Politica

Quella cena in Sardegna ​tra Gruber e De Benedetti

La conduttrice di "Otto e mezzo" su La7 a cena con Carlo De Benedetti. La foto in esclusiva di "Chi". Da tempo Lilli Gruber è amica della moglie dell'editore

Quella cena in Sardegna ​tra Gruber e De Benedetti

Una foto rubata. Ancora una volta è "Chi" a sfornare l'esclusiva di un incontro a cena tra la giornalista di La7 Lilli Gruber e l'editore del gruppo l'Espresso, Carlo De Benedetti.

I due si conoscono da tempo e, secondo quanto scrive il settimanale diretto da Alfonso Signorini, la conduttrice avrebbe più volte cercato di invitare l'igegnere come ospite dei suoi programmi su La7. Attualmente Carlo De Benedetti ha ceduto la presidenza del gruppo editoriale Gedi a suo figlio Marco e si gode la pensione.

Nel numero in edicola da mercoledì 26 luglio sarà possibile scroprire i retroscena, se ci saranno, di quell'incontro. Le immagini sono state catturate a Carloforte, in sardegna, dove l'ex editore sta trascorrendo le sue prime vacanze da pensionato. Il passaggio di consegne era avvenuto a giugno. Il consiglio di Gedi, su proposta del consigliere Rodolfo De Benedetti, ha cooptato come consigliere Marco De Benedetti, nominandolo presidente. Carlo De Benedetti ora rimane solo come presidente onorario. Nel comunicato si leggevano i rigraziamenti "per il lavoro svolto al servizio del gruppo per 35 anni e per essersi dedicato con passione a sostenere la società e la sua attività". L'Ingegnere aveva commentato così il suo addio: "Ho partecipato con impegno e passione alla fondazione di Repubblica. Ringrazio i giornalisti, il management e tutti i collaboratori che hanno contribuito a rendere il gruppo punto di riferimento culturale e civico per il paese.

A conclusione dell'operazione di integrazione tra Espresso e Itedi, che ho fortemente voluto e che dà vita al primo gruppo di informazione quotidiana in Italia, ho deciso di favorire ancora una volta il ricambio generazionale così come ho già fatto alcuni anni fa in Cir".

Commenti