"C'è un fascista al governo". Ma Conte sotto attacco zittisce i contestatori

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, alla Onlus "figli in famiglia" ha dovuto gestire vari attacchi da parte del pubblico. Dalla sala, infatti, c'è chi non si è risparmiato un "abbiamo un fascista al governo"

Il tema migranti scalda ancora una volta il dibattito. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, alla Onlus "figli in famiglia" ha dovuto gestire vari attacchi da parte del pubblico. Dalla sala, infatti, c'è chi non si è risparmiato un "abbiamo un fascista al governo". Subito la replica del premier alla contestatrice: "Se lei dice che li lasciamo morire in mare lei fa disinformazione e dice una cosa assolutamente falsa". "

Conte poi lancia un frecciatina ai governi passati, affermando che "si è pensato che si potesse risolvere il problema continuando a ricevere indiscrimanatamente i migranti, ma credo si sia commesso un errore politico". Il tema "va affrontato in termini di regolazione e gestione dei flussi, ivi comreso percorsi di integrazione".

Sempre rimanendo in tema immigrazione, Conte ha poi parlato dei trafficanti di essere umani. "I trafficanti sono i nostri nemici. Dobbiamo lavorare per un cultura dell'integrazione", ha detto. "Noi politici ce la mettiamo tutta per ridurre tutto a degli slogan, ma i giornalisti non lo facciano. Il fenomeno dell'immigrazione governo cerca di affrontarlo fin da dove origina". E conclude: "Il fenomeno dell'immigazione significa cooperazione, parteniarato, lavorare con i Paesi di orgine e di transito, contrastare il traffico illegale".

Commenti

GeoGio

Mar, 18/06/2019 - 20:15

politichese

19gig50

Mar, 18/06/2019 - 20:16

Fate il nome di quella tr@iona che ha fatto quell'affermazione.

Una-mattina-mi-...

Mar, 18/06/2019 - 20:52

INTERESSANTE: CI SONO DEI DEFICIENTI FRA IL PUBBLICO

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 18/06/2019 - 21:16

Mussolini é morto 74 anni fa. Il Fascismo é morto con lui. Un limitato numero di "sconnessi" non significa fascismo, ma distacco dalla realtà. Ultimamente abbiamo avuto casi di comportamenti violenti da parte di "neo-fascisti", dei deficienti da giudicare secondo legge, ma non si tenti di inventare un mostro che non c'é. Gli ultimi delinquenti politici che hanno fatto pericolosa violenza, condita da assassinii, sono stati "comunisti". Il caso Moro resta il più clamoroso, ma non l'unico. Relativamente recenti le manifestazioni clamorose, con poliziotti pestati e feriti, ma senza alcuna condanna; tutti assolti. Certa sinistra farebbe bene a star zitta.

stopbuonismopeloso

Mar, 18/06/2019 - 21:30

ma così si toglie il businnes a trafficanti, agli scafisti, alle ONG, e alle coop / caritas

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 18/06/2019 - 22:22

E SOPRATTUTTO TENERE TUTTI A CASA LORO.

killkoms

Mar, 18/06/2019 - 22:49

la solita che pronunciando fascista pensa di avere sempre ragione!

TitoPullo

Mar, 18/06/2019 - 22:51

EHHH....CHIARO CHE SONO ARRABBIATI ....E' FINITA LA MANGIATOIA DI DENARO PUBBLICO!! A LAVORARE BARBONI!!

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 18/06/2019 - 23:11

Caro Conte è vero. Ha ragione. Pensa che vuole aiutare prima gli italiani poveri che gli uomini in età di leva che arrivano per spacciare, non pensa questo fascista alle povere coop ed ong che hanno bisogno di lavorare per non rimanere disoccupate e che farebbero invece aumentare il pil , non vuole aiutare le povere banche ed aiutare invece quei furbetti dei risparmiatori come san renzi e boschi, ha voluto abolire con il suo compare le legge fornero, vuole diminuire le tasse con la flat tax ma scherziamo. Non vuole chinare il capo e la schiena ai potenti dell'Europa ma cosi non si rende conto che rimaniamo isolati? Sono cose che fanno rabbrividire e al solo pensarci. Sono idee assolutamente fasciste. Speriamo che torni renzi e compari con monti o zingaretti pari sono e la beneamata boldrini che tanto bene vogliono ai nostri cittadini come hanno più volte dimostrato.

Destra Delusa

Mar, 18/06/2019 - 23:36

"abbiamo un fascista al governo" si riferiva a SALVINI

Divoll

Mar, 18/06/2019 - 23:39

Niente integrazione (e' una favola per i piu' creduloni). Se ne devono andare e basta.

dredd

Mer, 19/06/2019 - 05:28

Al giorno d'oggi sembra che fascista indichi chi si preoccupa degli Italiani quindi ben venga il fascista al governo anche se di fascista ha ben poco

Holmert

Mer, 19/06/2019 - 08:08

I migranti africani sono arrivati in Italia a migliaia. Ogni giorno i telegiornali non ci risparmiavano servizi sugli sbarchi,ora in un porto ora in un altro. L'Italia non sapeva più dove metterli.Si sono requisite persino villette sul lago di Garda,alberghi ed hotel dismessi, pensioni riattate per la bisogna,alloggi di fortuna etc. A che fare? A bighellonare,grattarsi la pera, mangiare e dormire a spese degli italiani ed andare a posizionarsi di fronte ai super mercati o altrove,per racimolare un po' di moneta. Però se ad un certo momento gli italiani votano Salvini e la lega,perché non ne possono più del disordine che si è venuto a creare con la venuta di tutta questa gente che invade città e periferie a campare di espedienti vari, e Salvini cerca di ristabilire un po' di ordine,ecco che è tornato il fascismo, antica contumelia dei falsari che non riescono a leggere la realtà delle cose.

andy15

Mer, 19/06/2019 - 08:33

Ormai mi viene la nausea quando sento discorsi di politici come Conte. Il percorso verso l'integrazione? Ma questo dove vive? La premessa essenziale ad un qualsiasi percorso di integrazione (ammesso che sia possibile, io ci credo poco) e' il lavoro. Ma in Italia non c'e' lavoro (disoccupazione al 10%) e quindi il discorso di Conte non vale una cicca. Ma perche' continuano a ripetere queste fesserie, sperano che con la ripetizione si avverino?

gneo58

Mer, 19/06/2019 - 08:35

una preghiera al governo - si faccia subito una legge che imponga l'accoglienza in casa ed il mantenimento dei favorevoli all'invasione - si fanno 2 conti e per legge, se sei favorevole, te ne prendi uno, due, tre in base al reddito, metratura della casa ecc ecc.

paco51

Mer, 19/06/2019 - 08:57

era ora!

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 19/06/2019 - 09:18

Il problema è uno solo, E' FINITA LA GRANDE ABBUFFATA, DEL BUSINESS messo in piedi con l'immigrazione clandestina, non è difficile capire da che parte zoppica questa decerebrata e sconnessa dalla realtà, giornalista, che dato l'enorme consumo di Maloox, da parte dei sinistrati, avrà terminato.

giovanni235

Mer, 19/06/2019 - 10:05

Abbiamo tanti fascisti che dànno del loro agli altri,a cominciare da quelli che abusando si fanno chiamare antifascisti o partigiani.

Gilgamesh1000

Mer, 19/06/2019 - 11:03

I fascisti moderni sono proprio codesti contestatori da centro sociale. Non hanno nemmeno l'idea del significato del termine democrazia.