Politica

Centrodestra unito contro la manovra di Renzi

I capigruppo di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia lavoreranno insieme per individuare le azioni comuni da mettere in atto e le eventuali proposte unitarie da presentare e condividere in Parlamento

Centrodestra unito contro la manovra di Renzi

Centrodestra unito contro la manovra del governo. "Questo pomeriggio, presso gli uffici del gruppo Forza Italia di Montecitorio, si sono riuniti i capigruppo di Camera e Senato del centrodestra - Renato Brunetta e Paolo Romani insieme alle vicecapogruppo Mariastella Gelmini e Annamaria Bernini (Forza Italia), Massimiliano Fedriga e Gian Marco Centinaio (Lega Nord ), e Fabio Rampelli (Fratelli d’Italia) - per istituire e avviare, sin da subito, un coordinamento parlamentare che avrà come primo obiettivo il contrasto deciso e senza alcuno sconto alla legge di stabilità di Renzi e Padoan". Lo rende noto un comunicato.

"L'auspicio è che il coordinamento parlamentare del centrodestra si allarghi anche ad altre tematiche e provvedimenti che approderanno nelle prossime settimane a Montecitorio e a Palazzo Madama. I capigruppo di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia lavoreranno insieme per individuare le azioni comuni da mettere in atto e le eventuali proposte unitarie da presentare e condividere in Parlamento.

Lo scopo del confronto e del dibattito tra le formazioni di centrodestra rappresentate nelle Camere sarà coordinare, il più possibile, le strategie parlamentari e contrastare senza se e senza ma, il governo guidato da Matteo Renzi".

Commenti