Ora Orban attacca Gentiloni: "Chiudete tutti i porti italiani"

Il presidente ungherese e i Paesi dell'Est scrivono all'Italia: "Il flusso migratorio deve essere fermato in Libia"

"L'Italia chiuda i porti e blocchi i migranti in mare". Il diktat arriva stavolta dall'Est Europa e più precisamente da Viktor Orban e i leader del gruppo di Visegrad (Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia).

I quattro hanno infatti scritto una lettera al presidente del Consiglio italiano, Paolo Gentiloni, perché il Belpaese smetta di accogliere gli immigrati che vengono raccolti da Ong - che "sono finanziate e appoggiate da soros - e navi militari in mare.

Il premier ungherese Orban, in un'intervista alla radio pubblica Mr, definisce "irrealistiche" le proposte della Commissione europea. "Se non verranno chiusi i porti ai migranti il problema diventerà ingestibile, dato che tedeschi ed austriaci chiuderanno presto le loro frontiere", scrivono invece i Paesi di Visegrad, "Il flusso immigratorio deve essere fermato in Libia". E all'obiezione che in Libia non esiste un potere pronto a collaborare con l'Ue per fermare i trafficanti, Orban risponde: "Penso ad azioni militari".

"L'Italia sta facendo il suo dovere e pretendiamo che l'Europa lo faccia a fianco dell'Italia e non accettiamo improbabili lezioni o minacce come quelle che abbiamo ascoltato nei giorni scorsi", replica il premier, Paolo Gentiloni, intervenendo alla "Cooperativa Piergiorgio Frassati".

Commenti

Marcello.508

Ven, 21/07/2017 - 16:45

Far fare una cosa del genere a Gentiloni? Infarto assicurato!!!

agosvac

Ven, 21/07/2017 - 16:50

Orban ha ragione: il compito di fermare i migranti spetta all'Italia chiudendo i porti alle ong delinquenziali che imperversano in tutto il Mediterraneo. Purtroppo il nostro Capo del Governo barzelletta preferisce "l'amicizia" di soros alle parole di Orban!!!

Smartino65

Ven, 21/07/2017 - 16:54

Di fronte alla ottusita' di Bondrini e Renzi, queste parole che si uniscono a quelle del ministro Kurz non saranno prese in considerazione. Loro tirano dritto! Sono gli italiani che si devono adeguare allo stile di vita dei bongo..

aquiladellanotte55

Ven, 21/07/2017 - 16:57

finalmente. Questo si che è essere chiari. Spero che altri seguano il suo pensiero. Italia se ci sei batti un colpo.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Ven, 21/07/2017 - 17:04

ma come si fa a commentare l'Italia è una vergogna mondiale

katon

Ven, 21/07/2017 - 17:04

ORAMAI CE LO STANNO DICENDO TUTTI CHE È ORA DI FINIRLA, IL DRAMMA È CHE ABBIAMO TRASFORMATO l' INVASIONE IN UN BUSINESS MALAVITOSO. LA PAGHEREMO. MOLTO CARA !!!

NonModerato

Ven, 21/07/2017 - 17:06

ciao Unione Europea....sei stata un brutto ricordo a mai più rivederci

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 21/07/2017 - 17:15

Datemi retta vi state inguaiando con tutti : pagatemi e io vi dico come fare , in modo gentile , legale , intelligente , a risolvere il problema . Yeahh .

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 21/07/2017 - 17:16

Scommetto che la risposta di MALEDUCATONI, sara di questo genere. Come si permette questo POPULISTA FASSISTA di ordinarci cio. Noi (come ha detto anche Boeri ieri) dei MIGRANTI REGOLARI ne abbiamo bisogno per pagarci le pensioni, quindi non chiuderemo i porti!! Quindi mi domando chi sono i migranti regolari??? Quelli che arrivano con A) con un regolare mezzo di trasporto ed un biglietto di ritorno. B) Un passaporto, un visto e documentazione attestante lo stato giuridico giudiziario e sanitario. C) i mezzi di sostentamento in attesa di ricevere il permesso di soggiorno. E Vi sembra che i 500 mila e piu TRAGHETTATI dalle spiagge Libiche in 3 anni siano in possesso di almeno 1 di questi REQUISITI??? COCOMERIOTAS ROSSI!!!

lavieenrose

Ven, 21/07/2017 - 17:19

cavolo, ma ha ragione. Ma possibile che tutti ci diano lezioni?

elpaso21

Ven, 21/07/2017 - 17:27

E il nostro Governo? Dorme.

perilanhalimi

Ven, 21/07/2017 - 17:28

Viva Orban!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OttavioM.

Ven, 21/07/2017 - 17:32

Orban governa un piccolo paese di appena 10mln di abitanti,nonostante ciò da solo è riuscito a bloccare il grosso dell'immigrazione costruendo una barriera in tempi record.In Europa nessuno ha detto niente,perchè non hanno il coraggio di contraddire uno che mantiene quello che dice.L'Italia è un paese di 60mln di abitanti,ma con una classe politica incapace che prima fa le cose e poi piagnucola perchè non riesce a risolvere i problemi che essa stessa ha creato.E in Europa non è rimasto più nessuno a filarsi un governo che firma gli accordi e poi non li vuole rispettare.Che annuncia una cosa e due ore dopo si è già smentito.Che sta sempre a chiedere che qualcun altro gli levi le castagne dal fuoco.Che fine patetica.

Ritratto di Gius1

Gius1

Ven, 21/07/2017 - 17:38

lo dice tutta l´europa, e noi che facciamo ? li prendiamo senza problemi. Anzi , piu´ne vengono , melio e´. SONO LA NOSTRA RISORSA.

Gully73

Ven, 21/07/2017 - 17:40

Finalmente qualcuno con un po di giudizio. . Che prende in mano la situazione. !!

il sorpasso

Ven, 21/07/2017 - 17:50

Finalmente un europeo con le palle!

tonipier

Ven, 21/07/2017 - 17:51

" NON SI CHIUDONO I PORTI PERCHE' SIAMO ARRAMPICATORI GESTITI DALLA MONNEZZA" I partiti come nemici della nazione.

Efesto

Ven, 21/07/2017 - 17:51

Ce lo dobbiamo far dire dagli altri?

handy13

Ven, 21/07/2017 - 17:54

..la Francia si,..e noi no.?...sarebbe giusto far scoppiare un caso diplomatico, chiudere in italia con navi cariche al largo e vedere cosa succede,..ma ci vorrebbe un governo con gli attributi.!!! e questo è MOLLE.!!! e NON sa cosa fare...

Orion65

Ven, 21/07/2017 - 18:05

Finalmente ! Ed ora l'Europa ("tutta") dovrebbe: 1) revocare ogni flessibilità economico-finanziarie concessa all'Italia se questa NON chiude i porti; 2) chiudere le missioni Frontex e Triton; 3) costringere l'Italia ad accettare che, nei vari centri i accoglienza, siano istituite delle commissioni esaminatrici delle domande di asilo a maggioranza NON italiana, come pure organizzare i rimpatri dall'Italia dei clandestini con risorse e mezzi (anche italiani) che fanno capo ad organismi comunitari aventi poteri decisionali e dove la componente italiana non sia presente (siamo in palese "conflitto di interessi"...). Insomma, devono commisariarci... Altrimenti, non ne usciamo...

ilbarzo

Ven, 21/07/2017 - 18:05

Pure il primo ministro Ungherese si è preso la briga di rimbrottare il premier Gentiloni.Comincio a credere che siamo proprio un popolo di quaquaraqua,escludendo naturamente i cittadini ,non i politici e solo quelli del PD.

aitanhouse

Ven, 21/07/2017 - 18:07

fra le ultime nuove...macron ha convocato i due leader libici all'eliseo senza avvertire alcun partner europeo....calma, forse state pensando che vuole rendere un servigio all'italia? Ma no,su, non fatevi illusioni, il gerontofilo ,zitto ,zitto, altro che favore all'italia, quello vuole strappare petrolio e gas, si, proprio quel petrolio e gas che attualmente interessa all'eni, altrimenti avrebbe avvertito gli italiani dell'invito, non vi pare? e noi ,cosa facciamo? nulla, continuiamo a mandare messaggi d'amore e di fiducia verso verso i nostri "amici" europei che non perdono occasione di metterci sotto i piedi....

Publio Sestio Baculo

Ven, 21/07/2017 - 18:10

Prima di rompere le scatole a noi, gli ungheresi dovrebbero mettere in condizione di non fare ulteriori danni ai loro ricchi finanziatori di ONG e porre sotto sequestro i loro ingenti patrimoni a titolo di risarcimento danni per l'europa. Questo non avverrà perchè i politici ungheresi sono come quelli italiani: tante chiacchiere e proclami ma niente fatti. Cialtroni i loro come i nostri.

Ritratto di llull

llull

Ven, 21/07/2017 - 18:13

Orban for President !!!!! Dovremmo avere anche noi un presidente così !!!!!

lonesomewolf

Ven, 21/07/2017 - 18:13

A volte bisogna essere umili e accettare lezzioni da altri che sono piu' saggi.

Libero 38

Ven, 21/07/2017 - 18:15

Come se non bastassero i danni che il governo accozzaglia p-iDiota sta' facendo agli italiani,ora gli italiani sono costretti a essere redicolizzati da tutta l'europa.

Origo50

Ven, 21/07/2017 - 18:15

Non preoccuparti Gentiloni Silverj Vien dal Mare che la lezione te la daranno gli elettori!

steffff

Ven, 21/07/2017 - 18:18

Averne, di Orban.....

ted

Ven, 21/07/2017 - 18:24

Il partito PDiota alle prossime elezioni deve andare sotto il 20% !! Altrimenti l'invasione l'Itaglia se la merita.

m.nanni

Ven, 21/07/2017 - 18:25

cosa aspettano berlusconi, salvin e meloni a pretendere il voto? Mattarella in che mondo vive?

Divoll

Ven, 21/07/2017 - 18:35

Invece, Gentiloni avrebbe MOLTO bisogno di lezioni da Orban!

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 21/07/2017 - 18:42

Mi chiedo cosa abbiano fatto più di noi gli Europei per avere politici e governanti di qualsiasi colore politico infinitamente migliori dei nostri. Mah, mi viene la certezza che noi italioti non siamo ben visti dal Padreterno.

Pietro2009

Ven, 21/07/2017 - 18:46

Come sono piccoli gli uomini...e che memoria piccola e gretta hanno. Nel 1956 in poche settimane dall'Ungheria fuggirono 200.000 ungheresi e furono accolti...le ruote girano e quello che capita ad altri oggi potrebbe capitare a te domani, la terra è piccola e anche il cuore e la memoria di certi uomini. Salves

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 21/07/2017 - 18:50

Gentiloni amico degli schiavisti

venco

Ven, 21/07/2017 - 19:00

Vogliamo Orban presidente del consiglio in Italia

Silvio B Parodi

Ven, 21/07/2017 - 19:38

Gentiloni chiudi i porti italiani subito a ti sfasceranno il (giocattolo) governo.

pier1960

Ven, 21/07/2017 - 19:54

siamo lo stato della chiesa e non la repubblica italiana...se francesco dice accogliete, noi dobbiamo accogliere, non ve ne siete ancora accorti?

Ermanno1

Ven, 21/07/2017 - 19:57

LA DIFFERENZA FRA ORBAN E GENTILONI: ORBAN È UNO STATISTA GENTILONI E IL GOVERNO PD DEI BURATTINI A SERVIZIO E COMANDO DELL'EUROPA E DELLE MULTINAZIONALI!! ITALOA SENZA SOVRANITÀ! CHE TRISTEZZA..

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 21/07/2017 - 20:03

Gentiloni schiavo del regime mondialista.

123riv

Ven, 21/07/2017 - 20:08

ORBAN PREMIER!!!!!!!!!

elio2

Ven, 21/07/2017 - 20:11

L'abusivo Gentiloni deve far guadagnare le coop rosse e le false onlus clericali, con i nuovi schiavi che vanno a prendere in Africa, non è mica come Orban che, beato lui, non deve pensare agli interessi di nessuno, se non del popolo Ungherese che lo ha eletto.

Iacobellig

Ven, 21/07/2017 - 22:57

HA RAGIONE.

Ritratto di .iTag£iafrica...

.iTag£iafrica...

Ven, 21/07/2017 - 23:25

gentiglione? chi?

bobots1

Ven, 21/07/2017 - 23:39

Orban non mollare. Hai pienamente ragione. Siamo arrivati al punto di dover inneggiare ai politici stranieri. I nostri attuali governanti sono solo degli ipocriti codardi e traditori del popolo italiano. Fateci votare domani: dateci almeno la speranza di un cambiamento...ogni giorno che passa è sempre più deprimente.

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Ven, 21/07/2017 - 23:54

Siamo diventati la zimbello dell' Europa zerbini di Soros e delle sue ONG dedite alla tratta degli schiavi dall' Africa!

unz

Ven, 21/07/2017 - 23:55

Orban Patriota, Gentiloni Beota

uberalles

Ven, 21/07/2017 - 23:57

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire: mi pare che si adatti piuttosto bene allo sfacelo in cui ci stanno trascinando i governicchi di re giorgio e seguenti, tutti con targa PD.

moshe

Ven, 21/07/2017 - 23:58

E' come se parlasse con un somaro

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 22/07/2017 - 00:48

Credo che gentiloni e i suoi ministri siano più ottusi e zucconi di una pietra! La vogliono capire o no che l'europa i clandestini non li vuole e che dobbiamo arrangiarci da soli a impedire gli sbarchi? E non vengano a dire che è impossibile controllare tanti km. di coste! Se ci riesce la Spagna possiamo benissimo farlo anche noi. E poi non occorre respingerli tutti: basta rimandare indietro o sparare qualche colpo di avvertimento contro qualche nave ong e lo vedi come fanno presto a capire l'antifona e a seguire altre rotte!

Sabino GALLO

Sab, 22/07/2017 - 00:53

Sono molti, ormai, gli Stati Europei arrivati alla stessa conclusione : il fenomeno migranti "economici" non è stato ben gestito finora, ma tutti concordano sulla necessità non più rinviabile di trovare una soluzione. E quasi tutti suggeriscono la stessa. Ma se l'Italia non raccoglie il suggerimento , quelli che lo hanno dato hanno anche una buona giustificazione per non parlarne più. L'Italia resta ancora più sola! Se ha un'altra soluzione, che la metta subito in pratica, per dare una risposta razionale al resto dell'Europa. E' ormai evidente che tutta l'Europa esprime, con chiarezza o con sornione silenzio, la stessa opinione! L'Italia è sola !

PaoloPan

Sab, 22/07/2017 - 01:07

Gentiloni lo vuoi capire o no che i migranti non li vuole nessuno ... nemmeno gli italiani ... Viva ORBAN

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Sab, 22/07/2017 - 03:54

Il teatrino continua, ma la verità è che siamo già fuori dall'Europa, per la scelta di Bergoglio di diventare Africa. Il teatrino serve ad addossare la colpa agli altri europei.

Ritratto di Quasar

Quasar

Sab, 22/07/2017 - 04:22

Lunga vita a Orban e a tutti gli statisti "sovrani" come lo e' lui.

Lotus49

Sab, 22/07/2017 - 06:03

@Pietro2009 Gli Ungheresi del '56 fuggivano da una guerra vera, da un'invasione di carri armati stranieri, ed erano gente civile in cerca di libertà, non come le orde di africani fannulloni che non fuggono da nessuna guerra ma vengono qui a farsi mantenere. C'è una bella differenza!

dot-benito

Sab, 22/07/2017 - 06:42

GENTILONI CHI?

Popi46

Sab, 22/07/2017 - 06:49

@Pietro2009- non mescoli pere e cipolle, gli ungheresi fuggivano davvero dall'oppressione, erano occupati dall'URSS ! Quello sì che era un regime feroce! Veda di resettare la sua di memoria

giannide

Sab, 22/07/2017 - 07:56

...IL premier EUNUCONI...non ha bisogno di lezioni, ha solo bisogno, di ATTRIBUTI...

Robrik

Sab, 22/07/2017 - 08:01

Caro Orban, non dico che tu abbia torto ma se sei convinto ordina alla marina polacca di schierarsi davanti alle coste della Libia e fermate i barconi dell'invasione con il metodo che preferisci. Dai l'esempio e puo' darsi che qualcuno ti segua. Altrimenti sono chiacchere da (grande) bevitore di vodka.

portuense

Sab, 22/07/2017 - 08:27

purtroppo l'italia è governata da governi abusivi, sono li da 6 anni senza nessun mandato popolare e l'abusivismo impera....BLOCCARE I PORTI è IL MINIMO,

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 22/07/2017 - 08:29

Nessuno della sinistra vuol fermare i neri,chi lo dice mente ed ecco la risposta puntuale di gentiloni,il salvatore delle ong.

robeqz

Sab, 22/07/2017 - 08:59

Orban ha ragione da vendere, ha capito bene la situazione. Dovremmo sostenere questa posizione facendo pressione sui nostri pavidi rappresentanti nelle istituzion (cominciamo ad inviare tonnellate di mail a questi signori)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 22/07/2017 - 09:01

i cattocomunisti al soldo del regime mondialista hanno trasformato l'Italia nella sentina del mondo. Siamo diventati la FOGNA, terra di conquista di reietti e avventurieri

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 22/07/2017 - 09:04

un paese complice di negrieri, NEGRIERI CRIMINALI

oracolodidelfo

Sab, 22/07/2017 - 09:08

Gentiloni dovresti rispondere come rispose Garibaldi a Bezzecca: obbedisco! Gli italiani sarebbero grati.

leopard73

Sab, 22/07/2017 - 09:15

questo e un presidente con le palle non il nostro cialtrone.

giannide

Sab, 22/07/2017 - 09:17

Pietro2009 Troppo comodo, farsi tornare i conti, paragonando, situazioni diverse. Nel 1956 eravamo, : 48,614,865 ora siamo 60.599.936. Gli ungheresi sono come noi, invece, in Africa si uccidono tra di loro, sei volte di più che in Europa...è razzista anche la statistica...

giangar

Sab, 22/07/2017 - 09:36

"Chiudete i porti" "fermateli in mare" "azioni armate" "segregateli a Lampedusa": quanta improvvisazione e quanti dilettanti allo sbaraglio. Cominciano ad aver paura delle pesanti sanzioni che li colpiranno per non aver rispettato gli accordi di relocation liberamente sottoscritti. L'Italia è nazione di antica civiltà, altro che questi aspiranti dittatorelli (vedi cosa stanno combinando in Polonia). Non ti curar di lor, ma guarda e passa.

apostrofo

Sab, 22/07/2017 - 09:41

Però c'è qualcuno che si preoccupa in Europa. Anzi si preoccupano tutti con chiusure e politiche ben precise. Noi continuiamo ad essere i più coraggiosi o i più "buoni" verso i migranti però, a scapito degli italiani

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 22/07/2017 - 11:40

giangar - l'antica civiltà italiana verrà spazzata via da africani e islamici se non ci svegliamo.

killkoms

Sab, 22/07/2017 - 11:51

ci ha dato un buon consiglio!

Pietro2009

Dom, 23/07/2017 - 10:31

pop46 Lotus 49 ecc Non distinguo gli uomini dal colore o dai reggimi oppressivi o dalle culture o dalle ragioni della loro fuga o motivo di partenza...su questo giornale scrive il nigeriano Paolo Diop accolto e militante di Casa Pound e simpatizzante ricambiato di Salvini, scrive Magri Cristiano Alham egiziano...accoglienza soccorso non vuol dire rimanete tutti qui...tu c'è la guerra sei oppresso rimani...tu per economia no...lo spazio e le capacità di accoglienza hanno un limite per voi e anche per me, ma con l'Europa un po di umanità aiutandoli a casa loro e noi italiani che siamo un popolo di vecchi vedi ISTAT e di un po di giovani che non facciamo abbiamo bisogno possiamo farcela ad accoglierli.Un popolo che e' fuggito dovrebbe avere la delicatezza di accogliere chi fugge dalla guerra o reggini oppressivi...gli ebrei fuggirono, chi ha potuto dall'URSS e cosi anche gli schiavi neri americani ecc. Salve

effecal