Il comunista Rizzo anti-islam: "No a velo e moschee"

Il comunista Marco Rizzo corre da sindaco di Torino e si scaglia contro islam e ladri: "Non concedo agli immigrati i diritti borghesi. E i ladri che entrano in casa li faccio andare via in barella"

Marco Rizzo a una manifestazione dei Comunisti italiani

Il candidato alla poltrona di sindaco di Torino vuole vietare non solo il velo ma anche le moschee. Vuole prendere a pugni i ladri fino a farli uscire in barella e inasprire le pene fino a triplicarle.

Non si tratta di un estremista di destra, ma del comunistissimo Marco Rizzo. Che in un'intervista concessa ieri a Libero espone i propri progetti per la scalata alla posizione di primo cittadino del capoluogo piemontese. Si dice contrario alla concessione agli immigrati dei "diritti borghesi" connessi alla religione (vorrà, immaginiamo, l'ateismo di Stato) e si scaglia contro il buonismo nei confronti dei ladri.

Candidato per il Partito Comunista, Rizzo spara a zero sui "compagni" (ma lui forse rigetterebbe la definizione) Bertinotti, Vendola e Fassino, confessando candidamente che il suo modello è l'Unione Sovietica staliniana. Comunismo nel 2015 significa "governare opponendosi al pilota automatico della Ue", spiega serafico.

Prende addirittura le difese di Berlusconi, "cacciato dall'Europa perché era andato per la sua strada, accordandosi con Putin per il gas e con Gheddagi per il petrolio". Frustate, invece, per Matteo Renzi: "È un dipendente del sistema: se sgarra viene licenziato. Quelli dell'altra sinistra che si scagliano contro di lui, i Bersani e i Fassina, non hanno un'altra idea di società ma vorrebbero essere al suo posto".

Lui invece, granitico, va per la sua strada.

Commenti
Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Lun, 23/11/2015 - 15:31

Ma questo non è un 'compagno': è un vero 'camerata'!

vince50

Lun, 23/11/2015 - 15:38

Ebbene,non pensavo mai di dover condividere quanto detto da un comunista,però devo ammetterlo sono pienamente d'accordo.Certo è che fidarsi non è facile.......

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Lun, 23/11/2015 - 15:42

Ma siamo sicuri che sia il vero Rizzo!!!!!!!!! Non sarà mica Salvini? Quello è un programma di ultradestra, se abitassi a Torino lo voterei.

epc

Lun, 23/11/2015 - 15:48

Eh eh, giusto, i comunisti sono per il laicismo.... Beh, dai, il punto è che Rizzo sa che, qualsiasi cosa succeda, lui prenderà si e no tre voti in croce, quindi può permettersi di dire quello che vuole.....

Ritratto di MetalMusic666

MetalMusic666

Lun, 23/11/2015 - 16:01

Fossero tutti così i comunisti

giovanni951

Lun, 23/11/2015 - 16:15

non me lo astettavo...evidentemente non tutto il cervello gli é andato in acqua

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 23/11/2015 - 16:20

Mai avrei immaginato di trovarmi d'accordo con Rizzo!

maurizio50

Lun, 23/11/2015 - 16:33

Sogno o son desto?? Un comunista di ferro che vuol introdurre in Italia regole di ferro, principalmente contro la deriva imposta dai suoi compagni demo-catto-comunisti!! E' da votare senza se e senza ma!!

mvangon

Lun, 23/11/2015 - 16:39

Marco Rizzo, se davvero dovessi rispettare quello che dici in campagna, sarebbe da tenere in SERIA CONSIDERAZIONE di votarti. Solo che la diffidenza e' alta, per quello che capita da altri della sinistra, spero che capirai. Comunque se non e' una sola 'uscita' ma dovesse essere ripetuta in piu occasioni, anche programma, allora la diffidenza si dissiperebbe.

kayak65

Lun, 23/11/2015 - 16:46

fulminato sulla via di torino. se tutti I comunisti rinsavissero oggi avremmo il paese piu' bello ordinato e rispettoso del mondo

beowulfagate

Lun, 23/11/2015 - 17:09

Credo che abbia ragione epc.Al di là di ciò,non so se per me questo è un giorno brutto o bello.Mai avrei pensato di trovare,nel marciume umanoide che è la sx,uno che si può considerare quasi intelligente.Devo rallegrarmi o rattristarmi ?

hectorre

Lun, 23/11/2015 - 17:11

beh...dimostra,se ce n'era bisogno,che le ricette giuste sono quelle della destra e della lega....le ha sdoganate un comunista doc ed allora diventano fattibili????.....ma vai a scopare il mare!!!!!

marygio

Lun, 23/11/2015 - 17:13

lui è pci,comunista doc, i pd sono un'accozalia di sfigati cattocomunisti

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Lun, 23/11/2015 - 17:14

Allora c'è speranza anche x chi è a sinistra

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 23/11/2015 - 17:15

NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

hectorre

Lun, 23/11/2015 - 17:16

...poi si è reso conto che stava pensando ad alta voce e ha rettificato.......via i simboli cristiani, costruirò una moschea, convaliderò le nozze gay, ospiterò 10.000 clandestini...ecc...ecc.......

GUARINI DOMENICO

Lun, 23/11/2015 - 17:26

cittadini di Torino :to9cca a voi provare....tanto peggio non potrà assolutamente andare....

Libertà75

Lun, 23/11/2015 - 17:32

Porca miseria, un comunista intelligente... peccato non sia torinese, altrimenti avrebbe avuto il mio voto

giovaneitalia

Lun, 23/11/2015 - 18:11

Ma dai ragazzi non é lui, non può essere. E´ Rizzo o Crozza? Forse é uno scherzo. Ma se non é Crozza allora anche´io svolto a sinistra e voto Rizzo...ma sarà tutto vero quello che ha dichiarato? Vatti a fidare!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 23/11/2015 - 18:18

Un comunista intelligente?

giottin

Lun, 23/11/2015 - 18:29

Vietare il velo e le moschee, praticamente è peggio di Buonanno!

cangurino

Lun, 23/11/2015 - 18:30

Facciamoci tutti una domanda. Se 10 anni fa, ci avessero chiesto: "ti troverai mai concorde con la politica Russa ed in disaccordo con quella europea e USA?", cosa avremmo risposto? Ovvio. Impossibile. Ora alla stessa domanda, il 95% risponderebbe più che possibile, lapalissiano. Per Rizzo vedremo i fatti, ma le parole mi piacciono.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 23/11/2015 - 18:31

Molto raramente un comunista può cominciare improvvisamente a pensare col proprio cervello, ed ecco che dalla sua bocca esce il buon senso e quindi programmi di destra...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 23/11/2015 - 18:45

non "ze" "pozzo" credere. Fini fa il comunista e Rizzo il fascista!? Ma!! Fosse vero!

Giampaolo Ferrari

Lun, 23/11/2015 - 18:59

Probabilmente in tanti la pensano cosi ma a sinistra certe cose non si possono dire.La sinistra in teoria dovrebbe fare gli interessi dei meno abbienti,invece ci marcia sopra e ci mangia piu degli altri.

zucca100

Lun, 23/11/2015 - 19:07

bravi esaltatevi per questo comunista, uno autentico, con le palle non come quelli che vi paralazzino di paura e sono tutto meno comunisti. andate a leggervi il programma di rizzo, poi ne parliamo

elena34

Lun, 23/11/2015 - 19:14

Un comunista rinsavito ? Non ci credo , sono promesse elettorali quale futuro sindaco.

sesterzio

Lun, 23/11/2015 - 19:16

Da non credere.Sono veramente allibito!Parole sante;musica per le orecchie.E' un riconciliarsi parzialmente con il partito comunista

Gioortu

Lun, 23/11/2015 - 19:20

Io di destra mi trovo perfettamente d'accordo quasi in tutto con il Comunista Rizzo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/11/2015 - 19:22

"La religione è l'oppio dei popoli". Che un comunista ortodosso (incredibile ma ne esistono ancora) rimanga fedele alla citazione di Marx, non dovrebbe creare sorpresa. Se l'intervistatore avesse chiesto se lo stesso discorso vale per la chiesa cattolica, la risposta sarebbe stata ovviamente positiva. Per la cronaca... se andate comunque a leggere l'intervista integrale potete scoprire che Rizzo punirebbe duramente gli imprenditori che offrono agli stranieri lavoro in nero o sottopagato (e chi glielo spiega all'ex sindaco leghista di Calco?). Che poi lo stalinismo fosse, tra le altre cose, ordine, obbedienza e fedeltà assoluta al partito anche questo non dovrebbe creare sconcerto. Adesso però non diventate tutti komunisti!!!

vince50_19

Lun, 23/11/2015 - 19:23

Ma come, Ferrero vuole più moschee e Rizzo no? Mah.. non ci sono più i compagni di una volta, compatti e con indirizzo politico univoco. Ma sarà capace di mantenere questa promessa se dovesse diventare primo cittadino di Torino?

Cheyenne

Lun, 23/11/2015 - 19:27

Anche rizzo finalmente dice una cosa intelligente è tutto dire

Cheyenne

Lun, 23/11/2015 - 19:28

BRAVO se votassi a torino ti voterei

Lionello74

Lun, 23/11/2015 - 19:33

Ma è vera o è una canard (alla francese?

TruthWarrior1

Lun, 23/11/2015 - 19:34

Ben vengano i Nazionalisti-comunisti alla Stalin, Mao e Tito. 10.000 volte meglio degli ipocriti della Sinistra Democratica Europea odierna.

Cheyenne

Lun, 23/11/2015 - 19:37

Rizzo se ti schieri pure contro il gender faccio una petizione per la tua nomina a senatore a vita

al59ma63

Lun, 23/11/2015 - 19:39

Questo qua mi sta simpatico anche se e' comunista...valli a capire certi comunisti...sembrano di DESTRA!!lo voteremo!

ziobeppe1951

Lun, 23/11/2015 - 19:48

Non credo alla zecca rossa, è solo una boutade x convincere qualche komunista che non vede di buon occhio queste fecce di importazione a votare x lui

fisis

Lun, 23/11/2015 - 20:01

A questo punto devo dire meglio comunisti alla Rizzo che cattocomunisti alla Renzi. Meglio comunisti che morti per mano dell'Isis. Il gatto, come dicevano i maoisti, non importa che sia bianco o nero, basta che catturi i topi-islamici. Purtroppo, credo che Rizzo sia un caso unico nel panorama dei comunisti italiani.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Lun, 23/11/2015 - 20:04

Un comunista, che a capito che era nella srtada sbagliata, e credo che é singero. Benvenuto Rizzo nelle persone sane di mente. Saluti

pbartolini

Lun, 23/11/2015 - 20:09

ma a che ora lo hanno intervistato?

Linucs

Lun, 23/11/2015 - 20:25

Nulla di nuovo: il comunismo da sempre ha spedito gente in barella.

ilbelga

Lun, 23/11/2015 - 20:28

che sia veramente da fidarsi, mah

marcomasiero

Lun, 23/11/2015 - 20:39

sarai pure compagno ma almeno ragioni !!! finalmente uno !

pinosan

Lun, 23/11/2015 - 20:47

Subito sindaco,purchè non metta la bandiera rossa con falce e martello sull'asta del comune.

zucca100

Lun, 23/11/2015 - 20:47

non scherziamo, rizzo è fermo ai tempi dell'Urss. andate a leggervi il suo programma

Tuvok

Lun, 23/11/2015 - 21:10

Ha solo copiato da Salvini, non e' farina del suo sacco. I comunisti sono tutti parassiti, adesso rubano anche le idee, io non lo voterei.

ruggi

Lun, 23/11/2015 - 21:28

Propaganda per essere eletto sindaco.

moichiodi

Lun, 23/11/2015 - 21:32

qui al giornale i "comunisti" si misurano a chili. come vuole il giornale. a seconda di come li dipinge. e a seconda di come conviene(rizzo ha parlato male di renzi, quindi oggi va bene). salvo poi fra qualche giorno non appena avrà attaccato Berlusconi o salvini, dipingere rizzo come un coreano. del nord. a fra qualche settimana..........

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 23/11/2015 - 22:11

Se l'idea di Rizzo è quella potrebbe diventare sindaco di Torino!

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 23/11/2015 - 22:13

Tranne la difesa di Berlusconi, la penso in modo molto simile. Velo neanche a parlarne, moschee con stretta sorveglianza, al primo sgarro da "radicalismo", fine. Peccato che le menti a senso unico delle truppe da battaglia del forum, siano solo e sempre pronte alla baionetta anziche' al confronto. Quanto poi a quelli che qui lodano Rizzo, e` evidente che hanno letto solo il titolo ma non l'articolo: signori, "il suo modello è l'Unione Sovietica staliniana". E` su questo che siete d'accordo con lui?? Vi sentite un po' sciocchini ora?

ziobeppe1951

Lun, 23/11/2015 - 22:49

@moichiodi....evidentemente l'obiettività non sai cos'è

moichiodi

Lun, 23/11/2015 - 22:57

"Si dice contrario alla concessione agli immigrati dei "diritti borghesi" connessi alla religione (vorrà, immaginiamo, l'ateismo di Stato)". frase estrapolata e resa incomprensibile dal giornale con un aggiunta: cosa significa: diritti borghesi "connessi alla religione"? qualcuno sa di quali diritti si tratta? giornale imbroglione!

moichiodi

Lun, 23/11/2015 - 23:00

quanto ai ladri. chi di destra o di sinistra o di altro luogo vuole un ladro in casa? e per giunta un ladro moderno che se scoperto non va via, e invece aggredisce anche due anziane donne?

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 23/11/2015 - 23:12

Rizzo è sempre stato un comunista atipico, tuttavia non mi fido lo stesso perchè dopo aver assistitto a tante campagne policitiche e aver visto e sentito promesse da tutti i partiti, una cosa l'ho capita, le promesse non valgono niente, giusto il fiato per farle uscire dalla bocca. I comunisti sono bravissimi a prometterti mari e monti e poi a darti la fregatura una volta eletti. Renzi docet, e prima di lui tutti gli altri. Non è da dire che la controparte non faccia lo stesso, anzi, è pure peggio! Se i torinesi gli credono lo eleggano pure, tanto una fregatura in più non può fare tanto male e può darsi che Rizzo alla fine mantenga.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 23/11/2015 - 23:45

ma è proprio Rizzo!? 'Azzo!!!

Piut

Mar, 24/11/2015 - 00:05

Beh,in realtà se uno fosse veramente comunista dovrebbe parlare così!in una società veramente comunista non ci sono religioni e non ci sono nemmeno ladri perché tutti hanno "tutto", tutti possiedono gli stessi beni e la stessa quantità di beni...il problema è che Rizzo è un comunista italiano quindi geneticamente ipocrita!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 24/11/2015 - 00:32

Mandiamogli labbra parietti

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 24/11/2015 - 01:27

Ormai i comunisti hanno imparato da Renzi che copia Berlusconi. Per prendere voti ed andare a governare DEVONO COPIARE ANCHE LORO LE POLITICHE DI DESTRA. L'assurdo è che sono costretti a dare del razzista a Salvini perché DICE LE STESSE COSE. DALL'IDEOLOGIA MARXISTA HANNO VIRATO IN QUELLA DESTRISTA.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 24/11/2015 - 03:53

Folgorato sull via di Damasco???? Non credo neanche se vedo. Proprio lui che manda gli auguri di buon compleanno al cicciobello coreano. Credo che invece ha capito da che parte va l'umore della gente comune. Che dopo tutto sono il serbatoio da dove pesca i voti. Una volta sullo scranno ritornerá a fare il comunista testa di caxxo. Ció che ha fatto da sempre.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Mar, 24/11/2015 - 06:59

Questo Rizzo, convertito sulla via di Damasco, fa un poco sorridire. Ma, e lo dico da anticomunista viscerale, un poco di stalinismo riadattato alle attuali situazioni, non lo vedrei male.

Maver

Mar, 24/11/2015 - 08:43

Bravo, @zucca100, e bravo Dreamer_66, visto che abbiamo un problema in comune (buttare fuori un'ideologia religiosa che ci vuole sottomessi e schiavi), la cosa più intelligente sarebbe fare un tratto di cammino insieme (turandoci reciprocamente il naso). La resa dei conti alla fine. Si può fare no?