"Il cambiamento climatico è colpa di Satana"

Cristiano Ceresani , capo di gabinetto del ministero per la Famiglia, ha spiegato su Raiuno che il cambiamento climatico non è colpa degli uomini in quanto plagiati da Satana

Il cambiamento climatico? Opera di Satana. A dirlo, oggi, su Raiuno nel corso della trasmissione Uno mattina, è nientemeno che un esponente del governo.

Cristiano Ceresani, capo di gabinetto del ministero per la Famiglia guidato dal leghista cattolico Lorenzo Fontana, ha spiegato che "ovviamente è colpa dell'uomo, della sua incuria, ingordigia e avarizia se abbiamo calpestato questo pianeta". "Ma - ha subito aggiunto - nell’uomo agiscono forze trascendenti, nel cuore dell’uomo agisce la tentazione". E ancora: "Io nel libro cerco di spiegare come Satana, negli ultimi tempi che precedono la Parusia (la venuta di Gesù Cristo sulla Terra per la fine dei tempi), sarà scagliato sulla Terra con grande furore, sapendo che gli resta poco tempo proprio per prendere di mira il creato e la creazione, è un dato teologico". Ceresani, infine, si chiede quale sia il motivo per cui questo tema dell'Apocalisse venga evocato e lo paragona "a quel che accade oggi. E quel che accade oggi - conclude - è qualcosa di totalmente inedito nella storia dell’umanità, che non è mai accaduto e gli scenari che abbiamo sono molto pericolosi per la sopravvivenza del genere umano".

Commenti
Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 09/12/2018 - 17:58

Oddio... questo ha sbagliato pulpito e professione! A quando una bella ordalia per decidere sulla "possessione" di qualcuno?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 09/12/2018 - 18:00

E` sperabile che, dopo una simile sparata, venga rimosso dall'incarico, altrimenti lo stesso ministero per la famiglia diventa un'estensione del "crescete e moltiplicatevi"...

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 09/12/2018 - 18:05

Si confonde con Sartana.

carlottacharlie

Dom, 09/12/2018 - 18:16

Perchè non dice che è anche colpa degli scemi, farabutti ed idioti al cubo? I cambiamenti climatici ci sono da quando nacque la Terra e nessuno può fermarli, nemmeno le menti "assatanate". S'informi, l'ignorantello, anche sulla Corrente del Golfo e cosa provoca. Più sono "sotto sotto" più dicono idiozie senza pensare che gli allarmi clima sono proclamati con tante fole da chi guadagna miliardi sulla- Balla per poveri di spirito e Governi di deficienti oppure di reggicoda agli spietati malversatori mondiali.-

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Dom, 09/12/2018 - 18:35

OPINIONE RISPETTABILISSIMA CORAGGIOSA UN ORTODOSSO CRISTIANO APOSTOLICO ROMANO

roberto67

Dom, 09/12/2018 - 19:32

Se solo avesse studiato... saprebbe che i cambiamenti climatici ci sono sempre stati, ben prima che satana si mettesse a fare la guerra all'umanità, che il clima sta lentamente tornando a quello che era fino al Medio Evo, quando sulle Alpi non sapevano cosa fosse la neve, che questo riscaldamento globale era già previsto all'inizio del XX secolo e che l'uomo non può nulla sul clima. E dare la colpa di tutto a Satana non è molto cristiano.

simone64

Dom, 09/12/2018 - 19:53

Faccia da....casini

daniel66

Dom, 09/12/2018 - 19:55

e individui così vogliono governarci? assurdo.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 09/12/2018 - 20:08

"Se solo avesse studiato", "si informi". Aho ma lo avete capito che è un leghista?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 09/12/2018 - 20:36

I CAMBIAMENTI CLIMATICI CI SONO SEMPRE STATI, ANCHE PRIMA DELLA COMPARSA DELL'UOMO, ADESSO L'UOMO GLI STA DANDO UNA MANO? E QUINDI MODIFICANDO IL NOSTRO COMPORTAMENTO POSSIAMO ATTENUARLI? SPERIAMO CHE SIA così PIUTTOSTO CHE NO, MEGLIO " COLPEVOLI" E POTER FARE QUALCOSA PIUTTOSTO CHE INNOCENTI E NON POTER FARE NIENTE...ma di chi è "amico" Ceresani? “Il 4 ottobre 2016 il Parlamento europeo votò per la ratifica dell’accordo di Parigi contro i cambiamenti climatici. Il via libera arrivò senza problemi: ci furono 610 voti a favore, 38 i contrari, di cui 5 italiani. E tra loro figuravano due illustri esponenti di questo governo, all’epoca europarlamentari: il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, e il suo sodale, Lorenzo Fontana, attuale ministro per le politiche per la famiglia...ps nb...lavorò anche per la Boschi.

stefano751

Dom, 09/12/2018 - 20:57

La sete di potere, di denaro, l'edonismo, l'egoismo spingono l'uomo a produrre incurante del danno ambientale, non rispettando le leggi e inquinando cielo, terra e mare. Queste persone sono sataniche e il loro progetto di distruzione del creato li accomuna a satana. Satana si serve degli uomini per distruggere il creato, come Dio si serve degli uomini per salvarlo. Bisogna scegliere da che parte stare e fare di più per scovare e punire chi inquina e si arricchisce malavitosamente.

stefano751

Dom, 09/12/2018 - 21:02

Tante persone, anche tra i commentatori ipocriti, credono e consultano gli oroscopi, maghi e fattucchieri che TV e media ci propinano in continuazione, perchè non ascoltare e capire uno che parla fuori dal coro? Può darsi che le profezie di cui parla si stiano avverando e certo non dovremmo essere impreparati. Che un uomo possa essere posseduto dal demonio è certo: basta pensare a Giuda Iscariota.

stefano751

Dom, 09/12/2018 - 21:04

E' proprio così: satana vuole distruggere il mondo e si serve degli uomini per farlo, tutti quelli che inquinano sono suoi complici. Le profezie sono da prendere in seria considerazione.

stefano751

Dom, 09/12/2018 - 21:11

C'è gente che crede agli oroscopi che propinano TV e media, perchè non credere alle profezie? Queste profezie ci indicano i mezzi per salvarci dalla distruzione del mondo che può avvenire per l'inquinamento ambientale, ma anche per una guerra atomica (che ben 200 volte è stata sul punto di scoppiare per guasti ai computer).

stefano751

Dom, 09/12/2018 - 21:15

E chi sono Hitler (60 milioni di morti) e Stalin (100 milioni di morti) se non l'incarnazione di satana? Solo per citarne alcuni.

Tobi

Dom, 09/12/2018 - 21:29

Tanto per far capire che è vero, spieghiamolo meglio aggiungendo il dettaglio delle tonnellate di polveri che certi aerei rilasciano giornalmente nell'aria, soprattutto ossidi di alluminio (tossico) ed altre porcherie a causa di demenziali esperimenti di geoingegneria fatti dagli americani nei cieli. E speriamo che la gente si svegli. Basta guardare in alto i cieli, osservare quella foschia lattiginosa persistente per l'intera giornata in cui si trasformano le scie degli aerei, fenomeno che fino a qualche anno fa non esisteva.

Totonno58

Dom, 09/12/2018 - 22:35

Certo che in questo governo c'è una componente davvero fantastica, il ministero per la famiglia,sembra il cast di un film di Verdone...a cominciare dal ministro in persona..a dire il vero avrebbe anche la delega per i disabili ma lì è meglio che non si applichino...

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Dom, 09/12/2018 - 23:11

TOTONNO58@ SI PERCHE IN GOVERNI PRECEDENTI C'E' STATO UN CASTING DA ROCCO SIFFREDI DOVE IL MEMBRO E LO STESSO IL LATO BBBBBB E SEMPRE DEGLI STESSI

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 10/12/2018 - 00:24

Non si capisce se voglia giocare col fuoco o preferisca prenderci in giro come tanti amici suoi. Sono secoli che queste baggianate vengono proferite con leggerezza e tornaconto. Satana, demoni o diavoli che siano, abbiamo finalmente trovato il colpevole, la causa, il capro espiatorio, il "me lo ha fatto fare Lui" tipico di pseudo cristiani, falsi fedeli, ecc. Comunque il Diavolo,(chiamiamolo così)... colpe non ne ha e mai ne ha avute. Ora, per non sembrare quello che paventa conoscenze indimostrabili, mi limito a dire che il libero arbitrio ci impone di essere comunque gli ultimi a porre la firma sul nostro operato. Purtroppo molto spesso scopriamo di essere assai interessati a tentazioni e consigli di certa natura, provenienti da dinamiche potenti e spietate come necessita e si vuole che siano. Pare comunque che nella nostra evoluzione si sia arrivati oggi a superare pure questi ispiratori tradizionali, confidando vivamente nella possibilità un giorno di sostituirci a loro.

Malacappa

Lun, 10/12/2018 - 00:32

Che droga ha fumato

Totonno58