Boschi: "Ora al governo col M5S, ma alle Politiche mai insieme"

Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera, detta la linea e dice no a un'alleanza col M5S: "Adesso stiamo lavorando insieme, alle politiche saremo avversari"

"Adesso stiamo lavorando insieme, alle politiche saremo avversari". Maria Elena Boschi, nel corso di un'iniziativa di Italia Viva a Roma, respinge l'idea lanciata ieri da Nicola Zingaretti di formare un'alleanza organica di centrosinistra con tutte le forze che compongono la 'maggioranza giallorossa', compreso il M5S.

"Noi siamo leali con questo governo, Matteo Renzi è da agosto che ci mette la faccia su questo governo. Era giusto fare questo tentativo, quindi siamo leali ma non stupidi e non è che tutto quello che viene da Pd e M5S per forza ci deve andare bene", chiarisce il capogruppo di Italia Viva alla Camera. E aggiunge: "Noi portiamo le nostre idee". Respinge le accuse che arrivano da chi definisce il nuovo partito di Matteo Renzi una forza di destra e ribadisce la sua contrarietà all'aumento dell'Iva e delle tasse. "Noi vogliamo dettare un'agenda diversa", spiega l'ex ministro alle Riforme. Il deputato Ettore Rosato, invece, teme che questo governo, come il precedente, possa non abbia il coraggio di fare delle vere riforme e avverte: "Vedo lo stesso rischio in questa fase se vogliamo arrivare al 2023".

Il collega di partito Luciano Nobili rimarca la distanza con la linea dettata ieri da Zingaretti: "Per noi i 5 Stelle restano avversari, se la facciano loro, il Pd, l'alleanza con i 5 Stelle ed è pazzesco che Zingaretti non abbia detto che Raggi si debba dimettere". Italia Viva, invece, anche per bocca di Roberto Giachetti, sfidante della pentastellata Raggi alle ultime comunali, chiede le dimissioni della sindaca "non per i problemi giudiziari, ma perché è un'incapace che sta distruggendo la città".

Commenti

Calmapiatta

Sab, 12/10/2019 - 15:17

Invece dovrebbe ginuflettersi e ringraziarli...senza le intuizioni strategiche del Grillo vaffaanticastaPDmenoL ora Renzi non avrebbe un partito.

marc59

Sab, 12/10/2019 - 16:53

Se la cosa dovesse essere vantaggiosa, nessun problema nel cambiare idea anche il giorno prima. Hanno il nobel per il voltagabbana.

agosvac

Sab, 12/10/2019 - 17:03

La signora Boschi deve essere alquanto strana. Al Governo insieme ma alle politiche separati. Perché, il Governo non è politico??? Abbiano la dignità di uscire dal Governo se ritengono di avere idee politiche diverse!!!

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Sab, 12/10/2019 - 17:59

Per fortuna non tutti gli italiani sono così rimbambiti da continuare a credere nelle favole dei contaballe... quelli che, per denaro (quello legato al potere delle poltrone), venderebbero anche la loro madre.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Sab, 12/10/2019 - 18:20

Va' a fare la calzetta!...

Robdx

Sab, 12/10/2019 - 18:29

Ed ancora ci sono il 20% di semi-deficienti che li votano...inquietante

vincentvalentster

Sab, 12/10/2019 - 19:28

Una volta tanto ha ragione d vendere la Boschi

Frusta2

Sab, 12/10/2019 - 19:30

Non essere più la sottosegretaria dai tempi di Gentiloni ti ha fatto sbarellare cara Boschi.Ma un po’ di coerenza proprio non ne dimostri?Dopo ciò che ti è uscito dalla bocca capiamo che sei al governo solo per caso ,per avversare Salvini ma soprattutto per incollare il tuo deretano ad una poltrona. Sei proprio scarsa e scarsamente intelligente: ti ricordo che dopo il tuo fallimentare referendum avevate detto vi sareste ritirati dalla politica.Ma l’unica cosa che si è ritirata è la tua dignità .Non che ne avessi mai avuta tanta ma ora sei a ZERO

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 12/10/2019 - 20:32

campioni del mondo di coerenza!