"Buco da 5 milioni di euro": tegola sul Comune di Torino

Blitz della Finanza in municipio dopo che la procura ha aperto un'inchiesta sui bilanci del 2015 di due partecipate

Al Comune di Torino mancano 5 milioni di euro. Lo avrebbero scoperto i pm della città che stanno indagando sui bilanci municipali dopo un esposto presentato dal consigliere Alberto Morano (il candidato sindaco sostenuto dalla Lega Nord nelle scorse elezioni).

Per questo questa mattina, come racconta La Stampa, la procura della Corte dei Conti ha inviato la Guardia di Finanza negli uffici del Comune per acquisire tutta la documentazione utile ad accertare se c'è stato il reato di "falso in atto pubblico" nei bilanci del 2015 delle partecipate dei trasporti Gtt e Infra.To ipotizzato dal procuratore Ciro Santoriello. L'accusa si riferisce al periodo in cui era sindaco Piero Fassino (Pd). Proprio lo scorso giugno la giunta comunale guidata dal sindaco Chiara Appendino, aveva adottato una delibera per selezionare una società e affidarle il controllo sui rapporti, compresi quelli economici, tra l’ente e le partecipate.

Commenti

unosolo

Gio, 20/10/2016 - 14:42

andava di moda controllare il CDX , moda passata sul M5S , prima in Parma ed ora su Torino e prima ancora sulla Roma , come passano le mode , ma se non risultano infrazioni chi denuncia cosa passa ? non passa ma fa carriera !

Squalo2

Gio, 20/10/2016 - 14:42

Questa è solo la punta del'iceberg!

roliboni258

Gio, 20/10/2016 - 14:44

non succedera' nulla, il fatto non sussiste

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 20/10/2016 - 14:46

NON CI POSSO CREDERE!!! LA GIUNTE PDIOTE OLTRE A NON RATTOPPARE LE BUCHE STRADALI HANNO CREATO BUCHI NEI BILANCI..MAHHHH

baio57

Gio, 20/10/2016 - 14:46

Per cortesia usiamo il linguaggio sinistro : "diversamente vero in atto pubblico ". E che diamine.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/10/2016 - 14:48

Se non erro nel 2015 in comune sventolava la bandiera dei sinistrati: allora è tutto ok,il buco di bilancio è normale amministrazione,non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Duka

Gio, 20/10/2016 - 14:49

E' il conseguente risultato dell'amm. Fassino. Quando mai avete visto un comunista ad amministrare alcun chè ottenendo utili di bilancio o quanto meno il pareggio? Il popolo continuerà a votare comunista anche con le pezze al culo?

agosvac

Gio, 20/10/2016 - 14:51

Chissà cosa ne dice l'allora sindaco fassino!!! Comunque essendo di sinistra difficilmente ne avrà grossi guai come succederebbe per un sindaco di destra.

steacanessa

Gio, 20/10/2016 - 14:52

Tranquilli, c'è di mezzo un sinistro di merenda e verrà insabbiato tutto.

Ritratto di ...abdullàllà..

...abdullàllà..

Gio, 20/10/2016 - 15:13

il PARTITO DEL, pd, COLPISCE ANCORA!

Libertà75

Gio, 20/10/2016 - 15:28

come dice il compagno elkid, il PD govera solo per business

krgferr

Gio, 20/10/2016 - 15:54

Si era scordato di non avere una banca. Saluti. Piero

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/10/2016 - 16:40

Si scopron le tombe.....ecc ecc. Altro che BALLEEEE!!!

canaletto

Gio, 20/10/2016 - 17:38

BUCO????????? E' MEGLIO DIRE """VORAGINE"""

pastello

Gio, 20/10/2016 - 17:41

Ma come, proprio adesso che gli stavano preparando una nuova poltrona? Non c'è più religione

semelor

Gio, 20/10/2016 - 18:10

Dove governa la sinistra si va in rovina perché è gente che non ha mai lavorato, solo blaterato.

Trinky

Gio, 20/10/2016 - 19:29

Fassino & Bresso....... i protetti dalla Magistratura Democratica!

Trifus

Gio, 20/10/2016 - 19:32

Ma i populisti razzisti leghisti non hanno niente di meglio da fare andare a rompere le scatole con esposti vari. Adesso si è dovuto muovere la guarda di finanza. Poi dovrà intervenire la magistratura per imbastire un processo e stabilire che è tutto regolare oppure far andare il tutto in prescrizione. E tutto questo comporta dei costi. Io farei pagare tutte le spese al leghista Alberto Morano che ha fatto l’esposto. Gli esposti si fanno solo se il comune è a guida centrodestra o movimento 5 stelle. Non c'è niente da fare i leghisti "non stanno capiti." E per non concludere Ciro Santariello non mi sembra un cognome piemontese. Qualcuno sa esiste un magistrato del nord oppure devo andare a chi la visto?

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 20/10/2016 - 19:33

Ma guarda che caso "uno del PD che non sà fare i conti".

tRHC

Gio, 20/10/2016 - 20:07

altro che mutande verdi qua mi sa che ci scappano i reggiseni rossi ahahahaha

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/10/2016 - 20:18

E' la vendetta del grissino carta velina, quando aveva saputo che avrebbe perso le elezioni, o meglio dire in Piemonte non erano riusciti a manipolare, visti i precedenti con Bresso e similari.

mifra77

Gio, 20/10/2016 - 21:57

Una ruspa che scava un gran buco per terra, alza una montagna da un'altra parte e per finire la spalma. Un bel buco di cinque milioni di euro, sono una montagna di soldi; che Fassino li abbia spalmati sui poveri?

robertofo

Gio, 20/10/2016 - 22:14

non c’è problema, la procura rossa di torino archivierà tutto

il sorpasso

Ven, 21/10/2016 - 08:58

Dopo 60 anni di amministrazione rossa solo ora si scoprono i falsi in atto pubblico: evviva la serietà della sinistra!