Politica

Cirinnà fa gestaccio a Salvini in Senato

Pioggia di insulti sulla pagina Twitter di Monica Cirinnà, dopo il gestaccio in aula del Senato. Infastidita dalle parole del ministro dell'Interno, la senatrice ha mimato il gesto di bere da una bottiglia, come a voler dare dell'ubriacone a Salvini

Cirinnà fa gestaccio a Salvini in Senato

Indispettita dal discorso del vicepremier Matteo Salvini ai parlamentari, Monica Cirinnà (Pd) perde la pazienza e dà spettacolo. Una scena che non è passata inosservata al popolo del web, che ha successivamente subissato la senatrice di rimproveri e di insulti sulla sua pagina Twitter.

L'episodio incriminato si è verificato ieri, durante l'intervento del ministro dell'Interno a Palazzo Madama. Parlando della crisi di governo e di probabili elezioni anticipate, che hanno "costretto" i politici a fare ritorno dalle vacanze estive in anticipo, il leader del Carroccio ha fatto dell'ironia, pungendo evidentemente sul vivo qualche collega. "Signor Presidente - ha esordito - come sono lontani i riti della politica dal Paese reale, che non capisce perché non si debbano 'disturbare' i poveri parlamentari a Ferragosto".

Immediata la reazione (poco elegante) di Monica Cirinnà. Armata di un cartello recante la scritta "Salvini basta voli di Stato. Le vacanze pagatele. #Dimettiti", la senatrice Pd ha perduto ogni freno ed ha rivolto un gestaccio al vicepremier. Dai filmati la si vede proprio mimare il gesto di bere da una bottiglia, come a voler accusare Salvini di essere un ubriacone.

Una sceneggiata di cattivo gusto, a prescindere dal colore politico, che ha scatenato una forte reazione sulla rete. Gli italiani si aspettano un comportamento ed un decoro ben diverso nell'aula del Senato. E se Matteo Salvini si è limitato a rispondere alla provocazione con un bacio lanciato da lontano, il popolo del web si è scatenato.

"Non sono Salviniano, ma ogni volta che vedo te credo sia il caso di diventarlo. Sei penosa, pagare le tasse per averti in Parlamento è un sopruso", è il commento spietato di un utente sotto il tweet della democratica. "Lei, per come la vedo io... Non dovrebbe parlare! È una persona degna di essere detestata, lei che mette in discussione la famiglia italiana!" attacca una signora. "Quanto sei rimbambita da 1 a Sandro Gozi?", punge un altro utente.

E ancora: "Che maleducazione. Salvini NON offende mai ma fa SOLO FATTI. Superiore", e "Voli di stato??? Andiamo ad Aosta a sciare con la famiglia ??? Magari una partitina di tennis ???Quello era Matteo Renzi non Matteo Salvini, sei un senatore della Repubblica italiana un po’ di dignità almeno in senato le ca***te dalle a bere ai comunisti"."Che modo schifoso che avete di esprimervi. E poi criticate zingaraccia. Mamma mia che bambocci da asilo mariuccia che siete"."Spero tanto non la rieleggano, una persona con certe idee e contenuti è una mancanza di rispetto verso il paese in sé...

Che gente".

Commenti