Via al congresso dei populisti: "Stop all'Europa"

I leader del Front national, Marine Le Pen, della Lega, Matteo Salvini, della Afd tedesca, Frauke Petry, e quello della destra olandese Gert Wilders, soffiano sul vento antisistema che sferza l'Unione Europea

«Viviamo la fine di un'era e la nascita di una nuova». Quella che sancisce la fine della vecchia Europa sul solco di Brexit e di Trump, è stata celebrata al vertice delle destre europee ieri a Coblenza, in Germania.

Alla vigilia delle scadenze elettorali che nel 2017 vedranno andare al voto Germania, Francia e Olanda, i leader del Front national, Marine Le Pen, della Lega, Matteo Salvini, della Afd tedesca, Frauke Petry, e quello della destra olandese Gert Wilders, soffiano sul vento antisistema che sferza l'Unione Europea. «Sarà l'anno del risveglio - ha detto Le Pen - il tempo in cui i nazionalisti in Europa erano gruppi marginali è finito». E Salvini: «L'euro è un esperimento fallito e criminale quindi dobbiamo prepararci per il dopo euro».

«Ieri, una nuova America. Oggi Coblenza. Domani, una nuova Europa», ha detto Wilders, mentre fuori sfilava la protesta dei manifestanti, a cui ha preso parte anche il vicecancelliere tedesco e leader del Partito socialdemocratico (Spd) Sigmar Gabriel.

Commenti
Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 22/01/2017 - 10:27

questo è l'alleato fedele dell'ex cavaliere, perfetto

cir

Dom, 22/01/2017 - 11:41

Finalmente una foto di gruppo di persone intelligenti , capaci di guidare i popoli lontano dai soliti globalizzatori apolidi , atei e internazionalisti . alla faccia di "poco riflessiva."

VittorioMar

Dom, 22/01/2017 - 11:44

....CE LO AUGURIAMO TUTTI!!...ITALEXIT ...DA UE..."SI"!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 22/01/2017 - 11:50

Qualcuno ha cominciato a stancarsi delle ricette dell'eurobaraccone. Ora non resta che schiodarlo. Infischiandosene della rituale costernazione dei soliti benpensanti. Go, Right, go!

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Dom, 22/01/2017 - 12:23

@riflessiva: ma l'ex cavaliere per che partito corre? Io suo ex elettore lo devo ancora capire adesso.

lilli58

Dom, 22/01/2017 - 12:24

Un tempo si chiamavano patrioti adesso populisti!

voiturderi

Dom, 22/01/2017 - 12:31

Qualcuno di voi soloni mi spiega perche vi erono tutte le bandiere dei partecipanti a questa ruinione conviviale escluso quella italiana. Non è che il pirla di Milano non è credibile nemmeno da questi decerebrati emuli dei vari Erdogan, Assad, Chavez, Putin, o di dittatori e califfi che hanno portato iin Europa e nel mondo, distruzione e morte e fame È ora chr i vari paesi ex sovietici, che succhiano grosse risorse all'Europa certamente molto di più di quanto danno siano bastonati metaforicamente a livello finanziario e a livello di regole. È ora che questi abbassino la loro arroganza. Basta andare in uno di questi paesi per capire i loro comportamenti da essere che si crede superiore

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 22/01/2017 - 12:54

@riflessiva - tutti gli altri, tuoi amici, sono invece quelli che stanno distruggendo l'Europa. Sei contenta? Quelli del tuo partito sono i grandi fomentatori.

soldellavvenire

Dom, 22/01/2017 - 13:01

diciamo basta al nazional populismo che ottempera perfettamente il motto "divide et impera", dove malauguratamente imperano altri fuorché gli europei

Gianni11

Dom, 22/01/2017 - 13:02

Tutti bravissimi! Combattenti per la liberazione e la sopravvivenza dei popoli Europei contro l'invasione e contro il morbo del comunismo e marxismo culturale. Viva l'Italia....LIBERA e SOVRANA.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 22/01/2017 - 14:29

La famiglia Addams C'è da aver paura a pensare che questi signori potrebbero essere il futuro dell'Europa

venco

Dom, 22/01/2017 - 14:43

Diciamo stop all'Europa delle grandi banche guidate dalla mafia massonica.

peter46

Dom, 22/01/2017 - 15:00

riflessiva...riflessiva!...questo è l'alleato che solo 'un' cavaliere ormai impossibilitato a 'cavalcare' da solo,'pretende' (fortunato chi nasce 'possibilitato' a pretendere,comunque)ancora che gli sia 'fedele':come del resto lo 'pretende' da tutti compresi i pochi che se ne strafregano delle sue 'finanze' preferendo la 'dignità'.NB:Che l'altro,che a lei non piace,e 'forse' neanche a me,soprattutto in considerazione dei tanti,di vertice ,di base e commentatori(tanti...ssimi)a cui permette di 'accompagnarlo',non abbia ancora deciso,mentre il tempo passa senza prendere il toro dalle corna,cosa fare da grande è il 'problema'...ha letto gli ultimi sondaggi di FI all'8,6% dopo che finalmente 'lui' ha preso in...mano,la situazione?

istituto

Dom, 22/01/2017 - 15:43

Riflessiva 10:27 Voi siete CAPACI SOLO di aumentare il costo delle mense per i bambini e di ridurre il numero di posti negli asili nido come sta facendo adesso il SINISTROIDE ( come te) Beppe Sala a Milano come esposto dall'articolo di oggi sul Giornale on line.

rokbat

Dom, 22/01/2017 - 16:21

Visto il contesto, non é che sia un dettaglio principale, ma Salvini poteva mettersi un paio di braghe più decenti. Per il rispetto d'altrui, di se stesso e dell'evento !

Miraldo

Dom, 22/01/2017 - 16:23

IL futuro è questo, Vai Salvini il popolo è con te ad eccezione dei comunisti del Pd e del M5s...........

DuralexItalia

Dom, 22/01/2017 - 16:26

Scrissi sull'avvento delle destre europee nel breve e nel medio periodo, su un blog di un noto editorialista della sinistra radicale, che mi rispose con una spocchia tipica del radical-chic: "impossibile perchè il popolo è oramai maturo per condividere le società multiculturali e globalizzate." Essendo loro gli alfieri di questo disegno, ovviamente non potevano pensare di fallire miseramente. Lo stesso popolo "maturo" oggi li manda a casa e loro rispondono sostenendo che anche Hitler fu eletto e quindi il popolo sbaglia. Sintesi: solo se il popolo accetta le tesi delle "avanguardie illuminate" troverà il sole dell'avvenir altrimenti ci saranno i "fascismi" e la nuova "resistenza" da parte loro. Sclerosi galoppante del pensiero perdente e sconfitto dalla Storia.

VittorioMar

Dom, 22/01/2017 - 16:32

...NOBILITATE QUESTI RAPPRESENTANTI DELLE DIGNITA' NAZIONALI!!.....gli altri usano parole vuote e ideologie sconfitte dalla STORIA!!...meglio CONSERVATORI o NAZIONALISTI..!!!

Keplero17

Dom, 22/01/2017 - 17:16

Viviamo in un mondo tipo videogioco, la democrazia c'è, ma non oltre un paletto piantato da qualcuno, una democrazia limitata, che va educata, che non ammette di poter pensare oltre un certo limite è una vera democrazia? Rimango con la massima di Voltaire, che diceva che il pensiero politico non può essere limitato.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Dom, 22/01/2017 - 17:51

@....Nahum io invece ho paura di quelli come lei o riflessiva......l'ignoranza regna padrona nelle vpstre teste

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 22/01/2017 - 17:55

Bene, dopo la svolta americana, spero che torni a riaffermarsi la volontà di essere liberi a casa propria anche nel nostro paese, proprio come vuole il raggruppamento di Coblenza. Le masse pecorine continuino pure ad affrettarsi dietro Pd e M5S: i politicanti servi di Bruxelles.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 22/01/2017 - 18:13

Ecco spiegato perche ANNAMMO bene in Italia, perche c'è ancora qualcuno( TANTI/TROPPI) come quello delle 16 e 21 che STA A GUARDÂ L'ASPETTO ESTERIORE e non valuta quello che c'è DENTRO!!!!AMEN.

Scirocco

Dom, 22/01/2017 - 18:21

Se fossimo in una vera democrazia, la parola andrebbe al popolo proprio come ha fatto l'Inghilterra e come fa da sempre la Svizzera. Gli Italiani dovrebbero avere la possibilità di votare sia per l'uscita dall'Unione Europea sia per stabilire se vogliono oppure no tutti i clandestini africani che le navi dell'operazione Triton vomitano sul nostro territorio. Purtroppo in Italia la democrazia è sospesa dal 2011 e quindi o ci si ribella o si continua a subire.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 22/01/2017 - 19:52

SPERO CHE SI AVVERI IL SOGNO DI CANCELLARE QUESTA EUROPA INSIPIDA INSICURA E INCONCLUDENTE.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Dom, 22/01/2017 - 23:21

LA DESTRA CREA E COSTRUISCE - LA SINISTRA DISTRUGGE E DEMOLISCE

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 23/01/2017 - 07:35

@Scirocco 18:21.....La "più bella costituzione del Mondo",lo impedisce!!....Siamo in Italia,non in Svizzera(purtroppo)!

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Lun, 23/01/2017 - 09:11

si giusto vogliamo una Europa fascista ed ogniuno faccia per se.Non unita ma che ogniuno faccia con i propri mezzi.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 23/01/2017 - 09:33

@lilli58 Gli idioti antidemocratici nuovi razzisti di sinistra hanno cominciato da qualche tempo a chiamarli populisti, per tutti gli altri sono e saranno sempre patrioti. I neo-razzisti anti-italiani devono sempre "creare" un nemico politico per distrarre la loro base dai furti e maneggi che possono così perpetrare più tranquillamente.

routier

Lun, 23/01/2017 - 09:34

Il vento "levogiro" che dal dopoguerra ha dominato in Europa, sta cambiando direzione. Sarebbe bene che gli intramontabili illusi, per non andare incontro a cocenti delusioni, ne prendano atto.

peter46

Lun, 23/01/2017 - 09:53

Scirocco...Zagovian....dunque bisogna decidersi se continuare a 'delegare' ai partiti come da 'più bella costituzione del mondo' o 'incostituzionalizzarsi' e chiamare il popolo ad esprimersi anche per il colore e da quanti strati debba essere composta la carta igienica,vero?.La 'demo' è sospesa dal 2011?Perchè era 'demo' il doversi recare a confermare ciò che altri avevano deciso per 'tutti' o,non sopportando l'odore emanato,avere l'unica possibilità nel restarne completamente fuori?Era svizzera quella 'porcata' propinataci?In Europa ci hanno portato senza chiederci 'il permesso',d'accordo....ma i vs e ns,ca...volo,più simil demo-svizzeri(specie quelli di Zagovian)non potevano,nei 10anni+8settimane al governo,trovare il tempo di farci 'demo-svizzerotti' magari 'meno belli' ma più 'costituzionali'?O mi son perso qualcosa,che invece,'a mia insaputa',è successo?NB:scirocco:ben 'andato'(arrivato?)nel grillismo.