Conte chiude ogni spiraglio: "Chiusa stagione con la Lega"

ll presidente del Consiglio dimissionario dal G7 Biarritz: "Conte bis? Non è questione di persone ma di programmi"

Giuseppe Conte chiude ogni spiraglio. "La stagione politica con la Lega è chiusa". Il premier dimissionario lo dice dal G7 di Biarritz. In merito all'ipotesi di un Conte bis poi spiega: "Io non credo che sia una questione di persone. È una questione di programmi".

E ancora: "Serve un grande progetto riformatore. Le persone sono secondarie". E sul governo appena concluso precisa: "Quella del governo giallo-verde è una stagione per me chiusa, per quanto mi riguarda. Quello che posso augurarmi è che i leader che stanno lavorando per dare un governo al Paese lavorino intensamente, lavorino bene. Alcuni temi io li ho indicati anche nel mio discorso al Senato. Sono stato molto chiaro: è un'esperienza politica che non rinnego. Mi sono impegnato intensamente perché quella esperienza potesse offrire soluzioni positive per il Paese. Si è arrivati a un punto e ho spiegato come e perché si è arrivati a quel punto. È una stagione politica, per me, chiusa e non si potrà più riaprire per quanto mi riguarda".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 24/08/2019 - 19:21

mattarella che dice ? si incassa? oppure lascia fare?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 24/08/2019 - 19:25

Soluzione in tempo strettissimi:Salvini premier,e Meloni agli interni.Via toninelli,di maio,e trenta.di migliori si fa presto a trovarne.nessun,ripeto,nessun accordo con quelli del pd.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 24/08/2019 - 19:28

Ma certo che ha chiuso ed é stato deludente. Non mi sembra giusto che un primo ministro sia insolente col suo sottoposto Ministro degli Interni regolarmente eletto dal Popolo. Tanto più che nessuno l'ha eletto, ma era nominato dal presidente del minoritario PD Mattarella.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 24/08/2019 - 19:28

Ok lei è stato molto chiaro e preciso e ciò le fa onore, torni a fare il professore e l'avvocato. Il suo curriculum si può fregiare di uno degli più incarichi più prestigiosi, le sarà molto utile per il prosieguo della sua carriera, buona fortuna!

MOSTARDELLIS

Sab, 24/08/2019 - 19:29

Il suo discorso al Senato? Ah, perché è stato un discorso? Non ce ne siamo accorti. Per me è stato un attacco a Salvini a 360 gradi pieno di invettive, insulti, sproloqui, livore, attacchi personali, insomma una cosa inaudita. Ma poi chi è Conte per dire che con la Lega ora basta? E' stato sempre una nullità e sempre lo sarà. E lo ha ampiamente dimostrato.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 24/08/2019 - 19:31

Sono contento per la sua decisione! Mi sembra di capire che lei si sta defilando dalla politica in maniera dignitosa,ma non mi convince ugualmente perché Di Maio sta facendo di tutto coi dem per reinserirlo in qualità di premier nel nuovo ipotetico governo ,prossimo a vedere la luce. Mi scusi la franchezza ma lei mi sembra reticente con queste dichiarazioni.

nunavut

Sab, 24/08/2019 - 19:38

Vedi che nemmeno il Pd ti vuole,ma un sospetto mi é sorto che tutto sia commedia e che proprio sia tu ad aver aiutato fico & e i tuoi compagni europei ad obbligare Salvini a rompere.Certamente non hai diemnticato i consigli "molto disinteressati ?" della ex komunista europeista Frau Merkel amabile solo quando tutti fanno gli affari suoi e della grosse Deutschland ( sarkozy e merkel con i sorrisetti).Penso e spero che nemmeno Salvini ti voglia ancora con lui,quando finisti il discorso e vi siete dato la mano mi sono sovvenuto quello che per scherzo ci dicevamo da giovani "gustavo menando"

Ogliastra67

Sab, 24/08/2019 - 19:40

Ma siii dai Conte faccia contento Macron anche lei....ormai è lui che comanda in Italia!!!! PD e 5 stelle, perché non vi fate suggerire i nomi dei Ministri da lui.....tanto se troverete una intesa al Governo non succederà altro che questo!!!! Paradossalmente sotto certi aspetti, ammiro Macron, perché lui ha sempre avuto le palle con tutti e guarda a caso l'unico che ha avuto il coraggio di contrastarlo (Salvini) invece di essere ammirato per il suo coraggio, ora si cerca di distruggerlo..Ciechi e sottomessi, ma non vi rendete conto che lui non vuole Salvini solo perché non può fare i suoi porci comodi in Italia che ormai è diventata un'altra colonia francese.......SVEGLIATEVI SVEGLIATEVI ..SVEGLIATEVI...o da mercoledì i nostri politici torneranno come erano tre anni fa : a 90 gradi e pronti a farsi sodomizzare a turno, godendo gioiosamente, felici di essere tra le favorite del nuovo imperatore francese.

ectario

Sab, 24/08/2019 - 19:42

Una nullità, durante e dopo questa esperienza. Poi se si vuole sempre dare contentini, rientrerà nel novero dei luridi raccomandati d'Italia, senza arte ne parte, ovviamente riferito alla esperienza politica, per il resto fatti suoi. Quando si insulta si fa sempre una pessima figura, e sto soggeto l'ha fatta, e solo gli squallidi alla Grillo, per meri tornaconti, lo hanno esaltato. B0h!

ectario

Sab, 24/08/2019 - 19:43

un particolare su Conte. s'è pure rifatto il naso, che pena d'uomo.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 24/08/2019 - 19:47

Concordo e sottoscrivo l'ottimo commento di Gianfranco Robe..., a quanto pare i non eletti fanno i saccenti, persino presuntuosi, a dispetto di Ministro diversamente acclamato e prescelto dalla comunità.

giosafat

Sab, 24/08/2019 - 19:48

Conte era stato messo lì per fare il notaio di quello che avrebbero combinato i due veri presidenti del consiglio. Una volta chiuso l'accordo avrebbe dovuto ritirarsi senza profferir verbo ma non si è saputo trattenere, forse per preciso disegno, dall'offendere Salvini con livore frutto di grande frustrazione. Ora viene usato da Di Maio per mercanteggiare col PD ma lui ancora non se ne è reso conto...e straparla.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 24/08/2019 - 19:48

" Un programnma riformatore" e quale sarebbe manichino?? Leccare le chiappe alla Merkel??

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 24/08/2019 - 19:51

Al G7 si sono presentate delle Nazioni con la loro sovranità, eccetto l'Italia, che traballa sotto il peso di ingerenze violente e antidemocatiche straniere, capaci di renderci una succursale della Francia. Mattarella ha una responsabilità molto grande verso gli italiani e verso il mondo, si auspichi che questa alleanza che può essere solo fittizia, PD-5Stelle, non trovi soluzione, altrimenti il prossimo meeting sarà G6.

killkoms

Sab, 24/08/2019 - 19:52

ma se non è nemmeno "membro" del cd movimento!

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 24/08/2019 - 19:54

Il 20 luglio scorso avrei voluto essere Senatore per qualche ora per potergli dire " Ma Lei sa quanti Governi sono caduti in Italia? Chi si crede di essere per farne una ragione personale e svillaneggiare un suo Ministro, non è stato commesso nessun reato e lei non ha alcun diritto dinastico per succedere a se stesso!"

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 24/08/2019 - 19:56

Per quanto mi riguarda chiusa la stagione con Conte! In realtà non si era mai aperta: si é trattato solo di un "accordo" indiretto, tramite la Lega e Salvini. Quindi, almeno per me, non é stata neppure una perdita.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 24/08/2019 - 19:57

E la Lega (Salvini)che dopo aver saputo del suo sputtanamento con la Tetescona, ha deciso di chiudere con Lui!!! ALTROCHEPALLEEE!!!! AUGH.

magnum357

Sab, 24/08/2019 - 20:00

Torni a fare il professorucolo nella sua Università !!!!!!!!

FRANGIUS

Sab, 24/08/2019 - 20:00

CHE FACCIA DI BRONZO STO AVVOCATUCCIO DA 4 SOLDI.PERCHE' FORSE PENSA CHE LA LEGA,DOPO TUTTI I SUOI INSULTI,VORREBBE LUI? DA SINISTROIDE HA FATTO IL PROGRAMMA DI GOVERNO FACENDO L'OCCHIOLINO AL PD,MA NEANCHE LORO NE VOGLION SENTIR PARLARE.VENDUTO ANCHE CON LA MERKEL....AVVOCATO DELLA GERMANIA NON DEGLI ITALIANI.RITORNI AL VECCHIO MESTIERE,SE SA FARLO

rigampi1951

Sab, 24/08/2019 - 20:03

Ma vergognati di tutti questi discorsi del cxxxx che fai

carlottacharlie

Sab, 24/08/2019 - 20:05

Sarà chiusa la stagione con la Lega ma voi non avete ancora chiuso con gli italiani che, prossimamente, vi faranno la pelle, letteralmente. Siamo già nella c...a sopporteremo anche questa ben sapendo in anticipo che non ne farete una giusta o intelligente e sarete rincorsi da almeno 50milioni d'italiani che non si limiteranno a spazzolarvi il groppone ma useranno metodi forti che vi annienteranno, anche qui letteralmente.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 24/08/2019 - 20:06

Bravo Conte. Speriamo che il PD, se dovesse esserci l'accordo con i 5S, usi la ragione e non si metta di traverso. Conte è stato un bravo Presidente del Consiglio.

Abit

Sab, 24/08/2019 - 20:13

Conte ha commesso un altro errore : anche a Biarritz ha parlato solo della Lega. Il programma (contratto di governo) esisteva. Secondo me poteva chiudere meglio la sua avventura! Peccato!

roberto zanella

Sab, 24/08/2019 - 20:14

E CHIUSA PER LUI, MA NON PER GLI ALTRI DEL M5S. LA DOMANDA CHE GLI HANNO FATTO E' SE LUI GUIDASSE UN NUOVO GOVERNO CON LA LEGA E HA DETTO DI NO, COSA AVREBBE DOVUTO DIRE? SALVINI HA PROPOSTO DI MAIO COME PREMIER E NON CONTE E HA DETTO CHE SE CONTE ANDASSE A FARE IL COMMISSARIO, ANCHE SE ASPETTA ALLA LEGA, NON AVREBBE NULLA DA DIRE. ANCHE IL GIORNALE DA' LE STESSE RISPOSTE DEL PD, TANTO PER PRECISARE.

nunavut

Sab, 24/08/2019 - 20:18

Penso che i sentimenti siano reciproci. Io al posto di salvini non ti varei mai permesso di battermi sulla spalla al massimo una stretta di mano assai molliccia .

bernardo47

Sab, 24/08/2019 - 20:21

In connubio col discorso fatto al senato,Conte si fa avanti di nuovo per Chigi e il pd ora, dopo queste conferme,potrebbe apprezzare..........e Renzi faccia e non rompa le balle!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 24/08/2019 - 20:25

A Biarritz nessuno vuol parlare con Conte perchè tutti sanno che lui non è più nessuno e non conta più nulla. Lui cerca di attaccare discorso con questo e con quello, ma nemmeno gli uscieri lo stanno a sentire. Tutti lo compatiscono. Bella figura di m.e.r.d.a!

bernardo47

Sab, 24/08/2019 - 20:25

Ottimo Conte.......a salvini fa bene la opposizione! Deve studiare di più! Non è maturo!

Tapy

Sab, 24/08/2019 - 20:25

Meno male! Da uno che si è messo a 90 gradi con l'UE meglio stare lontani

Una-mattina-mi-...

Sab, 24/08/2019 - 20:26

DI GENTE CHE GIURA, SPERGIURA, PROMETTE, DI SPARIRE, CHE-TANTO-A-LEI-DELLA-POLTRONA-IMPORTA-NULLA, OPPURE, CHE-HA-MOLTO-ALTRO-DA FARE, NE SON PIENE LE ITALICHE PUTRIDE PASSATE LEGISLATURE... RENZI "L'AUSTRALIANO" DOCET, PERALTRO (MA NON AVEVA ANNUNCIATO CHE SE NE SAREBBE ANDATO NELL'ISOLA AUSTRALE? PENSA TE, E' ANCORA QUA): RESTA IL FATTO CHE I WALKING DEADS POLITICI, I NAPOLITANI IMMORTALI, RESUSCITANO SEMPRE, MIRACOLOSAMENTE IMMEMORI, PRONTI AD UNA NUOVA COLOSSALE ENNESIMA PRESA PER IL CXXO... OVVIAMENTE, SEMPRE IN NOME DEI "PROGRAMMI" E DEL "BENE DEL PAESE", ECCERTO, CHE AVETE CAPITO! PER QUESTO SIAMO RIDOTTI COSI'!!

Ritratto di Mona

Mona

Sab, 24/08/2019 - 20:27

Conte ? Ne avevo una migliore idea prima della sua arringa di bassa politica a confronto di Salvini. Ci doveva spiegare perchè il M5S ha affondato la Tav, ha silurato la politica immigratoria del Ministro Salvini, e non lo ha fatto. Invece, si è lanciato in un arringa contro la persona di Salvini.... Sqallido intervento che nasconde l'incapacità del M5S di difendere il suo agire a confronto dell'elettorato. Una chiara mancanza di serietà politica vis-à-vis l'elettorato; e adesso, dopo avere assassinato Salvini nella loro immagginazione, difendono le loro poltrone con l'aiuto del PD.... I fatti accendono le luci e i topi si vedono.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 24/08/2019 - 20:32

E te pareva ... manco nei regimi tosti un capoccia destituito viene rimesso in auge ... semplicemente viene sostituita la sagoma ... tanto la musica non cambia e il direttore d'orchestra non ha bisogno di imparare un leit motiv nuovo ... è tutto registrato sotto il palco della stessa orchestra.

Reip

Sab, 24/08/2019 - 20:34

Mi farebbe piacere capire cosa ci fa lui al G7! Non e’ il premier! Non rappresenta il Governo! Il suo Governo e’ caduto! Si e’ dimesso e Mattarella ha accettato le sue dimissioni! Quindi cosa rappresenta Conte al G7? Nulla... A parte che come uomo e come Capo del Governo, non avrebbe rappresentato nulla anche se fosse ancora in carica...

Lugar

Sab, 24/08/2019 - 20:34

Serio, preparato, capace, riconosciuto a livello internazionale. Lo vedo come prossimo presidente della repubblica. Penso lo voteranno tutti compreso la Lega.

jaguar

Sab, 24/08/2019 - 20:35

La Lega non sentirà la sua mancanza, buon lavoro col PD.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 24/08/2019 - 20:38

Di un'arroganza pari a quella gia' evidenziata con il suo CV. Ora ha iniziato a scodinzolare per ottenere appoggio dal PD. Eppoi si professava inter partes.

zen39

Sab, 24/08/2019 - 20:40

"Serve un grande progetto riformatore. Le persone sono secondarie". Frase sibillina che può intendersi che le "persone" (ovvero il popolo) non conta. Mi è scaduto nel momento che ha fatto un discorso da avvocato non da politico. Non c'era bisogno di umiliare una persona, già umiliata di per sè, dopo averci passato insieme un anno a ragionare e discutere. Ho rilevato una cattiveria non riscontrabile in un vero statista ma forse per questo fa comodo all'UE. Lo utilizzeranno come "giustiziere" nei confronti dei sovranisti che verranno.

Anselmo Masala

Sab, 24/08/2019 - 20:41

vai con Casalino e vedrai che programmino!!!!

bernardo47

Sab, 24/08/2019 - 20:46

Conte potrebbe aver convinto il pd.......dopo il discorso al senato e le dichiarazioni odierne! Lo vedo in corsa!

bernardo47

Sab, 24/08/2019 - 20:48

Lega isolata.....il Cav. Stia in campana e pronto.......

bernardo47

Sab, 24/08/2019 - 20:49

Lega isolata......il Cav. Stia in campana.....

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 24/08/2019 - 20:52

vattene Gianduia mascherato da uomo

vincenzo

Sab, 24/08/2019 - 20:59

Un ometto piccolo piccolo....un Badoglietto leccalecca !

Zecca

Sab, 24/08/2019 - 20:59

Vi chiedo cortesemente di aggiornarmi sulla situazione, sapete, ero in vacanza su Marte e non avevo la connessione. Dunque, come mai il governo è dimissionario? Chi ha osato aprire la crisi, forse Di Maio? Oppure, come leggo, ma mi pare inverosimile, Salvini per un'artista scommessa con la cubista del Papeete dopo l'ennesimo mojito. Io ero tentato di festeggiare per i calci in faccia che si e' preso al Senato senza reagire. Siccome sono un buonista, quindi a favore dei migranti, in realtà sono anche a favore dei leghisti, per par condicio. Sono contento per loro, che grazie al governo giallorosso vedranno crescere il loro consenso, arrivando anche al 90 o al 100% nei sondaggi. Forse anche al 110%, mentre il Pd ovviamente sparirà. Quindi anche i leghisti possono già pregustare la vittoria, nel 2022 o seguenti. Nel frattempo possono prenotare un ombrellone al Papeete.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 24/08/2019 - 21:10

QUESTA MxxxA UMANA NON E' IL CAPO DEL M5S MA SOLO UN MEDIOCRE AVVOCATICCHIO FALLITO. UN QUAQUARAQUA DI CUI FRA UN MESE NESSUNO SI RICORDERA' PIU' !!!

Ritratto di Montagner

Montagner

Sab, 24/08/2019 - 21:12

Il bimbo miracolato, pesta i piedi. . . . . SQUALLIDO

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 24/08/2019 - 21:15

MAI AL GOVERNO COI PEDOFILI COMUNISTI TRAFFICANTI DI BAMBINI !!

Savoiardo

Sab, 24/08/2019 - 21:35

Conte ovvero il miracolato al 50% proprio da Salvini non e' riuscito a non perdere la testa.Peccato.

ESILIATO

Sab, 24/08/2019 - 21:36

Cosa fa questa macchietta a Biarritz? a sperperare i soldi degli Italiani? Anche Mozzarella ha capiyo dell'errore e ti ha scaricato. Torna in Italia Tria ti aspetta.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 24/08/2019 - 21:48

Fabus 20e06 NOMEN OMEN!!!!!jajajajajajaja.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 24/08/2019 - 21:50

Zecca carissimo 20e59, per te un solo commento TORNA SU MARTEEE!!!!!jajajajajajaja.

Papocchia

Sab, 24/08/2019 - 21:53

Poveri noi, adeso come faremo senza Conte????

bernardo47

Sab, 24/08/2019 - 22:00

La mossa di Conte pietra tombale per la lega e governo gialloverde. Se berlu. È furbo, saprà ben muoversi,visti i comportamenti strafottenti e arroganti del salvini!

timoty martin

Sab, 24/08/2019 - 22:09

il professorino ha preso gusto alla poltrona. Capace di qualsiasi giravolta pur ditenersela stretta. Non lo vorrei certo come avvocato.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 24/08/2019 - 22:13

Secondo me è lui che ha chiuso con la politica.

EdotToti

Sab, 24/08/2019 - 22:18

La miglior Costituzione del mondo recita. IL POPOLO SOVRANO...... ma sovrano di che. Inutile votare questi ci prendono per i fondelli.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 24/08/2019 - 22:21

Bernardo47 pensavo di aver visto tutti i pagliacci sinistrati qui sul Giornale, poi sei arrivato tu forzaitaliota...

pastello

Sab, 24/08/2019 - 22:26

Uomini, mezzi uomini, ominicchi, pigliainculo, quaquaraquà

Giorgio Mandozzi

Sab, 24/08/2019 - 22:37

Speriamo anche noi con lui!

Ritratto di spectrum

spectrum

Sab, 24/08/2019 - 22:43

Tutti i media recitano "La stagione politica con la Lega è chiusa". Conte invece ha detto "dal mio punti di vista personale, per quel che mi riguarda, aa stagione politica con la Lega è chiusa". Cosa cambia ? Cambia tutto, la prima affermazione pare arrivi dall'UE, cioe la Lega non deve governare. La seconda e' il parere di un imbroglione di curriculum, che ha 0 voti, anche se piace perche bello, ma a quel punto al suo posto si puo mettere anche un attore o un qualsiasi Gentiloni-gangman-style burattino UE.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 24/08/2019 - 22:44

Ma cosa vuol considerare lui? Lui non è nessuno. Viene dal nulla e torna nel nulla.

Gilgamesh1000

Sab, 24/08/2019 - 22:52

Felicissimo di questa opinione condivisa anche da me. La Lega può fare a meno del Sig. Conte.

Ritratto di Mona

Mona

Sab, 24/08/2019 - 23:31

RIASSUNTOIl del discorso docente al Senato del Professore Conte: Sputare su Salvini al 100%, ma non soffermansi un secondo per spiagare alla Nazione perchè i Pentastellati hanno silurato il Ministro nel suo volere ( condiviso ampiamente dal popolo) respingere l'invasione delle ONG, perchè aver silurato la Tav che pure di suo dire costava meno farla che non farla, perchè non dire che il popolo dovrebbe avere parola? Il discorso del Professore ha detto niente, perchè il solo obbiettivo Pentastellato e del PD era di assassinare Salvini, e la volontà del popolo. VERGOGNOSO ! Peccato, avevo una migliore opinione del Professore.

Amazzone999

Sab, 24/08/2019 - 23:49

L'abatino Conte riflette lo stato attuale dell'Italia odierna, mediocre e immiserita. A questo personaggio evanescente e inamidato, miracolato all'ultimo momento da una sorta di sorteggio politico, riconosciamo soprattutto espedienti da leguleio, luoghi comuni e parole nel vento. Arringa e dichiara come se non avessimo memoria, se fossimo incapaci di pensare e collegare fatti e parole. Invece ricordiamo benissimo: un curriculum accademico vantato, ma falsificato; il suo prostrarsi davanti ai potenti che lo utilizzavano come informatore e poi lo umiliavano, lo mettevano al' angolo, lo ignoravano; l'indulgenza verso i clandestini e la volontà di firmare lo sciagurato Global Compact for Migration, che la Meloni ha impedito. Ricordiamo le sviolinate imbarazzanti e confidenziali nei confronti della Merkel, l'asservimento ai diktat della UE, la complicità con la Comunità di Sant'Egidio e l'ostentazione delia fede in Padre Pio.

stefi84

Dom, 25/08/2019 - 00:07

Infatti il suo comportamento insolente verso un suo ministro lo squalifica. Se c'erano quel gravi problemi con Salvini doveva dirlo prima o dimettersi. Del resto non era nemmeno stato eletto. Ora elezioni e tranquilli arriveranno, se poi il pasticcio pd grillini aumenta i voti del cdx meglio.

manfredog

Dom, 25/08/2019 - 00:24

...nessuno eri e da nessuno ti sei comportato. mg.

Santippe

Dom, 25/08/2019 - 00:28

Dice Conte" Le persone sono secondarie". Ecco, lui è certamente una persona secondaria.Piovuta sulla scena politica non si sa come, è bene che ritorni dov'era. E se vuole fare politica si presenti alle elezioni e aspetti il responso delle urne:un minimo di correttezza istituzionale, di cui questo signore si riempie la bocca a vanvera, pretendendola da altri.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 25/08/2019 - 00:31

Salvini e` riuscito nell'impresa di far sembrare Conte, al suo confronto, un grande statista.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 25/08/2019 - 06:11

Con calma, cacchio cacchio tomo tomo, alla fine e dopo lunga meditazione - con forte spremitura neuronica - l'avvocato dei grillini c'è arrivato. Adesso conta di poter meditare su un altro lungo periodo per accertarsi delle capacità politiche ad es. di gente come Renzi, il "gubano barbudo" e zone limitrofe? Meglio un posto da commissario in Ue: certi rompicapo in terra natia potrebbero essere pericolosi..

pasquino38

Dom, 25/08/2019 - 07:34

Si contraddice da solo: prima dice che non è questione di persone ma di programmi, poi sentenzia che la stagione con Salvini per lui è chiusa e non si può riaprire. Un po' di coerenza per favore! Quella che non ha dimostrato, unitamente a un po' di dignità ed orgoglio, quando il SUO partito è uscito dall'aula durante le sue dichiarazioni, o quando, sempre il SUO partito, a presentato una mozione CONTRO la SUA decisione sulla TAV!

vittoria1973

Dom, 25/08/2019 - 07:35

Le lodi dei maggiorenti europei lo hanno trasformato in un pallone gonfiato, livoroso e malmostoso, che ha recitato la parte del grande statista dopo avere metabolizzato l’epiteto di “burattino” affibbiatogli poco elegantemente da Verhostadt. Ma perché, ora cos’è? Uno che dopo alcuni mesi di governo passati a promuovere la politica dello stallo antisalviniano, ha voluto strappare a Merkel&Co. un altro applauso con la sola arma dei "sinistri": l'insulto e la denigrazione.

vittoria1973

Dom, 25/08/2019 - 07:40

Aggiungo, scusandomi della prolissità: la frase non casuale "Io alcuni temi li ho indicati nel mio discorso in Senato" ci fa chiaramente capire le sue mire, sin da quel video che lo ritraeva a chiedere suggerimenti alla Merkel per aiutare i grillini semiasfaltati dai consensi delle europee, sotterrare Salvini e farsi incoronare dall'elitaria ed "elevata" fetta di popolo di cui solo, evidentemente, avrebbe voluto essere l'avvocato difensore. Ma certi mezzucci non pagano, alla lunga.

Ritratto di bismark22

bismark22

Dom, 25/08/2019 - 08:16

Lui era li come terza parte garante per le due parti. Finito il governo finito il suo compito. Perché continua a parlare? Soprattutto perché parla come fosse di una parte? Finita esperienza con la Lega: di chi? Sua? Dei 5S? A che titolo parla?

VittorioMar

Dom, 25/08/2019 - 08:24

..questo si E' visto come la PULCE INFARINATA e ha pensato di essere il MUGNAIO ...!!...non si TRADISCONO GLI ITALIANI PER FRANCO-TEDESCHI !!

adal46

Dom, 25/08/2019 - 08:29

Beh, questo ripete ciò che ha deciso Salvini 2 settimane fa... dopo aver visto che il suo presidente del consiglio era pure sfiduciato dai suoi 5*. Il suo discorso di 50' avrebbe potuto essere di 10' e ne sarebbe uscito meglio.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 25/08/2019 - 09:05

L'Azzeccagarbigli del sottoscale torna nel sottoscale dove ha il suo ufficietto specializzato in cause tra condomini e per piccoli incidenti stradali per motivi di parcheggio.

Gianca59

Dom, 25/08/2019 - 09:25

"Serve un grande progetto riformatore": ma quante volte l' abbiamo sentita questa frase negli ultimi 30 anni ? Cosa abbiamo ottenuto ? 2400 miliardi di debito pubblico.

Epietro

Dom, 25/08/2019 - 09:29

Il "tradimento" della Lega è avvenuto perchè un piccolissimo partito composto dai rimasugli europei dei 5S ha votato e fatto eleggere, alla faccia della Lega maggior partito italiano in Europa, i Ursula von .. e Sassoli rappresentanti della Merkel, di Macron e del PD.

al43

Dom, 25/08/2019 - 09:41

La pistola fumante.. A quale titolo Conte faccia queste esternazioni non mi è dato di capire. Sicuramente la sua esperienza con la Lega è finita. Non è finita quella di qualche milioni di italiani che continuerà a votarla

Maura S.

Dom, 25/08/2019 - 10:15

Che brutta persona questo ex capo del governo. Se non era d'accordo con Salvini poteva lasciare il suo incarico molti mesi prima che invece, pur di mantenere una poltrona che mai si sarebbe sognato, ha abbassato la testa che ora tenta di rialzarla insultando le persone con le quali aveva lavorato. Almeno Salvini ha il coraggio delle SUE AZIONI, non come certi i politici, che per un OCCASIONE, fanno una giravolta a cento ottanta gradi. Il Sig. Conte, considerando la sua ex-posizione, dovrebbe star zitto, farebbe una più bella figura.

nerinaneri

Dom, 25/08/2019 - 10:47

...conte è stato troppo buono, io sarei andata più sul personale...