Il capitano Ultimo pronto a candidarsi con Meloni?

L'indiscrezione sul "capitano Ultimo" Sergio De Caprio: "Si candida con Fratelli d'Italia". E La Russa non smentisce

Il Capitano Ultimo è pronto a scendere in politica. L'indiscrezione su Sergio De Caprio si fa sempre più insistente in questi giorni in cui - per altro - il il carabiniere che arrestò Totò Riina è al centro delel cronache per la vicenda Consip.

Con il Pd che parlava di complotto contro Matteo Renzi, De Caprio aveva persino chiesto un confronto tv per chiarire la sua posizione. "L’unico golpe che vediamo è quello perpetrato contro i cittadini che non hanno un lavoro", ha detto nei giorni scorsi. Frase che, secondo diversi gionali, sarebbe il preludio di una sua candidatura con Fratelli d'Italia.

E la notizia non è stata smentita da Ignazio La Russa che ad Affaritaliani ha detto: "Non ne abbiamo ancora parlato. Comunque è una persona che abbiamo sempre stimato. È una persona che consideriamo assolutamente integerrima"

Commenti

agosvac

Mar, 19/09/2017 - 13:36

Niente da obiettare su una eventuale candidatura, purché lasciasse la divisa!!! C'è infatti incompatibilità tra servire lo Stato in divisa e servirlo da politico cosa che i magistrati non riescono ancora a capire!!!

Libertà75

Mar, 19/09/2017 - 13:56

ora verrà fuori che se sei per abbattere la disoccupazione allora sei fascista... una volta i comunisti lottavano per i posti di lavoro, oggi lottano per eliminarli... so strani

esulenellamiaPatria

Mar, 19/09/2017 - 13:59

Un altro cialtrone sopravvalutato che vuole una buona sistemazione.Saluti.

vottorio

Mar, 19/09/2017 - 14:18

Sergio De Caprio ha sbagliato partito: non fosse altro che per riconoscenza verso il suo protettore che lo ha salvato dovrebbe candidarsi con il PD di Napolitano.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 19/09/2017 - 14:31

se gli ULTIMI saranno..........

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/09/2017 - 14:33

---cara meloni --ci rifletterei su --sulla candidatura del capitano---col carisma che ha ti soffia il controllo del partito in un nanosecondo---swag

Una-mattina-mi-...

Mar, 19/09/2017 - 14:51

BENISSIMO! GIUSTO CHE I BUONI SI AGGREGHINO

Marcello.508

Mar, 19/09/2017 - 15:07

Potrebbe essere un cambiamento essenziale nella vita del Col. Sergio de Caprio, un viaggio - però - senza ritorno. Sempre che certa magistratura politicizzata e/o qualche avversario "intra moenia" non riesca a mettergli i classici bastoni fra le gambe e lo faccia cadere rovinosamente. Forse il predetto ufficiale potrebbe avere qualche buona carta in serbo per mettere la sordina a chi non lo "ama". Anything can happen! Qualunque decisione prenderà De Caprio, abbia i miei più sinceri auguri.

GioCC

Mar, 19/09/2017 - 15:17

...il Capitano Ultimo in politica....come, lui che combatte ed ha combattuto le ingiustizie si siede a mangiare insieme ai nostri politici...che sono solo dei burattini nel paese delle dei balocchi..... e tutti i suoi ideali da lui predicati.....mi vien da ridere.-

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 19/09/2017 - 15:47

@agosvac, e perché mai il capitano De Caprio, se decidesse di proporsi al Parlamento, dovrebbe lasciare l'Arma, per far piacere a lei?? I diritti politici sono previsti in Costituzione (v. artt. 49, 51, 52 e 98) per tutti i cittadini italiani, compresi i rappresentanti delle forze dell'ordine! Per i carabinieri esiste poi una speciale disciplina, per cui, quando uno si candida e fa campagna elettorale, può farlo solo ottenendo una speciale licenza straordinaria, e poi, se viene eletto, deve mettersi in aspettativa per la durata dell'esercizio del mandato elettorale. Dopodiché, può tornare a fare il carabiniere.

VittorioMar

Mar, 19/09/2017 - 16:28

...QUELLI CHE LO HANNO SEMPRE STIMATO PER CAPACITA' E SENSO DEL DOVERE,NE SAREBBERO FELICI !!

investigator13

Mar, 19/09/2017 - 16:34

ben venga nel mondo della destra. Sarà una spinta in più con la divisa per votare FDI, considerando che coloro sono tanti.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 19/09/2017 - 17:17

Così conferma che il complotto antirenzi c'è stato eccome ....

rossini

Mar, 19/09/2017 - 17:18

Il Capitano Ultimo farebbe benissimo a candidarsi con Fratelli d'Italia. Tanto nell'Arma dei Carabinieri, nonostante i suoi meriti straordinari, la sua carriera è finita. Morirebbe da Colonnello per non essersi prostrato ai voleri dei comunisti. Una volta eletto deputato con una valanga di voti, lo vedrei benissimo nel ruolo di ministro della difesa, al posto di quella sciacquetta della Pinotti, o di ministro dell'interno, al posto di quel conta balle di Minniti.

Siciliano1

Mar, 19/09/2017 - 17:43

Anni di duro lavoro e sacrifici inarrabili, Le consiglio di restare con questo Onore.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 19/09/2017 - 18:53

In mezzo ai lupi ci mandi un lupo. Meglio uno così che tanti nomi dello show business in declino o ex atleti improvvisati politici.