I preti contro il calo di migranti: "Ci saranno meno posti di lavoro"

Dopo la stretta del Viminale, i vescovi e coop rosse accusano il ministro dell'Interno Salvini: "A rischio 18mila impieghi nei centri per rifugiati"

"La pacchia è finita", ha annunciato il ministro dell'Interno Matteo Salvini. E ora gli impiegati nei centri per rifugiati iniziano a tremare. Come riporta Libero, sono circa 36mila i posti di lavoro nell'azienda dell'accoglienza italiana: assistenti sociali, traduttori, avvocati, personale sanitario tra poco rimarranno senza impiego.

Così iniziano le prime proteste di sindacalisti e titolari di cooperative. Ai loro lamenti si unisce la Chiesa. Secondo quanto riporta il quotidiano, pochi giorni fa Avvenire aveva tuonato: "Meno accoglienza, meno buon lavoro. Molti giovani professionisti qualificati potrebbero perdere la loro occupazione".

Il "pacchetto sicurezza" del governo, oltre a ostacolare gli immigrati, prevede una stretta sulle spese sostenute dallo Stato con di diversi servizi di cui gli stranieri potevano usufruire. Il Viminale ha deciso di usare il pugno duro e non intende tornare indietro: via i corsi di formazione, le attività per il tempo libero, gli psicologi. Via soprattutto i "volontari". "Non rischia di essere cancellata solo l' accoglienza per i migranti, ma l'intera economia del paese, qui sono in gioco sessanta di posti di lavoro", ha dichiarato, Giuseppe Gervasi, vicesindaco di Riace.

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 10/11/2018 - 18:16

Incominciate a pagare l'ICI e IMU parlando di miliardi allo stato italiano e poi si vedrà.

Silvio B Parodi

Sab, 10/11/2018 - 18:17

meno male!!!

akamai66

Sab, 10/11/2018 - 18:18

Può anche darsi, ma in compenso vi saranno meno fannulloni ed energumeni che con la vostra complicità vanno in giro a distruggere il Paese

claudioarmc

Sab, 10/11/2018 - 18:22

Finita la pacchia

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 10/11/2018 - 18:22

Le COPPPPE Rosse....ahahahaah l'unica cosa che gli manca e' l'assegno di mantenimento dei babbuini sui quali lucravano al massimo, altro che meno posti di lavoro.

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 10/11/2018 - 18:23

c'è meno "magna-magna" delle cooperative forse...

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 10/11/2018 - 18:24

Chi lucrava e guadagnava su clandestini e delinquenti che ci troviamo in Italia e' bene che finisca in mezzo ad una strada col cartello al collo con su scritto" traditore della patria" altro che paura per i loro posti di lavoro.

Ritratto di DVX70

DVX70

Sab, 10/11/2018 - 18:24

18 mila paia di braccia in più per zappare la terra, raccogliere pomodori etc... quale sarebbe il problema ?

Ritratto di RedNet

RedNet

Sab, 10/11/2018 - 18:27

Spostate il Vaticano in Africa. GRANDE SALVINI

papillon50

Sab, 10/11/2018 - 18:28

Meno posti di lavoro? Questi sono completamente scemi, per non dire peggio. Alle nostre mamme e alle nostre nonne che con i loro sacrifici hanno consentito all'Italia, uscita devastata dalla seconda guerra mondiale, di rimboccarsi le maniche e di diventare nel tempo una potenza economica mondiale, questo stato di mxxxa eroga pensioni da vergogna e poi spende oltre 1000 euro al mese per mantenere un esercito di africani fancazzisti e clandestini perchè ce lo impone Bergoglio e il suo esercito di pedofili o le coop rosse, che sono un'associazione a delinquere? Ma non esiste. Matteo Salvini, per favore, vai fino in fondo, ripulisci l'Italia da tutta questa spazzatura e se non ti basta la ruspa usa il lanciafiamme.

antonio54

Sab, 10/11/2018 - 18:31

""I preti contro il calo di migranti"". Metteteveli tutti in vaticano, lì sicuramente non gli mancherà nulla, troveranno ogni ben di dio. Date un cenno di coerenza... vediamo se siete capaci.

fifaus

Sab, 10/11/2018 - 18:31

Era ora!

baronemanfredri...

Sab, 10/11/2018 - 18:34

COME SONO FINITI NEL GIRONE DEGLI IPOCRITI, FALSI E TRUFFATORI. USANO LA PAROLA OCCUPAZIONE PER COLPIRE, CON FALSITA', GLI ANIMI DEI POVERI DEMENTI CHE GLI CREDONO PER FAR ODIARE SALVINI CHE E' NELLA RAGIONE. LORO NON PENSANO L'OCCUPAZIONE, AMICI LORO, MA PENSANO I LORO CONTI CORRENTI ED INCASSI CHE SONO DRASTICAMENTE DIMINUITI NELL'ONESTA' E NEL RISPETTO DELLE LEGGI. CALANO INVECE GLI INTROITI, NON L'OCCUPAZIONE, MA SE LORO HANNO SEMPRE USATO GENTE CHE SI SONO OFFERTI VOLONTARIAMENTE, COME POSSONO DIRE, OCCUPAZIONE? POVERETTI VEDONO I CONTI CORRENTI DISOCCUPATI DI ZERO MOLTI ZERI. W SALVINI NON IPOCRITI E FARISEI. RICORDATEVI LA PAROLE DI GESU' CRISTO STATE ATTENTI AI FALSI PACIFISTI.

Una-mattina-mi-...

Sab, 10/11/2018 - 18:36

HANNO ANCHE CALCOLATO IL CALO DI SPACCIATORI, CHE, AHILORO NON GUADAGNANO PIU'?

VittorioMar

Sab, 10/11/2018 - 18:36

..i PRETI non sono credibili dopo aver SFRATTATO CRISTO dalla loro CHIESA per fare posto a un altro PROFETA o altri FALSI DEI !!!...evitare di DONARE l'8x1.000 E' SPRECATO !!

vaigfrido

Sab, 10/11/2018 - 18:37

Un delirio ... TSO immediato (trattamento sanitario obbligatorio) . Di solito si usa per chi va via di testa .

leserin

Sab, 10/11/2018 - 18:37

Se si spende anche solo una parte di quello che ci costava l’accoglienza in ricerca, scuola, investimenti nel turismo ecc., si creano migliaia di posti di lavoro, per i nostri giovani altrimenti costretti ad emigrare. Ed evitiamo di riempirci di presunte risorse che arrivano qua solo per farsi mantenere da noi.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 10/11/2018 - 18:55

I preti dovrebbero occuparsi di anime e non di politica, da diversi anni non do più a lor l'8per mille. Andate a lavorare.

giancristi

Sab, 10/11/2018 - 18:59

18 mila posti di lavoro in meno nei centri per rifugiati. Si trovino un lvoro onesto. La rabbia dei preti mi riempie di entusiasmo!

ammazzalupi

Sab, 10/11/2018 - 19:02

Ma....non eravate tutti amore e misericordia? Non eravate tutti VOLONTARI che vi sacrificavate per amore del prossimo? TUTTI amorevoli e caritatevoli… con i soldi dello Stato! ORA dimostrate il vostro amore per i nxxxi… portateli a casa vostra… fateli mangiare e bere… e dategli anche il c..o! Ma che sia il vostro! NON il nostro!!! Perché di voi preti, coop e volontari di ogni risma a noi non ce ne frega un cassero!!!

maurizio50

Sab, 10/11/2018 - 19:03

Razza di imbe.6i77i- Secondo loro ci dobbiamo riempire trogloditi, farabutti e accattoni, per creare posti di lavoro. Mai sentito una idiozia più colossale di questa!!!!!

Maura S.

Sab, 10/11/2018 - 19:06

Ecco come tutti i nodi vengono al pettine. La chiesa ci guadagnava con i migranti. A proposito mettevi d'accordo sui numeri. Nel titolo si parla di 18.000 mentre nell'articolo si parla di 36.000. CI RISIAMO CON LE SOLITE NOTIZIE

Massimom

Sab, 10/11/2018 - 19:24

Smascherata l'ipocrisia catto-comunista. Comunque non posso credere che le zecche rosse ed i loro amici preti facciano il lavoro di accoglienza a pagamento, essendo buoni, belli, intelligenti, umani e disinteressati sono sicuro che fanno tutto gratis e ci rimettono del proprio!

Tranvato

Sab, 10/11/2018 - 19:30

Una domanda ai preti: è cambiato anche questo nel CCC (Catechismo della Chiesa Cattolica)oltre all'abolizione della non contrarietà alla Pena di Morte? Voglio dire: alloggiare i pellegrini non èra una Opera di Misericordia Corporale? Ora è diventata un' attività lucrativa ... vergognatevi, almeno davanti a Dio!

Reip

Sab, 10/11/2018 - 19:40

Si e’ bello che capito perche’ li fanno entrare! l’immigrazione clandestina in Italia e solo in Italia e’ un business! Poco male se poi qualche ragazzina italiana viene violentata stuprata seviziata e squartata viva!!! Credo che la chiesa e la sinistra in Italia siano il connubio piu’ schifoso in assoluto!

Fjr

Sab, 10/11/2018 - 19:47

Strano non vedo lamentarsi anche quelli dell’Anpi,ve rosica eh ?Fine del businiss adesso gli toccherà lavorare come tutti gli altri tranne i preti che dovranno inventarsi qualcosa di nuovo per tirare dentro gente nelle chiese

baronemanfredri...

Sab, 10/11/2018 - 19:49

HANNO UNA POSSIBILITA' ANDATE A ZAPPARE CI SONO TERRE INCOLTE CHE ASPETTANO DI ESSERE COLTIVATI, ORA L'AGRICOLTURA E' GUADAGNO. VAI OPERATORI DI PACE, VAI VOLONTARIO BUONISTA, VAI A LEVARE STERCO.

petra

Sab, 10/11/2018 - 19:51

E cercarsi o melglio ancora crearsi un LAVORO VERO, che porti PIL alla nazine, di cui abbiamo molto bisogno no?

edoardo11

Sab, 10/11/2018 - 20:04

Sono senza parole.Sono fuori di testa.

Trinky

Sab, 10/11/2018 - 20:13

assumeteli in vaticano, tanto non avete un caxxo da fare.............

tosco1

Sab, 10/11/2018 - 20:15

Allora abbiamo capito cosa era la diminuzione della disoccupazione rivendicata da Renzi.Come quella volta che un marito cxxxxxo si taglio' i santissimi per far piacere alla moglie. Complimenti ai Preti e alle Coop Rosse.

ClioBer

Sab, 10/11/2018 - 20:15

La pacchia è finita. Oltre ai migranti, dovevamo mantenere anche i fannulloni per servirli. Se vi stanno tanto a cuore gli africani, andate ad aiutarli in Africa e smettela di rompere.

Asterix il Gallo

Sab, 10/11/2018 - 20:18

C’è tanta terra da coltivare......

Libero 38

Sab, 10/11/2018 - 20:19

Il kompagno bergoglio e la sua cricca odiano Salvini(ma odiare non e' peccato?)solo perche' non permette che arrivano piu' migranti.

karlo999

Sab, 10/11/2018 - 20:22

Ma che vi lamentate?L'avete portati voi!Pagate ICI IMU irpef come noi.Rivolgetevi a Franceschiello e company.

steorru

Sab, 10/11/2018 - 20:28

in questo caso benedico il calo della occupazione, si utilizzino queste persone per occuparsi della assistenza dei poveri Italiani. Forse avere la pelle bianca rende meno nobile l'assistenza.

Stormy

Sab, 10/11/2018 - 20:44

Quindi oltre che a mantenere i "Migranti", secondo i signori Preti ,dobbiamo farci carico anche degli assistenti sociali.......che carini ...loro però non pagano l'ici.

19gig50

Sab, 10/11/2018 - 20:46

Invece di sparare bischerate andate voi preti a lavorare e pagate l'imupezzidimerda!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 10/11/2018 - 21:03

Che guaio, l'industria del migrante che a detta di qualche delinquente rende più della droga, è finita. Cari pretazzi, peggio di ladri e delinquenti, per voi la festa è finita. Vi piaceva gozzovigliare sulle spalle degli italiani vero. Ora andateci insieme al vostro caro franceschiello. Con falsa scusa d'aiutare i migranti avete rubato agli italiani, insieme alle coop, una marea di soldi. Gentaglia come voi deve stare in galera.

leopard73

Sab, 10/11/2018 - 21:06

Vergognatevi lazzaroni vi comportate da sciacalli pensate alla vostra chiesa che perdete clienti in continuazione.

vince50

Sab, 10/11/2018 - 21:08

Guardo la foto e immagino quello che non posso scrivere

jaguar

Sab, 10/11/2018 - 21:36

I 18mila lavoratori a rischio, eventualmente si troveranno un altro lavoro, mal che vada percepiranno il reddito di cittadinanza.

killkoms

Sab, 10/11/2018 - 21:45

non potrà essere mai considerato un posto di lavoro il "badante" a migranti irregolari!

VittorioMar

Sab, 10/11/2018 - 21:46

e poi sono POSTI DI LAVORO PRECARI come per tanti ITALIANI PRECARI ...non esistono più i POSTI FISSI anche grazie alle POLITICHE SUL LAVORO VOLUTE DALLA SINISTRA !!!....SI DEVONO RICICLARE e ADATTARSI al... PRECARIATO !!!

killkoms

Sab, 10/11/2018 - 21:49

@maura s,dovremmo continuare ad importare clandestini africani per far "lavorare" quella gente?

Ritratto di scaligero

scaligero

Sab, 10/11/2018 - 21:52

Questo pretume spudorato, gran coltivatore di cori per bambini e ragazzi, oltre ad aver minato la fede di cui dovrebbe essere il primo difensore sta operando per la rovina dell'Italia intera. Vade retro, Satana !

oracolodidelfo

Sab, 10/11/2018 - 21:54

Vescovi e Coop rosse, tanto buoni, accoglienti, costantemente impegnati nell'aiuto ed assistenza ai migranti......cogliete l'occasione di dimostrare, concretamente, il vostro buon cuore........spostando le vostre attvità nei Paesi d'origine dei migranti. Risolvereste due problemi: quello dei vostri disoccupati e quello dei migranti......Tutti gli atti di bontà, dietro compenso economico, sono alquanto sospetti !!

SeverinoCicerchia

Sab, 10/11/2018 - 21:55

I preti facciano i preti e non gli imprenditori a spese dello stato. Gli stessi soldi li diamo a degli imprenditori che creeranno lavoro, ok?

Tuthankamon

Sab, 10/11/2018 - 21:59

Un'affermazione del genere corrisponde ad un buon 5% netto di voti in più per Salvini. Se avessero il buon senso di tacere.

dagoleo

Sab, 10/11/2018 - 22:15

Benissimo. Meno lavoro pro immigrati per sinistrati e baciapive clericali. E pagate l'ICI che Berlusconi, non la sinistra, vi aveva scontato. Tutti uguali di fronte al fisco.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 10/11/2018 - 22:16

E' finita la cuccagna, eh? I 18000 posti di lavoro e forse di più con quei soldi li avremmo dati a qualcuno dei tre milioni di italiani che lo stanno cercando, cari i miei parrucconi prelati, che avete una panza che pare un cimitero di polli.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 10/11/2018 - 22:17

Questi sono FUORI COME BALCONI!! Gia` che ci siamo AUMENTIAMO GLI OMICIDI E INTRODUCIAMO L'EUTANASIA, COSI` AUMENTA PURE IL NUMERO DEI BECCHINI!!!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 10/11/2018 - 22:18

I pretonzoli pedofili e gay dovranno pagare l'IMU, l'ICI e poi possona andarsene dall'Italia e chiudere tutti i loro postribuli.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 10/11/2018 - 22:18

CRIMINALE. COME TRASFORMARE L'EMERGENZA IN NORMALITA`.

lappola

Sab, 10/11/2018 - 22:21

Ma senti che ca@@o di ragionamenti che fanno questi qui !!! Ci farebbero importare clandestini per mantenere posti di lavoro nei centri!!! Ma allora facciamo arrivare un milione di rinoceronti così facciamo spazio per i veterinari, oppure facciamo piovere ancora così facciamo più vigili del fuoco ... Cose da pazzi,, e poi ci meravigliamo se il mondo sta rovesciando tutti i suoi nobili concetti, dovrebbero dare l'esempio e si danno la zappa sui piedi visto che tra non molto le loro chiese saranno moschee.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 10/11/2018 - 22:25

Ecco che spunta fuori che i "volontari" SONO VOLONTARI A PAGAMENTO, COME LE RAGAZZINE CHE SI ERANO FATTE SEQUESTRARE ANNI FA! Altro che "gratis et amore Dei!"

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 10/11/2018 - 22:27

"qui sono in gioco sessanta di posti di lavoro", ha dichiarato, Giuseppe Gervasi, vicesindaco di Riace" E PRIMA, CHE FACEVANO? RADDRIZZAVANO BANANE??

Mauritzss

Sab, 10/11/2018 - 22:29

Quindi dobbiamo mantenere le migliaia di invasori solo per mantenere i posti di lavoro dei gestori. Tanto vale mantenere a sbafo solo i gestori. Ci conviene alla grande. . . . . . Dovrebbe invece essere introdotto il reato di vilipendio della logica e del rispetto delle persone che ascoltano questi messaggi. Potrebbe essere chiamato reato di inganno e attentato all'ingenuità popolare. Reclusione dai 20 ai 30 anni.

Sceitan

Sab, 10/11/2018 - 22:29

Certo che anche per il delinquente abituale Giorge Soros e' un brutto colpo che inceppa i suoi piani di invasione africana dell'Italia. Non secondario anche il danno economico, essendo, il bandito, socio al 5% di alcune Cooperative rosse dell'Emilia Romagna. Piano piano escono allo scoperto tutti gli scarafaggi che agiscono oramai apertamente contro il popolo Italico foraggiati dal degno rappresentante della "stirpe eletta".

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 10/11/2018 - 22:30

A parte che dall'articolo non si evince un comunicato ufficiale dei vescovi, ma solo una "generica protesta" delle organizzazioni implicate, sarebbe opportuno FARE I NOMI di chi ha eventualmente stilato ed approvato un simile documento.

Mauritzss

Sab, 10/11/2018 - 22:31

Quanta gente a magnà !!! . . . .

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Sab, 10/11/2018 - 22:44

Povera Italia, con questa piattola vaticana saldamente attaccata allo scroto da duemila anni.

Cheyenne

Sab, 10/11/2018 - 22:47

PRETACCI PEDERASTI ANDATE A FRAVI FOTTERE. C'E' UN SACCO DI GENTE CHE NON VA PIU' IN CHIESA PER COLPA VOSTRA

opinione-critica

Sab, 10/11/2018 - 22:59

Ci era noto che quando le coppoline viola parlavano di ricchezza degli immigrati implicitamente si riferivano alle loro organizzazioni, le quali, non generano benessere per la nazione. Adesso se temono che i loro "dipendenti" perdono il lavoro possono invitarli alla migrazione. Cosa che già avviene per migliaia di giovani italiani costretti a cercare lavoro all'estero. Se vanno pure all'estero le coppoline viola posso cercare di convertire gli islamici, gli induisti ecc..Così saranno fedeli al mandato: "andate e predicate…"

MAURIZIOBIELLI

Sab, 10/11/2018 - 23:21

Il problema dei posti di lavoro è presto risolto si dia un badante a carico dello Stato per ogni invalido, per ogni famiglia povera, per ogni anziano solo non autosufficiente ! Non bastano i pasti alla Caritas, c'è tanto da fare per gli italiani bistrattati ! Anche i carcerati lavorano, perchè non dovrebbero farlo i migranti ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 10/11/2018 - 23:25

Un lavoro altamente qualificato che produce PIL!!!!!lol lol Iamma a durmi!!!

Franz Canadese

Sab, 10/11/2018 - 23:29

Ecco il significato delle "boldrinesche" risorse: creare posti di lavoro per giovani professionisti. Sarebbe patetico se fosse uno scherzo. Certo che con queste logiche non ci sara' molto Avvenire.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 10/11/2018 - 23:41

Da non credere. Praticamente ammettono che era solo un businnes. Guadagnavano trafficanti e Coop parassite. Gli italiani pagavano un attività improduttiva. Se continuavano così ancora qualche hanno ed era bancarotta.

Franz Canadese

Sab, 10/11/2018 - 23:51

Se il titolo e' veritiero, conferma che preti ed affini non sono molto ferrati in economia.

CesareGiulio

Sab, 10/11/2018 - 23:52

Quindi? Torneranno a fare altro...o i lavori che farebbero gli immigrati che non sono arrivati... Sempre che avessero mai lavorato

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 11/11/2018 - 00:14

Il caos crea lavoro!

apostrofo

Dom, 11/11/2018 - 00:43

Certo che erano una mano dal cielo, per alcuni. Per uno di questi posti di lavoro ne paghiamo decine e decine, se non centinaia

Ritratto di ursus47

ursus47

Dom, 11/11/2018 - 00:48

E' come lamentarsi della chiusura di un reparto di oncologia perché non ci sono più malati.

Ritratto di ursus47

ursus47

Dom, 11/11/2018 - 01:07

Se non ci fossero delinquenti, si svuoterebbero le carceri e la Polizia Penitenziaria non avrebbe più lavoro.

asalvadore@gmail.com

Dom, 11/11/2018 - 04:11

sONO 26000 CHE POTREBBERO RIMBOCCARSI LE MANICHE E LAVORARE SUL SERIOE, ADESSO ANCHE L'ASSISTENENZIALISMO HA CREATO LA SUA BROCRAZIA. CHE.CI ENTRANO I PRETI? NON SONO AFFARI LORO, MI SBAGLIO, SI SONO AFFARI LORO SPECIALMENTE DA QUANDO IL PAPA HA FIRMATO IL CONCORDATO CON MUSSOLINI. LA CHIESA SEMPRE NEMICA DELL'ITALIA HA LO STATO DI ESSERE LA RELIGIONE PREFERITA DI STATO, FINALMENTE HA OTTENUTO UN'ALTRA VOLTA CIO CHE OTTENNE DAL BARBARO COSTANTINO. INFATTI SENZA LUI SAREBBE RIMASTA UNA DELLE TANTE SETTE RELIGIOSE TOLLERATE NELL'IMPERO ROMANO.

Tms

Dom, 11/11/2018 - 04:30

un'emergenza prevede un termine, altrimenti diventa una "normalità", o, molto più pragmaticamente, un business. eheheh.

cangurino

Dom, 11/11/2018 - 05:28

mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i vertici di FI, Gelimini, Mulé e c. sul tema immigrazione. Anzi, purtroppo lo so, lo hanno dichiarato pubblicamente, come sempre dalla parte sbagliata, pro UE e conto la nazione ed il popolo, perché se la Lega dice bianco, FI deve dire nero. Che squallore.

titina

Dom, 11/11/2018 - 08:08

Quindi gli immigrati ci costano più di quello che pensiamo!!!Possono aprire centri per gli anziani e quei lavoratori potrebbero lavorare lì, facendo pagare agli anziani con la loro pensione

Marguerite

Dom, 11/11/2018 - 08:10

Quante donne nella foto ? La chiesa cattolica non ha nessun diritto di dare lezioni di uguaglianza VERGOGNA !!!!!!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 11/11/2018 - 08:16

Non che non fosse chiaro gia' prima, ma adesso abbiamo la conferma che per questi parassiti l'immigrazione e' un lucroso business, ecco qui la vera ragione del loro interesse per i finti profughi. A questo punto spero che al sig. Bergoglio lo stato presenti il conto dell'ICI. Questi vescovi traditori e apostati meritano solo di sparire.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 11/11/2018 - 08:31

Prima vanno in giro a pugnalare la gente e poi fanno l'infermeria sociale... Prima i piromani vanno in giro ad appiccare gli incendi, poi fanno i pompieri... Prima depredano l'Africa del fattore umano piú intraprendente e integrato, dei sopravvissuti ne fanno degli spiantati e poi ci fanno su la cresta all'infermeria sociale... I seminatori di zizzania devono essere mandati a lavorare, perché sono malvagi. Che Dio ci aiuti.

rossini

Dom, 11/11/2018 - 08:34

I vescovi paghino l'ICI, come ha stabilito la Corte di Giustizia Europea e diano a Cesare (lo Stato Italiano) quel che è di Cesare. Noi Italiani a nostra volta diciamo NO 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica.

Adespota

Dom, 11/11/2018 - 08:34

Pensare che qualche illuso continua a farneticare che la Chiesa si occupa delle nostre anime...

rossini

Dom, 11/11/2018 - 08:38

Diminuiranno i posti di lavoro perché diminuiranno i migranti ai quali noi Italiani facciamo da "badanti"? Ma non erano loro (i migranti) che venivano a fare da badanti a noi? E poi se quelli che si occupano dell'accoglienza sono "volontari", di che razza di posti di lavoro parlano i Vescovoni?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 11/11/2018 - 08:43

I "volontari" che rimarranno "senza impiego" sono liberi, sottolineo liberi, di andare a raccogliere i pomodori nel tavoliere delle Puglie perché mi sembrano uguali uguali ai "migranti" africani, per caratteristiche psico-attitudinali. I padroni delle campagne gli pagano i vouchers, e sono a posto. E gli afro vengono rimpatriati.

Albius50

Dom, 11/11/2018 - 08:48

Preferisco 36000 FANULLONI ITALIANI che 600000 MIGRANTI che non trovano occupazione in ITALIA e tanti diventano DELINQUENTI PREZZOLATI grazie al VATICANO & soci che l'hanno permesso.

mimmo1960

Dom, 11/11/2018 - 09:20

E i fedeli sempre di meno in chiesa chi si preoccupa nessuno??? meglio i migranti e non i fedeli???

nopolcorrect

Dom, 11/11/2018 - 09:27

"rimarranno senza impiego". Benissimo, si cerchino un altro lavoro. Se diminuisce il numero di clienti delle prostitute esse si troveranno senza lavoro e si cercheranno un altro lavoro.Elementare Watson.

vanni1944

Dom, 11/11/2018 - 09:49

Che siano preoccupati perché gli diminuisce l'introito dell'"ACCOGLIENZA " a spese nostre ?

aldoroma

Dom, 11/11/2018 - 09:54

assumeteli al vaticano

wrights

Dom, 11/11/2018 - 09:59

Le onde sono sempre buone, quando ci si può fare windsurf sopra.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 11/11/2018 - 10:14

.. e menoi "pappa" per il clero. Laudetur Jesus Christus nunc et semper ..

Vigar

Dom, 11/11/2018 - 10:34

Vittoria!....Pagate l'ici e quantaltro dovuto ....

sbrigati

Dom, 11/11/2018 - 10:41

@ammazzalupi. Parole sante!

oracolodidelfo

Dom, 11/11/2018 - 13:26

Marguerite 8,10 - ha pienamente ragione.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 11/11/2018 - 13:56

Ogni tanto ne azzecca una giusta, anche la Svizzerotta 08e10!! Buenos dìas dal Nicaragua.

Tranvato

Dom, 11/11/2018 - 15:52

Strano, sento infinite proteste dal clero diocesano, pochissime, forse nessuna, dai religiosi. Forse c'è chi si fa prete per vivere senza troppi problemi alle spalle della società e chi, fermamente convinto di ciò in cui crede, fa voto di castità, povertà e obbedienza?