Censurato striscione anti-Renzi: "Azione da purghe staliniane"

Striscione di Forza Italia polemico con il premier manomesso ieri a Prato

"Intervenire su uno striscione di critica appeso dalle finestre della sede di un partito politico, a prescindere dallo schieramento, è un fatto gravissimo che non può passare sotto silenzio. Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi prenda le distanze dalla decisione del Questore di Prato di censurarlo". È quanto chiede il capogruppo di Fratelli d'Italia e coordinatore dell'esecutivo nazionale del partito Giovanni Donzelli, in merito alla polemica sullo striscione di Forza Italia manomesso ieri a Prato.

"Solo nelle dittature la polizia viene impiegata per censurare gli striscioni critici con il capo del governo - sottolinea Donzelli - ed è inaccettabile che il Questore giustifichi questa azione con l'obiettivo di 'rappacificare gli animi'. Si tratta di un'azione degna delle purghe staliniane: un servizio di sicurezza ha il compito di occuparsi attentamente della sicurezza delle istituzioni, ma non c'è un solo motivo valido per oscurare una libera critica, perché su quello striscione non c'era nessuna offesa. Le forze dell'ordine hanno il dovere di tutelare e non limitare il diritto di critica".

Commenti

giovanni PERINCIOLO

Dom, 25/09/2016 - 16:28

Francamente il questore dovrebbe essere sanzionato, a lui spetta far rispettare la legge e non già occuparsi di "rappacificare gli animi" degli elettori!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 25/09/2016 - 16:29

E voi giornalisti non cercate di chiamarlo per chiedergli il perchè, PERCHE IL QUESTORE NON È IN QUESTURA A QUEST'ORA!!!!lol lol Stiamo ritornando al VENTENNIO!!!!AMEN.

unosolo

Dom, 25/09/2016 - 16:58

trasferito , deve essere rimosso . punto. questo conferma la copertura che il PCM anche segretario del PD può fare quello che vuole , ha occupato sistematicamente prima la Toscana , questo fatto ulteriore lo dimostra , poi la Nazione nei posti che contano. egli muove le pedine ed è sempre coperto , si è fatto le presine per non scottarsi. regime ? dimostri con sanzioni non con promozione e se lo porta a Roma.

Anonimo (non verificato)

blackindustry

Dom, 25/09/2016 - 17:03

Al Ventennio? Magari! Almeno tra i mille difetti di ogni forma di governo, all'epoca avevamo mandato all'inferno la Societa' delle Nazioni (il corrispettivo della UE di oggi) e ci facevamo i nostri comodi come facevano tutti gli altri Stati europei. Oggi invece siamo il bancomat e la pattumiera dell'europa.

swiller

Dom, 25/09/2016 - 17:07

Stalin in confronto era un angioletto.

maurizio50

Dom, 25/09/2016 - 17:14

Non solo il Partito Delinquenti ha messo in atto il proprio regime, ma, altresì i funzionari dello Stato sono diventati ad ogni effetto tirapiedi del regime. E quanto fatto dal Questore di Prato ne è la dimostrazione. E badare invece a rimpatriare i clandestini mai, vero, egr.Questore?????

nonnoaldo

Dom, 25/09/2016 - 17:20

Renzi si segni il nome del questore: il "bravo" funzionario attende fiduciso il premio.

killkoms

Dom, 25/09/2016 - 17:22

peccato che molti questori,(e commissari di p.s.),siano più indulgenti con gli striscioni degli ultras negli stadi,fregandosene molte volte,della dignità dei loro uomini..!

vitodaluci

Dom, 25/09/2016 - 17:23

Il questore tra qualche anno avrà una promozione gratificante. Il 90 gradi ha i suoi vantaggi...

RobertRolla

Dom, 25/09/2016 - 17:36

Qualcuno, di recente, ha parlato di Pinochet. E che facevano Los Carabineros de Chile? Quello che ha fatto il quusturino in quel di Prato. O forse anche di più. Magari il Califfetto di Rignano pure ci fa un pensierino.

conviene

Dom, 25/09/2016 - 17:40

Mi piacerebbe sapere cose c'era scritto su quello striscione. Comunque io non lo avrei fatto rimuovere. Andreotti diceva: Parlate di me male o bene purchè ne parliate. Era molto realista.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 25/09/2016 - 17:48

Grottesco. Come grottesco è Renzi. Un questore che interviene per censurare le opinioni politiche manifestate in uno striscione appeso alle finestre della sede di un partito politico! Mutatis mutandis un sistema politico che richiama quello sovietico.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 25/09/2016 - 17:50

ORMAI QUESTORI E PREFETTI, NOMINATI DAL GOVERNO E QUINDI SONO PROCONSOLI DEL GOVERNO, APPLICANO ORMAI LE DIRETTIVE NON COME RAPPRESENTANTI DEL GOVERNO CHE DIFENDONO LA SICUREZZA INTERNA PROVVIDSORIAMENTE, IN QUANTO DURANO QUANTO UN GOVERNO, ORMAI, DOBBIAMO CREDERCI, SONO LA LUNGA MANO DELLE PURGHE RENZINIANE

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Dom, 25/09/2016 - 17:57

Il caos nelle cittá italiane, e solo colpa dei questori servi di corte

terzino

Dom, 25/09/2016 - 18:01

Questa è dittatura democratica

nem0

Dom, 25/09/2016 - 18:13

PINOCHETTO PATACCA.

roberto.morici

Dom, 25/09/2016 - 19:43

Ma questo questore e il Premier alquanto abusivo non si sentono un pò ridicoli?

lavieenrose

Dom, 25/09/2016 - 21:09

Uella!!!!!!!!!!!!!!!!!Alleluia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per una volta sono dello stesso parere di CONVIENE. Quando non si è faziosi si riesce pure ad essere intelligenti.

zucca100

Dom, 25/09/2016 - 22:57

Cosa c'era scritto sullo striscione?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 26/09/2016 - 00:04

Eh si! Gli unici che si possono insultare con cartelli e striscioni sono Berlusconi e Salvini. Anzi ti danno un premio e la benemerenza. Sempre più ridicoli. Ma non hanno sempre sostenuto che non c'è democrazia se l'opposizione non può dire quello che pensa? Ah vale solo per loro, gli altri no. Grazie della vostra democrazia.

BiBi39

Lun, 26/09/2016 - 00:22

@ Luca Romano: se non sappiamo cosa c'era scritto non possiamo giudicare! Fai conto che c'era una bestemmia .

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 26/09/2016 - 02:00

blackindustry La deprecata Società delle Nazioni era la progenitrice dell'ONU e non della UE. Vada a studiare!

routier

Lun, 26/09/2016 - 06:33

La storia insegna che ogni tiranno si serve dei suoi scherani per ottundere gli aneliti di libertà delle genti.

rossini

Lun, 26/09/2016 - 07:52

Ma che razza di articolo è questo? Ci date la notizia della rimozione dello striscione ad opera della polizia e non ci dite che cosa c'era scritto? Fermo restando che, qualsiasi cosa ci fosse stato scritto, in un paese democratico lo striscione non doveva essere rimosso. Fateci almeno vedere la fotografia del questore così "servizievole" verso il Pinocchio fiorentino.

jackmarmitta

Lun, 26/09/2016 - 08:30

SIAMO ALLA DITTATURA è LA FINE

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 26/09/2016 - 08:46

Arriveranno i pomodori, arriveranno. Indecenti e vergognosi.

vittoriomazzucato

Lun, 26/09/2016 - 08:50

Sono Luca. Ecco dimostrato il teorema: nelle Province il PD è quello che resta del PCI-PDS-DS-PD, ma anche al Governo c'è quello che resta del PCI-PDS-DS-PD. E siamo nel 2016 esattamente 27 anni dalla Caduta del Muro di Berlino

angelovf

Lun, 26/09/2016 - 09:06

Popolo inutile, imparate a votare, non siete neanche capaci di dire la vostra appartenenza, vi nascondete dietro: tanto sono tutti uguali.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 26/09/2016 - 09:36

IN UNO STATO DI POLIZIA-MASSONICO-LOBBISTA, ANZI BOLSCEVICO è GIA' TANTO CHE NON ABBIANO ARRESTATO I "RESPONSABILI" PER OFFESA AL BOMBA...

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 26/09/2016 - 09:44

Sabato mattina,alle ore 8,30 circa,a Torino era bloccata la strada prospiciente l'hotel Principi di Piemonte...era presente uba moltitudine di poliziotti con auto e furgoni,carabinieri,civich, ambulanze,protezione civile..la gdf fermava auto di una certa cilindrata...mancavano solo i vdf( o forse non li ho visti) ed era tombola,tutto per preservare sonno e risveglio dell'imperat..pardon PdR...in Danimarca e Svezia ho avuto il piacere d'incontrare Re e Regine,per strada,come comuni mortali..ma questa è l'itaglia e Pantalone,cornuto e mazziato,continua a pagare!!!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 26/09/2016 - 10:08

Sapete cosa farà nelle prossime settimane la signorina Boschi, in piena campagna referendaria? Se ne va in America latina per degli incontri istituzionali e per incontrare gli Italiani in loco. Ma come, proprio lei che è la paladina del SI? Vuoi vedere che si sono accorti che fa più danni che altro ogni volta che parla che forse è meglio se sta un po' zitta!!??