Celentano "scrive" a Renzi: "Salvi l'Italia con Di Maio"

Adriano Celentano sul futuro della politica italiana e sulle grandi manovre per la formazione di un nuovo governo ha le idee chiare: accordo Pd-M5s

Adriano Celentano sul futuro della politica italiana e sulle grandi manovre per la formazione di un nuovo governo ha le idee chiare: il "Molleggiato" spinge per un accordo tra il Pd "renziano" e il Movimento Cinque Stelle. E lo fa con una lettera al Fatto Quotidiano in cui fa un vero e proprio appello a Matteo Renzi: "Ecco cosa farei se fossi al tuo posto: prenderei la bicicletta e, da SOLO, andrei a trovare il vincitore del 4 Marzo: Luigi Di Maio. E in religiosa umiltà gli direi: eccomi qui pronto al tuo fianco per guarire l'Italia. Una mossa che spiazzerebbe persino il Papa. Non riesco e non voglio neanche pensare quali benefiche ripercussioni potrebbe avere, anche in campo internazionale, una mossa del genere. E... non voglio neanche pensare cosa succederebbe se tu non la facessi...".

Parole chiare quelle del cantante che lasciano intendere come a suo dire un governo Pd-M5s sia la strada giusta da seguire. Celentano a questo punto ricorda l'arrivo a Palazzo Chigi di Renzi: "Quel giorno tutti ti guardavamo come un'improvvisa apparizione che prometteva grandi cambiamenti, tre quarti di Italia davanti ai monitor e dentro ogni monitor c'eri sempre tu". Adesso, secondo il Molleggiato, di quel Renzi si sono perse le tracce. E da qui arriva l'affondo, una sorta di messaggio affinché il segretario dimissoniario trovi un accordo proprio con i pentastellati: "Il 4 marzo, sia tu che il PD siete stati sbaragliati dalla vittoria schiacciante dei Cinque stelle. Con al secondo posto la sorpresa Salvini all'interno di una coalizione che, solo "grazie" a Berlusconi, l'uomo che da anni danno per spacciato, ha potuto realizzare il più alto numero di voti, anche sopra i Cinque stelle. Per cui cosa si fa?...Certo sbagliare è umano, ma risbagliare potrebbe essere da DEFICIENTI. So che in politica non si usa, perché per i politici l'unico binario percorribile è quello del risentimento. Ma tu forse sei diverso. Perché magari sai anche perdere. E d'altra parte non c'è altro modo per RIVINCERE". Renzi seguirà i consigli di Celentano?

Commenti

FRATERRA

Lun, 09/04/2018 - 10:12

......certo, fregandosene totalmente dei voti dei cittadini; bisogna fare il nuovo governo con il vecchio passato fallimentare, poi si lamentano del numero degli astenuti.....

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 09/04/2018 - 10:13

E' molto importante lo sproloquiare di costui?

sparviero51

Lun, 09/04/2018 - 10:14

SEMPRE PIÙ SCEMO !!!

Ritratto di guga

guga

Lun, 09/04/2018 - 10:15

ECCO, RISBAGLIARE è....... ecc ecc Una l'hai azzeccata, finalmente. Canta che ti passa!!!

Duka

Lun, 09/04/2018 - 10:18

L'anagrafe a volte fa brutti scherzi.......

Giorgio Colomba

Lun, 09/04/2018 - 10:19

Il "molleggiato", non più agile come un tempo, dev'essere caduto sbattendo la testa.

FRATERRA

Lun, 09/04/2018 - 10:20

........e se invece, della bici un bel; TANDEM e da SOLI se ne vadano a..........???.....

luiss_sm

Lun, 09/04/2018 - 10:23

Bravissimo, Celentano si è dato la risposta da solo e non se ne è nemmeno acccorto, aveva una gran fiducia in Renzi, ( sbagliando completamente cavallo ) che, a causa della sua manifesta incapacità, si è fatto fuori da solo, e lo vorrebbe rimettere in sella con un'altra banda di promettenti incapaci . Ma per favore, continui a cantare....

buri

Lun, 09/04/2018 - 10:27

Celentano pensa a cantare e lasci staew la politica è incompetente in materia, lo dimostra invocando l'accordo con i grillini che non sarebbero capaci neanche di amministrare un condominio

piazzapulita52

Lun, 09/04/2018 - 10:32

PER QUESTO INDIVIDUO T.S.O. IMMEDIATO!!!

nopolcorrect

Lun, 09/04/2018 - 10:35

"prenderei la bicicletta e, da SOLO, andrei a trovare il vincitore del 4 Marzo: Luigi Di Maio. E in religiosa umiltà gli direi: eccomi qui pronto al tuo fianco per guarire l'Italia." Ridicolo, Celentano segua il consiglio dato dal grande pittore greco Apelle al calzolaio che, dopo aver criticato il modo in cui Apelle aveva dipinto un sandalo, si allargò e cominciò a criticare il modo in cui Apelle aveva dipinto un ginocchio. Apelle disse: "Calzolaio, non oltre la scarpa". E io dico a Celentano: "Cantante, non oltre le canzoni".Per il suo bene, per evitargli di dire fesserie.

cesare caini

Lun, 09/04/2018 - 10:38

Ma che senso ha far governare i perdenti cancellati dalle elezioni ? Così si invoglia il Popolo a non andare più a votare.. Se chi vince le elezioni non governa allora cosa voto a fare ? Se questa è la democrazia dopo elezioni , allora non funziona..

routier

Lun, 09/04/2018 - 10:47

La caratura di statista gli sta come il mantello di un gigante addosso ad un nano!

honhil

Lun, 09/04/2018 - 10:47

E’ una sua rispettabilissima opinione. Anche se è mosso da una concezione di parte: cercare di togliere il Pd dall’angolo in cui gli italiani l’hanno cacciato. Celentano, insomma, ha voluto dire la sua. Ma, c’è sempre un ‘ma’ appeso da qualche parte, il Molleggiato, nel mettere il suo carico di briscola sul tavolo da gioco (e pur sempre Celentano l’inarrivabile che scrive), ha barato. Maldestramente peraltro. Per il semplice motivo che la coalizione di centrodestra ‘ha potuto realizzare il più alto numero di voti, anche sopra i Cinque stelle’, nonostante il flop di Berlusconi. E non grazie a Berlusconi. Altrimenti, gli italiani in questo momento starebbero vedendo tutto un altro film. O perché no, in suo onore, sentendo tutta un’altra canzone.

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Lun, 09/04/2018 - 10:48

Mi chiedo come si possa dare credito ai vaneggiamenti di un vecchio canterino con la licenza elementare (forse).

oracolodidelfo

Lun, 09/04/2018 - 10:50

Bravo cantante ma uomo e padre fariseo ed ipocrita. Costui dimentica lo strombazzare che la moglie ha fatto sui giornali a proposito dei tentativi di intrusione nella sua mega villa. Adriano vuoi rimettere al governo politici crudeli che hanno riempito l'Italia di delinquenti e clandestini e che hanno massacrato il popolo italiano? O non erano veritieri i proclami di tua moglie?

onroda

Lun, 09/04/2018 - 10:51

Siamo arrivati al ""...tutti dicono quello che sanno...ma...non sanno quello che dicono""" Il molleggiato scrive una lettera con delle ovvietà da prima elementare, il sofisticato Travaglio la pubblica sul suo bollettino pro grillini ed infinocchia chi è puro di spirito.Cari connazionali bisogna riflettere e difendere i nostri interessi singoli e collettivi.

titina

Lun, 09/04/2018 - 10:52

Fico nomina Freccero. Freccero vuole far lavorare in rai grillo e celentano e poichè i 5 stelle ( = i capi) vogliono il pd ai loro piedi, Celenyano dice a renzi di accettare di andare con ( =sottomesso) Di maio. Cosa cambia con i 5 stelle? Nulla, i soliti giochi e lotta al potere facendo finta che è "per il bene dell'Italia.

flip

Lun, 09/04/2018 - 10:53

pensasse solo a fare belle canzoni. per il resto è una schiappa.

lawless

Lun, 09/04/2018 - 11:00

adriano sei un bravo cantante e una simpatica persona però lascia perdere la politica. Una accoppiate tra un pd in agonia e i pentastellati che non si sa chi li comanda farebbe volare il centro destra. Di maio ai più appare come una marionetta i cui fili sono mossi da un certo casaleggio e un certo grillo che non occupano alcun incarico politico in parlamento. Un eletto dal popolo che anziché essere autonomo nelle sue scelte agisce per procura non può essere considerato un vero leader, questa cosa non promette nulla di buono.

Ritratto di sepen

sepen

Lun, 09/04/2018 - 11:01

Uh, eccolo qua! Se ne sentiva la mancanza. Anche questo a portar sfiga va forte. Prima il mitico referendum sulla caccia, nel lontano 1990 (fallito clamorosamente) poi l'endorsement a Prodi nel 2006 (come finì è ben noto). Adesso dalle AU-TO-RE-VO-LIS-SI-ME pagine del fatto travagliato pontifica in favore del comptomesso storico in salsa grillina. Direi che i precedenti sono a favore, grazie molleggiato!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 09/04/2018 - 11:03

Siamo di fronte all'ennesima predica-assist del komunista miliardario di turno,sembra quasi che si sentano indispensabili e insostituibili. Nonostante l'età. Fastidioso come un....celenterato!

tonipier

Lun, 09/04/2018 - 11:03

" CHI E' COSTUI?" Se in Italia si indicesse un referendum sul tema: "Quali sono i peggiori nemici del popolo italiano?", forse pochi saprebbero rispondere adeguatamente al quesito. Eppure l'ausilio della logica più elementare consente la individuazione delle componenti individuali e sociali dalla soluzione del quesito. Nell'attualità storica la società italiana rassomiglia ad un organismo aggredito da diversi mali, in modo particolare da una grave forma di infestazione parassitaria che da decenni devitalizza ed umilia il popolo italiano, una infestazione che, nella sua ipertrofia, fagocita le ricchezze, le risorse della nazione, le ingloba, le dissipa, le distrugge.

GUGLIELMO.DONATONE

Lun, 09/04/2018 - 11:04

Sarebbe molto meglio se "ilGiornale" lasciasse al fatto quotidiano il compito di pubblicare e commentare le cretinate di un vecchio catorcio dalle...sospensioni ormai fuori uso!

pardinant

Lun, 09/04/2018 - 11:04

Forse ha sbagliato indirizzo, avrebbe dovuto scrivere a Di Maio. è lui che vuole fuori Renzi con cui non vuole meppure dialogare, non viceversa. Qualunque cosa se ne dica Renzi sarà anchee strafottente ma come politico va ammirato.

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Lun, 09/04/2018 - 11:11

Ennesima, e purtroppo neppure l'ultima, occasione in cui il celeberrimo cantante che fu, ha scelto di parlare e non di tacere.Le sue escursioni strampalate fuori dalla musica sono ben note ma lui non si rende conto di quanto danneggino il ricordo oramai appassito del "famoso molleggiato". Ora anche in musica se vuole trovare un minimo di successo deve appoggiarsi alla grande Mina, altrimenti rischirebbe il completo oblio. Speriamo che qualche familiare gli consigli il silenzio seguendo il vecchio detto "il bel tacer non fu mai scritto"

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 09/04/2018 - 11:12

Canta le tue canzoni che non mi sono mai piaciute e lascia perdere la politica,non è pane per ituoi denti.

schiacciarayban

Lun, 09/04/2018 - 11:13

Il re degli Ignoranti...aspettavamo con ansia il suo parere...

manfredog

Lun, 09/04/2018 - 11:14

..il rincoglionimento dell'arricchito Celentano, derivato dalla sua ignoranza, soprattutto, ed ora anche dalla sua vecchiaia che avanza, aumenta sempre di più.. mg.

Vairone

Lun, 09/04/2018 - 11:19

che trio di idee poche ma confuse

aldopastore

Lun, 09/04/2018 - 11:22

I miei amici sanno quanto io ami Adriano. Ma ogni tanto anche lui dice qalche s......ata. Adrianoooo, mai con il PD. Questo non è...... " il problema piu importante per noi"

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 09/04/2018 - 11:23

“Me metto a canta', me metto a canta". Se lui diventa maestro di politica, anche io posso diventare cantante? Per cortesia, non faccia il comunista, con tutti i soldi che c'ha! Che pena...

Invisibleman

Lun, 09/04/2018 - 11:26

questa e solo la dimostrazione pratica di quale sia la punta dell'iceberg dell'ignoranza politica nel nostro sfortunato stivale

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 09/04/2018 - 11:30

Dal 5 marzo scorso, ampi settori della Sinistra culturale o Sinistra generica spingono per un'alleanza di governo tra M5S, PD e LeU non perché, secondo loro, sia l'obiettiva formula migliore per il paese, ma unicamente perché serve a fare fuori quei cattivoni del Centrodestra dal governo. La paura, anzi il terrore di tutta la Sinistra è che ritorni il Centrodestra al governo. Come al solito i sinistroidi non agiscono per fare qualcosa per tutti, ma unicamente per andare contro qualcuno.

ginobernard

Lun, 09/04/2018 - 11:34

ohh ... finalmente sappiamo da che parte sta. Comunque un atto di coraggio dichiarare la propria idea politica. Ci sono persino politici che non lo fanno. E prendono pure voti !!!

DRAGONI

Lun, 09/04/2018 - 11:35

OLTRA CHE MOLLEGIRASI , CON MINORA ELASTICITA' A CAUSA DEGLI ANNIPASSATI NON INVANO,IL BRAVO SEN'ALTRO CANTANTE E COMPOSITORE POTREBBE CANDIDARSI E DARE IL SUO APPORTO REALE E NON SCENOGRAFICO ALLA VITA POLITICA ITALIANA. IMMAGINO CHE GLI SIA STATA DATA L'OPPORTUNITA' DI CANDIDARSI E APPORTARE MILIONI? DI VOTI AD UN PARTITO, ED ALLORA... CORAGGIO SMETTA DI SCRICERE LETTERE E /O FARE PISTOLOTTI 2BEN PAGATI" IN TELEVISIONE.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 09/04/2018 - 11:40

Il vincitore Di Maio? Adrià, a parte che neanche conosci la legge elettorale, vuoi che Renzi vada a conciliarsi con Di Maio dopo che per anni lo ha preso a pesci in faccia? Fai la persona seria: nessuno è capace di imitare, seppur lontanamente Gesù, men che meno tu che affoghi nelle tue ricchezze.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 09/04/2018 - 11:40

Ecco ci mancava anche il profeta per risolvere i problemi italiani.

steacanessa

Lun, 09/04/2018 - 11:41

Rieccolo!

necken

Lun, 09/04/2018 - 11:47

una proposta insensata contro la volonta dell'elettorato anche se nel caso Salvini non facesse un governo con i 5S Di Maio potrebbe farlo di sua iniziativa un governo con il PD. Renzi non è politicamente morto ma per il momento è bene che stia lontano dal prendere iniziative essendo a torto o ragione bocciato dall'elettorato

nerinaneri

Lun, 09/04/2018 - 11:50

Marcello.508: ora vi vanno bene anche i komunisti del pd, vero? quando dico che il peggio sono i bananas anziani, non mi sbaglio...

diesonne

Lun, 09/04/2018 - 11:52

diesonne celentano deve fare il cantante e non il consigliere politico,non è il suo mestiere

giottin

Lun, 09/04/2018 - 11:55

Abbiamo capito che il vecchio ex molleggiato, ormai rotto, non capisce niente di politica, forse non ha visto bene i risultai elettorali i quali dicono che la vittoria è del cdx e non del suo compare buffone grillo.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 09/04/2018 - 12:00

Purtroppo la sua senilità avanza e da buon baciabalaustre cerca di dare " buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio"(De Andre).Mi sembra un pugile suonato.

rosa52

Lun, 09/04/2018 - 12:00

forse se stava zitto anche questa volta ....era meglio!!

greg

Lun, 09/04/2018 - 12:09

Sempre a volere dire la sua, come se lui fosse un esperto di politica e di salvataggi della patria. Adriano, sei sempre vissuto di privilegi, ma resta che la tua origine meridionali, foggiane, fanno di te il classico meridionale che vorrebbe essere politico per gestire al meglio i suoi interessi, e l'Italia è dalla fine della seconda guerra mondiale che deve mantenere il sud, che in 73 anni, dal 1945, ha ricevuto centinaia di migliaia di miliardi (parlando di lire), che avrebbero reso il meridione un paradiso di industrializzazione e creazione di posti di lavoro, e invece ha solo creato dei potentati politici personalistici e di delinquenza, mafie varie, camorre e sacre corone unite, di cui la tua Foggia originaria è la sorgente principale. Per favore, tornate alla tua via Gluck e tappati dentro

brasello

Lun, 09/04/2018 - 12:14

Celentano si è fumato il cervello. smettiamo di parlare del Partito Defunto. Ma non ha da fare qualche duetto con Mina, così si tiene occupato?

19gig50

Lun, 09/04/2018 - 12:19

Celentano, canta che è meglio!!

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Lun, 09/04/2018 - 12:21

Caro Celentano, siamo coetanei ed entrambi milanesi e mi permetto perciò di dirti che Di Maio ed il movimento 5 stelle non sono minimamente affidabili ed affosserebbero anche il PD con o senza Renzi( che penso non abboccherebbe alla trappola di Di Maio..)! E' molto meglio il PD all'opposizione che non subordinato a Grillo, Di Maio etc.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 09/04/2018 - 12:23

nerinaneri - 11:50 - Veramente non ho mai votato Silvio: l'ho scritto non so più quante volte in questo tema, per cui il bananas lo dedichi ad altri.. Ritorni la prossima volta e, nel frattempo - giovane carampana - usi dosi industriali di "acetil l carnitina". Infatti il sottoscritto ha dato il proprio consenso alla Meloni che NON ha sottoscritto il rosatellum. Tanto le dovevo, esimia..

GMfederal

Lun, 09/04/2018 - 12:25

MA SENTI YUPPIDU CHE GENIO!!!

evuggio

Lun, 09/04/2018 - 12:27

Il signor Celentano insoddisfatto della sua indiscussa genialità canora ha incominciato a sconfinare nella politica con una campagna dissennata contro la caccia; il risultato di questa invasatura mentale anticaccia lo vediamo ora con cinghiali ed altri anomali selvatici vari che invadono le città con pericoli non indifferenti di vario genere. Sig. Celentano, Lei, bravissimo cantante ma non altrettanto capce compositore di ... ragionamenti, lasci perdere la politica .... ci può solo guadagnere in dignità

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 09/04/2018 - 12:28

SA SCRIVERE........! Incredibile !

Ritratto di eIkid

eIkid

Lun, 09/04/2018 - 12:41

--- sono i primi sintomi dell'Alzheimer --- swag

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 09/04/2018 - 12:46

Celentano------>>Renzi------->>RAI------->>Rock & Palanche!!

MOSTARDELLIS

Lun, 09/04/2018 - 12:46

Forse a Celentano sfugge un piccolo particolare: Di Maio non ha vinto il 4 marzo, ma ha vinto il centrodestra. Ma. come tutti i sinistri, ha il cervello offuscato da troppi soldi.

mozzafiato

Lun, 09/04/2018 - 12:51

celentano e'stato uno dei primi cantastorie "all'acqua calda" della musica leggera italiana ! Il suo problema e'sempre stato che o predicava cose scontate o cose sballate (come in questo ultimo caso) ! Anche lui quindi appartiene alla tragicomica squadra di "artisti" che si mettono a predicare AL SOLO SCOPO DI COMPIACERE ALLOCCHI E POVERACCI, il tutto finalizzato al proprio tornaconto economico. Caro Adriano: e'un pezzo che non partorisci buona musica ! Lascia stare il pensiero e la predicazione e datti da fare in quella direzione !

apostata

Lun, 09/04/2018 - 12:52

Celentano, come sempre, quando parla fa fuori dal vaso, pecca di presunzione, (quando canta è un'altra cosa). Non ha capito che i 5s giocano come fecero col pettinatore di bambole smacchiatore di giaguari.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 09/04/2018 - 12:56

Questo poveraccio di solito non ragiona :ora meno che mai .

oracolodidelfo

Lun, 09/04/2018 - 12:58

Adriano Celentano, l'esempio perfetto del Komunista. Idee a sinistra e portafoglio a destra....!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 09/04/2018 - 13:01

mettiamo Celentanocome Premier, forse è l'unica opportunità che abbiamo che sia l'Europa che ci cacci via.

Tiger58

Lun, 09/04/2018 - 13:05

Meglio se torna a cantare... I suoi consigli politici non sono interessanti

nerinaneri

Lun, 09/04/2018 - 13:10

Marcello.508: bidone

adal46

Lun, 09/04/2018 - 13:11

Oddio: sta proprio male.... Da cattolico (???) propone un'ammucchiata che più OUT (sotto questo profilo) non può essere. Se ha visto in Renzi il salvatore della patria, pazienza; consiglieremo un buon oculista, anche perchè il PD non è stato sbaragliato (da chi?) ma si è suicidato lentamente in anni di minchiate epocali. Regista MATTEO.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 09/04/2018 - 13:12

Comici, molleggiati, saltimbanco vari, come non esclamare: anche l'asino ha ragliato?

Antenna54

Lun, 09/04/2018 - 13:15

Altro personaggio che pensa alla politica. Ma Adriano, goditi il relax e la pensione, lascia fare a Renzi che provvede lui ad affossare il proprio partito.

Happy1937

Lun, 09/04/2018 - 13:19

Sarebbe opportuno che Celentano si limitasse a cantare. L’unica cosa che sa fare. E la fa bene!

pasquinomaicontento

Lun, 09/04/2018 - 13:21

La comicità nun s'inventa, è 'na cosa che, ce l'hai o nun ce l'hai, nun ce sò vie de mezzo.La comicità de 'sto "Er Più" de Borgo, è più comica de quella che:-La Lazio ha vinto la coppa dei campioni...De tanti romani che ce staveno a Roma, pe' girà "Er Più" lo sò iti a trovà a Milano...robba da suicidii a catena,eppure je l'hanno fatta...un milanese che parla romano, se nun è tutta da ride...è tutta da piagne.Quanno sortì er firme a Roma, i Romani nun faceveno che dì:-Artro che Petrolini, Questo se li magna tutti, e, sehza forchetta e cucchiaro...ahò te vieniva da ride solo a guardallo ...immàginete poi a sentillo...La prossima vorta,fàtelo parlà palemmetano.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Lun, 09/04/2018 - 13:26

Celentano....più ignorante del solito.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 09/04/2018 - 13:30

Ma voi ci vedete, se ai tempi del Re Sole i giullari avessero dato dei consigli al Re?

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 09/04/2018 - 13:33

Povero Adriano: ha fatto canzoni bellissime e intramontabili; ma sovente ha detto stupidaggini, pur suscitando sempre simpatia. Adesso con l'età raggiunta dovrebbe astenersi dal suo non più gradevole pontificare. Era partito da destra con la canzone SVALUTATION, poi l'antiberlusconismo in RAI (ricordo la gag con Benigni), ed ora siamo alle proposte di pastrocchi con personaggi svalutati.

agosvac

Lun, 09/04/2018 - 13:34

Il grande "saggio" ha parlato, magari ci farà anche una canzone ma, temo, non avrà successo.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 09/04/2018 - 13:40

Gli idioti hanno più cervello di questo comunista dichiarato.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 09/04/2018 - 14:01

E' proprio il RE degli ignoranti. Patetico.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 09/04/2018 - 14:13

Questo musicista si prende un pò troppo sul serio.

Ritratto di llull

llull

Lun, 09/04/2018 - 14:13

Celentano mi ricorda quelle persone che in tante trasmissioni televisive fanno i giudici e sputano sentenze come se niente fosse. Celentano, faccia ciò che sa fare bene e ritorni a cantarci qualche bella canzone, ne saremmo lieti. Se proprio vuole fare di più, allo scriva qualche bella canzone come sa fare lui: ci farebbe ultra-contenti, ma se proprio non ne ha più voglia, vada ai giardinetti a portare a spasso il cagnolino (se ne ha). Non mi pare abbia titolo e competenze speciali per dare, come in questo caso, consigli oltretutto non richiesti.

elpaso21

Lun, 09/04/2018 - 14:28

Ma che ce ne frega del parere di Celentano.

bengaltiger

Lun, 09/04/2018 - 14:28

mamifacciailpiacere!!!!!!!!!!!!!! Per lui conta O il 37% che hanno votato la coalizione del centro destra??!!! ASSURDO! L'ennesima idiozia partorita da Celentano

veromario

Lun, 09/04/2018 - 14:33

mi mette pensieri invecchiare al pensiero di ritrovarmi nelle sue condizioni mentali.

Libertà75

Lun, 09/04/2018 - 14:40

Che assurdità, fosse stato lui l'ennesimo democratico poteva permettersi di dire una cosa del genere, un po' come Emiliano. Ma essendo Celentano un sostenitore 5stelle non ha nessun senso che dica agli altri cosa farebbe lui, dato che lui ha fatto esattamente l'opposto, cioè tirare acqua ai 5stelle. Si potrebbe tornare al voto anche con il ticket PD + M5s, scommetto che non arriverebbero neanche al 40% insieme

GioZ

Lun, 09/04/2018 - 14:58

Un delirio che si smentisce da solo. Chissà se si rilegge quando scrive.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 09/04/2018 - 15:03

povera nerinaneri - Non ha argomenti da contrapporre e passa al dileggio? Aumenti le dosi di acetil l carnitina e prenda maalox a volontà.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 09/04/2018 - 15:08

Ti sei auto-nominato re degli ignoranti!Perché,adesso,ne vuoi diventare imperatore????

fer 44

Lun, 09/04/2018 - 15:13

Celentano, oltre 50 anni fa ero un tuo fan! Però adesso stai rompendo gli "zebedei", col tuo atteggiamento da comunista ma col portafoglio ben gonfio!!!!

baio57

Lun, 09/04/2018 - 15:37

Prisencolinensinainciusol ol rait.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 09/04/2018 - 15:52

E' facile fare il comunista essendo milionari! Caro cantante...appunto...cantante ...canta e basta...al resto ci hanno pensato gli italiani in totale autonomia...a proposito forse non hai capito bene come funziona la nuova legge elettorale....allora prima documentati e poi di la tua ...che è esattamente pari alla mia opinione...vuoi vedere che se incito Salvini lui mi scolta anche se sono un signor nessuno? Continua a cantare che è meglio !

nunavut

Lun, 09/04/2018 - 15:56

Ma tu sei diverso !!! perché magari sai anche perdere scrive il Celentano riferendosi a Renzi che pio desiderio .Proprio Renzi é capace di perdere dai non scrivere fesserie, la sola cosa di cui é capace é quella di vendicarsi, quello sì egregio molleggiato éla sua prima qualità.

ulissedibartolomei

Lun, 09/04/2018 - 15:56

Pure Celentano... si capisce sempre più di quali carismi ed esperienze sociali fruisce la politica italiana, per funzionale così male... anzi non funzionare del tutto.

gedeone@libero.it

Lun, 09/04/2018 - 16:17

Adriano, canta, quello lo sai fare molto bene, non occuparti di politica. In questo non sei mai stato un genio. Abbi contezza dei tuoi limiti.

autorotisserie@...

Lun, 09/04/2018 - 16:23

il rimbambimento e' completo .....smettila e strimpella ancora.....poi a nanna.

gedeone@libero.it

Lun, 09/04/2018 - 16:24

E dopo Celentano, aspettiamo con impazienza le dichiarazioni della Mannoia...

Ritratto di Foxy1957

Foxy1957

Lun, 09/04/2018 - 16:29

Sig. Celentano perchè non pensa un po' ai fattacci suoi e a cantare? Non s'impicci di politica...capisco l'andropausa, ma ora sta esagerando

PEPPINO255

Lun, 09/04/2018 - 16:37

Caro Adriano, ti sfugge una cosa che è tanto evidente da anni da poter essere tagliata a fette:Il bullo ha un accordo con Berlusconi sin dal 2012 per fare tutte le PORCATE che il nano gli ordina di fare e distruggere il PD che, a quanto pare, per il momento gli è sopravvissuto. Lui fa finta di ritirarsi ma lascia i suoi cani da guardia in giro... come fa Berlusconi quando finge di essere operato o di dover restare forzatamente in America.... L'unico punto debole di questa gentaglia è la "presunzione di essere furba"...!!!

claudioarmc

Lun, 09/04/2018 - 16:44

Per favore altrimenti io piango. Buffone!

Ritratto di Coralie

Coralie

Lun, 09/04/2018 - 16:46

Adriano, gli anni passano anche per te. E con l'aumentare degli anni, cala anche il livello dell'intelligenza, se mai avessi dimostrato di averne una , oppure era una semplice accozzaglia di movimenti e di parole ( le tue canzoni ) partorite da altri. Fare il comunista a tutti i costi non ti si addice. Mi dispiace che l'eta' senile non ti abbia portato un po' di saggezza. Serafino e' il tuo personaggio, non tradirlo con pensieri, riflessioni ed osservazioni superiori alla tua istruzione e cultura.

PEPPINO255

Lun, 09/04/2018 - 16:48

I trolls e i cerebrolesi di destra al serviio del Giornale sono invitati ad astenersi per non essere SUBITO RICONOSCIUTI... Grazie !!!

Romolo48

Lun, 09/04/2018 - 17:01

BEL SUGGERIMENTO ... se Renzi vuole suicidarsi definitivamente segua Celentano: "vada umilmente, col cappello in mano, a prendere ordini dal buffoncello napoletano". Mai pirlata più grossa fu detta e pubblicata.

oracolodidelfo

Lun, 09/04/2018 - 17:32

Peppino255 16,48 - invece i geniali sinistri sono inviati a manifestarsi numerosi su questo Giornale, in modo da continuare a rendere un prezioso servizio al cdx......

Ritratto di manasse

manasse