Carrai querela De Bortoli per la sua ricostruzione su Mps

L'ex direttore del Corriere, De Bortoli, ha scritto che Carrai questi aveva inviato un sms a Fabrizio Viola di Mps, preannunciandogli la sua sostituzione. Carrai: "Notizia totalmente falsa"

Volano scintille tra Marco Carrai e Ferruccio De Bortoli. L'imprenditore fiorentino, grande amico di Renzi, ha reso noto che a tutela della sua immagine presenterà querela nei confronti dell'ex
direttore del Corriere della Sera, che in una "personale ricostruzione della vicenda Mps ha scritto che io avrei annunciato all'ex amministratore delegato della banca dottor Viola la sua sostituzione con un sms. La notizia - puntualizza Carrai - è totalmente falsa. Provvederò a ritirare immediatamente la querela non appena il dott. De Bortoli riterrà di riconoscere il suo errore".

La ricostruzione di De Bortoli è stata pubblicata ieri nell'editoriale apparso sul quotidiano di via Solferino. Nel descrivere l'intervento di Carrai l'ex direttore ha scritto che Jp Morgan "promette di impegnarsi nell’aumento di capitale di Siena, nella concessione di un finanziamento ponte (bridge financing) finalizzato alla successiva cartolarizzazione dei crediti in sofferenza (non performing loans). Agli americani Viola non piace, preferiscono Morelli che ha lavorato con loro. La Bce non gradisce la sostituzione. L’amministratore delegato uscente, peraltro, aveva appreso della sua sostituzione da un sms scrittogli da Marco Carrai, non si sa a quale titolo interessato alla vicenda".

Vedremo come risponderà De Bortoli e come andrà a finire la vicenda. L'impressione, però, è che al di là dell'sms fosse interessante anche la parte finale della frase scritta da De Bortoli ("non si sa a quale titolo interessato alla vicenda").

De Bortoli ammette l'errore

"L’errore è mio - scrive De Bortoli su Facebook -. Da una verifica con il destinatario, l’sms di Carrai risulta inviato dopo la telefonata di Padoan". Poi l'ex direttore aggiunge: "La domanda che formulavo nel mio articolo resta però legittima e colgo l’occasione per rivolgerla al dottor Carrai. Mi aspetto una risposta ugualmente sincera. Qual è il suo ruolo nella vicenda Monte dei Paschi, e in particolare, nella sostituzione di Viola con Morelli?".

Commenti

unosolo

Mar, 04/10/2016 - 12:46

è dimostrato dai fatti che chi tocca amici degli amici cade in disgrazia, Toscana , Firenze intoccabili e cose strane ne sono uscite sui giornali e loro querelano , ci sanno fare e forse usano bene le presine per non scottarsi , esperienza ne hanno fatta e ne hanno specie con l'informatica , almeno dalle stampe , ed è per questo che il PCM lo ha voluto a lui vicino , a proposito è arrivato o ,,,,,,

cgf

Mar, 04/10/2016 - 13:05

De Bortoli non persona che dice una cosa del genere senza ragion veduta, ora dovrà valutare se tirare fuori l'asso oppure ritirare...

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mar, 04/10/2016 - 13:16

Dimmi con chi vai et te dirò chi sei! Costui l'amico del cuore del pinocchio rignanese.

un_infiltrato

Mar, 04/10/2016 - 13:33

Mi dispiace per il signor Carrai (chi?). Che non mi sembra a giorno del fatto che Ferruccio De Bortoli è un Giornalista di chiara fama e di specchiata onestà intellettuale. Il quale non scenderebbe mai a livello di pennivendolo per il gusto di incastrare un elemento vicino al premier.

manzoni.roberto...

Mar, 04/10/2016 - 13:35

"L'imprenditore fiorentino, grande amico di Renzi, ha reso noto che a tutela della sua immagine presenterà querela !" Insomma la sua immagine sarebbe scopo di studi approfonditi da parte di Cesare lombroso se fosse ancora in vita . Per il restoi un omuncolo sul carretto dello pseudo vincitore . Un quaquaraquà qualunque !

geronimo1

Mar, 04/10/2016 - 14:23

Certamente il Lombroso si scatenerebbe sul Carrai.... Ma sfugge il fatto che una intera banda Bassotti ha gestito (e gestisce tuttora) le banche di partito con i soldi dei contribuenti...... Il Lombroso parlva di sopracciglia unite, fronte bassa, mani tozze da squartatore.... Non si addentrava sul numero dei nei, sui sederi pesanti ed altre amenita'.......dei tempi nostri.....

Accademico

Mar, 04/10/2016 - 16:09

Per usare un incipit caro al Presidente del Consiglio... [con tutto il ri$petto] chi è Carrai Marco? E' impensabile che Ferruccio De Bortoli abbia deciso di mettersi a fare una "personale ricostruzione della vicenda Mps". Non ci credo.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Mar, 04/10/2016 - 18:01

Mi sono chiesto spesso quando sento parlare di banche in sofferenza per crediti inesigibili se non fosse giusto che i cittadini e in particolare i correntisti della banca potessero venire a conoscenza a chi sono stati elargiti questi crediti credo sarebbe molto istruttivo conoscerlo.

linoalo1

Mar, 04/10/2016 - 18:07

L'importane,adesso che si riparla di MPS,è che i Magistrati continuino le indagini su MPS,perchè,a noi Cittadini Curiosi,sembrava fossero state insabbiate per alcune Sinistre Implicazioni Politiche!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 04/10/2016 - 18:08

toh... ora è iniziata la guerra: uomini che mangiano uomini!