Chef Rubio attacca così la piazza anti-Conte: "Perché la polizia non li ha pestati come l’uva?"

Il noto cuoco e conduttore tivù Chef Rubio spara a zero sulle forze dell'ordine che, a suo dire, avrebbero dovuto caricare i manifestanti che sono scesi in piazza ieri a Monte Citorio per protestare contro il Conte-bis

Chef Rubio anche stavolta ha fatto un'ennesima uscita decisamente fuori luogo. "Perché nessuno è stato pistato (pestato ndr) come l’uva? Perché nessun manifestante è stato perquisito, schedato e/o gonfiato di botte? Semplice: perché non c’erano Forze dell’ordine avvelenate o schierate", ha twittato ieri Gabriele Rubini commentando una foto della manifestazione del centrodestra in piazza Monte Citorio mentre alla Camera era in corso il voto di fiducia sul Conte-bis.

"Evidente disparità di trattamento in base all’ideologia politica", ha aggiunto il noto cuoco e presentatore tv che ha concluso il suo ragionamento con l'hasthag #dittatura. Un tweet al veleno che ha mandato (giustamente) su tutte le furie i sindacati delle forze dell'ordine. Valter Mazzetti, segretario generale dell’Fsp Polizia di Stato, ha parlato di "incredibile, irresponsabile, diffamatoria uscita di chef Rubio che, andando al di là di ogni limite della sfrontatezza, accusa donne e uomini in divisa di non aver picchiato i manifestanti presenti ieri a Roma". Mazzetti critica chi, come Rubio, "si mette a sentenziare sulla bontà dell’operato delle Forze dell’ordine, sulla legittimità del loro ruolo, sulla professionalità della loro azione, sulla indiscussa lealtà dei loro appartenenti, oltre tutto senza la pur minima competenza in materia". Il segretario dell’Fsp conclude senza aggiungere altri commenti ma sottolineando che "un tale atteggiamento non deve passare inosservato, come fosse assolutamente normale poter gettare fango e discredito sugli appartenenti alle Forze dell’ordine". Rubio risponde con un nuovo cinguettìo: "Caro #ValterMazzetti, qui la spiegazione che ho dato agli analfabeti funzionali presenti in rete pe’ faje comprende ‘r senso dell’italiano utilizzato nel mio tweet: il mio non era un invito a manganellare ma una sorpresa che si possano fare dimostrazioni di piazza senza cariche".

Sul caso è intervenuto anche Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), che, in una nota, ha voluto ricordare allo chef"che la Polizia, le Forze dell’Ordine e le Istituzioni, non hanno colore politico ma servono il Paese". E ancora:"Il diritto a manifestare è sacro e garantito dalla Costituzione purché avvenga in maniera pacifica e senza armi. Avvelenati e schierati, per dirla alla Rubio sono quei manifestanti che scendono in piazza con volto travisato, spranghe, sassi e molotov, distruggendo auto e vetrine di locali commerciali, minando la convivenza civile". In caso di disordini, spiega Paoloni, le Forze dell'Ordine "sono obbligate all’uso della forza per comprimere la violenza e garantire la sicurezza e la libertà di chi la pensa diversamente o utilizza strumenti pacifici per manifestare il proprio pensiero". Anche in questo caso Chef Rubio replica con un tweet parlando del G8 di Genova del 2001 quando, secondo lui, è stato negato il diritto di manifestare a "inermi e pacifici cittadini" che "sono stati brutalmente caricati".

Commenti

ginobernard

Mar, 10/09/2019 - 17:21

perchè non era una manifestazione autorizzata ?

Calmapiatta

Mar, 10/09/2019 - 17:25

Grande esempio di democrazia e liberalità. Questo è lo spirito. Chi è contro la mia idea deve e può essere pestato. Una domanda, Chef, ma non era Salvini il Fascista. Non era Salvini l'antiliberale...Ma che avete in testa?

blackbird

Mar, 10/09/2019 - 17:53

Oggi lo chef, domani ci potrebbe essere una interrogazione parlamentare e qualche funzionario potrebbe finire sotto inchiesta.

Capellonero

Mar, 10/09/2019 - 17:53

Questo maleducato mangiatore a sbafo che cacchio cerca??? rogna???? W l'Italia!.

corto lirazza

Mar, 10/09/2019 - 18:06

basta vedere con quanta classe e civiltà si ingozza

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 10/09/2019 - 18:11

Questo "cuoco" nazicomunista crede di vivere a Cuba o in Corea del Nord, lo invito a trasferirsi in uno di questi due paesi, così potrà fare il cuoco rivoluzionario, salve che prima non gli tagliano le p...e.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 10/09/2019 - 18:13

Arrogante, attento che non pestino te. Le stai cercando. No ncapisco perchè non vieni inquisito per l'inneggiare alla violenza.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di aleone059

aleone059

Mar, 10/09/2019 - 18:18

Rubio è un nerd servo della sinistra globalista. E' come Fazio, Volo, la Litizzetto e tutti quelli che non valgono nulla ma in cambio di propaganda per la sinistra hanno un mestiere e visibilità. Inetti completi funzionali alla sinistra, che parlano ad un loro pubblico (di idioti) e insieme a giornalisti, cantanti, attori, sono da sempre schierati per la mafia rossa divenuta fucsia, parlando solo di fascisti cattivi e testimonial del pensiero unico. Solo piccoli servi incapaci del potere.

mozzafiato

Mar, 10/09/2019 - 18:51

non mi capacito sul perche' il Giornale dia cosi spazio alle imprese e soprattutto alle esternazioni di questo escremento umano ! Con tante scelleratezze che accadono in questo mondo, ci mancava anche lo chef rubio a sgretolarci le balle... e il Giornale a segnalarcele

paco51

Mar, 10/09/2019 - 18:52

dove sono quelli di Ferrara? servono subito!

Renadan

Mar, 10/09/2019 - 18:55

BOICOTTARE LE TRASMISSIONI DI QUESTO DEMENTE CHE NON SI LAVA LE MANI. SPORCACCIONE ANTIDEMOCRATICO SCHIFOSO

Aristide56

Mar, 10/09/2019 - 19:01

Questo lavapiatti non cinguetta ma raglia

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Mar, 10/09/2019 - 19:02

Non sono stati pestati perchè si trattava di una manifestazione pacifica,niente a che fare con quelle organizzate dagli squadristi rossi,No Tav,No Tutto,centri asociali e anarchici scatenati.Lo facevo meno stupido 'sto personaggio da trivio.Forse il colesterolo gli sta occludendo le arterie,meglio due anni di insalatine...

Bebele50

Mar, 10/09/2019 - 19:16

Perchè tanto odio verso chi manifesta?

ziobeppe1951

Mar, 10/09/2019 - 19:34

rubio...sucaci sto fascio

mutuo

Mar, 10/09/2019 - 20:00

Non capisco perché il giornale continua a dare visibilità ad un sinistro per di più semplice, che apre bocca tanto per dar fiato ai polmoni, unico organo probabilmente ancora efficiente. E' uno chef, cucina, di politica non ne capisce nulla ed è un fanatico comunista.

Fjr

Mar, 10/09/2019 - 20:01

Certe affermazioni si commentano da sole

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Mar, 10/09/2019 - 20:24

Squallido personaggio in cerca di visibilità.

Renadan

Mar, 10/09/2019 - 20:41

QUELLA ZxxxxxA DI TUA MADRE DOVEVA SOPPRIMERTI DA PICCOLO. IDIOTAAAAAAAAAAAAAAAA

Renadan

Mar, 10/09/2019 - 20:42

................. E POI SAREBBE SALVINI CHE GENERA ODIO????????????????????? LAVATI CESSSSSO

morama_04

Mar, 10/09/2019 - 20:49

Ricoveratelo!Non guardate mai più la sua trasmissione TV.

BACECO

Mar, 10/09/2019 - 21:17

RUBIO CHI?.....

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 10/09/2019 - 21:27

MA IO PESTO TE VERME COMUNISTA SENZA PALLE SE MI CAPITI A TIRO CxxxxxxE !!!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 10/09/2019 - 21:29

SGUATTERO DI MxxxA TORNA A SCIACQUARE I PIATTI CxxxxxxE !!!

Una-mattina-mi-...

Mar, 10/09/2019 - 21:51

SE NON PISTANO LUI, CHE SPARA CxxxxxE DI CONTINUO, FIUGURIAMOCI SE SI PISTA CHI DICE COSE PIENE DI SENSO COMUNE. EBETE!

Una-mattina-mi-...

Mar, 10/09/2019 - 21:53

DIMMI COME MAGNI E TIU DIRE CHE RAZZA DI PORCELLO SEI...

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mar, 10/09/2019 - 21:58

Vai a lustrare le pentole con la paglietta, sguattero dei miei peggiori stivali...

Alfa2020

Mar, 10/09/2019 - 22:01

speriamo che pestano te

eccomicisono

Mer, 11/09/2019 - 00:46

Ma la smettete di chiamarlo,chef? Cosa è diventato una onorificenza? Gli chef, quelli veri e normali, stanno in cucina, non in tv a fare i sapientoni, non su Facebook a fare i colti, gli eruditi; questo è un coatto dei più bori che cerca visibilità insultando gli altri, perché forse ha sofferto da giovane chef le critiche di altri, e allora, l’offesino, ha smesso i panni di chef per diventare clown

routier

Mer, 11/09/2019 - 07:55

Se il suo cucinare è pari al suo senso della democrazia allora non invidio i suoi commensali.

Ogliastra67

Mer, 11/09/2019 - 08:14

aleone059...ha ragione...l'unica cosa che posso dire che purtroppo uno di quelli idioti che guardava i suoi programmi ero anche io....ma prima che mostrasse il suo vero volto!!!!

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Mer, 11/09/2019 - 08:24

Ma perché dare tanto risalto alle provocazioni che questo semi analfabeta con diploma di scuola media scrive? L'aver fatto un po' di grana gli da il diritto di essere preso seriamente in considerazione? suvvia parliamo di un cuoco e nulla di più, il suo mondo è la cucina e solo di quello capisce, come dicevano i latini "sutor ne ultra crepidam". In ogni caso spero che qualora in futuro dovesse aver bisogno delle forze dell'ordine queste arrivino in ritardo...

giovanni951

Mer, 11/09/2019 - 08:32

bisognerebbe pestare te ignorante.....

Ritratto di camerata.ghigno

camerata.ghigno

Mer, 11/09/2019 - 09:02

Chef?

Clamer

Mer, 11/09/2019 - 09:09

Caro Rubio, è meglio che tu ti occupi di pestare l'aglio. Quello è il tuo mestiere.

Mogambo

Mer, 11/09/2019 - 09:39

Questo è da TSO urgente, poveretto.Abbiate pietà di lui...

perseveranza

Mer, 11/09/2019 - 09:46

Ennesima dimostrazione (ma ormai é chiaro a tutti) che i veri fascisti, odiatori e violenti stanno a sinistra.

kyser

Mer, 11/09/2019 - 10:00

forse perché dalle retrovie del G8 volava di tutto mentre da qui non c'era alcun disordine?

db1818

Mer, 11/09/2019 - 11:32

Braccia rubate all'agricoltura !! Cosa si fa per avere un'pò di visibilità......

Happy1937

Mer, 11/09/2019 - 11:35

Non capisco perché continuiate a dare risonanza alle sciocchezze di un disgraziato Carneade.

routier

Mer, 11/09/2019 - 12:54

"Carneade, chi era costui?" -In Italia siamo stracolmi di illustri sconosciuti che dall'alto di inesistenti competenze, pontificano tranquillamente su tutto. Ma quel che è peggio è che trovano chi gli fa da megafono. Stiamo diventando il Paese dove il nulla prevale sulla sostanza.

sordo

Lun, 16/09/2019 - 13:27

Boicotta chef rubio i suoi programmi i suoi sponsor e le tv che lo trasmettono