La confessione di Calenda: "Non vado agli incontri Pd perché mia moglie ha la recidiva della leucemia"

L'ex ministro Carlo Calenda, attraverso un post su Twittter, ha spiegato i motivi dietro le assenze di queste settimane: "Mia moglie ha avuto una recidiva della leucemia"

Carlo Calenda, ex ministro per lo Sviluppo Economico, ha comunicato il perché delle sue assenze alle feste dell'Unità e alle altre iniziative organizzate durante l'estate e in questi primi giorni di settembre da Il Partito Democratico: "Devo una spiegazione - ha scritto su Twitter - , ora che Ilva è chiusa, ai tanti che chiedono perché non vado alle feste dell'Unità o a incontri sul territorio. Mia moglie - ha spiegato - ha avuto una recidiva della leucemia ed è in ospedale per trapianto. Seguo i tre bimbi e lei e non posso allontanarmi da Roma".

L'esponente della formazione guidata dal segretario Maurizio Martina ha proseguito ribadendo di non volersi affatto sottrarre alla lotta politica: "Oh ma non è che sparisco - ha specificato sul medesimo social network - . E ancora: "Continuo a combattere per le mie idee e contro questo governo. Dopo figli e moglie e con qualche limitazione in più rimane una priorità". Un'assenza temporanea, quindi, quella del dirigente d'azienda italiano, che non sembra affatto intenzionato a mollare la presa sulle battaglie che hanno contraddistinto la sua azione politica.

Commenti

mzee3

Sab, 08/09/2018 - 10:04

Spiace tanto..auguri e speriamo che il tutto si risolva per il meglio.

semelor

Sab, 08/09/2018 - 10:27

Calenda, un consiglio spassionato di chi l’ha passata, stia vicino a sua moglie e ai suoi figli questo è importante nella vita, gli affetti familiari, il resto è nulla!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 08/09/2018 - 10:40

mi dispiace per la malattia, ma davvero faresti un gran bene a star vicino alla moglie e fregatene del PD.... tanto ci rimetti e basta :-)

27Adriano

Sab, 08/09/2018 - 11:12

Auguri per la Moglie. Per il PD....non mi interessa un tubo...

27Adriano

Sab, 08/09/2018 - 11:12

Auguri per la Moglie. Per la festa del PD....non mi interessa un tubo...

anguilla

Sab, 08/09/2018 - 12:11

pensi a sua moglie che e piu importante e tanti auguri che tutto volga x il meglio

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 08/09/2018 - 12:45

mzee3: CAROGNA, non si augura a nessuno certe cose, specialmente a chi non la pensa come te. vergognati e sparisci.

giovanni235

Sab, 08/09/2018 - 13:01

In questo caso,Calenda,hai tutta la mia solidarietà nonostante dalla prima volta che ti ho visto in TV mi si è rivoltato lo stomaco.Dammi retta:pensa a stare vicino a tua moglie,a cui vanno tutti i miei auguri,e lascia perdere la politica,non fa per te,a meno che tu non voglia continuare a fare danni.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 08/09/2018 - 13:30

Spero non si ritiri. Meglio un Calenda (anche se del PD) che un Di Maio che provvedera' a portare il mondo del lavoro alla fame. Spero vivamente che l'Italia si liberi presto della parte grillina e nefasta di questo governo.

mariod6

Sab, 08/09/2018 - 13:44

Non condivido le sue idee politiche ma purtroppo ho subito il suo stesso problema con la mia grande moglie, e le faccio i miei più sinceri auguri per una risoluzione positiva della tremenda sciagura.

Jesse_James

Sab, 08/09/2018 - 13:48

Anche se ho idee politiche totalmente opposte a lui, auguro a Calenda un enorme in bocca al lupo per la sua Signora, e mi auguro che Dio possa proteggere ed aiutare lei e la sua famiglia.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 08/09/2018 - 14:24

Mi spiace tanto per sua moglie e per Lei. Vi auguro di cuore che tutto si risolva per il meglio .

Popi46

Sab, 08/09/2018 - 14:54

Malata di leucemia significa che deve essere curata e ha,oggi come oggi, buone probabilità di guarire e glielo auguro. Che cosa c’entra con la partecipazione ad un incontro politico, anche se prevede molteplici appuntamenti? La signora non è in fin di vita, mi sembra di capire

Massimo Bernieri

Sab, 08/09/2018 - 16:39

Auguri alla moglie che gli stia vicino.Le feste Unità oramai sono frequentate solo dagli irriducibili.Non si perderà nulla.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 08/09/2018 - 16:40

Al di fuori dell'agone politico (la famiglia prima di tutto), i miei più sinceri auguri di guarigione per la signora. Educare tre figli è un impegno molto serio e importante (glielo dice uno che ne ha quattro di figli, ora tutti autonomi, che ha sudato nel crescerli ben oltre le sette fatidiche camicie coadiuvando la consorte, specie quando quest'uttima - parecchi anni fa - ha anche lei avuto seri problemi di salute, ora fortunatamente risolti). Ancora auguri.

Anonimo (non verificato)

Triatec

Sab, 08/09/2018 - 17:42

So perfettamente di cosa sta parlando, dei momenti che sta vivendo, avendo vissuto la stessa situazione. Un augurio di cuore, che tutto si risolva per il meglio. In bocca al lupo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 08/09/2018 - 17:54

Beh, da come si mantiene il ceto medio italiano quello sta sempre più agonizzando ... siamo tutti nella stessa situazione clinica ... si salvi chi può.

Yossi0

Sab, 08/09/2018 - 17:55

tutta la solidarietà e affetto da chi conosce il tema.

Stormy

Sab, 08/09/2018 - 18:11

Non sono affatto vicino al PD , ma spero Lei accetti un grande in bocca al lupo e che tutto si risolva per il meglio.

diesonne

Sab, 08/09/2018 - 19:22

diesonne BRAVO CALENDA,PRIMA LA FAMIGLIA POI LA POLITICA:LA POLITICA CAMBIA LA FAMIGLIA RIMANE

steacanessa

Sab, 08/09/2018 - 19:30

Che ambientino quello del pd. Un uomo per bene costretto a rendere pubblici problemi personali per “giustificarsi”. Roba da matti. Spero che li mandi al diavolo una volta per tutte.

Fjr

Sab, 08/09/2018 - 19:39

L’avversario ,se è un vero avversario,nella politica così come in altri campi,sa quando è il momento del rispetto e questo è il momento ,i migliori auguri di pronta guarigione

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 08/09/2018 - 20:06

Ratiosemper - 15:43 «definire la Lega un "partito di ladri» fa oltretutto comprendere che c'è molta ignoranza in questa materia, ad iniziare da quel ragazzotto rignanese laureato in giurisprudenza, che arringa molte cavolate per tirarsi su di morale. Basta leggere l'art. 27 della costituzione che dice una cosa chiara nei primi due capiverso: La responsabilità penale è personale. L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva. Questo basta a definire certi personaggi che non riflettono a sufficienza e che, consapevolmente o meno, fanno le loro magre figure.

tosco1

Sab, 08/09/2018 - 22:36

Mi sento di dover fare tantissimi auguri alla moglie di Calenda, augurandogli una pronta guarigione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 08/09/2018 - 23:40

@mzee3 - ecco il solito comunista diversamente intelligente che insulta un amico calunniandolo su una frase mai detta, definendolo armadillo. Ha ragione Leon 2105 a definirti quello che sei, la solita car..na comunista.

pilandi

Sab, 08/09/2018 - 23:45

@ Koerentia specialmente perché con il PD Farsa Italia fa affari, tra ladri ci si intende, mentre con i 5S...

VittorioMar

Dom, 09/09/2018 - 08:16

..VICINANZA UMANA ALL 'ex Ministro CALENDA..e Auguri alla SIGNORA !!