Conte bis, la mossa pro migranti: non firmerà i divieti per le Ong

La mossa di Conte e Lamorgese: rinviare la modifica dei dl Sicurezza, ma non impedire l'ingresso nei porti alle Ong

Il Viminale a un bivio. Da una parte la legge, dall’altra i desiderata del nuovo partito di governo. Se fino a qualche ora fa la linea dura dei porti chiusi imposta da Salvini non era messa in discussione, con l’arrivo del Pd nella maggioranza vedremo cambiamenti. I giallorossi lo hanno già fatto sapere: forse non verrà giù tutto l’impianto dei dl Sicurezza e Sicurezza Bis, ma qualcosa cambierà. Già, ma cosa?

L’arrivo di Luciana Lamorgese al Viminale è per ora un punto interrogativo. Da prefetto di Milano ha mostrato di apprezzare il sistema dell’accoglienza diffusa e ha bacchettato i sindaci leghisti contrari alla redistribuzione dei migranti. Non è un politico, quindi non scardinerà per decreti la linea salviniana. Ma un contentino al Pd dovrà darlo, partito che con Orfini già fa pressioni per modificare il dl Sicurezza.

Nei giorni scorsi anche le Ong hanno cominciato a mettere pressione al neo ministro. Alla Alan Kurdi per ora resta precluso l’ingresso nelle acque territoriali in forza del divieto firmato da Salvini, ma fino a quando? “Il cambio di esecutivo non sembra aver cambiato in nulla la situazione dei naufraghi raccolti dalla Alan Kurdi, cui continua a essere impedito sia lo sbarco a Malta, sia quello in Italia - lamenta l’Ong - Non sappiamo se la situazione si sbloccherà nelle prossime ore o, come in molti casi precedenti, proseguirà ancora per diversi giorni, portando i naufraghi e il personale allo stremo”. La speranza dei solidali della Ong è che vengano modificate le leggi, altrimenti “questo divieto continuerà a essere imposto, anche senza Salvini al Viminale” e sperano in una “rapida inversione di rotta”.

Secondo quanto scrive il Messaggero, però, l’idea di Conte è un’altra. Ovvero di non abbattere col tritolo dalle fondamenta quanto fatto dalla Lega, ma di smontarlo pian piano pezzo per pezzo. A cominciare, però, proprio dal divieto di ingresso in acque italiane. Perché é vero che i decreti sono ancora in vigore, ma per impedire ad una nave Ong di solcare i nostri mari serve la firma di tre ministri (Viminale, Difesa, Mit). E, scrive il quotidiano romano, “i divieti di ingresso per le navi piene di profughi, motivati con il pericolo di infiltrazioni terroristiche, non arriveranno più”. Per il resto, ovvero per le modifiche ai decreti secondo le indicazioni del presidente della Repubblica, ci vorrà del tempo. Conte teme che uno strappo sul tema immigrazione possa servire un assist a Salvini. In fondo, solo l’11% degli italiani vuole davvero cambiare passo sulla lotta ai clandestini. E questo vorrà pur dire qualcosa.

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 07/09/2019 - 13:15

Si è adeguato il compagno pidino Conte. Oltretutto contraddire se stesso è un comportamento che più incoerente e insuilso non potrebbe essere. Quello di una classica facciadi bronzo, giusto per incollarsi saldamente alla poltrona.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 07/09/2019 - 13:16

Ottima decisione. Da questo momento qualsiasi cosa succeda sarà lecita perché verrà configurata come atto necessario per contrastare l'invasione barbarica.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 07/09/2019 - 13:16

Aspettiamo con ansia che vi bruciate con le vostre stesse mani...

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 07/09/2019 - 13:17

non firmerà i divieti per le Ong ... ... ... questi idioti non hanno ancora capito che la maggioranza del popolo italiano ha le palle piene dell'immigrazione ... andiamo alle elezioni ...

piemontliber

Sab, 07/09/2019 - 13:18

traditori

giosafat

Sab, 07/09/2019 - 13:20

Strappi o non strappi, assist o non assist, giochini o non giochini, rinvii o non rinvii la gestione dell'immigrazione clandestina sarà la loro tomba. Non ci piove....

agosvac

Sab, 07/09/2019 - 13:22

Francamente dubito dell'intellogenza di alcuni politici di dinistra ed anche dei 5 stelle. Come si possono commettere gli stessi errori che hanno portato il PD ad essere escluso dal Governo nel 2018 ed i 5 stelle a perdere la metà dei loro voti??? Possibile che non capiscano che gli italiani i porti li vogliono chiusi e che vogliono una strenua lotta contro l'immigrazione clandestina??? Certo ora governano loro , almeno se passa la fiducia, ma come sono stati fregati nel 2018 saranno fregati alle prossime elezioni che, prima o poi, ci saranno anche se dovessero riproporre come Presidente Napolitano o Mattarella oppure Prodi.

mozzafiato

Sab, 07/09/2019 - 13:26

tutte le persone perbene (esclusi komunisti e no global quindi) sapevano e sanno benissimo che i novelli sposi, con l'immigrazione clandestina NON SANNO CHE PESCI PIGLIARE ! Ergo ecco che torna a galla la politica veltroniana del "SI/NO ...MA ANCHE" ! E ci risiamo con lo sbrago per le risate ! Ora iniziano con le giravolte delle parole e dei concetti, con le arrampicate sugli specchi, con i "successi della politica di minniti"... e non cederanno nemmeno di fronte alle cifre ed ai fatti che mostrano gia' una ripresa dell' opera dei fratelli della costa dalla Libia all'Italia ! Teniamoci pronti ragazzi : essi sono tornati !!

giangar

Sab, 07/09/2019 - 13:27

Scusate, ma che legge è il DL Sicurezza bis? Nessun principio che valga "erga omnes" tipo "è fatto divieto alle navi che trasportano migranti...", ma tutto affidato alla valutazione di tre ministri che decidono, caso per caso, se firmare un divieto di accesso alle acque territoriali e poi mandano la GF a recapitare individualmente il divieto. Ma era tanto difficile pensare che, cambiando i ministri, il decreto perdesse di efficacia, pur senza abolirlo? E poi, quanti ne ha fermati finora?

Ritratto di asimon

asimon

Sab, 07/09/2019 - 13:27

questo è un governo modello BIBBIANO dove al posto dei bambini rapiti alle loro famiglie ci sono gli italiani abbandonati a se stessi mentre vengono favoriti gli arrivi di clandestini afroasiaticimusulmani

cgf

Sab, 07/09/2019 - 13:29

una domanda: se è vietato attraccare, non firmare significa non concedere l'autorizzazione, giusto? o sbaglio io oppure contino insegna aria fritta

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 07/09/2019 - 13:32

Non avete il coraggio delle vostre azioni e li fate entrare di nascosto, ma che razza di persone siete?

marc59

Sab, 07/09/2019 - 13:33

Auguri Italia.Grazie Mattarella.

frapito

Sab, 07/09/2019 - 13:35

Che ci sia stata qualche promessa allettante?

leopard73

Sab, 07/09/2019 - 13:35

POVERI NOI!!!!

FD06

Sab, 07/09/2019 - 13:38

Questo governo farà di tutto per tenere le poltrone appena conquistate, i ministri saranno pronti se necessario ad andare contro le loro ideologie di partito !

Manux

Sab, 07/09/2019 - 13:38

Lo vedremo presto. La Ocean Viking dopo aver fatto tutti i rifornimenti possibili, sta arrivando. Per ora si trova davanti la Tunisia e si avvicina alla Libia. Domani, domenica sarà già operativa.... E questa ne può portare 500 per volta

carlottacharlie

Sab, 07/09/2019 - 13:41

... e poi diranno che se entrano le Ong la colpa è si Salvini. Tutto uguale a quel che dicevano nei giorni scorsi incolpando la Bossi-Fini se loro assieme alla magistratura tutta facevano sbarcare cani e porci. E' il gioco non oscuro di quelli di sinistra, suvvia. Lo faranno in barba agli italiani di cui dicono -sono bestie da condurre, non adatte a decidere -. Altro che rivoluzione ci vorrebbe, si ha bisogno di un tornado d'italiani a spazzarli via per l'eternità già che le sinistre perdenti in ogni angolo del mondo solo da noi comandano.

Ritratto di adl

adl

Sab, 07/09/2019 - 13:46

Ottima mossa, la multinazionale Eredi di Abu Bakr Soros Ong & co. dovrà darsi da fare, ha tempo fino alla caduta di questo governo, per iniziare a svuotare l'Africa.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 07/09/2019 - 13:50

Lo facciano e così Salvini arriverà presto al 60%.Potrà così governare con Giorgia Meloni e modificare,dove necessario, la Costituzione. REFERENDUM sull'immigrazione.

lavitaebreve

Sab, 07/09/2019 - 13:54

TUTTI IN ITALIA. TRANNE DAVANTI AL SENATO E ALLA CAMERA. TRANNE DAVANTI AL QUIRINALE. TRANNE DAVANTI AL VATICANO. TRANNE NELLE VILLE DI TUTTI I SINISTRI BUONISTI A PAROLE. TRANNE A CAPALBIO. MA RIEMPIAMO CITTÀ, PAESI, STRADE, VIE , STAZIONI ECCETERA ECCETERA DI CLANDESTINI. COMUNISTI DI MELMA.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 07/09/2019 - 13:54

Ci risiamo ; Conte vuole la rovina del nostro paese non c’erano dubbi da bravo PD ha detto la sua ; giustamente di Maio pur di non perdere la poltrona accetterà.

lavitaebreve

Sab, 07/09/2019 - 13:58

ALMENO UN CLANDESTINO UN SINISTRO BUONO E BRAVO POTREBBE ACCOGLIERLO NELLA PROPRIA CASA O VILLA.

Malacappa

Sab, 07/09/2019 - 14:01

Comincia il suicidio, bene,altri voti per la lega

lavitaebreve

Sab, 07/09/2019 - 14:05

TELEFONATE AGLI ACCOGLIENTI FAZIO,LITTIZZETTO, LERNER, TOSCANI, VAURO,FORMIGLI,BOLDRINI, SAVIANO E TUTTI GLI AFFINI. INCOMINCINO A DARE IL BUON ESEMPIO. LA PAROLA CONDUCE, L'ESEMPIO TRASCINA. CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE , INTENDA.......

lawless

Sab, 07/09/2019 - 14:07

questa storia dell'accoglienza la trovo una vera e propria follia mossa da interessi abietti. Premesso che nulla c'entra il razzismo, trovo immorale che vengano elargiti TREMILA euro a chi si fa carico di UN immigrato clandestino minorenne. TREMILA euro è uno stipendio mensile di un lavoratore italiano di alto profilo che ha dedicato gran parte della vita sacrificandosi e studiando per raggiungere quella posizione, si sta superando il buon senso, così proprio non và.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 07/09/2019 - 14:08

I taxi dall'africa si stanno organizzando. Malta,Spagna,Francia ,Tunisia, e nord Europa ringrazia l'Italia per l'accoglienza.basta che stiano in Italia .ecco xche tifano contebis.

Abit

Sab, 07/09/2019 - 14:11

Assalto ai porti italiani con la benedizione di una banda di incapaci che poco o nulla conoscono il problema drll’immigrazionr

Amazzone999

Sab, 07/09/2019 - 14:18

Mossa perdente. Reiterando il misfatto, con protervia e ostinazione, (l'immigrazionismo ad oltranza, aggressivo e coercitivo, imposto a forza), si sono assicurati il passaporto per l'inferno. Solo che vogliono imporlo anche ai disgraziati italiani, da loro bistrattati, poco amati e tutelati. Mossa per aumentare scontenti e ribellioni.

magnum357

Sab, 07/09/2019 - 14:22

Sciocchi e masochisti al tempo stesso in quanto non ci sono strutture adeguate e non c'è lavoro in Italia, quindi saranno sempre a carico dei contribuenti i quali in caso di bisogno non potranno ricevere aiuto dalle istituzioni locali !!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 07/09/2019 - 14:22

In Italia ce ne sono più di 600mila che se ne trovi centomila che lavora è festa grande, e questa ne vuole importare altri oltre quelli che arrivano di straforo? Ma mantieneli tu e tutti quelli come te e lasciaci andare in pensione a quota 100.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 07/09/2019 - 14:23

Ormai è un dispetto verso Salvini, lo abbiamo capito.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 07/09/2019 - 14:24

Siete stati sfanculati una volta per gli sbarchi e per lo IUS SOLA, verrete sfanculati un'altra, e questa sara' l'ultima e definitiva.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 07/09/2019 - 14:26

Quindi faranno attraccare, ma se non modificano il DL sicurezza la barca sara' messa sotto sequestro e verra' elevata la multa di 300mila euro...ahahahah Va quasi bene anche cosi'. Sinistrati, se non ci fossero andrebbero inventati.

Una-mattina-mi-...

Sab, 07/09/2019 - 14:26

LE LEGGI IN ITALIA NON SI APPLICANO: SI INTERPRETANO, A SECONDA DEGLI INTERESSI DELLE CRICCHE.

antonmessina

Sab, 07/09/2019 - 14:28

laorgese quella che vuol sequestrare le case per metterci clandestini?

vittoria1973

Sab, 07/09/2019 - 14:38

E Conte pensa che "smontare pezzo a pezzo" il decreto servirà a non fornire "assist" a Salvini? Ma appena comincerete a smontare la prima virgola, vedrete gli italiani! Pensate che noi del popolo, che non ne possiamo veramente più dell'imbarbarimento di città, stazioni, parchi, parcheggi, ci lasciamo fregare dalla vostra operazione "passo felpato"?

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Sab, 07/09/2019 - 14:59

Tutti bravi a criticare Salvini e dargli des "fasssissstaaaa". Adesso vediamo come se la cavano...

unosolo

Sab, 07/09/2019 - 15:03

non dovrebbe essere in primo piano la sicurezza di tutta la Nazione ? se hanno giurato come mai prima il volere delle altre Nazioni ? non sono ministri della nostra Nazione ? come mai remano contro ?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 07/09/2019 - 15:18

lawless Sab, 07/09/2019 - 14:07 Il punto è che i tremila euro elargiti non li vede il minore;una buona fetta sparisce nel nulla.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 07/09/2019 - 15:20

Io vivo in una Città di neanche 20.000 abitanti con un sindaco della Lega. Appena arrivarono alcuni migranti, accolti da un centro della Caritas, ci fu un po di scontento da parte dei cittadini. Ma dopo un anno nessuno si lamenta più perchè si son resi conto che non danno fastidio a nessuno, hanno seguito e seguono tutt'ora in una scuola cittadina dei corsi pomeridiani/serali di lingua italiana, matematica, etc. Quando vanno in giro per la cittadina nessuno li guarda più con occhi diffidenti o arrabbiati. Ci si saluta e alle volte ci si scambia anche quattro chiacchiere. Questa si chiama integrazione! Il Ministro Lamorgese ha ragione a bacchettare i sindaci che non si prendono la loro quota di migranti. Evidentemente questi Sindaci non son in grado di gestire qualche decina di migranti perchè, se fossero in grado, farebbero come il nostro Sindaco (Leghista).

alexrodi2019

Sab, 07/09/2019 - 15:22

che cosa ridicola l'Italia. Ora l'obiettivo è dire sono fascisti leviamo i decreti sicurezza. Ma svegliatevi luminari, come siete patetici, sembra di sentire un disco incantato non esiste più il fascismo come fortunatamente lo Stalinismo. Esiste il buon senso che uno non può andare dove gli pare. La Tunisia è un porto sicuro, partono traghetti dall'Italia, Marsiglia etc. Ma NO vogliono portarli da noi. E' tutta una finzione, un progetto politico e ricordatevelo ogni cosa è mossa dal dio denaro. Politici vergognatevi a casa.

Brutio63

Sab, 07/09/2019 - 15:23

Sia data voce agli Italiani se vogliono porti aperti o no? Questa sarebbe democrazia! Ma questo pseudo governo nato senza passare dal voto popolare non è democratico ed è profondamente antitaliano Sia fatto un referendum per chiedere agli Italiani se vogliono porti aperti Ma la sinistra è democratica come lo era la DDR Dal 1992, dal golpe giudiziario devono governare loro sia se vincono che se perdono il voto Ci hanno macinato per mesi con Renzi che aveva preso il 40 per cento ( del 50 per cento dei votanti) all’europee del 2014 adesso il 37 per cento della Lega non vale e fa paura ai sinistri ed al loro coro scodinzolante e sculettante di giornalisti, burocrati e pseudo intellettuali di 4 classe Vogliono continuare la devastazione dell’italia Mediante l’invasione degli stranieri finti profughi e continuare l’opera di ingegneria sociale e sostituzione etnica degli italiani L’italia e gli italiani Non meritano questo, non meritano di diventare di nuovo il campo profughi d’europa!!!

paolo1944

Sab, 07/09/2019 - 15:24

Italiani tafazziani, poi piangono sempre (dopo).

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 07/09/2019 - 15:25

cape code Sab, 07/09/2019 - 14:26 Con tutti i sinistri che delinquono ,anche se viene comminata una multa da 300.000 mila euro,chi ci assicura che effettivamente verrà pagata da chi di dovere oppure verrà fatto un condono da qualche sedicente pro-ong decretando in merito o ci sarà abuso d'ufficio e la multa sarà considerata carta straccia?? Col nuovo governo mi aspetto tutto di tutti...

alexrodi2019

Sab, 07/09/2019 - 15:27

prima lo firmano e ora lo smontano...ma per favore andatevene a casa. Ma chi può credere a questo minestrone?? solo degli illusi che vivono in altri mondi. Credono che lo spred cali per il governo....sveglia è la Germania che va male. Credono che l'Europa è contenta ora....sveglia si fregano le mani che ci hanno fregato come fessi. Credono che ci daranno il contentino....sveglia al caro prezzo di una vagonata di clandestini. Credate a Babbo Natale almeno se siete buoni vi porta un regalino.

carpa1

Sab, 07/09/2019 - 15:37

Nessuna sorpresa all'orizzonte. Tutte le leggi sulla sicurezza firmate da Conte sono destinate a fare la stessa fine di tutte le precedenti leggi sullo stesso argomento: mai applicate ed i criminali "liberi tutti" (così va l'Italia). Solo gli sciocchi non cambiano mai opinione e questa sarà la loro tomba, garantito.

alexrodi2019

Sab, 07/09/2019 - 15:43

Il problema che ci sono fessi che contribuiscono a pagare. Aiuatate i vostri connazionali prima

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 07/09/2019 - 15:46

#Bene SALVARE LE VITE portandole in porti vicini e sicuri come Italia e Malta poi ridistribuirli in UE. Accordi per rimpatri rapidi (incentivati con sostegni attivita' nei loro Paesi) e secondo Diritti Umani Universali. CONCEDERE VISTI temporanei PIU' FACILMENTE, UN MONDO PIU' EQUO l'attuale da all'1% della popolazione il 99% delle ricchezze del pianeta, IL PIANETA E' UNO SOLO LE RISORSE NON INFINITE LIMITARE GLI SPRECHI E DIVIDERLE PIU' EQUAMENTE, CULTURA EDUCAZIONE...LIBERTA' UGUALIANZA FRATERNITA'... Tante culture ma UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'. Molte terre fertili africane sono state sottratte agli africani dai Paesi ricchi Italia compresa, In Somalia abbiamo riversato i ns rifiuti tossici...ENORMI DANNI AMBIENTALI E UMANI, IN NIGERIA LA ENI...in Senegal i pescherecci di vari Paesi "rubano" il pesce, vendiamo armi con cui si bombarda lo Yemen, le ONG salvano vite gratuitamente ovunque nel mondo...Piano Marshall Africa per aiutarli a non partire da disperati.

giangar

Sab, 07/09/2019 - 15:47

@cgf 13:29 - Non c'è alcun divieto di attracco, perché i porti non sono e non sono mai stati chiusi. Quando una nazione chiude i porti (in genere, in tempo di guerra) tutte le navi del mondo vengono informate che nei porti di quello Stato è vietato attraccare, a meno di specifici permessi. Quello che il DL Sicurezza bis prevede è l'emissione di un divieto di ingresso e transito nelle acque territoriali, firmato da tre ministri, che deve essere notificato, caso per caso, alle singole imbarcazioni interessate.

flip

Sab, 07/09/2019 - 15:58

Sapete quanti abitanti ha l' Africa? più di un miliardo! auguri a tutti (esclusi kpmuinisti e pentapirlati! con i quali ci vediamo alle prossime elezioni!)

Zizzigo

Sab, 07/09/2019 - 16:19

I migliori assist a Salvini li offriranno in tutte le maniere e in tutte le salse, non perché lo vogliano, ma perché non sono capaci di capire come ragioni una persona sana. Loro sono capaci solo di seguire pedestremente delle regole, purché ottuse...

Happy1937

Sab, 07/09/2019 - 16:19

Il sedicente "Avvocato degli Italiani" prima firma dei provvedimenti e subito dopo, per salvare il cadreghino, sottoscrive quelli opposti. Per giudicarne l'affidabilità non occorrono altri commenti.

lappola

Sab, 07/09/2019 - 16:33

Ma no, dai Conte, smantella tutto ciò che Salvini ha fatto! Leggi, decreti, fai entrare più clandestini che puoi, tutti quelli che vuole orfini, altrimenti gli italiani non si decideranno mai a fare una bella rivoluzione, ma di quelle vere, non quelle con i bastoni ...

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 07/09/2019 - 17:03

Fabus carissimo 15e20, che scrivi "appena arrivarono alcuni ecc" quanti erano !!! 10-100- e quando saranno 1000 e quando saranno 2000 (l'Africa ne ha piu di 1 miliardo)!!! e quando saranno 20 MILA nel tuo paese cosa farai!!! SPIEGACELO!!! AUGH. PS Stessa domanda anche per la DEA delle 15e46!!

bellotti

Sab, 07/09/2019 - 17:12

Urge un comitato di Liberazione Nazionale. IDee di destra o sinistra non importa. Liberare la Patria dai servi corrotti anti italiani in parlamento. E fuori le 123 basi americane . Ultimo retaggio di occupazione dal dopoguerr

antonomasia

Sab, 07/09/2019 - 17:25

mandatene una decina a casa di conte ,dieci da mattarella e 5 o 6 ad ognuno dei pidiotini e grullini ,,penso che cambierebbero idea e posizione immediatamente forza SALVINI E MELONI tanto poi silvio vi seguirà a ruota

brunicione

Sab, 07/09/2019 - 17:27

Lamorgese è stato "POLTRONATO" del PD, è quindi logico che, come merce de scambio, acconsenta ad assecondare i loro desiderata.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 07/09/2019 - 17:31

traditori!

Trefebbraio

Sab, 07/09/2019 - 17:31

Da uomo senza virtù non capisce che sta firmando la sua condanna. Finite le pacche sulle spalle aspettiamo il tonfo.

antonomasia

Sab, 07/09/2019 - 17:31

dovranno nascere le brigate bianche per sistemare le teste dei pidiotini e grilletti

Santippe

Sab, 07/09/2019 - 17:32

L'avv.CONTE se lo può permettere, tanto lui mica deve passare per le elezioni, roba plebea. Lui è insignito della carica di PdC per investitura divina, più e meglio del Papa, il quale, bene o male, deve pur passare attraverso le forche caudine del conclave.Lui, l'avv.,può passare con la massima disinvoltura dal verde al rosso, dal nero al bianco, dal sì al no,tanto deve rendere conto soltanto a Dio. E,poi, non lo fa per il bene degli italiani? Che uomo!

Papilla47

Sab, 07/09/2019 - 17:34

Hai 2 possibilità quella di smontare passo passo i decreti Salvini o quella di far finta di nulla e mantenerli inalterati. Entrambi le soluzioni sono a favore di Salvini perchè se li modifichi farai aumentare il suo consenso e se fai finta di nulla aumenterà pure il consenso in quanto ne dimostrerai l'efficacia. Ma puoi sempre cercare una soluzione diversa ad esempio quella di modificare le rotte verso la Francia o la Spagna perchè avrai convinto quelle nazioni ad accogliere oppure, con la tua bravura, ad azzerare ogni precedente patto e imporre la nuova regola che una volta sbarcati in italia possono andare liberamente dove vogliono senza limitazioni.

effecal

Sab, 07/09/2019 - 17:38

Gli ordini che arrivano da Berlino e Parigi parlano chiaro.

vinnynewyork256

Sab, 07/09/2019 - 17:45

vedo confusione! Male per noi, per gli immigranti vittimi ... BENE PER l'ONG, EMERGENCY, LA MAFIA OVUNQUE SIA .. ecc...

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Sab, 07/09/2019 - 17:52

Maledette amebe ! Che rivoluzione quella grillina ! Bastardi !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 07/09/2019 - 18:14

Aprono i porti alle ong che portano una spesa, ma chiudono il porto a Venezia per le grandi navi, che portano soldi.

giginonapoli

Sab, 07/09/2019 - 18:16

Questo Pufliese: omme e mxxd.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 07/09/2019 - 18:22

ci mancava un' Apache

Trinky

Sab, 07/09/2019 - 18:27

La Lamorgese è quell'essere insulso che avrebbe voluto riempire tutti i paesi dei suoi amici naviganti senza passaporto......!!!

mariobaffo

Sab, 07/09/2019 - 18:27

Stanno rinnegando tutto ciò che hanno firmato con Salvini,che si possa discutere se era giusto o no ,ognuno le sue opinioni ,ma rinnegare per le poltrone ci vuole una bella faccia di tolla.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 07/09/2019 - 18:57

@fabius76...bella testimonianza e belle parole. Saluti.

Seawolf1

Sab, 07/09/2019 - 19:04

Spero di vedere un minimo di ritegno

Sabino GALLO

Sab, 07/09/2019 - 19:37

Il problema più grande dei "migranti" è quello dei "politici" che non hanno alcuna conoscenza dei paesi dai quali i migranti provengono! Cioè delle cause fodamentali della loro povertà! Cause che in alcuni di quei paesi sono state eliminate con la razionalità di coloro che li governano e con l'aiuto di reciproco interesse di altri paesi (non solo occidentali! ). E questa "razionalità" non poggia sulla accoglienza di pochi o molti milioni di "migranti speranzosi di diventare ricchi nei "paesi ricchi dove non mancano i poveri" ! E' stato sempre questo il problema! Ma questo concetto non può essere trattato in poche righe! Né questo problema potrà essere risolto con la carità di "Padre Buono"!

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Sab, 07/09/2019 - 19:37

..........Luciana Lamorgese, neo ministro dell'Interno in un’intervista dell’8 giugno 2017. ha "gettato l'amo" ad ogni razza,specie di commerciante, affarista,etc... di esseri umani e schiavitù. venite l'Italia vi attende. PD/ M5s, si sono messi a disposizione di Ursula von der Leyen. CSX/M5S: Se non è zuppa è pan bagnato. Nel csx ci sono molte persone false e ipocrite.... PEGGIO c'è solo e soltanto il M5S.

lawless

Sab, 07/09/2019 - 20:11

x giùalnord. Quello che mi colpisce e indigna non è dove va a finire l'ingente somma di 3000 euro pro capite, ma il fatto che per i clandestini i soldi si trovano sull'unghia (vedi i 100 milioni per gli ultimi arrivati) mentre per gli italiani che perdono il lavoro, che finiscono la cassa integrazione, che hanno vinto i concorsi e non vengono assunti, per quelli che hanno le case distrutte dai terremoti nonchè per tutti coloro che ridotti in miseria neanche più si curano, i soldi NON CI SONO, MAI. Ma allora uno STATO che discrimina la propria gente va ancora rispettato? L'aiuto al prossimo certo non va negato ma neanche si può pensare di aiutare mezzo mondo senza averne la possibilità!

Rixga

Sab, 07/09/2019 - 20:45

Demetra quando salverete le famiglie di Bibbiano? Ipocrita!

ziobeppe1951

Sab, 07/09/2019 - 20:58

DEM...ETRA....15.46...RINGRAZIA IL KOMPAGNO OBAMA

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 07/09/2019 - 21:34

@rixga...mi conosce? potrei essere tra le denunciati di quei fatti...ma lei gratuitamente mi dà dell'ipocrita...di certo posso dirle di aver denunciato anni fa fatti per certi versi assimilabili (non cosi' incresciosi) commessi da un associazione di SX...sono ancora un ipocrita?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 07/09/2019 - 21:52

lawless Sab, 07/09/2019 - 20:11 Concordo assolutamente con te! I soldi li trovano e poi se li dividono;la cosa che mi fa indignare di più è che i terremotati ad Amatrice e dintorni aspettano ancora una casa dignitosa;molte persone al limite della povertà chiedono assistenza ai comuni e di risposta ti trovi la porta sbattuta in faccia ,perché possiedi un immobile,una macchina,magari sei senza lavoro e loro ti dicono che superi il valore ISEE da loro stabilito(furbi) quindi non hai diritto a nessuna forma di sostegno economico(io sono andato al mio comune e mi hanno trattato a pesci in faccia;secondo loro (con reddito isee di 11.000 mila euro) sarei ricco. Mentre agli sportelli comunali noti una lunga fila di persone provenienti da ogni angolo del mondo a chiedere sussidi a sbafo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 07/09/2019 - 21:58

Aveva ragione Salvini, questi remavano contro già 14 mesi addietro. Che anneghino insieme al PD.

Reip

Sab, 07/09/2019 - 22:17

TRADITORE NEMICO DEL POPOLO! ASSASSINO! VIOLENZE, STUPRI E OMICIDI SARANNO SUA RESPONSABILITA’!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 07/09/2019 - 22:24

@ziobeppe1951....questa sera sulla 7 nel programma in ONDA IL NON COMPAGNO BARBARESCHI HA DETTO CON FELICITA' CHE L'iTALIA VISTO QUANTO E' VECCHIA AVREBBE BISOGNO DI UN RINNOVAMENTO DI 10 MILIONI DI ALTRI giovani INDIVIDUI E BEN VENGANO ALTRI COLORI...IL NON COMPAGNO BARBARESCHI...HA ESAGERATO...PERO' L'HA DETTO UN NON COMPAGNO...

antonomasia

Sab, 07/09/2019 - 22:45

l'unica sedia adatta per conte sarebbe quella elettrica

antonomasia

Sab, 07/09/2019 - 22:50

sai com'è è andata in africa ,,, ha trovato dei membri adatti alla sua corporatura,e , non può perderne nessuno, finalmente sarà soddisfatta e piena di A D S speriamo ardentemente

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 07/09/2019 - 22:50

Preciso...non sono state le sue parole letterali ma il senso era quello...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 07/09/2019 - 23:00

@ziobeppe1951...il non compagno ziobeppe1951 ringrazia il non compagno Barbareschi...le va bene cosi' signor ziobeppe?

Gion49

Dom, 08/09/2019 - 06:58

Questo tizio non ha ancora capito che gli italiani sono arcistufi di accogliere e mantenere clandestini parassiti e spacciatori a loro spese.

Calmapiatta

Dom, 08/09/2019 - 08:55

Ovvio, l'Europa lo chiede e il governicchio Conte risponde " obbedisco"!

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 08/09/2019 - 09:16

Chi non è all'altezza per gestire determinati incarichi anche se ha una maggioranza in parlamento si sottomette alla minoranza che ha più esperienza. Ed a comandare e a decidere sarà la minoranza nel nostro caso il pd.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 08/09/2019 - 11:32

DemetraAtenaAngerona Sab, 07/09/2019 - 22:24 CHE L'iTALIA VISTO QUANTO E' VECCHIA AVREBBE BISOGNO DI UN RINNOVAMENTO DI 10 MILIONI DI ALTRI giovani INDIVIDUI E BEN VENGANO ALTRI COLORI... Ma lei si rende conto di quello che scrive? Piuttosto si adoperi a ragionare diversamente e fare in modo che tutti gli italiani abbiano un lavoro che equivale ad una stabilità economica,che equivale ad una casa,che equivale ad una famiglia che equivale a fare i figli,ad avere il diritto di diventare nonni,prima che anziani,che equivale ad impedire l'emigrazione dei giovani senza lavoro. Adesso ragioni all'opposto di quanto scritto e vedrà che la disoccupazione la porteranno al suo ragionamento bacato:bisogna importare nuove leve per fare figli anche se diversamente colorati. Ma vada ad annidarsi fra i monti elvetici che è meglio...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 08/09/2019 - 13:26

@giualnord....signor giualnord se mi commenta prima mi legga attentamente...NON E' UN MIO PENSIERO, NON L'HO DETTO IO, NE' LO CONDIVIDO...L'HA DETTO LUCA BARBARESCHI EX PARLAMENTARE DI FORZA ITALIA...LUCA BARBARESCHI HA SPESSO AVUTO "USCITE" DESTROSE...Ora le parole precise non le ricordo e quanto ho riportato potrebbe come poi ho anche specificato, potrebbe non corrispondere alle testuali parole di Barbareschi ma ci si avvicina molto...visto che parlava di ripopolare i paesi e le citta' del sud svuotati e invecchiati del sud con i MIGRANTI....quindi prima di attaccarmi perche' mi ha collocato senza conoscermi a sx mi legga si accerti che sia un mio pensiero e poi mi contesti o mi approvi...BUONA GIORNATA AL NORD AL SUD O OVUNQUE LEI SIA.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 08/09/2019 - 14:44

DemetraAtenaAngerona Dom, 08/09/2019 - 13:26 Chiunque l'abbia detto o scritto sta di fatto che lei l'ho ha riportato e scritto a caratteri cubitali come a voler dire che appoggia la linea del signor Barbereschi,di qualunque corrente politica sia. I paesi invecchiati e svuotati al sud sono dovuti proprio alle politiche sbagliate che la sinistra continua a sostenere:più immigrazione e meno figli endemici;meno lavoro e più emigrazione causata da un sottosviluppo industriale marcatamente evidente al sud e mafie incontrastate. Buona giornata a lei.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 08/09/2019 - 15:43

@giualnord...RIBADISCO NON MI LEGGE CON ATTENZIONE...IL POST ERA RIVOLTO A ZIOBEPPE1951 ERA UNA PRESA IN GIRO A LUI RIVOLTA ( COME A DIRE NON GUARDI ME CHE DICO 1 GUARDI CHI DICE 100 E STA A DX)...RIBADISCO NON CONDIVIDO IN QUELLE PROPORZIONI LE PAROLE DI BARBARESCHI...MI LEGGA PIU' ATTENTAMENTE...RIPETO NON CONDIVIDO IN QUELLE PROPORZIONI...LE RICORDO PERO' CHE I 55 ENNI ITALIANI SONO IL DOPPIO DEI 15 ITALIANI COMPRESA LA FETTA DI STRANIERI CIRCA 1/5.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 08/09/2019 - 16:21

Piccola precisazione...al 15 c'e' da aggiungere enni - 15 enni

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 09/09/2019 - 10:13

La pensi come vuole ma le sue uscite goliardiche e proimmigrazione gratuita mi danno da pensare su di lei ;mi creda non ho molta simpatia di quello che scrive ,sugli italiani in primis, che decenni fa sono emigrati in tutto il mondo e in modo dignitoso, rapportandoli ingiustamente con i clandestini economici che sfruttano le difese internazionali per avere pieno sussidio economico senza averne diritto. Buona giornata.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 09/09/2019 - 12:23

@giualnord RIPETO NUOVAMENTE...NON SONO FAVOREVOLE ALLA CLANDESTINITA' NON SONO FAVOREVOLE ALLA CLANDESTINITA' sono per salvare le persone e poi secondo procedura di legge che contempla i Diritti Umani Universali anche RIMPATRIARLI....ma quello che vado ripetendo spesso e' che le strutture come UE, ONU, FM fondo monetario ecc ecc dovrebbero attivarsi affinche' la ragioni di partenza vengano a mancare....rimpatri con incentivo per tamponare le urgenze, Piano Marshall Africa come Tajani DISSE, ecc un mondo piu' equo...le ricordo che secondo ANFE ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE EMIGRATI - NOI ITALIANI ABBIAMO oggi CINQUECENTOMILA EMIGRATI CLANDESTINI NEL MONDO DI CUI 150.000 NEL SOLO STATO DI NW...PS e quello che scrivo degli italiani non sono mie parole ma dei razzisti nei Paesi in cui siamo emigrati...in gran parte brave persone e lavoratori.. giudizio da italiana.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 10/09/2019 - 00:21

DemetraAtenaAngerona Lun, 09/09/2019 - 12:23 I nostri pensieri sono come il giorno e la notte si toccheranno solo per un attimo al crepuscolo e all'alba... Non abbiano nulla da condividere di quanto scrive imprimendo un pensiero di globalizzazione con masse generazionali che si spostano da un capo all'altro del mondo:io non vedo ordine ma disordine;mi creda ne pagheremo le conseguenze non noi ma le future generazioni.