Il cognato di Renzi indagato per riciclaggio

Tre fratelli, Alessandro, Luca, e Andrea Conticini, di Castenaso (Bologna), risultano indagati a vario titolo per riciclaggio e appropriazione indebita

Tre fratelli, Alessandro, Luca, e Andrea Conticini, di Castenaso (Bologna), risultano indagati a vario titolo per riciclaggio e appropriazione indebita nell'ambito di un'inchiesta della procura di Firenze su 6,6 milioni di dollari destinati ad attività benefiche in Africa e finiti invece, in base a rogatorie internazionali, su conti correnti bancari personali riconducibili ai tre. I 6,6 milioni di dollari sono parte dei 10 milioni di dollari con cui Unicef, Fondazione Pulitzer e onlus americane e australiane, intendevano finanziare le attività benefiche di Play Therapy Africa. Andrea Conticini, cognato di Matteo Renzi, è indagato per aver prelevato soldi dai conti e averli destinati a tre società fra cui la Eventi6 di Rignano riferibile alla famiglia Renzi, che risulta estranea all'inchiesta. Ai tre fratelli in giugno la procura ha notificato un invito a comparire ma nessuno di loro si è presentato.

Commenti

compitese

Gio, 09/08/2018 - 09:11

Nuovo slogan: anziché aiutiamoli a casa loro, aiutiamoli a casa dei Renzi!

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 09/08/2018 - 09:36

che la procura lo ascolti così torneranno al governo

FRATERRA

Gio, 09/08/2018 - 09:58

...le porti un milione a Firenze, che è la sua città e li si arriccherà....le porti un milione a Firenze che è la sua città na villa comprerà.....

teo44

Gio, 09/08/2018 - 10:09

renzi come fini?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 09/08/2018 - 10:32

Il cognato di Fini,il cognato di Renzi,il cognato del...chi sarà il prossimo? Tutti con...cognizione di causa per rubare a più non posso.

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 09/08/2018 - 10:44

Ah è così che si fa beneficenza e si aiuta l'africa? Complimenti! E voi sinistrati nulla da dichiarare? Tutto a posto?

CidCampeador

Gio, 09/08/2018 - 10:51

tante chiacchere tanti soldi cosi funziana in questa povera Italia

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 09/08/2018 - 11:15

si chiama proselitismo, Renzi ha ormai un'accolita di seguaci, tutti rivolti all'assistenza dei migranti... che uomo e noi che lo abbiamo sempre sbeffeggiato.

GrifoXV

Gio, 09/08/2018 - 11:36

Ma che strano... si saranno sbagliati. E' mai possibile che una famiglia cosi' onesta possa avere al suo interno elementi la cui moralita' puo' essere messa in discussione? No, non posso crederci, sarebbe la prima volta che in quella zona della Toscana qualcuno viene pescato

Epietro

Gio, 09/08/2018 - 11:46

Solo il cognato? Mi sembra poco, troppo poco.

i-taglianibravagente

Gio, 09/08/2018 - 11:47

troppo umido, secco, plastica...??? anima troppo verde...

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Gio, 09/08/2018 - 11:48

Se non ha Santi in Paradiso, ha almeno un buon prete sulla Terra. Il ballista ha infatti un sacerdote per cognato e, secondo i ben informati, sembra che gli chieda anche molti consigli. Si di sicuro come raccogliere le offerte destinazione Africa.

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 09/08/2018 - 12:14

Ha stretto nuovi legami coi banchieri? …”ritorniamo noi” ma da dove, dall’oltretomba, come gli zombie??? ma piantatela banchieri del PD eterodiretti, oggi ho letto che un sindacalista tal Rossetti si è schiantato contro un cinghiale e la sua auto, una Ferrari, è andata distrutta. Dopo i comunisti col rolex ci mancavano i sindacalisti in Ferrari. Questa è la sinistra italiana. Zombi (Renzi) con la villa!

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Gio, 09/08/2018 - 13:31

Qualora vi fosse ancora qualche dubbio,sul perchè il PD ha spalancato le porte del nostro Paese a tutta la peggiore feccia africana. Spero che almeno verranno tenuti lontano dall'imminente business dei rimpatri.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 09/08/2018 - 13:38

Arrivano soldi sul conto della Eventi6 e nessuno dei proprietari della società se ne accorge! Però sono estranei a prescindere! Che dire? Imprenditori accorti questi renzi. E magistratura su Marte. Mao Li Ce Linyi Shandong China

OttavioM.

Gio, 09/08/2018 - 13:49

Questa notizia non l'ho trovata su alcuni giornali,o forse è sfuggita solo a me,magari era sepolta sotto montagne di polemiche contro il governo, la storia della scorta di Di Maio bollata come fake news, l'ennesimo caso di finto razzismo, l'ennesimo attacco a Berlusconi, mah...

i-taglianibravagente

Gio, 09/08/2018 - 13:58

piano piano arriveremo a capire come ha comprato la villa.

Una-mattina-mi-...

Gio, 09/08/2018 - 14:02

BUONSANGUE NON MENTE, FIGURIAMOCI IL CATTIVO...

DRAGONI

Gio, 09/08/2018 - 14:02

DI BENE IN MEGLIO!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 09/08/2018 - 14:30

Anche il cognato indagato? Giova dire che la presunzione di innocenza fino a sentenza inappellabile vale anche per lui.

Ritratto di tangarone

tangarone

Gio, 09/08/2018 - 14:33

Una simpatica famigliola.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 09/08/2018 - 15:08

Cognato di Renzi come il cognato di Fini?..evviva!

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 09/08/2018 - 15:14

Oh, ma che strano

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 09/08/2018 - 15:28

Può capitare se si frequentano il potere e la politica.

honhil

Gio, 09/08/2018 - 16:56

L’Africa è diventata davvero nera, per Renzi. Ma adesso, forse, gli si potranno aprire le porte della cinematografia italiana. Da Rocco ai suoi fratelli, insomma, a Renzi … con quel che segue. Ma non è detto che non finisca tutto in farsa, “A causa della riforma Orlando”. Appunto.

Massimo Bernieri

Gio, 09/08/2018 - 17:06

Per essere sicuri:fare solo donazioni ad associazioni che si conoscono di persona magari nelle stessa città dove si vive.Poi se questi sono parenti di Renzi,non do nessuna colpa a lui a differenza di altri che qualcuno è comunque colpevole se il suo portinaio ha preso una tangente

pensionataincavolata

Gio, 09/08/2018 - 17:21

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah !!!

bremen600

Gio, 09/08/2018 - 17:39

SI CHIAMANO LADRI.!! E BASTA.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 09/08/2018 - 18:00

E vuole ancora continuare a fare politica, ma quali komunisti ancora gli daranno il voto ???? Solo i beoti ???

roseg

Gio, 09/08/2018 - 18:04

Ma che bella famiglia ahahahahahahah.

roberto67

Gio, 09/08/2018 - 18:04

Sciacalli

Gianx

Gio, 09/08/2018 - 18:12

ahahhahaha un vizio di famiglia!

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 09/08/2018 - 18:15

Sono sempre stato diffidente ad inviare soldi alle varie O.N.G ONOLUS....

COSIMODEBARI

Gio, 09/08/2018 - 18:19

Due commenti inviati, e nessuno apparso. Evidentemente non sono di gradimento da parte renzucciana

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 09/08/2018 - 19:05

Tu mammeta e pateto compresi.

beppechi

Gio, 09/08/2018 - 19:21

cito dal Corriere: Pd, Renzi «Presto toccherà di nuovo a noi». Ed evoca l'intervento della magistratura.. subito accontentato

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 09/08/2018 - 19:58

Una canzoncina spiritosa diceva: Bono lu padre, bona la madre, bona la fija de la sorella, era bona pure quella era bona pure quella... Quando uno è di famiglia buona, buon sangue non mente e quindi anche i parenti acquisiti non possono essere da meno. Detto questo, che dire della parentopoli grillina e della lega? I parenti vicini e lontani, paesani, figli di giornalisti integerrimi portati alla greppia e foraggiati come dice mister Toninelli? Insomma non è fero che si tratta del cambiamento, ma della continuazione più sfacciata e prepotente.

effecal

Gio, 09/08/2018 - 20:05

che splendidi comunistelli , tutto buonismo e conti correnti.

milano1954

Gio, 09/08/2018 - 20:56

ma che sorpresa..chi lo avrebbe mai detto

Libero 38

Gio, 09/08/2018 - 21:13

Come non bastasse la batosta che ha preso lui e la sua amatissima accozzaglia dagli italiani,ora la giustizia vuole dare il colpo mortale al raccontaballe e famiglia.

tosco1

Gio, 09/08/2018 - 22:50

cacchio, qui l'affare si ingrossa.!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 09/08/2018 - 23:12

Bella famigliola tra tutti....

GPTalamo

Ven, 10/08/2018 - 05:24

Un po' striminzito come articolo, da parte del giornalista. Avrei voluto sapere di piu' su Play Therapy Africa e Eventi6. Ma forse e' meglio non fare troppe elaborazioni, in fondo sembra che siano solo accuse, non condanne. Vedremo gli sviluppi, ma mi sa che la posta in gioco e' molto piu' alta di una casa a Montecarlo.

leopard73

Ven, 10/08/2018 - 08:46

Deve restare tutto in famiglia vero BISCHERO!!

Cantor

Ven, 10/08/2018 - 11:15

Un'occasione ghiotta per far fuori Renzi (da sempre contrarissimo ad alleanze coi pentastellati), sostituirlo con Martina, e favorire infine la nascita di un governo PD - M5S, con la benedizione di Mattarella. Col voto del 4 Marzo, il nuovo esecutivo avrebbe una maggioranza bulgara del 50%, per la soddisfazione di Merkel, Macron, e altri padronati a cui siamo proni da ormai 30 anni.

LANGELLOTTI

Ven, 10/08/2018 - 15:21

molto strano...nell'articolo si dice che la famiglia Renzi ne' tantomeno il senatore Matteo RENZI non c'entra nulla..ed il Giornale spara la foro del senatore Renzi...Complimenti al vs giornalismo da 2 soldi