Carlo Sibilia attacca Grillo: "Stupido entrare nell'establishment"

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle esprime il suo disappunto sulla decisione di entrare nell'Alde

"La politica vincente è stare lontano da queste istituzioni aggressive e proteggere il popolo. I cittadini. Cittadini che ad ogni occasione utile bocciano l'Unione Europea perché si è dimenticata di loro. Bisogna essere anti-establishment. Non cercare di entrare nell'establishment. Sarebbe solo politicamente incoerente, oltre che stupido", così Carlo Sibilia su Facebook attacca la decisione presa nei giorni scorsi da Beppe Grillo.

Dopo il No arrivato da Guy Verhofstadt all'ingresso dei grillini nel gruppo parlamentare europeo dell'Alde, il parlamentare del Movimento 5 Stelle ha sottolineato che "la UE è la Troika. Ovvero la BCE, la Commissione Europea (che se ne infischia del Parlamento Europeo) e il Fondo Monetario Internazionale. Un movimento anti-establishment come fa ad entrare nell'establishment? È come mischiare acqua e olio. Non si mischiano. Bisogna stare lontano dalle banche d'affari senza scrupoli, non cercare di allearsi con il loro miglior alleato. Bisogna uscire dall'Euro che ci ha distrutto. Non allearsi con chi lo sostiene a tutti i costi".

E conclude Sibilia: "Bisogna rispettare le scelte del popolo e dargli valore. Mai mancargli di rispetto! Sarebbe l'errore più grande che si possa commettere. I popoli europei non vogliono l'UE al servizio della Troika e delle banche. Io sto con i popoli europei".

Commenti
Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mer, 11/01/2017 - 10:25

GRILLO COMUNQUE GRANDE GENEROSO E GENIALE........

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mer, 11/01/2017 - 10:27

GRILLO CMQ GRANDE GENEROSO E GENIALE.......

Raffaello13

Mer, 11/01/2017 - 12:21

Non so se sia generoso, ma "Geniale" uno che ha fatto la figuraccia di saltare da un raggruppamento Anti Europa ad uno Pro Europa, ed avendo avuto la Porta chiusa in Faccia, è ritornato senza vergogna a richiedere di essere ripreso dagli Anti, non dimostra Genialità ma Incompetenza ed Idee Poco Chiare. Un Capo che Non sa dirigere un gruppo è Fasullo!

Raffaello13

Mer, 11/01/2017 - 12:23

Come fa notare Sibilia Grillo Dice una cosa e ne fa un'altra. Questo non si chiama "essere Geniale" ma Idee Confuse o...

geronimo1

Mer, 11/01/2017 - 12:28

Decidetevi branco di inetti...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Potete solo raccattare sul web i fannulloni disoccupati falliti di periferia .............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa e' la vostra vera base, per quello con voi non ci si muoverebbe di un millimetro...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

claudio63

Mer, 11/01/2017 - 13:46

MMMH, POCHE IDEE , MA CONFUSE.

peter46

Mer, 11/01/2017 - 14:57

Raffaello13...(2),ma poi diciamoci la verità e diciamola ai 'parolai':senza il ritorno dei grillini,Farage avrebbe dovuto 'riaprire' il mercato delle vacche per trovare il componente della 7° Nazione mancante per ri-formare il suo gruppo che altrimenti non avrebbe più voce in capitolo come da legge sulla composizione dei gruppi in Europa:niente,'soldi',niente presidenze di commissione,niente partecipazione 'oratoria',ma 'muto' ad ascoltare gli altri,e niente possibilità di incidere sui finanziamenti per le sue zone di appartenenza.NB:Perchè finita la 'festa' parolaia di ieri...oggi ci vogliono le 'riflessioni'.NB:Certo comunque che grillo ed i grillini hanno 'tatticamente' sbagliato:se non hai 3 'corazzate televisive'(come gli altri),come fai a 'imparare' gli altri sui comportamenti che stai tenendo?