Politica

Celentano "scrive" a Renzi: "Salvi l'Italia con Di Maio"

Adriano Celentano sul futuro della politica italiana e sulle grandi manovre per la formazione di un nuovo governo ha le idee chiare: accordo Pd-M5s

Celentano "scrive" a Renzi: "Salvi l'Italia con Di Maio"

Adriano Celentano sul futuro della politica italiana e sulle grandi manovre per la formazione di un nuovo governo ha le idee chiare: il "Molleggiato" spinge per un accordo tra il Pd "renziano" e il Movimento Cinque Stelle. E lo fa con una lettera al Fatto Quotidiano in cui fa un vero e proprio appello a Matteo Renzi: "Ecco cosa farei se fossi al tuo posto: prenderei la bicicletta e, da SOLO, andrei a trovare il vincitore del 4 Marzo: Luigi Di Maio. E in religiosa umiltà gli direi: eccomi qui pronto al tuo fianco per guarire l'Italia. Una mossa che spiazzerebbe persino il Papa. Non riesco e non voglio neanche pensare quali benefiche ripercussioni potrebbe avere, anche in campo internazionale, una mossa del genere. E... non voglio neanche pensare cosa succederebbe se tu non la facessi...".

Parole chiare quelle del cantante che lasciano intendere come a suo dire un governo Pd-M5s sia la strada giusta da seguire. Celentano a questo punto ricorda l'arrivo a Palazzo Chigi di Renzi: "Quel giorno tutti ti guardavamo come un'improvvisa apparizione che prometteva grandi cambiamenti, tre quarti di Italia davanti ai monitor e dentro ogni monitor c'eri sempre tu". Adesso, secondo il Molleggiato, di quel Renzi si sono perse le tracce. E da qui arriva l'affondo, una sorta di messaggio affinché il segretario dimissoniario trovi un accordo proprio con i pentastellati: "Il 4 marzo, sia tu che il PD siete stati sbaragliati dalla vittoria schiacciante dei Cinque stelle. Con al secondo posto la sorpresa Salvini all'interno di una coalizione che, solo "grazie" a Berlusconi, l'uomo che da anni danno per spacciato, ha potuto realizzare il più alto numero di voti, anche sopra i Cinque stelle. Per cui cosa si fa?...Certo sbagliare è umano, ma risbagliare potrebbe essere da DEFICIENTI. So che in politica non si usa, perché per i politici l'unico binario percorribile è quello del risentimento. Ma tu forse sei diverso. Perché magari sai anche perdere.

E d'altra parte non c'è altro modo per RIVINCERE". Renzi seguirà i consigli di Celentano?

Commenti