Il Cav fa a pezzi Renzi: ​"In Europa è ininfluente"

Berlusconi al Corriere del Ticino: "Unirò il centrodestra contro Renzi". E mette a nudo le debolezze del governo

"Il centrodestra può tornare a governare e io lo unirò contro Renzi". In una lunga intervista sul Corriere del Ticino a firma di Marcello Foa, blogger de ilGiornale.it e direttore del gruppo editoriale svizzero Corriere del Ticino-Media, Silvio Berlusconi spazia dalla politica italiana all'attualità internazionale. Ma la sua prima preoccupazione resta la salute della democrazia in Italia. Da qui la critica Matteo Renzi per le polemiche sull'Europa. "Il premier è irrilevante in ambito internazionale e il suo comportamento sta danneggiando ulteriormente l'Italia". Critiche, poi, anche al Movimento 5 Stelle che definisce "un partito basato sull'invidia sociale".

Nel rapporto con l'Unione europea Berlusconi rimprovera a Renzi un "comportamento inefficace e controproducente". "Io, da premier, anche con il mio peso personale e con il talento dell'amicizia - racconta il Cavaliere nell'intervista al Corriere del Ticino - cercavo di convincere gli altri leader e di portarli sulle posizioni dell'Italia, come avvenne per la nomina di Mario Draghi alla presidenza della Bce, e, solo se indispensabile, usavo il potere di veto per impedire che si assumessero decisioni contro i nostri interessi nazionali". Renzi, invece, lancia attacchi come se fosse una sua questione personale nei confronti dell'Europa. "Col risultato di danneggiare ulteriormente l'Italia che, purtroppo, come conseguenza della politica di Renzi è diventata del tutto irrilevante in ambito internazionale".

"Io - torna a ricordare Berlusconi - sono stato vittima di un vero e proprio golpe che ha avuto come regista - è la rinnovata accusa - la più alta carica dello Stato italiano (Giorgio Napolitano, ndr) e come complici alcuni protagonisti della politica europea (Angela Merkel e Nicolas Sarkozy, ndr)". Alla base del golpe, ormai è noto, c'era l'imbroglio dello spread. "È stato rovesciato un governo democraticamente eletto per insediarne un altro che rispondesse ai diktat di Bruxelles e non osasse dire 'no' alla Germania, come invece sapevo fare io, per difendere gli interessi nazionali e una visione comunitaria e solidale dell'Europa", incalza Berlusconi rimproverando a Renzi anche di essere "l'unico premier europeo non eletto democraticamente dai cittadini e questa anomalia, di cui ormai tutti sono consapevoli, lo rende debole e ininfluente".

Annunci
Commenti
Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 10/02/2016 - 10:42

Santo subito!

antes1

Mer, 10/02/2016 - 10:58

Dopo un articolo del genere definirvi ridicoli è sin troppo.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 10/02/2016 - 11:05

Beh.....RENZI si è fatto a PEZZI CON LE SUE MANI!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 10/02/2016 - 11:12

Con i nomi che si fanno per le prossime candidature, più che da esultare c'è da attaccarsi ad un radiatore per combattere i brividi che scorrono lungo la schiena.

Ritratto di mortinermouse

mortinermouse

Mer, 10/02/2016 - 11:16

Patetico e ridicolo... sarebbe ora che si ritirasse! :-) il centrodestra ha bisogno di facce nuove, giovani!

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mer, 10/02/2016 - 11:18

CHE RENZI è UNA CAPRA, è LAMPANTE NON IMPORTA FARCELO NOTARE AD OGNI OCCASIONE!!! NON CI VUOLE UN GENIO PER FARE MEGLIO DI LUI. PER FARE QUELLO CHE SERVE SERVONO PALLE, MA VEDO TANTI CxxxxxxI IN GIRO!!!

Rossana Rossi

Mer, 10/02/2016 - 11:20

Quello che dice Berlusconi è la pura verità oramai sotto gli occhi di tutti, bisogna far di tutto per cacciare il pifferaio abusivo incapace e potendo sbarazzarsi di questa UE franco-germanica.............

coccolino

Mer, 10/02/2016 - 11:25

.....conta quanto il due di spade.....ovunque.

giovanni951

Mer, 10/02/2016 - 11:28

questo lo sanno anche i bambini dell'asilo.

Fab73

Mer, 10/02/2016 - 11:29

Beh, quando c'era lui e venivamo presi in giro da tutti era decisamente meglio! E mi immagino quanto conteremmo con Salvini a rappresentarci in un consesso internazionale. (chiedo scusa per l'uso della parola "consesso", che quasi sicuramente l'elettore medio di CDX non conosce). Ora aspettiamo solo l'intervento di mortimermentecatto che ci spiegherà come quando governava il frodatore di Arcore i treni arrivassero in orario...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 10/02/2016 - 11:29

@Pajasu75, d'accordo ma poi lo si imbalsama e lo si mette sotto vetro. subito!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 10/02/2016 - 11:38

E quando mai quel deficente ha mai contato in europa?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 10/02/2016 - 11:45

#mortinermouse Come non essere d'accordo? Ma se i nomi sono quelli che girano da giorni (Da Cat Woman al " più grande critico d'arte italiano") meglio concentrarsi sulla candidatura di Manuela Arcuri.

perSilvio46

Mer, 10/02/2016 - 11:47

Questa intervista è storica per profondità di analisi e argomenti trattati, ma io credo sia mancante di alcuni elementi important. 1) Il peso specifico dell'Italia come Paese e come economia è oggettivamente marginale in Europa, e solo il carisma personale, l'autorevolezza, la competenza e la riconosciuta statura di statista mondiale di SILVIO BERLUSCONI ci collocarono tra i grandi Paesi nel consesso europeo, anzi a primeggiare, come ebbe a dire SILVIO stesso "nessuna decisione viene presa in Europa senza il Mio consenso". 2) Non si può chiedere ad un renzi, privo di competenza e autorevolezza e con la oggettiva palla al piede per non essere stato eletto ma giunto al governo con un golpe, quindi accolto con evidente fastidio laddove BERLUSCONI primeggiava, di porsi alla pari di Germania e Francia, e forse neppure alla pari di Grecia e Portogallo. Mi sembrava doveroso chiarire questo aspetto.

Giorgio1952

Mer, 10/02/2016 - 11:50

bravo mortimer hai scritto bene il Cdx ha bisogno di facce nuove giovani, il Cav "Patetico e ridicolo... sarebbe ora che si ritirasse!"

mompracem77

Mer, 10/02/2016 - 11:58

eri influente tu, invece....ridicolo!

caste1

Mer, 10/02/2016 - 12:05

Appena possono, i vermi vengono fuori dalla me..a. Quest'ultima è rappresentata degnamente dal partito (pd) in cui scolano tutte le fogne della politica.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 10/02/2016 - 12:10

poracci.... se siete arrivati a clonare il mio nome (e pure male!) significa che non avete altre cartucce da sparare! fatelo con la bocca!! :-) questi cre.tini di sinistra sono veramente stupidi e ci cascano lo stesso.....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 10/02/2016 - 12:11

#perSilvio46 Possibile che siano tutte storiche? Mai una, che so, geografica?

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 10/02/2016 - 12:22

Con questo titolo Sergio Rame si è superato. Povero uomo è proprio messo male. Meraviglioso anche il commento di perSilvio46 che come al solito ci racconta una delle sue spassosissime barzellette.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 10/02/2016 - 12:45

Singolare. Lui era tanto "influente" da dover essere "cacciato".

Ritratto di Horten

Horten

Mer, 10/02/2016 - 13:05

Berlusconi è stato buttato giù dalla stessa massoneria euratlantica che aveva bisognio di un cagnolino acquiescente; la stessa resposabile di 50 anni di STRATEGIA DELLA TENSIONE. Silvio non ha mai capito (o fatto finta di non capire) che la sinistra del dopo URSS è divenuta ciò che la sinistra Ante caduta URSS definiva "fascismo"; come confermato dai fatti ucraini e la agghiacciante manifestazione del PD di raccolta fondi per i battaglioni neonazisti; oppure basta vedere come la sinistra ha tratta Ugo Chavez, Evo Morales ed altri veramente di sinistra.

Giuseppe Borroni

Mer, 10/02/2016 - 13:24

Renzi ininfluente in Europa...detto dal Berlusca...uno che e' stato oggetto di pubbliche risatine di commiserazione da Merkel e Sarkozy, che hanno fatto il giro di tutte le televisioni del mondo coprendo l'Italia di ridicolo; uno che alle foto ufficiali si comportava come ad una festa goliardica degli anni 70 facendo le corna (a 70 anni!!!!) ....ma di cosa state parlando?? dell'ultima barzelletta del pover'uomo?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 10/02/2016 - 13:30

Il clone "mortinermouse", suppongo appositamente sbagliato per distinguersi in qualche modo, anche se per il resto è uguale, ridice una grande verità, ormai da parecchi di noi già più volte sostenuta in passato. Comunque, interrompo il mio voluto silenzio solo per chiedere a Silvio Berlusconi un chiarimento. Se, a suo dire, Renzi è "l'unico premier europeo non eletto democraticamente dai cittadini...", Monti e Letta invece lo erano? E se è così, cioè che non sono neanche loro stati eletti, perché mai lei si decise dal lontano 2011, sino ancora ad oggi, a sostenerli tutti e tre per non si sa quale "senso di responsabilità"? "Senso di responsabilità" nei confronti di chi, poi? Di Napolitano, da cui sperava una grazia? O dei suoi elettori? Elettori che da quella sua avventura si son visti massacrare nella persona e nei loro patrimoni. ... (1 di 2)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 10/02/2016 - 13:31

...E lei si è reso anche complice, insieme ai tre suddetti, dei vari suicidi di imprenditori e delle varie famiglie ridotte nella miseria più nera, che si sono visti in Italia in questi anni. Ed a causa di tutto ciò e di quanto ancora avviene, questa nostra povera nazione ancora arranca e stenta sempre di più a sollevarsi. Per non parlare anche della sua "opposizione responsabile" nei confronti di codesti signori. Ed oggi vorrebbe darci a credere delle verità che sono già in nostro possesso e, dunque, per questo lei scopre solo l'acqua calda e ci vorrebbe rifilare delle non-novità a babbo morto. (2 di 2)

Fab73

Mer, 10/02/2016 - 13:41

Mortimermouse, non è una "clonazione" lo sarebbe se usassi mortimermentecatto come nick. Quanto sei ignorante!!! è una contrazione di "mortimermouse (è un) mentecatto". Ci arriverebbe chiunque con un minimo di cervello. Tu, evidentemente, che sei un mentecatto, no!

MEFEL68

Mer, 10/02/2016 - 13:43

I sinistrati non li capisco. Se i loro beniamini hanno fatto peggio di Berlusconi (dati ISTAT alla mano),mi tengo il meno peggio e non faccio la pirlata di tenermi i peggiori solo perhè mi piace la sigla. Chiarooo?

pesciazzone

Mer, 10/02/2016 - 13:44

beh....di Silviuccio si facevan grasse risate in diretta TV, direi che è stato fatto un passo avanti

MEFEL68

Mer, 10/02/2016 - 13:47

A "ininfluente" aggiungerei ridicolo. E' assodato che Renzi può contare su una platea di boccabuona solo perchè ha una targa sinistra. Se, per assurda ipotesi, Renzi fosse stato di destra, per le sue biskerate sarebbe già stato sfiduciato dagli stessi elettori che ora tifano per lui. Peccato che non stiamo parlando di calcio!

Iacobellig

Mer, 10/02/2016 - 13:51

PURTROPPO UN BUFFONE PRIVO DI CAPACITÀ ARROGANTE PIENO DI SPOCCHIA, RIFLETTE CHI LO HA NOMINATO, UNA VITA A STIPENDIO SENZA MAI AVER LAVIRATO!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 10/02/2016 - 13:52

Renzi è ininfluente in Europa? Molto riduttivo, direi è insignificante NEL MONDO!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 10/02/2016 - 13:57

FAB73 lei è troppo stupido per avere la mia attenzione! Si rivolga altrove :-)

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 10/02/2016 - 13:59

Antes1, ci spiegi vostra grazia il perché al Giornale sono resi ridicoli. Ridicolo sará il pirlxxxxxxto che che ci governa del quale, il resto dei governanti della UE, non se lo fila nemmeno. Ed aggiungo: compreso il suo seguito di cortigiani osannanti e le figure di mexxxda che il séguito fa all'estero (vedasi gi orologi in regalo). Ma ora ha il suo giocattolo con il quale trastullarsi. Lasciamolo giocare, non sa far altro, povero cocco!!!

Fab73

Mer, 10/02/2016 - 13:59

MEFEL68, se citi i dati ISTAT meglio che controlli: l'unico governo decente degli ultimi 25 anni (con cui debito e deficit sono calati e occupazione aumentata) è il primo Prodi. Peccato. Ritenta

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 10/02/2016 - 14:01

ILVILLACASTELLANO, il fatto che lei abbia notato questa clonazione, mi fa MOLTO pensare :-) e la assicuro che non sono pensieri carini. Ma sorvolato su questo, perchè con i cre.tini di sinistra non si ragiona proprio. Quello che voglio invece dire, è che lei non ha pienamente compreso i fatti! Anche monti e letta sono illegittimi, basati infatti su una nomina unidirezionale, imposta da Napolitano, senza NEPPURE considerare la sentenza della Corte costituzionale che dichiarò illegittimo il governo poiché sono decaduti tutti i presupposti della legittimità nel 2011!! Non vuole prendere atto? Affare suo! Ma prima o poi anche lei ne pagherà le conseguenze... :-)

Gasparesesto

Mer, 10/02/2016 - 14:04

Non l'avrei mai detto . . che dovevo ridurmi a rivalutare Berlusconi ! Già al peggio non c'è mai fine !

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 10/02/2016 - 14:04

Patetici e ridicoli i commenti dei pidioti!! Abbiamo notato che NON volete ammettere che il PD fa peggio di tutti gli altri!!! E venite qui solo per criticare Berlusconi? Ciò ci fa comprendere Ome soltanto voi siete dei malati psicotici come quello che tenta di imitare il mio userName :-)

ziobeppe1951

Mer, 10/02/2016 - 14:21

CIOMPI una mia curiosità, perchè ti incazzi sempre con il Sig.Rame in ogni tuo intervento e non stai sul pezzo con un tuo commento?

roberto zanella

Mer, 10/02/2016 - 14:38

...ma chi ci crede Berlusconi..ma chi ti crede più...sei stato culo e camicia con lui senza informare il resto di FI...fai e disfi...il PPE te la messo nel di dietro con la Merkel e tu che fai re iscrivi FI nel PPE , masochista oppure nel 2011 ti sei dimesso perchè ti hanno minacciato le Aziende e tu hai fatto alla svelta ad abbandonare 13 milioni di voti , hai trascinato giù il mondo del c.destra fregandotene , in quel novembre 2011 se eri un leader andavi in tv informando gli italiani cosa stava succedendo e adesso cerchi i ns voti no grazie noi li diamo a Salvini

conviene

Mer, 10/02/2016 - 14:55

RAME DOPO 10 MINUTI GIA' TOLTO L'ARTICOLO CHE SALVINI HA FATTO SALTARE IL BANCO PE RQUESTA SERA. ALTRO CHE CENTRO DESTRA UNITO. BEL TEMPISMO. COMPLIMENTI TAROCCATORI FASCISTI

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 10/02/2016 - 15:05

mortimer scrivi una letterina a papi e ricordagli che E' UN LADRO

Ritratto di mortinermouse

mortinermouse

Mer, 10/02/2016 - 15:17

Patetici e ridicoli anche i miei commenti!! Mi vergogno da solo :-)

aitanhouse

Mer, 10/02/2016 - 15:21

cose purtroppo risapute, tutto vero, ma ora è solo tempo di mettere in campo un personaggio che non possa essere attaccato in alcun modo,che chiami gli italiani alla riscossa, che svergogni chi scambia il voto con la mazzetta ,che tiri fuori realmente il paese da questa morsa europa per il futuro dei nostri figli, che dica a voce alta che il paese è libero da vincoli cattocomunisti e che prometta finalmente quella riforma costituzionale che riguarda 2 articoli importanti: il vincolo di mandato ed il referendum consultivo.

Fab73

Mer, 10/02/2016 - 15:24

Ma secondo te mortimermentecatto mi serve l'attenzione di uno che crede che il congiuntivo sia una malattia e sostiene un ladro che lo prende per il didietro da vent'anni???? Sei davvero più scemo di quello che pensavo...

Perlina

Mer, 10/02/2016 - 15:33

Fab 73 - Hai ragione caro, siamo rimasti così PIACEVOLMENTE colpiti dalle numerose partecipazioni ha "consessi" della nostra ministra mogherini da farci seriamente riflettere. Hai visto mai!?!?. E comunque, mi chiedo che cosa ci fa uno (o una) con un così alto livello di istruzione ed educazione, perdere il proprio prezioso tempo qui.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 10/02/2016 - 15:36

RICCHIOLINO PORCELLINO, lei invece scriverà all'imam di Teheran per chiedere un sostegno psicologico? :-)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 10/02/2016 - 15:38

mortiNermouse il fatto che lei tenti di imitare, significa che ha seri problemi psicologici. Forse i miei insulti le fanno male? Oh, poverino.... :-) essere MORTIMERMOUSE non è facile, si impegni di più!

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 10/02/2016 - 15:39

Carissimi, tutti gli italioti da sempre fanno ridere l'Europa...mafia pizza e mandolino. Pure Matteo che alza la voce fuori dalla porta con le pezze al culo, purtroppo a torto o a ragione siamo considerati poco seri.

giordaano

Mer, 10/02/2016 - 15:40

vogliamo perSilvio46 sindaco di Roma

abocca55

Mer, 10/02/2016 - 15:43

Pazzesco! Si vomita veleno!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 10/02/2016 - 15:50

Veda sig. "mortimermouse", io non l'ho chiamata direttamente in causa, ma lei ci si è voluto infilare a tutti i costi con la sua prosa incomprensibile. E citanto il suo clone le facevo in qualche modo un piacere. Pazienza se la gratitudine non esiste. Veda. Sa cosa la guasta? Lei ha uno strano modo di porsi. E' sempre aduso e tempestivo, senza, dunque, chiedersi mai se a torto o a ragione, a definire "cre.tini di sinistra" tutti coloro che criticano il suo fantasticato Berlusconi. Visto tra l'altro che non mi sento un uomo di sinistra, nemmeno idealmente. Ma da quasi il 2011 nemmeno berlusconiano. Il mio è un pensiero libero, ... (1 di 2)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 10/02/2016 - 15:51

...simil salviniano e meloniano. E lei fa tutto questo non immaginando che ci sono dei "cre.tini fintamente di destra", come lei, insuperabili da chicchessia ed insuperati da qualsiasi altra definizione, seppur provenienti da sinistra o da destra. Per quanto riguarda la mia comprensione dei fatti, nonostante il suo sforzo, continuo a non vedere le cose come le vede lei, anche perché dalla sua prosa non si ricava niente di logico. E tanto basta. (2 di 2)

ziobeppe1951

Mer, 10/02/2016 - 16:03

Conviene 14.55....In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti(Ennio Flaiano)

pallosu

Mer, 10/02/2016 - 16:34

era cosi ben voluto in europa che non vedevano l'ora che sparisse dalla politica

Ritratto di Horten

Horten

Mer, 10/02/2016 - 17:06

UEEEIIII!!! ma il moderatore che fà????? Se non si da una mossa finisce come il biennio 43' 45' per la gioia di chi vuole dominare il paese di pulcinella col "divide-et-impera".

Edmond Dantes

Mer, 10/02/2016 - 17:10

Non è una novità di oggi, i comportamenti di quelli di sinistra, nella scala evolutiva, da sempre richiamano le specie spazzine: corvi, avvoltoi, jene e quant'altro. Convinti che Berlusconi sia agonizzante li vediamo qui riuniti tutti insieme, sono i soliti nomi, con la bava alla bocca in attesa dell'ultimo respiro per disputarselo a brandelli. Hanno già dimenticato le sberle che il "moribondo" ha rifilato a Occhetto, Rutelli, Veltroni, e Bersani, quanto a Prodi siamo ancora in attesa dei riconteggi delle schede. Siccome è provato dalla storia fallimentare della sinistra ex-postcomunista che non ci prendono mai, non diano già per morto Berlusconi che magari gli tocchera' fare i becchini per qualcuno della loro parrocchietta.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mer, 10/02/2016 - 17:13

@mortinermouse. Non farti passare per quello che non sei. Da queste piccole cose traspare la vostra ipocrisia. Cre. ti. no

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 10/02/2016 - 17:18

Tutte le porcate subite dall'Italia sono state adottate dall'Europa quando c'era lui!!!!!!!!!!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 10/02/2016 - 17:18

Scusate, ma riciclate sempre lo stesso articolo??????

Ritratto di wtrading

wtrading

Mer, 10/02/2016 - 17:28

@Fab73. esimio, mi dica quale contesto internazionale ? USA guerrafondai e Franco tedeschi appiattiti al volere di un abbronzato che ha rubato un nobel per la pace prima di fare i danni che ha fatto ?? o La ragioniera merkel venuta dall'est ? e' questo il consesso internazionale di cui parla? con i vari lobbisti e poter finanziari distorti che appestano il mondo ? si sciacqui la bocca prima di parlare. co.gl.io.n.e

MEFEL68

Mer, 10/02/2016 - 18:10

@@@ Fab 73 -"...la situazione del paese è drammatica, milioni di disoccupati, lavoro sempre meno garantito e sempre più precario, flessibile e "nero", le periferie metropolitane sempre più trasformate in ghetti dove regnano la disperazione e la povertà, servizi sociali sempre più scadenti, la scuola sempre più abbandonata a se stessa, livelli di vita spinti sempre più in basso con salari che garantiscono solo i livelli minimi di sussistenza. Di fronte a questa situazione l'atteggiamento del governo Prodi non è assolutamente sufficente..." Questo è uno stralcio di un volantino del Partito della Rifondazione Comunista che conservo gelosamente. Ritenta

moshe

Mer, 10/02/2016 - 18:13

"In Europa è ininfluente" ..... ..... ..... sono completamente d'accordo, però se tu non gli avessi retto il moccolo tutto questo tempo, forse non l'avremmo più tra i piedi già da un po' !!!

pinux3

Mer, 10/02/2016 - 18:33

@mortimermouse...Naturalmente tu nella tua proverbiale ignoranza non sai che quella sentenza della Consulta non dichiarò affatto "illegittimo" nessun governo ma solo la legge elettorale detta "porcellum". La sentenza n.1/2014 al punto 5 lo dice molto chiaramente. Poi se le cose stanno come dici tu allora dovrebbe essere illegittimo pure il governo Berlusconi del 2008...A questo "dettaglio" non hai pensato, vero?

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 10/02/2016 - 18:33

See Berlusca si e' visto con "sorrisi" e "amicizia" come ti hanno trattato, bisogna anche essere incazzati a volte, renzi o non renzi...

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 10/02/2016 - 18:36

mortimerSORCIO clonato è incredibile!!!!!!!! Chi l'ha fatto ha avuto coraggio a venire accostato (anche se solo di sfuggita) a un demente come lui!!!!!!!! Onore a chi l'ha fatto ..............

scimmietta

Mer, 10/02/2016 - 19:03

X andrea626390: "Scusate, ma...." è sempre meglio riciclare articoli nella vana speranza di fare entrare sani concetti nelle crape dure come la tua, che ricilare patacche e panzane come fa il nostro venditore di tappeti che stà a capo del governo ...

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 10/02/2016 - 19:28

ziobeppe1951 non mi incazzo per niente. Sottolineo solamente la pena che mi fa quel povero scrivano per le sciocchezze che è costretto a scrivere per sopravvivere. Poi lei farebbe una replica sera e puntuale a delle sciocchezze?

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 10/02/2016 - 19:42

Antes, almeno qui ognuno ha diritto di esprimere le sue opinioni, (fuori no)niente di personale, ma io concordo con quanto è scritto nell'articolo, mi sembra la pura verità. Preciso che sono apolitica.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 10/02/2016 - 19:51

Sì certo, lui parla e parla... e intanto l'altro agisce. E non passa giorno in cui non occupi qualche nuovo posto di potere. Se anche, per pura ipotesi, vincessimo le elezioni, prima di poter effettivamente governare occorreranno decenni, perché i funzionari (tutti rossi) sono inamovibili, e i decreti attuativi di qualsiasi legge passano da loro. E se poi alla fine riuscissimo a portare in porto qualche legge, farebbe la fine di quella sull'immigrazione clandestina, e sulla responsabilità civile dei magistrati. Nessun giudice (rossi anche loro al 99%) le ha mai fatte rispettare, quindi non sono servite a niente.

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 10/02/2016 - 20:03

Ovvero,uno scolaretto in gita di fine anno.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 10/02/2016 - 20:07

Berlusconi, il frottolo clandestino non è degno neanche di essere menzionato. E' il nulla assoluto. leggo commenti veramente demenziali e non c'è bisogno che li indichi. Berlusconi sei già troppo grande perché io sprechi il tempo a controbatterli....

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 10/02/2016 - 20:40

Perchè fuori d'Europa come è? Influente?

Klotz1960

Mer, 10/02/2016 - 21:01

Certo,tutto vero, ma vorrei sapere come Berlusconi non si era accorto che sia l'UE che gli Usa di Obama stavano tramando per farlo cadere. Chi lo consigliava? Di quanti imbecilli si era circondato? E chi lo ha costretto a dare le dimissioni, che sono state un gigantesco errore? Quando si ha il 40% della audience televisiva ed un paio di giornali, bisognerebbe essere in grado di controbattere alle pressioni ed alle campagne ostili. La verita' e' che Berlusconi era circondato da troppi deboli, opportunisti ed imbecilli.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 10/02/2016 - 23:43

Sai che paura! Ormai ha acquisito un potere così capillarmente esteso che, anche vincendo le prossime elezioni (se mai ce le concederanno), ci vorrebbero decenni per tornare a governare veramente.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 11/02/2016 - 01:06

La valutazione di Berlusconi sul burattino, mosso dal burattinaio comunista Napolitano, è valida e condivisibile. BISOGNA PERÒ RICONOSCERE CHE IN UN PERIODO DELLA SUA VITA RENZI SI È DIMOSTRATO INFLUENTE. ALLA RUOTA DELLA FORTUNA CON MIKE BONGIORNO.