"La Boschi deve dimettersi". Il sondaggio che fa tremare la ministra

Un sondaggio realizzato da Euromedia dimostra che il 54% degli italiani vorrebbe che la ministra si dimettesse a seguito della vicenda che ha investito la Guidi

C'è un documento che mette "paura" a Maria Elena Boschi. E si tratta di un sondaggio. La vicenda dell'ex ministro Guidi ha scalfito anche l'immagine della ministra dei Rapporti per il Parlamento. Dopo il caso Banca Etruria, un secondo colpo per l'immagine della Boschi viene proprio dalle intercettazioni tra la Guidi e il compagno Gemelli.

Nel sondaggio realizzato da Euromedia per Ballarò, infatti, si legge che il 54.6% degli italiani crede che la Boschi debba dimettersi per il caso Guidi. Contrari alle dimissioni il 28.7% degli intervistati. Non risponde il restante 16.7%. Non certo un sondaggio davorevole alla Boschi, che però al momento incassa la piena fiducia del premier Renzi.

Commenti

unosolo

Ven, 08/04/2016 - 12:25

certamente il fatto che risulta personaggio centrale sia sulle banche che sul petrolio fa scatenare fantasie strane e forse anche serie , con un governo di CDX era normale che anche i sindacati scendevano in piazza con i partiti chiedendo le dimissioni di tutto il governo ma oggi esiste un PDM quindi tutti arruolati al sostegno.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Ven, 08/04/2016 - 12:41

Come dicevano una volta "tirano più un paio di occhi chiari che una coppia di buoi", poi sostituito a fine XX secolo dalla versione più tranchant "tira più un pelo di f...". Siamo governati dai lombi di Renzi. Che fine possiamo fare?

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 08/04/2016 - 12:45

Ci credo poco...Mariaetruria protetta da Fradiavolo che se ne va?Ho i miei dubbi.Questa è blindata.Guai a chi la tocca.

vince50_19

Ven, 08/04/2016 - 12:52

Macché trema, hovvia! Lei si dimette solo se glielo chiederà il suo capetto che, naturalmente si guarderà bene dal farlo, altrimenti sarebbe questa la classica goccia che farebbe cascare sto governo di nominati. Anzi voglio far bastian contrario: stia lì dov'è fino alla fine, giusto perché la gente si ricordi di lei e di questa squallida vicenda, oltre quella della banca Etruria di cui NULLA seppe circa le "imprese" del suo venerando papà.

mifra77

Ven, 08/04/2016 - 13:00

Non si può pensare alle dimissioni della Boschi che è primo violino in una orchestra stonata, diretta da maestro Renzi. In questa orchestra di asini, tutti ragliano e si scalciano a vicenda; tutti asini compreso il maestro; ed allora perché dimettersi da sola? tutta l'orchestra a casa.

pupism

Ven, 08/04/2016 - 13:01

Basterebbe dare una guardata alla legge di riforma costituzionele fatta dalla Boschi per legittimare le sue dimissioni. I padri costituenti si staranno rivoltando nella tomba.....al confronto quelle bocciata dalla SX di B. è una una perla

agosvac

Ven, 08/04/2016 - 13:08

Egregio san_giorgio, lei è malizioso! Io non credo che tra renzi e la signora boschi esistano rapporti di questo tipo. Credo piuttosto che esistano rapporti ben più stretti tra le due famiglie. Pertanto è impensabile che una si dimetta e l'altro resti!!! O tutti e due o nessuno dei due, finché la barca va.....,diceva una cantante, lasciala andar!!!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 08/04/2016 - 13:10

Hansel e Gretel non mollano si sostengono uno con l'altra. Lo si evince da boria e arroganza quotidiana di entrambi. Al posto della sig.Agnese mi porrei qualche domanda...

piero calca

Ven, 08/04/2016 - 13:13

No per favore , no ! Fate dimettere la Bindi e lasciateci la Boschi : almeno è sempre un bel vedere !

grazia2202

Ven, 08/04/2016 - 13:13

ma che ci si poteva aspettare dalla figlia di due sindaci per tre partiti. un padre in cda e parenti in banca. brava ragazza, si brava: a destreggiarsi tra pitoni e lupi.

diesonne

Ven, 08/04/2016 - 13:32

diesonne una persona seria ed anche umile,non solo si dovrebbe dimettere ma ritirarsi nel silenzio non solo per sé,ma salvare la famiglia dalle aggressioni esterne-questo suggerimento darei alla boschi

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 08/04/2016 - 13:40

NON SCHERZIAMO!CON TUTTO QUELLO CHE HA FATTO E CONTINUA A FARE A FONZINO SUO, PER ARRIVARE A QUEL POSTO..COL PIFFERO CHE LO LASCIA!!ACCHHH SOOOO!

Ritratto di blackeye

blackeye

Ven, 08/04/2016 - 13:40

Il governo attuale è come una casa con un solo pilastro portante, e questo pilastro si chiama mariaetruria!!! Ma il non compianto Napolitano lo ha gettato senza il ferro delle elezioni politiche e quindi collasserà di sicuro e di schianto.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 08/04/2016 - 13:42

più furba che bella

frank173

Ven, 08/04/2016 - 13:48

Questa è come la Nicole Minetti.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 08/04/2016 - 13:51

Il 54% ? Solo? Io mi sarei aspettato una percentuale ben maggiore.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Ven, 08/04/2016 - 14:01

giusto la fiducia del suo compare incassa la bellona....per il resto non ci piace più neanche il suo didietro!!!

evuggio

Ven, 08/04/2016 - 14:01

che peccato! una ministra così carina ..... carissima!

unosolo

Ven, 08/04/2016 - 14:05

sono come le ciliegie se ne cade una le tira dietro tutte , sta accadendo questo ma fermato prima di iniziare con un invito ai PM , strano comportamento visto la serietà dei fatti., ma fatto dalla sx è lecito , se lo avesse fatto un governo di dx ?

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 08/04/2016 - 14:12

C'era bisogno del sondaggio? E' proprio vero che in Italia il diritto e la giustizia sono opinabili. Già per la vicenda Banca Etruria, se fosse stata quello che non è, si sarebbe dovuta dimettere...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 08/04/2016 - 14:28

Deve assolutamente dimettersi

@ollel63

Ven, 08/04/2016 - 14:28

si deve dimettere insieme con il suo mentore e capo.

ilbarzo

Ven, 08/04/2016 - 14:30

55 % poichè va aggiunto anche il mio giudizio.

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 08/04/2016 - 14:33

IL MIO PERSONALISSIMO SONDAGGIO E' DIVERSO, perchè rileva che SOLO IL 50% degli Italiani chiede le dimissioni per il caso petrolio; L'ALTRO 50% le chiede per il caso Banca Etruria. E dato che i due 50% sono fra di loro oppositori per radice ideologica, ne consegue che nelle 2 votazioni distinte ci sono sempre 50 no e 50 sì: per cui "la bella addormentata nel bosco" resta lì.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Ven, 08/04/2016 - 14:45

Dimissioni che non sono sufficienti però: deve anche sparire dalle trasmissioni TV e dalla vita politica italiana. Troppi trombati escono dalla porta e rientrano dalla finestra dopo aver imbonito la gente di poca memoria nei talk show. Costei è un esempio di puro clientelismo e pessima politica, senza caratteristiche di gran preparazione e meticolosità che si insiste nel volerle affibbiare.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 08/04/2016 - 14:46

Ma sì, la Boschi si deve dimettere, Renzi si deve dimettere, il Governo si deve dimettere, il Parlamento è illegittimo e si deve sciogliere, Mattarella si deve dimettere, il Papa si deve dimettere, l'Unione Europea bisogna distruggerla, ecc., ecc. Queste sono le tesi ricorrenti che vengono esposte su questo Giornale. Ma non è che la destra attuale è diventata anti-istituzionale, e un tantino anarchica?

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 08/04/2016 - 14:47

La bellezza paga.. e come !Fosse stata la Bindi l'avrebbero massacrata!

Libertà75

Ven, 08/04/2016 - 14:49

io sono certo della buonafede della Boschi nella fattispecie... in fondo, una persona che ha promosso il decreto "incamerarisparmi" per tutelare gli amici di 5 banche governate da affiliati PD, volete che si sporchi realmente le mani per qualche spicciolo col petrolio? ma perfavore!

Frusta1

Ven, 08/04/2016 - 14:52

Ma lasciatela lì Maria Etruria , come l'ha ben battezzata qualcuno del blog de il giornale online. Lasciatela li ed ogni volta che si farà vedere ogni italiano la assocerà allo scandalo delle banche di sinistra e all'emendamento messo in notturna di nascosto. Lasciatela li che aiuterà il governo abusivo a logorarsi ....

Mefisto

Ven, 08/04/2016 - 15:05

la Boschi s'imbosca...

swiller

Ven, 08/04/2016 - 18:48

E come farà il Bill da pontassieve se mandano via la monica.