Business degli immigrati, indagato l'uomo di Alfano

Le mani di Mafia Capitale sull'accoglienza dei clandestini in Sicilia. A gestire gli appalti il sottosegretario Castiglione

I tentacoli di Mafia Capitale non arrivavano soltanto al Campidoglio di Ignazio Marino o alla Regione Lazio di Nicola Zingaretti. Il legame (strettissimo) c'era anche con il governo Renzi, attraverso un uomo di Angelino Alfano: il sottosegretario alle Politiche agricole Giuseppe Castiglione. Che ora risulta tra i sei indagati per turbativa d’asta. La procura di Catania gli contesta l'appalto per la gestione del Cara di Mineo e, più in generale, la gestione dell'accoglienza delle decine di migliaia di clandestini che invadono le coste siciliane.

La notizia, anticipata dal quotidiano La Sicilia, ha trovato riscontro nel decreto di perquisizione eseguito ieri da carabinieri del capoluogo etneo negli uffici comunali di Mineo, compresa l’acquisizione di tutti gli apparecchi informatici e i supporti digitali negli uffici in uso diretto e indiretto del sindaco, ed emesso dal procuratore Giovanni salvi e dai sostituti Raffaella Agata Vinciguerra e Marco Bisogni. Nel decreto di sette pagine, che vale anche come informazione di garanzia, ci sono i nomi dei sei indagati: Giuseppe Castiglione, che è anche deputato nazionale e coordinatore del Ncd in Sicilia "nella qualità di soggetto attuatore per la gestione del Cara di Mineo", Giovanni Ferrera "nella qualità di direttore generale del Consorzio tra Comuni, Calatino Terra di Accoglienza", Paolo Ragusa "nella qualità di presidente della Cooperativa Sol. Calatino", Luca Odevaine"nella qualità di consulente del presidente del Consorzio dei Comuni" e i sindaci di Mineo e Vizzini, Anna Aloisi e Marco Aurelio Sinatra.

Nel decreto la procura di Catania ipotizza che gli indagati "turbavano le gare di appalto per l’affidamento della gestione del Cara di Mineo del 2011, prorogavano reiteratamente l’affidamento e prevedevano gara idonee a condizionare la scelta del contraente con riferimento alla gara di appalto 2014". Per il momento, però, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sull’inchiesta. Tanto che si limitano a richiamare quanto scritto ieri durante le perquisizioni di carabinieri del Ros di Catania "finalizzate a verificare se gli appalti per la gestione del Cara siano stati strutturati dal soggetto attuatore al fine di favorire l’Ati condotta dalla cooperativa catanese Sisifo, così come emerso anche nelle indagini della Procura di Roma, con la quale è costante il coordinamento delle indagini".

Commenti
Ritratto di ersola

ersola

Ven, 05/06/2015 - 12:29

quindi ora quelli di centrodestra quando fa comodo si chiamano uomini di alfano.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 05/06/2015 - 12:29

San Angelino della cosa nostra dacci oggi il "nostro pane quotidiano" e non indurci in tentazione e liberaci dalla galera.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 05/06/2015 - 12:32

Degli imigrati, nel NCD il Castiglione istallava i campi di concentramento e Alfano glie li riempiva.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 05/06/2015 - 12:32

Naturalmente è innocente. Non può essere diversamente. Questo è un governo pulito, anche se pare non restituisca gli orologi.

Ritratto di .mrHope...

.mrHope...

Ven, 05/06/2015 - 12:32

ora anche ai più ITAGLIONI dovrebbe essere chiaro perchè l'itaGlietta è invasa dalle risorse (per loro, i PAPPONI MAGNACCIONI), oppure no?

pinopalazzi

Ven, 05/06/2015 - 12:35

Per favore non scrivete più di queste cose. Abbiamo capito non da adesso cosa intendeva la Presidente della Camera quando parlava di risorse. Lei sapeva bene ciò che diceva, per diretta conoscenza, la sua carriera all' ONU. Però già che ci siamo gradiremmo sapere anche dei centri di accoglienza gestiti dalla Chiesa ( non da Sua Santità Papà Francesco) ma da tutti quei preti sinistrati che si abboffano alle sue spalle. Grazie

kayak65

Ven, 05/06/2015 - 12:44

la vergogna piu' marcia vendere immigrati come bestie e lucrarci.i moralisti pd ncd e la chiesa poi vxxxxxxo insegnarci l'etica e l'accoglienza. ma in fondo la colpa e' dei cxxxxxxi, cosi' recitava la maglietta indossata qualche anno fa dai caproni rossi, che anche domenica scorsa hanno votato per quel partitume capitanato dal bugiardo fiorentino imbonitore e sostenitore di indagati impresentabili che continua a strozzare l'italia con tasse gabelle e persino il blocco delle pensioni.

Leonida0

Ven, 05/06/2015 - 12:55

e quel delinquente ne ha mandato altri 8000 dopo il voto anti invasione al nord!!

marcomasiero

Ven, 05/06/2015 - 12:56

OPS ... :-) ALfi sparisci te il centrodestra e l' amichetto Renzi con i kompagnioti!!! è ora di destra vera !

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 05/06/2015 - 12:59

Alfano va' abbattuto e processato. Non i suoi prestanome.

csciara

Ven, 05/06/2015 - 12:59

Si è dimesso Castiglione!!! cooming soon

tormalinaner

Ven, 05/06/2015 - 13:05

Oramai e chiaro che Alfano e Lupi stanno attaccati al governo per denaro, cosi' possono gestire cooperative e appalti ma sono gli ultimi fuochi per loro, finiranno in panchina. Mi dispiace -come Cattolico- che una persona come Lupi, vicina a CL,sia scesa così in basso per vile denaro e orologi....il classico fariseo.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 05/06/2015 - 13:08

Ci deve essere un refuso: questo non è Castiglione ma CAST'OGLIONE. SI VDE BENISSIMO

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 05/06/2015 - 13:09

Non ci sono più parole! .... e poi hanno il coraggio di aumentare le tasse per continuare ad incrementare i loro "affari".

giorgiandr

Ven, 05/06/2015 - 13:10

ora si capisce tutto !!!

meloni.bruno@ya...

Ven, 05/06/2015 - 13:16

Avete capito,cari compatrioti italiani perchè l'europa a sempre sbeffeggiato le richieste di aiuto dei nostri governi contro gli sbarchi?Perchè loro sapevano che i ladri maffiosi li abbiamo in casa!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 05/06/2015 - 13:16

Ora si capisce pure la fretta di rivedere le pensioni secondo il metodo contributivo manifestata da Tito Boeri. I soldi non bastano mai...quando si tratta di "migranti".

xgerico

Ven, 05/06/2015 - 13:17

Ma di quello che mangia la mortadella hummm come si chiama e a che partito fa capo?

elio2

Ven, 05/06/2015 - 13:18

C'è sempre una spiegazione plausibile se nonostante l'assurdo comportamento do andare a prendere i clandestini fin quasi in Africa, voluto dai comunisti, il compagno alfano non diceva nulla e si accodava, c'erano anche i suoi nella mangiatoia.

elio2

Ven, 05/06/2015 - 13:21

Caro ersola, possiamo anche chiamarli traditori del CDX, parassiti collusi con i comunisti, poltronari, venduti, o che altro epiteto vuole lei.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 05/06/2015 - 13:23

ersola @ perchè,gli uomini di alf ano stanno forse col centrodestra?? Mi dev'essere sfuggito qualcosa, oppure lei confonde la destra colla sinistra.Non si preoccupi Il giornale è aperto a tutti.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 05/06/2015 - 13:23

Ora che si dimettesse farebbe bene alla Democrazia e nonnon restare per tenere il moccolo ad un ipocrita arrogante burattino figlio di Geppetto violentando il Popolo Italiano alla Jeanne senza burro e nemmeno uno straccio di una elezione. Pensaci Giacomino!

Tikitaka

Ven, 05/06/2015 - 13:29

Fate almeno una cosa buona dimettetevi!

moshe

Ven, 05/06/2015 - 13:29

..... ma alfano NON SAPEVA! Lui POTEVA NON SAPERE!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 05/06/2015 - 13:30

Speriamo arrivino a lui... così lo mandiamo a casa!

morghj

Ven, 05/06/2015 - 13:32

Se ci fosse qualcuno che avesse ancora dubbi sui veri motivi per i quali questo esecutivo, e la sinistra in genere, insistono pervicacemente ad andare a prelevare disperati in Africa, e scaricarceli a casa nostra, sarebbe ora che aprisse gli occhietti e si schiarisse il cervello. Questo è l'unica attività produttiva incrementata a dismisura in Italia dalla sinistra, sciaguratamente al potere (mediante colpo di stato) da monti in poi. Quando l'apocalisse sarà giunta a conclusione scommetto che la colpa verrà scaricata su altri..... quelli che c'erano prima.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 05/06/2015 - 13:38

...A quando il Ministro!

krgferr

Ven, 05/06/2015 - 13:55

Parafrasando un adagio dei tempi di mia nonna, di NCD si potrebbe dire: "Pochi, ma ladri". Saluti. Piero

Accademico

Ven, 05/06/2015 - 13:58

Politicanti dei miei stivali, ladroni, Dio vi stramaledica!

krgferr

Ven, 05/06/2015 - 13:58

@ersola---Lei ha più che ragione: il vero dramma dei moderati è che troppi di costoro si comportano da "Progressisti". Saluti. Piero

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 05/06/2015 - 14:01

@elio- Lei mi ha preceduto, stavo per dire la stessa cosa.Vorrei solo aggiungere per @ersola che di quel pattume si serve il suo partito per angariare gli italiani e fare insieme loschi traffici.Adesso vorrei domandare a @sniper cosa avrebbe risposto lui al commento di un ersola.

Ritratto di gringo53

gringo53

Ven, 05/06/2015 - 14:02

La politica dovrebbe essere al servizio della comunità, non il contrario, ogni giorno si scoprono ruberie varie, ecco che mi spiego la grande voglia di far "politica" da parte di questa pseudo razza umana. il più sano ha la rogna, ladri bastardi, che possiate spendere i soldi rubati in cure mediche e che non vi facciano effetto......

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 05/06/2015 - 14:06

elio2 visti i numeri mi pare che dalle vostre parti i traditori sono la maggioranza.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 05/06/2015 - 14:07

ersola se l'Ano di Alf è ministro di un governo Pd mentre "quelli di Berlusconi" sono all'opposizione,questo non le dice nulla. oppure lei è na sola di fatto.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 05/06/2015 - 14:09

Andreotti un volta disse:" a pensar male a volte ci si indovina".Vero Kompagno Alf.nano???????.

sacrivalori

Ven, 05/06/2015 - 14:21

Una cosa però ancora non mi spiego; questo nugolo di avvoltoi si ingozzava e ancora si ingozza col traffico di clandestini. E su questo credo non ci siano più dubbi. Ma chi è dispone l'invio delle nostre unità della Capitaneria e della Marina a recuperare i clandestini praticamente in Libia? E chi è che ha aperto le frontiere italiane all'invasione dei clandestini? Di sicuro non è una cosa che possono fare i responsabili delle Coop o delle onlus. Queste azioni sono appannaggio soltanto di certe figure istituzionali. Solo loro hanno l'autorità per muovere il naviglio militare e tenere aperte le frontiere (cosa che non avviene in Grecia, Spagna, Malta, Francia ecc). E allora chi e perche' sta veramente guadagnando sul traffico di clandestini? Chi è che per interessi personali sta CONDANNANDO A MORTE LA NAZIONE????

lento

Ven, 05/06/2015 - 14:24

Questo e' un garzone di alfano .figuriamoci il padrone !

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 05/06/2015 - 14:24

Memphis35 i fondi per le pensioni e quelli dei clandestini,che molti si ostinano a definirli migrandi neanche passeri,sono gestiti dall'Inps.Conseguentemente con un semplice atto del ministro verso Boeri quest'ultimo potrebbe spostare i fondi poichè gestiti dal medesimo centro di spesa.Tutto qui.

nerinaneri

Ven, 05/06/2015 - 14:34

...in effetti, la faccia da komunista ce l'ha...

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Ven, 05/06/2015 - 14:35

Orfini: "Marino è un nemico di Mafia Capitale?". Mi domando cosa ci faccia ancora nel Pd, allora

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 05/06/2015 - 14:47

Gigliese le racconto un'aneddoto sul giulio nazionale,Andreotti. Circa 30-35 anni or sono,quando fu raccontato ai miei ero poco più che un ragazzino,l'amico di famiglia lo vide entrare nell'immobile e dopo un cenno ai presenti,senza dir nulla verificare i lavori.Al termine,dopo aver stretto la mano ai presenti, se ne andò.Quando terminarono i lavori il suo segretario personale le consegnò la busta con l'assegno ed una busta più piccola con ulteriore assegno con allegato un foglietto: "ad enrico,l'unico che non mi ha chiesto una raccomandazione". Ognuno tragga le proprie conclusioni.

fiducioso

Ven, 05/06/2015 - 14:51

E' chiarissimo che lo stesso governo ci marcia a saccocce piene. Non per niente il bluffista renzi ha messo l'uomo delle coop poletti al ministero del "lavoro" (!!??)...la cosa fa scompisciare dal ridere!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 05/06/2015 - 14:52

Ma;di quale governo é ministro al,fhano? lui non ministro del Governo del PDPCI?;Ma guardacaso negli ultimi 10 anni tutti gli scandali che succedono a Roma portano la Firma del PDPCI!, prima c,era Marrazzo che si trombava i Tranny a 5000 euro a botta a spese del Comune,é dove ci sono scappati anche 2 Morti. Poi, cé Ignazio marino ed é scoppiato Mafia Capitale, con la richiesta di Ignazio marino di avere 2500! clandestini, invece dei 250! che spettavano al Comune di Roma, é chi dice che marino ha un buon cuore per i Clandestini, deve essere piu ignorante di un Asino!É Questo sindaco é famoso anche in America per i Conti truccati che presentava ed é per questo che una Universitá Americana l,ha sbattuto fuori dalle palle.

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Ven, 05/06/2015 - 14:53

ERSOLA .........POVERO FESSO !!!!!!!!

fiducioso

Ven, 05/06/2015 - 14:56

Vogliono trasformare l'Italia nella Cuba dell'occidente. Il guaio è che a lasciarli fare ci stanno riuscendo velocemente.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 05/06/2015 - 14:59

Sono 2 anni che vado ripetendo che i comportamenti di Alfano denotano un chiaro disegno criminoso inteso a favorire il business con gli immigrati da parte di centri di accoglienza di matrice cattolica e di sinistra. Nessuno mi ha ancora denunciato per calunnia ma neanche smentito. Fate voi le considerazioni del caso.

Ritratto di FrancescaOcchiucci

FrancescaOcchiucci

Ven, 05/06/2015 - 15:00

ma guarda, leggo tra le righe, leggo e rileggo ma... non c'è nessuno indagato della Lega Nord! E mentre in questi giorni cercano tutti di infangare Salvini e Maroni dicendo che c'entrano anche loro in Mafia Capitale per aver finanziato i campi rom con Alemanno (BUFALA A 5STELLE), la verità è che i governi di sinistra i rom li aiutano, la Lega crea un fondo per gli sgomberi e al Nord non accoglie neanche un rom. Cari grillini che avete perso un milione di voti, e caro PD che ne hai persi due, so che non avete argomenti per difendere le vostre malefatte, ma non incolpate il buon governo della Lega e il santo ex-ministro Maroni, che tutti rimpiangiamo. Magari averli con noi a Roma!

gianni59

Ven, 05/06/2015 - 15:09

gianniverde...io non sarei così sicuro come sembra lei...vedrà che quando alla destra serviranno voti per governare le porte ad Alfano saranno riaperte...non sarebbe d'altronde la prima né l'ultima volta in Italia....

Nebbiafitta

Ven, 05/06/2015 - 15:13

Persone spregevoli che hanno ancora il coraggio di affermare di sostenere il governo nell'interesse degli italiani. Speriamo che alle prossime elezioni sia la volta buona per la loro scomparsa. Berlusconi aveva in seno una serpe velenosa e non se ne è mai accorto.

maurizio50

Ven, 05/06/2015 - 15:15

Ecco perchè l'arab0-siculo Ministro si da tanto da fare per salvare i poveri africani che arrivano dal mare, mentre non gliene frega assolutamente niente degli Italiani: storielle di Cosa Nostra!!!!

Much63

Ven, 05/06/2015 - 15:26

Alfano, perchè non spieghi come mai attorno a Mineo hai il 40 per cento e in Italia forse l'uno? Noi non l'abbiamo capito.

tRHC

Ven, 05/06/2015 - 15:28

ersola:sei un'inguaribile mammalucco cocomerone.... il tuo partito si e' fatto grande con molti voti di cdx .. come li chiami????

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 05/06/2015 - 15:35

@gianni59- Lei vuole giustificare una realtà, pd+ncd, con un'ipotesi ancora da verificare.L'unica certezza è data da alfano, che è uomo(eufemismo) per tutte le stagioni, pronto ad allearsi con chiunque gli garantisca incarichi e possibilmente molto lucrosi, ma in ogni caso troverebbe sempre il modo, 'per fas' e soprattutto 'per nefas', per rimpinguare le sostanze sue e dei suoi 'amici'(forse in siciliano nel linguaggio mafioso si dice 'comparuzzi', ma non ne sono certa).

blaster

Ven, 05/06/2015 - 15:36

Trafficanti di schiavi.... Una volta si prendevano e gli si tagliava la testa. Squallidi personaggetti che rinnegherebbero il padre e la madre.

cameo44

Ven, 05/06/2015 - 15:37

I nostri politici a prescindere all'appartenenza anche quando vengono presi con la mano nella marmellata si sentono tutti sereni delle due l'una o abbiamo dei magistrati che giocano e vivono di fantasia o i politici sono così diabolici da negare l'evidenza e ovvio che bisogna aspettare i processi ma non sempre l'esito dei processi corrisponde alla verità ma se i soldi mancano qualcuno li ha presi se da noi le opere pubbliche costano molto di più che altrove ci sarà pure un mo tivo ed è quello della corruzione

alfa2000

Ven, 05/06/2015 - 15:54

ahò, nun ce provate, a dì che la colpa adesso è della destra de quando ce stava berlusconi, ok? quando c'èra lui erano stati chiusi perchè nun arrivava più nessuno, alla faccia dei sinistrorsi, per non dire qualcos'altro, ricordatevelo sempre, per mesi interi nessun arrivo, in ITALIA, tutti a spasso ed un sacco di milioni di euro risparmiati, adesso poveracci quei siciliani che stanno subendo questa invasione, dite grazie a MONTI - LETTA - RENZI e tanti auguri ai suonatori, che in questo caso siamo noi, I SUONATI............

elio2

Ven, 05/06/2015 - 15:55

Compagno ersola, non mi pare che siano tempi da lanciare accuse azzardate, la realtà che a voi viene negata, esiste lo stesso, anche per il suo padrone, grande o piccolo cri-cri che dir si voglia che ne trae il suo innegabile vantaggio. Non so se si ricorda chi ha votato per l'abolizione del reato di clandestinità, per lo jus soli e per la follia del mare nostrum, insieme ai comunisti, poi gli interessi sono cambiati, ma quella realtà con tutti i guasti che ha prodotto, rimane. Le voglio ricordare infine che io NON ho nessun dovere ideologico da difendere, ma ho sempre votato eslusivamente il programma presentatomi.

alfa2000

Ven, 05/06/2015 - 15:55

dimenticavo ALFANO e la PRESIDENTESSA

eloi

Ven, 05/06/2015 - 16:13

ersola. Non a caso ti presenti con er-sola.

Happy1937

Ven, 05/06/2015 - 16:15

Un'altra buona ragione per levarsi dai piedi Angelino.

Happy1937

Ven, 05/06/2015 - 16:18

Rispondendo a "ersola" : gli uomini di Alfano non sono di centrodestra, ma sxxxxxi acquistati a caro prezzo da voi del PD.

michetta

Ven, 05/06/2015 - 16:21

Si fosse potuto scommettere, come per le partite di calcio o gli arrivi del giro d'Italia, sulla bonta' degli elementi, nel NCD di Alfano, AVREMMO VINTO UN SACCO DI SOLDI! E' da un pezzo che diciamo, dell'inaffidabilita' di certi tipi, presi apposta per riempire i vuoti delle caselle da occupare in quel partito. Al solo scopo di fare denaro e sedere sugli scranni scaldandoli, essi sono stati scelti da questo Alfano (che non dimentichiamolo, Berlusconi ha creato!) e posti la' dove hanno lucrato e rubato!. Eccone i risultati! E come dicevamo mesi fa, non e' finita quì! GO SALVINI, GO !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 05/06/2015 - 16:34

ERSOLAAAAA !!!Che SUOLATA che ti ha dato tRHC!!!! LOL LOL Saludos dal Leghista Monzese

gedeone@libero.it

Ven, 05/06/2015 - 16:43

Come diceva alfanuccio nostro qualche giorno fa? Ah si """siamo campioni mondiali di umanità"""...

magnum357

Ven, 05/06/2015 - 16:45

Tutte facce da maiali !!!!!

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 05/06/2015 - 16:50

ALLORA E' VERO!!!!!! i clandestini sono "risorse"....peccato che non lo siano x il Popolo Italiano

maurizio50

Ven, 05/06/2015 - 16:59

Certo che nel Partito delle Sedie l'intellighentia trainante la si trova tutta in quel di Val di Catania ove si sono specializzati nella ricerca di risorse per la sopravvivenza nel malaffare!!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 05/06/2015 - 17:06

Più che l'uomo diciamo il "porchettaro" di Alf-Ano. Ovviamente quell'altro campione di "onestà" di Zingaretti nessuno lo tocca e tanto meno lo nomina, lui c'ha il fratello che fa il Commissario di Polizia quindi è pulito a prescindere. Cari PiDioti potete fare quello che volete tanto una valanga di ME**A vi seppellirà.

VittorioMar

Ven, 05/06/2015 - 17:19

..se continua così non è solo il sindaco di Roma a doversi dimettere ma anche il Governo!Lo squallore è tale che non ci sono più termini infamanti per poterlo definire!!Lucrare sulle necessità umane è avvilente!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 05/06/2015 - 17:35

@bingo bongo - Dunque traiamo le conclusioni:ammaza, ammazza sono tutti una RAZZA.

brunog

Ven, 05/06/2015 - 17:43

L'Italia si deve spaccare, il sud per conto e cosi' pure il nord. L'illegalita' fa parte del DNA dei meridionali con qualche eccezione.

eternoamore

Ven, 05/06/2015 - 18:10

TITTI IN GALERA QUESTI USURPATPRI DEL SANGUE ITALIANO.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 05/06/2015 - 18:39

SMEmo caro Presidente dell'art. 1 e 53 e di oltre 7.000.000 in fila alle mense dei poveri? Se avessimo avuto un somaro di ragioniere al posto di Monti,Letta, Renzi sotto Sir Marx George€C oggi se ci avesse concesso di votare il nostro ex Bel Pese, Milano da bere e Roma madrina anziché in balia della mafia saremmo i primi in UE: invece si propone cxxxxxe ed insolenza contro il Popolo riempito di tasse presunte e non esatte accertati da documenti, senza il rispetto del Diritto sanciti nell'Art. 53 che per disperazione ed umiliazione migliaia di imprenditori dopo i ceppi Finanziare, si suicidano, mentre queste Istituzioni dovrebbero pagare anche con la galera il danno e, non mi sembra che Renzi abbia il diritto di ciarlare, poiché nessuno come Lei 2^, 3 e 4 carica è stato eletto dal Popolo. Pensaci Giacomino!

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 05/06/2015 - 19:29

hernando45 a tRHC neanche rispondo ma te che ti credi quasi intelligente dovresti capire la differenza tra eletti ed elettori. tranquillo io sono ben felice che altri "elettori" ex centrodestra voteranno ancora M5S.

no_balls

Ven, 05/06/2015 - 19:31

Ragazzi un po di rispetto!!! Stiamo parlando dell'ex coordinatore di forza Italia in Sicilia..... Ex vice coordinatore PdL in Sicilia.... Ex portavoce di forza Italia in Europa.... Ex eletto in forza Italia con più voti in Sicilia..... Vi bevete tutto come l'acqua...... Beoti! P.s non e' comunista.. Questa e' la gente che il vostroo berlusca ha permesso di governare in Sicilia... 61-0 do you remember? Tranquilli alle elezioni prossime col suo bel pacchetto di voti ritorna in forza italia per la gioia del vostro statista

sergio_mig

Ven, 05/06/2015 - 19:39

Quando vedremo Alfano indagato? Non credo sia fuori dai giochi .

FRANZJOSEFF

Ven, 05/06/2015 - 19:56

STATE A VEDERE CHE ENTRERA' DI NUOVO IN FORZA ITALIA? MA VERRA' BUTTATO FUORI A CALCI

Accademico

Ven, 05/06/2015 - 20:25

Il cerchio si stringe!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 05/06/2015 - 20:55

adesso abbiamo un panorama piu chiaro, ecco perche' il governo letta depenalizzo l'immigrazione clandestina..e poi si invento mare nostrum...e alf ano c'era gia', una banda di collusi e papponi col traffico dei clandestini...non escluderei la magistratura..

Maura S.

Ven, 05/06/2015 - 21:51

@ ersola = naturalmente dovono essere quelli del berlusca! ersola... ersola....... piano con gli spinelli!

fisis

Ven, 05/06/2015 - 22:28

In effetti tutte le più "alte" cariche ce l'avevano detto che questi erano delle RISORSE: eravamo noi che non avevamo capito e li giudicavamo solo degli immigrati clandestini e invasori.

roberto zanella

Ven, 05/06/2015 - 22:31

ALFANO POTEVA NON SAPERE ???????

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 05/06/2015 - 23:43

Sta venendo alla luce il retro della moneta spacciata dalla sinistra come umanitarismo. Dietro la facciata delle ciance "buoniste" dell'accoglienza c'è la sordida greppia dei mangioni che fanno politica per se stessi. QUESTA È LA BELLA IMMAGINE DELL'ITALIA NEL MONDO. UN PAESE SOFFOCATO DA BANDE DI CIARLATANI.

19gig50

Sab, 06/06/2015 - 00:52

Ora cosa dirà l'incollato?

Jimisong007

Sab, 06/06/2015 - 00:56

Se questi sono i "buoni" preferisco i cattivi.

seccatissimo

Sab, 06/06/2015 - 02:05

A me sfuggono parecchie cose di questo paese disastrato. Abbiamo un sacco di gente, di tutti i colori politici, più una pletora di vandali cretini, e tutti che per delle cxxxxxe vanno in piazza, aggrediscono le forze dell'ordine, spaccano qui e spaccano là, mettono a ferro e a fuoco interi quartieri delle città italiane, fanno danni enormi alla cosa pubblica ed ai privati cittadini. Mai, invece che facciano una concreta grande azione di protesta ed di forza contro i ladri di stato, il governo, il parlamento di inutili yesmen complici delle malefatte dei vari pezzi grossi politicanti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Intanto il paese e noi tutti affondiamo ! Diciamocelo, tanto siamo fra noi. Siamo proprio un popolo di mxxxa !

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 06/06/2015 - 08:43

Continuo - Oggi come oggi, alla luce dei noti fatti, e parliamo solo della punta dell'iceberg del malaffare, é veramente da stupidi dividerci ancora con logiche di parte tanto care ai partiti tutti. " L'amico Grillo " ha dimostrato che esiste un malessere generale che va oltre agli schieramenti politici, il suo movimento mediatico lo ha ben evidenziato anche se poi lui ci ha abbondantemente lucrato sopra, come tutti del resto. Manca una semplice identità nazionale, la fierezza d'essere italiani, il rispetto di un contratto sociale che é la base di un comune civile convivere.

franco-a-trier-D

Sab, 06/06/2015 - 10:19

100% ITALIANA PER VOI QUELLE RISORSE CHE MERITATE SONO IL PD E ALFANO FINO A CHE NON VI SVEGLIERETE DA QUESTO INCUBO.

bfesta

Sab, 06/06/2015 - 11:58

la colpa è di quel 50% che non va a votare ,i sinistri ,loro non ne perdono uno ,il giorno delle elezioni per loro è una festa,per loro fare del male è una festa.