Politica

Consip, il Pd chiede la verifica di governo

Il senatore Pd Andrea Marcucci vuole la verifica di governo dopo che i bersaniani di Mdp hanno chiesto la sospensione delle deleghe al ministro dello Sport Luca Lotti

Consip, il Pd chiede la verifica di governo

"Credo che il presidente del Consiglio si farà carico di una verifica politica, credo ce ne sia bisogno. Se poi sparano a salve, fanno finta o sono ambigui è una questione da sottoporre a loro". Il senatore del Pd Andrea Marcucci, commenta così al fattoquotidiano.it, le posizioni assunte in Senato dal gruppo dei bersaniani di Mdp, in occasione delle mozioni sul caso Consip con cui si chiede a Gentiloni la sospensione delle deleghe al ministro dello Sport Luca Lotti.

"Le parole di Gotor - ha continuato Marcucci - sono insostenibili in termini politici, loro sono una forza politica che appoggia il governo, le parole e gli atteggiamenti usati in aula mi sembrano fuori luogo".

Il senatore del Pd ha concluso: "Non credo che la votazione sulle mozioni possa mettere a rischio la vita del governo, ma senza dubbio queste prese di distanza rispetto al governo Gentiloni mi sembrano preoccupanti".

Commenti