La Boldrini spinge sull'acceleratore: "No al muro ideologico sulle unioni civili"

Il presidente della Camera si schiera a favore del ddl Cirinnà: "Si devono dare risposte alle coppie"

"Non possiamo lasciare nel guado tutte le coppie che aspettano di vedere regolamentate le loro unioni, sono persone vere e la politica ha il dovere di dare risposte". Laura Boldrini, presidente della Camera, in un'intervista al Mattino, si schiera a favore dell'approvazione del ddl Cirinnà sulle unioni civili.

"Su temi come questo non si deve arrivare al muro contro muro ideologico, va cercata una sintesi e poi bisogna decidere per dare ai cittadini le risposte di cui hanno bisogno. Come presidente della Camera - afferma - io ho il dovere di essere ottimista. Bisogna essere capaci di rinunciare alle contrapposizioni ideologiche e dare certezze normative". In qualità di presidente della Camera, in realtà, la Boldrini avrebbe il dovere di essere super partes ma, a dire il vero, anche i suoi predecessori, Fini su tutti, hanno abdicato da tempo al loro di terzietà.

E così non manca neppure un commento sulla conferenza stampa di fine anno del premier Matteo Renzi che ha legato il suo futuro politico all'esito del referendum sulla riforma costituzionale: "È una valutazione di Renzi, una sua scelta" che "dà il senso di quanto il governo abbia investito sulla partita delle riforme. In Parlamento c'è stata una discussione molto accesa" però "il confronto non è stato tra innovatori e conservatori ma tra diverse ipotesi di riforma". In materia di immigrazione la Boldrini, poi, propone che l'Europa penalizzi economicamente quei Paesi che si rifiutano di accogliere i migranti riducendo loro i contributi che generalmente ricevono. A livello europeo propone un "Social compact", "ad esempio un reddito di dignità per gli indigenti dell'Eurozona, da finanziare con una imposta sulle transazioni finanziarie o con la carbon tax.

Annunci

Commenti

VittorioMar

Mer, 30/12/2015 - 11:55

...sono in EVIDENTE DIFFICOLTA' e vogliono "RACCATTARE" voti ovunque......

babilonia

Mer, 30/12/2015 - 11:58

Io manderei volentieri al compagna Laura tra i monti dell'Afghanistan in compagnia di qualche talebano e di qualche caprone. Chissà come si divertirebbero, o forse no...

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 30/12/2015 - 11:59

Anche io spingerei sull'acceleratore, a tavoletta, ma i miei scopi sarebbero altri.

Ettore41

Mer, 30/12/2015 - 12:17

Io credo che questa qui parli perche' le piace sentire la sua voce. Ha toccata 3 argomenti di cui non ci capisce nulla ed avanzando proposte populiste ma altrettanto utopiche: "penalizzare economicamente quei Paesi che si rifiutano di accogliere i migranti riducendo loro i contributi che generalmente ricevono !!!!!!! Boldrini per favore vai a fare la calzetta che e' molto meglio.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mer, 30/12/2015 - 12:22

la "presidenta" coccodè

Luigi Farinelli

Mer, 30/12/2015 - 12:23

Ma non dovevano essere, questi ultimi tre illegittimi, Governi di transizione per apportare in maniera condivisa urgenti modifiche costituzionali, con la scusa della crisi economica e del debito pubblico? (Crisi inventata, creata e fatta passare sulla pelle degli Italiani truffandoli a colpi di "spread", tasse e assurdi limiti al rapporto debito/PIL per coprire le magagne di "virtuose" nazioni che ce l'hanno scaricata addosso). Chi dà al governo e alla Boldrini l'autorità per poter decidere ancora una volta su cose per le quali non è stato chiesto il parere dei cittadini, di cui, una bella fetta, non ne può più di "diritti" LGBT, gender, "buona" scuola per sessualizzare i bambini, agevolazioni per l'immigrazione selvaggia e imposizione del laicismo di Stato con la scusa della laicità.

Iacobellig

Mer, 30/12/2015 - 12:25

L'IMBECILLE TORNA A PARLARE!

19gig50

Mer, 30/12/2015 - 12:26

Invece di pensare alle cose serie, questi STRO@ZI pensano ai finocchi!!

opinione-critica

Mer, 30/12/2015 - 12:35

La Bodrini parla di diritti ma non li applica. Infatti ha il diritto di tacere ma continua a sproloquiare. Applichi il diritto di tacere; applichi il diritto di dire cose sensate. I critici dicono che essendo, di fatto, una concubina vuole autogiustificarsi ed essere riconosciuta come santa Maria Goretti. Al massimo può rappresentare il peggio della politica italiana, non si illuda.

27Adriano

Mer, 30/12/2015 - 12:36

Presidenta, chiudi la bocca che inquini l'aria!!!!!!

Totonno58

Mer, 30/12/2015 - 12:37

Fa benissimo ad accelerare così finisce questa "jacovella" che ha compiuto 30 anni!...SI FACCIA QUESTA LEGGE E SI PARLI D'ALTRO.

HappyFuture

Mer, 30/12/2015 - 12:38

Ma sì, facciamole anche scrivere il Nuovo Laico Catechismo della Chiesa alla Mme Boldrini. Il "National Catholic Reporter" ha eletto una coppia gay come pia coppia dell'anno. Mo vogliamo negare la normalizzazione ai gay proprio nell'anno della "Misericordia"?

MOSTARDELLIS

Mer, 30/12/2015 - 12:38

la Boldrini non perde mai occasione per dire la sua. E poi die che è super partes.... che faccia tosta.... ma chi ce l'ha messa lì?

Ritratto di suorAddolorataDelleAncelleDelBambino

suorAddolorataD...

Mer, 30/12/2015 - 12:39

nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera e di una stupidità coscienziosa... M.Luther King

agosvac

Mer, 30/12/2015 - 12:42

Tutto il mondo non islamico è quotidianamente sotto attacco terroristico da parte degli integralisti islamici e la signora boldrini ancora insiste sulle coppie omosessuali e sull'immigrazione più o meno clandestina!!!!! Ma non glielo ha detto nessuno che almeno il 90% degli immigrati sono di religione islamica, anche se non integralista, e che gli islamici gli omosessuali li mettono a morte anche senza essere integralisti, lo dice il loro libro sacro???? Omosessualità ed islamismo non possono assolutamente coesistere.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 30/12/2015 - 12:46

La "Conquista dei diritti" voluta dalla signorina Boldrini altro non è che la folle arroganza di sostituirsi a Dio, l'unico che concede Diritti. Ovvero di essere onorati quali genitori, di non essere ammazzati, di non subire adulterio, non esser derubati, non subire falsa testimonianza, di non aver la donna insidiata o di non essere defraudati. Perciò, sta scritto, non avrai altro Dio all'infuori di me, alla faccia delle peccatrici d'alto bordo.

robertav

Mer, 30/12/2015 - 12:51

E alle famiglie niente risposte, vero!! SOLO TASSE DA PAGARE!!!

Ritratto di IRON

IRON

Mer, 30/12/2015 - 13:01

Ennesimo "tappeto" sotto il quale nascondere tutto il resto della monnezza.

tethans

Mer, 30/12/2015 - 13:03

È vero ci sono cose più importanti che le unioni civili .. La Grecia che è in una situazione peggiore il 24/12/15 ha fatto passare la legge per i matrimoni dello stesso sesso .. GLI ITALIANI SONO PIAGNIUCOLONI E SENZA SENZA RISPETTO . Allora vuol dire che tutti i FINICCHI E LESBICHE Zion pagheranno più le tasse , NON HANNO GLI STESSI DIRITTI CHE PREVEDE LA COSTITUZIONE .. Italiani SVEGLUATEVI

Tarantasio.1111

Mer, 30/12/2015 - 13:03

CHE GHIGNO che hai...

Ritratto di petrus

petrus

Mer, 30/12/2015 - 13:04

Vi prego, per pietà....togliete la faccia di questa.....Cerchiamo di finire l'anno senza incubi. Grazie.

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 30/12/2015 - 13:21

SIGNORA BOLDRINI MA DUE GAY SECONDO LEI HANNO BISOGNO DI UNA LEGGE PER METTERRSELO IN QUEL POSTO. MA CHI SE NE FREGA DI OMOSESSUALI E LESBICHE, SE VOGLIONO STARE INSIEME NESSUNO LO PROIBISCE. SONO GENTE MALATA E QUELLI COME LEI FANNO FINTA DI NON SAPERLO. SONO GENTE CHE VA CONTRO NATURA. UN UOMO DEVE STARE CON UNA DONNA, E UNA DONNA DEVE STARE CON UOMO.

Totonno58

Mer, 30/12/2015 - 13:22

Gianfranco Robe...quindi lei vorrebbe che Dio si occupasse di decidere o meno se ad una coppia non sposata, etero o omo che sia, possa essere trascritta in un albo, cumulare i redditi di entrambi, riconosciuta la reversibilità ad uno dei due...non pensa che Nostro Signore abbia altro di cui occuparsi e che il Figlio abbia, circa 2000 anni fa, invitato a separare le cose di Cesare da quelle del Padre?

pv

Mer, 30/12/2015 - 13:34

Mamma che "moderati" !! Astiosi e rancorosi. Che pena...

Libero1

Mer, 30/12/2015 - 13:38

La BEFANA solo vederla fa' venire il voltastomaco.Immaginate cosa si prova quando apre il becco per cantare.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 30/12/2015 - 13:45

@Luigi Farinelli: condivido al mille% e aggiungo che questi malgovernanti sono degli usurpatori e dei traditori dell'Italia e degli Italiani.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 30/12/2015 - 13:53

Spingi spingi....

caberme

Mer, 30/12/2015 - 13:53

L'istinto sessuale è presente in ogni specie vivente. Nel genere umano serve per superare altrimenti quella schifosa sensazione che si prova a stare troppo appiccicati, sudaticci ansimanti e ululanti. L'istinto sessuale fa superare tutto ciò e anzi lo trasforma in piacere. A cosa serve questo istinto se non a preservare la specie? Le unioni di persone dello stesso sesso servono solamente a soddisfare desideri personali contro natura con buona pace di chi sostiene il contrario. Il matrimonio è un contratto formale riconosciuto in tutte le comunità umane perché oltre soddisfare i desideri dei coniugandi, preserva la specie e la gens della tribù piuttosto che della nazione, quindi tutelato dalla autorità statale. Tutto il resto sono chiacchiere e ignoranza giuridica.

Sabino GALLO

Mer, 30/12/2015 - 14:00

Il Presidente della Camera, terzo incarico più importante dello Stato richiede molto impegno, a fronte di poco tempo disponibile. Tenere a bada tutti quegli uomini e tutte quelle donne con tanta risolutezza non è da tutti! Saranno anche stellate le seconde, ma sono molto effervescenti. E con i deputati maschili(..sti)ci vuole forza e coraggio! L'attuale Presidente ha una energia invidiabile, non comune. Analizza ed orienta tutto. Non si stanca mai, non riposa mai!

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 30/12/2015 - 14:00

Ogni volta che questa parla, l'indice di percentuale delle polvero sottili schizza in alto...

rossini

Mer, 30/12/2015 - 14:10

Prepariamoci ad un'altra voragine che si aprirà nelle casse dell'Inps. La pensione di riversibilità verrà estesa ai "compagni/e" di ricchioni e lesbiche che si uniranno con le "unioni civili". Quindi, quando Vendola passerà a miglior vita, il suo compagno si godrà la riversibilità delle molte pensioni di cui è oggi titolare l'"amico dei poveri".

pagu

Mer, 30/12/2015 - 14:18

siamo sempre qui a sparlare di questa befana maledetta, ma intanto sta schifosa se ne frega e fa il bello ed il cattivo tempo a spese nostre , e noi siamo qui a lamentarci... invece di prendere un bel randello nodoso e raddrizzargli la schiena... ma attenta sboldrina, tira, tira, che la corda si rompe e poi è meglio che non ti fai trovare in giro

frabelli1

Mer, 30/12/2015 - 14:21

Unione sì, matrimonio no. Famiglia neppure parlarne per scherzo

polonio210

Mer, 30/12/2015 - 14:37

Ma è necessario dare importanza a ciò che dice questa donna?Noi e l'umanità tutta vivremmo sicuramente bene ugualmente se nessuno ci riferisse l'inutile pensiero di costei.Anche pubblicare la sua foto è un attentato alla salute dei cittadini:i cardiopatici potrebbero avere un infarto,gli ansiosi cadrebbero in depressione e le donne incinte potrebbero abortire spontaneamente.Il solo vederla,per non parlare del sentirla,ci porta a pratiche scaramantiche che vanno dalla toccata degli attributi ai riti voodoO contro il malocchio.Ma per essere estremamente concisi e chiari:MA CHISSENEFREGA DI QUELLO CHE DICE LA SIGNORA(perché mi risulta che sia una signora no?)BOLDRINI.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 30/12/2015 - 14:39

ancora che parla stra sboldrina

Giorgio5819

Mer, 30/12/2015 - 14:42

..."spinge sull'acceleratore"...speriamo che non trovi i freni.

Edmond Dantes

Mer, 30/12/2015 - 14:42

@pv. Mamma che tono da schizzinosa maestrina radical-chic moralisteggiante! Dietro il suo nick non può che esserci un avatar della Boldrini, che ogni volta che apre bocca fa dubitare delle capacità cognitive della donna anche i più strenui sostenitori della parità tra i sessi. Torni alla sua "moderata" Repubblica, il giornale che piace alla gente che non piace.

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 30/12/2015 - 14:44

Ma, non è il Gallo che canta la mattina? Possibile che la gallina sia riuscita a usurpare il posto del gallo.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 30/12/2015 - 14:49

L'Italia è partita, pure gli Italiani per dì, jatevinne da vie del cu: spesso ci chiediamo: "Cchisti dove vivono all'estero? Ove sì, ce consenso, per ignoranza e vivere sotto melanconia.Ninti capisti " Ma se ghe penso " malatia che può causare anche la morte? A Scampia, eccola di nuovo, a"ciarlatta' e zabetta': " ninti disse ai suoi amici Sindaci€Governatori di Campania, Sicilia, Calabria e Puglia patrie di Mafie? No applicare la pena di morte?

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mer, 30/12/2015 - 14:51

per favore qualcuno l'aiuti altrimenti questa va a finire male .... e dopo ci dobbiamo sorbire per settimane e settimane i piagnistei dei compagni ....

MEFEL68

Mer, 30/12/2015 - 15:03

S'ignora Laura, vedo che a lei interessano più le sue idee (chiamiamole così)personali che i problemi VERI degli italiani. Anche a venirle incontro, potrei dire che le sue unioni civili non sono una priorità. A lei non interessa se questo suo punto di vista porterà via del tempo prezioso per altre cose o se potra mettere in stallo l'attuale governo. Eppure la sua parte politica un tempo aveva a cuore il problema di coloro che non arrivavano alla quarta settimana. Ricorda? Perchè ora non è più una priorità e lei si preoccupa di altro? Sa come dicevano gli antichi? "Primum edere, deinde philosophari"; le traduco: Prima si mangia, poi si filosofeggia- Se non le stanno a cuore gli italiani, faccia qualche altra cosa. Aspiria farsi eleggere Presidenta di qualche arcigay.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 30/12/2015 - 15:12

La Paleotartaruga boldrini a quanto pare non ha nient'altro a cui pensare visto che dei problemi comuni della gente comune, etero oppure omo che sia, non gliene frega una beatissima mazza. Infatti disoccupazione, crisi economica, sicurezza, immigrazione selvaggia, terrorismo,malasanità, malaistruzione,ponti e viadotti che crollano.... siamo solo noi GUFI che li vediamo e pazienza se li soffriamo pure...mi raccomando boldini stattene tranquilla nella tua torre d'avorio e continua ad osservare gli affanni della gente comune con algido disprezzo ....mannaggia a te e al vecchiaccio golpista che ti ha messo dove stai...

nordest

Mer, 30/12/2015 - 15:19

Che La Boldrini insiste così tanto con i gay mi fa pensare ,che sia ermafrodita ?

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 30/12/2015 - 15:21

Le unioni civili sono legittime e tutelate in uno stato "occidentale", moderno, mentre sono vietate in buona parte del mondo, in particolare laddove governa l'Islam. Però sono come il ramo marcio di un albero, incapace di creare frutti e neppure ombra. Allo sviluppo della società non servono, anche se hanno il diritto di esistere, ma senza bisogno di leggi speciali. Già sono tutelate ampiamente. Quanto a Boldrini ha diritto di parlare, ma lo faccia soprattutto in parlamento, dove sono costretti a starla a sentire, ma a noi "normali", spesso poveri ed in difficoltà nell'educare e nel far crescere la prole, cioè il futuro, ci lasci in pace. Non ne possiamo più delle sue filippiche.

settemillo

Mer, 30/12/2015 - 15:31

MAMMA MIA COME ME LA VEDO BRUTTA! Chi ci ha regalato questo soggetto ? Ne avevamo bisogno? il declino TOTALE dell'italietta è dietro l'angolo. Io sono cattolico credente e come tale spero che il Signore IDDIO ci metta una PEZZA. L'ITALIA? un paese nelle mani di DEBOSCIATI, senza arte né parte.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 30/12/2015 - 15:33

Il paese crolla in tutti i suoi fondamenti e questa inutile zecca rossa si preoccupa dei busoni. Io mi chiedo dove raccattano la gente che ci deve governare.....il peggio del peggio.

franco2z

Mer, 30/12/2015 - 16:02

e' vero il detto: " i besti gram a moran mai"

giovanni PERINCIOLO

Mer, 30/12/2015 - 16:06

E quello dei gay sarebbe un problema urgente?? Non ha proprio null'altro da fare madame sboldrina?? Senza contare che "democrazia", parola abusata e svalutata da tutti i trinariciuti, vorrebbe che su argomenti quali matrimoni gay e sopratutto adozioni e uteri in affitto vorrebbe che i cittadini siano chiamati a decidere via referendum. Stesso principio dovrebbe valere per lo jus soli. Ma tant'é la sola democrazia riconoasciuta da madama e sinistrume avariato é quella famosa riconducbile al "contrordine compagni"! L'elite decide il popolo subisce e ... deve pure applaudire!

elena34

Mer, 30/12/2015 - 16:16

Ne sentivamo la mancanza ,a giorni alterni un nuovo editto. Quando finira' di parlare?

michele lascaro

Mer, 30/12/2015 - 16:22

Fa paura solo a guardare la foto, sembra di rileggere uno dei racconti dell'infanzia dei fratelli Grimm!

beale

Mer, 30/12/2015 - 16:31

ma quant'è forte la lobby gay e quanto è pervasiva?

tonipier

Mer, 30/12/2015 - 16:34

"LA ABNORMITA' DELLA CONDIZIONE DI OMOSESSUALI" E' opportuno ricordare che la locuzione inglese "gay" designa non l'omosessuale che preferisce od avverte il dovere di riserbo della sua abnorme condizione personale, ma l'omosessuale spavaldo, proclive a dar risalto alla sua condizione di degrado senza riserve e senza vergogna. ( QUESTA... DOVREBBE ESSERE CONSIDERATA UGUALE)

venco

Mer, 30/12/2015 - 16:37

Ma questa ha chiesto il permesso ai suoi amici e protetti musulmani?

tRHC

Mer, 30/12/2015 - 16:53

Eppure perche' negare l'unione "civile" alla presidenta? Io la vedrei benissimo unita con Maga Mago' sai che quadretto!!

buri

Mer, 30/12/2015 - 17:06

dovendo fare una classifica delle disgrazue bazionali non saprei chi mwrrwew al primo posto, la Boldrini o Renzi?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 30/12/2015 - 17:07

Con le unioni civili, che la Boldrini voglia portare allo scoperto i "froci" della destra? Anche Brunetta si è sposato per avere famiglia, ma la Titti sembra scomparsa

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 30/12/2015 - 17:12

Porcaccia miseria, scrivere un articolo sulla presidenta è doveroso, ma pubblicare la sua foto è troppo.

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 30/12/2015 - 17:20

Visto che mi avete censurato per un commento da educanda del 1800 mi limito a dire che codesta solona accelerando andrebbe contro i dettami del BUFFONE NAZIONALE e del suo ministro (po)lletti che dopo studi severissimi hanno trovato (dicono loro e mi viene da ridere) la soluzione al problema smog. Piuttosto, rispetti i limiti di velocità tacendo (almeno a fine anno 2015).

Sabino GALLO

Mer, 30/12/2015 - 17:45

Credo che il signor "SITTEN" (V. prima!) abbia fatto riferimento ad un "Gallo" maiuscolo per compararlo alla gallina. Quel Gallo non canta la mattina! Forse ha scritto, per errore, il nome della bestiola con la "G". Forse non legge o conosce bene le parole della canzoncina.

@ollel63

Mer, 30/12/2015 - 17:50

da tempo quella là sarebbe dovuta essere nel centro del sahara a meditare sulla propria meschinità.

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Mer, 30/12/2015 - 17:53

Questo governo è messo proprio male. Pur di avere voti, perché di voti si parla, sono disposti a tutto. come detto (da rossini 14,10), prepariamoci a sanare il buco INPS. Auguri

Sabino GALLO

Mer, 30/12/2015 - 17:55

Credo che "SITTEN" (v. prima!) non abbia letto con attenzione "il canto del Gallo" !

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 30/12/2015 - 17:57

La Sig.ra Boldrini ha paura di ritornare nelle Marche sapendo di restare sola, sola come ha scelto di vivere; senza la grazia si è soli e smarriti. Auguro alla Sig.ra Boldrini di trovare la strada della felicità perché sembra che l'abbia smarrita per inseguire falene. Shalòm.

linoalo1

Mer, 30/12/2015 - 17:59

Ribadisco!!Le Donne ,specie se Lesbiche,stanno bene solo nel loro Posto Naturale:Dietro ai Fornelli!!!

01Claude45

Mer, 30/12/2015 - 18:09

NO alle scemenze di politicanti da strapazzo. Boldry, va a fare la calza che di disastri ne hai già fatti abbastanza. Vuoi le unioni civili, va dove ci sono già libere; vuoi clandestini? Vai nei luoghi d'origine e ne trovi quanti ne vuoi. Ma vai fuori dall'ITALIA. Meglio una clandestina, tu, in Africa che 100.000 africani in ITALIA. Il lavoro per una come te si trova, per 100.000 è più difficile se non impossibile.

Totonno58

Mer, 30/12/2015 - 18:26

Adriano Romaldi..la conosci?siete amici, parenti?

claudioarmc

Mer, 30/12/2015 - 18:28

Benissimo, si capisce che anche io, vedendo la Boldrini davanti ai fari della mia auto spingerei a fondo sull' acceleratore

bernaisi

Mer, 30/12/2015 - 18:53

ma non potete ignorarla per sempre questa schifosa

Anonimo (non verificato)

oicul44

Mer, 30/12/2015 - 19:09

ho sempre saputo che il presidente della Camera non puo esternare la prpria idea. la Boldrini purtroppo parla troppo. .forse ama sentire la sua voce.

pasqino

Mer, 30/12/2015 - 19:14

si vabbe le leggi come si fanno con i referendum si cambiano... siamo in democrazia...

Totonno58

Mer, 30/12/2015 - 19:15

Adriano Romaldi..conosci personalmente la Boldrini?siete amici, parenti?

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 30/12/2015 - 19:30

I FROCI E I COMUNISTI IGNORANTI COME LA BOLDRINI ANDREBBERO ELIMINATI, RINCHIUSI IN RIFORMATORIO. SONO GENTE MALATA E NON ESISTE LA CURA.

lamwolf

Mer, 30/12/2015 - 19:30

Ma questa tizia quando penserà un solo attimo a milioni di italiani in povertà e che non arrivano a fine mese? Incompetente!

ziobeppe1951

Mer, 30/12/2015 - 19:35

Una spinta da un vermone nero no??

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 30/12/2015 - 19:42

Visto che il giornale frequentemente censura i miei commenti, mi limito ad affermare che nell'essere contrari all'equiparazione come famiglia delle unioni gay, non si tratta di rinunciare a contrapposizioni ideologiche, come dice la Boldrini, ma di confermare ciò che la natura da sola ha regolamentato per consentire la procreazione della specie umana. Si definisce famiglia perché composta da soggetti idonei a questo compito. Tutto il resto è un modo di vivere la propria vita in modo diverso al quale bastano semplicemente i diritti per la persona. punto

MgK457

Mer, 30/12/2015 - 19:45

PIU' BRUTTA DI MACERATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il sorpasso

Mer, 30/12/2015 - 20:07

Ma non potrebbe pensare a cose più serie per gli italiani?

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 30/12/2015 - 20:28

La boldrona che spinge, ma dove... ahahahahahah, invece ci spieghi due uomini che si "amano" come fanno all'amore ? eheheheheh

istituto

Mer, 30/12/2015 - 21:06

La prova provata che queste leggi che si vogliono IMPORRE,siano per la DISTRUZIONE DELLA VERA FAMIGLIA NATURALE é che quando sono stati lanciati in tutta Italia i registri dei conviventi non sposati,sono stati. QUATTRO GATTI quelli che si sono registrati.......Ecco la prova,non c'è stata la grande corsa alle registrazioni..tutt'altro..fatica,tempo,risorse economiche per creare leggi che soddisferanno poche coppie solo PER DISTRUGGERE LA FAMIGLIA CHE É UNA SOLA.

istituto

Mer, 30/12/2015 - 21:26

"NO A MURO IDEOLOGICO SULLE UNIONI CIVILI" Perché il vostro cosa è ?....

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 30/12/2015 - 22:17

Al muro NON IDEOLOGICO, ma molto fisico, la metterei io...non per spararle alla schiena, troppo onore per una come lei...Mi piacerebbe fosse oggetto di tiro a segno con uova marce....a chi coglie un centro con massimo tre uova, un anno di esenzione dal canone RAI...Capra bastarda!! E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 30/12/2015 - 22:19

presidenta..la parola è un dono di Dio...non è obbligatorio sparare sciocchezze ogni tre minuti!! P.S.: che bravo!! Ho scritto sciocchezze, non quello che avrei voluto scrivere!!! E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 30/12/2015 - 22:34

Totonno58 Mer, 30/12/2015 - 13:22.....Si tratta solo di obbedienza.Quando Gesú Cristo disse «Date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio» Mt 22:21; Lc 20:25 e Ma 12:13-17. Con questa esortazione credo che Gesú Cristo intendesse dire che tutti gli esseri viventi DEVONO essere sottomessi alle autoritá costituite...Alla luce di ció che capita oggi in Italia, verrebbe da aggiungere un "legalmente e democraticamente" costituite..ma questa èun'altra storia. Per favore, non piegare alle tue idee quello che Gesú disse! A proposito di gay, adulteri,divorziati e conviventi, Dio si è giá espresso molto chiaramente...Voglio dire che non se ne deve occupare oggi, in quanto giá fatto: è sufficiente obbedire...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 30/12/2015 - 22:37

pv Mer, 30/12/2015 - 13:34....Mamma che evoluti! Perbenisti e moralmente superiori.....finché non li scoprono...che pena, povero rosso!!! E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 30/12/2015 - 22:50

Secondo me è ridotta così per gli effetti disastrosi provocati dalla rinoplastica mal riuscita.Certo che far ricadere le proprie colpe sugli altri è tipico di questi moralmente superiori, geneticamente superiori, otoplasticamente superiori, rinoplasticamente superiori e, alba parietti docet, cheiloplasticamente superiori!! E.A.

Totonno58

Mer, 30/12/2015 - 23:30

nestore55..se, come mi auguro, verrà approvata presto la legge sulle unioni civili, possiamo sperare che lei ritrovi la sua serenità?

seccatissimo

Gio, 31/12/2015 - 04:57

Ma avete notato la faccia scostante e quanto arroganza esprima questa faccia della "rovinaItalia"?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 31/12/2015 - 10:10

NO ALL'APERTURA IDEOLOGICA!!

ziobeppe1951

Gio, 31/12/2015 - 12:19

Santità...la vedo un po' agitata#stiasereno

Totonno58

Gio, 31/12/2015 - 13:07

ziobeppe1951...mai stato così sereno, grazie di preoccuparsi per me...Buon Anno di pace a tutti, tutto il mondo ne ha bisogno....e buona legge sulle unioni civili (in questo caso ne ha bisogno solo l'Italia, tutto il mondo occidentale ne ha una, anche da svariate decine di anni...)

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 31/12/2015 - 13:35

No al muro ideologico, quindi bisogna fare urgentemente come comanda lei...

Ritratto di gangelini

gangelini

Gio, 31/12/2015 - 16:59

Ma questa poveretta non ha altro a cui pensare ?

sparviero51

Gio, 31/12/2015 - 18:04

Ecco un'altra che dovrebbe riparlare quando pisceranno le galline !!!(Come marino,il sindaco da operetta)

acam

Gio, 31/12/2015 - 18:22

mi sapete spiegare perché in momenti cosi tetri bisogna occuparsi incessantemente de froci e lesbiche? non ci sono cose più importanti?

routier

Gio, 31/12/2015 - 22:39

La parola di un politico non dovrebbe valere in funzione della sua carica, bensì dovrebbe trovare riferimento al valore del personaggio. Se fosse così, molte cariche del potere potrebbero tranquillamente stare zitte e risparmiare il fiato.

rokko

Ven, 01/01/2016 - 02:47

La Boldrini ha ragione, siamo rimasti l'unico paese occidentale al mondo a non aver regolamentato le unioni civili, ed il risultato è che le norme in merito le stanno scrivendo i magistrati a suon di sentenze. Si approvi questa legge e non se ne parli più.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 01/01/2016 - 09:14

MA VOLETE TOGLIERE QUESTA FOTO? Al solo vederla si spaventano i bambini. Con quell'atteggiamento di spocchiosa superbia. Con quell'espressione delle labbra a KUL di GALLINA. PER FAVORE oscuratela TANTO QUEL CHE DICE NON SERVE NEANCHE A CONCIMARE I CAMPI

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 01/01/2016 - 11:12

Oramai esser normali non è più di moda.Bisogna farlo strano per essere alla moda.Pardon,trendly come dicono i compagni appassionati della finocchiona..

Ritratto di gangelini

gangelini

Ven, 01/01/2016 - 12:28

Cara Boldrini, a te una sola e grande pernacchia. Presuntuosa, arrogante, sinistra nel verbo ma di destra nella vita privata, come sempre straparla.

Tuthankamon

Ven, 01/01/2016 - 14:15

Egregia presidente della Camera. Prima di tutto, come cittadino, sono molto contrariato che chi ricopre una carica (che dovrebbe essere) super partes, prenda una posizione così smaccata (il fatto che fosse nota a priori non c'entra) in favore di un proposta in itinere. A parte questo sgarbo, sono assolutamente contrario a qualsiasi forma di simil-matrimonio che non sia un uomo e una donna. Questo precede la storia e lo Stato. Le convivenze sono già abbondantemente tutelate. Quando dovesse essere approvata una legge del tipo del "ddl Cirinnà", essa servirebbe solo come trampolino per una serie di provvedimenti contro la morale naturale. Buon Natale e buon anno.

lorenzovan

Ven, 01/01/2016 - 15:08

anno nuovo...osso nuovo...o forse che no'...lol..sarei curioso di referendare tra i fedelissimi chiquitas chi "amano" di piu' tra la Boldrini..Napolitano e Renzi...

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 01/01/2016 - 16:23

Ma questa qui quando si tapperà la bocca sarà sempre troppo tardi!

claudio faleri

Ven, 01/01/2016 - 16:52

pezzente mettitelo nella topa il tuo muro ideologico

vittoriomazzucato

Ven, 01/01/2016 - 17:12

Sono Luca. Ma il maschilista di questo articolo quando comincerà ad usare per la carica del Presidente della Camera dei Deputati il femminile e cioè "la Presidenta": la Boldrini è molto attenta a questi particolari e particolarmente sensibile a questo cambio di consuetudine. Se volesse ascoltarla forse anche per lei (scrivente) potrebbe crearsi qualche buona occasione politico-economica in questa legislatura. Per la prossima non ci saranno queste opportunuità perché non ci sarà nenche più la Boldrini. GRAZIE.

Totonno58

Ven, 01/01/2016 - 19:55

Bravo rokko:)

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 01/01/2016 - 20:51

MA VAI A PULIRE I CESSI A ROMA TIBURTINA STRABICA DEL C...

michetta

Sab, 02/01/2016 - 17:31

Esseri immondi, contro ogni legge della Natura, posizionati in quei posti, da altri esseri, non eletti. Chiunque, di queste Istituzioni, non elette dal POPOLO ITALIANO, che parlino, DEVE essere censurata. Non sono nessuno. Noi, NON li accettiamo! ANDIAMO/ANDATE AL VOTO, TUTTI !!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 03/01/2016 - 12:17

Argomenti di una certa levatura sociale non dovrebbero essere usati per riempire quel vuoto politico che anima colei che ha tanta aria nei polmoni quanti eco nella testa.

Libero1

Dom, 03/01/2016 - 14:26

Per la redazione.Per favore eliminate la sua foto.Fa venire il voltastomaco.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 03/01/2016 - 17:51

rokko sono d'accordo ma solo per un motivo: Totonto non fa altro che ballarmi il flamenco sulle mie già povere e gonfie palle. Pare sia l'unica checca della terra: una sorta di desperate housegay. Totonto sei contento così? Però adesso smetti di romperci los cojones. Claro? Dalton Russell.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 03/01/2016 - 18:11

Totonto 58:la Boldrini dice che bisogna spingere l'acceleratore e no ai muri ideologici. Concordo: solo quelli in cemento. Se è armato, ancora meglio e di fronte possibilmente, con il gas a manetta. Vedi Totonto 58, la tua sessualità puoi viverla come meglio credi e non dai fastidio a nessuno, almeno non a me ma fintanto si limita a questo. La cosa poi deve terminare là. Le dittature e le imposizioni delle minoranze danno enorme fastidio almeno a me. Ciao desperate housegay. Dalton Russell.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 03/01/2016 - 18:14

Dopo 30 anni 2 amici si ritrovano. Uno è appena tornato dal Canada. Parlano del più e del meno e inevitabilmente anche delle famiglie. L'emigrato non si è sposato mentre l'altro si ed ha 3 figli. Due maschi ed una femmina. Complimenti dice l'emigrato. Grazie dice il suo amico che però aggiunge: il primo è gay Ed il secondo? chiede l'emigrato. Pure, risponde l'amico. Azz amico mio dice l'emigrato, ma ai tuoi figli la fica non piace proprio? Bhe risponde l'amico, non è proprio così, la femmina ci va pazza. Dalton Russell.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 04/01/2016 - 09:05

Ma falla finita essere inutile e dannoso, come del resto il pseudo partito a cui appartieni, vi dovrebbero VIETARE di esistere per decreto

Totonno58

Lun, 04/01/2016 - 11:03

dalton.russel...direi che non ne hai azzeccata una!