Le cartoline coi migranti morti. La campagna choc contro Salvini

La risposta del vicepremier non si è fatta attendere: "Amici, al ministero aspetto le Vostre di cartoline, ben più numerose di quelle dei buonisti a spese altrui!"

I buonisti tornano alla carica contro Matteo Salvini. Il ministro dell'Interno è diventato oggetto di una campagna di un gruppo di creativi che ha deciso di iniziare un contest di protesta contro le politiche del ministro leghista (Guarda la gallery).

Tutto è nato da una frase di Salvini che si rivolse alla ong Lifeline con 200 migranti a bordo: "L'Italia la vedono solo in cartolina, vadano in Olanda". Da quella frase, è nata la campagna di "protesta" da titolo "Solo in cartolina". Come scrive Repubblica, "finora sono circa 300 le cartoline, di ogni genere e tipo, arrivate nella cassetta di posta di 'Solo in cartolina'" e sono tutte caratterizzate da un unico tema: i migranti.

La protesta del gruppo funziona così. Le cartoline sono quelle tradizionali, con mare, acque cristalline, spiagge... Soltanto che in primo piano c'è un elemento in più: i migranti. Si possono vedere barconi stracarichi di persone, persone morte, salvagenti lanciati in mare. E tutto accompagnato da frasi macabre come "Saluti e baci dalla pacchia" o "Mediterraneo bello da morire", fino a "Una barca di abbracci", oppure un "Saluti e baci da Ponza" con un barcone carico di clandestini. Altre invece sono più "artistiche", come un uomo che rema su una barca mentre sotto di lui galleggiano dei cadaveri e il fumetto "Saluti da Salvinia".

Da lunedì sarà possibile votare le 10 cartoline migliori. Sì perché è questo lo scopo del macabro contest: trovare le cartoline migliori per poi inviarle direttamente a Salvini. Le cartoline saranno poi stampate in mille copie ciascuna e recapitate direttamente Piazza del Viminale 1, sede del ministero.

Un'iniziativa a dir poco di dubbio gusto cui Salvini ha risposto su Facebook con un post ironico: "Amici, al ministero aspetto le Vostre di cartoline, ben più numerose di quelle dei buonisti a spese altrui!"

Commenti
Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Sab, 04/08/2018 - 13:43

Facciano pure. Più attaccano la politica di Salvini più perdono consensi nel Paese reale.

COSIMODEBARI

Sab, 04/08/2018 - 13:44

Se tu temi di poter morire in mare sul barcone non devi andare, con l'aereo devi viaggiare. (Ma senza documenti con l'aereo non puoi viaggiare)

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 04/08/2018 - 13:45

Sbagliato, mandatele in africa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 04/08/2018 - 13:46

Proviamo a mettere le foto degli stupri e delle ragazze messe in un trolley.Magari date toscani l'impegno per le foto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 04/08/2018 - 13:51

questo dimostra l'odio insensato e livoroso della sinistra contro salvini! a me non è mai piaciuto il leghista, ma consideravo comunque un alleato utile al centrodestra. evidentemente non è cosi perchè ora si trova con un governo debole e traballante e per di piu è attaccato da tutti :-) non reggerà tanto questo governo di salvini!

Royfree

Sab, 04/08/2018 - 13:55

Ma questa schifosa feccia comunista buonista si è mai fatto un giro per le periferie e stazioni delle grandi e piccole città Italiane? Idioti traditori parassiti, siete la vergogna del nostro paese.

tosco1

Sab, 04/08/2018 - 13:55

Vergognoso. E' mancata la telefonata fra i trafficanti e le ONG e sono morti.E cosa poteva farci Salvini.? Il ministero degli interni deve mettere un numero verde per telefonate degli scafisti.? Basta con questa vergogna. Po non si lamentino del principio fisico dell'azione e reazione.Il limite e' stato oltrepassato. Ora telefonino a Bergoglio.

amicomuffo

Sab, 04/08/2018 - 13:59

più lo fanno e meno ottengono consensi.Ma chi ci crede ancora a questa gente qua? Fermateli definitivamente, sono loro che fomentano l'odio!

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Sab, 04/08/2018 - 13:59

Ringraziamo per i meme già pronti. Sicuramente saranno apprezzatissimi online.

vince50

Sab, 04/08/2018 - 14:02

E smettiamola una volta per tutte di definirli"buonisti",sono feccia solo e soltanto feccia rossa

cgf

Sab, 04/08/2018 - 14:03

e fortuna che il razzista è Salvini. Ma se vogliono l'accoglienza ad ogni costo per poi metterli in strada, perché non stabilire le strade? A esempio a San Vito Revigliasco, Capalbio, Santa Margherita Ligure, P.zza Duomo a Milano, quartiere chiaja a Napoli, tra la via Tuscolana e l'Appia o zona del Pincio o Parioli a Roma...

frapito

Sab, 04/08/2018 - 14:05

Adesso chi è il più esperto a creare un clima di paura? Certo che la caduta dei soldi dalla tasca fa fare cose ignobili. Che i buonisti capiscano che nessuno più crede alla loro bontà, perchè si è capito che le loro urla di "SDEGNO" e le loro "lacrime" sono per i soldi facili facili persi. L'ambiguità e la malignità è evidente, una cosa è il recupero in mare e ben altra cosa è "dove scaricare" i migranti, pseudo naufraghi di falsi naufragi.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 04/08/2018 - 14:07

voti in più per la Lega. grazie, fresconi

PaoloCa.

Sab, 04/08/2018 - 14:08

che centra Salvini, micca li imbarca lui su bagnarole che affondano a pochi metri dalla riva della libia, micca l'Italia puo accogliere tutta l'africa.....l'europa se ne sbatte i maroni.. e ce li lascia tutti a noi... LA COLPA è DEGLI SCHIAVISTI TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI... E CHI CI GUADAGNA SOPRA...

tarcento22

Sab, 04/08/2018 - 14:12

Gli invasori conoscono bene i rischi. Questa è propaganda dalla sinistra globalisti. Salvini sta subendo la stessa critica di Trump. MIGA

greg

Sab, 04/08/2018 - 14:14

I buonisti con i soldi dei contribuenti italiani. Gente che non ha altro da fare dalla mattina alla sera che spedire cartoline sceme per il divertimenti degli id.i.o.ti che le inventano. Gente senza occupazione ma che campa alle spalle altrui. In una parola, gente inutile alla società ed al paese. Gente il cui ricordo è già svanito ora che sono ancora vivi

Ritratto di Yatro

Yatro

Sab, 04/08/2018 - 14:25

Viva la legalità e la sicurezza garantite da Salvini

venco

Sab, 04/08/2018 - 14:31

Sono liberi di annegarsi e non è colpa nostra e nemmeno di Salvini.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Sab, 04/08/2018 - 14:32

Soldi buttati via,questa campagna non intenerisce nessuno.Se i migranti irregolari(non richiedenti asilo come si spacciano) stavano a casa ..non succedeva niente!Che gli equpaggi delle navi, che dchiaranno di soccorrere gratuitamente,dimostrino come fanno a vivere,a mantenere le famiglia,pagare mutui,bollette ecc..compresi i comandanti..mettano online le loro dichiarazioni dei redditi..non sono "santi" come vorrebbero far capire..sono pagati per servizio barcataxi!

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Sab, 04/08/2018 - 14:33

Una proposta a Salvini:una bella campagna stampa con le cifre degli stupri,scippi,rapine e spacci compiuti dai "richiedenti asilo" nell'ultimo anno solare...la gente si rendera' conto....

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 04/08/2018 - 14:38

Dei migranti morti in mare alla maggioranza dei Italiani e degli Europei non potrebbe fregare di meno. Chi li ha obbligati ad avventurarsi in mare? Nessuno. E allora peggio per loro.

magnum357

Sab, 04/08/2018 - 14:43

Soliti pdioti che non sanno come passare il tempo in estate, dal lancio delle uova alle cartoline che irridono i poveracci !!! Salvini, vai avanti a fare bene il tuo lavoro !!!!!

killkoms

Sab, 04/08/2018 - 14:52

gli manderemo le cartoline tratte da "il libro nero del comunismo"!

Luigi Farinelli

Sab, 04/08/2018 - 14:52

I farabutti che stanno vedendo il giocattolo lucroso della nuova tratta degli schiavi perdere pezzi e attrattiva sta ricorrendo tramite questi ridicoli espedienti alla chiamata alle armi dei poveri cervelli plagiati da decenni di buonismo, abituati ad accettare tutto ciò che venga loro imposto dall'alto, sapendo che nessuno sforzo intellettuale cercherà di contrastarli, data la pigrizia mentale ormai acquisita dei loro burttini per capire cosa stia accadendo in realtà. Truffe e raggiri di cui una sinistra indegna di questo nome si sta rendendo attrice prncipale, in difesa di interessi che con quelli dei cittadini (autoctoni e immigrati integrati) non ha assolutamente nulla da spartire; molto invece con chi il popolo lo vuole "bue", con schiavi agenti ormai a comando: "manda la cartolina e non preoccuparti se sia giusto o no...non pensare...pensiamo noi per te...fai riposare il cervello...dormi...facciamo tutti noi "illuminati""!

Whiteandpride

Sab, 04/08/2018 - 14:56

Fesserie radical chic che infastidiscono il paese reale.

franfran

Sab, 04/08/2018 - 14:57

Questo dimostra solo quanto ai sinistri interessino le vite dei clandestini: li usano per i loro sporchi affari e per farsi propaganda (credono loro). In realtà si stanno autodistruggendo.

steacanessa

Sab, 04/08/2018 - 14:57

Che miseria di individui! Con questi soggetti non c’è mai fine al peggio. Ignorateli. L’oblio è ciò che più temono.

killkoms

Sab, 04/08/2018 - 14:58

gli imbecilli comunisti autori di queste porcate,dimenticano che questi signori la loro vita la mettono volontariamente a rischio,pagando dei criminali,senza nemmeno la sicurezza di farli arrivare vivi!

opinione-critica

Sab, 04/08/2018 - 15:03

Prendere questi creativi e obbligarli a lavorare nei centri di accoglienza, facendogli fare le pulizie delle camere e i lavandai dei clandestini. Riscatteranno l'onore che credono sia stato perso per colpa degli italiani che non vogliono mantenere nullafacenti e delinquenti, quindi razzisti. Noi non abbiamo nulla contro gli imbecilli, che vadano loro a mantenerli senza chiedere supporto agli altri; dai clandestinio hanno imparato il metodo dell'elemosiniere e lo spacciano per civiltà mentre sono l'mblema della decadenza di una civiltà

Cheyenne

Sab, 04/08/2018 - 15:04

non capisco perchè questi farabutti se la pigliano solo con Salvini e non con la kulona, macron e glia sustriaci

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 04/08/2018 - 15:10

Mica glielo abbiamo detto noi di buttarsi in mare!? Paglaicci! Le ong t-assisti, a noi dio ci-assisti.

robertocerutti

Sab, 04/08/2018 - 15:18

Maaa...oltre a denigrare,diffamare,deformare,denaturare e distorcere,cosa altro sanno fare ?

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 04/08/2018 - 15:31

Si potrebbe fare altrettanto. A casa dei sinistrati,nei covi degli antagonisti,nelle redazioni del Misfatto Quotidiano e Repubblica Di Topolinia, nonché nelle case dei loro sostenitori, tra cui il Vaticano, mandare "allegre cartoline" con le immagini di vittime di stupri,magari fatte a pezzi,da parte delle pregiate risorse sboldriniane e con la dicitura tipo pacchetti di sigarette:i clandestini avvelenano anche te,digli di smettere. A cura del Ministero dell'Interno...

steorru

Sab, 04/08/2018 - 15:34

In tanti anni che voto mai un politico ha rispettato il suo mandato come lo sta facendo Salvini. Mi domando perchè non si investa in una campagna nei paesi di provenienza dei migranti in cui oltre a spiegare loro che non sono i benvenuti e che non verranno accolti anche quello a cui vanno incontro se partono per la Libia, In questo modo non avrebbero nessuna scusa o attenuante se muoiono in mare.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Sab, 04/08/2018 - 15:42

Tutta roba organizzata dai simpatizzanti del PD (Partito Demofobo).

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 04/08/2018 - 15:48

Dovremmo fare foto con il Ponteficee i falsi buonisti, come Napolitano, Mattarella, la Boldrini, la Kyenge, Fiano, Saviano e tutta la gang di misantropi e corrotti comunisti che per decenni, hanno sabotato il paese, rubando stipendi e con pensioni principesche. In altomare con gommoni semi affondati e motovedette libiche che cercano di salvarli sarebbero foto che farebbero il giro del mondo. Foto che farebbero ridere anche i girini.

walter viva

Sab, 04/08/2018 - 15:54

Non date loro risalto. Contro questi pagliacci l'arma migliore è l'indifferenza. Meno se ne parla meglio è.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 04/08/2018 - 16:06

Vai Salvini molte cartoline molti onori.

Seawolf1

Sab, 04/08/2018 - 16:12

forza Salvini!

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Sab, 04/08/2018 - 16:15

significa che le cose vanno per il verso giusto...e per i SINISTRATI...tanto Maalox!!

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Sab, 04/08/2018 - 16:17

hanno soldi e tempo da spendere i fancazzisti sinistrati...che facciano. Avanti così Salvini...solo altri consensi per il futuro.

VittorioMar

Sab, 04/08/2018 - 16:18

..sono state affrancate almeno ??..altrimenti tornano indietro !!..come è giusto che sia !!

pilandi

Sab, 04/08/2018 - 16:27

Beh non è che siano fotomontaggi...

giovanni235

Sab, 04/08/2018 - 16:33

Una delle rare volte che il termine CHOC che si pronuncia sciòk tradotto in italiano significa SCIOCCA.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 04/08/2018 - 16:42

Per chi non ci voleva credere ora sa chi sono quelli che vogliono l'invasione dell'Italia da parte degli Islamo-africani: i sinistri e il PD in prima linea insieme ai pretonzoli.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 04/08/2018 - 16:48

Perchè questi idioti di sinistra non predispongono le cartoline con rappresentate le vittime italiane ad opera delle gesta dei 'migranti' sbarcati in Italia?

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 04/08/2018 - 16:53

Naturalmente, questi pagliacci se ne fregano, che so, del pensionato ucciso a botte da un "richiedente asilo". Comunque, continuassero pure, in questo modo non riguadagneranno neanche un voto, anzi.

pier1960

Sab, 04/08/2018 - 16:57

questi goliardi fancazzisti lontani mille miglia dai problemi reali degli italiani...non corrono il rischio di rimanere senza lavoro, non hanno figli da mantenere, non sono anziano con pensioni da fame.....la fabbrica dell'invasione ha arricchito coop e onlus le quali possono assumere personale di dubbia qualifica (pagato con le nostre tasse, ovviamente) mentre ospedali e azienda sanitarie pubbliche hanno forti limiti ad assumere medici, infermieri, oss, e le liste di attesa si allungano.....tanto la casta catto comunista i sacrifici li ha fatti fare agli italiani

sibieski

Sab, 04/08/2018 - 17:01

dei migrati me ne sbatto FORZA SALVINI

pier1960

Sab, 04/08/2018 - 17:02

perchè date risalto a questi idioti?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 04/08/2018 - 17:03

Beh, se quei tipi di Macerata non fossero stati sbarcati in Italia Pamela non avrebbe fatto il suo ultimo viaggio in trolley.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 04/08/2018 - 17:06

Consegnatele all'ambasciata del Paese di provenienza dei migranti ... forse capiranno che è più utile aiutarli a casa loro che lasciarli andare allo sbaraglio.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 04/08/2018 - 17:12

Cribbio! mandate tutti gli sbirri alla ricerca di quella stamperia clandestina ... mica vorrete che i parassiti del contribuente italico campino a sbafo con tutte le loro "mirabolanti opere filantropiche". P.S.: ottima l'iniziativa delle cartoline ... se conoscete l'indirizzo dei promotori sapete dove spedirle ... dalle parti di via delle botteghe oscure o destinatari affiliati.

baio57

Sab, 04/08/2018 - 17:13

Pilandi ,d'altronde elezioni nazionali ,regionali e provinciali hanno dimostrato una volta per tutte ,che ormai siete anacronistici ,una specie in via d'estinzione destinata all'oblio.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 04/08/2018 - 17:22

Gli amici degli amici sono talmente convinti di essere veri amici che in via s. andrea delle fratte al loro recapito ci stanno i militari col mitra imbracciato, presumo H24, e sopra la porta d'entrata ci sono 5 telecamere di controllo ... se non si fidano loro del popolo chi dev'essere a fidarsi di loro?

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Sab, 04/08/2018 - 17:26

Via la legge Mancino!Le idde si rispettano e non si amanettano,se uno vuole essere Fascista deve essere llibero di farlo e il saluto Romano non l'ha inventato il Duce ma arriva dalla notte dei tempi e fa parte della nostra storia e cultura.Bisognerebbe organizzare una bella manifestazione a Roma e salutare tutti Romanamente,se lo fanno 10 li arrestano ma se lo fanno 10.000,non credo.......

Anonimo (non verificato)

istituto

Sab, 04/08/2018 - 17:35

Ragazzi, se tanto mi dà tanto adesso che succederà quando Salvini porterà da 35 a 25 euro la diaria giornaliera e quando abolira' i "permessi umanitari " ?

tormalinaner

Sab, 04/08/2018 - 17:45

Tutta pubblicità gratis per Salviniche rafforza quelli che la pensano come lui e sono milioni!

tuttoilmondo

Sab, 04/08/2018 - 17:46

Putridi infami, individui senza onore, traditori del Popolo italiano. Hanno manifestato la loro ignobbile essenza nel primo dopoguerra. Hanno ammazzato cento mila itliani inermi, disarmati, arresi. Poi hanno blaterato al ladro al ladro per decenni fino a quando hnno potuto rubare. E come e cosa hanno rubato? Hanno rubato i risparmi della povera gente per darla ai compagni amici loro (montepaschi, b. etruria, avv. garanzia ecc.). Hanno rubato ai poveri per dare ai ricchi. Non rifuggono da infamia alcuna. Smerdano l'Italia, la Nostra Patria in tutto il mondo e in tutti i modi. Che siano ma........

gianni59

Sab, 04/08/2018 - 17:48

12 dico 12 articoli nella pagina web del Giornale su immigrazione e islam. Mi sembra assurdo...possibile che non ci sia altro di cui parlare?(pensioni, lavoro, economia, turismo, cultura, politica estera, tecnologia...)

gianni59

Sab, 04/08/2018 - 17:54

jasper premesso che giustamente bisogna vedere i giri loschi che ci sono dietro... ma col suo ragionamento anche gli Americani dopo la seconda guerra mondiale invece di inondarci di dollari potevano "fregarsene". Le ricordo che in Italia non esistevano più ponti, strade principali, nelle città bombardate mancava l'acqua, non c'erano viveri né lavoro. La povertà era ..."nera" e noi eravamo anche i nemici....

robertofo

Sab, 04/08/2018 - 17:58

...... e questi sarebbero cittadini? VERGOGNA

Eraitalia

Sab, 04/08/2018 - 18:05

Ma non sarebbe ora di venire alle vie legali con questi razzisti anti italiani? Possibile che un ministro della repubblica se non è di sinistra non può fare il suo lavoro? Vogliono imporre il loro pensiero unico

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 04/08/2018 - 18:29

RI RIPROVOOOO!!! SCEMENZE ROSSEEEE!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

nopolcorrect

Sab, 04/08/2018 - 18:30

Tutta propaganda per Salvini ma i sinistri sono troppo stupidi per capirlo.

Luigi Farinelli

Sab, 04/08/2018 - 18:31

La sinistra, perdente e messa di fronte ai suoi fallimenti sta cercando di portare il Paese all'esasperazione, pur sapendo che, così, ci andranno di mezzo pure le migliaia di immigrati inseriti in Italia stabilmente e felicemente. Un tentativo da voltastomaco, diretto VOLUTAMENTE a esaltare ogni episodio di conflitto, tacendo sui fatti che l'immigrazione selvaggia sta comportando e facendo passare cifre percentualmente irrisorie come maggioritarie. La sinistra "progressista" e laicita ha agito nella stessa maniera varie volte: con cifre a volte anche inventate sulla violenza contro le donne in Italia (nazione più virtuosa dopo la Grecia con percentuali irrisorie per quanto un solo caso sia esecrabile) e con le morti per aborti clandestini. Una maniera miserabile di propaganda laicista sotto la spinta di organismi come l'ONU, l'Ue e farabutti alla Soros e David Rockefeller (lupi infernali travestiti da filantropi).

Ritratto di ilmax

ilmax

Sab, 04/08/2018 - 18:57

Quindi il business si allarga.

ziobeppe1951

Sab, 04/08/2018 - 19:29

Ormai le zecche rosse sono alla canna del gas..non sanno piu dove parare..ma la gente ha aperto gli occhi..non gli rimane che fare harakiri

pilandi

Sab, 04/08/2018 - 20:09

@gianni59 i poveracci che leggono questa cloaca sbavano per questo tipo di articoli...sono menti deboli che ci vuoi fare? Probabilmente devono sfogare tutta la rabbia repressa, accumulata durante la loro patetica esistenza, e nosfigatu, che conosce i suoi maiali, li rifornisce sempre del pastone che desiderano.

samdecket

Sab, 04/08/2018 - 20:18

sono nervosi perchè stanno perdendo tanti ma tanti soldi.

apostrofo

Sab, 04/08/2018 - 20:22

Repubblica in festa, tornata ai vecchi fasti degli attacchi 'comunquemente" al capo del partito avversario

paco51

Sab, 04/08/2018 - 20:22

Non interessa: si poò dire?

giovanni951

Sab, 04/08/2018 - 20:25

tutto di guadagnato.....molti nemici molto onore. Avanti cosí, mai mulá..

leopard73

Sab, 04/08/2018 - 23:03

VERGOGNATEVI DITTATORI IPOCRITI E DITE LA Verità DELLE FATTI CIALTRONI.

myollnir

Dom, 05/08/2018 - 02:10

Choc? Ma no, sono solo patetiche. Vorrebbero essere spiritose, ma proprio non ce la fanno.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Dom, 05/08/2018 - 06:28

Devo ammettere che li facevo più intelligenti. Invece mi sono ricreduto. Questi qua non hanno capito che la gente ha aperto gli occhi sui traffici di soldi che ci sono dietro e che più attaccano salvini piu’ salvini ha seguito.

Aegnor

Dom, 05/08/2018 - 07:34

Quando la feccia rossa sparirà dalla faccia della terra, avremo un mondo migliore

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 05/08/2018 - 07:50

Perché sono di destra. ( lo trovate su Youtube) Chi ha la precedenza su strada? La destra. Chi è la persona di fiducia di un'altra persona?Il suo braccio destro. Se stai in tribunale e devi giurare alzi la mano destra. Destra in inglese si dice rigth, significa giusto. Quando fai un incidente fai un sinistro. Una persona losca è una persona sinistra. Come fai a votare la sinistra pensando di avere ragione a prescindere? La destra ha ragione a prescindere. La sinistra non ha mai ragione MAI.

routier

Dom, 05/08/2018 - 08:41

Il problema è che dette cartoline, a causa della rude consistenza cartacea, non sono sufficientemente morbide per farne l'uso appropriato.

Un idealista

Dom, 05/08/2018 - 10:39

I vomitevoli buonisti sono diventati più macabri degli stessi Ong-ari, i quali incoraggiano con la loro opera le persone ad affidarsi agli scafisti, con la conseguenza che una non piccola percentuale di essi muore affogata. Gli Ong-ari, non meno degli scafisti, sono avvoltoi che si nutrono di carne umana.