Politica

Boschi come Boldrini: ​"Chiamatemi ministra"

Siparietto durante la festa dell'Unità tra Maria Elena Boschi e la direttrice di SkyTg24 Sarah Ravetto

Boschi come Boldrini: ​"Chiamatemi ministra"

Siparietto durante la festa dell'Unità tra Maria Elena Boschi e la direttrice di SkyTg24 Sarah Ravetto. Il ministro prende la parola e parlando di Virginia Raggi la definisce "sindaca". A quel punto, la Varetto la interrompe e la avverte: "Io però la chiamo ministro". E la Boschi: "Io ho fatto finta di non sentire, nel senso che per me non è così determinante, ma io credo che nel momento in cui la Crusca ci dice che è corretto dire ministra in italiano noi seguiamo le regole della Crusca che è molto più autorevole di noi e decliniamo al femminile, però no, non è determinante".

La Varetto allora controbatte: "Io personalmente non l'ho mai considerato dirimente, penso che i problemi delle donne passino da altro in questo paese".

E la Boschi: "È vero, è ovvio che i problemi delle donne non sono di linguaggio assolutamente, penso però che ci sia anche nel linguaggio magari una maggiore sensibilità, attenzione, perché è un po' un messaggio che passa piano piano se certi ruoli sono anche per le donne e non soltanto per gli uomini".

Commenti