Conte-Fico, è scontro alla Camera dei deputati

Botta e risposta a Montecitorio tra il premier e il presidente della Camera, che lo richiama all'ordine per aver rimproverato un deputato di Forza Italia

"Presidente, richiamo sempre io i deputati all’ordine…", così Roberto Fico rimprovera Giuseppe Conte. Lo scontro si è consumato nell'Aula di Montecitorio, dove il presidente del Consiglio del governo giallorosso sta tenendo il suo discorso di insediamento. Nel corso della sua arringa, il sedicente avvocato del popolo se l'è presa con un parlamentare di Forza Italia, Felice Maurizio D'Ettore, che stava protestando proprio contro le sue parole.

Il premier stava così intervenendo: "Un lessico più consono e rispettoso delle persone, oltre che della diversità delle idee. Ci impegniamo a essere pazienti anche nel linguaggio, misurandolo sulle esigenze della comprensione. La lingua del governo - D’Ettore, grazie… – sarà una lingua mite…".

Una pausa, quella di Conte, per chiedere all’esponente azzurro di non disturbarlo o interromperlo. Ma l'"iingerenza" non è piaciuta al presidente della Camera, il pentastellato Roberto Fico, che ha tirato le orecchie al capo del governo, ricordandogli di non uscire dalle proprie competenze: "Sono io a richiamare all’ordine i deputati", la piccata precisazione dell'esponente del Movimento 5 Stelle. E allora Conte abbassa un po' il capo, alza la mano destra a mo' di scuse, facendo ammenda: "Ha ragione, chiedo venia".

Commenti

Alfa2020

Lun, 09/09/2019 - 13:00

Caro conte l'ultimi tempi attacca facilmente le persone che stai iniziando a diventare nervoso

aswini

Lun, 09/09/2019 - 13:00

questo è solo un poveretto che si è montanto la testa

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 09/09/2019 - 13:18

Povera Italia, con questi incompetenti!!!

dagoleo

Lun, 09/09/2019 - 13:45

primi segnali freudiani di delirio di onnipotenza comunistarda.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 09/09/2019 - 14:17

@aswini: mi sa che hai proprio ragione

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 09/09/2019 - 14:22

E questo lo chiamate "scontro"? che pena...

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 09/09/2019 - 14:22

L'AVVOCATO ASSO PIGLIA TUTTO PENSA GIA' DI ESSRSI IMPADRONITO DELL'ITALIA, facciamogli credere il contrario

Giorgio Rubiu

Lun, 09/09/2019 - 15:16

Ho seguito il discorso alla Camera dell'On. Brescia che,come tutti i grillini,sbandiera gli 11.000.000 di voti ricevuti alle elezioni di Marzo 2018,ed hanno fatto salire il M5* dal 17% al 34%.L'On. Brescia manca di evidenziare che, svanito,per molti,il sogno da 780 € mensili,la metà di quegli 11.000.000 di elettori ha votato altrove riportando il M5* al giusto 17% di sempre. Hanno ancora 34 seggi in parlamento che, però,non rispecchiano la realtà che l'elettorato avrebbe espresso se fossimo andati a votare oggi. Prima o poi voteremo di nuovo e l'On Brescia e gli altri capiranno che l'elettorato non è dalla loro parte!

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Lun, 09/09/2019 - 15:38

@ Giorgio Rubiu Ma infatti, si sono fissati con quel 33% che ormai non ha più la minima importanza visto che hanno perso tutte le elezioni dal 2018 ad'oggi. Il popolo li ha già sfiduciati più di una volta.

COSIMODEBARI

Lun, 09/09/2019 - 15:47

Praticamente si sente al Cremlino.....non bastavano già le tante giacchette cambiate in meno di un mese. Beato lui!

laval

Lun, 09/09/2019 - 15:56

Il gong ha suonato la campanella nell'aula di Montecitorio dove un azzurro ha colpito Conte che tenta di rispondere ma Fico lo richiama. I presenti sotto il ring si agitano: Forza Conte vedrai come ti mena la chiesa se non li fai contenti sull'eutanasia. ^_^

bruco52

Lun, 09/09/2019 - 16:09

un presidente del consiglio con gli attributi avrebbe risposto per le rime ,anche al presidente della camera, infischiandosene della sua reprimenda, ma siccome sa di essere appeso ad un filo, non vuol mettersi contro Fico, che con uno schiocco di dita lo rispedirebbe a casa, al suo vecchio lavoro....

Gilgamesh1000

Lun, 09/09/2019 - 17:29

Sceneggiate alla Mario Merola, con tutto il rispetto per Merola.

antonioarezzo

Lun, 09/09/2019 - 17:37

sta specie di avvocato s'è montato un tantino la testa..... tornerai presto nei ranghi vedrai...... basta aspettare un po'...

antonmessina

Lun, 09/09/2019 - 18:26

conte uno squallido venduto sinistro

rokbat

Lun, 09/09/2019 - 19:20

Spero che qualcuno nota quella faccia tosta di Mefistofele di Di Maio mentre Conte stà vomitando i suoi orrori !

manente

Lun, 09/09/2019 - 19:34

Un dilettante che si crede uno statista, un miracolato che da "avvocato del popolo" si è trasformato in un baleno in un burattino dei potentati europoidi che vogliono continuare a tenere l'Italia al guinzaglio.

giovanni951

Lun, 09/09/2019 - 20:13

scontro? tra uno e l’altro.......

laziale65