Caccia rossa a Salvini

Grasso e Saviano accusano: il leader leghista è responsabile dell’odio. Ma sono loro a odiare il centrodestra

Forse non odieranno i neri, ma sicuramente Roberto Saviano, Pietro Grasso, Laura Boldrini e compagnia odiano i bianchi.

Uno in particolare: Matteo Salvini. Contro il quale hanno aperto, dopo i fatti di Macerata, una campagna violenta e razzista, quella contro la «razza leghista». Saviano è arrivato a scrivere che Salvini (ma con lui tutto il centrodestra) è il mandante politico e morale del pazzo, quello sì razzista, che a Macerata ha aperto il fuoco contro i passanti di colore. Quando superbia, odio e ignoranza si mischiano tra loro - e in Saviano accade spesso - la miscela è esplosiva.

Ci dicano questi signori, che per raccogliere due voti in più dei quattro che hanno sono pronti a tutto, un solo atto ufficiale o politico in cui Salvini e il centrodestra abbiano teorizzato l’uccisione di immigrati, regolari o clandestini che siano. Che io sappia, la Lega e i suoi alleati sono più che favorevoli all’unica immigrazione possibile in un Paese civile, ovvero quella controllata e compatibile con un’accoglienza dignitosa. Che a me risulti, Salvini si sgola da anni, come Berlusconi, contro l’illegalità in cui si muovono migliaia di immigrati e contro il lassismo dello Stato che la permette.

Salvini, non Saviano, da tempo mette in guardia che, andando avanti così, prima o poi ci sarebbe scappato il morto, perché il matto è sempre in agguato. Cattivi maestri sono semmai Boldrini, Grasso e Saviano, che con la loro politica e i loro scritti hanno fatto credere al nigeriano di Macerata che fosse un suo diritto stare in Italia, nonostante già condannato, a spacciare droga e a fare a pezzi ragazze. Il bello è che quelli che parlano di «cattivi maestri» per il caso di Macerata sono gli stessi che ne negano l’esistenza nel caso dei terroristi islamici, declassati a «cani sciolti».

Quando invece lo sterminio degli occidentali è, quello sì, teorizzato dal cattivo maestro Allah, nel Corano, e da centinaia di imam nelle moschee, oltre che da alcuni leader di Stati islamici. Quelli che, per esempio, negano il diritto di esistere di Israele o che pianificano - come il turco Erdogan, che oggi sarà in Italia, ricevuto con tutti gli onori - lo sterminio dei curdi e il carcere o la pena di morte per gli oppositori, politici o giornalisti che siano.

La verità è che la salvezza degli immigrati sta proprio nella ricetta di Salvini e Berlusconi. Al contrario, la loro fine razzista, mascherata da buonismo, è di continuare a dare credito a Saviano e Grasso, che evidentemente, fin da piccoli, hanno avuto cattivi maestri. Tornate a scuola, studiate e smettetela di seminare odio tra gli italiani. Il fatto che non utilizziate la pistola non vi rende migliori di chi la impugna.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 05/02/2018 - 15:54

Senti chi parla, secondo loro, Saviano, Grasso, Boldrini, Renzi, Gentiloni, Bergoglio, D'Alema, la crème del comunismo, Salvini sarebbe il procacciatore d'odio. Loro no?????? Che coraggio. Peccato siano loro la madre di tutte le cause. Li hanno fatti entrare di proposito e a dismisura, tacciando di razzismo gli altri in tempi non sospetti. Questi sono i loro risultati. Qualunque cosa succederà, si assumano le proprie responsabilità, assurdo dare sempe colpa agli altri. Il popolo, comunque, li giudicherà. Sempre se siamo ancora in democrazia.

Giorgio5819

Lun, 05/02/2018 - 15:58

Senti da che pulpito ! Che omini ! Patetici comunistelli da baraccone.

Giorgio5819

Lun, 05/02/2018 - 15:59

Vai così !! Tutti voti in più.

Nick2

Lun, 05/02/2018 - 16:02

Sallusti, leggiamo i commenti dei "lettori" a questo suo articolo e poi traiamo le conclusioni. Vediamo se il becero demagogo in felpa è o meno il mandante morale delle reazioni dei razzisti.

Rossana Rossi

Lun, 05/02/2018 - 16:08

bravo Sallusti, è proprio così. quello che sconcerta di più è che questo babbeo filofascista sia saltato fuori proprio adesso e questo fa suonar a festa guarda caso, le campane sinistrorse che non aspettavano altro. Sarà un caso?......intanto del ne.gro macellaio con questo fatto, non ne parla quasi più nessuno. Adesso il tema dominante è Salvini fascista. Mentre i veri fascisti sono loro, quelli rossi, che per lucrare ci stanno facendo invadere da una feccia globale. Spero che il 4 marzo gli italiani ne tengano conto. Lo spero.........

scarface

Lun, 05/02/2018 - 16:21

E quando la sinistra perderà (di sicuro perderà), ritornerà magicamente il terrorismo rosso: Il modo preferito di fare politica degli psico-catto comunisti-islamisti. (con la benedizione della magistratura, naturalmente !!!)

VittorioMar

Lun, 05/02/2018 - 16:28

..TUTTO ORGANIZZATO !..TUTTO SCONTATO!!.TUTTO SECONDO COPIONE !!..CONOSCONO BENE L'ARTE DI RIMESCOLARE LE CARTE..SONO COSI' FALSI CHE SI FALSIFICANO DA SOLI !!..SALVINI E' ANCORA TROPPO "INGENUO" NEI LORO CONFRONTI !!SONO BRAVI A PIAZZARE LE TRAPPOLE..QUELLA PEGGIORE E' DI INNERVOSIRE L'AVVERSARIO (IL NEMICO) ..E DIRE COSE SBAGLIATE !!.FINORA NON CI SONO RIUSCITI NE' CON SALVINI ..NE' CON LA MELONI ...!!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 05/02/2018 - 16:30

Si questo è il mandante morale di questa strage sfiorata. Con in suo predicare tutti i giorni l'odio poi questi sono i risultati. La cosa che stupisce è che Berlusconi si accodi. Ora vuol espellere 600.000 immigrati. Con che mezzi e dove li manda? Basta demagogia a cattivo mercato. Forse si dimentica chi ha firmato il trattato di Dublino e chi era al governo quando ha bombardato la Libia e ucciso Gheddafi Lega forza Italia. I non parlatemi di Naplolitano.

hornblower

Lun, 05/02/2018 - 16:38

"Cattivi maestri" ??? Ma se sono gli stessi che hanno sempre definito "sedicenti" le brigate rosse ??? Sono senza vergogna....impersonano il purtroppo l'italico malcostume di saltare senza indugio sul "carro del vincitore" e, come fecero i loro sodali tra il 25 luglio 43 ed il 25 aprile 45, così anche loro desiderosi come gli altri di trarre guadagno dal nuovo corso politico, tra l'89 ed il 91, con l'implosione dell'Unione Sovietica, sono passato dal comunismo al neoliberismo !!! Non c'è che dire, non solo come saltatori sono proprio "pulci" in tutti i sensi, ma anche come sfrontatezza sono imbattibili al punto che non si rendono conto che, se danno del fascista a chi parla di Stato sociale, di lavoro a tempo indeterminato, di redditi e pensioni di dignità, etc., gli fanno un complimento !!!

DRAGONI

Lun, 05/02/2018 - 16:40

E' UN ANTICIPO DI QUANTO SUCCEDERA' DOPO LE ELEZIONI!!

Libertà75

Lun, 05/02/2018 - 16:41

il fatto che il razzismo sia soprattutto di sinistra lo dimostra il fatto che i commentatori rossi si sono affrettati a commentare il caso di Luca Traini, lasciando invece inespressa la loro opinione sul sezionamento della ragazza... il razzismo è proprio là dove alberga ignoranza, lassismo, indifferenza e incoerenza

giovanni951

Lun, 05/02/2018 - 16:44

dicano pure questi poveracci ignoranti.....comunistelli di periferia

yulbrynner

Lun, 05/02/2018 - 16:45

x me e' irritante quanto renzi o di maio!!! a pelle mi stanno tutti e tre sulle palle. logicamente non li voterei nemmeno sotto tortura tutti falsi come l'anima di giuda, in Italia non esiste un partito votabile ne un grande vero leader un GRANDE SAGGIO UMANO E CAPACE CHE VIVA DI PICCOLE COSE SENZA FARSPENDERE UN SOLDO AGLI ITALIANI.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 05/02/2018 - 16:46

SEGIE-Sarebbe un segnale dato contro qualsiasi violenza che non ha cittadinanza nè colore politico ma che è sempre e solo violenza. Sarebbe il segno che direbbe a tutti, ma proprio a tutti, che l’altro è sempre un bene per me. Se i nostri politici volessero salvare la politica stessa e la nostra società dovrebbero partire proprio da questa prima affermazione: che tu sei un bene per me.CONTINUA

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 05/02/2018 - 16:47

Stamane ho citato più volte adam kabobo, il "giustiziere" con la mazza (31 anni, irregolare in Italia, con precedenti per resistenza, rapina, furto e stupefacenti, foto-segnalato nel 2011 in Puglia e intimato all’espulsione MAI FATTA ESEGUIRE) reo della mattanza milanese del Maggio2013; ci sarebbe da citare anche quella "nobile risorsa" NON COMPRESA di Amine Aassoul, marocchino di 29anni che nel Marzo 2015 sgozzò (con un collo di bottiglia frantumata) il povero David Raggi, 27 anni di Terni, colpevole solo di passare "nel posto sbagliato al momento sbagliato", quando il marocchino era completamente ubriaco; ah, per la cronoca : il soggetto marocchino qui descritto era IRREGOLARE, perché già espulso nel 2007 (provvedimento poi mai messo in atto), un altro morto italiano nella coscienza delle autorità italiane. Scommetto che questi di sinistra, nel loro furore cieco, incolperanno Matteo Salvini anche di questo...

vince50

Lun, 05/02/2018 - 16:47

L'odio da sempre è sempre appartenuto ai sinistrati.Non mi sembra affatto che salvini sia contro i propri connazionali,i sinistrati certamente si.Non hanno affatto il cuore in mano,ma le tessere per chi gli garantirà un futuro politico.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 05/02/2018 - 16:48

SEGUE-“Il "tu" infatti è il pronome che suggerisce un "uscire", un venir fuori dal proprio recinto per mettersi in rapporto con l'altro. È un pronome dinamico, che implica un muoversi, o meglio ancora uno sporgersi. Se l'"io" congela le relazioni sociali, il "tu" le rimette in circolo. Per questo il "tu" spalanca la dimensione del "noi", che è la dimensione costitutiva di una società sana, dove la relazione si traduce anche in dinamismo di amicizia e di solidarietà. Il "noi" è il pronome proprio della compagnia degli uomini.” Anche se continuo a credere, forse con cattiveria, che un Salvini non lo farà mai un atto del genere.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 05/02/2018 - 16:49

Salvini (e Meloni) forever

VittorioMar

Lun, 05/02/2018 - 16:49

..GRAZIE AL GENERALE DALLA CHIESA...E ONORE ALL'ARMA DEI CARABINIERI...ONORE!! ...CHE HA RIMESSO LA VITA.(COMPRESO UNA INNOCENTE) CONTRO I BRIGATISTI ROSSI !!.ONORE !! SEMPRE !!

effecal

Lun, 05/02/2018 - 16:49

Ma dai parassiti rossi fighetti cosa ti vuoi aspettare. Gentaglia infida e spregevole.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Lun, 05/02/2018 - 16:51

Bell'Articolo Direttore. Ha centrato in pieno il problema; il centrosinistra è alla canna del gas e questi pseudo-partitini di sinistra, ancora più alla canna del gas perché non è mica detto che raggiungeranno la percentuale necessario per farli stare attaccati al cadreghino, non sanno più come fare per raccattare quei 4 voti in più. Salvini non ti fermare, non sarà un pazzo furioso (fortunatamente un caso isolato) a danneggiare la tua corsa verso la vittoria del centrodestra. A Saviano (anche se non è nessuno), alla Boldrini e a Grasso do un consiglio: "continuate a far sentire la vostra voce; avete ancora 1 mese poi finalmente, dopo le elezioni, non vi sentiremo più!!!

piardasarda

Lun, 05/02/2018 - 16:51

Prove di girotondi. Se vince il centro destra torneranno subito in piazza e saranno tutti d'accordo, caccia ai fascisti. Ma quali? Funziona sempre gridare "al lupo".

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 05/02/2018 - 16:52

@ Riflessiva --- lei è così esplicitamente FUORI STRADA da fare perfino tenerezza, risponderle punto per punto sarebbe come sparare sulla Croce Rossa; idealista com'è sembra essere stata educata PROPRIO BENE dalla propaganda di sinistra; le do un consiglio : per meglio capire le dinamiche che portano ai fatti compiuti, si studi la Storia, quella vera, non quella scritta e raccontata dai "compagni" rossi; ma la avverto : potrebbe avere più di una dolorosa sorpresa.

hornblower

Lun, 05/02/2018 - 16:53

Ma poi basta con questo mantra che parlare di razza è un'eresia, un sacrilegio, quando invece è ipocrisia allo stato puro, perché allora bisognerebbe anche eliminare: ceppo, famiglia, genere, progenie, qualità, etnia, gente, casa, casato, forma, risma, schiatta, sorta, specie, stampo, stirpe, tipo, classe, popolo, discendenza, generazione, raggio, nazione, popolazione, tribù, genia, vaglia, etc. !!!!!! Tra un po' finirà che sarà vietato anche parlare di "razza canine" !!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 05/02/2018 - 16:53

@Leonida55:...Concordo!Mi auguro solo che alle prossime elezioni,gli Italiani si sveglino,dal "torpore accogliente"(fatto apposta per procurare VOTI,a tutti i partiti "accoglienti"),e sopratutto,i tradizionali "non votanti" si sveglino,per fare sentire la loro opinione,...e che non sia il solito:"chi tace acconsente"!!

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Lun, 05/02/2018 - 16:53

se fossi al posto di Salvini non mi abbasserei a rispondere a queste persone penose perché fare lo shampoo ai somari è una perdita doppia: si buttano tempo e soldi

Zizzigo

Lun, 05/02/2018 - 16:54

Perfetto, Direttore, comunque... una volta, scrivo di oltre sessanta anni fa, quando noi bambini usavamo ribattere ai coetanei: "chi lo dice sa di esserlo!" ed anche: " la gallina che canta ha fatto l'uovo!". Avevamo ragione. Le facce fatte con la lega di rame e stagno (bronzo) non si scompongono, mai.

martinsvensk

Lun, 05/02/2018 - 16:54

Salvini non predica alcun odio ma dice quello che tutti i paesi normali come quelli nordici per esempio, e non inquinati dal becero cattocomunismo dicono e mettono in pratica da anni e cioè che non si possono aiutare tutti, ma ogni paese deve fare ciò che può senza lasciarsi travolgere da vuote utopie mondialiste che fanno male agli autoctoni e pure agli immigrati. L'Italia poi con la sua estrema fragilità economica, politica e anche geologica trattandosi di un paese sovrappopolato ed instabile, può fare ancora meno di altri paesi come la Svezia. Se lo mettano in testa i cattocomunisti ammesso che ne abbiano una.

Ritratto di filospinato

filospinato

Lun, 05/02/2018 - 16:55

Il tanfo rosso inizia già ad uscire dalle urne e sta diventando sempre più ripugnante.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 05/02/2018 - 16:55

Sallusti è stato grandissimo! !!ha scritto una verità che nessuno potrà mai negare !neppure i PIDIOTI come PRAVDA99 o TOTONNO58 o altri compagni comunisti e grulli!!!!!

agosvac

Lun, 05/02/2018 - 16:58

Certo che chi parla con odio di "razza leghista" non credo si possa definire "non razzista"!!!

settemillo

Lun, 05/02/2018 - 16:58

Riflessiva.... si metta l'animo in pace: questa volta sono quasi certo che in ITALIA, avverrà qualcosa di buono. Ripeto; sono certo che il popolo italiano si stia svegliando. NON E'MAI TROPPO TARDI e... chi vivrà vedrà. Se ne faccia una RAGIONE!

gianrico45

Lun, 05/02/2018 - 16:59

Mi sa che questi non hanno capito la grave situazione che stanno creando. Qualcuno ufficialmente li dovrebbe avvisare, perché se la situazione precipitasse ulteriormente,poi non basterà dire abbiamo sbagliato.

brasello

Lun, 05/02/2018 - 16:59

Tipiche mosse del centro sinistra: quando un islamico fa una strage di innocenti, ti dicono che "è il gesto isolato di un pazzo, ma la comunità islamica non c'entra". quando invece un pazzo (leghista) commette una strage, "è colpa di tutti i leghisti, in primis di Salvini". basta con questa storia di fare di tutta un'erba un fascio quando conviene, e non farlo quando non conviene.

Gianni11

Lun, 05/02/2018 - 16:59

Gli unici responsabili sono quelli che favoriscono l'invasione. Guarda caso, proprio loro. Traditori. Nemici dell'Italia e del popolo italiano. La sinistra e' peggio degl'invasori criminali. Almeno quelli sono criminali, illegali e violenti, ma non sono traditori alla loro gente, non favoriscono la distruzione del loro paese e della loro gente. La sinistra invece vuole la nostra distruzione, sia come nazione che come popolo. Vermi schifosi.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 05/02/2018 - 16:59

E' quantomeno singolare che dopo i fatti di macerata salvini non abbia voluto quantomeno "bacchettare" i suoi per aver concesso spazio nelle liste della lega ad un personaggio del genere.Non pretendo che un leader stia a vivisezionare le liste di tutti i comuni,per cui non rimprovero a lui la candidatura di questo nazi dichiarato, però almeno a posteriori sarebbe opportuno una bella strigliata pubblica a scanso di equivoci, una presa di posizione netta e senza giustificazioni che dimostri che la Lega nulla ha a che vedere con quei personaggi e che si tratta di cosa veniale.Non lo ha fatto,non lo può fare, in questi anni ne hanno raccattati e candidati molti e gli fanno comodo i voti.

Pippo3

Lun, 05/02/2018 - 17:00

il razzismo appartiene alla sinistra, infatti i vari Saviano & C. ne sono l'espressione più evidente.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Lun, 05/02/2018 - 17:00

#riflessiva, ho parlato con diverse persone del caso che stanno montando su Salvini e fortunatamente posso dire che TU sei l'unica che la pensa come il Trio Saviano, Boldrini e Grasso. Sono felicissimo di questo perché vuol dire che ogni 200 persone ce n'è solo una che ha la mente bacata... LoL

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 05/02/2018 - 17:00

PRIM APARTE- Macerata è una grande occasione. Una grande occasione per la politica al primo giorno di campagna elettorale. Fossi uno dei protagonisti chiamerei gli altri e gli direi di trovarci domani insieme a darci la mano e fare una foto insieme perché se la politica non esce da tifoserie, schieramenti, lotte alla distruzione, la nostra società non crescerà mai. Mai. Renzi, Salvini, Berlusconi, Meloni, Di Maio dovrebbero fare domani una foto insieme dicendo che si può avere delle idee diverse ma si deve crescere insieme dentro a un confronto non dentro a una guerra dove l’altro va distrutto. Sarebbe il segno che siamo una società sana.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 05/02/2018 - 17:00

Le zecche rosse sono i veri colpevoli di tutti gli annegamenti in mare (migliaia). Chi è razzista? Chi da anni porta avanti una campagna di odio contro gli Italiani?

dagoleo

Lun, 05/02/2018 - 17:02

Più questi attaccano Salvini più mi vien voglia di votarlo il 4 marzo.

gianrico45

Lun, 05/02/2018 - 17:02

Questi non hanno capito la grave situazione che stanno creando.Qualcuno li dovrebbe avvisare ufficialmente,perché se la situazione dovesse precipitare, poi per uscirne non basterebbe dire abbiamo sbagliato.

Jesse_James

Lun, 05/02/2018 - 17:02

Per chi, come riflessiva, scrive che "noi" abbiamo bombardato ed ucciso Gheddafi rispondo che si documentano poco prima di parlare. Il nostro contributo alla guerra a Gheddafi è stata marginale, anche senza la nostra partecipazione Stati Uniti e Francia erano, e sono abbastanza forti da fare fuori il Raʾīs anche senza di noi. Quindi, se vogliamo imputare a qualcuno il caos in Libia, dobbiamo farlo a carico della Francia e del caro Obama che tutti osannano come un modello da seguire. In quel momento, per chi non ha memoria corta, tutta Europa sollecitava un intervento contro il dittatore libico. Per i detrattori di Berlusconi dobbiamo metterci contro l'Europa solo quando fà comodo a loro. Non dimentichiamoci poi che Renzi, e NON Berlusconi, ha firmato un patto con la UE che tutti gli immigrati vengano sbarcati in Italia in cambio della "mancetta" di 80 euro.

umbertoleoni

Lun, 05/02/2018 - 17:02

RIFLESSIVA (pasionaria del cesso) basta leggere le scemenze che reiteri qui, per capire come la gente perbene consolidi la fiducia in Salvini e anzi, apprezzi ancora di piu' le sue manifestate intenzioni di rimpatriare TUTTI I CLANDESTINI CHE RAZZOLANO DA NOI. Si capisce come la massa enorme di clandestini, SI POSSA ESPELLERE A SCAGLIONI con un ponte aereo:si possono usare anche gli aerei miliari da trasporto perché' loro non necessitano di poltrone imbottite.E'sufficiente che il rimpatrio si completi anche entro un anno !

yulbrynner

Lun, 05/02/2018 - 17:02

vince non se te ne sei accorto ma... a tutte le elezioni apartire da quelle del paesello il più sfigato si candidano tante persone di qualsiasi ideologia.. telo sei mai chiesto il perché??? te lo dico io, perché la politica portai DANE' LA GRANA EL DINERO SENZA SUDARE FATICA SENZA SPORCARSI LE MANI senza farsi venie i calli dal lavoro sulle mani, ecco perché non c'e piu' un valore morale in chi si candida ma solo FARE I SOLDI facendo credere ai gonzi mille puttanate.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 05/02/2018 - 17:02

Anche volendo ammettere colpe di Salvini , i sinistrati non hanno comunque titolo a dare colpe a nessuno perché essi sono intrinsecamente , per loro stessa natura , il peggio del peggio di ogni cosa possa essere peggiore . Yeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 05/02/2018 - 17:04

Quando uno squilibrato lanciò una statuetta sfregiando SB, questo giornale e tutto il cdx ritennero responsabile e mandante morale la sinistra perchè per anni aveva alimentato una campagna di odio contro SB.Oggi che uno squilibrato, già candidato dalla Lega, spara contro gli immigrati, le sinistre ritengono salvini il mandate morale nonchè responsabile di quanto avvenuto per aver fomentato in questi anni una campagna contro gli immigrati.Quando un nigeriano ammazza e fa a pezzi una giovane, salvini fa lo stesso contro la sinistra.Insomma questo è il circo nel quale siete impegnati da anni.Però direttore se valeva contro la sinistra, logica vuolo che valga anche per salvini.

yulbrynner

Lun, 05/02/2018 - 17:05

mortimer sai cosa signifca

yulbrynner

Lun, 05/02/2018 - 17:07

MORTIMER SAI COSA SIGNIFICA ESSERE UN LIBERALE SAPER ACCETTARE UN IDEOLOGIA ALTRUI SENZA OFFENDERE!!!!! ALTRIMENTI SEI ALLA STREGUA DEI PEGGIORI COMUNISTI! MORTIMER SEI UNA PURGA VAI BENE X CHI E'STITICO AHAHAHAHAH

frabelli1

Lun, 05/02/2018 - 17:09

Saviano; l'uomo che ha fatto marketing alla mafia e Grasso, l'uomo che non ha la faccia, personaggi che non hanno dignità, proprio loro accusano per non essere accusati

yulbrynner

Lun, 05/02/2018 - 17:11

MORTIMER IMPARA SENZA insultare ad accettare il pensiero altrui o pensi che solo tu in qualsiasi settore non solo in politica hai sempre ragione e gli altri sono tutti imbecilli, insomma sai tutto di tutto e tutti tu... o sei un paragnosta ahahaah o un dio, volutamente in minuscolo, x me nulla di tutto cio' solo un TESTONE che non sa confrontarsi civilmente con le persone, un asociale con severi problemi mentali

ginobernard

Lun, 05/02/2018 - 17:11

sono forti i cattocomu perché i migranti piacciono a loro devono piacere a tutti vediamo a marzo quanto piacciono veramente agli elettori spero che rimangano delusi ma tanto tanto da essere obbligati a scappare

Ritratto di emo

emo

Lun, 05/02/2018 - 17:11

Le cose migliori si leggono nei commenti "intelligenti e pieni di saggezza" di Riflessiva,dai quali si evince la pacatezza e sopratutto coerenza del soggetto. Il solo pensare che in questo paese possa ancora esserci qualcuno che ragiona e scrive come lei/lui fa rabbrividire perché va bene essere in dottrina e credere in qualcosa che ha fallito nel mondo intero, ma insistere nel negare l'evidenza vuol dire avere dei limiti intellettivo molto bassi.

Max Devilman

Lun, 05/02/2018 - 17:11

Renzi si è ACCORTO (analisi dei trend) che utilizzare gli avvenimenti di Macerata per attaccare Salvini sta spostando il consenso proprio sulla Lega, e si è defilato. La gente è stanca di subire un'immigrazione incontrollata che sta creando problemi ovunque, chi viene ritenuto responsabile politicamente di quello che sta succedendo sono proprio i governi di sinistra degli ultimi anni. Alcuni esponenti di sinistra estrema ma anche alcune ALTE CARICHE DELLO STATO (QUESTO SI VERGOGNOSO, ma chi è l'idiota che le ha messe lì?) stanno stupidamente insistendo contro Salvini, io dico bene, grazie, tutti voti alla destra. Che a sinistra fossero stupidi già lo sapevo, essere anche recidivi lo riconferma. Nessuno sano di mente darebbe la colpa a Salvini per i fatti di Macerata, poi che in italia sia pieno di imbecilli, basta vedere le percentuali di PD e 5S per farsi un'idea.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 05/02/2018 - 17:13

la sinistra ha abbandonato il popolo italiano per unirsi agli immigrati e realizzare uniti la nuova Rivoluzione IMMIGRATORIA contro la classe borghese rappresentata da Noi italiani.- è la loro nuova ragione di vita.. per questo tanto astio.- ma è il Popolo ITALIANO che voterà il 4 marzo.. e dunque Tutti al VOTO.

kaka

Lun, 05/02/2018 - 17:19

Amici di centro di destra e di centrdestra, lasciate starnazzare questi poverelli, il 4 di marzo spariranno tutti dalla faccia della terra, vedi Bertinotti, Fini, Rizzo ecc.ecc. Ribadisco, non vale la pena di replicare alle loro sparate.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Lun, 05/02/2018 - 17:19

Tranquilli: dopo il 5 marzo questa marmaglia non avrà più storia politica.

Max Devilman

Lun, 05/02/2018 - 17:20

"riflessiva" è talmente assuefatta dalla sinistra che parla come un estremista islamico. Dogmi e verità assolute espresse solo da "loro" mentre gli altri devono morire/marcire in galera o peggio. Veramente preoccupante il livello di costrizione mentale che opera la sinistra, sia chiaro, per me "riflessiva" è una vittima, ormai irrecuperabile, della propaganda. Ne soffro, ormai non "pensa" più, agisce a comando. Terribile, per lei e per il futuro di altri che subiscono il lavaggio del cervello. Tutte le politiche dovrebbero partire dalla scuola, occupata da mostri che operano in questo modo su ragazzi innocenti che seguono le lezioni, la realtà è peggio di un qualsiasi film distopico.....quando leggo "riflessiva" mi vengono i brividi a pensare alle nostre scuole.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 05/02/2018 - 17:21

Sembra che questi FALSI BUONISTI, abbiano messo tutto in scena e pensano che questo sia il JOLLI NELLA MANICA, per ritornare al potere!!! Con molta probabilità questi NAZZI-COMUNISTI hanno fatto assassinare la ragazza, fatta poi a pezzi e lasciata nei trolly lungo la strada??? """NON VI SEMBRA STRANO TUTTO QUESTO??? NEANCHE UN IDIOTA FAREBBE UNO SBAGLIO SIMILE E TANTOMENO UN MIGRANTE, DI SUA INIZIATIVA"""???

autorotisserie@...

Lun, 05/02/2018 - 17:21

riflessiva straparla...continua a postare minchiate......sono anni che posto qui ...lui.o..lei.. riflessiva, e altri squinternati mentali insistono.....non e' luogo x voi....sarete sempre descritti come chi mi ha preceduto.....italiani inetti e traditori di questa nazione.....

tonipier

Lun, 05/02/2018 - 17:22

" NON SONO UN LEGHISTA" Non sono nemmeno con questi pezzenti arricchiti che stanno portando l'Italia ancor di più al macello. (ITALIANI TUTTI A VOTARE)

aitanhouse

Lun, 05/02/2018 - 17:22

l'ultimo atto del caos creato dall'immigrazione selvaggia ci vede protagonisti unici ed assoluti: siamo al "redde rationem" , dopo di ciò le lamentele non sono più ammesse ed a chi pensa di trovarsi in un paese senza attributi, non resta altro che emigrare. Diciamolo senza riserve e senza mezze parole :questa elezione è un vero e proprio referendum sull'immigrazione divenuta causa del dissesto sociale del paese che addirittura sta tralasciando temi importantissimi quale l'economia e l'occupazione. Le sinistre (così almeno si dichiarano) stanno cercando solo di creare solo odio fra gli italiani per bloccare la loro intelligenza. Dobbiamo svegliarci,reagire e riprenderci l'italia!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 05/02/2018 - 17:22

#umbertoleoni-lei invece è tutto quello che entra nel cesso. Conosce le leggi nazionali ed internazionali? Ho posto una domanda. In che paese li mandiamo se per la stragrande maggioranza non sappiamo nemmeno da dove vengono e se con molti paesi non abbiamo accordi di reciprocità. L'avete proprio duro solo il cervello voi leghisti , ammesso che ne siate forniti. Poi voi non commentate preferite insultare a prescindere poveri verdognoli

Eusebio

Lun, 05/02/2018 - 17:26

ma perchè sprecare soldi per gli aerei che tra l'altro ne possono portare pochi di clandestini, piuttosto navi con tutti i confort possibili e immaginabili, noi non siamo razzisti ma purtroppo non possiamo tenerli tutti, quindi li accompagniamo da dove vengono, anche con navi da crociera.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 05/02/2018 - 17:26

cari rossi preparatevi al 5 Marzo....sarete cancelalti dalla politica e probabilmente andrete in giro a chiedere l'elemosina insieme a tutti quelli che avete fatto entrare in Italia senza permesso, senza documenti, senza adre e padre, senza chiedere cosa venivano a fare nel nostro Paese dove i nostril giovani sono senza lavoro e che per loro è ancora peggio perchè sarebbero stati sfrutati dai loro stessi connazionale...restate a csa vostar ad accudire moglie figli e anziani e combattete per la VOSTRA PATRIA come hanno fatto i miei bisnonni i miei nonni e anche mio padre e si vedono i risulati.....abbiamo creato un Paese degno della democrazia...voi invece scappate dale guerre perchè siete dei codardi!

paràpadano

Lun, 05/02/2018 - 17:26

Salvini avanti su questa strada perché se ti odiano tanto vuol dire che sei dalla parte giusta. Loro invece sono i veri razzisti e fascisti che odiano gli italiani e si nascondono dietro la solidarietà mentre fan cassa con le cooperative e fan morire di fame i nostri poveri di fame.

g-perri

Lun, 05/02/2018 - 17:28

A tutti quelli di sinistra che indicano Salvini come cattivo maestro porrei alcune semplici domande, ma sono certo che non risponderebbero mai secondo verità. Ad esempio chiederei loro di indicare chi furono i cattivi maestri per coloro che poi uccisero il Commissario Calabresi ed il giuslavorista Marco Biagi? E chi furono i cattivi maestri per colui che poi a Milano aggredì Berlusconi?

INGVDI

Lun, 05/02/2018 - 17:30

Freud direbbe che i vari Saviano, Boldrini, Grasso, proiettano le loro colpe sulla figura di Salvini, cioè in colui che le ha evidenziato colpe e veri colpevoli. Individui disonesti fino all'ultima cellula.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 05/02/2018 - 17:30

come si vede che riflessiva è comunista!!!!! si fa la domanda e non è capace a rispondere...chi agisce così deve stare solo zitto/a perchè non avendo una soluzione non ha il diritto di parlare.Se questi disgraziati non venissero in Italia molte grane si eviterebbero....abbiamo già grane tra di noi non ci possiamo accollare anche le grane di tutto il continente africano

Triatec

Lun, 05/02/2018 - 17:30

Lo/a stupendo/a troller ermafrodito riflessiva si domanda chi ha bombardato e ucciso Gheddafi, poi ricordandosi chi effettivamente è stato dice: "non parlatemi di Napolitano". Si fa una domanda e si da una risposta. Patetico/a.

Maver

Lun, 05/02/2018 - 17:30

@riflessiva le è chiaro il concetto di civiltà (ne ha mai avuto sentore) o lei ragiona solo in termini di singoli individui atomizzati, perché vede è questa la differenza fra di noi? Gli individui si amano o si odiano da pari a pari, gli individui fanno amicizia fra loro e hanno il tempo di illudersi e ricredersi mentre le civiltà rispondono ad altre logiche. Ebbene quando si accorgerà che le civiltà esistono (se mai accadrà) inizierà a porsi il problema di sapere se e come queste possono morire, se e come queste possano essere tutelate. Nel frattempo però consenta che vi sia gente pronta a prendere posizione non essendovi il tempo materiale per aspettare che lei si svegli dai suoi sogni dorati

yulbrynner

Lun, 05/02/2018 - 17:31

vittoriomar d'accordo nel ricordare il valore dei carabinieri e del generale dalla chiesa ucciso dai mafiosi e non dai terroristi io ricorderi tutti coloro politici forze dell'ordine insomma tutti i caduti x colpa di mafia e terrorismo rosso e nero.

accanove

Lun, 05/02/2018 - 17:32

non mi sembra sia una brutta cosa ma anzi un orgoglio nutrire l'odio dei rossi tanto più se portano i nomi citati...

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 05/02/2018 - 17:33

no Sallusti, non odiamo il centrodestra, nessuno odia berlusconi, odiamo i fascisti!

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 05/02/2018 - 17:34

@Giorgio5819: si informi, perché anche colui che vorrebbe come premier ha un bel passato da comunista e si sa, da certe cose non si guarisce mai, faccia attenzione!

manfredog

Lun, 05/02/2018 - 17:34

..Albert, sulla stupidità umana, non aveva dubbi; ebbene, se avesse conosciuto gli odierni sinistri, avrebbe aggiunto, alle sue convinzioni, di certo qualcosa di..sinistro in più. mg.

Ritratto di Cali85

Cali85

Lun, 05/02/2018 - 17:35

Ma questi Compagni, con la falce ed il martello nel cuore, non sono gi stessi che hanno abolito il "reato di clandestinità" dicendo a tutto il mondo : Venite , signori, venite , in Italia c'è posto per tutti e Vi manteniamo tutti! Per fortuna il 4 Marzo è vicino..... !!!

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 05/02/2018 - 17:35

@DRAGONI: ma non faccia ridere

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 05/02/2018 - 17:37

@aorlansky60: ha una buona memoria.. quindi parla di 3 casi in 5 anni... e sarebbe questa l'emergenza?

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 05/02/2018 - 17:38

Complimenti Salussi, bello scritto, però sembra che la bomba sia già esplosa e non mi meraviglierei, che questi """NAZZI-CATTO-COMUNISTI""", USASSERO I MIGRANTI, AFFIANCATI ALLE LORO MAFIE, CONTRO LA POPOLAZIONE ITALIANA.

ziobeppe1951

Lun, 05/02/2018 - 17:39

Nick2...basta il tuo commento per trarne le conclusioni...il razzismo rosso non passerà

Ritratto di Rambetto

Rambetto

Lun, 05/02/2018 - 17:39

ce ne sono di precedenti simili a questo, ossia che un politico si sia fatto vedere assieme a pregiudicati o veri e propri mafiosi, a tempo di internet è troppo semplice documentarsi certa gente non conosce proprio la vergogna oppure sfrutta il fatto che uno non si ricorda le cose! che si vergognino tutti

tosco1

Lun, 05/02/2018 - 17:39

Assolutamente normale: gli odiatori di professione, non abituati a fare gli interessi degli italiani, se la prendono con Salvini perche' difende i cittadini italiani. E' il politicamente corretto della sinistra:praticamene una bella schifezza.

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 05/02/2018 - 17:39

@settemillo: il 5 marzo abbia il coraggio di venire ad ammettere la sconfitta allora

giosafat

Lun, 05/02/2018 - 17:41

Ringrazio ogni momento la sorte che mi ha evitato di diventare come @riflessiva.

Ariete92

Lun, 05/02/2018 - 17:42

Mai votato Lega dopo tutto questo bailamme contro Salvini voterò Lega.

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 05/02/2018 - 17:43

@ohm: mi dispiace per tutto l'astio che prova e mi dispiace deluderla, ma il 5 marzo io continuerò ad avere lo stesso lavoro e lo stesso stipendio ed anche tutto il resto... e comunque non vincerete, ci rivediamo il 5 marzo

Maver

Lun, 05/02/2018 - 17:43

Agrippina (17:04) sta forse dicendo che avete scoperto di non essere poi tanto diversi dalla Destra? Se questa è una difesa.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 05/02/2018 - 17:43

Visti i sondaggi elettorali (da prendere, per quello che possono valere, sempre con le molle), la sinistra è ormai in piena crisi di nervi. L'unico argomento che, secondo loro, può chiamare a raccolta gli elettori è il rigurgito razzista e fascista. Il problema non è l'immigrazione fuori controllo, bensì chi la indica come un pericolo. E poi, di cosa blatera Salvini: una Pamela in più o una in meno, non ci cambia davvero la vita! E quando il sindaco PD di Macerata dice che la situazione è tale da far diventare razzista anche chi non lo era, riceve una tale lavata di capo (contrordine, compagno!) da fargli dire, questa mattina a Radio 24, che per Macerata i 350 immigrati presenti non sono un problema, che potrebbero accoglierne di più, che quelli usciti dai centri perché non hanno ottenuto il permesso di soggiorno sono solo 15 e non danno fastidio, e che "tutto va ben, madama la marchesa"!

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 05/02/2018 - 17:44

@DARDEGGIO: ahahaha, non ci conti...

giusto1910

Lun, 05/02/2018 - 17:44

Grasso, Boldrini, Saviano & Co. vomitano malvagità gratuite su Salvini e, annusando la sconfitta, lanciano grugniti di odio.

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 05/02/2018 - 17:45

@Cali85: veramente il reato di clandestinità non è mai esistito in Italia prima che arrivassero i "liberali".. spero solo che 85 sia la sua età e non l'anno di nascita..

g-perri

Lun, 05/02/2018 - 17:47

La sinistra vorrebbe che durante la campagna elettorale non si parlasse più di delinquenti immigrasti (perchè a loro non fa comodo), ma vorrebbero continuare a gridare attenti al fascismo (ma lo vedono solo loro anche dove non esiste). Quindi che gridino pure attenti al fascismo se è l'unica cosa che sanno dire, ma noi continueremo a parlare di troppa delinquenza d'importazione a causa del malgoverno di sinistra.

gattomannaro

Lun, 05/02/2018 - 17:47

Quando leggo di questi atteggiamenti da parte di esponenti della sinistra, mi viene in mente un aforisma del dialetto bolognese che, tradotto ed edulcorato, suona pressapoco "è la popò che si ribella alla palettina". Sono anziano, bolognese, conosco bene questa gente: sono già odiatori professionali alla nascita, non c'è cura....

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 05/02/2018 - 17:47

Io per me quel comunista di Salvini deve candidarsi con grasso.

corivorivo

Lun, 05/02/2018 - 17:48

la stupidità sinistra e la cattiveria trinariciuta sono il frutto del loro fallimento storico. più la storia(e la cronaca) si beffa di loro più s'incaponiscono come capre. c'è un solo rimedio per farli tacere: andare a votare contro di loro. i vari ingroia e compagnia cantante adesso devono trovarsi un lavoro vero. dal 5 marzo avviamo al lavoro anche quest'altri incapaci...

bremen600

Lun, 05/02/2018 - 17:49

fa comodo dare addosso a salvini ed è una bella scusa.parliamo invece dell'africano islamico spacciatore con relativo foglio di via,che fa a pezzi una ragazza di 18 anni e gli asporta viscere cuore e pube.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 05/02/2018 - 17:50

hanno capito di essere spacciati alle prossime elezioni e non sanno più dove attaccarsi

cane.sciolto

Lun, 05/02/2018 - 17:50

VittorioMar - il generale Dalla Chiesa ha sconfitto le Brigate Rosse, ma, abbandonato a se stesso è stato ucciso dalla mafia, non dalle brigate rosse. Tutti in ogni caso gli dobbiamo essere grati.

bremen600

Lun, 05/02/2018 - 17:52

saviano spieghi chi è il mandante morale della ragazza italiana fatta a pezzi.................poi ne parliamo..............

mzee3

Lun, 05/02/2018 - 17:52

Caccia è un termine molto grave e nessuno e men che meno un giornalista dovrebbe trattarla in maniera superficiale. Fatta questa premessa però c'è da dire alcune cose, a mio avviso, su Salvini. 1) Che non abbia mai lavora forse non è vero ma che abbia lavorato per farsi un futuro questo no! 2) che sia un nullafacente lo ha detto lui stesso in tempi non sospetti. 3) Che in questi anni si sia inventato il ruolo di arruffa popolo per giustificare lo stipendio non c'è dubbio. Dimostra di essere pericoloso e incapace di prevedere le conseguenze non solo di quello che fa ma soprattutto di quello che dice. E' molto...ma molto pericoloso e lo si deve fermare al più presto.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 05/02/2018 - 17:53

Go Salvini go!

michettone

Lun, 05/02/2018 - 17:53

PER CAMBIARE L'ITALIA, PER CACCIARE LA POLVERE ROSSA ESISTENTE, PER UMILIARE TUTTI QUELLI CHE CI HANNO DEPREDATO FINORA, PER SBATTERE IN GALERA GLI ONNIPRESENTI LADRI, FARABUTTI, STUPRATORI ED ASSASSINI, PER RENDERE ONORE ALLE FF.AA. E FF.OO., FACENDOLE OPERARE COME DIO VUOLE, DOBBIAMO/DOVETE TUTTI ANDARE A VOTARE! GENTAGLIA COME QUELLA CHE CI HA GOVERNATO NEGLI ULTIMI SEI ANNI, DEVE SCOMPARIRE DALL'AGONE POLITICO! RIVOGLIAMO L'ITALIA DEGLI ITALIANI! RIVOGLIAMO SOLAMENTE GLI ITALIANI! VORREMMO TORNARE AD ASCOLTARE LA SS.MESSA! ANDIAMO/ANDATE TUTTI A VOTARE, PERCHE' VINCEREMO, ECCOME SE VINCEREMO! ALLA FACCIACCIA LORO!

T-800

Lun, 05/02/2018 - 17:54

I vigliacchi che accusano Salvini (colpevole solo di riportare la verità) sono gli stessi che hanno sulla coscienza la povera pamela uccisa da un criminale psicopatico che non doveva essere in Italia ma che c'era per puro tornaconto economico (coi centri migranti finanziano i loro partiti di sinistra). Poi è logico che ad azione corrisponde un'azione uguale e contraria ed un ragazzo con problemi psicologici può dar di matto e sparare, ma anche questa è colpa dei sinistri immigrazionisti che portano tutti gli italiani all'esasperazione!

gattomannaro

Lun, 05/02/2018 - 17:54

Ho una domanda che non vuole essere polemica, rivolta ai commentatori di sinistra: quali sono i comportamenti e le frasi di Salvini che inciterebbero all'odio? A meno che "..i clandestini a casa loro.." non costituisca incitamento. A dire il vero, sento molto di peggio nei confronti degli juventini...

gattomannaro

Lun, 05/02/2018 - 17:55

"prima gli Italiani!". Gravissimo incitamento all'odio....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 05/02/2018 - 17:56

NICK 2 siccome lo chiami becero prima di sapere la realtà delle cose,come ti si dovrebbe chiamare idi...,capra visto che il vostro vangelo quando vengono beccati colle mani nella marmellata,i vostri kompagni dicono di essere garantisti,tu sei garantista??????????????

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 05/02/2018 - 17:56

a mettere insieme Grasso Boldrini e Saviano non ne fai uno intelligente. Certe nullità non meritano neanche una risposta, sono 3 individui che giustificano un assassino nigeriano che ha fatto a pezzi una ragazza di razza bianca...e poi vogliono parlare di razzismo, i primi razzisti e xenofobi verso la razza bianca sono questi 3 comunisti ignoranti.

Pippo3

Lun, 05/02/2018 - 17:56

@riflessiva 17.22 in che modo? Con lo stesso modo nel quale sono arrivati, li accompagnamo fino al limite delle acque territoriali libiche poi li mettiamo sui gommoni e tornano al punto di partenza. Con carichi di mille immigrati per ogni nave si può smaltire il tutto nel giro di un anno.

aldoroma

Lun, 05/02/2018 - 17:57

speriamo che a marzo.........sparite per sempre.avete distrutto la mia nazione

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 05/02/2018 - 17:57

----le chiacchiere stanno a zero ed i fatti a mille----eppure è così semplice ---basta andarsi a leggere i cinguettii di salvini fatti su twitter negli ultimi due anni all'indomani di ogni fatto di cronaca che ha visto per protagonisti migranti---il fiele e la rabbia è stata profusa a gogò--ha incattivito il clima e surriscaldato le crape deboli---nel frattempo--ad ogni piazzata twittarola --salvini controllava il suo share su youtrend ed i sondaggi di voto---il giochino gli è riuscito per un bel pezzo --ma a furia di tirare la corda-ha fatto uscire dall'anonimato il pazzo con la glock che si è sentito legittimato da quelle sparate- ieri l'huffington post titolava -salvini il giustificazionista--e non a torto-lasciamo poi perdere per carità di patria --forza nuova -che si schiera senza se dalla parte del pistolero e gli paga pure l' avvocato---mala tempora currunt

Pinozzo

Lun, 05/02/2018 - 17:58

"Forse non odieranno i neri, ma sicuramente Roberto Saviano, Pietro Grasso, Laura Boldrini e compagnia odiano i bianchi." Ecco, dopo questa prima frase si intuisce gia' il valore intellettuale prossimo allo zero del resto dell'articolo.

Trivenetino70

Lun, 05/02/2018 - 17:58

Si sí, avanti con sta manfrina dell’odio!! Sarà amorevole la dittatura di pauperismo e invasione forzata che avete imposto voi agli Italiani!! Ma il 4 marzo il centrodestra vi manda tutti a pulire i cessi, a fare cioè quello che son costretti a fare tanti giovani italiani laureati grazie a voi!!!

Pinozzo

Lun, 05/02/2018 - 17:59

VittorMar razza di bifolco, il generale dalla chiesa e' stato ucciso dalla mafia, ignorante!

jaguar

Lun, 05/02/2018 - 18:00

Riflessiva, va bene, non sappiamo in che paese rimandarli, ma perché sono andati a prelevarli forzatamente fin sulle coste della Libia, potevano benissimo lasciarli dov'erano. Se la sinistra non avesse imbottito l'Italia di africani, solamente a scopo di lucro, Salvini e la Lega avrebbero meno consensi.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 05/02/2018 - 18:00

Sallusti, sappiamo bene che il nigeriano PRESUNTO assassino e` un appassionato collezionista degli scritti di Boldrini, Grasso e Saviano, dove ha appunto letto che puo` restare qui a spacciare...Ha gia preso appuntamento con la manicure per rifarsi le unghie distrutte dal suo arrampicarsi sui vetri?

umbertoleoni

Lun, 05/02/2018 - 18:01

BASSFOX, oggi evidentemente ti sei astenuto dal fumarti la consueta decine di canne, visto che sei stranamente sveglio e combattivo nel rispondere ai fascisti brutti e cattivi che imperversano su questo blog che un provocatore come te, ama frequentare assiduamente al pari dei tuoi amabili kompagni di collettivo (ELPIRL, PRAVDA69 E RIFLESSIVA LA PASIONARIA DEL CESSO DEL COLLETTIVO )! Pero' mi auguro che continui a fumare ancora di piu' perché' la tua presenza qui, mi provoca il voltastomaco.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 05/02/2018 - 18:01

@Max Devilman,@ohm,....concordo..@Triatec:"riflessiva" ha uno specchio rotto da decenni,che continua ad usare,per evitare di vedere riflessa un'immagine ormai contorta dall'ideologia!!!...."specchio,specchio delle mie brame,chi è la più contorta del reame?...."@Cali85:...già,in allegra compagnia di M5S,...e 14 "senatori" di FI,....(19 di loro "astenuti" e solo 8 votanti come Lega e FdI.....tanto per la cronaca)

fisis

Lun, 05/02/2018 - 18:01

Forza Salvini. I veri razzisti antiitaliani per interesse economico e ed elettoralistico sono quelli di sinistra.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 05/02/2018 - 18:01

non vale la pena a rispondere ai 3 parassiti comunisti. Sono troppo ignoranti per capire.

umbertoleoni

Lun, 05/02/2018 - 18:04

NIK2 prendermi del razzista da un esemplare di topastro di fogna come te, RAPPRESENTA IL COMPLIMENTO PIÙ' ENTUSIASMANTE CHE HO RICEVUTO NEGLI ULTIMI 10 ANNI !!!

steluc

Lun, 05/02/2018 - 18:04

La campagna elettorale ha preso una piega che i sinistri....aborrono! visto che su sicurezza immigrazione e prima gli stranieri poi gli italiani, non possono che pestarla e fare i riccioli. Otto feriti due sono fuggiti, chissà perché, degli altri non è dato conoscere lo status. Minniti che corre per loro e non fiata per Pamela. Se ci si pensa, il 4/3 dovrebbero sparire, ma sarebbe troppa grazia. Non c’è bisogno di Salvini, per inquadrarli.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 05/02/2018 - 18:05

A me sembra che l'articolo di Sallusti centri chiaramente il problema. Colui che ha sparato é un giovane sbalestrato che deve essere condannato, ma prima ancora va curato e rieducato. Per il resto brilla la malafede dei personaggi elencati da Sallusti, che confondono la realtà con la loro fede politica, a mio modesto avviso mal riposta.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 05/02/2018 - 18:05

A Macerata,dovrebbero vergognarsi!! Elezioni politiche 2013-MACERATA: Votanti:78,6%...(21,4% "chissenefrega") Bersani(PD & soci):31,1%(accoglienti)-Monti:10%(accogliente)-UDC:2,0%(accogliente)-Fini:0,4%(accogliente)-M5S:27,8%(accogliente)-Ingroia:2,3%(accogliente)-Giannino:1,9%(accogliente)-Io amo l'Italia:0,8%(accogliente)-Forza Nuova:0,7%(accogliente)Partito Comunista:0,4%(accogliente)Altri:2,1%(accoglienti)....Totale "accogliente" dei VOTANTI:79,5%!!!...Non accoglienti:FI:18,1%...FdI:2,4%...Lega nord:0,6%!!!!!,...La Destra:1,1%-Casa Pound:0,2%-MIR:0,1%....Questa è la realtà a Macerata!!!A Macerata cambieranno alle prossime elezioni?...Ne dubito!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 05/02/2018 - 18:06

Sallusti, lei scrive sul suo Giornale per i suoi lettori, ma evidentemente non ha mai letto i loro commenti, e non solo di questi giorni, perche' altrimenti saprebbe che la maggiorparte di essi ragionano esattamente come il Leghista aspirante assassino. Ora lei puo` fare l'anima bella, stipendiato dal pregiudicato compagno di merende di Salvini, ma la sua vergognosa campagna degli ultimi anni non ha fatto che esacerbare gli animi di menti deboli e facilmente influenzabili. Io lo scrivo dai tempi di BREIVIK che a furia di infiammare gli animi un giorno ci saremmo ritrovati col Breivik italiano. Ed eccolo qui. Lei Sallusti dovrebbe dimettersi. E non importa se non mi pubblica, visto che ogni volta che critico un suo articolo non mi pubblica, l'importante e` che sappia che non tutti sono fessi come quelli a cui si rivolge.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 05/02/2018 - 18:06

Pinozzo babbeo, e' la pura verita'. La loro inquadrata ideologia da comunistronzi lascia spazio solo a vedere il nemico in chi dice la verita' che non sia quella di farsi invadere. Ri-babbeo.

Ritratto di 02121940

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 05/02/2018 - 18:08

Basscock, voi non odiate nemmeno i fascisti. Voi comunistronzi odiate chiunque non la pensi come voi e' diverso. Basta dire "a" per farsi dare del razzista da babbei come te ormai. Il 5 marzo ti porto le banane.

umbertoleoni

Lun, 05/02/2018 - 18:08

ELPIRL, Mi pare di aver sentito in giro che il pazzoide autore della sparatoria, abbia intenzione di evadere: non e'che tu capiti, magari di passaggio dalle parti di Macerata ?

pioma2

Lun, 05/02/2018 - 18:10

x riflessiva FINO A QUANDO ESISTONO PERSONE COME TE , SAVIANO E TUTTA LA SPAZZATURA DI COLORE ROSSO NON CI POTRA' MAI ESSERE PACE SOCIALE PERCHE' VOI SAPETE SOLO ODIARE CHI NON E' COMUNISTA E I VARI GRASSO , BOLDRINI, DALEMA IN QUESTO MOMENTO STANNO FACENDO LA FINE CHE GLI SPETTA , ANDATE A PREPARARE LE VALIGE E' ARRIVATA LA VOSTRA FINE POLITICA , L ITALIA HA BISOGNO DI RESPIRARE ARIA PULITA !!!

01Claude45

Lun, 05/02/2018 - 18:10

Sallusti, sicuro che i tre, saviano-grasso-boldrini, in caso di trovarsi in casa qualche "risorsa" con machete non la usino o corrano a cercarla? "Il fatto che non utilizziate la pistola non vi rende migliori di chi la impugna" lo possono dire finché NOI, CxxxxxxI ITALIANI, paghiamo loro la SCORTA. Togli loro la scorta e l'auto con autista e già mi vien da ridere. Tutti e tre mi piacerebbe vederli andare a lavorare coi mezzi pubblici circondati da "risorse" come tocca ai COMUNI CITTADINI ITALIANI. Votare PD per prenderlo sempre lì. Mi piacerebbe sapere se i tre hanno amicali contatti e/o legami con la MASSONERIA, COOP e SOROS. È una curiosità che mi attira. Dopo il 04/03/2018 spero poter celebrare il De Profundis Politico di questi infimi kattocomunisti.

Anonimo (non verificato)

Nick2

Lun, 05/02/2018 - 18:11

Direttore! Ha letto i commenti? Che ne dice? Salvini e voi giornalisti di estrema destra avete o non avete la responsabilità morale? Ha notato la levatura morale ed intellettuale dei suoi lettori? Ma non c'è da meravigliarsi, ognuno ha gli estimatori che si merita...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 05/02/2018 - 18:13

Pravda, disperata zecca mononeuronata con un passato da bambino bullizzato , non c'e' bisogno di collezionare gli scritti di quei tre babbei-capirai gli scritti poi..uno scopiazzatore, e due mezzi ritardati programmati dall'insegnante di sostegno di sinistra- basta sentirsi al di sopra delle leggi e coccolati da idioti con poche sinapsi per fare quello che fanno migliaia di clandestini africani in Itaglia. Tu l'insegnante di sostegno ce l'hai ancora??

faman

Lun, 05/02/2018 - 18:15

#yulbrynner_17:07 - 17:11 - hai fatto un ritratto perfetto di MORTIMERMOUSE, mi associo.

Tarantasio

Lun, 05/02/2018 - 18:15

più moderato di salvini... se gli italiani potessero liberamente dire quel che pensano altro che salvini ... ma siamo in regime di demodittatura, quindi salvini parla per tutti gli impauriti...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 05/02/2018 - 18:15

Non mi resta che concludere l'articolo: LE VIE DELL'INFERNO SONO LASTRICATE DI BUONE INTENZIONI.

Ritratto di Quasar

Quasar

Lun, 05/02/2018 - 18:15

Grasso e Saviano razzisti sinistri anti-italiani. Vanno decapitati politicamente. Certamente succedera' il 4 Marzo 2018. Poi li processeremo.

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 05/02/2018 - 18:16

Se, ci si fa caso, questi discorsi, vengono fatti soprattutto Lasciamo stare la 3 carica dello staterello, da persone che provengono da zone storicamente con alta densità e contiguità di criminalità organizzata, e come diceva il Divo Giulio, a pensar male si fa peccato, ma.....Mi sono sempre chiesto, con un certo disagio, il perché Falcone , Borsellino, Dalla Chiesa sì, ed altri ben più virulenti fustigatori no......dipendeva forse solo dalla scorta inadeguata, o no?

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 05/02/2018 - 18:16

@LanziMaurizio, ignoranti e indottrinati col paraocchi, qualcuno anche tossico-Il peggio del peggio dei sorci sinistrati.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 05/02/2018 - 18:18

@LANZI MAURIZIO ...:purtroppo,i personaggi di cui lei fa il nome,non occupano il posto che occupano,per effetto di volontà MARZIANA,ma per effetto della stragrande maggioranza dei votanti e della componente "non votanti" di ITALIANI....Ha visto a Macerata,alle elezioni politiche del 2013,quali sono stati i risultati??Questo la dice tutta!!!

yulbrynner

Lun, 05/02/2018 - 18:19

lanzi maurizio e' un vero liberale.... ma solo quando scurreggia priittt proot prutt

Pippo3

Lun, 05/02/2018 - 18:21

@elkid 17.57 mala tempora currunt sed peiora parantur, ma per la sinistra, Salvini non c'entra nulla con il fatto di Macerata, la tua è solo propaganda di bassa lega (minuscolo). Il Traini, poveretto, probabilmente in preda ad una crisi psicotica ed in quanto tale incapace di intendere e volere, quindi non punibile, non ha agito per i tweet di Salvini ma perché alla radio ha sentito dell'omicidio e dello smembramento da parte di una risorsa nigeriana della povera Pamela. Poiché tali risorse hanno fatto incazzare non solo il Traini ma pure i nigeriani regolarmente residenti a Macerata, il sindaco piddino e tutta la popolazione con le loro attività di spaccio, prostituzione e delinquenziali varie ed assortite, non si vede come il Salvini possa essere ritenuto responsabile. Solo la Lega (maiuscolo) può sistemare questo diastro sociale provocato dall'invasione gentilmente regalatacida renzi e compagni di merende.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 05/02/2018 - 18:23

Ancora quattro settimane di spasmodica attesa e poi chi dovrà spirare sparirà nel vuoto assoluto dell'urna elettorale.

Garganella

Lun, 05/02/2018 - 18:25

Grande Sallusti! Ma le sue parole, quegli “illustri signori”, non le comprenderanno. Politici troppo ignoranti che vivono col paraocchi da cavallo!

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 05/02/2018 - 18:25

Ma e' gia' arrivato l'amico dittatore islamista dei comunistronzi Herdogan?? Lui si' che non e' come Salvini, e' una personcina che non fa purghe e da far entrare subito in Europa insieme alla Turchia, noto paese demoGRATIGO!!LOLOL

Mannik

Lun, 05/02/2018 - 18:26

Sallusti, se vuole il premio come peggior giornalista del secolo, ci è riuscito. Mai letto un commento tanto stupido e falso come questo. Cosa sarebbe se non istigazione il continuo invocare le ruspe, affondare i barconi, calci in cxxo ecc. di Salvini? Le sembra che Saviano, Grasso e Boldrini abbiano mai invitato a tanto? Era solo questione di tempo che un idiota - ovviamente di destra dove i problemi si risolvono con la violenza - passasse dalle parole ai fatti. E perché no, se Salvini continua a scomodare il linguaggio di guerra? E lei Sallusti riesce addirittura ad infilarci il corano. Lei è la vergogna della categoria.

baio57

Lun, 05/02/2018 - 18:26

La "risorsa pagatrice di pensione fuggita dalla guerra" in verità è un dottorando in medicina , e stava solo studiando anatomia ... Salvini faSSista,raSSista!

Ritratto di cape code

Anonimo (non verificato)

Eusebio

Lun, 05/02/2018 - 18:27

ma se questi ragazzi scappano dalle guerre perchè temono di morire, ok si rifugiano da noi, ma le guerre chi le combatte allora? Se hanno tanto coraggio che attraversano il deserto e poi il mare, perchè non rimangono li a combattere per la loro patria? Se ci andiamo noi a difenderli ci guardano come invasori, però qui ci vengono, e questo sarebbe il meno, vorrebbero imporci le loro usanze, cosa che ci riporterebbe nel medioevo. Eppure certi sinistroidi gli danno ragione in nome di una laicità che poi altro non fa che calpestare tutto quello che i nostri antenati hanno conquistato con il loro sangue.

Ritratto di Attila51

Attila51

Lun, 05/02/2018 - 18:30

alle ore 23,10 del 4 marzo 2018 queste emerite facce di c... saranno solo un triste ricordo.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 05/02/2018 - 18:30

Nick2 Lun, 05/02/2018 - 16:02...Il commento che ha postato la identifica: inutile, borioso, saccente, giudice e boia...Insomma,una inutile blatta rossa.E.A.

carpa1

Lun, 05/02/2018 - 18:32

Mi piacciono tanto le esternazioni tipo "riflessiva" perchè mi ricordano la mia gioventù quando fu inventata quella tiritera filosofeggiante da strapazzo di cui non ne avevamo certo bisogno. E' da allora che è nato quel modo di "relazionarsi con l'altro" e di usare quel "tu" che sa tanto di "radical shit" che è poi diventato il linguaggio dei sessantottini; intendiamoci, di quella parte che usava la pseudo filosofia per sentirsi superiore ai poveri pxxxa che, avendo studiato anzichè limitarsi a filosofeggiare del nulla, trovavano poi lavoro contribuendo a mantenere tutta una pletora di fancazzisti di professione. Sarebbe ora, per voi, di abbandonare quell'atteggiamento di pseudo superiorità e tornare con i piedi per terra, se mai ci siete stati.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 05/02/2018 - 18:33

---ho letto tutti i commenti---non ricordo chi riparla del caso tartaglia --ma fa benissimo --all'epoca le testate di destra scrissero che era stata la sinistra ad armare di statuetta del duomo in miniatura la mano del tartaglia --tanto vero ciò che marco travaglio ironicamente dichiarò--lo confesso---sono stato io ad armare tartaglia---oggi si consuma una nemesi storica di proporzioni decisamente più gravi--la tesi dei giornali di destra che parlava di fomentatori pericolosi contro berlusconi viene smontata -disarticolata ad arte e riposta in un cassetto --poichè è la stessa tesi che inchioda salvini alle proprie responsabilità-

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 05/02/2018 - 18:33

Accidenti! Pure l'Islam è riuscito a ficcarci dentro il buon Sallusti in questo percolato di scemenze! Scommetterei che il balordo di Macerata, oltre ad essere un leghista con tanto di foto ricordo in bacheca con un sorridente Salvini ai tempi della sua candidatura alle comunali (dello scorso anno, quindi non proprio ere geologiche fa), è anche un fedele lettore del Giornale! E' bellissima la vignetta di Natangelo di oggi che ritrae un Renzi deluso ed arrabbiato perché lo sparatore non era un seguace del M5S e sbotta con un: "Mai 'na gioia!". Mi spiace per il "nulla con la felpa intorno" ma questa è la gente che attira (e candida). I fatti sono questi e non può cambiarli starnazzando

Ritratto di nestore55

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Attila51

Attila51

Lun, 05/02/2018 - 18:35

Elkid ci sono 12 milioni di italiani che ne hanno le palle piene dei comunisti da salotto, dei nxxxi scrocconi e dei delinquenti liberi di agire. Mala tempora currunt.?.bene noi siamo pronti . Uè comunista ti piace cosi tanto farti vedere con la testa di solo osso?? Rilassati il 4 sera avrai anche tu la tua bella asfaltata

Iacobellig

Lun, 05/02/2018 - 18:35

LA RESPONSABILITÀ DI CIÒ CHE ACCADE IN ITALIA È UNICAMENTE RICONDUCIBILE ALLA SINISTRA INTERA E MAGGIORMENTE A RENZI BOLDRINI GRASSO ECC. ECC.. E POICHÉ LA SICUREZZA DEL PAESE È IN CAPO AI MEMBRI DEL GOVERNO E QUESTA SICURAMENTE DA ANNI È VENUTA A MANCARE, COLORO CHE DUBISCONO FURTI R VIOLENZE DOVREBBERO DENUNCIARE IN PRIMIS IL MINISTRO DEGLI INTERNI CHE NON ASSICURA UN TUBO DI NIENTE, MA ANCHE TUTTI GLI ALTRI AMMINISTRATORI DI QUESTO PAESE!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 05/02/2018 - 18:36

E quando i MORTI ci sono scappati a Milano col Kabobo o a Mineo, o a Macerata con l'Innocent. Questi "campioni" della democrazia cos'hanno DETTO!!!! AMEN.

Miraldo

Lun, 05/02/2018 - 18:36

Un ragionamento perfetto che non fa una piega quello di Sallusti.

Iacobellig

Lun, 05/02/2018 - 18:36

MALEDETTA BOLDRINI GRASSO RENZI E TUTTO IL RESTO.

guardiano

Lun, 05/02/2018 - 18:37

I mentecatti parassiti di sinistra sentono l'acqua alla gola e rispolverano il vecchio slogan dei komunisti, mentire sempre e criminalizzare l'avversario, ma dovrete rispondere di aver favorito l'invasione facendo entrare chi avevamo il dovere di accogliere"pochi"con una marmaglia di approfittatori tanti.

Lucio Flaiano

Lun, 05/02/2018 - 18:37

Grasso che cola veleno. Si salvini chi può! Gli uguali non sono liberi (comunismo docet) e i liberi non sono uguali (alti-bassi belli-brutti intelligenti-stupidi...). Saviano il Plagiator cortese re di Scampia e re delle Vele, degno del premio Brut (No bel).

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

daniel66

Lun, 05/02/2018 - 18:39

NO, CARI, I RESPONSABILI DI QUANTO ACCADE SONO COLORO I QUALI TUTELANO LA DIFFUSA ILLEGALITA' SOTTO TUTTE LE FORME CON CUI SI PRESENTA.

semelor

Lun, 05/02/2018 - 18:39

La tragedia orribile della giovane ragazza, dovrebbe invitare a riflettere coloro che continuano a dichiararsi fieramente comunisti.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 05/02/2018 - 18:40

riflessiva,come ti mmuovi e sporgi,socmelben

demetrio_tirinnante

Lun, 05/02/2018 - 18:40

Grasso & Saviani. Che non assumerei neppure a mezzo servizio.

demetrio_tirinnante

Lun, 05/02/2018 - 18:44

Grasso & Saviano. Due perdenti per definizione.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 05/02/2018 - 18:48

@Emo 17.11...."dai quali si evince la pacatezza e coerenza (cfr riflessiva) Sta scherzando,spero? O forse è nuovo su questo Blog e non ha potuto leggere le decine e decine di post in cui vomitava insulti contro,a turno,SB, redazione (colpevole a suo dire di censurargli i commenti,destricoli ed in genere chiunque non la pensi come lei, INSULTI,mi creda pesantissimi ed irripetibili,da immediata denuncia penale (parolacce,ingiurie a sfondo sessuale,paragoni con animali e via dicendo). EGREGIO,lei ha preso un grandissimo granchio.

rebella123

Lun, 05/02/2018 - 18:50

Molto bene TUTTE le volte che questi quaqquaraqua danno aria alla bocca Salvini aumenta i consensi

linus

Lun, 05/02/2018 - 18:51

Giusto.Non c'è nulla da fare con quella gente lì. Non vogliono capirla ed è grave visto la china che prende l'Italia.Dovrebbero avere un pò di vergogna ad accusare Salvini eciò dimostra malafede e disonestà intellettuale.

vottorio

Lun, 05/02/2018 - 18:53

E' la solita tecnica dei comunisti: "diffondere odio e demonizzare l'avversario trasformandolo in un nemico da annientare con tutti i mezzi". Oggi è il turno di Salvini le cui verità senza mezzi termini terrorizzano l'ipocrisia comunista. Saviano, Grasso, Boldrini e altri squallidi individui di tale spregevole fatta sono tutti destinati inesorabilmente a essere sconfitti dalla Storia. Italiani, sveglia, diamogli il "foglio di via" e il 4 marzo votiamo in massa per la Lega.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 05/02/2018 - 18:54

bassfox Lun, 05/02/2018 - 17:45...Alle 17:30 hanno aperto le stanze, alle 17:45 giá a rompere i maroni...Il 5 Marzo, per marmaglia come lei,sará un incubo,altrochè...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 05/02/2018 - 18:59

mzee3 Lun, 05/02/2018 - 17:52...Che cosa consiglia, per fermarlo? Gulag, Siberia, polizia politica, Barret M82, manicomio criminale o che cosa? Voi zecche, non avendo argomenti, siete solite "sbarellare"...Tic Tac, Tic Tac, il 4 Marzo si avvicina a passo di galoppo...Paura vero? Fate benissimo!!! E.A.

Accademico

Lun, 05/02/2018 - 19:00

L'ameno triumvirato GSB (Grasso-Saviano-Boldrini)se ne faccia una ragione: l'onorevole Salvini sarà Presidente del Consiglio. Per grazia di Dio e volontà del Popolo.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 05/02/2018 - 19:02

Pinozzo Lun, 05/02/2018 - 17:58...Non sapevo che anche le blatte avessero intuito...E.A.

dani501

Lun, 05/02/2018 - 19:02

Tutta propaganda gratis al centrodestra

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 05/02/2018 - 19:08

I responsabili dll'odio sono del pd e questo è poco ma sicuro.

wainer

Lun, 05/02/2018 - 19:11

Se è vero che il tempo è galantuomo, anche per le istituzionali piattole rosse, rosa e bianche, arriverà il tempo della consapevolezza, e potrebbe anche essere "sgradevole"!

Giorgio5819

Lun, 05/02/2018 - 19:24

riflessiva ! continua a pettinare le trecce sotto le ascelle...!

rrobytopyy

Lun, 05/02/2018 - 19:32

a tutti i destraioli maleducati e non: -ma non vi viene in mente che il vostro Silvio si serva del Matteo di questo articolo per poi, dopo le elezioni, abbracciare l' altro Matteo ?

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 05/02/2018 - 19:36

elkid, Salvini ha gia` incaricato la sua truppa di andare a cancellare tutti i tweet sconvenienti.

zeuss

Lun, 05/02/2018 - 19:39

Scusate la mia ignoranza: Saviano chi? Non mi sembra che si annoivera tra i premi Nobel, QUASIMODO, PIRANDELLO, FOA, MONTALCINI, DEBECCO ecc.ecc. Con copia ed incolla, non si diventa premi nobel

CALISESI MAURO

Lun, 05/02/2018 - 19:41

riflessivo .. stu..lo, sono senza documenti? benissimo 7 anni di lavori forzati a pane e acqua per immigrazione clandestina, vedi te come i documenti arrivano e in fretta...... ma ripeto.. la colpa non e' di questi disgraziati..... ma dei riflessivi... ne dovranno rispondere.. il vento sta cambiano ....ingenuo o non ingenuo il sig. Salvini.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 05/02/2018 - 19:43

Il bel tacer non fu mai scritto, pravda ha ragione e così Elkid, chi semina vento raccoglie tempesta a destra come a sinistra. Sallusti mi dica quale destra sceglie, quella fascistoide e razzista o quella moderata e liberale? Non sono la stessa cosa e i comunisti qui non c’entrano nulla.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 05/02/2018 - 19:44

Giudico certi personaggi alla pari di un peto, si fanno sentire, ma poco dopo svaniscono nel nulla e il 4 marzo è vicino!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 05/02/2018 - 19:46

Sono veramente allibito. Non ci posso credere. Ho il terrificante sospetto che la povera RIFLESSIVA creda veramente alle panzane che scrive. Che cioe` nel mondo reale prima o poi i lupi e le tigri diventeranno vegetariani, o meglio ancora, per non disturbare neppure le piante, trarranno dall'etere stesso l'energia per la loro esistenza... Una cosi` PATETICA SVALVOLATA che, in attesa di un Domani Utopico MAI GARANTITO NEPPURE DA CRISTO pretende che tutti si facciano ammazzare per far sentire in colpa i cattivi... SVEGLIAAAA!!! SI VIS PACEM PARA BELLUM!!!

pilandi

Lun, 05/02/2018 - 19:47

Ma come mai non parlate dei Kamerati che hanno aggredito dei ragazzi a Pavia in 25 contro 5? sti conigli di mxxxa!

Guido_

Lun, 05/02/2018 - 19:47

Salvini è un fannullone (16 anni per "non finire" l'università e non ha lavoro un giorno della sua vita) buono solo a gettare benzina sul fuoco. E' il tipico parassita della politica.

Maver

Lun, 05/02/2018 - 19:51

@pravda99 dunque lei è venuto a salvare le menti deboli? Grazie mamma.

CALISESI MAURO

Lun, 05/02/2018 - 19:51

pravda 99 fa che ti incontro te la do io la mente debole!

CALISESI MAURO

Lun, 05/02/2018 - 19:51

pravda 99 fa che ti incontro te la do io la mente debole!meti nome e cognome pavido!

umbertoleoni

Lun, 05/02/2018 - 20:01

PRAVDA69 mi piaci perché' fai parte di quella risma di disgraziate zecche rosse che pontificano con la prosopopea della sapienza da fognatura (del centro sociale dove trascini la tua inutile e sciagurata esistenza). Leggere le incomparabili tronz... che scrivi, con la sapienza da fognatura che ti accomuna alle altre zecche rosse che infestano questo blog, mostra come ha fatto l'Italia a raggiungere l'attuale livello di bassezza

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 05/02/2018 - 20:02

Vedo Pravda particolarmente provato in questi giorni. Neanche la campagna di martellamento a Salvini gli porta un po' di sollievo. Del resto ha ragione, cercare di far credere ai pochi italiani senza cervello che i buoni stanno solo dalla parte dei sinistrati perche' un pazzo si e' messo a sparare non deve essere facile. Ci credono la Bxxxxxxxa e un altro paio di babbei che scrivono sul Giornale al massimo.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 05/02/2018 - 20:02

‏@matteosalvinimi 28 Nov 2017 "Napoli, immigrati vogliono i soldi e spaccano tutto. A casa, a calci!"

ziobeppe1951

Lun, 05/02/2018 - 20:04

Mi fa piacere leggere l’inkazzatura delle zecche rosse...sono consapevoli del fatto che tra breve dovranno trovarsi un lavoro onesto e non più vivere di sussidi statali ed europei...sarà dura per loro in quanto l extracomunitario è avvantaggiato ..per ovvi motivi

Ritratto di pravda99

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 05/02/2018 - 20:25

Pravda99.. mi intrometto.. non è che..? a furia di esacerbare gli animi.. siete Voi SINISTRI che avendo in modo Scellerato abbattuto le frontiere del paese e sollecitato senza ritegno i diseredati del mondo compresi furbi e lestofanti ad entrare in centinaia di Migliaia nei nostri territori, e avendo dato loro licenza di occupare strade piazze città se non le nostre Case.. e offerto loro servizi spesso negati a Noi italiani.. alcune “menti deboli ed influenzabili” si sentono in dovere di reagire? non già per la loro debolezza.. ma per salvaguardare la nostra comunità oltraggiata senza ritegno dalla Vostra ideologi terzomondista..? Non è..? che le accuse che lanciate rispecchiano le COLPE che sono Solo le Vostre..? cordialmente.

jaguar

Lun, 05/02/2018 - 20:31

Nick2, perché una persona con la levatura morale ed intellettuale del suo calibro frequenta queste pagine?

autorotisserie@...

Lun, 05/02/2018 - 20:38

BASSOFOGNE....ALLA FRANCESE....SCRIVETE INTINGENDO LA PENNA DI GALLINA NELLO STERCO ROSSO,INETTO ESSERE TORNATENE IN FOGNA L'ARIA BUONA TI DA ALLA TESTA COME GLI ALTRI COCOMERI ROSSI.COMUNQUE MOLLATE IL FIASCO ....CONTIENE ANTIGELO X AUTO.

autorotisserie@...

Lun, 05/02/2018 - 20:47

PRAVDA E COMPAGNI SONO TALMENTE IMBECILLI CHE SE SI DOVESSERO FAR FUORI DA SOLI ...SAREBBERO TANTI BERTOLDO E CACASENNO....CHE TESTE DICA@@@@@@OOOOOOOOOOOOOOOOO...E MOLTI ANCORA RISPONDONO A QUESTI IDIOTI CUBATI.

bremen600

Lun, 05/02/2018 - 20:50

Troppi inutili e futili discorsi.Ci vediamo il 5 marzo mattina.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 05/02/2018 - 20:51

elkid, mi deludi parecchio. Quando scrivi " tesi che inchioda salvini alle proprie responsabilità" , e quali sarebbero le responsabilità di Salvini ? La responsabilità di non essere d'accordo con una immigrazione selvaggia e senza gestione degli irregolari portata avanti da PD CEI e M5S in questi ultimi anni ? Sostenere che ci è contrario al migrantismo ed alle balle che per anni ci hanno raccontato , vedi ad esempio l'ineluttabilità del fenomeno che quando Minniti ci si è messo lo ha più che dimezzato , è responsabile perché qualcuno compie atti violenti sarebbe come a dire che quelli della Uno bianca che sparavano ai rom erano ispirati da Umberto Bossi. Ridicolo...

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 05/02/2018 - 20:52

MANNIK aspettiamo di averli tutti in casa e poi se siamo ancora vivi (dubito ) ne´riparleremo se ce lo permetteranno questi bravi ISLAMICOMUNISTI

AngeloErice

Lun, 05/02/2018 - 20:55

Facciamo cosi: buttiamo fuori dal paese chi grida "Viva l'Italia" e teniamoci i profoghi cosi in avvenire zero rischi di spari per le strade.

clod46

Lun, 05/02/2018 - 20:57

Bravo direttore hai detto tutto quello che volevo dire io, per quanto riguarda Saviano... che si può dire di un elemento del genere che ha fatto soldi con un libro che invece di fermare la camorra l'ha incrementata dando l'illusione a tanti ragazzini che devono fare i "guappi" se vogliono diventare qualcuno.

Trinky

Lun, 05/02/2018 - 21:00

Nick2......cxxxxxxe PDiota, ci saluti i suoi compagni Vauro e Travaglio! E già che c'è anche quello che tanto bene ha voluto a Pamela da ammazzarla......

Ritratto di cape code

Anonimo (non verificato)

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Lun, 05/02/2018 - 21:05

Salvi fregatene, vincerai alla grande! hai dalla tua parte (anche se sono costretti a tacere) tutte la forze dell'ordine, tutti i conduttori di mezzi pubblici, tutti quelli che in questo ultimo periodo hanno subito un furto, uno scippo e tutti i loro famigliari, amici, conoscenti...Non abbiamo più sicurezza, maggiormente nelle grandi città ma anche nei piccoli centri le notizie corrono, la bomba sociale mal gestita dalla sinistra ci ha tolto la cosa più importante: la libertà! Molti non lo dichiarano apertamente, specialmente chi ha sempre votato a sinistra non ha il coraggio di parlarne ma puoi esserne certo, sono tutti con te. Riguardati.

Maver

Lun, 05/02/2018 - 21:11

@elkid ( 18:33) stessa tesi significa che tutt'al più state copiando. La quotidiana evocazione spiritica del fascismo (morto e sepolto) sarebbe classificabile come semplice deriva irrazionale, non fosse che una certa parte politica oggi giorno non si regge in piedi se non evocando il nemico, quale diversivo per celare la propria incapacità di gestire il caos che ha creato e costruito su mere basi ideologiche.

Reip

Lun, 05/02/2018 - 21:22

Io non capirò mai, come delle persone così ricche, come la Boldrini, La Boschi, Grasso, D’Alema, Renzi, Casini, Bersani, etc etc etc che da anni rubano centinaia di migliaia di euro ai cittadini italiani, possano recitare la parte dei sinistricoli comunisti, difensori di africani spacciatori e stupratori, di finti migranti delinquenti e zingari, nonché proporre politiche di sinistra e filo comuniste. Quando Loro sono di fatto dei capitalisti multimilionari!

ekat

Lun, 05/02/2018 - 21:22

Salvini non è la causa ma l'effetto di scelte politiche sbagliate portate avanti da altri. A memoria ricordo la scellerata operazione Mare nostrum, la minaccia di "fare da soli" nei confronti dell'Europa, il negare anche solo la possibilità di un legame tra gli sbarchi e il terrorismo e/o la sicurezza dei cittadini, il ripescaggio di un barcone affondato non si sa ancora bene a quale fine. Tutte cose dette in modo categorico e definitivo che è facile recuperare nel web. Onestà intellettuale imporrebbe una chiara assunzione di responsabilità, la presa d'atto di una sottovalutazione del problema, la capacità di elaborare idee nuove, l'umiltà di ascoltare anche gli avversari e, nel caso, di collaborare con loro, comunque dovessero andare le elezioni. Questo è ciò che sarebbe auspicabile ma tutti sappiamo che non accadrà.

Ritratto di ellebor0

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Lun, 05/02/2018 - 23:24

Riflessiva,non la conosco ma leggendo quello che scrive si capisce che lei e' uguale ai vari cattocomunisti che abbiamo al governo pieni di bonta'.(per gli altri,non per gli italiani). Se ne faccia una ragione,perche' il 4 marzo si avvicina. A tutti I camerati di destra e amici di centro destra che scrivono su questo giornale auguro che il 4 marzo sia una data da ricordare per gli anni a venire,ma nel senso buono per noi.

Happy1937

Mar, 06/02/2018 - 06:22

Non meraviglia che due disgraziati, incapaci di far politica con argomentazioni serie, sparino fesserie in comune.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 06/02/2018 - 07:02

Sallustiiiii ! : svegliatiiiiii ! : alzati e cammina : forse sono arrivati gli extra : vai a controllare : telefona alla Nasa , fai qualcosa . Yeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 06/02/2018 - 08:46

@ekat:...non ha ancora capito che lo scopo ultimo di questa "insensata accoglienza",al di là di tutte le logiche,considerazioni,è quello di procurarsi qualche milionata di voti SICURI,e con l'aiuto dello "ius soli",tenere il potere in mano per gli anni a venire??

m.nanni

Mar, 06/02/2018 - 10:06

bravo direttore Sallusti; editoriale onesto e coraggioso. ha bene ricompreso l'opinione di milioni di noi. si deve dare la caccia NON a Salvini o a Berlusconi(che tanto strazio ha già patito) ma a chi ha lasciato libero il criminale nigerino già condannato ma lasciato libero di delinquere. NESSUNO dovrà rispondere di una negligenza od omissione così pesanti?

cristiani

Mar, 06/02/2018 - 10:29

certo, chi non si allinea alle loro idee, sono cattivi maestri, ma che razza di democratici sono ?

cristiani

Mar, 06/02/2018 - 10:37

Salvini cattivo maestro ? Lo devono ringraziare invece, perche' se non ci fosse stato chi da' voce alla rabbia degli italiani, chissa' cosa sarebbe successo, gia' e' ormai sulla bocca di tutti, che se l'astensione elettorale supera un certo limite la democrazia e' in pericolo, gia' tanto basti..

d_amod1

Mar, 06/02/2018 - 12:27

Ma siamo sicuri di aver contezza del problema immigrazione? Siamo sicuri di averlo capito? Bene. Da dove vengono? Dove si trovano domani (prendono è meglio)? Chi se li prende (una volta presi)? Dove li mettiamo? Cosa sanno fare? Come pensano di noi? Infatti si dovranno pur fermare (intxxxarsi è meglio?) da qualche parte ...rinunceranno alla libera circolazione non motivata economicamente o è solo questo ciò che sanno fare? Ne hanno il diritto. Allora è questo diritto la causa nefasta! E ridono della ns ingenuità. Inte"nxxxa"zione forzata USA vs Europa. Qualcuno ci odia. Ipocrite altre analisi ...o meglio ... politicamente corrette. Saluti.

soldellavvenire

Mar, 06/02/2018 - 12:53

è facile che il partito di salvini ambisca ad essere dichiarato fuorilegge, cosa che anche il governo delle larghe intese farà

jackmarmitta

Mar, 06/02/2018 - 13:40

PURTROPPO LE MADRI DEGLI IMBECILLI SONO SEMPRE INCINTE

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 06/02/2018 - 14:34

Salvini, quando parla, dice cose sensate soprattutto senza contenuti di odio ! dover invece ascoltare quel Grasso e quel Saviano che si sentono sempre e solo urlare a tutti i migranti "venite venite perche piu sarete pronti ad entrare , contandoci, piu bestie saremo" lascia piuttosto sconcertati se non increduli comunque impreparati! solo dopo il 4 marzo gli italiani per bene potranno finalmente contarsi e reagire anche solo alle parole di personaggi che arrivati al potere politico hanno solo dimostrato assoluta incapace parzialità. ,

albyblack

Mar, 06/02/2018 - 15:11

totalmente d'accordo con quanto scrive il direttore Sallusti, dalla prima all'ultima riga. Aggiungo: i veri razzisti in questo Paese sono quelli dalle sinistra. Nessun dubbio: hanno riempito di clandestini l'Italia con l'intento di proseguire su questa strada, sapendo benissimo che in un Paese con crescita vicina allo zero, dove non si crea lavoro, queste persone saranno costrette comunque ad essere o mantenute dai contribuenti italiani o a vivere di espedienti (cioè atti criminosi). Mettendo in crisi sempre di più noi italiani e tutti quegli immigrati regolari che lavorano e che rispettano le leggi. Ripeto: i veri razzisti sono quelli della sinistra

pieriga

Mar, 06/02/2018 - 15:34

Lasciamoli parlare questi comunistelli da soffitta, vedremo dopo il 4 marzo che fine faranno

tuttoilmondo

Mar, 06/02/2018 - 16:01

el kid e riflessiva, siete due campioni di anti italianità. Il Popolo viene prima di tutto. A voi frega niente del Popolo. I nobili sentimenti nascondono ignobili intenti. Se i vostri interessi sono un male per il Popolo... fancubo Popolo. Ma... come disse Fra Cristoforo... giorno verrà.

Atlantico

Mar, 06/02/2018 - 16:49

Sallusti fa finta di non sapere che da anni Salvini ha puntato tutta la sua strategia elettorale sulla paura della "emigrazione" e finge di aver dimenticato che il leghista 'moderato' Attilio Fontana ha parlato settimana scorsa di 'dfesa della razza bianca'. Se questi due politicanti e imprenditori della paura si comportano così poi è probabile ci sia uno molto più idiota di loro come Traini che tenta di fare una strage. Lo stesso Traini che che un anno fa era stato candidato dalla lega alle comunali e quindi era stato incontrato più volte dalle strutture locali del partito che non si erano accorti che questo era una sorta di naziskin esaltato e chiaramente fascista.

gattomannaro

Mar, 06/02/2018 - 17:57

Ripropongo il mio post di ieri, lunedì 5 febbraio: "Ho una domanda che non vuole essere polemica, rivolta ai commentatori di sinistra: quali sono i comportamenti e le frasi di Salvini che inciterebbero all'odio? A meno che "..i clandestini a casa loro.." non costituisca incitamento. A dire il vero, sento molto di peggio nei confronti degli juventini..." Sto ancora attendendo risposte.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 06/02/2018 - 18:06

bravo sallusti cantiamogliele tutte a questi 4 comunisti che tirano sempre acqua al loro mulino a differenza nostra che siamo sempre obbiettivi e mai di parte.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 06/02/2018 - 18:11

leonida55 ti piace fare il guerriero spartano con la tastiera vero? scommetto che quando esci per strada ti guardi bene a fare il grandone con gli altri, perchè in quel caso dovresti affrontare dal vivo chi non la pensa come te e la cosa sarebbe sconveniente per te, piccoletto come sei le prenderesti di brutto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 06/02/2018 - 18:14

@Nick2 - sentiamo solo le becere risposte che danno qui i soliti beceeri komunisti, tu compreso. Guardate i vostri leader come sono conciati male, guardate dove ci avete portato. Altro che in fondo al tunnel, in fondo al baratro, e siete cos' astuti che non vi siete neppure accorti, ancora qui ad urlare contro il vento. Ma andate a lavorare, invece di fare i parassiti.

VittorioMar

Mar, 06/02/2018 - 18:30

..ONORE AL GENERALE MORI E ALL'ARMA !!..I ROSSI VANNO COMBATTUTI CON LE LORO STESSE ARMI !!..ONORE !!

yulbrynner

Mar, 06/02/2018 - 19:23

chi insulta colui che non ha le stesse idee politiche e' un povereo mentecatto ROTTINCULO

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 06/02/2018 - 19:27

Oggi è stata una giornata faticosa nell'Ufficio Pubblico dove lavoro; siamo rimasti io, Pippo e lu frighì. Si, perché tutti gli altri Colleghi sono fuori alle riunioni perché, dovete sapere che Noi prepariamo le Leggi sic! Il lavoro per l'Utenza sulle spalle di sua eminenza grigia (sarei io lo stakanovista). Di tutti i problemi che abbiamo all'ex Genio Civile ci mancava soltanto l'invasione dei mussulmani che non vogliono in alcun modo darci le loro mani. Io sono per Forza Italia ma vedendo come trattano Salvini sono tentato di dargli il voto per solidarietà; chissà. Shalòm.

sirio900

Mer, 07/02/2018 - 12:46

Salvini non è Destra, Destra sono Merkel, May, Rajoy, in Europa Salvini e Meloni sono un'estrema destra fascistoide e manganellara a prescindere dalle aree del loro racconto politico, difatti in questo momento la destra italiana tace, sovrastata da questi gruppetti estremisti.

ale76

Mer, 07/02/2018 - 14:04

Siete fortunati, purtroppo che non ci sono più le persone con le palle come negli anni 70, altrimenti..

Ora

Mer, 07/02/2018 - 14:46

xaorlansky60 : Non ha specificato da chi è stata scritta la storia vera,mi illumini prego.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/02/2018 - 16:09

@Ersola - le tue minacce mi fanno solletico. Io non lavoro per nessuno, se non per me stesso. Io ho sempre affrontato le peggiori persone che esistano in Italia, a differenza tua, e sono sempre qui a dire la mia. Vado in giro tranquillo come una pasqua, e la gente come te mi gira al largo. Poi mi piacerebbe vedere se un piccoletto come me le prenderebbe di brutto da una signorina come te. Mi vien da ridere. Se sei quello della foto, è meglio che stai a casa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/02/2018 - 16:11

Poi qualcuno a Roma dice che quelli di cdx fomentano l'odio. A vedere tipi scrivere come ersola, sembra che l'odio ce l'abbiano incorporato nel loro dna, ma sono di sinistra o grillini, quindi non lo dicono.

mzee3

Mer, 07/02/2018 - 16:39

mestore55...ho provato a rispondere, ma questo giornale crea dei problemi. Cosa intendo per fermarlo? Non certo con i sistemi da lei provocatoriamente citati. Non so se lei sia sposato...ma cosa fa lei per impedire che un figlio stupido metta a repentaglio l'incolumità del condominio dove abita? Ecco... si faccia una domanda e si dia la risposta. Se poi osserva bene l'operato di questo soggetto, si accorgerà che nella sua vita non ha fatto nulla di utile né per le sue famiglie (n°2) né per l'Italia ma solo si è fatto mantenere. Non le sembra una buona ragione per fermarlo? Le piace di più il termine ...licenziarlo? Ok. licenziatelo per incompetenza e danni allo Stato. Ma lascio ovviamente a lei altre alternative.

mzee3

Mer, 07/02/2018 - 16:41

mestore55...ho provato a rispondere, ma questo giornale crea dei problemi. Cosa intendo per fermarlo? Non certo con i sistemi da lei provocatoriamente citati. Non so se lei sia sposato...ma cosa fa lei per impedire che un figlio stupido metta a repentaglio l'incolumità del condominio dove abita? Ecco... si faccia una domanda e si dia la risposta. Se poi osserva bene l'operato di questo soggetto, si accorgerà che nella sua vita non ha fatto nulla di utile né per le sue famiglie (n°2) né per l'Italia ma solo si è fatto mantenere. Non le sembra una buona ragione per fermarlo? Le piace di più il termine ...licenziarlo? Ok. licenziatelo per incompetenza e danni allo Stato. Ma lascio ovviamente a lei altre alternative. P.S. Le ricordo che questo soggetto era nella Lega all'epoca quando c'è stato il problema delle quote latte....ora..egregio ... se la U.E. condannerà l'Italia a pagare...in quota parte pagherà anche lei...Non è il caso di fermarlo?

mzee3

Mer, 07/02/2018 - 16:45

nestore55 : Le riporto il titolo di LIbero di oggi :Parla la Mogherini: "Sì, l'obiettivo è realistico" Qualcuno la fermi: come vuole rovinare l'Italia. Secondo lei come vogliono fermarla? Lun, 05/02/2018 - 17:52...Che cosa consiglia, per fermarla? Gulag, Siberia, polizia politica, Barret M82, manicomio criminale o che cosa? Voi zecche, non avendo argomenti, siete solite "sbarellare"...Tic Tac, Tic Tac, il 4 Marzo si avvicina a passo di galoppo...Paura vero? Fate benissimo!!! E.A.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 07/02/2018 - 17:59

leonida certo che sono quello della foto mica come te che mette avatar del protagonista di 300.ihihihhih

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/02/2018 - 18:50

@Ersola - forse è meglio che non mi vedi, ti potresti spaventare. Certo che tu visto così fai ridere, a parlare ancora di più. Sapessi con chi hai a che fare, cambieresti nazione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/02/2018 - 18:59

@ersoal - mi sa che ti farei più paura dal vivo. Guardati l' avatar, penserai magari di potercela fare. La realtà è molto più dura per te. meglio che non vedi.

STREGHETTA

Mer, 07/02/2018 - 23:56

Splendido finale, Sallusti.

Happy1937

Gio, 08/02/2018 - 07:22

Il trio può star tranquillo. Tutti noi ricambiamo cordialmente l’odio nei loro confronti.

vivace01

Gio, 08/02/2018 - 11:21

L'anno scorso a Milano il centrodestra aveva un buon candidato (Parisi) che ha perso per un soffio a causa delle smargiassate razziste di Salvini. Vogliamo ripetere l'esperienza con le politiche di quest'anno? Non è difendendo i pistoleri fascisti che si fa una politica giusta, si fa solo un favore alla sinistra. E Salvini ne sta facendo molti, di regali alla sinistra. Non tutti gli elettori del centrodestra apprezzano le sue uscite fuori misura.

timba

Gio, 08/02/2018 - 12:48

Agrippina. Proprio non ce la fate. Ieri subito a dire: vedete? anche un italiano ha ucciso una ragazza. Adesso tu a dire: però condannavate il lancio della statuetta. Allora rispiego a te ed a tutti i sinistrati. Nessuno di "noi" dice che in Italia ci siano solo santi. Ma se siamo già pieni di nostra immondizia (che almeno non è clandestina ed in parte paga le tasse) non è il caso che ne importiamo di altra. Non ne sentiamo il bisogno. Spero abbiate capito il concetto. Sulla statuetta tralasci un piccolo dettaglio. Berlusconi non è in Italia da Clandestino, non spaccia, non ruba, non uccide, non squarta, non occupa stabili, non ci costa 37 al giorno. Anzi, mi sembra dia lavoro a 50.000 persone. Lì si che c'era una campania d'odio immotivata. I liquami clandestini loro si che invece se la cercano (come disse la Bindi all'epoca sul lancio della statuetta).

Atlantico

Gio, 08/02/2018 - 13:14

Sallusti, parli anche della caccia nera del fascioleghista Traini agli extracomunitari. A me pare un fatto un pochino più grave e cruento. A lei no ?

timba

Gio, 08/02/2018 - 14:00

Atlantico. Nessuno nega la gravità del gesto di Traini. Ma hai notato che del fatto che una ragazza sia stata uccisa, fatta a pezzi, sbudellata (e sicuramente anche violentata) non ne parla nessuno? E la notizia è durata giusto un giorno? Mentre di questo squilibrato (che poi vorrei che avessero fatto questo alle vostre mogli o figlie e poi vediamo come avreste reagito..) se ne sta parlando e parlerà per mesi? Capisci che siamo un paese schifosamente sinistramente ipocrita. E se per la Bindi Berlusconi si meritava la statuetta in faccia perchè "se l'era anche cercata", allora questo liquame nero qui cosa si meriterebbe? E invece pensa che il Traini sicuramente marcirà in carcere. L'immondizia uscirà a breve. E continuerà a spacciare ed essere mantenuto da noi. Non ti sembra un pochino grave?

routier

Gio, 08/02/2018 - 14:12

In politica (come nella vita) i migliori sanno perdere e vincere con dignità. Gli altri annegano nella propria imbarazzante inadeguatezza. La gente di buon senso distingue molto bene i primi dai secondi e questo rende inferociti questi ultimi.

il corsaro nero

Gio, 08/02/2018 - 14:23

@riflessiva: Capra, capra, capra! Studia, perchè mi sa che di storia contemporanea ne mastichi pochina!

il corsaro nero

Gio, 08/02/2018 - 14:26

@riflessiva: Lun. 16.46 - 16.48- Verdone direbbe: "in che senso?" A quell'ora già eri imballata? Pensa a come sarai stata alla sera!!!

il corsaro nero

Gio, 08/02/2018 - 14:30

@Agrippina: Salvini ed altri esponenti della Lega hanno già stigmatizzato il fatto , mentre il PD non ha mai preso le distanze dallo stupratore seriale che aveva candidato alle elezioni amministrative!

Atlantico

Gio, 08/02/2018 - 16:33

Timba, per l'uccisione della ragazza è stato arrestato un nigeriano sospettato che sarà presumibilmente processato e si stanno attendendo gli esiti degli esami autoptici per riscontrare o meno le dichiarazioni dell'accusato: di cosa vuoi parlare intanto ? Traini è, forse, il primo italiano accusato di un gesto ( non una dichiarazione verbale o un post online ) chiaramente razzista, p stato candidato dalla lega, faceva parte della sicurezza di salvino quando questi si recava da quelle parti, sarebbe impossibile non parlarne. E poi, consentimi, dire che non si parla abbastanza della razza uccisa ( sulla cui vicenda indagano carabinieri e magistrati ), sembra tanto un maldestro tentativo di distogliere l'attenzione dalle chiare responsabilità di chi da anni ha puntato elettoralmente tutto sulle paure degli italiani. Ora è ovvio che, dopo i fatti di Macerata, il conto te lo presentino.