Politica

Bono Vox ci ricasca, e paragona Salvini al diavolo

Il leader della band irlandese ha interpretato il personaggio di un demone, MacPhisto, durante l'ultimo dei quattro concerti al Mediolanum Forum

Bono Vox ci ricasca, e paragona Salvini al diavolo

Bono Vox non è nuovo agli attacchi contro il mondo sovranista e a prediche sull'accoglienza dei migranti. E all'ultimo dei quattro concerti al Mediolanum Forum di Milano è tornato alla carica, attaccando direttamente Matteo Salvini. Il leader degli U2, ieri sera, si è divertito a interpretare il ruolo di un personaggio satanico di nome "MacPhisto".

Durante il siparietto, Bono vestiva i panni di questa sorta di demonio che vuole prendere il sopravvento sul mondo. Parlando di Europa, come al solito, l'uomo simbolo della band irlandese ha attaccato tutta la galassia delle destre. "La mia gente sta arrivando in Europa", ha detto il cantante. E ha iniziato a elencare o ad alludere a tutti i leader e movimenti sovranisti del Vecchio Continente. Quindi spazio allo svedese Jimmie Akesson, leader della formazione di ultradestra Democratici svedesi. Poi un cenno immancabile al primo ministro ungherese Viktor Orban e alla leader della destra francese, Marine Le Pen.

Infine, ecco la chiusura sul vice premier italiano e ministro dell'Interno. "Per l'Italia il mio consiglio è Matteo Salvini", ha affermato Bono/MacPhisto.

"Ricordatevi, - ha concluso il cantante di Dublino - hanno tanti nomi ma hanno sempre la stessa faccia, la mia", parlando con il volto coperto dalla maschera del diavolo.

Commenti