Il confronto Renzi-Salvini a Porta a Porta sarà il 15 ottobre

La redazione di Porta a Porta ha comunicato che il duello tra i due "Matteo" sarà in seconda serata su Rai Uno, il 15 ottobre

Habemus data. Il confronto televisivo tra Matteo Salvini e Matteo Renzi sarà martedì 15 ottobre. Il "ring", come noto, sarà lo studio di Porta a Porta di Bruno Vespa.

La redazione della trasmissione di Rai Uno ha infatti comunicato ufficialmente il giorno dell'attesissimo duello tv tra i due leader politici della Lega e della neonata Italia Viva.

Gli italiani dovranno attendere una ventina di giorni e il faccia a faccia tra i due "Matteo" arriverà nella seconda serata della reta ammiraglia dell’emittente pubblica.

In prima serata, infatti, è in programma la partita di calcio Italia-Liechtenstein, gara valevole per la qualificazione al Campionato Europeo di calcio 2020. Insomma, dopo gli azzurri del commissario tecnico Roberto Mancini – contro un avversario non irresistibile – ecco il duello atteso da anni tra i due attori di spicco del panorama politico nostrano. Tre settimane e sapremo come andrà a finire...

Commenti

bernardo47

Gio, 26/09/2019 - 17:12

ho altri impegni e renzi non lo guardo mai!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 26/09/2019 - 17:31

Nulla di buono all'orizzonte. Mr Bean ha dimostrato in più di un'occasione di aver tanto di pelo sullo stomaco, logica quindi la scelta di un avversario "facile" per risalire la china (inutile che vi infervoriate amici legaioli... il Selfini oltre agli slogan, agli immigrati e agli "eh, ma anche il Pidddì..." non va). La mia profonda avversione per il ruspa è nota tuttavia non vorrei mai che questo "scontro" avantaggiasse Renzi nel panorama politico italiano.

bernardo47

Gio, 26/09/2019 - 18:12

renzi piu' ciarliero di salvini e conosce meglio(si fa per dire),anche se a modo suo naturalmente, la materia. Salvini spesso impreparato o avventuroso su questioni economiche, istituzionali o costituzionali! penso che salvini perdera' il confronto e sara' piombo nelle sue ali! Non doveva accettare!invece renzi potrebbe trarne ingiusto vantaggio che non merita assolutamente!!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 26/09/2019 - 18:29

Passo.il bischero che vende pentole bucate manco sentirlo nominare voglio

maxfan74

Gio, 26/09/2019 - 18:32

DI MATTEO SALVINI NE ABBIAMO UNO E NON CE LO TOCCA NESSUNO.

nopolcorrect

Gio, 26/09/2019 - 19:39

Renzi non dimentichi che gli Italiani che votano, cioè quelli che contano politicamente, gli preferiscono Salvini circa 35 a 5. E non si meravigli: lui ha fatto invadere l'Italia da 700.000 africani ed asiatici con la sua demenziale politica "mare loro", Salvini ci ha salvato dall'invasione finché è stato al governo.

nunavut

Gio, 26/09/2019 - 20:26

@ Dreamer_66 17:31 Sei il tipico che lancia i fiori (pelo sullo stomaco) per poi lancaire il vaso al nemico e nemici politici di lunga data. Conoscendo la mia avversione per la genia come quella dei vari renzi politici ma specialmente di lui, mi terrrei lontano da tale confronto. Se sei onesto e ti confronti con una persona che ha la disonestà machiavellica e arossirà solo schiaffeggandola,sei già il perdente accettando il confronto e la maggioranza non apprezzerà la tua sincerità

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 26/09/2019 - 20:47

La prima volta che il papeetaro dimostra di avere fegato: per sfidare Renzi, il miglior comunicatore della politica italiana, ci vuole tanto coraggio

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 26/09/2019 - 20:51

Ma cosa deve avvantaggiare questo dibattito. Renzi ha i peli sullo stomaco e sarà meglio che vada dal barbiere,perché Salvini gli farà pelo e contropelo.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 26/09/2019 - 22:30

Da non perdere: un BUFFONE a improbabile confronto con un PATRIOTA!

leopard73

Ven, 27/09/2019 - 08:13

MATTEO io non andrei al confronto il BISCHERO e un viscido!!!

VittorioMar

Ven, 27/09/2019 - 08:18

.perché dare visibilita' all'AVVERSARIO ?...a meno che non brighino a far FRANARE il Governo...!!.tutto E' possibile....!!

ricktheram

Ven, 27/09/2019 - 09:19

la vera domanda è perchè? perchè uno che ha il 35% di preferenze dovrebbe confrontarsi con uno che ne ha per il 5%? è molto sbagliato, non tanto per i possibili risvolti (renzi prende punti e salvini li perde o viceversa) ma per il concetto che il capo politico di un popolo o di un partito con così larga maggioranza non si deve abbassare a questi siparietti. renzi cerca pubblicità, vespa si sfrega le mani e salvini vuole la consacrazione. mah.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 27/09/2019 - 10:23

nunavut; riporto il significato del detto "avere il pelo sullo stomaco" tratto dal Dizionario dei modi di dire della Hoepli. "Essere completamente privi di scrupoli. Il detto presuppone che una persona priva di coscienza e moralità sia in grado di subire insulti, rimproveri e accuse senza provarne alcun disagio, come se avesse sullo stomaco uno strato di pelo protettivo che attutisce i colpi ed evita di avvertirne il fastidio". Non volevo quindi "lanciare fiori" a Renzi ma ribadire che il soggetto si presta a tutto pur di ottenere dei benefici di carattere personale e politico.