Politica

La Consulta boccia referendum su legge Fornero Salvini: "L'Italia fa schifo"

La Corte Costituzionale: quesito inammissibile. Il leader della Lega: "È una vergogna. Vaffa..."

La Consulta boccia referendum su legge Fornero Salvini: "L'Italia fa schifo"

È stato dichiarato inammissibile dalla Corte costituzionale il referendum sulla legge Fornero proposto dalla Lega Nord. La sentenza, con le motivazioni della decisione, sarà depositata "entro i termini previsti dalla legge".

"Quest'Italia mi fa schifo e mi batterò per ribaltarla", ha commentato a caldo Matteo Salvini, "È una infamata nei confronti di milioni di italiani che non arrivano a fine mese. Altro che legge elettorale... Oggi muore la democrazia. È una vergogna. Vaffa....lo senta tutta l’Italia. Non finisce qui". Il leader del Carroccio ha poi confermato le manifestazioni in programma: "Il primo appuntamento di piazza, che spero rimanga tranquillo, sarà il 28 febbraio", ha detto, "Renzi a casa con le buone e non solo con le buone".

Nel frattempo la Lega Nord ha chiesto nuovamente alla Camera di sospendere l’esame delle riforme costituzionali, ma la presidenza non ha ritenuto ammissibile la richiesta, cui si sono associati M5S e Sel.

In precedenza l’Aula aveva bocciato un’altra richiesta di sospendere i lavori in concomitanza con il vertice Renzi-Berlusconi.

Commenti