Il comizio sovranista a Milano. Salvini: "Estremista è chi guida la Ue"

Da Le Pen a Wilders, i leader sovranisti lanciano la sfida all'Europa. Salvini: "Sono pronto a dare la vita per l'Italia"

"Fate un applauso a questi eroi che ogni giorno combattono. Questa è l'anima della Lega". Così Matteo Salvini ha presentato i sindaci della Lega, saliti sul palco di Milano, prima degli ospiti europei. Il segretario leghista ha poi ricordato Giovanni Cavatorta, sindaco di Viadana nel Mantovano, scomparso proprio oggi. Salvini ha poi chiamato sul palco i governatori leghisti, "i più amati d'Italia", ha tenuto a sottolineare. "Grazie anche a loro per tutto quello che fanno", ha detto accogliendo i presidenti di Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, Attilio Fontana, Luca Zaia, Massimiliano Fedriga e il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti.

Matteo Salvini si è affacciato per pochi istanti sul palco di Piazza Duomo dove tra poco terrà il comizio elettorale insieme ad altri 11 politici sovranisti. Accolto dal coro "Matteo, Matteo", il vicepremier si è limitato a un saluto rapido alla folla che sta riempiendo il punto d'arrivo del corteo.

Poi i leader sovranisti d'Europa hanno preso la parola a turno. "Voglio dire a Jean Claude Juncker che dovrebbe venire in Italia e imparare da Matteo Salvini come si può difendere le nostre nazioni", ha detto Jaak Madison del partito conservativo estone. Madison ha sostenuto che i Paesi europei devono recuperare "una sovranità che riguardi i temi come l'immigrazione le nostre politiche interne e la valuta, vogliamo avere la possibilità di decidere per noi stessi", ha insistito.

"Non siamo anti-europei, siamo veri europei. Non siamo contro questa Europa, l'attuale Unione europea e le sue politiche decadenti", ha sostenuto Jeorg Meuthen portavoce federale dell'Alternative fur Deutschland, dal palco della manifestazione della Lega a Milano. "Juncker, Draghi, Schulz, Macron, Timmermans e Merkel" siete "arroganti tecnocrati e vi sbatteremo fuori dal Parlamento passo dopo passo", ha garantito.

"Il mio amico Salvini ha già cambiato la politica italiana ed è un esempio per tutti noi. Basta barconi con immigrati illegali, Matteo sa come dire basta e all'Europa servono più Salvini", ha dichiarato Geert Wilders del Partito per la Libertà olandese.

"Oggi siamo qui per dire basta a questa Europa, a questa oligarchia che ci governa attraverso la diluizione e la dissoluzione delle nostre nazioni. Basta un'Europa che fa soffiare sui nostri Paesi i nefasti venti della globalizzazione che provocano solo schiavi e disoccupati", ha tuonato Marine Le Pen, leader del francese Rassemblement National.

"Siamo centinaia di migliaia, siamo centinaia di migliaia". Così il deputato e consigliere comunale della Lega, Alessandro Morelli, dal palco di piazza Duomo rivolgendosi ai giornalisti e invitandoli "a fare bene il proprio mestiere, oggi siamo centinaia di migliaia", ha detto. Dopo gli interventi dei leader sovranisti europei, Morelli ha preso la parola introducendo due video e annunciando "Matteo..Matteo..Matteo..Salvini Salvini Salvini..". Alla fine è arrivata la volta del Capitano. Matteo Salvini è stato accolto sul palco di piazza Duomo, come spesso accade nella manifestazioni della Lega, sulle note del "Vincerò" di "Nessun dorma".

"Qua c'è l'Europa originaria di cui parlava uno dei più grandi uomini della storia dell'umanità: San Giovanni Paolo secondo che nacque il 18 maggio, che parlava di vocazione dell'Europa della solidarietà, dall'Atlantico agli Urali, di nazioni, di popoli, di unità nelle differenze e non parlava della Turchia in Europa. Parlava di orgoglio", ha affermato il segretario della Lega.

Che poi ha aggiunto: "In questa piazza non ci sono estremisti, razzisti o fascisti. La differenza è tra chi guarda avanti e parla di futuro e di lavoro e chi parla di passato perché non ha un'idea di futuro. Lasciamo volentieri agli altri le paure e i fantasmi del passato. Qua c'è la politica del buonsenso, gli estremisti sono quelli che hanno governato l'Europa per 20 anni nel nome della precarietà. Noi insieme stiamo costruendo il futuro, qua non c'è l'ultradestra ma la politica del buonsenso. Più mi dicono rallenta più vado avanti per difendere il mio Paese e la vita di un intero Continente, un'Europa di cui parlava Benedetto XVI. Hanno negato le radici giudaico-cristiane e chi nega le sue radici non costruisce nessun futuro, altrimenti rischieremmo di aprire le porte a quell'Eurabia di cui parlava Oriana Fallaci, una madre dell'Europa. Non possiamo accogliere il diverso se dimentichiamo chi siamo. Una religione che dice che la donna vale meno di un uomo non potrà mai essere padrona in casa mia".

Salvini ha chiesto alla "sua" piazza di far diventare la Lega "da primo partito italiano a primo partito europeo": "Così porteremo i presidi dei confini nazionali in Europa e qua non entrerà più nessuno senza permesso". Il vicepremier ha poi aperto ai "discendenti di milioni di italiani emigrati in tutto il mondo che sarebbero benvenuti". Infine l'accorato messaggio alla piazza: "Sono pronto a dare la vita per l'Italia".

Commenti

DRAGONI

Sab, 18/05/2019 - 16:34

ECCO COME I CATTOCOMUNISTI HANNO RIDOTTO L'EUROPA E L'ITALIA IN PARTICOLARE..

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 18/05/2019 - 16:36

puoi pure essere sovranista se vuoi, ma dovrai accettare il PPE, altrimenti non conti nulla in europa :-) e se vuoi cambiare l'europa, conviene mettersi con il PPE, e con silvio ovviamente !

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 16:41

Bravi! E ora datevi appuntamento al Parlamento europeo di Strasburgo dopo le elezioni. Contatevi e fateci sapere.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 18/05/2019 - 16:46

Una foto di piazza del Duomo letteralmente strapiena di gente festante pro-Salvini. Roba da infarto per pdioti & komunisti assortiti. Chissà cosa si inventeranno quelli che scrivono anche qui,pur di dargli addosso e sminuire quella che è una realtà. Che sarà replicata il 26 maggio.

ex d.c.

Sab, 18/05/2019 - 16:54

Fino a quando governa con Di Maio non può dire ne fare niente

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 18/05/2019 - 16:55

"Juncker, Draghi, Schulz, Macron, Timmermans e Merkel" siete "arroganti tecnocrati e vi sbatteremo fuori dal Parlamento passo dopo passo", ha garantito. Opperbacco! Ma Draghi non era quello auspicato da Silvio?

rokko

Sab, 18/05/2019 - 16:57

A occhio mi pare che ci sia la metà dei centomila che voleva Salvini e che per lo più si tratti di gente che non era più di primo pelo già nel 1945. Ricalca esattamente l'elettorato leghista.

badboy

Sab, 18/05/2019 - 17:02

Basta vedere l'Austria per capire: gli agitatori delle destre ultranazionalisti vogliono svendere la loro patria alla Russia o altri regimi fascisti, demontare la libertà della stampa, eliminare e annientare chi non è dalla loro parte. È ora di controllare i legami della Lega con la Russia di Putin !

Calgues

Sab, 18/05/2019 - 17:03

I fantastici compagni da yacht e ristorante stellato di Repubblica sperano che gli antagonisti anarchici e i centri sociali creino problemi e contestino la Lega e tutti gli altri in piazza. Sono lì con la telecamera puntata su 20 "contestatori" con cartelli di elevato livello come "Anche noi siamo stati migranti". Peccato non sappiano che non avevamo sanità, case popolari, assistenza di Caritas e Misericordie o Coop varie pagate da tedeschi, belgi, svizzeri, statunitensi, francesi. Prendevamo calci nel sedere sgobbando in mezzo mondo, morendo a Marcinelle o in altri posti (ricordo un falegname bellunese ucciso a calci in un bar in svizzera solo perchè italiano). Questa è la nostra triste realtà. Italia..rialzati e caccia i tuoi nemici.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 18/05/2019 - 17:05

Eg. Sig. Jaak Madison,il sig Juncker non può venire in Italia,causa quotidiani impegni in enoteche,cantine,osterie, che ne minano l'equilibrio....

Boxster65

Sab, 18/05/2019 - 17:12

Forza sovranisti!

Enricolatalpa

Sab, 18/05/2019 - 17:13

Caro Rokko: mi spiace deluderti, ma l'elettorato leghista è equamente distribuito su tutte le fasce di età, così come quello del M5S. Quello che non lo è, viceversa, è l'elettorato del PD che presenta due picchi: uno sopra i 75 anni (i cosiddetti antifascisti dell'ANPI, quelli che vivono nel secolo scorso, per intenderci...) ed uno intorno ai 50 (i cosiddetti figli del 68, trasudanti ideologia fine a se stessa con le fette di salame sugli occhi per non vedere i 15 milioni di morti che il comunismo ha fatto nel mondo). Studia, informati e poi torna a commentare...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 18/05/2019 - 17:15

Salvini voleva 100.000 partecipanti all'adunata. Si è sbagliato: sono già almeno il doppio. Canti e slogan nazional sovranisti. Onore a Strache, la cui partecipazione è stata impedita da un complotto ordito da elementi demoplutogiudaicomassonici. Camerata Strache: presente!

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 18/05/2019 - 17:19

@rokko ore 16.57: egregio, spero che lei abbia ragione, normalmente chi riempie le piazze perde le elezioni.

MASSIMOFIRENZE63

Sab, 18/05/2019 - 17:23

Sovranismo è la parola che va di moda adesso e di cui si riempiono la bocca politici come Salvini la Meloni, ma credo che nemmeno sappiano che vuol dire. E penso che nemmeno la maggior parte dei loro sostenitori sappia quello che vuole dire e quali siano le sue conseguenze se si arrivasse davvero al sovranismo dei singoli stati e alla disgregazione della UE. Però è una parola così cool ….

manson

Sab, 18/05/2019 - 17:27

Questa è la vera Europa non quella serva delle lobby prona con i maomettani! Kompagni rosicate L Europa si è svegliata! Pampero stracciati le vesti !

Cheyenne

Sab, 18/05/2019 - 17:29

W L'ITALIA, W LA PATRIA, MALEDETTA LA UE

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Sab, 18/05/2019 - 17:35

Discorso moscio,si vede che è sotto botta! D'altronde il salvini è consapevole di non avere niente in mano ,rispetto ai 5 star. Il viminale ,se non tampinato dai 5 star ,lo è dalla magistratura e sotto banco dal quirinale. Ma che ha la lega in questo improvvisato governo? L'agricola , la funz. pubblica ? poca roba rispetto al lavoro e allo sviluppo , alla difesa,ai trasporti, sanità dei 5 S.Ministeri che contano , tesoro ed esteri c'è li ha mattarella. Cara lega stacca la spina ,ti stanno scavando la fossa ,stai reggendo le palle ai 5 S, e fallo subito perchè il 26 maggio non risolverà nulla. Bocce ferme per l'impasse che ne scaturirà

ClioBer

Sab, 18/05/2019 - 17:38

Caro Matteo, è la prima volta che ti sento citare Oriana e non puoi immaginare quanto piacere mi ha fatto. Consiglio: Io mi sarei procurata le traduzioni dei libri di Oriana e avrei omaggiato gli ospiti. In modo da invitarli, e pure metterli nella condizione, di diffondere il pensiero di una persona che, pur di sinistra, rifiuto di portare il suo cervello all’ammasso.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 18/05/2019 - 17:45

Per chi non sapesse della trappola tesa a Strache e per evitare che circoli la sola fake di Repubblica, ecco ciò che è successo. Due anni fa un'adescatrice ha registrato illegalmente una conversazione privata in cui Strache esprimeva commenti non proprio lusinghieri su alcuni giornali austriaci, tra cui quello dell'adescatrice, Il video è stato diffuso ieri, sotto elezioni. Strache, con grande senso dello stato, non solo non ha querelato l'adescatrice per violazione della privacy, ma ha ritenuto opportuno ritirarsi momentaneamente dal ruolo di vicecancielliere. Un gesto nobile che lo onora. Doveva essere a Milano: sarà presente nei discorsi e riceverà meritate ovazioni.

Solinvictus

Sab, 18/05/2019 - 17:47

badbay, ti sei scelto il nome giusto. Magari ci fossero alleanze e legami più stretti con la Russia. La Russia appartiene all'Europa. La Turchia no. Putin, nonostante il suo passato al KGB o forse grazie a quello, è l'unico politico in Europa che non si piega alla loggia dei finocchi e agli sconci del pensiero lib/lab. Che cosa vuoi indagare..... vi vogliamo fuori dai piedi. Visto che rompendo vi siete presi la Rhodesia, perchè adesso non emigrate in massa in Zimbabwe? Così vi ritrovate in buona compagnia senza doverveli portare qua.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 18/05/2019 - 17:51

Imponente manifestazione che lascerà il segno per una nuova Europa. In evidenza la Le Pen (veramente grande) e chiaramente il padrone di casa Salvini che ancora una volta dimostrano la loro leadership. Salvini nel citare Wojtyla e Ratzinger a riguardo della cultura europea nata anche dalle radici cristiane ha mandato una frecciatina a papa Bergoglio. Non ne abbia male ma in molti condividiamo....

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 18/05/2019 - 17:54

Omar El Mukhtar, lei è sempre ironico. Occhio però che i conti si fanno il 27 e potrebbero esserci sorprese anche per lei. Eppure io non voto lega...

martinsvensk

Sab, 18/05/2019 - 18:04

Evviva i Sovranisti!!. Che cosa c'è di più bello, più giusto e più umano di tante nazioni che collaborano insieme mantenendo la loro cultura, la loro lingua, la loro religione? Lo disse anche il sommo Manzoni. Una (nazione) di lingua,d'altare, di sangue e di cuor.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 18/05/2019 - 18:10

Le profezie lo hanno annunciato in molte maniere. L'Islam, grazie a errate speculazioni massoniche, cercherà di dominare l'Europa; ma alla fine, con notevoli sacrifici (non si dice quali) e con l'aiuto di grandi nazioni esterne, riusciremo a mantenere l'indipendenza, che non dovrà più essere l'umile inchino ad una oligarchia nascosta e strisciante che si avverte un po' dovunque.

Gianx

Sab, 18/05/2019 - 18:18

#OmarElMinkion ascolta troll, torna tra i pankabbestia a farti una canna che ti si addice di + di scrivere ad una tastiera. Troglo

Alain#

Sab, 18/05/2019 - 18:21

Questi vogliono portare l'Europa a piccoli staterelli che non sarebbero nemmeno padroni nel loro condominio, vittime dei nuovi imperi economici (Cina India ecc.). Vi immaginate poi la guerra ferocissima che si farebbero tra di loro per attirare investimenti nella loro nazione, a scapito della qualità e dei diritti nel mondo del lavoro? Follia pura.

SAMING

Sab, 18/05/2019 - 18:23

@BADBOY : mentre voi invece....... Da che pulpito vien la predica !

mzee3

Sab, 18/05/2019 - 18:24

I sovranisti presenti hanno molta più cultura del rappresentante di felpe...lo usano come il cane da pastore per raggruppare le pecore che aizzate belano. Lui abbaia e le porta in piazza e lui è contento perché gli hanno fatto la carezza dietro le orecchie e loro, i sovranisti, lo aspettano al varco in parlamento europeo per dare una bella mazzata all'Italia.

Trefebbraio

Sab, 18/05/2019 - 18:26

Bravi! Spazziamo via questa torbida aria che ammorba il continente, distruggiamo i sigilli e spalanchiamo le finestre, che entrino luce ed aria nuova. Abbiamo bisogno di rigenerare tutta la classe politica, il nostro continente è in grado, se unito nella sua diversità, di competere con chiunque.

mzee3

Sab, 18/05/2019 - 18:28

I sovranisti presenti hanno molta più cultura del rappresentante di felpe...lo usano come il cane da pastore per raggruppare le pecore che aizzate belano. Lui abbaia e le porta in piazza e lui è contento perché gli hanno fatto la carezza dietro le orecchie e loro, i sovranisti, lo aspettano al varco in parlamento europeo per dare una bella mazzata all'Italia. Sarà da vedere dopo il 25.

mzee3

Sab, 18/05/2019 - 18:29

Tra qualche ora ci saranno i risultati: In piazza a Milano erano un milione...dati del Viminale!

chiara63

Sab, 18/05/2019 - 18:30

Una piazza di arroganti con a capo un uomo delle istituzioni che se ne frega delle stesse e pensa solo al suo egocentrismo e ad aizzare folle con falsi problemi per nascondere la sua incapacità. L'Europa in mano ai cosidetti sovranisti sarebbe un danno per tutti ma queste teste di cavolo interessa solo distruggere tutto il bene che l'Europa comporta

Divoll

Sab, 18/05/2019 - 18:31

@ MASSIMOFIRENZE63 - A giudicare dal suo commento, temo che sia proprio lei a non conoscere il significato della parola sovranismo, oltre a non comprendere cosa si veramente la UE e da quali poteri prende ordini.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 18/05/2019 - 18:39

@mortimermouse Innanzitutto è il ppe che sta governando insieme alle sinistre in europa, e questo non l'ha voluto Salvini! Viene da chiedersi perché il ppe oggi dichiari di voler "cambiare2 questa europa... dopo che l'ha creata e mantenuta per vent'anni com'è adesso.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 18/05/2019 - 18:41

mbferno Credo proprio che l'attacco giustizialista delle toghe rosse scatenato da grillini e sinistrume vario stia ottenendo l'effetto esattamente opposto a quello voluto. I sondaggi non sono pubblici, ma ho come l'impressione che la Lega sia ancora in crescita.

cardellino

Sab, 18/05/2019 - 18:43

Una cosa vergognosa. Ora non si più nemmeno scrivere "restiamo umani". Lo striscione viene rimosso dalla digos, perché il leoncavallino di umano non ha nulla. Vergogna pagliaccio gonfiato.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 18/05/2019 - 18:43

@badboy Magari ci decidessimo a stare con la Russia di Putin o con l'America di Trump, anziché con questi luridi massoni speculatori che ci vogliono ridurre alla miseria per comprare il nostro Paese con una cicca marcia!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 18/05/2019 - 18:43

@Enricolatalpa 17.13. Ben detto. Infatti il sig.rokko doveva avere una vista da Superman per sia quantificare i presenti,sia identificarne l'età,visto che erano di spalle. Ma si sa,quando una cosa brucia,si deve in qualche modo ribattere,a vanvera,o, meglio,ROSIKARE. E spesso si rimediano figuracce. Cordialmente.

carlottacharlie

Sab, 18/05/2019 - 18:45

Salvini, ci sono talmente tanti idioti rossi nel paese che si deve avere il coraggio d'ammetterlo se non si è ciechi e sordi. Li sento e, siccome sono malati di mente, blaterano di essere loro i salvatori del paese, loro che lo hanno ridotto una cloaca, pensa te che intelligenti sono, già che ammettono che siamo nella ganga senza ricordino di essere sempre stati loro da 20anni a decidere. Pazzi i sinistri fratelli dei pazzi grillazzi, sai che manicomio se gli daremo retta?

Ritratto di Il Trinariciuto

Il Trinariciuto

Sab, 18/05/2019 - 18:59

Perché non pubblicate una foto della piazza dall'alto e fate solo queste inquadrature strette?

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 18/05/2019 - 19:00

Perché i miei commenti non vengono pubblicati?

disturbatore

Sab, 18/05/2019 - 19:02

Vedrai che alla fine vince il nazionalismo tedesco della Merkel , cosa che l´Europa ha ignorato a lungo.La Germania e´la culla del nazionalismo , non ha caso tutti i Paesi confinanti hanno compiuto una svolta nazionalistica per contrapporsi all´espansionismo tedesco . Che cosa succedera´dopo la elezioni ? P.E. spostato a destra nel quale il Partito della Merkel fara´da polo di attrazione per le forze antisovraniste e quindi l´ Europa si trovera´´ ad un bivio. Da una parte i sovranisti che potranno coesistere solo se sapranno fare compromessi, e dall´altra della sponda la famelica Merkel con tutto il suo carrozzone di potere ad accogliere tutti gli insodisfatti del sovranismo. Intanto i media amici di Angela fanno quadrato ed attaccano tutti isuoi possibili concorrenti . Buon divertimento , ma questa Europa e´figlia della riunificazione .

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 18/05/2019 - 19:03

bisogna stravincere perché il 10% lo considero di brogli. I poteri forti faranno di tutto per ostacolare la volontà del popolo.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 18/05/2019 - 19:07

Ormai tutti gli Italiani sanno chi è per l'invasione del nostro Paese da parte della feccia Afro-islamica: i PiDioti, i Grillini, i Catto-Comunisti, praticamente la Sinistra tutta insieme al pretonzoli pedofili e gay e il loro santone/guru da strapazzo.

maurizio-macold

Sab, 18/05/2019 - 19:08

Pochi anni fa il Salvini era pronto a dare la proprio vita per la secessione padana. Oggi darebbe la vita per l'Italia. Come si fa a credere ad un voltagabbana del genere ? E comunque nessuno gli chiede la vita ma solo di essere presente al Viminale e di fare il suo lavoro di ministro invece di stare sempre in giro a farsi campagna elettorale.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/05/2019 - 19:08

Malgrado la pioggia, una manifestazione IMPONENTE, di quelle che non si vedevano piu dai tempi della TRIADE SINDACALE!!! Nessuno da anni, riesce a portare in piazza tanti Italiani come la Lega!!! Aspetto i soliti COCOMERIOTAS che bazzicano qui nel FORUM TROLLANDO, a dimostrare il contrario. E di fronte a tale manifestazione chiudo con una considerazione finale. Chi e contro e CONTRO gli Italiani!!!! AMEN.

faman

Sab, 18/05/2019 - 19:10

manifestazione dei killer dell'Europa

emulmen

Sab, 18/05/2019 - 19:23

@mortimermouse - mettersi col PPE e il Berlusca dopo che il nonnetto di arcore sempre più rincoglionito evidentemente dice che vorrebbe Draghi come premier, servo di Juncker e della culona tedesca? mi sa che il 27 voi di FI vi troverete con un pugno di mosche in mano e basta

Ritratto di emil-b

emil-b

Sab, 18/05/2019 - 19:26

più che estremisti mi pare siano ignoranti come bestie e pure prezzolati.

fisis

Sab, 18/05/2019 - 19:26

Sono appena stato qui in piazza Duomo a Milano al comizio di Salvini, con Wilders. Marine Le Pen e altri leadership patrioti europei. E'bellissimo. Una grande speranza di cambiamento per l'Italia , ma anche per l'Europa. Grazie Salvini!

venco

Sab, 18/05/2019 - 19:32

Peccato, Salvini perderà un sacco di voti sulla flat tax, che è un bel taglio delle tasse ai ceti medi e ricchi.

apostrofo

Sab, 18/05/2019 - 19:33

No, non dare la vita. C'è tanta gente che non lo merita. E poi ci servi vivo. Se no torniamo al '45, all'occupazione delle terre da parte dei comunisti di avanti popolo. RESTA almeno fin quando il paese si chiamerà Italia …

giùalnord

Sab, 18/05/2019 - 19:38

Comunque vada io sono per l'italia dei valori e dei diritti calpestati dai PDioti...

restinga84

Sab, 18/05/2019 - 19:46

Omar Al Mu...... e poi,non ti lamentare se commentando i tuoi post scrivono:Omar El Somar.Salam.

baronemanfredri...

Sab, 18/05/2019 - 19:47

BRAVO

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 18/05/2019 - 19:52

@rokko - fammi sapere invece come è l'elettorato di sinistra, comunsita in generale: escrementi dei centri sociali, drogati, spacciatori, parassiti, delinquenti comuni, clandestini, rom e decerebrati che pensano di essere intellettuali, ma non capiscono un c...o. Appartieni all'ultima categoria o a quale delle precedenti?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 18/05/2019 - 19:56

WILEGIO -EMULMEN è ciò che voi volete credere a quello, perchè la realtà è un altra ma non la volete proprio ammettere :-) la verità fa male....

Europ

Sab, 18/05/2019 - 19:56

Hanno imparato dai gay. BASTANO POCHI PAGLIACCI per portare le persone in piazza !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 18/05/2019 - 19:57

@emil-b - vorrei fare una prova d icultura con te. Vediam oda che pulpito ignorante arriva la predica. Ma pensate da veri razzisti di essere superiori a tutti voi comunisti? Ma guardatevi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 18/05/2019 - 19:58

@Omar el s'Omar - non prendete scuse dopo, cammelliere.

cardellino

Sab, 18/05/2019 - 20:00

Chiamare sovranisti i moderati e da pazzo irrecuperabile, Sovranista , direi fascista è chi non accetta le contestazioni, chi è contro l'umanità come lui . Pagliaccio gonfiato

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 18/05/2019 - 20:07

Ci avviamo all'anarchia europeista?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 18/05/2019 - 20:15

Il dandy avellinese rivolto a Salvini: "Dica ai suoi colleghi sovranisti di prendersi i migranti". Evidente che gli sfugge che oltre l'Italia ci sono milioni di persone in Ue (circa 30milioni) che non hanno lavoro, che vivono di espedienti, che lavorano a tempo determinato etc. E ciascun stato dovrebbe prendersi migranti non dando "ristoro" PRIMA ai propri connazionali? Ma sto impunito lo sa che in Africa ci sono 700 milioni di persone che vivono con due dollari al giorno? Dovremmo prenderli tutti in Ue senza contare quelli che vengono dal M.O., dall'Asia? Si è inchinato ai consigli di Junker (accettare migranti) esponente della Troika? Quando dirà meno fesserie forse qualche voto in più potrebbe racimolarlo. Forse.

MASSIMOFIRENZE63

Sab, 18/05/2019 - 20:16

@ Divoll Per ora ho solo capito che Salvini, Meloni e la Le Pen vogliono cambiare l'Europa. Ma non ho capito con che cosa vogliono sostituirla e non mi sembra che l'abbiano mai spiegato.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 18/05/2019 - 20:35

@fisis-19,26 - cambiare non significa distruggere e quei signori di oggi vogliono solo mandare all'aria la UE! Possibile che siano tanto ottusi da non comprendere che in un mondo globalizzato ogni singolo stato sovranista non potrà mai farsi valere con i cololossi chiamati Cina, India, Usa e tutti quelli emergenti la cui mano d'opera e la disattenzione alla tutela dell'ambiente, insomma, non avranno alcuna possibilità di scampo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 18/05/2019 - 20:37

@Wilegio 18.41... ma infatti,e' sempre così. Quando i perdenti attaccano gli avversari con calunnie ed insulti perché non hanno argomenti,il popolo,che non è babbeo,non si fa infinocchiare e alla prima occasione utile gli dà il "benservito". Giunto puntualmente ed inesorabilmente ad ogni elezione. Dalla quale non hanno tratto alcun insegnamento,quindi peggio per loro e buon per noi.

cir

Sab, 18/05/2019 - 20:45

MASSIMOFIRENZE63 Sab, 18/05/2019 - 17:23 Sovranismo è la parola che va di moda .... ecco , bravo noi siamo stupidi , anche se siamo nati 20 anni prima di te . Spiegacelo tu cosa e' il sovranismo, se ha le palle...

cir

Sab, 18/05/2019 - 20:52

hernando45 .. verissimo !!! ma non hai idea di quanto le televisioni sminuiscano l' evento a cominciare dal berluska . E' alla fine e sta delirando, vuole metterci Draghi a dirigere ...Salut al Nicaragua ... ci sentiamo a Montecarlo...

Facciamofintache1

Sab, 18/05/2019 - 20:55

omar indegno mangia katarro ma lo sai almeno chi è quello schifoso da cui hai preso il nome? Be se lo sai saprai anche che tu e i tuoi connazionali farete la fine degli italiani in Libia. In questo paese non gli vogliamo gli arabi e non li accetteremo mai ma anzi arriverà il giorno che vi cacceremo a uno a uno e tutte le ricchezze che avrete accumulato grazie al nostro paese rimarranno qui ve ne dovrete andare solo coi vestiti che avete addosso e basta.

mozzafiato

Sab, 18/05/2019 - 21:03

SOMAR SENZ MUTAND (16,41) nella impossibilita' materiale di valutare il quoziente di demenza dei vostri microcefali no global, rimango davvero sconcertato dalla vostra furia nei riguardi di chi non condivide il funzionamento di questa UE e nel tuo caso qui, di preoccuparti di Salvini & C e ricontare i loro voti dopo le elezioni: Mi chiedo come mai non pensi ai voti che andranno al cadavere della sinistra SOPRATTUTTO ITALIANA in UE E NON SOLO ?! Prova a darmi una risposta SOMAR SENZ MUTAND

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 18/05/2019 - 21:07

sinistroidi.. il vostro tempo è FINITO! senza più invasione di africani.. senza più l’oggetto del vostro desiderio è la disperazione la sola cosa che vi resta.- marginali e abbandonati dalla gente intonate "bella ciao" sperando vi riesca ancora il gioco dell’inganno.- evocate fascismi d'altri tempi per scongiurare l'inevitabile destino: la Vostra FINE.- ci si rivede alle elezioni..! se ancora esisterete.

mozzafiato

Sab, 18/05/2019 - 21:10

AZZZ ! Le nostre affezionate petecchie rosse ci sono tutte ! DA SOMAR SENZ MUTAND fino a MAURIZIO MACOLD, passando per MZEE3 pero' ragazzi, MANCA IL NOSTRO BANANONE LORENZOFAFFFF ( come noto libero docente su Biancaneve e i 7 nani presso il collettivo autonomo AMICI DI POL POT). Che gli sia venuto un colpo secco nel vedere la gente in piazza al comizio dei sovranisti ?

mozzafiato

Sab, 18/05/2019 - 21:26

SBUCCIAFRATTE, la prossima volta, scriviglielo tu a Salvini il discorso e lo componilo cosi : ! UNA PARTE DI ACCOGLIENZA DI TUTTI I CLANDESTINI DEL PIANETA: 2 PARTI DI BELLA CIAO; 2 PARTI DI MOLOTOV SUL CRANIO DELLA POLIZIA; 2 PARTI DI BANDIERA DELLAPACE: 1 PARTE DI BANDIERA ISRAELIANA BRUCIATA: 1 PARTI DEL LIBRETTO ROSSO DI MAO: e dulcis in fundo 1 PARTE DI AVANTI POPOLO !Vedrai Che successone kompagno !

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 18/05/2019 - 21:41

Ma si citiamo Forrest Gump, “stupido è chi lo stupido fa” .....anche Stalin affermo che attaccava la pacifica Finlandia perché aveva aggredito lUnione Sovietica ...

fisis

Sab, 18/05/2019 - 21:42

@mina2612 O questa ue cambia radicalmente e diventa Europa dei popoli e delle nazioni oppure meglio che venga distrutta.

faman

Sab, 18/05/2019 - 21:59

ma Salvini, Le Pen, Orban & C. hanno mai spiegato che cavolo di Europa vogliono?

faman

Sab, 18/05/2019 - 22:01

oltre a elencare tutti i mali di questa Europa, diteci chiaramente come la volete. Domanda rivolta sia a Salvini che a tutti i commentatori di questo e altri articoli che trattano di Europa.

Totonno58

Sab, 18/05/2019 - 22:04

Matteo, con il rosario in mano eri penoso.

kobler

Sab, 18/05/2019 - 22:14

Bravbo così ha definito una volta per tutte che non ha capito cosa è la UE!!!

Antonio Chichierchia

Sab, 18/05/2019 - 22:22

Caro Salvini, se Germania e Francia decidono di uscire dall'Europa, cosa rimane ? L?europa dei debiti e dei nanetti ? Non volare troppo alto ....

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 18/05/2019 - 22:47

L'Unione Europea ha fallito. L'Europa non esiste, mentre esiste un dominio tedesco, appoggiato essenzialmente da Francia e Lussemburgo. Dall'inizio di questo secolo noi siamo stati le vittime designate, ma anche grazie all'incapacità dei coloro che ci hanno governato, generalmente interessati essenzialmente ai fatti loro.

iononmollo

Sab, 18/05/2019 - 23:01

Avanti così Matteo

badboy

Sab, 18/05/2019 - 23:06

@Solinvictus, di che cosa stai parlando ? Io sto parlando di Strache e del suo comportamento particolarmente vergognoso (tipico per i villani delle destre). Tu stai solo sputando rabbia, senza che ci sia una povera traccia di cervello... Ah, e poi non sono di sinistra, ritengo primitive queste semplificazioni...

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/05/2019 - 23:09

Ciao amico cir 20e52, perche noi siamo Italiani amici dell'Italia pur se residenti all'estero, ricevuto e saludos.

badboy

Sab, 18/05/2019 - 23:10

@wilegio: il nostro paese ce lo siamo rovinati noi, SOLO NOI e per decenni. E quelli che si chiamano governo hanno ulteriormente accelerato i ritmi... È la classica tattica di questi villani di far crede al popolo semplice che la colpa sia degli altri, sempre degli altri... ma dai, svegliati...

moichiodi

Sab, 18/05/2019 - 23:12

Pronto a dare la vita per l'italia. Ma l'italia gli ha chiesto questo? Faccia il suo mestiere di politico e migliori come promesso (con la flat tax l'economia décolleté) le condizioni degli italiani e non quelle di 200 mila pensionati 62enni. La vita se la conservi.

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 18/05/2019 - 23:19

Come si fa dargli torto? D'altronde se ci riflettiamo la Germania e la Francia si sono comportati da SUPER SOVRANISTI pensando solo ai loro interessi ed ancor peggio a spese degli altri Stati membri e con l’ausilio della feccia traditrice.

moichiodi

Sab, 18/05/2019 - 23:19

Che cosa curiosa. I sovranisti Vogliono tutti i voti per andare in Europa. Non per uscire. Valli a capire. Rob de Matt.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/05/2019 - 23:53

Povero maurizio 19e08, come si vede che sei "nato" politicamente ieri!!! Salvini come il sottoscritto (che lo conosce) non e mai stato tra i secessionisti della Lega. Salvini come me, seguiva il compianto Prof Miglio!!! L'Idea del Prof (che ho personalmente conosciuto e che quando vengo in Italia a farmi un giro ogni 5 anni, vado personalmente a "salutare" al cimitero di Domaso ) se non lo sai perche ai tempi pisciavi ancora a letto, eranno le TRE MACROREGIONI!!!! Ma i TROLL come te commentano perche glie lo hanno inculcato in sezione!!!!jajajajajajaja.

Cosean

Dom, 19/05/2019 - 00:52

Chissa perche a chi non piace Salvini viene etichettato come Comunista. Eppure Comunista, quando cera Silvio, significava un'altra cosa. Hahaha Faticoso trovarsi un identità. Vero? Succede, a chi non ce la!

Ritratto di arcatero

arcatero

Dom, 19/05/2019 - 01:01

Salvini NON mollare

rokko

Dom, 19/05/2019 - 07:44

Leonida55, a me non interessa l'elettorato di sinistra. Mi interesserebbe sapere invece la tua età, che voti lega: 60? 70? 80? Pensionato da venti anni? Pannolone?

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 19/05/2019 - 08:26

Salvini e i suoi seguaci sono la parte più fragile dell'Italia, è compito di chi ha maggiori competenze intellettuali di aiutarli a ritrovare un po' di luce. Basta aggressioni (anche verbali), la storia è piena di momenti come questo, dove il popolo meno colto e più impaurito è pronto a seguire qualsiasi pifferaio, fino ad annegare. Aiutiamoli!

faman

Dom, 19/05/2019 - 16:30

02121940-Sab, 18/05/2019 - 22:47: ho preso nota del tuo commento, ma oltre a queste critiche, in concreto cosa propongono i sovranisti? Quale è l'alternativa (proposte concrete) a questa UE?

badboy

Dom, 19/05/2019 - 17:28

@ perSilvio46, ha visto il video ? Ha visto le dimissioni di Strache ? Lei dimostra una disilludente assenza di morale, che ormai purtroppo è più che tipica per il nostro paese. Strache si è comportato come un cinico criminale, disposto, in cambio di primitivo potere (pronto ad abusarlo appena l'avesse) a vendere il suo paese e i principi fondamentali sui quali sono costruite le nostre società. A questo punto non ha avuto altra scelta. Per fortuna nei paesi oltre alpi c'é ancora del senso civile, cosa che qui da noi non c'è più da decenni...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 19/05/2019 - 22:54

Ai poster, elettorali ovviamente, l'arduo consenso.