Caos Libia, Gad Lerner contro Salvini. Ma il web lo massacra

Nella capitale Tripoli è scoppiata la guerriglia contro il governo del premier Fayez Al Serraj. E il giornalista attacca il vecchio e il nuovo ministro dell’Interno

Scoppiano gli scontri in Libia, a Tripoli, e Gad Lerner punta il dito contro Marco Minniti e Matteo Salvini.

Già, su Twitter il giornalista che una decina di giorni fa si era "ritirato" come militante di sinistra vicino al Partito Democratico – punta il dito contro Roma e il vecchio e il nuovo ministro dell’Interno.

Ecco cosa cinguetta sul social network il 63enne: "Stato d’emergenza in #Libia. Italia pronta a intervenire militarmente per difendere i suoi interessi petroliferi e proseguire il blocco dei #migranti? Subiamo le scelte frettolose di #Minniti condivise dal successore @matteosalvinimi Basta con la demagogia della #GrandeProletaria".

Il coas in Libia

Una sparata che non è passata inosservata e che nel giro di pochi minuti riceve commenti e condivisioni. Ma anche, se non soprattutto, diverse aspre critiche: "Sig. Lerner sta facendo inutile propaganda al Suo Partito che non ne ha più bisogno: è quasi estinto", "Però eri bravo a stare zitto quando a intervenire per propri interessi nazionali era Sarkozy…", "È proprio il tuo amico Macron che sta destabilizzando la Libia e noi Italiani pagheremo le conseguenze di un'invasione a te cara!!" e, infine, un più colorito "Lo sai che hai rotto il c…tu, il tuo finto buonismo, i migranti e pure la Libia?".

Commenti

pinuzzo48

Lun, 03/09/2018 - 10:03

fanno ha gara per dimostrare chi e il più traditore dell'italia

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 03/09/2018 - 10:15

"l'instabilità della libia"? , pagliaccio! chiedi a napolitano per che la libia è instabile: buffone!

dagoleo

Lun, 03/09/2018 - 10:22

Il caos libico lo stanno creando appositamente Macron e l'Egitto. Il primo perchè vuole prendersi il petrolio di Tripoli, i secondi perchè vogliono annettersi una parte della Libia petrolifera, quella più vicina all'Egitto e prendersi il petrolio di Bengasi. Perchè stò Gad non se le prende con Macron per le ingerenze politiche che mette in atto? Perchè non diceva nulla contro Sarkozy, che fece lo stesso anni prima. Se provbassimo noi ad andare in Ciad o Niger a rompere le uova nel paniere ai francesi nei loro territori africani cosa pensate che ci farebbero? Minimo ci sparano addosso. E stò Gad Merder sarebbe un italiano patriota?

Stormy

Lun, 03/09/2018 - 10:53

Bravo anzi bravissimo, adesso si metta la sua bella maglietta rossa e il suo bel Rolex, vada in Libia x salire sul prossimo barcone e, se non dovesse affondare, Lei faccia un bel tuffo e sparisca per sempre. ........dimenticavo, indossi una maschera o comunque si copra il volto che potrebbero esserci dei bambini.....poverini.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Lun, 03/09/2018 - 11:06

Ex bandito di Lotta Continua (mai dimenticare Sofri, l'assassinio di Calabresi ecc.,insomma quella brutta razza lì)che come tanti altri banditi rossi è diventato un intellettuale grazie all'egemonia culturale della sinistra. Ora straparla perché è alla frutta.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 03/09/2018 - 11:22

---ci sono le opinioni e poi ci sono i fatti--a me non interessa chi voleva fare la guerra alla libia e per quali ragioni---se devo scrivere un libro di storia mi serve sapere chi in prima persona ha fatto la guerra --ed in italia-anche se pensate il contrario è berlusconi che ha fatto la guerra alla libia a braccetto di sarkozy--perchè la sinistra era all'epoca minoranza e non governava ed il presidente della repubblica --costituzione alla mano --non può dichiarare guerra ad una cippa se il premier ed il governo non vuole--swag--allora mi si dirà--ma berlusca non voleva fare la guerra al suo amichetto gheddafi---domanda--perchè diavolo non si dimise dunque?--

Ritratto di adl

adl

Lun, 03/09/2018 - 11:22

Questo giornalaionista, cosa disse contro il Sarkozio, quando decise di devastare la Libia, per non ripagare al dittatore Gheddafi, i debiti per i finanziamenti elettorali ottenuti, con il consenso di Lady Killary e del miglior migliorista della razza comunista, ovvero il Comunista Re ????!!!!

baronemanfredri...

Lun, 03/09/2018 - 11:37

LERNER DICIAMOLO PURE LA LIBIA ERA PERFETTA QUANDO C'ERA ITALO BALBO?

Cantor

Lun, 03/09/2018 - 11:45

I clandestini invadono la Penisola, le case degli italiani sono occupate dagli abusivi, i francesi fanno bellamente saltare per aria gli storici interessi economici italiani in Libia e...la FOLLE e marchettara sinistra italiana PLAUDE e FA IL TIFO!! Al servizio di ogni invasione esterna, e contro gli italiani. Però erano infastiditi da 50 migranti a Capalbio...

manente

Lun, 03/09/2018 - 12:06

Lerner sembra uscito dal film "Brutti, sporchi e cattivi", solo che quello era un film questo cialtrone esiste davvero !!!

Carlopi

Lun, 03/09/2018 - 12:12

A Gad Lerner non sfiora neanche il sospetto che ci possa essere lo zampino dei francesi

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Lun, 03/09/2018 - 12:17

Lerner, Mentana, Mieli, Parenzo, Colombo, Mimun...

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 03/09/2018 - 12:33

elkid, non buttare il can per l'aia! l'assassinio di gheddafi, fu ordinato da obama e sarkozy con la complicità del p.d.r. italiana. il golpe contro il governo berlusconi fu attuato(sempre da napolitano)a giugno 2011, l'assassinio di gheddafi fu perpetrato il 20 ottobre 2011. quando napolitano(capo supremo delle forze armate italiane) dichiarò guerra alla libia, berlusconi già era fuori gioco per l'intervento della magistratura(sempre perorata da napolitano) contro la sua famiglia e le sue aziende! voi comunisti siete i peggiori mistificatori ma vi riesce solo con gli imbecilli.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 03/09/2018 - 13:01

Questo ormai è rincogl......con il rolex però.....

i-taglianibravagente

Lun, 03/09/2018 - 13:07

Di cosa campa questo?

Viktor1

Lun, 03/09/2018 - 13:08

Con Soros, Saviano...ritornano da dove sono venuti. Brutto borghese, rovina paese...

agosvac

Lun, 03/09/2018 - 13:17

Questo è proprio fuori di testa! La situazione in Libia non dipende né dal nuovo né dal vecchio Ministro degli Interni. A farla degenerare ha contribuito largamente ed esclusivamente il Presidente, per fortuna ormai emerito, Napolitano!

fergo01

Lun, 03/09/2018 - 13:32

e qui scopriamo che il nostro amico simone ELKID è totalmente ignorante. che sia poi in buona o malafede, lo sa solo lui. allora ciccio, ti spiego come funziona: se devo scrivere un libro di storia oltre ai fatti oggettivi (chi ha fatto cosa e quando) poi devo anche spiegare il perché altrimenti il mio libro di storia non insegnerà mai nulla a nessuno. seconda cosa: sono i francesi che hanno attaccato per primi senza entrare in alcuna coalizione nato, cosa fatta poi invece dall'itaila successivamente. ragazzo mio, come apri bocca, per te è sempre una figuraccia

fra1945

Lun, 03/09/2018 - 13:59

Gad, ma non ti sfiora l'idea che in tutto questo c'entri la Francia, o non sai leggere, o peggio non vuoi leggere. Eppure la notizia non è neanche da interpretare!!!!!!!!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 03/09/2018 - 14:03

La sinistra ha affidato a lerner la macchina spargiletame, che gli e molto cara, perchè è solo quella che sa manovrare ad arte, visto che di letame lui ci vive.

il corsaro nero

Lun, 03/09/2018 - 14:20

@elkid: infatti Gheddafi lo ha ammazzato Berlusconi!

roseg

Lun, 03/09/2018 - 14:22

elpirl TACITI PxxxA!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 03/09/2018 - 15:26

@El pirl - l osappiamo che voi comunisti scrivete sempre la storia al contrario. Bugiardone, guarda che è stato il vostro amico francese con Obama a bombardare materialmente la Libia, con l'ordine del pdr nostrano di concedere almeno le basi militari in italia per il rifornimento dei veivoli dei tuoi amici (che si definiscono democratici)????? per bombardare la Libia. Berlusconi e nessun italiano e veicolo ha mai bombardato la Libia. Mentre i tuo iamici Obama (assurdo il premio Nobel per la pace) per via delle primavere arabe(???) ha bombardato Yemen. Libia, Siria e ha destabilizzato l'Egitto. Questo è quello che abbiamo visto tutti. I lresto sono panzane comuniste. Ma sei pagato per far incazzare la gente?

ciruzzu

Lun, 03/09/2018 - 15:36

Da sempre ho difeso gli ebrei per quello che hanno sofferto durante il nazismo e contro i vari negazionisti, ma da tempo sento i vari Fiano,Lerner e altri ebrei ,che dicono cose assurde su quello che sta facendo Israele contro chi si difende dal terrorismo islamico.L'asse Israele u.s.a Arabia Saudita ,Francia.è sotto gli occhi di tutti,come supporto a queste sporche guerre che hanno sconvolto intere nazioni

gedeone@libero.it

Lun, 03/09/2018 - 15:48

Che persona squallida.

dado47

Lun, 03/09/2018 - 16:02

Elkid, Lei non fnisce mai di stupitmi. Quando leggo i suoi commenti, mi assale un dubbio: ci è o ci fa? Spero, per lei che ci faccia. Altrimenti è tragedia. Come si fa a scrivere simili corbellerie. nel 2011,Lei dove viveva? Di fatto, se lo ricoderà, governava Napolitano, alla faccia della Costituzione che, gente come Lei, è sempre pronta ad invocare quando conviene. Devo ammettere che siete maestri nell'usare la Neoligua di Marxiana memoria, ovvero la lingua del bugiardi. Voi usate degli slogan, frasi fatte senza nessun significato reale. Lasci stare la Storia. E' una cosa troppo seria per essere trattata da mentitori di professione quali voi siete.

Triatec

Lun, 03/09/2018 - 16:06

giovinap, fergo01 e corsaro nero @ Lasciate perdere elkid, ragionamenti ridicoli gli escono spontaneamente perché, oggi, si è dimenticato di fare la terapia.I suoi commenti sono divertenti non contradditelo.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 03/09/2018 - 16:09

Che tempi! Con tutte le tonnellate di fake che ormai trabordano nel web, ci manca solo quelle esternate da questo essere minuscolo che si crede un "giornalista"! Corretta la descrizione di alcuni di voi, qui : fu Sarkozy che partì con decisione unilaterale -senza nemmeno avvertire la coalizione NATO- all'attacco della Libia nel 2011 aproffittando di un momento di particolare tensione dei paesi occidentali nei confronti del col. Gheddafi. La FR poteva (e può farlo) grazie al proprio peso politico internazionale, per di più in un area che le compete direttamente essendo affacciata al Mediterraneo. Assurdo leggere da alcuni qui (elkid) che l'Italia dichiarò guerra alla Libia, S.Berlusconi aveva fatto di tutto per allacciare buoni rapporti con Gheddafi (per ovvi motivi: favorire le nostre società che avevano interessi economici in Libia) e questo gli USA non glielo perdonarono mai. Nemmeno la Francia.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 03/09/2018 - 16:10

@elkid, le elementari le hai fatte? Lo sai che esistono anche le virgole?

MOSTARDELLIS

Lun, 03/09/2018 - 16:19

Ma perché una buona volta non tace questo essere?=

gianfran41

Lun, 03/09/2018 - 16:39

Non c'è dubbio, costui è psichicamente instabile.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 03/09/2018 - 16:57

elkid, lei continua a vedere un mondo diverso dalla realtà e analizza tutti i fatti secondo questa visione che poi è la stessa di tutti coloro che indossano la maglietta rossa per solidarietà contro gli italiani. La storia dei fatti libici la conosciamo bene. Non vaneggi tirando in ballo il solito B...

Savoiardo

Lun, 03/09/2018 - 17:12

Verrebbe preso in un kibbutz della sua seconda Patria? Difficilmente,troppo fanatico bohemien-bourgeois

Mborsa

Lun, 03/09/2018 - 17:34

Quando era nel gruppo di Prodi sosteneva la globalizzazione e quindi l'accoglienza, poi la politica dell'ONU con l'intervento in Libia, ora vorrebbe attribuire a Minniti e a Salvini la colpa del caos libico!

Treg

Lun, 03/09/2018 - 18:13

Elkid, bentornato dalle vacanze. Abbiamo tutti sofferto per la tua mancanza agostana.

Papilla47

Lun, 03/09/2018 - 18:15

Sulla faccia un finto sorrisino e nel cuore una incredulità su quanto accaduto a marzo. Galoppa nel loro spirito la voglia di rivincita e di ritorno alla grandezza. Il popolo, per come da voi definito bue, vi ha anche apprezzato quando le sue condizioni erano agiate. Come potete pensare che oggi, impoverito, possa ritornare al vostro servizio per arricchire solo voi? Non siamo da TSO.

frapito

Lun, 03/09/2018 - 18:50

Lerner è convinto che se un orso bianco scoreggia al polo nord la colpa è ......... di SALVINI!!!!!

GaiaBiacci

Lun, 03/09/2018 - 19:10

Gad Lerner, dopo il suo passato da interventista in Libia e la conseguente catastrofica destabilizzazione del Medio Oriente, è un intellettuale che non si saprebbe cosa ci stia ancora a fare se non fosse per quell'uso "antifà" (e anti-Israele) cui media agonizzanti ancora ricorrono per dissimulare l'incapacità a dare risposte innovative.

baronemanfredri...

Lun, 03/09/2018 - 19:31

ELKDI I RAGAZZINI CLASSE 1896 CHE SONO PARTITI VOLONTARI A 17 ANNI PER FARE LA GUERRA CONTRO I TURCHI TI SALUTANO. COMPRESO MIO NONNO PLURIDECORATO ANCHE SE E' MORTO TI SALUTA E TI MANDA UNA BELLA CARTOLINA DELLA CIRENAICA. ELKID ALMENO CONOSCI DOVE SI TROVA LA CIRENAICA? OPPURE DOBBIAMO DIRE TRA LE MONTAGNE DELL'OSSOLA?

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 03/09/2018 - 19:31

ma non capite che sono anche gli intellettuali come questo che stanno facendo sparire la sinistra dalla scena politica italiana???? DATEGLI SCENA, FATELO PARLARE!!!!

baronemanfredri...

Lun, 03/09/2018 - 19:33

FRAPITO GUARDI CHE LERNER NON CONOSCE L'ORSO BIANCO, POICHE' IL COMPAGNO LERNER VEDE TUTTO NERO, COMPRESA LA BANDIERA ITALIANA CHE VEDE CON IL SUO COLORE PREFERITO IL NERO DELL'ISIS CHE SVENTOLA NELLE BANDIERE ITALIANE. AL MASSIMO CONOSCE IL COLORE BRUNO DELL'ORSO. TALE COLORE, IL BRUNO, GLI RICORDA LE CAMICE BRUNE DELLA GERMANIA DI HITLER. DIFATTI E' VESTITO DI SCURO. VEDE NERO 'U MISCHINU

apostrofo

Lun, 03/09/2018 - 19:49

Se lo dice Lerner, allora stiamo tranquilli

Ritratto di euklid

euklid

Lun, 03/09/2018 - 21:20

L'instabilità della Libia è solo il mezzo per garantire la stabilità dei suoi ROLEX! ....Preoccupati piuttosto per i milioni di giovani disoccupati e per i milioni di italiani poveri o a rischio povertà. Ipocrita!

federik

Lun, 03/09/2018 - 22:13

Cialtrone pensa a laurearti......

FG2018

Lun, 03/09/2018 - 23:12

L'Italia non c'entra nulla con ciò che sta capitando in Libia. Primo perché non ha la capacità necessaria, a livello internazionale, per influenzare alcunché. Grazie alle nullità che si sono succedute alla politica estera italiana nel recente passato. E poi perché non avrebbe alcun interesse, anche volendolo fare, a farlo. Meraviglioso che un "giornalista" di fama (de che?) dica il contrario per carità di parte. Ossia per carità di una sinistra scassatissima.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/09/2018 - 08:23

Gad .erder se la prende con gli ultimi due mnistri dell'interno, Lui vorrebbe l'invasione incontraollata di clandestini, magari condita con qualche terrorista?

FG2018

Mar, 04/09/2018 - 08:53

@elkid Buon giorno. Avrei una domanda da farle. Ma prima accenno alla mia opinione sul "giornalista" oggetto dell'articolo. Costui, grazie ai servizi resi ad una certa politica, propalando il relativo verbo con un eccezionale stomaco di ferro, si è costituito un'invidiabile carriera giornalistica con relativi cospicui guadagni. Ed ecco la domanda: MA A LEI CHI GLIELO FA FARE a raccontare certe amenità? NON MI DICA CHE CI CREDE O CHE LA PAGANO!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 04/09/2018 - 09:09

Venduto balordo al servizio del grande capitale!

salvietta

Mar, 04/09/2018 - 11:34

Giusto criticare Gad Lerner, ma cosa c'entrano Mentana, Mimun, e altri citati da chi ne approfitta per fare ANTISEMITISMO?