Conte è già "commissariato" dalla Casaleggio Associati

Il discorso del premier incaricato Conte? Scritto dallo staff della comunicazione dei 5 Stelle. Che gestisce pure la sua pagina Facebook. E l'ex Gf Casalino è pronto per Palazzo Chigi

Giuseppe Conte, personaggio politico. Accanto la "spunta blu" che indica i profili verificati. Il 21 maggio intorno alle 16 - a poche ore dall'indicazione a Mattarella e a due giorni dall'incarico - su Facebook appare la pagina del premier in pectore, "esecutore" del contratto di governo firmato da Salvini e Di Maio.

Una pagina che, prima ancora che il Capo dello Stato lo ricevesse al Quirinale, già trasmetteva in diretta i primi passi istituzionali del professore verso Palazzo Chigi. A lui Mattarella ha chiesto autonomia nei ruoli di governo - così come prescrive la Costituzione - spetterà il compito di mettere in pratica le promesse elettorali di Lega e 5 Stelle.

Del suo operato e della terzietà rispetto ai partiti che lo hanno portato alla guida dell'esecutivo solo con il tempo si potrà parlare. Ma di certo la pagina Facebook rivela già qualche dettaglio: almeno per quanto riguarda la comunicazione, infatti, Conte sembra già "commissariato" dalla Casaleggio Associati.

Già, perché lo stile è lo stesso dei 5 Stelle. E - come racconta Repubblica - prima di salire al Colle, il premier incaricato ha passato un'ora e mezza con lo staff della comunicazione del Movimento 5 Stelle. Cioè Rocco Casalino, Pietro Dettori e Silvia Virgulti. Ma anche Dario Adamo, colui che cura i profili social ufficiali dei movimento. E che si prepara a trasformare un professore di diritto privato sconosciuto ai più nell'"avvocato difensore del popolo italiano", come lui stesso ha detto nel suo primo discorso da premier (anche quello scritto a tavolino con lo staff pentastellato). E c'è già chi, come La Stampa, è certo che sarà Casalino a fare il grande passo: dalla casa del Grande fratello ai corridoi di Palazzo Chigi.

Commenti

forzanoi

Gio, 24/05/2018 - 11:31

che squallore!

Jon

Gio, 24/05/2018 - 11:35

Clarissa Clarissa.. Parliamo dello Stile?? Il vostro e' quello del pensiero unico, mainstream, che rispecchia le agenzie di riferimento, trasmettete SOLO i LORO MESSAGGI ..! Siete VOI COMMISSARIATI... Vi siete appiattiti, adeguati alle lobby euroatlantiche, una contagiosa malattia del coniglio, che vi impongono di trasmettere ai cittadini.. E cosa dobiamo temere ancora?? Abbiamo fatto le guerre Puniche, il Vietnam, l'Indocina, Monti Letta Renzi e Berlusconi.. abbiamo terminato i burattini..FINALMENTE.. Siamo positivi..il peggio e' passato e le cavallette se arrivassero ce le mangiamo fritte..!! Il clima e' cambiato, gli unici a non accorgersene sono i giornalai..

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 24/05/2018 - 11:40

Uno strapuntino non si nega a nessuno, soprattutto a quelli che "non siamo interessati alle poltrone ma vogliamo fare un programma di governo". Quando si siedono, accomodandosi, lo fanno solo per fare un FAVORE al popolo, "favore" stranamente identico a quello fatto dai loro predecessori.

schiacciarayban

Gio, 24/05/2018 - 11:44

Beh, c'era da aspettarselo, mi domando come un uomo con una certa dignità possa sopportare una situazione del genere, evidentemente non ha gran dignità e il potere fa gola a tutti!

lavieenrose

Gio, 24/05/2018 - 11:45

adesso da pdc quanto verserà ogni mese conte alla casaleggio associati? Non credo SOLO 300 euro + i contratti della digitalizzazione. Ah, poi c'è l'obolo a Santa Madre Chiesa per l'aiutino mica tanto nascosto, poi....è MOOOOLLLto riservato......

Ritratto di adl

adl

Gio, 24/05/2018 - 11:46

Il traffico in quel di palazzo Gigi, renderebbe indispensabile la presenza di persone dotate di adeguate skills in materia, mi sovviene alla memoria una tal vigilessa urbana conterranea dell'Alighieri voluta da un past president della stessa provincia. Per quel che attiene la necessaria pari opportunità in rosa, se entra un grande fratello, ci vuole almeno una piccola sorella.

Ritratto di mavalala

mavalala

Gio, 24/05/2018 - 11:47

Clarissa......ho dato un'occhiata a tutti gli articoli da lei pubblicati. Parla solo ed esclusivamente del PD e dei 5 stelle, ovviamente tutto il peggio possibile. Non un articolo su cose o proposte della destra o meglio del suo datore di lavoro.....non ha niente di buono da scrivere su di loro?

Rebolledo

Gio, 24/05/2018 - 11:54

la cosa favorevole è che diminuisco il comando e il potere di Napolitano.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 24/05/2018 - 11:54

---non capisco perchè quando si parla del casalino si faccia sempre riferimento al grande fratello---non tenendo presente che la cosa che differenzia uno human being da un animale od una pianta è il fatto che l'essere umano si evolva--studi--cerchi di migliorare sempre la propria vita e le proprie aspirazioni---e da quel grande fratello ormai sono passati quasi 20 anni--in 20 anni è possibile rivoluzionare una vita e cambiarla completamente--se usassi gli stessi schemi che si usano per casalino --parlando del cav mi riferirei sempre al suo passato di venditore di aspirapolveri porta a porta o di cantante sulle navi da crociera per sbarcare il lunario---swag

amedeov

Gio, 24/05/2018 - 11:54

Come rimpiango i politici della prima repubblica. Almeno quelli avevano carisma da vendere. Ora mi sembra di guardare la trasmissione " IL GRANDE FRATELLO DEI POLITICI "

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 24/05/2018 - 11:55

Abbiamo come premier una nullità al guinzaglio un concorrente del Grande Fratello e che prende ordini da un S.r.L. al punto che gli scrivono persino gli interventi e glieli fanno ripetere fino a quando non li ha imparati. E costui dovrebbe "dare l'indirizzo alle politiche del Governo"? Siamo davvero il paese di Pulcinella, ma come facciamo a chiedere rispetto dai partners europei e addirittura pretendere che finanzino le nostre pagliacciate? Siamo al punto più basso della nostra storia: ridicoli e tragici nello stesso tempo. E queste macchiette straparlano di voler andare in Europa a battere i pugni sul tavolo. Triste e penoso spettacolo, tutto il modo ride, e non solo per la squallida volgarità di un curriculum falso.

jim74

Gio, 24/05/2018 - 11:56

Si vede già l'uomo senza midollo. Cosa dovrbbe fare questo Conte? Governare? e come con il libretto delle istruzioni? A questo punto visto che ormai andrebbe bene chiunque: GRILLO FATTI AVANTI!! HAI LE PALLE DI GOVERNARE E FARE COME DICI TU? QUI CI VUOLE UN TRUMP E NON UN BURATTINO! CASALINO? E CHI E'? SCENDI DAL PIEDISTALLO GRILLO E FAI VEDERE COSA SAI FARE PERCHE' AD ORA HAI SOLO FATTO ARIA FRITTA CHE SVAPORERA AL PRIMO ALITO DI VENTO!! C'è GIà PRONTO L'ANTIMOVIMENTO 5 STELLE. SE NON FAI IN FRETTA GLI ALTRI SONO GIà DIETRO L'ANGOLO: I POPULISTI DEI POPULISTI!!

steacanessa

Gio, 24/05/2018 - 11:57

Salvini, Salvini cosa hai fatto!

Lorenzi

Gio, 24/05/2018 - 11:57

Lo sapevate che: a) Il suo omonimo non è l'allenatore del Chelsea, ma un grande poeta italiano ? b) I migliori giuristi italiani lo definiscono ' statura intellettuale altissima. Non è un barone, ma un uomo che si è fatto da solo. Non vive chiuso nel perimetro spesso asfittico delle accademie, ma un professionista che ha prestato il suo servizio in controversie internazionali c) parla e scrive correttamente almeno TRE lingue Perchè NON scrivete anche questo ?

mariolino50

Gio, 24/05/2018 - 11:59

Jon Io ho votato ambedue, ma vedere un specie di presidente sconosciuto a tutti, che si fà scrivere i discorsi da un ex del grande fratello, mi fa pentire fortemente del voto, poi magari prende pure ordini da una società privata del cacchio, tale è la Casaleggio associati, che dovrebbe tenersi non alla larga, anche più lontano. Dilettanti allo sbaraglio può andare bene, ma così mi sembra troppo.

Happy1937

Gio, 24/05/2018 - 12:01

Piu’ che grande avvocato, grande mationetta con i fili tirati da scagurati ignoranti.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 24/05/2018 - 12:01

Conte commissariato? Clarissa non hai notato che il foglio contenente il "discorso" era pieno di correzioni dopo essere uscito dal colloquio con Mattarella? Gliele han fatte chi le correzioni, lo staff della comunicazione grillino diventato ... ialino? Se addirittura gira una voce secondo cui Conte fa parte di certo establishment che vuole lo status quo precedente, adesso è diventanto una marionetta della Casaleggio associati (a chi?)? Su Clarissa, decidi cosa vuoi fare da grande.

avallerosa

Gio, 24/05/2018 - 12:03

Salvini scappa, per il bene del tuo paese.Non fidarti dei 5 stelle. Lascia e andiamo al voto.

Ritratto di ..paoloDaPadova

..paoloDaPadova

Gio, 24/05/2018 - 12:04

Casalino, ecco chi gli ha scritto il curriculum

carlito1957

Gio, 24/05/2018 - 12:04

Ho la netta sensazione che il timore più grande di tutti coloro che criticano già questo futuro governo sia che questi riescano a fare qualcosa (non tutto, ma qualcosa che hanno affermato di poter fare. Un po' quello che fa Trump). Solo il tempo parlerà. Tutti questi maghi Otelma fanno un po' pena.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 24/05/2018 - 12:07

Ultimamente fate articoli che neanche il Fatto riesce a concepire.

lavieenrose

Gio, 24/05/2018 - 12:14

carlito1957 roma le dice nulla? Mi sembra che le perplessità siano ovvie o no?

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 24/05/2018 - 12:21

---hai ragione carlito 1957----il paragone con trump per certi versi regge---la paura grande dei partiti tradizionali è che questa specie di "armata brancaleone" alla fine della fiera -riesca a portare in porto qualcosa e fare dei cambiamenti positivi---il che ovviamente metterebbe in risalto ancor di più l'inezia dei partiti tradizionali--

SAMING

Gio, 24/05/2018 - 12:21

A CLARISSA CLARISSA. Ma da che mondo vieni? Prova leggere almeno anche gli altri giornali. Credi siano differenti da questo? Ricordati che le uniche notizie vere sono le disgrazie. (è morto tizio, si è fatto male caio,è caduto un ponte)L' appiattimento cara "vispa teresa" è generale. comanda chi paga ! Evidentemente non te ne sei arrorta. Sudia di più e sta più attenta e non correre dietro alle farfalle.

VittorioMar

Gio, 24/05/2018 - 12:25

.ALMENO NON SIAMO COMMISSARIATI DALL'UE...ALLE LORO LETTERE MINATORIE...E AI LORO AVVERTIMENTI DI VAGO SAPORE MAFIOSO !!

Ritratto di deep purple

deep purple

Gio, 24/05/2018 - 12:26

Come? Come? Casalino potrebbe diventare premier? E' uno scherzo vero? E alla lega va bene?

xgerico

Gio, 24/05/2018 - 12:27

@paràpadano- 12.07 per me stanno superando, di gran lunga il Giornale LIBERO!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 24/05/2018 - 12:37

Molti commenti brillano per ignoranza dei più elementari principi dell'economia (sembrano scritti da seguaci delle originali (??) tesi del prof. Becchi o del Borghi Aquilini). Provo e rendere le cose semplici: l'Italia è la terza potenza economica della UE e se affonda non può - proprio per la sua dimensione - essere salvata. E l'applicazione del "contratto" è destinata ad affondarla. Per le conseguenze digitare su Google la voce "Venezuela". Tutto piuttosto semplice.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 24/05/2018 - 12:38

Caro SALVINI.... hai scelto il SUICIDIO politico piuttosto che picchiare i pugni sul tavolo perché l'incarico di fare il Governo fosse affidato al CDX che ha superato gli avversari con il suo 37,80% dei consensi. Al DINIEGO della mummia del colle avresti messo i 5Stelle all'angolo, e con nuove elezioni entro luglio avremmo stravinto le elezioni. Ora ti resta soltanto il NON votare la fiducia al Governo alla prima votazione utile per farlo cadere. Ma cadrai anche tu. E, questa volta, non cadrai in piedi... Buona fortuna.

flip

Gio, 24/05/2018 - 12:41

proprio da cesso pubblico a "5 stalle" lega..te.

semelor

Gio, 24/05/2018 - 12:43

Casalingo pure lui, quello col corriculum esagerato? Tutti così gli intelligentoni! Passa parola.

agosvac

Gio, 24/05/2018 - 12:55

Sarà, ma una volta che Conti è stato designato, se riuscisse ad ottenere la fiducia dubito che possa a lui subentrare un altro perché dovrebbe cadere il nuovo Governo ed il Presidente Mattarella potrebbe o designare un altro oppure sciogliere le Camere ed indire nuove elezioni. Che questo casalino possa prendere il posto di Conti, mi sembra alquanto improbabile.

schiacciarayban

Gio, 24/05/2018 - 13:00

Pare che la D'Urso avrà un ruolo di rilevo nel nuovo governo. Forse la vice di Casalino.

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Gio, 24/05/2018 - 13:18

Che VERGOGNA, questo individo è passato da rapoprti ambigui con LELE MORA al GRANDE FRATELLO e ora ce lo troviamo al governo? Qua c'è veramente da rimpiangere Andreotti, Craxi, Marietto Chiesa, Razzi, Scilipoti, Kyenge e Fedeli!

elpaso21

Gio, 24/05/2018 - 13:21

"E l'ex Gf Casalino è pronto per Palazzo Chigi": lo voterà Berlusconi.

Jon

Gio, 24/05/2018 - 13:22

@mariolino50..Egregio io quando assumo qualcuno non tengo conto del CV. ma lo metto alla prova .. Non facciamo previsioni stupide, ma badiamo ai fatti. Le motivazioni vanno conferite, stimolate, come pure la fiducia. Che risultati ci possiamo attendere se prima che inizi lo sfottiamo e dimostriamo nessuna stima? Mai fidarsi di chi non si fida. Berlusconi non da la fiducia su quale base? E chi la darebbe ancora a lui, Colui che ha firmato il Trattato Capestro di Lisbona, dato la fiducia a Monti , e compagno di merende di Renzi?? MA NON SCHERZIAMO..!!

carpa1

Gio, 24/05/2018 - 13:24

Andiamo bene, dal grande fratello al grande bluff!!!!! Perchè non nominate pure la squadra (ministri) attingendo dai personaggi di quella squallida trasmissione, rappresentazione del decadimento totale di questa società?

carpa1

Gio, 24/05/2018 - 13:34

elkid - 11:54. Non so se mi è consentito, ma un paio di considerazioni mi sorgono spontanee: 1)non vorrà forse riconoscere come Berlusconi, in tanti anni dai suoi trascorsi di gioventù, sia poi stato in grado di convertirsi alla guida del paese (lasciamo stare quanto ha fatto anche in termini di imprenditoria), 2)ci sta forse chiedendo di attendere una quarantina d'anni per consentire ad un Di Maio qualunque di fare pure lui cotanta strada? Vorrei rammentarle che, ora più che mai, il tempo stringe (e non tanto per me che ho solo 77 anni, ma soprattutto per i giovani che hanno davanti tutta una vita; loro sarebbero i primi a doversi preoccupare nel mettere da parte chi ha esperienza da vendere).

dagoleo

Gio, 24/05/2018 - 13:45

Ne vedremo delle belle, ed anche delle balle.

forzanoi

Gio, 24/05/2018 - 14:05

Abbiamo fede: chi tradisce una volta non lo fa una sola volta! Sarà questo stile giudaico a liberarci di questo miserrimo e comico governo! ci mancava il grande fratello, così il quadro è completo!

restinga84

Gio, 24/05/2018 - 14:15

Avventura al lume di candelaaaaaa.....

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 24/05/2018 - 14:28

L'idea che Casalino possa avere un qualche ruolo mi fa venire la pelle d'oca.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 24/05/2018 - 14:40

---perSilvio46--è lei che vive in un mondo parallelo---ha presente la grecia di qualche anno fa?---ha presente un certo Yanis Varoufakis ?--economo e politico di SYRIZA?---sinistra che più sinistra non si può?--cosa minacciò di fare facendo tremare l'europa intera con un referendum?--minacciò di stracciare il debito della grecia se l'europa non si fosse seduta ad un tavolo a trattare--il referendum poi andò male e vabbuò--ma in caso di insolvenza di un paese --le conseguenze le pagano tutti gli altri--Varoufakīs come voleva risolvere?-attraverso l'emissione di una liquidità parallela---le ricorda niente ciò?--borghi coi suoi ipotetici minibot non ha inventato nulla--e non sono certo soluzioni ad appannagio destricolo queste--

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 24/05/2018 - 14:46

Scusate eee, ma secondo Voi e Repubblica, quanto tempo credete che abbia passato FROTTOLO con la dirigenza del PD, prima di iniziare il suo mandato!!!! Buenos dias dal Nicaragua.

carlottacharlie

Gio, 24/05/2018 - 14:52

In altra pagina mi sono rammaricata delle umiliazioni al sig.Conte persona sconosciuta a tutti noi. Rimango della stessa idea verso l'uomo, ma non riesco digerire il Di Maggio e suoi accoliti che eran quelli che non volevano chiacchierati tra loro. Ho ragione di pensare, grazie all'amicizia di Conte con il decrepito ed ancor cattivo Napolitano, con la vuota Boschi che il vecchio ambaradan della politica ci rimarrà tra i piedi a far danni ulteriori. Mattarella non è che lo amo ma vederlo inchinato ai bolsi mi fa pena. Ecco perchè non diede l'incarico esplorativo a Salvini, era tutto già deciso dal 5 di marzo. Ed ora si affaccia Casalino. La Casaleggio e soci sono da bloccare, di questi dovrebbe aver paura l'Europa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 24/05/2018 - 15:00

Il premier andava indicato prima del voto. Non è stato eletto e farà la figura del burattino manovrato da altri. Alrto non è possibile.

ex d.c.

Gio, 24/05/2018 - 15:24

Mattarella non dovrebbe parlare di autonomia. Ha sempre seguito le linee del PD, il suo partito

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 24/05/2018 - 15:34

A quando la "NOMINATION"?..Barbara d'Urso, aiutaci tu..

pasquinomaicontento

Gio, 24/05/2018 - 15:46

...Me sò' sempre domannato:-ma che ce stanno a fà sti poracci de 'sti carubba, sempre sur "chi va là" a riconosce tutti 'sti "15 cucuzze" ar mese sarvo maje cascate.Capisco i capi bastone, che vanno, chi più e chi meno, sui quotidiani asserviti alle diverse consorterie papponaggesche,nun vojo fa sigle e nomi,farei uno sgarbo ar quoziente de memoria de chi legge,io pe' nun esse' accusato de partigianeria,li accrocco tutti in una cordata e..."Li butti ner bionno a no'"-è l'urtimo arivato de la mia famijola un po'straripante, cià 12 cale e parla come 'n'ometto,ha preso tutto dar tris-nonno che sarei io,certe vorte me fa pure incacchià,la ragione?:dice troppe parolacce,ma poi penso che forse l'ha imparate da me...e,:Ego te absolvo a peccatis tuis...con quel che segue, amen.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 24/05/2018 - 15:49

@elkiid 12:21 trovo sempre interessanti i suoi commenti, colti, articolati e a volte giustamente provocatori o stimolanti...alcuni sopra le righe meno...questioni di sensibilità, quest’ultimo mi lascia un po perplessa...per fortuna si spiega meglio con quello delle 14.40...sono certa abbia letto l’opinione dell’Istituto Cattaneo in merito al contratto...per brevità sintetiz zò."L'esito finale sintetizzato nel "contratto" stipulato da Lega e M5s - prosegue l'istituto di Bologna - è quello di un (eventuale) governo dal programma socio-securitario, che concentra la propria azione soprattutto sulle tematiche socio-economiche più rilevanti per i rispettivi elettorati (reddito di cittadinanza, riforma pensionistica, flat tax) e sui temi della sicurezza, dell'ordine pubblico e del controllo dei flussi migratori”...***tra luci e ombre quello a cui sono fermamente contraria sono il ventilato vincolo di mandato. AtDmAn

de barba rossano

Gio, 24/05/2018 - 15:53

STA VENENDO FUORI TUTTO IL LIVORE DI FORZA ITALIA VERSO SALVINI. PRIMA SI TIFAVA PERCHE' L' ALLEANZA LEGA-5S FALLISSE. POI E' ARRIVATA LA RIABILITAZIONE DI BERLUSCONI. A QUESTO PUNTO LA SITUAZIONE E' ESPLOSA. IL GIORNALE E LIBERO, SI SONO SCATENATI A COMANDO PER DELIGITTIMARE SALVINI.FORZA ITALIA NON SOPPORTAVA DI ESSERE STATA SUPERATA DALLA LEGA ALLE ELEZIONI. PERSONALMENTE A ME NON FREGA NIENTE DELLE BEGHE TRA DI LORO. SE SALVINI ELIMINA LA LEGGE FORNERO, MANDA A CASA I CLANDESTINI E MIGLIORA SUL FRONTE DEL LAVORO, ANCHE CON DI MAIO, A ME STA BENE.IL GIORNALE E LIBERO USANO GLI STESSI MEZZUCCI DI REPUBBLICA, CHE HANNO SEMPRE CRITICATO.

peter46

Gio, 24/05/2018 - 15:55

Leonida55...anche se 'spiegarlo' a te è solo 'perdere tempo' ma giacchè le s le ho già fatte...è colpa di Salvini.Assodato che con berlù i 5s non avrebbero preso neanche un caffè e non liberando te,berlusconide,andando lui ai giardinetti,dal poter partecipare dietro salvini,certo,ma 'avanti' a meloni(ti sarebbe piaciuto,vero ?),avrebbe dovuto non mettere 'veti' nei riguardi del rimanente 1° per voti a PDC e si sarebbe avuto un pdc eletto come piaceva a te.Si è 'impuntato' ed è arrivato l'anonimo...e non continuare/ate a menar..Burattino,manovrato...intanto non è un 'incompetente' alla bossi-berlù,non avrà tremonti a ministro delle finanze e la gelmini alla 'scola',nè larussa alla difesa e si spera...nè calderoli in alcun ministero.Torna più avanti che ne riparliamo.

kyser

Gio, 24/05/2018 - 16:50

Confermo, scrive anche con lo stesso carattere dei 5s, stessa dimensione. Poi come loro ho notato che anche Conte si veste con scarpe, pantaloni, calzini, giacca e camicia....che vergogna le prove sono schiaccianti!

maxtx

Gio, 24/05/2018 - 16:54

i media berlusconiani dovrebbero stare molto attenti all'indirizzo "guidato". Oramai il popolo del cdx ha scelto da tempo salvini di fronte al nulla di FI (il cui elettore + giovane ha 65 anni). Invece di giocare a fare i masochisti io userei gli editoriali per stigmatizzare lo schifo di una UE in cui un lussemburghese ci dice cosa fare (dagli africani al bilancio). Capirei e rispetterei una Merkel o Macron (per quanto versano), ma un lussemburghese, olandese o altri devono solo stare zitti. Lo ripeto. Se si va a nuove elezione FI scompare e non l'inciucio con la sinistra che lo salva. Noi elettori abbiamo già indicato cosa pensiamo di FI vs Salvini

dado47

Gio, 24/05/2018 - 17:03

Elkid, sono preoocupato. Per una volta sono, seppur parzialmente d'acordo con Lei (ahimè). Casalino ha partecipato al grande fratello? E con ciò? Son passanti vent'anni. Peraltro anche luca Argentero ha partecipato al grande Fratello e dè un buon attore, como lo ear il povero Taricone; Montrucchio altro bravi attore. Detto ciò, cosa diavolo continua a tirare in ballo Berlusconi che vendeva aspirapolveri (questo non lo sapevo). Già Lei è il suo biografo ufficiale. Oltre aquesto non ha fatto altro: solo un paio di città e la tv commerciale. Lei è ossesionato dal Cav. Si curi! Usi l'italiano, è molto più bello essere umano che human being. Nel suo scritto andava benissimo anche il preente senza scomodare il congiuntivo. alla prossima

Blueray

Gio, 24/05/2018 - 17:23

Chi c'è dietro la Casaleggio & associati? Io sono convinto che non si tratta di 4 amici al bar che nascono dal nulla. I consessi sociali sono a circolo chiuso: i pauperisti sono contro le élite ma c'è un'altra élite che pilota i pauperisti e i populisti. Un serpente che si morde la coda. Si dovrà presto chiarire.

Duka

Gio, 24/05/2018 - 17:38

Beh dal GF a palazzo Chigi è un bel salto. Ma non avranno scambiato l'italia per un MEGA-BARACCONE con il Grillo alla regia delle scemenze?

acam

Gio, 24/05/2018 - 17:41

ma non vi sembra che la Casaleggio e associati sia qualcosa di diverso da un partito politico, Sergio non se n'è accorto?

Ritratto di Cali85

Cali85

Gio, 24/05/2018 - 17:45

Egr. Sig. ELKID, difensore del Sig. Casalino. Il Suo paragone con Silvio Berlusconi ,denuncia, in maniera evidente, il Suo modo di pensare sinistrorso " a tutti i costi " ( basta nominare Berlusconi che si è subito dalla parte della ragione ). Ma non la sfiora l'idea che il Berlusca dopo aver venduto aspirapolveri e cantato sulle navi abbia anche , in 20 anni , fondato aziende e dato lavoro a decine di migliaia di persone e che , se la gente , io compreso, vede il Sig. Casalino come una specie di parassita è perché non si rende conto di cosa ca...ppero abbia fatto in questi ultimi 20 anni , a parte una laurea in Ingegneria Elettronica di cui, evidentemente , non se ne fa una mazza ??

Totonno58

Gio, 24/05/2018 - 17:55

Rocco Casalino PdC sarebbe una cosa sublime...dal Grande Fratello a Palazzo Chigi...altro che Silvio e Matteo (l'altro...)

mariolino50

Gio, 24/05/2018 - 18:21

Jon Io ho lavorato in ambienti dove girano molti curriculum, diciamo addomesticati, il mio no di certo, e la differenza poi si vede, se non sai cavare un ragno dal buco se ne accorgono subito. Da uno che vuol comandare l'Italia, mai visto ne conosciuto, pretenderei che quello che scrive sul curriculum sia vero, 12 pagine poi, quante vite ha avuto costui. Mettere alla prova cominciando dalla carica con più potere è un pò pericoloso, i danni possono essere irreparabili per decenni, e meno male siamo disarmati.

mariolino50

Gio, 24/05/2018 - 18:25

Blueray Ci potrebbe essere anche la cia, Grillo e Casaleggio prima di buttarsi nella mischia andarono a colloqui con l'ambasciatore americano, che voce in capitolo ne ha sempre avuta, porta gli ordini di Washington.

mariolino50

Gio, 24/05/2018 - 18:30

elkid Che fine a fatto il Varoufakis, siamo sicuri che se ne sia andato di sua volontà, o dietro minacce di morte, o anche sicuri che sia di sinistra, era in America a fare il professore in una grossa università, potrebbe essere anche una testa di legno.

bombacchio

Gio, 24/05/2018 - 18:56

Scusate ma il conflitto di interessi vale solo per le aziende di Berlusconi o vale per tutte le aziende di qualsiasi politico?

forzanoi

Gio, 24/05/2018 - 20:06

casaleggio detta, casalini scrive, dimaio legge, conte annuncia, salvini annuisce.Ecco il governo pentastellato

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Ven, 25/05/2018 - 02:04

Poi ci lamentiamo dei Carabinieri, dove uno sa leggere e l´altro scrivere. Questi per fare ció che fanno due soli Carabinieri, devono essere almeno in 5 e non rischiano nemmeno la vita! Che pacchia.

papik40

Ven, 25/05/2018 - 04:56

MAI FIDARSI DEGLI AVVOCATI: qui vinciamo, qui perdi!