Politica

Carlo Sibilia attacca Grillo: "Stupido entrare nell'establishment"

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle esprime il suo disappunto sulla decisione di entrare nell'Alde

Carlo Sibilia attacca Grillo: "Stupido entrare nell'establishment"

"La politica vincente è stare lontano da queste istituzioni aggressive e proteggere il popolo. I cittadini. Cittadini che ad ogni occasione utile bocciano l'Unione Europea perché si è dimenticata di loro. Bisogna essere anti-establishment. Non cercare di entrare nell'establishment. Sarebbe solo politicamente incoerente, oltre che stupido", così Carlo Sibilia su Facebook attacca la decisione presa nei giorni scorsi da Beppe Grillo.

Dopo il No arrivato da Guy Verhofstadt all'ingresso dei grillini nel gruppo parlamentare europeo dell'Alde, il parlamentare del Movimento 5 Stelle ha sottolineato che "la UE è la Troika. Ovvero la BCE, la Commissione Europea (che se ne infischia del Parlamento Europeo) e il Fondo Monetario Internazionale. Un movimento anti-establishment come fa ad entrare nell'establishment? È come mischiare acqua e olio. Non si mischiano. Bisogna stare lontano dalle banche d'affari senza scrupoli, non cercare di allearsi con il loro miglior alleato. Bisogna uscire dall'Euro che ci ha distrutto. Non allearsi con chi lo sostiene a tutti i costi".

E conclude Sibilia: "Bisogna rispettare le scelte del popolo e dargli valore. Mai mancargli di rispetto! Sarebbe l'errore più grande che si possa commettere. I popoli europei non vogliono l'UE al servizio della Troika e delle banche.

Io sto con i popoli europei".

Commenti