Campania, il Tribunale accoglie il ricorso di De Luca

Il neogovernatore potrà firmare gli atti e nominare la giunta. I legali: "Grande soddisfazione, vittoria della giustizia"

La prima sezione civile del Tribunale di Napoli ha accolto il ricorso del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca contro la sospensione dalla carica prevista dalla legge Severino. Ne dà notizia uno dei legali del governatore, l’avvocato Lorenzo Lentini, che parla di "grande soddisfazione e di vittoria della giustizia".

Di fatto adesso De Luca può entrare a Palazzo Santa Lucia. Il Tribunale di Napoli, accogliendo in pieno la richiesta dei legali del governatore, ha disposto la sospensiva della sospensione, che venerdì scorso era stata firmata dal governo nei confronti di De Luca per effetto della legge Severino. Il neogovernatore potrà dunque firmare gli atti e nominare la giunta. La sospensiva della sospensione, come per il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, è stata disposta con decreto dal presidente della prima sezione civile del Tribunale Guglielmo Cioffi in attesa che la Corte Costituzionale si esprima (il 20 ottobre) sulla legge Severino. "La sospensione di De Luca - afferma il giudice - non può tradursi in una abnorme revoca delle elezioni o in una estemporanea rottamazione degli organi della Regione, vanificando il ’munus’ degli eletti, primo tra tutti il presidente e la stessa volontà popolare con conseguenze sovversive di una democrazia rappresentativa". E sul verdetto parla anche lo stesso De Luca: "Oggi si ripristina il rispetto della volontà popolare e si apre la fase del lavoro e dell’impegno amministrativo pieno".

Commenti

fabiotg

Gio, 02/07/2015 - 11:16

in un paese "serio" come l'italia questo ed altro

Rossana Rossi

Gio, 02/07/2015 - 11:15

Ti pareva......è tutto un haum-haum tra mafiosi tutti in targa pd, i quali fanno funzionare leggi e regole come vogliono loro....e poi era Berlusconi che aveva le leggi ad-personam............farabutti dittatori imbroglioni ladri usurpatori col potere rubato in mano......un vero schifo!

guerrinofe

Gio, 02/07/2015 - 11:18

ma come si fa a credere nella giustizia!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 02/07/2015 - 11:18

Questa è bella"VITTORIA DELLA GIUSTIZIA". Proprio vero che i komunisti la tirano come vogliono,AD PERSONAM.

aronne1956

Gio, 02/07/2015 - 11:18

" La legge è uguale per tutti " dicono. Allora perché quando mia moglie ha avuto bisogno di un tribunale l'hanno rimandata di due anni?

Ritratto di _alb_

_alb_

Gio, 02/07/2015 - 11:19

Ancora qualche dubbio che la magistratura è "COSA LORO"?

Nonlisopporto

Gio, 02/07/2015 - 11:22

camorra camorra

INGVDI

Gio, 02/07/2015 - 11:22

Sinistra illegalità all'ennesima potenza.

Dordolio

Gio, 02/07/2015 - 11:24

Sarò scadente per le questioni di legge, ma mi pare che con Berlusconi abbiano usato un metro ben diverso. O mi sbaglio?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 02/07/2015 - 11:25

ECCO PERCHE' SIETE IL POPOLO + PULCINELLA DEL MONDO. CHE I CAMPANI SE LO GODANO COSTUI LO HANNO ELETTO DEMOCRATICAMENTE BUN DIVERTIMENTO 16.000 EURO AL MESE DI STIPENDIO OLTRE I VITALIZI E VARIE INDENNITÀ'.

michele lascaro

Gio, 02/07/2015 - 11:26

Era chiarissimo che la "Severino" dovesse valere solo per Berlusconi. Questa è la conferma che l'Italia, grazie all'odiata casta, è la patria del diritto e del rovescio.

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Gio, 02/07/2015 - 11:29

Tutto previsto, tutto pianificato, del resto il presidente del consiglio in una recente intervista aveva fatto "capire" tutto.

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Gio, 02/07/2015 - 11:32

Interpretazione ad personam di una legge contra personam. I kompagni si crogiolano nel loro brago e godono, senza accorgersi dello schifo che fanno. Se almeno i loro elettori avessero abbastanza cervello, onestà intellettuale e moralità per capire la vergogna.......

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Gio, 02/07/2015 - 11:33

Non esiste limite allo schifo di questa Italia....Questa è vera dittatura. Con la stessa legge si condanna uno di destra e si assolve....il camorrista di SX. Un applauso a tutti gli italiani che sono in letargo.........

steacanessa

Gio, 02/07/2015 - 11:33

Cosa ci resta da dire dell'ordine giudiziario? Non si può dire!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 02/07/2015 - 11:34

La sospensione viene sospesa. Perfetto, direi in classico stile "italicum": ogni riferimento NON è puramente casuale. Ora vedremo se e quando il processo arriverà a sentenza. Renzi ha vinto e il paese sta sempre più nello sterco. Viva Renzi!

marcomasiero

Gio, 02/07/2015 - 11:35

questo sistema fa davvero SCHIFO !!! fatevi pagare le tasse da sta gentaglia ma non dagli italiani onesti ! non sono disposto a contribuire al vostro sostentamento.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Gio, 02/07/2015 - 11:35

Mah si, lasciamo che chi l'ha votato ne paghi le coseguenze. Ma indagini per scambio di voto, niente? Brava Rossana!!!

redy_t

Gio, 02/07/2015 - 11:34

Bel teatrino.Davvero.Sono imbattibili su questo versante.

nonna.mi

Gio, 02/07/2015 - 11:36

PD e magistratura, non avete,per caso, almeno un sussulto di VERGOGNA per la vostra indecente parzialità? Se non l'avete voi, l'abbiamo Noi,siatene certi....Myriam

giovanni PERINCIOLO

Gio, 02/07/2015 - 11:38

""grande soddisfazione e di vittoria della giustizia"". Capisco la soddisfazione, molto meno il parlare di "giustizia"! Certo che ci vuole un bel coraggio da parte dei trinariciuti a parlare di leggi ad personam per tutto quello che riguarda Berlusconi e non aver poi nulla da ridire per deluca, demagistris, vendolina, MPS, ecc.ecc. Ma tant'é, con le facce come il c..o che si ritrovanpo tutto rientra nella normalità!

billyserrano

Gio, 02/07/2015 - 11:42

E chiaro che c è stato un intervento della politica ( di sinistra, ovvio). Succede da sempre. Berlusconi docet.

palllino.

Gio, 02/07/2015 - 11:45

Attendiamo sta benedetta corte costituzionale cosa dice..

agosvac

Gio, 02/07/2015 - 11:46

L'avevo detto giorni fa: i magistrati di Napoli avrebbero accolto il ricorso!!! La cosa strana è che a disporre di una questione così delicata non sia stato interessato un altro tribunale, magari "molto" distante da Napoli e dalla camorra!!!! Sarebbe bene ricordare che per incastrare Berlusconi è stata interessata una sezione feriale della Cassazione, guarda un po', presieduta da un certo esposito, campano doc e con amicizie molto dubbie!!!!! Sono le amicizie che contano, mica la Giustizia!!!!!!!

acam

Gio, 02/07/2015 - 11:49

se cera qualcuno che si aspettava altro eccolo servito

maricap

Gio, 02/07/2015 - 11:48

Ma che ca.... di democrazia è mai questa? Qui ormai ognuno fa quel che vuole, portando la nazione alla rovina. Per porre rimedio a 60 anni di pseudo democrazia, che ha vessato il popolo, spremendolo come ha voluto, ben venga una dittatura, che faccia risputare gli illeciti profitti, che calmieri i lauti guadagni, che mandi a casa, tutte quelle sanguisughe che ci rincoglioniscono, con le chiacchiere. Se poi ci dovesse scappare qualche morto... e chissenefrega.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 02/07/2015 - 11:49

Il potere del PD è comunque finito, si aggrappa alla Magistratura, ma sta affondando, stavolta neanche i giudici amici lo salvano. I sondaggi (Euromedia, p.e.) danno il PD in caduta libera (non vale più la pena di riportare le percentuali, perde COSTANTEMENTE oltre mezzo punto la settimana, difficile dire a quali valori si fermerà il crollo) mentre il Centro Destra, o Partito Repubblicano che dir si voglia, VOLA!

cgf

Gio, 02/07/2015 - 11:49

lo si sapeva già e meno male che era SB a fare lex ad personam!! in realtà le fanno gli altri [nb gl'accusatori] proprio contro di lui e favorire i propri. il PD sta spingendo un po troppo, non mi meraviglierei se finirà male, molto male.

honhil

Gio, 02/07/2015 - 11:50

Una storia già annunciata. A conferma che la democrazia è volata via dall’Italia e che nel suo nido ha preso posto la tŏga rubram. Preso atto che la Stampa con la schiena dritta applaude questo modo ad elastico di amministrare la Giustizia, il Quirinale che ne pensa? Sì, il primo magistrato d'Italia, condivide questo modo creativo di giocare con i codici? Anche perché il gioco delle tre carte, meno pericolo, è proibito esercitalo. O non più?

Felice48

Gio, 02/07/2015 - 11:52

L'avevo detto: soccorso rosso trionferà. VERGOGNA.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 02/07/2015 - 11:53

Per fortuna c'è la sinistra ... altrimenti TUTTI nelle case di riposo a curare i vecchi . Poi fanno uscire i bos perché si dimentica una fotocopia... tra compari .. si sa una mano lava l'altra e tutte e due .. coprono gli occhi e tappano le orecchie...

Tuthankamon

Gio, 02/07/2015 - 11:54

Gia'. La setta ahum-ahum ha colpito ancora. Ora mi vengano a dire che non ci sono 2 pesi e 2 misure! Cialtroni da strapazzo.

APG

Gio, 02/07/2015 - 11:56

L'hanno studiata bene quei mafiosi furbastri del PD. Il governo PD sospende De Luca (amico di Renzi), i magistrati sospendono la sospensione, De Luca è rimesso in sella, Renzi ne esce candido e pulito! Vergognatevi PD schifosi!

Iuchi

Gio, 02/07/2015 - 11:58

Siamo alle solite del PD che altri usurpano e loro complice la magistratura e gli amici fanno come vogliono!! Allora adesso bisogna applicare la stessa cosa anche a Berlusconi dato che anche lui è incappato con la legge Severino che a questo punto non conta più nulla. Ma che cxxxo di stato è l'Italia? Ma non era Berlusconi che faceva laggi ad-personam? Copmplimenti Renzi e renziani avete la faccia come il fondo schiena e alle prossime elezioni verrete eletti con tante scorreggie!!! Ah AH AH!!

Ritratto di orcocan

orcocan

Gio, 02/07/2015 - 11:58

Mi congratulo con De Luca che sono sicuro essere una persona per bene. Cio' non toglie che per l'ennesima volta una legge chiarissima viene stravolta nonostante l'intervento del governo che, a quanto pare, ha meno poteri di un Tribunale.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 02/07/2015 - 11:57

Certo,lui é rosso,lui é De,mica Berlusconi. I rossi (vedi why not) se ne impippano della "SEVERINO" e il nuovo inquilino sul trespolo Quirinalizio s'é prontamente allineato al nefasto predecessore.Africani ,invadeteli.

linoalo1

Gio, 02/07/2015 - 11:58

Nessun commento,perchè il Fatto si commenta da solo!!!

Gius1

Gio, 02/07/2015 - 11:59

Ma perche´qualcuno ne dubitava ? Se era di destra allora addiritura il carcere. E´ORA DI SMETTERLA DI ANDARE A VOTARE

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 02/07/2015 - 12:01

Fra cani non si mordono, un vecchio proverbio sempre in AUGE.

Blueray

Gio, 02/07/2015 - 12:00

Lo scontro dei poteri istituzionali che si smentiscono a vicenda è un classico da repubblica delle banane. Ecco perché nessuno si muove da noi, sia nella amministrazioni pubbliche che nel privato, nessuno investe, nessuno imprende, nessuno fa niente, perché non sai mai come andrà a finire finchè non viene detta l'ultima parola su una qualunque vicenda che, fino all'ultimo, rimane aperta a tutto e al contrario di tutto. Incertezza a 360°. Pays latino.

ilbarzo

Gio, 02/07/2015 - 12:03

Ha vinto la dittatura,non la giustizia.La legge severino è stata applicata solo per Berlusconi.De Magistris e De luca l'hanno fatta franca.Questi porci comunisti,hanno il coraggio di parlare di democrazia e giustizia.Vergognatevi.....

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 02/07/2015 - 12:03

Premetto che pur non essendo del PD ho una buona opinione di De Luca che credo sia stato condannato solo per la sua voglia di fare, aggirando in modo poco ortodosso lacci e laccioli burocratici. Detto questo devo però registrare che, ancora una volta, la legge Severino sia stata applicata solo per far fuori Berlusconi: per tutti gli altri il cavillo giusto era a portata di giudice.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 02/07/2015 - 12:03

Adesso si che si può dire che la giustizia è "MORTA", per le persone oneste . Ora , ha il via libera per poter sistemare figli , nipoti e parenti vari .

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Gio, 02/07/2015 - 12:05

Finché ci saranno i compagni la giustizia trionfera' sempre.

linoalo1

Gio, 02/07/2015 - 12:05

Dove ho letto che,in Italia,la Legge è Uguale Per Tutti i Cittadini Italiani,eccetto che Per Berlusconi??Forse nella Costituzione Italiana ??

mutuo

Gio, 02/07/2015 - 12:06

Sentenza saggia, sacrosanta e certamente imparziale. I giudici di Napoli sono integerrimi e scrupolosi, però come tanti altri colleghi sparsi per l'Italia sono affetti dal morbo sinistro, una malattia che limita la visione del'occhio sinistro, su tale lato non riescono a vedere con assoluta nitidezza.Peccato di questa deficienza fisica che compromette anche se parzialmente l'applicazione a tutto campo della giustizia.

berserker2

Gio, 02/07/2015 - 12:07

personaggetti.......

Zizzigo

Gio, 02/07/2015 - 12:10

Com'è nauseabonda ed elastica, la legge, per gli amici mancini...

RawPower75

Gio, 02/07/2015 - 12:11

Eh, certo, fosse stato Berlusconi al governo li avreste sentiti i "democratici"...

Joe15

Gio, 02/07/2015 - 12:12

Benvenuti nel manicomio Italia, il paese dove è possibile tutto e il contrario di tutto.Venite gente, venite: non vi annoierete, ci troverete la più alta concentrazione di svitati del pianeta. Passate le vacanze o venite a viverci, Il grande circo Barnum mondiale vi aspetta e sarà sempre all'altezza della sua fama.Se volete assicurarvi un viaggio psichedelico nei meandri dell'assurdo non fatevi canne, venite in Italia. Se volete avere una posto in prima fila nella grande recita sul mondo sottosopra, venite in Italia. L'Italia vi aspetta, non vi deluderà.

coccolino

Gio, 02/07/2015 - 12:13

Lo sapevo.....la camorra vale più del governo.....

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 02/07/2015 - 12:13

Tanto per continuare la carnevalata, si potrebbe ricorrere per chiedere un provvedimento di sospensione del provvedimento che ha sospeso la sospensione. E se no, che buffonata è?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 02/07/2015 - 12:18

Ma studiare un po' la legge Severino no eh? Accorgersi che a Berlusconi è stata comminata la decadenza perché condannato in via definitiva, mentre a De Luca è stata applicata la sospensione in quanto condannato in primo grado, è una operazione troppo complicata per menti deboli? Certo, meglio commentare con frasi tipo "per Berlusconi si applica e a De Luca no", roba dei "trinariciuti". Che piattume culturale ...

pgbassan

Gio, 02/07/2015 - 12:22

La legge è uguale per tutti. BUFFONI.

fiorentinodoc

Gio, 02/07/2015 - 12:22

silvio batti un colpo se ci sei.non pensare a dudu torna quello di un tempo

Duka

Gio, 02/07/2015 - 12:22

E ti pareva, le leggi NON VALGONO PER TUTTI mai per chi ha la TESSERA--

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Gio, 02/07/2015 - 12:23

comm'è ddoce comm'è bella a' città e PULICENELLA. Dalton Russell.

squalotigre

Gio, 02/07/2015 - 12:23

Una volta si diceva che un Paese si giudicava in base alle sue carceri ed alla sua giustizia. Ebbene, guardate, onestissimi ed eticamente superiori uomini che votate a sx; guardate in che stato sono le nostre carceri e la nostra giustizia. In mano a persone che non sanno neanche che cosa sia ed applicano leggi e pandette a seconda dei casi e a seconda della convenienza politica, Per Berlusconi applicarono la legge addirittura in maniera retroattiva e si rifiutarono persino di sentire i pareri della Cassazione. Per De Luca, per De Magistris e per quelli di sx invece le sentenze si fanno a tamburo battente e naturalmente in loro favore. E c'è gente che dice di credere nella giustizia. Credo molto più ai marziani ed ai venusiani.

gian paolo cardelli

Gio, 02/07/2015 - 12:25

Chissà: forse qualcuno "di destra" che "non vado più a votare perchè Berlusconi mi ha deluso" avrà finalmente capito qual era il VERO MOTIVO per cui bisognava continuare a votare il Cav. nonostante i rovesci (rovesciatigli addosso: chi ha voluto capire...)... ma i "sinistri" stiano pur tranquilli: i "destri" che hanno meritato lo stesso appellativo che la controparte si scrisse sulle magliette tempo addietro, anche se finalmente consapevoli della situazione, agirebbero ormai fuori tempo massimo...

husqvy510

Gio, 02/07/2015 - 12:26

credo che a questo punto l'unica soluzione sia imbracciare le armi e riprenderci il nostro paese

Hamurrabi

Gio, 02/07/2015 - 12:25

Ma dai un Compagno colpevole in primo grado che viene autorizzato da Compagni magistrati a governare non ci posso credere ma dove viviamo in Italia ? Vedrete che i Compagni della Corte costituzionale Comunista Italiana ( i signori da 400,00 € all'anno ) affosseranno anche la legge Severino , serviva solo a fare fuori Berlusconi ! Che Democrazia del CAZZO!

elgar

Gio, 02/07/2015 - 12:27

Che fine hanno fatto i girotondini? I Di Pietro, i Travaglio, i Saviano, i Flores d'Arcais? Silenzio. Bella coerenza! I "paladini della legalità". I "moralmente superiori". Se al posto di De Luca ci fosse stato un altro dello schieramento opposto sono convinto che sarebbero già scesi in piazza e avrebbero fatto il diavolo a quattro.

LOUITALY

Gio, 02/07/2015 - 12:29

Giustizia delle banane, marciume dello stato di diritto, legge calpestata da tribunali sempre pendenti da una parte ! Putrefazione assoluta della giustizia

DANIELA1

Gio, 02/07/2015 - 12:30

Io aspetto il nuovo Robespierre.

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 02/07/2015 - 12:31

LA certezza del diritto.....

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Gio, 02/07/2015 - 12:33

Che Dio ( non quello del bianco vestito) ti mandi di traverso lo caffe'.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 02/07/2015 - 12:33

Ma un sussulto di stomaco anche ai compagni più determinati non viene? E' mai possibile che questi, oltre ad essere lo zoccolo duro dei sinistrati siano anche così duri di testa? Questa è peggio della condanna ai sismologi che non hanno previsto il terremoto. L'intero pianeta rideva della giustizia italiana, ora si stava affievolendo ma questa sentenza ha rimesso in moto il loro ridicolo.

Grix

Gio, 02/07/2015 - 12:38

Bravi! Bene! Complimenti! W l'Italia! Ve lo siete votato, ora godetevelo tutto. Ma non venitevi piu' a lamentare ed a piangere miseria e danari.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 02/07/2015 - 12:39

La sinistra non tocca Caino nemmeno con un fiore! Per cui, non tutela solo gli indagati (i suoi); adesso tutela anche i condannati (sempre i suoi). Per cui, se prima c'era la corsa a farsi indagare, adesso c'è la corsa a farsi condannare...una sicurezza in più! La condanna? Una bandiera in più da fare sventolare dal balcone di casa!

Thor88

Gio, 02/07/2015 - 12:42

Non vedo nessun commento da parte degli estremisti di sinistra che bazzicano qui dentro.Dimenticavo.Questi estremisti non sono per la giustizia,per la legalità. Sono gli stessi che blaterano di legalità e poi esultano quando i loro compari vanno a tirare pietre a Salvini per impedirgli di entrare in un campo zingari.Diffidate di questa gente,fratelli italiani.Sono i primi nemici della Patria.

Ritratto di .renzie1...

.renzie1...

Gio, 02/07/2015 - 12:46

si vocifera che in campania data la crisi il prezzo del VOTO DI SCAMBIO sia crollato a 3 (DICONSI TRE) euro a voto... ad ogni modo i campani hanno quello che si meritano

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 02/07/2015 - 12:48

ma la famosa legge ad personam targa PD? :-) ma dove sono finite le vostre famose critiche sulla legge ad personam di Berlusconi? :-) come mai ci sono due pesi e due misure? forse avete paura di perdere? .-)

Roberto Casnati

Gio, 02/07/2015 - 12:49

Se sei mafioso o camorrista ma di sinistra non corri alcun pericolo, per te la legge è più uguale, ma se non dei di sinistra ti portano in tribunale per il solo fatto che ancora ti piacciono le donne come è accaduto a Berlusconi!

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 02/07/2015 - 12:49

Ma come le leggi ad personam solo Berlusconi le faceva! Abbiamo scoperto un'altra verità (sempre saputa, mica siamo gonzi) che le leggi ad personam ci sono sempre state a favore della sinistra. Come abbiamo sempre saputo che i sinistri hanno sempre rubato a man bassa. Democrazia e giustizia finita da un pezzo in questo paese, terra di bigotti dove comanda un papa campesino, si va in galera solo se inviti a cena belle donne o se vai con le troie;.......se sono di sinistra o sei Gay però........NO.

pier47

Gio, 02/07/2015 - 12:49

buongiorno, queste nefandezze vi stanno bene,non chiaccherate ma svegliatevi con www.nopecoroni.it saluti

Roberto Casnati

Gio, 02/07/2015 - 12:51

Vittoria della giustizia? No! Vittoria della camorra!

DeZena

Gio, 02/07/2015 - 12:50

si sta facendo un caffe' corretto sambuca

Furgo76

Gio, 02/07/2015 - 12:52

che velocita impressionante!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 02/07/2015 - 12:56

La legge è uguale per tutti tranne che per i comunisti. Fanno schifo, immondi senza faccia.

gian paolo cardelli

Gio, 02/07/2015 - 13:05

liberopensiero77, ma quella legge che prevedeva i due casi, di cui uno prossimo all'applicazione (Berlusconi) e l'altro prevedibile (De Luca) CHI L'HA FATTA? ha presente la metafora dello "anello al naso"? ecco...

roberto bruni

Gio, 02/07/2015 - 13:05

Che amarezza! Noi che siamo stati gli inventori del DIRITTO (Diritto Romano) siamo ridotti, con tutto il rispetto dovuto, ad essere "amministrati" da dei....bidelli! Oramai è LAMPANTE che la Legge Severino, non è una legge.! Non è neanche una consuetudine! E' stata per pochi mesi LEGGE, solo ed esclusivamente per una persona! Dopodiche' si puo' tranquillamente abrogare! Cancellare, non serve e non servira' piu' a nessuno. Ovviamente si puo' abrogare e cancellare, di conseguenza, anche il CSM, che penso non abbia nulla da obbiettare. Cosi' come anche il PRIMO GARANTE della Legge (il Presidente della Repubblica) NON AVRA' NULLA DA DIRE. Forse non se ne è neanche accorto! Che tristezza!

geronimo1

Gio, 02/07/2015 - 13:05

Ma insomma la Severino e' stata applicata ed e' risultata valida una sola volta nella storia???????????????????????????? E poi si straparlava tanto di leggi "ad personam"!!!!!!!!!!!!!! Si ma contro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

papik40

Gio, 02/07/2015 - 13:07

Come volevasi dimostrare la Severino e' una legge solo per i rappresentanti del centro-destra!

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 02/07/2015 - 13:11

EVVIVA QUESTO DIMOSTRA CHE LA legge è uguale per tutti o NO!

kayak65

Gio, 02/07/2015 - 13:11

schifosi di sinistra. le leggi le inventate, le applicate ai vs nemici, smettetela di chiamrli avversari, e le modificate a piacimento a personam appunto come in una dittatura. vergognatevi e togliete il nome democratico dalla sigla del partito. vi sta meglio mafioso

Ritratto di maurofe

maurofe

Gio, 02/07/2015 - 13:12

NON AVEVAMO DUBBI.....D'ALTRONDE NON SI CHIAMA MICA BERLUSCONI.....

doctorm2

Gio, 02/07/2015 - 13:14

E che cosa vi aspettavate ? Che esistesse la giustizia "uguale per tutti" in Italia? ma stiamo scherzando ? Quello che fa più impressione è che in Italia non esistono persone degne ed oneste, se costoro esistessero il PD scomparirebbe dalla faccia della terra e con lui ogni altro partito basato sul malaffare, ma , evidentemente, per il polo italiano va bene così. Dopo tanto tempo, posso dire, con grande tristezza, che mi vergogno di essere italiano .

Holmert

Gio, 02/07/2015 - 13:14

Alla legge Severino, c'era un comma che nessuno ha citato: "gli effetti di tale legge sono immediatamente esecutivi solo ed esclusivamente per il senatore Silvio Berlusconi. Per tutti gli altri, il provvedimento si intende sospeso sino al pronunciamento della corte costituzionale alle calende greche. (I greci,al contrario dei romani, non avevano le calende)

Tikitaka

Gio, 02/07/2015 - 13:18

Finale scontato.

scala A int. 7

Gio, 02/07/2015 - 13:19

ho deciso di non fare alcun abbonamento a teatro per la stagione prossima perche' sono sicuro che con De Luca alias Vicienzo a' Lampadina ( specialita' " luci di artista " ) mi divertiro' tantissimo per le capacita' " comiche " del personaggio.........anche se per la Campania e' un Tristissimo ritorno al passato

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 02/07/2015 - 13:22

Ma è chiaro che la legge Severino è solo servita PER FARE FUORI BERLUSCONI. per I DISONESTI DEL PD LA LEGGE NON VALE

nonnoaldo

Gio, 02/07/2015 - 13:27

Qualcuno aveva dei dubbi???

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Gio, 02/07/2015 - 13:35

Come si fa a salvare gli amici degli amici? semplice garantire l'impunità su qualsiasi fronte!! ... se era Berlusconi adesso i Verdi/Viola e Rossi erano già in piazza indignati con inchieste e titoloni sui giornali. Non per ultimo e non meno importane abbiamo L'Ebetino di Firenze, che si diverte a togliere poco alla volta ogni diritto degli Italiani vendendola alla TROIKA!

27Adriano

Gio, 02/07/2015 - 13:36

Che mxxxxxa è? In ogni caso:baciamo le mani, Signori Giudici!

tormalinaner

Gio, 02/07/2015 - 13:46

Tutto prevedibile, la camorra dei "colletti bianchi" funziona meglio di quella di Secondigliano.

nonnoaldo

Gio, 02/07/2015 - 13:46

Renzi, prima di firmare la sospensione, aveva già verificato l'esito del ricorso. Lapalissiano!

terzino

Gio, 02/07/2015 - 13:47

scandaloso je

sphinx

Gio, 02/07/2015 - 13:48

NON NE AVEVO IL MINIMO DUBBIO! E' ora che la gente capisca una volta per tutte che LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI... i giudici non è necessario.

Festerfox

Gio, 02/07/2015 - 13:52

Eccolo qua,solito giudice "sinistroso" condiscendente,se de luca fosse stato di un partito di centrodestra lo avrebbero sbattuto dentro senza tanti complimenti.Bella giustizia pilotata che ci ritroviamo.E' un pezzo che lo dico,se hai qualche rogna con la legge,prima passa da una sezione del pd,fatti la tessera e vai in tribunale tranquillo,mostrala al magistrato,non serve nemmeno l'avvocato......assolto per non aver commesso il fatto,anche se hai accoppato uno.Che schifo!

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 02/07/2015 - 13:53

a parte bere caffe', cosa fa'?

Ritratto di llull

llull

Gio, 02/07/2015 - 13:52

É proprio vero che le leggi a volte si APPLICANO ma molte volte si INTERPRETANO

Duka

Gio, 02/07/2015 - 14:05

Da sempre essere comunista è sinonimo di schifezza ora è sinonimo di latrina- Giusta quella citata dal sindaco di Roma nella quale i kom sguazzano da sempre.

giomag42

Gio, 02/07/2015 - 14:07

L'ennesimo "schifo" all' "italiana"...

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Gio, 02/07/2015 - 14:17

Quanto rammarico... Abbiamo lasciato crocifiggere il Cavaliere abbandonandolo nel momento del bisogno. Siamo noi migliori di Alfano & C. Abbiamo dubitato di lui, e la propaganda diffamatoria mediatica e comunista a fatto il resto; e ostinatamente con ogni mezzo continua a perseguitarlo. Capito? Loro al potere, visto che fanno? Siamo ancora in tempo, svegliamoci e riprendiamoci il nostro "statista", rinnoviamogli la nostra fiducia e il nostro sostegno con convinzione e perseveranza, senza più farci ingannare e fregare dalle lusinghe dei nuovi "profeti": quaquaraquà senza sostanza.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 02/07/2015 - 14:18

non me ne frega niente. A breve vi sara' la nuova rivoluzione Fascista e tutti I politici ed amministratori saranno rottamati.

jeanlage

Gio, 02/07/2015 - 14:25

Serve un intervento sulla legge Severino? Serve un intervento sul governo Monti, su chi ne ha fatto parte e su chi lo ha nominato: l'intervento del boia.

jeanlage

Gio, 02/07/2015 - 14:28

E i giudici che scardinano le leggi approvate dal parlamento non provocano "conseguenze sovversive di una democrazia rappresentativa"?

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 02/07/2015 - 14:27

scassa giovedì 2 luglio 2015 Ma siete proprio velenosamente prevenuti ,...che diamine ...esagerati ! Nei casi DeMagistris e DeLuca ,il TAR ha soltanto applicato la legge che sospende l'applicazione della sentenza ,secondo la legge Severino ,fino al pronunciamento della Corte Costituzionale alla metà di Ottobre. Dopo la pronuncia ,già scontata e che darà ragione ai 2 rei ,è solo allora ,potrete protestare per l'ingiustizia ,ma attenzione ... Le sentenze " si applicano e non si discutono ! Non dimenticate " MAI " che per i nemici le leggi si APPLICANO ,mentre per gli amici ,anche a costo di smentirle,SI INTERPRETANO ! Capito ,quindi tacete ,miscredenti ,inchino alla giustizia ... e Mosca !!!!!!!scassa.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 02/07/2015 - 14:30

Un gran balzo per la Campania... DAL CRETACEO...AL TRIASSICO!

marcomasiero

Gio, 02/07/2015 - 14:31

il bello / brutto della faccenda è che per mettere DeLuca con il qlo a paratia prima hanno sistemato il pari degno compare Demagistris creando il precedente e poi ovviamente hanbno fatto il bis con lo squallido DeLuca.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 02/07/2015 - 14:34

Ho vinto una facile scommessa. O forse c'era qualcuno disposto a credere che il ricorso di De Luca sarebbe stato respinto?

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 02/07/2015 - 14:35

Personaggetti PORTATORI DI PURA CIALTRONERIA...

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Gio, 02/07/2015 - 14:36

Sinceramente non capisco come mai in quelle terre e' nata la terra dei fuochi. Ma anche il Vesuvio e' telecomandato?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 02/07/2015 - 14:38

@liberopensiero- E non ti sembra che la legge con quei distinguo (perdonami la terminologia, ma io non sono leguleia) sia stata fatta dai compagni per pararsi il posteriore?

MEFEL68

Gio, 02/07/2015 - 14:42

Tutto secondo copione. Neanche Mario Merola avrebbe concepito una sceneggiata così. Il PD candida De Luca pur sapendo cosa pende su di lui. Renzi, leader dello stesso partito, lo fa sospendere in quanto la legge Severino è uguale per tutti. La Magistratura interviene e sospende la sospensione. E, poichè le sentenze non si discutono, al "povero" PD non rimane che obbedire. E così vissero tutti felici e contenti. Il PD perchè non ha guardato in faccia nessuno e ha sospeso un suo pupillo; la legge Severino perchè non è stata messa in discussione (hai visto mai che poi Berlusconi ne approfitti); De Luca perchè rientra nella carica a testa alta; il Popolo perchè vede rispettata la sua volontà che è quella di essere amministrato da DE Luca. Grandioso!!!

MEFEL68

Gio, 02/07/2015 - 14:44

Uè che bellu cafè, solo a Napule 'o sanno fa...

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 02/07/2015 - 14:58

Son kompagni di merende. ....

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 02/07/2015 - 14:59

Anzichè la "legge Severino" avrebbero dovuta definirla la " La legge per Berlusconi" ,ma tant'è. In molti nazioni l'aggettivo "democratico-a" viene abusato laddove non c'è democrazia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 02/07/2015 - 14:59

ma gli idioti come GIORGIO1952, XGERICO, TOTONNO58, ATLANTICO, GZORZI, ERSOLA, che dicono? si vergognano? si? oppure fanno finta di niente? perché a Berlusconi ogni legge è valida pur di colpirlo, mentre per la sinistra ogni legge non vale? ma che razza di democrazia avete in testa idioti di sinistra? ma come cavolo ragionate?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 02/07/2015 - 15:04

E pensare che c'è qualcuno che non disdegnerebbe di rimetter insieme i COCCI del Nazareno. Cosa altro ci vuole ancora che questi MAFIOSI non ci si deve minimamente sporcare??? Opposizione durissima e ad oltranza su tutti i fronti: Giustizia, Lavoro, Scuola,Casa,Sicurezza,Immigrazione,Politica Economica, Politica Estera e, soprattutto CONTRO questa EUROPA di Criminali e Farabutti!

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Gio, 02/07/2015 - 15:05

Evviva! Hanno scoperto l'acqua calda!... Non avevano ancora capito la canaglieria dei sinistri, sovieticamente operanti!... Complimenti!... Dato che non l'avevano ancora capito, hanno fatto da stampella ben a tre governi illegittimi, rielezione del presidente della repubblica, ecc. ecc.!... Padania Libera!

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Gio, 02/07/2015 - 15:06

solo un colpo di stato ci potrà liberare da questa situazione

Stefano Matera

Gio, 02/07/2015 - 15:05

E' una vergogna, ma gramsci aveva previsto che qualora non fossero riusciti loro luridi comunisti ad arrivare al potere democraticamente, lo avrebbero preso comunque occupando le istitutzioni compresa la magistratura. Questo spiega perchè i giudici siano così qualitativamente scadenti

Anonimo (non verificato)

Gio, 02/07/2015 - 15:07

non sono sorpreso per la decisione. vergogna dovrebbero provarla loro invece, io provo vergogna........

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 02/07/2015 - 15:09

MA! COME SU 105! COMMENTI NON CÉ NE 1 CHE DICO1! DEI VARI XSTERCO! TOTONNO58! BIROCCO LOSCIOCCO!LUIGITIPISCIO! IL SOLDELLAVVENIRE! É RICCHIO ..LIN LOL LOL?!. MA; DOVE É TUTTA QUESTA GENTE DI PROVATA MORALITÁ A SENSO UNICO?; SONO TUTTI NASCOSTI SOTTO QUALCHE FOGNA A RIFLETTERE QUALCHE PENSIERO UNICO?; OPPURE STANNO IN QUALCHE CENTRO SOCIALE A SNIFFARE?!.CERTO; CHE FRA ROMA MAFIOSA!PENATI!MARRAZZO! MPS! DELUCA! BASSOLINO! ED ALTRI 20 SCANDALI COLOSSALI CAUSATI DAL PDPCI; QUESTA GENTE DEVE AVERE UNO STOMACO DI ACCIAIO PER DIGERIRE TUTTE LE PORCHERIE CHE I COMUNISTRONZI DEL PDPCI FANNO IN ITALIA!!!.

roberto.morici

Gio, 02/07/2015 - 15:13

Solo qualche ingenuo poteva nutrire dubbi sulle reali finalità di tale Legge che, usata per "far fuori" Berlusconi, a questo punto si potrebbe tranquillamente abrogare.

semelor

Gio, 02/07/2015 - 15:15

Napoli e'una città altamente morale dove si possono cercare mille ruffiani prima di trovare una prostituta ! (Kart Kraus 1912)

Tuthankamon

Gio, 02/07/2015 - 15:17

Qualcuno dice di non andar piu' a votare. E' vero il contrario. VOTIAMO E FACCIAMO VOTARE IN MASSA! E' l'unico modo per fargliela capire!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 02/07/2015 - 15:20

Vorrei ricordare a vantaggio di tutti che la legge Severino (n. 190 del 2012, e relativi decreti di attuazione) ha avuto una lunga gestazione. Il primo disegno di legge fu presentato dal PDL nel marzo 2010, primo firmatario l'allora Ministro della giustizia Alfano. La legge venne approvata definitivamente il 31 ottobre 2012 (e promulgata il 6 novembre 2012) da PDL, PD, UDC e Lega Nord. Purtroppo circola sempre la bufala che la legge è stata fatta dalla sinistra contro Berlusconi. Curioso, una legge approvata dal PDL contro Berlusconi, bah ...

Antonio43

Gio, 02/07/2015 - 15:27

Liberopensiero dixit. Totò comunque gli avrebbe risposto: ma mi faccia il piacere!!!!

gian paolo cardelli

Gio, 02/07/2015 - 15:30

mortimermouse, ma che scrive? quei nick che "ragionano"? quei nick vengono qui solo per amor di bandiera ripetendo a pappagallo quello che gli ordinano di scrivere!

xgerico

Gio, 02/07/2015 - 15:36

@pasquale.esposito-15:09 - Pasquààà stavo a farmi la pennichella! Rompi ancora i coj-oni nel darmi del comunista, te lo scritto almeno dieci volte per chi votavo. A te in ku-lo ti entra ma in testa no!

berserker2

Gio, 02/07/2015 - 15:41

Nella foto: (de luca).....ecco matteo,proprio lì è dove lo mettiamo in cu.lo alla democrazia.....; (renzi)...... uhmm si....ci hai proprio raggione, stai sereno, mò ci parlo io con chi tu sai, facciamo la stessa porcata che abbiamo già fatto con de magistris....!

xgerico

Gio, 02/07/2015 - 15:44

@@@pasquale.esposito-15:09 - Pasquààà stavo a farmi la pennichella! Rompi ancora i coj-oni nel darmi del comunista, te lo scritto almeno dieci volte per chi votavo. A te in ku-lo ti entra ma in testa no!

AH1A

Gio, 02/07/2015 - 15:49

Se Berlusconi invece di fare il Premier a tempo perso (sue parole) avesse pensato di più a mettere ordine nel Paese e meno alle olgettine, oggi si starebbe tutti meglio.

gyxo

Gio, 02/07/2015 - 15:50

Il presidente della repubblica è capo di questa magistratura indecente golpista faziosa e targata falce e martello.Mi chiedo come possa permettere che un governo rosso sangue ,antidemocratico ,golpista,implicato con molti loschi personaggi in mafia capitale e scandali vari delle coop rosse, sia libero di pilotare la magistratura indecente di Napoli ad emettere verdetti fuori da ogni logica.Giuro che se fossi io presidente della repubblica farei dimettere immediatamente sia i magistrati che hanno emesso questo scandaloso verdetto e farei dimettere anche il ciarlattano fiorentino con tutto il suo governo anticostituzionale e derivante da un clamoroso golpe europeo che ha permesso alla culona merkel di far governare questo straccio di paese da tre governi criminali di monti,letta,e renzi.La legge severino deve valere per tutti e non solo per Berlusconi.Sono curioso di vedere la reazione del capo dello stato a questo schifo magistraturale e governativo.Bonjour tristesse.

cameo44

Gio, 02/07/2015 - 15:53

Ancora una prova che la nostra è una republica delle banane ognuno fa come le pare una giustizia alla deriva con un TAR che approva una giustizia ordinaria che boccia una corte che riapprova cioè ognuno da una interpetrazione propria ad una legge che dovrebbe essere uguale per tutti così come si legge nelle aule dei tribunali sarebbe meglio sostituirla con "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI MA NON TUTTI SONO UGUA LI PER LA LEGGE" ci dicano perchè è stata fatta la legge Severino se non viene applicata nè per De Magistris nè per De LUca guardacaso en trambi di sinistra se cè una legge ad personam è questa fatta su mi sura per eliminare Berlusconi viva la democrazia

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Gio, 02/07/2015 - 15:54

tempismo e velocita della giustizia italiota che non ha eguali ....l'ho sempre detto che un giudice con i calzini rossi si trova sempre ,soprattutto d'estate ;)

gian paolo cardelli

Gio, 02/07/2015 - 15:59

liberopensiero77, quando impara a ragionare? non è mai stata una lotta "destra" contro "sinistra", ma CLASSE POLITICA CONTRO BERLUSCONI, lotta voluta anche da persone come lei!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 02/07/2015 - 16:01

C'e' ancora una differenza tra condannati in primo grado e condannati con sentenza definitiva?Se c'e' ancora questa differenza allora ha un senso la decisione presa per de luca come quella che fu presa per SB.

ilbarzo

Gio, 02/07/2015 - 16:03

Renzi salva la magistratura non facendo la riforma della giustizia e i magistrati a sua volta ricambiano salvando i suoi scagnozzi come De Magistris e De Luca,natiralmente entrambi del PD.perchè la legge Severino vale e viene applicxata solo per la destra.Una mano lava l'altra ed antrambe lavano la faccia.Finche avremo la magistratura comunista non potrà essere che così. Credo il che peggio debba ancora venire.Non rimane che sperare il ritorno del DUCE.

giovauriem

Gio, 02/07/2015 - 16:08

liberopensiero77 , il tuo commento è viziato dal fatto che sei un dipendente pubblico e dunque elettore di questa sinistra vergognosa , capisco che sei un loro elettore solo per questione di pagnotta ,rubata e non lavorata ,per ciò astieniti dall'interpretare la legge severino(esattamente come la interpretano i magistrati rossi)

Ritratto di fullac

fullac

Gio, 02/07/2015 - 16:07

ce lo meritiamo lsciamo che queste cose accadano senza nemmeno urlare il nostro sdegno , qui non si tratta di essere con o contro B, ma è evidente che hanno fatto una legge contro personam e chi ci è incappato ( De Luca e De Magistris ) se ne sono venuti fuori lisci lisci. ora mi dico se ci chiamava silvio de Berlusconi se la cavava anche lui ?

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 02/07/2015 - 16:08

ma ancora a seguire la peggior magistratura quella dopo il burchina faso? un covo malfamato di corrotti delinquenti marcito dalla sinistra? a suo uso abuso e consumo? Fi deve insorgere! non fare come al solito il cane bastonato impotente, con lei ora deve schiearasi i 5 stelle anche loro devono fare una scelta di campo...questa di De luca e' una grande porcata...

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 02/07/2015 - 16:07

Ovidio Gentiloni: ...cervello, onestà intellettuale e moralità per capire la vergogna... ma se nei loro vocabolari rossi in esistono queste parole come faranno mai a capire!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 02/07/2015 - 16:09

liberopensiero77 è l'applicazione della legge che è a senso unico.

Mr Blonde

Gio, 02/07/2015 - 16:11

liberopensiero77 lasciali stare tanto non capiscono, diranno che la severino è comunista ecc ecc tra l'altro il tribunale ha solo sospeso la sospensione rinviandola fino alla discussione nel merito, ma che vuoi capiscano mortimer&co?

gedeone@libero.it

Gio, 02/07/2015 - 16:13

Ha anche la sigla adatta all'uopo. PD - Partito Delinquente.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 02/07/2015 - 16:14

MATTARELLAAAAAA SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA, TI DO UNA NOTIZIA, MESI FA SEI STATO ELETTO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICAAA, SVEGLIAAA MATTARELLAAA,

Ritratto di cangrande17

Anonimo (non verificato)

veromario

Gio, 02/07/2015 - 16:17

non avevo dubbi,NON HANNO UN BRICIOLO DI DIGNITA MI FANNO VENIRE IL VOLTASTOMACO.

alby118

Gio, 02/07/2015 - 16:18

Ma questo periodo storico, per il nostro paese, può essere definito democratico ??????? Chi sono questi presidenti del consiglio che si alternano e ci stanno governando ???? Ma da chi sono stati eletti ???? E della magistratura che controlla la politica cosa diciamo ???? E della Nazione Italia soggetta e sottomessa ai diktat europei ??? Siamo un popolo senza una dignità e per questo pagheremo un conto molto salato !! Gente di sinistra, il conto sarà presentato anche a voi e ai vostri figli non pensiate di esserne esenti !!!

flip

Gio, 02/07/2015 - 16:18

e quando mai un comunista viene colpevolizzato. mannaggia. torneremo.

marvit

Gio, 02/07/2015 - 16:24

Liberopensiero77. Risponda nel merito: La legge Severino prevede per gli amministratori locali eletti,e condannati in 1° grado(e non sono d'accordo),una sospensione dall'incarico per 18 mesi ??? Si o No ?? Adesso cosa può valere la ricerca di chi la legge l'ha redatta e l'ha votata??? Non attacca. Ormai vi hanno "sgamato":ogni qualvolta vi beccano nel guano cercate sempre di svicolare dal problema con altri discorsi

opinione-critica

Gio, 02/07/2015 - 16:25

In una città dove il sindaco è Giggino u magistratu i magistrati si sono adeguati al collega. La loro richiesta sarà: acquistare i binocoli per vedere dalla serratura Berlusconi u riccuni co i femmini. La giustizia è uguale quasi per tutti, per i compagni nocchio di riguardu. Povera Italia e poveri noi che paghiamo questi individui

belli_capelli

Gio, 02/07/2015 - 16:28

"Tutti sono uguali davanti alla legge, ma qualcuno è più uguale degli altri" (G.Orwell - La Fattoria degli Animali.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 02/07/2015 - 16:30

@ elgar. Ti chiedi dove sono finiti i girotondini e rumenta assortita, ebbene sono solo in riposo. Tra qualche giorno lo stesso tribunale "super partes" per deinizione perché "la legge é uguale per tutti", dovrà giudicare Berlusconi per la compra-vendita del senatore palla di lardo e allora si che vedremo scatenati i vari dipietro, travaglio, santoro e via elencando e questo quale che sia il verdetto perché cosi potranno comunque continuare a spargere letame sul nemico. A loro della GIUSTIZIA non importa un beato cavolo, cio' che importa é distruggere il nemico!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 02/07/2015 - 16:32

@giovauriem, invece il tuo commento è viziato dalla maleducazione e dalla evidente ignoranza della normativa. Nell'affermare per l'ennesima volta che sono un liberale illuminista, e non di sinistra, faccio anche osservare che non ho "interpretato" nulla, ma solo riportato informazioni oggettive. Ma evidentemente a quelli faziosi e decerebrati come te non interessa informarsi, ma solo saltellare come un pupazzo dicendo "chi non salta comunista è ...". Continua così che fai bene, fazioso e contento ...

flip

Gio, 02/07/2015 - 16:36

ammazza che velocità. la "giustizia" campana non ha dormito la notte per ragliare la sentenza. già scritta.

meloni.bruno@ya...

Gio, 02/07/2015 - 16:36

Per non essere ripetitivo,la risposta di un mio commento di questo articolo è tutta nell'articolo di Giuseppe de Lorenzo.Rapporti choc sugli usa:Credo di non essermi sbagliato con questo governo.

Tuthankamon

Gio, 02/07/2015 - 16:44

E' stato citato mi pare. Per il momento il PdR (pres. della res publica) in carica ha dimostrato di essere un perfetto notaio, con rispetto parlando. Si fa i cxxxi suoi che e' un piacere. I suoi discorsi, per altro ben fatti, esprimono le ovvieta' boldriniane e grassiane in perfetto italiano! C'e' perfetta sintonia tra le prime 3 cariche dello Stato si sarebbe detto in passato. Mentre Renzi straparla ... e parla ... e parla e come Gian Galeazzo nonconclude un cxxxo!! Scusate ma ne avremmo piene le tasche!

Bruno Pamfili

Gio, 02/07/2015 - 16:45

Non ci sono parole per commentare, si puo` solo ricordare che un tempo l'Italia era la patria del diritto (appunto...un tempo!!!)

Beaufou

Gio, 02/07/2015 - 16:48

"Grande soddisfazione, vittoria della giustizia". Eh no, signori, manca qualcosa. "Grande soddisfazione, vittoria della "giustizia" all'italiana" sarebbe molto più appropriato. Ma tant'è, ci siamo ormai tanto abituati che credo non ci fosse un Italiano, uno, che non prevedesse questa bella vittoria. Altra perla, l'ennesima, degli impuniti vestiti da pagliacci. Ahahah.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Gio, 02/07/2015 - 16:50

QuaLe giustizia? Quella del PD, non LA GIUSTIZIA!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 02/07/2015 - 16:53

PASCÀ lasciaglie fa sta PENNICA a Luigi Medici, tanto il soggetto in causa è De Luca. Quando invece il soggetto e Berlusconi NO DORME MAI POSTA GIORNO e NOTTE!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 02/07/2015 - 16:56

@marvit - 16:24. Certo che la legge Severino prevede la sospensione per gli amministratori locali che vengono condannati in primo grado, come pure prevede che i parlamentari condannati in via definitiva vengano dichiarati decaduti. E infatti De Luca è stato sospeso, e Berlusconi venne dichiarato decaduto dal Senato. Poi ognuno può far valere le proprie ragioni per ricorrere contro tali provvedimenti, e non credo che a Berlusconi manchino i mezzi per farlo. Ricordavo la matrice politica "trasversale" della Severino solo a vantaggio di quelli che pensano che sia una legge fatta solo per far fuori Berlusconi, idea falsa e sballata. Comunque, ci rimanga Lei nel guano, il guano di quelli che ragionano a senso unico, senza documentarsi.

fedeverità

Gio, 02/07/2015 - 16:57

Matterella...ti DEVI far sentire!!! Puoi permettere che una legge non sia UGUALE PER TUTTI?????!! Attendiamo il tuo intervento!

odifrep

Gio, 02/07/2015 - 16:58

liberopensiero77 (12:18) - si, però il tutto rientra...........""con il medesimo disegno criminoso"" oppure no!

Ritratto di perigo

perigo

Gio, 02/07/2015 - 16:59

Le motivazioni addotte sono davvero disgustose se si considera come hanno trattato Silvio Berlusconi.

il nazionalista

Gio, 02/07/2015 - 17:03

Cane non mangia cane!!!

Ritratto di Senior

Senior

Gio, 02/07/2015 - 17:03

Io conosco i metodi dei comunisti, che ora si chiamano genericamente: di sinistra, e so che sono capaci anche di farla più sporca. Il PD per decenni si è fatto chiamare il partito dei lavoratori, lasciando gli stessi sempre speranzosi di miglioramenti che non arrivavano mai, sempre inquadrati e coperti per inondare le piazze di manifestanti, poi i big trattavano la pace della piazza in cambio di una presidenza, e i lavoratori venivano ancora una volta riposti in naftalina. senior

meloni.bruno@ya...

Gio, 02/07/2015 - 17:03

Mi scuso il mio riferimento precedente era l'articolo di Serge Rame.

xgerico

Gio, 02/07/2015 - 17:09

@hernando45- Ciaooooo Colombo, hai letto le marce indietro e i ripensamenti politici, che sta facendo il tuo amico Salvini??? Ai saputo del Senatur Bossi che se rotto un braccio! Mo come fate senza di lui???

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Gio, 02/07/2015 - 17:13

La legge è uguale per tutti? Ma non tutti sono uguali; Ognuno è impastato nella stessa pasta ma non cotto nello stesso forno. Chiaro!!! :-)

terzino

Gio, 02/07/2015 - 17:14

Berlusconi faccia ricorso e chieda di essere riammesso al Senato.Ne vedremo delle belle.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 02/07/2015 - 17:14

eh certo! Perché non lo sapevate?!?

poli

Gio, 02/07/2015 - 17:15

"Qualunque mezzo contro Berlusconi è lecito e giustificato", è esattamente quello che hanno fatto. Uccidendo la Giustizia.Gli altri possono continuare ad intrallazzare a piacimento.Ma in che paese vivo? Aveva ragione Bossi con la bandiera dell'Italia.

Holmert

Gio, 02/07/2015 - 17:18

@AH1A 15,49. CONCORDO IN PIENO. Poche parole ma dicono tutto,ci ha fregati anche lui.

magnum357

Gio, 02/07/2015 - 17:20

CHE SCHIFO DI MAGISTRATURA CHE ABBIAMO IN ITALIA !!!! CONSENTONO A TUTTI DI DELINQUERE E NESSUNO PAGA !!!!

giovauriem

Gio, 02/07/2015 - 17:23

liberopensiero77 , oltre ad essere un dipendente pubblico, sei anche un informatore ! di chi della polizia ? sei un liberale , a me sembri più un secondino , sei anche illuminista allora lavori all'enel ? secondo me sei solo un invidioso di Berlusconi , ma non sei il solo ,ne siete almeno 10 milioni in italia .

elgar

Gio, 02/07/2015 - 17:21

@giovanni PERINCIOLO. Hai ragione. Fra un po', come per incanto, risorgeranno i "moralisti" a senso unico. Con la bava la bocca e lo sguardo torvo e carico d'odio. Imprecando ed inveendo come tanti cani arrabbiati. Gli stessi che oggi disonestamente ed incoerentemente tacciono. Non ho niente contro De Luca ma era semplicemente incandidabile ai sensi della legge Severino perchè aveva una condanna seppur in primo grado. Non capisco perchè lo abbiano candidato. Loro le leggi le eludono e le "interpretano" agli altri chiedono il "rispetto della legalità". E il rispetto delle sentenze. Alla faccia...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 02/07/2015 - 17:25

@liberopensiero77 - E' vero o no ciò che ha detto riguardo alla legge Severino il lettore @giovauriem? Mi avete incuriosita.

peter46

Gio, 02/07/2015 - 17:25

Libero Pensiero...si 'ravveda',per favore.Almeno la soddisfazione per la 'considerazione' dell'applicazione,a seconda della 'personalità' oltre che dell'appartenenza politica,della legge Severino,perchè 'negargliela'?E 'pensarecheabbiamosemprepensato' che fosse importante vincere alle relative elezioni:discutere sull'applicabilità della Severino,diamine,conta.Il 'migliore'(non quell'altro,'migliore')pdr(dopo l'abdicazione di Scopelliti(cdx),precedente 'migliore'pdr)che viene trombato dal 'migliore' impresentabile,non apre a nessuna riflessione e malgrado segua la 'trombata' del miglior sindaco d'Italia(Cattaneo,e sempre dei 'loro' ex nostri):vuol mettere i 'distinguo' sulla Severino?Sperano,forse,che se si rifacessero le elezioni De Mita tornerebbe a votare per 'loro' non essendoci De Luca.

@ollel63

Gio, 02/07/2015 - 17:25

la legge delle zucche vuote sinistrate!

acam

Gio, 02/07/2015 - 17:27

liberopensiero77 Gio, 02/07/2015 - 16:32 Spero per te che tu rientri nei canoni islamici più conservativi e rigorosi, cosi o paghi la tassa per essere cristiano o ti possono succeder di verse cosi spiacevoli unitamente alla tu incolpevole famiglia o ti converti cosi ti faranno sgozzare un po' di connazionali magari tuo fratello come di è visto alcuni anni fa da Vespa, sorella che taglia la gola al fratello e amenità simili, tutto questo perché i 35 euro a naso fanno comodo ed è méglio di, Che tu poi enunci leggi severe è di poca importanza xké ce ne sono tanti che conoscono tali leggi quando gli fa comodo e le dimenticano quando no. Mi piacerebbe sapere se sei cosciente di quanto, potresti guadagnare, perché nella tua categoria ce ne sono che non lo sanno e per questo pagano la CGIL per farsi fare il contratto, io più di quaranta anni fa, quando ho visto che non mi avrebbero soddisfatto, me ne sono andato e ho guadagnato quello, che io ritenevo fosse giusto guadagnare.

@ollel63

Gio, 02/07/2015 - 17:33

e poi i sini-sini-strati hanno il coraggio di lamentarsi se li chiamano porci che strillano.

acam

Gio, 02/07/2015 - 17:33

vorrei sapre se siete al corrente di qunto segue se si scrive un testo molto corto non più di venti lettere o più lungo di noveceno990 caratteri si riceve il messggio che non deve essere minore di 4 e non più lungo di 1000. perché non mettete un contatore alla finestra per controllare quanto si è scritto?

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Gio, 02/07/2015 - 17:34

Ingrippina, e' uno sforzo troppo grosso per te capire che questi non saranno mai condannati, e' pretendere troppo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 02/07/2015 - 17:35

Allora non stavi facendo la PENNICA???lol lol. Mi sei proprio venuto in mente ieri sera (qui) quando al telegiornale della notte hanno dato la notizia, ho "cattivamente" pensato a Te!!lol lol Ciao Stammi bene li in COCOMERLANDIA dal tuo "amico" Leghista Monzese. PS Quelle che tu chiami marce indietro, come ho piu volte qui spiegato e l'atteggiamento tipico della politica TUTTA, quella del tuo amico GRILLO in primis, GRIDARE FORTE E CHIEDERE 100 per ottenere 10.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 02/07/2015 - 17:44

liberopensiero77 @ egregio le leggi sono leggi uguali per tutti,è l'interpretazione che varia da persona a persona,e poi ci sono delle menti deboli ed altre troppo sviluppate.Anche la costituzione è uguale per tutti ma la si può stiracchiare come si vuole,ed il napoletano era maestro in queste operazioni.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 02/07/2015 - 18:01

Foto emblematica, Vincenzino dice a Pinocchio: Mattè guard u paradise terrestre è chiene d' ciucci che volano, mò i fregame abbasta che me danno o voto, ma tu ci ha mett a bona porola!

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 02/07/2015 - 18:10

"sentenza popolare" ai magistrati del sud conviene sempre rispettare la volontà popolare. non si sa mai...

Ritratto di IRON

IRON

Gio, 02/07/2015 - 18:17

La legge e' eguale per tutti. Anche la pioggia e' eguale per tutti, ma chi ha l' ombrello si ripara. Comunque e' preferibile pensare da uomini liberi che etichettarsi tali ma di fatto abbaiare per il padrone.

angelovf

Gio, 02/07/2015 - 18:20

Siete proprio degli sfacciati, la giustizia ha trionfato, si solo per del Luca, per Berlusconi avete lavorato anche quando dovevate mettere il cxxo nel mare, vi siete comportati come neanche i camorristi si sarebbero comportati, senza un briciolo di vergogna nei confronti degli italiani, e questa sarebbe giustizia? Gli italiani sapranno ricordarsi di questi infami comportamenti, avete fatto la coppia, non potevate negare quello che avete fatto per De Magistris, a De Luca, una persona che esprime con la padronanza di un mammasantissima.

Pinozzo

Gio, 02/07/2015 - 18:24

Poveri bananas, non ve ne va piu' bene una.

Ritratto di orcocan

orcocan

Gio, 02/07/2015 - 18:33

Il bello di queste discussioni è parlare sempre e comunque di B. Oggi due o tre cercano il pelo sull'uovo per trovare una motivazione a loro gradita nonostante la legge sia chiara. Ieri sul Corriere c'erano quasi 1000 interventi sul Ruby ter, praticamente tutti contro B. e la solita tiritera che ormai e' conosciuta anche all'asilo. La settimana prossima ci sara' il caso De Gregorio dove B. verra' sicuramente condannato com'e' sempre capitato in primo grado e le parti si invertono. Allora si scateneranno centinaia di accusatori e qualche sparso difensore. Possibile che ormai qualcuno non ne abbia le palle piene? B. è ormai ininfluente e i processi, data l'eta' dell'anticristo, si concluderanno per mortis causa. E' buona cosa che i quotidiani diano la possibilità a tutti di esprimersi, ma molti argomenti ormai sono noiosi, ripetitivi, ideologici e fuori tempo massimo. :-D

Triatec

Gio, 02/07/2015 - 18:38

Napolitano nominò senatore a vita e PdC Monti, il quale formò il governo nominando la Severino, la Cancellieri (quella del caso Ligresti, e la famosa Fornero. Pensate che disastro combinò re giorgio.

Pinozzo

Gio, 02/07/2015 - 18:42

Non mi piace de luca e credo che essendo condannato (in 1o grado) non dovesse esser nemmeno candidato, pero', poveri bananautas, non ve ne va proprio bene una..

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Gio, 02/07/2015 - 19:00

Pinozzo secco, l'astuto con le bananas ovunque, povero gosto, quanta resina c' e' nel tuo presunto cervellino. Che triste sorte ti e' toccata, essere compagni e' una disgrazia, fatti spiegare che i tuoi discendenti pagheranno per i resinati come te.

gian paolo cardelli

Gio, 02/07/2015 - 19:14

Pinozzo, sappiamo benissimo che il cervello dalle sue parti politiche è superfluo, ma forse facendole notare che quello che ha scritto dimostra che il bananiota che vota per qualsiasi cosa gli presentino è proprio lei, un piccolo stimolo ad un piccolo neurone atrofizzato le viene, chissà...

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 02/07/2015 - 19:38

Essere in una trincea con un comunista, significa metterlo immediatamente in condizione di non nuocere. Un modo è quello di lasciarli li da soli...... tra poco la resa dei conti..... poi lo spoil system ....fino agli usceri.

karlettogd

Gio, 02/07/2015 - 19:46

Il neogovernatore potrà firmare gli atti e nominare la giunta. I legali: "Grande soddisfazione, vittoria della giustizia". Ma questa non e' giustizia e' un una presa in giro della giustizia, ma si sa che la parola giustizia a sinistra non esiste e vale solo per l'On. Berlusconi.

mastra.20

Gio, 02/07/2015 - 19:48

era già tutto scritto ,per questo è stato candidato,è il partito della legalità!!!!!!!!!!

mastra.20

Gio, 02/07/2015 - 19:51

magistrati ad persona...a loro non servono le leggi le interpretano ad uso e costume,,,viva l'Ltalia

m.nanni

Gio, 02/07/2015 - 20:02

legge severino e clementina severino contro Berlusconi, fatto decadere anche dal cavalierato del lavoro, cacciato dal senato perfino con vistosa solerzia del suo presidente, grasso. clementina con la sinistra pronta a fare da salvagente con de magistris e de luca. intendo spudorato salvagente. sia ben chiaro; non siamo contro i giudici che hanno dichiarato tecnicamente e potenzialmente incostituzionale la norma che porta il nome "di una delle grandi giuriste del Paese", ma per l'uso stalinista che se n'è fatto. maglio chiodato contro il leader degli antibolscevichi nostrani, molto clemente, ancora più di una camomilla con gli esponenti del partito che si è ingoiato l'Italia. c'è ancora bisogno di altri attestati per dire che l'Italia è diventato un Paese illiberale, e che il Popolo che subisce gli effetti deleteri dell'ingiustizia politica e non scende in Piazza a ribellarsi diventa complice dei suoi spericolati artefici?

Ritratto di hermes29

hermes29

Gio, 02/07/2015 - 20:05

Finalmente il Tribunale di Napoli ha accolto il ricorso del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, come del resto aveva accolto quello del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Questo conferma indissolubilmente che esistono due pesi e due misure. Non ci resta che aspettare il pronunciamento della Corte Costituzionale che si esprimerà il 20 ottobre.... senza l'urgenza riservata per la condanna di Berlusconi. La legge Severino dopo l'applicazione contro il nemico politico... si potrà modificare al bisogno. Questo si chiama REGIME GIUDIZIARIO a discapito della GIUSTIZIA. Esiste ancora? Siamo diventati tutti ciechi-sordo-muti?

VermeSantoro

Gio, 02/07/2015 - 20:18

insomma Berlusconi unico a pagare, vergognatevi altro che PDemocrarico oserei dire PDittatoriale

elpaso21

Gio, 02/07/2015 - 21:19

A Berlusconi va sempre tutto male, il suo problema è lo scarso controllo che ha sulle cose, mai poteva verificarsi che la legge Severino non funzionasse con lui ma con De Luca si. Ci vorranno decenni per capovolgere la situazione e non sarà per merito suo.

Ritratto di Zione

Zione

Gio, 02/07/2015 - 21:35

Fetenti, FETENTONI; leggasi GIUDICIUME !!!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 02/07/2015 - 21:56

IL P.D. ( RENZI E COMPAGNIA BELLA), HANNO SEMPRE RAGIONE LORO. SE LA CANTANO, SE LA SUONANO E SE LA BALLONO COME VOGLIONO. PER LORO QUESTA E' LA VERA LEGALITA'. ACCIPICCHIA !!

Giuseppe45

Gio, 02/07/2015 - 22:29

Sulla scia del caso De Magistris, si ripete la spudorata e rivoltante parzialità della Magistratura. Ci sono figli e figliastri. C'è ancora qualche gonzo che ripone fiducia in questi signori che amministrano la giustizia?

claudio63

Gio, 02/07/2015 - 23:08

libero pensiero77,non mi addentro sui detagli tecnici, ma sulle acrobazie lessicali per interpretare una legge :' sospensiva sulla sospensione" in attesa che la consulta si esprima per il 20 ottobre... gia';proprio come la guerra non guerreggiata, la non belligeranza, e la guerra continua ( ma non si sa contro chi...) tutto come sempre sotto l'italico sole all'ombra del vesuvio...e' qui che si fa piccolo piccolo il nostro orgopglio di italiani, che pena,che senso di vergogna, che impudenti saltimbanchi.

Antonio43

Gio, 02/07/2015 - 23:15

ma una legge fatta oggi può valere per un reato commesso qualche anno prima? E se è una buona legge perchè la corte costituzionale la vuole rivedere?

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 03/07/2015 - 01:34

Povera Italia, per colpa di quattro magistratini "democratici", la giustizia ha perso la propria credibilità.

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Ven, 03/07/2015 - 07:37

Dice De Luca: E' stata ripristinata la volontà popolare. Ma dico io: non sono andati sprecati tutti i soldi spesi (naturalmente per la campagna elettorale), e il Presidente della Regione potrà mantenere le promesse fatte e gli impegni presi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 03/07/2015 - 22:57

Non vogliono essere accusati di agire da mafiosi? Queste assoluzioni di politici di sinistra da una legge che condanna solo il capo dell'opposizione di destra È INDISCUTIBILMENTE UNO SCHIFOSISSIMO ATTO DI MAFIA ROSSA. Infatti la mafia ha una sua interpretazione della legge che non è certo quella del paese.