Quella cena in Sardegna ​tra Gruber e De Benedetti

La conduttrice di "Otto e mezzo" su La7 a cena con Carlo De Benedetti. La foto in esclusiva di "Chi". Da tempo Lilli Gruber è amica della moglie dell'editore

Una foto rubata. Ancora una volta è "Chi" a sfornare l'esclusiva di un incontro a cena tra la giornalista di La7 Lilli Gruber e l'editore del gruppo l'Espresso, Carlo De Benedetti.

I due si conoscono da tempo e, secondo quanto scrive il settimanale diretto da Alfonso Signorini, la conduttrice avrebbe più volte cercato di invitare l'igegnere come ospite dei suoi programmi su La7. Attualmente Carlo De Benedetti ha ceduto la presidenza del gruppo editoriale Gedi a suo figlio Marco e si gode la pensione.

Nel numero in edicola da mercoledì 26 luglio sarà possibile scroprire i retroscena, se ci saranno, di quell'incontro. Le immagini sono state catturate a Carloforte, in sardegna, dove l'ex editore sta trascorrendo le sue prime vacanze da pensionato. Il passaggio di consegne era avvenuto a giugno. Il consiglio di Gedi, su proposta del consigliere Rodolfo De Benedetti, ha cooptato come consigliere Marco De Benedetti, nominandolo presidente. Carlo De Benedetti ora rimane solo come presidente onorario. Nel comunicato si leggevano i rigraziamenti "per il lavoro svolto al servizio del gruppo per 35 anni e per essersi dedicato con passione a sostenere la società e la sua attività". L'Ingegnere aveva commentato così il suo addio: "Ho partecipato con impegno e passione alla fondazione di Repubblica. Ringrazio i giornalisti, il management e tutti i collaboratori che hanno contribuito a rendere il gruppo punto di riferimento culturale e civico per il paese. A conclusione dell'operazione di integrazione tra Espresso e Itedi, che ho fortemente voluto e che dà vita al primo gruppo di informazione quotidiana in Italia, ho deciso di favorire ancora una volta il ricambio generazionale così come ho già fatto alcuni anni fa in Cir".

Commenti

leopard73

Mar, 25/07/2017 - 18:02

due pezze da piedi Komunisti bravi solo loro.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 25/07/2017 - 18:03

oh ma guaaaaaaaarda, guaaaaaaarda...... e cosa ci fa uno che paga tasse (poche) in svizzera, e viene in italia? ah vacanze..... ma chi vuoi darla a bere? e ora dove sono i cre.tini di sinistra che applaudono (la claque c'è sempre per questa gente mafiosa) questo delinquente? :-)

Fjr

Mar, 25/07/2017 - 18:15

Il mini bilderberg si ritrova

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 25/07/2017 - 18:22

Si sta preparando per la "discesa in campo" ...

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 25/07/2017 - 18:26

@leopard73, concordo pienamente!!!!

mariod6

Mar, 25/07/2017 - 18:49

Intanto che è in Sardegna e non in Svizzera la GdF non dovrebbe chiedergli di pagare i conti in sospeso con l'erario italiano ?? Oppure la tessera N° 1 del PD gli da anche il diritto di evadere ???

nunavut

Mar, 25/07/2017 - 19:10

Si gode la pensione (scrive l'articolisata) quale pensione quella svizzera? oppure i frutti delle "operazioni industriali (?)" realizzate in Italia ai danni delle industrie e del popolo Italiano?

Ritratto di llull

llull

Mar, 25/07/2017 - 19:14

Gran furbone; ha capito che in Italia ci devi venire come extracomunitario per avere - è risaputo - più diritti degli italiani. Avendo acquisito la cittadinanza svizzera è diventato quindi extracomunitario a tutti gli effetti. Auguri!!!! Benvenuto in ITALIA.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 25/07/2017 - 19:24

il signore con la tessera n1 Pd che ha investito nel gas nel momento in cui si prevedeva il boom delle energie alternative, non è stata un idea intelligente, ma è pur sempre un idea di business....tanto se il business non funziona ci pensa il Partito Delinquenti a far pagare le perdite agli italiani vero???.....capito come si fa a diventare industriali di successo in italia?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 25/07/2017 - 19:26

De Benedetti, chi lo ha conosciuto personalmente parla di una persona affabile nel privato dagli interessi semplici mentre negli affari come si suol dire ha parecchio pelo sullo stomaco. Sarebbe interessante un libro su di lui scritto però da qualcuno non amico politicamente, di cose da raccontare ne avrebbe molte sulla storia recente italiana. Ritengo che a differenza di molti politici abbia una notevole onestà intellettuale, mi ricordo il giudizio positivo su Roberto Maroni come ministro dell'interno, inaspettato e non dovuto.

peter46

Mar, 25/07/2017 - 19:31

mariod6...perchè non lo chiedi al cdx o direttamente a 'lui' il perchè lo 'svizzero' può venire in tutta tranquillità in Italia malgrado quel 'sospeso'(non più ormai e non per alcuna 'prescrizione' dei termini)che nè Equitalia nè la giustizia italiana può più 'vantare'?Anche tu come 'LUI' pensavi che le leggi ad personam votate dal cdx erano 'applicabili' solo per 'LUI' e non per tutti.NB:'LUI' è lui,Berlusconi.NB2:Ti risulta o no che dopo essere finalmente,la giustizia italiana,arrivata con sentenza,ad 'appioppargli' anni di galera si è dovuta 'arrendere' proprio per quelle leggi?

acam

Mar, 25/07/2017 - 19:34

Bravo mariod6 ma forse le maxi evasioni contribuiscono also bessere die alcuni

giovanni951

Mar, 25/07/2017 - 20:16

tutti e due nel bilderberg e porcate simili....tuttavia se posso capire che nevfaccia parte uno ricchissimo come il debe non capisco che ci faccia lí la lilli

Giorgio1952

Mar, 25/07/2017 - 20:24

Embè se la conduttrice di "Otto e mezzo" su La7 va a cena con Carlo De Benedetti perché da tempo Lilli Gruber è amica della moglie dell'editore, cosa c'è dio strano? Nulla a che vedere con le cene eleganti di Arcore e dintorni con "le zoccole, le sud americans che non parlano neanche l'italiano, etc.etc." come Minetti dixit.

Ritratto di adonf

adonf

Mar, 25/07/2017 - 21:11

Colui che ha contribuito a sfasciare una delle più belle società italiane. Olivetti Maledetto !

giacomo.pasini

Mer, 26/07/2017 - 00:20

Non è mai stato un imprenditore ,delle aziende e delle persone non gliene ha mai fregato niente. E' sempre stato un trafficante di soldi sulla pelle dei suoi dipendenti. Uno dei più squallidi personaggi dell 'Italia postbellica.

Silviovimangiatutti

Mer, 26/07/2017 - 06:35

Ogni sua attività è stata funzionale esclusivamente alla sua ricchezza e al suo potere personale. Una vera jattura per l'Italia con il placet del PD.

il nazionalista

Mer, 26/07/2017 - 06:57

Il ' cancerogeno ' editore svizzero e la ' valletta ' della sinistra dei salotti!! Una bella accoppiata vincente!! Sì, per i clandestini, i rom, i maomettani e tutte le forze che vogliono cancellare la Nazione italiana!!

il sorpasso

Mer, 26/07/2017 - 07:28

A mio modestoparere sono due brutte facce!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 26/07/2017 - 07:50

Andate a verificare cosa rappresenta SORGENIA (una ex azienda del gruppo de benedetti) ma soprattutto cosa essa ha significato nei bilanci di Unicredit MPS e ISP per quanto riguarda i loro CREDITI INESIGIBILI...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 26/07/2017 - 08:11

@ Giovanni 951 "tutti e due nel bilderberg e porcate simili....tuttavia se posso capire che nevfaccia parte uno ricchissimo come il debe non capisco che ci faccia lí la lilli" - PRESTO DETTO : per le elites massoniche (di cui il debe fa parte insieme ad altri di pari profilo) sono IMPORTANTISSIMI i MEDIA (tv editoria giornali) "politicamente allineati" affinchè questi trasmettano all'intera opinione pubblica un idea "distensiva" (e deformata) della realtà oggettiva. Viviamo ormai in un mondo farlocco per quanto riguarda l'informazione, dove tutto viene distorto ad arte, sopratutto in USA e nei paesi UE.

claudioarmc

Mer, 26/07/2017 - 08:41

Non vi farebbe schifo uscire a cena con un condannato per pluriomocidio? È vero, per ora la condanna è di primo grado e nel caso in specie si può sperare che i tempi si allunghino e si arrivi alla prescrizione mica è Berlusconi che si deve correre

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 26/07/2017 - 10:11

Buon appetito a tutti!!! Lilly... però vacci piano col botox!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 26/07/2017 - 12:08

@ Claudioarmc - come CITTADINI ITALIANI, il VERO SKIFO dovrebbe provarlo ogni cittadino comune, pensando a cosa è stato permesso ad uno come debenedetti, cioè di mandare in rovina aziende floride (una su tutte OLIVETTI), di sguazzare nei salotti buoni della finanza italiana prelevando ingenti somme dalle banche ITA poi mai restituite (caso SORGENIA su tutti), ma soprattutto pensando alla copertura che un personaggio del genere è riuscito a farsi garantire da certi ambienti che contano della politica italiana; per 20 anni la sinistra italiana ha fatto la guerra a Silvio Berlusconi, difendendo e coprendo le nefandezze di un soggetto come quello titolare della tessera num.1 pd, uno libero di muoversi e di combinare danni ovunque e al contempo di rimanere nell'ombra, un dato di fatto inspiegabile (ma trattandosi dell'italia nemmeno poi tanto pensando a certa Magistratura politicizzata) ed inaccettabile per un comune e qualsiasi cittadino perbene.

i-taglianibravagente

Mer, 26/07/2017 - 13:12

La Gruber e' li a fare la serva un po' come fantozzi sul "Bracciante", la barca del Direttore Marchese Conte Barambani.

agosvac

Mer, 26/07/2017 - 13:18

Tra di loro si intendono bene!!!