Politica

Il civatiano Tocci si dimette da senatore

Sul blog: "Voterò la fiducia, ma subito dopo prenderò atto dell'impossibilità di seguire le mie idee e mi dimetterò da senatore"

Il civatiano Tocci si dimette da senatore

"I margini di maggioranza al Senato sono esigui e non ho intenzione di causare una crisi politica. Voterò la fiducia, ma subito dopo prenderò atto dell'impossibilità di seguire le mie idee e mi dimetterò da senatore". Il civatiano Walter Tocci annuncia sul suo blog le dimissioni da senatore in contrasto con le decisioni del Pd sul Jobs Act.

"È una scelta di coscienza, senza alcun disegno politico per il futuro", aggiunge, "Non sono indifferente alla responsabilità di rispettare le decisioni prese dal mio partito. E neppure alla responsabilità del rapporto di fiducia tra la mia parte politica e il governo. Sono altresì consapevole che i margini di maggioranza al Senato sono piuttosto esigui e non ho alcuna intenzione di causare una crisi politica. Anche se ho sempre sostenuto che l'alleanza tra partiti di destra e di sinistra dovesse essere a tempo e non per l'intera legislatura. Sarebbe meglio per tutti se la prossima primavera si tornasse a votare per formare un governo con un chiaro e determinato mandato elettorale. Ma, ripeto, questo non posso e non voglio deciderlo io.

Saranno le massime autorità istituzionali a definire i tempi della legislatura".

Commenti