

Mar, 08/10/2019 - 12:20

Ha ragione da vendere sono cambiati eccome!!!!..........specialmmente nel numero

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 08/10/2019 - 12:50

Appena approdata al PD assume toni da protagonista, parla, ma sopratutto straparla. Bell'acquisto, aha aha..

manfredog

Mar, 08/10/2019 - 13:47

...che sono "cambiati", e di molto, è certo, anzi certissimo, ed allora non sono più i 5 Stelle, se mai lo sono stati, mentre la signora non cambierà mai, anche questo è certo, non cambierà mai per poter essere la stellina più brillante, ma meno splendente, del firma-mento!! mg.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 08/10/2019 - 13:56

Bisogna sempre prendere nota delle affermazioni di questa signora. Nel giro di poco tempo diverranno buone come quando parlava degli invasori in questi termini: "I migranti oggi sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione e ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso per tutti noi"... basta non mangiar memoria...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 08/10/2019 - 15:41

Con questo nuovo governo ,non democratico,sono andati tutti di matto:nessuno che si salvi.

zen39

Mar, 08/10/2019 - 16:47

Qualsiasi argomento è buono per un po' di visibilità. A parte questa improvvisa simpatia per i grillini (ora sono cambiati perchè sono diventati anche loro una casta) il riferimento ai giganti del web è ridicolo. Da anni questi hanno fatto tutto quello che hanno voluto e nessuno ha mai detto niente, al massimo un timido miagolio subito zittito. Ora che lei conta meno di prima si è svegliata; a che proposito ?

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 08/10/2019 - 17:04

Interessante l’adeguamento di Boldrini al mutamento della posizione politica del suo partito rispetto al M5S. Può destare meraviglia, ma è imposto dal mutamento della situazione politica. Anche se non mi rallegra.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 08/10/2019 - 22:24

Quanta ipocrisia. Inattendibile.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 09/10/2019 - 07:03

Eh gia', buffoncella, adesso che i 5 Stalle sono completamente prostrati ai voleri del PD (questi a loro volta prostrati ai voleri della grande finanza) vi vanno bene, sono cambiati eh? Una vera buffonata di affermazione.

Renee59

Mer, 09/10/2019 - 11:44

Bisogno di assicurarsi la poltrona per il futuro.

Capricorno29

Mer, 09/10/2019 - 11:59

certo siamo in cerca di una poltrona...poi e' una ballerina le si addice la giravolta

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mer, 09/10/2019 - 13:21

Questa Signora ha puntato il Quirinale.E' quello l'obiettivo. E questi "stracciafacenti", insieme ad una Sinistra sinistrata, sono capaci di eleggerla. Povera Italia.

hectorre

Mer, 09/10/2019 - 17:48

che squallore.....