Politica

Claudio Santamaria: "Ho sbagliato a votare la Raggi"

Dopo Claudio Amendola, Carlo Verdone e Fiorella Mannoia anche Claudio Santamaria si pente di aver sostenuto Virginia Raggi

Claudio Santamaria: "Ho sbagliato a votare la Raggi"

Anche Claudio Santamaria fa mea culpa e ammette d'essersi pentito di aver votato Virginia Raggi. "Sono salito sul palco di piazza del Popolo per sostenere Virginia Raggi alla fine della sua campagna elettorale. Oggi capisco di aver sbagliato", dice in un'intervista all'Huffington Post.

"Gli attori possono impegnarsi per delle cause sociali, ma credo sia più consigliabile non mescolarsi troppo alla politica", aggiunge l'attore romano. E ancora:"Perché si finisce per essere identificati con una parte e di attirarsi l'ira di tutti quelli che stanno dall'altre. E non capisco perché ci sia bisogno di farlo, poi - io la penso in un modo, lei in un altro: che necessità c'è di fare tiro al bersaglio?".

Ma Santamaria è solo l'ultimo degli attori che hanno ripudiato o criticato Virginia Raggi e il suo operato. L'attrice Anna Foglietta ci è andata giù pesantemente: "Ho votato Raggi ma mi ha deluso. Roma è come Beirut", mentre la cantante Fiorella Mannoia, in un'intervista al Corriere, ha dichiarato: "Non ci capisco più nulla. Avevo votato Virginia Raggi, mi sembrava un’occasione. Mi spiace che ora Roma sia in un pastrocchio da cui non si viene fuori". Prima di loro si erano pentiti anche Claudio Amendola e Carlo Verdone. Di recente, invece, Lino Banfi ha dichiarato: "Ogni sindaco dice di aver trovato il caos e promette che adesso faremo di più. Ma di più ci sono solo i topi e sono più pesanti di prima". Infine, in una trasmissione televisiva su La7, Vladimir Luxuria ha attaccato la Raggi affermando: "E'un anno e 4 mesi che abbiamo la sindaca, ed che aveva promesso che la città sarebbe cambiata. E bisogna darne atto che è cambiata.

È peggiorata".

Commenti