Centinaio: "Ho sette grillini pronti a parlare con la Lega"

Il senatore leghista, Gian Marco Centinaio, sostiene che alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle siano scontenti della mossa di Renzi: "Se se ne fossero accorti all'inizio ci avrebbero ripensato"

Un gruppo di grillini sembra non essere contento della mossa di Matteo Renzi, che dopo l'accordo di governo si è staccato dal Pd, per creare il nuovo partito Italia Viva. A dirlo, ad Agenda su SkyTg24, è stato il senatore della Lega, Gian Marco Centinaio.

"Ci sono dei contatti sia alla Camera che al Senato con parlamentari del M5S che non hanno gradito questo passaggio. Mi stanno dicendo che se si fossero accorti della mossa di Renzi di fare un altro partito ci avrebbero ripensato all'inizio. L'accordo era con il Pd e Leu, non con i transfughi, quello è un altro accordo politico e si aggiunge un altro interlocutore", ha detto il senatore del Carroccio.

Secondo Centinaio, infatti, alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle, non vedrebbero di buon occhio Renzi, perché considerato "una persona poco affidabile. Il fatto che sia nato un nuovo interlocutore diventa pericoloso e meno attrattivo per una parte del M5S, che sta ragionando con noi, indipendentemente dal fatto di passare o meno con la Lega. È una questione di ragionamento politico che stiamo facendo con una parte consistente del Movimento". Non è detto, quindi, che i grillini siano interessati a passare col partito di Matteo Salvini, ma un contatto tra Lega e 5 Stelle sembra essersi creato nuovamente.

Inoltre, i contatti di Centinaio sarebbero in aumento: "Prima erano due, adesso cominciano ad essere un pò di più. Sono passati da due a sette, solo i miei".

Commenti

bernardo47

Dom, 06/10/2019 - 14:25

Allora friggili.....sono squisiti!

Anselmo Masala

Dom, 06/10/2019 - 14:39

ci possono sempre ripensare dove sta' il problema? Paura per la seggiola abbandonata?

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 06/10/2019 - 14:52

Vediamo cosa saprà fare di questi sette, tutti bravi ragazzi, che ci hanno ragionato sopra: se aspettano ancora, un giorno o l'altro il governo cade e resterebbero senza carrega, meglio andare con la Lega subito

leopard73

Dom, 06/10/2019 - 14:58

Mandali a casa di di Maio comoda passare alla lega per la lauta busta PAGA,. lasciateli dove sono e gente che non hanno niente in comune della lega!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 06/10/2019 - 15:41

venividi - 14:52 Penso che se ne riparlerà dopo la legge di stabilità per l'anno 2020, sempre che quanto detto nell'articolo sia vero. Certi piatti indigesti vanno serviti a personaggi che hanno brigato per tenersi la poltrona attaccata al .... al momento opportuno. Vero è che certi "accomodamenti" debbono essere valutati nell'ottica che la convinzione contra questo governo sia effettivamente reale e non di comodo (personale).

scurzone

Dom, 06/10/2019 - 16:03

Penso che i grillini siano indigesti a tutti, ma ci hanno fatto due Governi, avvallando le loro cavolate, sia la Lega, che il Pd! Sarebbe stato meglio andare al voto, almeno per mandarne a casa un bel po' e allontanarli dalla stanza dei bottoni.

bernardo47

Dom, 06/10/2019 - 16:14

sette grilli, ottima frittura!

ginobernard

Dom, 06/10/2019 - 17:28

se non sono contenti si dovrebbero staccare e fare un gruppo autonomo la situazione tende comunque ad un bipolarismo più o meno compiuto era ora che centristi e moderati venissero spiazzati le sfide epocali attuali non permettono opportunismo moderato

Giorgio Rubiu

Dom, 06/10/2019 - 18:46

Chi dovrebbe essere malcontento della mossa di Renzi NON sono quelli del M5* ma, piuttosto, quelli del PD e,mi pare che lo siano.Renzi gli sta con il fiato sul collo,detta l'agenda e,rassicurandoli circa il suo appoggio al governo,in realtà gli sta ricordando che può togliere l'appoggio e far cadere il governo in qualsiasi momento.Il che significa nuove elezioni con risultati ben diversi, per il M5*, da quelli del 2018.Se Renzi avrà un "buona" Leopolda,se i risultati elettorali in Umbria saranno sfavorevoli e se la Finanziaria porterà un aumento delle tasse,quelle saranno le cause che Renzi userà per staccare la spina.Da Novembre in poi,ogni momento è buono!

Pietro Roncarolo

Dom, 06/10/2019 - 18:52

Troppi grillini per la testa

Italo2000

Dom, 06/10/2019 - 19:24

sarebbe magnifico far saltare il governicchio fra qualche mese, dopo l'approvazione della legge di bilancio, che sicuramente produrrà degli strascichi nella maggioranza. Però purtroppo prevarrà la scelta di mantenere più a lungo possibile la loro poltrona. Resteranno solo molti musi lunghi

Ezeckiel

Dom, 06/10/2019 - 20:59

I magnifici sette Sette spose per sette fratelli Sette mari Settanta volte sette

Ritratto di laghee100

laghee100

Lun, 07/10/2019 - 08:42

che 7 o 70 passano alla Lega poco importa ! Importa di più che passino alla Lega i voti che li hanno fatto eleggere !