Politica

"Con Comunali e referendum manderemo a casa Renzi"

Il leader di Forza Italia: "Dobbiamo trasformare l'astensionismo in maggioranza politica per tornare al governo"

"Con Comunali e referendum manderemo a casa Renzi"

In attesa delle Comunali, Silvio Berlusconi rilancia e pensa già al referendum e alle prossime politiche dove - ne è sicuro - "avremo la possibilità di tornare al governo".

"In queste elezioni l'avversario più pericoloso non sono i 5 stelle o la sinistra, in forte calo, ma è l'astensionismo, che se riusciamo a trasformare in maggioranza politica ci farà governare il Paese", ha detto ieri sera il leader di Forza Italia, in collegamento telefonico con la convention di presentazione della coalizione di centrodestra a sostegno del candidato sindaco a Massafra (Taranto, Raffaele Gentile.

In particolare Berlusconi punta il dito contro Matteo Renzi, alle prese con una sempre maggiore sfiducia da parte degli italiani. "Già alle prossime politiche avremo la possibilità di tornare al governo, poiché è calata la simpatia verso questo primo ministro che, non solo non è mai stato eletto al Parlamento, ma è tenuto in piedi da 60 senatori eletti dagli elettori del centrodestra che hanno tradito il mandato ricevuto e sono diventati la stampella di questo governo", ha sottolineato il Cavaliere, "Il governo Renzi non è soltanto abusivo, ma contro il voto degli elettori, perché ha messo sotto i piedi la sovranità che appartiene al popolo. Quindi, con queste elezioni amministrative noi avremo già un mezzo per affermare la nostra maggioranza rispetto alla sinistra".

Senza dimenticare il referendum costituzionale con il quale "abolire quella riforma costituzionale del Senato che Renzi ha fatto per costruirsi un Parlamento su misura con una sola Camera che fa le leggi e una maggioranza solo col suo partito di cui lui è il capo".

"Ha creato un sistema, insomma, che io non posso che definire se non un regime", ha avvertito l'ex premier, spronando i cittadini ad andare a votare: "Le elezioni del 5 giugno e il referendum di ottobre sono due momenti importanti in cui potremo veramente far valere la nostra maggioranza numerica e tornare ad avere la responsabilità di governo".

Commenti