Conte: "Manovra fatta, non torna in Cdm. Chi non fa squadra è fuori"

Il premier fa la voce grossa e gela Di Maio che chiedeva un nuovo vertice: "Il piano anti-evasione non si tocca"

"Vorrei ricordare che la manovra è stata approvata salvo intese tecniche". Giuseppe Conte, a chi gli domanda se vi sarà un vertice di maggioranza sulla legge di bilancio, risponde così. E poi rincara la dose: "Nello stesso tempo è stata deliberata, valutata, approvata da tutti i ministri, anche M5S. Non c'è da approvare una manovra. Ci sono approfondimenti tecnici che si possono fare". Insomma, il premier gela così Luigi Di Maio e il Movimento 5 Stelle che avevano chiesto un vertice urgente per ridiscutere di alcuni punti della manovra, in particolare il tetto sul contante e l'obbligo dei Pos.

Ma a quanto pare il presidente del Consiglio non ne vuole sapere. E anzi fa la voce grossa: "Dobbiamo fare squadra, chi non la pensa così è fuori da governo". E ancora: "Il piano anti evasione non può essere né smantellato ne toccato. Ho iniziato con un M5s che gridava 'onestá onestá' e tutte le forze politiche non possono e non devono in alcun modo tirarsi indietro".

Poi il duro attacco a Salvini che oggi a Roma ha puntato il dito contro il governo reo a suo dire di avere le mani sporche di sangue sulla questione dei migranti: "Rispetto sempre gli avversari, a Salvini ho mandato anche un sms quando ha avuto un malore, dicendogli di recuperare perché i suoi insulti mi mancavano. Però che non si dicano stupidaggini perché su queste cose non si scherza, speculazione politica su questi argomenti non sono accettabili e Salvini fa bene a stare zitto".

Conte ne ha pure per la Boschi che oggi ha tacciato il Pd di essere il partito delle tasse: "Il governo è orientato ad abbassare la pressione fiscale complessiva per tutte le categorie, chi pensa che stiamo qui ad alzare le tasse sbaglia: non è compito di questo governo. L'obiettivo è continuare ad abbassare le tasse ma questo non si fa a chiacchiere ma con metodo, che è quel che stiamo facendo".

Commenti

m.m.f

Sab, 19/10/2019 - 19:51

Che inizi lui a uscire dalla scena politica...

VittorioMar

Sab, 19/10/2019 - 19:52

...come E' DEMOCRATICO ,LEI...quasi PREPOTENTE....!!

PRALBOINO

Sab, 19/10/2019 - 19:55

Primo alzare le tasse secondariamente forse se farete i bravi le aumenteremo di nuovo così parlò giuseppi

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 19/10/2019 - 19:58

Ma i 5S pensano che il resto dei partiti debbano aspettare sempre i loro comodi o quelli degli iscritti sulla loro piattaforma? Ma cosa credono di essere in un gioco?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 19/10/2019 - 19:59

Si vede che Conte è comunista.

amicomuffo

Sab, 19/10/2019 - 20:05

purtroppo siete tutti già fuori... aspetto di vedervi implodere. Siete troppo differenti!

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Sab, 19/10/2019 - 20:08

Il kompagno giuseppi piano piano sta gettando la maschera...

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 19/10/2019 - 20:14

TUTTI I DITTATORI HANNO COMINCIATO COSI???

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 19/10/2019 - 20:14

questo è fuori di testa! e non è neanche eletto da nessuno....

Libero 38

Sab, 19/10/2019 - 20:16

L'avvocatuccio di volturara si e' montata la testa al punto che oltre essere arrogante si prende anche il lusso di minacciare il venditappeti zingaretti e bibetaro di pomigliano.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 19/10/2019 - 20:17

Nessuno ti insulterebbe, signor Conte, se fossi stato PERSONA ONESTA! Ma sembri più un lestofante che persona a modo. Quindi… fi come tutti: incassa e porta a casa!

Klotz1960

Sab, 19/10/2019 - 20:17

Conte fa il grande premier, quando il Governo e la sua leadership hanno un solo collante: il terrore del voto e la necessita' di evitare le elezioni. Mai visto un Presidente del Consiglio che si regge solo ed unicamente sulla paura del voto. Che decadenza.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 19/10/2019 - 20:20

Vediamo se i sindacati rossi dimmerda scendono in piazza contro questi beoti adesso..

RolfSteiner

Sab, 19/10/2019 - 20:20

Fuori dal governo? Se siamo ancora in una Repubblica parlamentare, tolti Renzi e M5S chi resta a sostenerlo?

bernardo47

Sab, 19/10/2019 - 20:31

e ora chi vuole fare la fine di salvini, si faccia avanti...e parlo per renzi sopratutto, ma pure per di maio! bravo Conte!

nunavut

Sab, 19/10/2019 - 20:33

Ebbé gli insulti di salvini ti sono arrivati dopo la tuia filippica in parlamento lanciando insulti a profusione,chi di spada ferisce di spada perisce anzi potrebbe perire.Ma questa gente molto acculturata non ha un bricciolo d'onestà se offendi,poi di fronte a tutti i cittadini,di che ti lamenti se ti arriva il giusto ritorno ?? Egregio avvocato sei tu che agivi come piddino sotto mentite spoglie da M5* e hai fatto la giravolta di 180° per andare con i tuoi amici certo con gli amici tuoi Fico e compagnia bella del ciao nazionale. Dai stacca la spina e vedrai cosa ti capiterà forse o quasi sicuramente un galattico "a casa".

bernardo47

Sab, 19/10/2019 - 20:36

bravo Conte, ho la sensazione che qualcuno fara' presto la fine di salvini......e vale per di maio e per renzi sopratutto!

dot-benito

Sab, 19/10/2019 - 20:36

Questo è un povero idiota che non ha capito niente

Ritratto di fiat682

fiat682

Sab, 19/10/2019 - 20:58

x quanto mi risulta le tasse le vogliono aumentare non diminuire

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 19/10/2019 - 21:01

E questo avrebbe dovuto essere il garante dei 5stelle nei confronti della lega. Questo governo è nato informato alla malattia mentale della maggior parte dei componenti.

Ritratto di artigliodeldiavolo

artigliodeldiavolo

Sab, 19/10/2019 - 21:02

Questa è dittatura e minCulPop, Conte è un antidemocratico

GINO_59

Sab, 19/10/2019 - 21:04

Al voto. Al voto. Al v....

oracolodidelfo

Sab, 19/10/2019 - 21:09

Illustrissimo BisConte Giuseppi Dracul da Volturara Appula, temo che la tua squadra si ridurrà ad un solo elemento.....te stesso!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 19/10/2019 - 21:09

QUAND'E' CHE QUESTO BOIARDO PARVENU', PREZZOLATO E COSTOSO, TORNA A ZAPPARE LA TERRA?

rino biricchino

Sab, 19/10/2019 - 21:10

Ottimo presidente!

Fjr

Sab, 19/10/2019 - 21:22

Il ringhio del coniglio,conte see you later

lappola

Sab, 19/10/2019 - 21:28

Conte, grazie per la tua precisazione. T U A - TUA PERSONALE. Ma ci prendi per il colon ?

sparviero51

Sab, 19/10/2019 - 21:32

MANOVRA (sic) !!!!!!!!!!!!!!

Reip

Sab, 19/10/2019 - 21:34

Il Conte Dracula che si caga addosso?

Ritratto di tox-23

tox-23

Sab, 19/10/2019 - 21:37

Ah, meno male che l'obiettivo è quello di "continuare ad abbassare le tasse" chissà che facevano se avessero voluto alzare...

marc59

Sab, 19/10/2019 - 22:00

Veramente chi dovrebbe zittirsi è proprio lei sig.conte. Era il nulla fino a quattordici mesi fa. Adesso è diventato una marionetta nelle mani di macron e merkel

19gig50

Sab, 19/10/2019 - 22:19

è proprio vero, anche alle pulci viene la tosse!!

lappola

Sab, 19/10/2019 - 23:23

Altra occasione per tacere, che il presidente signorSì non ha saputo prendere al volo: chi non fa squadra è fuori. Ma se sono in due, pd e 5* (gli altri sono zavorrina), basta che uno dica ciao che l'altro la squadra se l'attacca .... Ma lui sa contare?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 19/10/2019 - 23:45

Il gattino che tenta di ruggire come come il leone...

federik

Sab, 19/10/2019 - 23:56

...ha lo spessore di un bidello

aldoroma

Dom, 20/10/2019 - 00:06

Tu sei fuori?

Korgek

Dom, 20/10/2019 - 01:03

Ci manca solo che dica al popolo di mangiare brioscine perchè non ha più pane. Personaggio vomitevole, eletto da nessuno.

Iacobellig

Dom, 20/10/2019 - 08:27

...E chi è fuori significa che tu vai a casa, altrimenti con quali numeri vai avanti? Fallito!

VittorioMar

Dom, 20/10/2019 - 08:38

..tanto per essere Precisi e Coerenti !!..Qui' comando io...forse !!!

Popi46

Dom, 20/10/2019 - 09:29

In altro articolo della testata si dice che il prelievo fiscale dal 1965 al 2016 è salito del 18%. A mio parere, questo dato è inversamente proporzionale alla qualità dell’offerta politica, che, dal 2016 ad oggi, si è deteriorata di ben oltre il 18% e l'attuale Primo Inter pares (Costituzione) non rappresenta altro che la ciliegina su una torta andata a male

leopard73

Dom, 20/10/2019 - 09:42

Discorso alla maduro cioè DITTATORIALE!!!

carlobon37@email.it

Dom, 20/10/2019 - 09:48

La piazza ha inviato lo sfratto a questo governicchio incompetente abusivo. Se non se ne vanno dobbiamo necessariamente scendere nelle piazze e davanti al parlamento permanentemente finché non se ne vanno a casa.

pardinant

Dom, 20/10/2019 - 09:55

Dal mio piccolo punto di vista è uno strano modo quello attuato da questo governo per iniziare ad abbassare le tasse.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 20/10/2019 - 09:57

bernardo47 e quale sarebbe la fine di SALVINI ? quella dei 200.000 in piazza di ieri ? poveretto lascia perdere che è meglio ....

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 20/10/2019 - 10:05

@Leoparrd - Discorso DITTATORIALE? Discorso alla Conte, chiacchiere, che purtroppo valgono solo per far ridere. SALUTI agli Italiani che ragionano, in numero crescente, di giorno in giorno.

emigratoinfelix

Dom, 20/10/2019 - 10:25

Giuseppi tutto cofana e pochette vivve adesso la fase pericolosa deldelirio di onnipotenza,alimentato ad arte da quellaspecie di Rasputin rosa (rocco casalino) che il supposto premier si tira sempre affianco come un trolley rotto.La metamorfosi stupefacente vede un avvocato degli italiani ogni giorno piu arrogantecon tutti,alleati ed avversari,tronfio come un tacchino madimenticando che alla fine ilpennuto invariabilmente in pentolafinisceindubbiamente furbocome una biscia,non lo credo intelligente:se di maio o renzi decidessero di sottostare al suo borioso diktat,lui andrebbe a casa il giorno dopo,trascinandosi dietro,ovviamente,il suo Rasputin rosa e tutta la corte dei miracoli che lo circonda

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 20/10/2019 - 10:36

Giuseppi fa perfino tenerezza: dopo essere stato portato in "alto" dai 5s, adesso si sposta nell'ambito dettato dall'altro partito (che è sempre stato nel suo ideale politico anche se non vuole ammetterlo), si è inchinato a dictat dei soliti noti potenti dell'Ue e non vuole concedere niente ai 5s e al rignanese. Deve stare attento a non esagerare con i toni, altrimenti basta poco, molto poco, (10-15 senatori) a mandarlo gambe all'aria. La diplomazia non è l'aspetto migliore di questo "ringalluzzito e non eletto" dalla gente, incollato alla cadrega con quintali di 2-cianoacrilato di metile.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 20/10/2019 - 10:39

Ma la fate o no sta marmellata?Poi per digerirla c'è il bibitaro.

maurizio-macold

Dom, 20/10/2019 - 11:13

Giuseppe Conte dimostra di essere uomo di polso ed ha come uomo politico uno spessore ben piu' grande dei vari Di Maio, Salvini e Zingaretti.

steacanessa

Dom, 20/10/2019 - 11:19

I merenderi straparlano di lotta all’evasione forti della loro ignoranza in scienza della finanza. Esiste un fenomeno chiamato “traslazione di imposta” ovvero chi paga l’imposta se può la trasferisce sul prezzo praticato al cliente = paga sempre l’ultimo, il consumatore. Se vogliono veramente stroncare l’evasione devono consentire al consumatore la detrazione dal reddito di quanto pagato. Chi è così abbelinato, dopo aver pagato integralmente l’IRPEF, da voler esborsare ulteriormente? E che dire dell’IVA? L’imposta indiretta più idiota mai inventata. Un complesso meccanismo che lascia libertà ai delinquenti di truffare lo stato mentre il consumatore paga a vuoto. La vecchia ige (per i giovani: imposta generale sulle entrate) colpiva i beni ad ogni passaggio di mano con aliquote modeste e pertanto accettabili senza compensazioni di sorta. Tutti, o quasi, pagavano e lo stato incassava.

steacanessa

Dom, 20/10/2019 - 11:23

Continua. Poi i soloni si sono inventati l’IVA un mostro fiscale complesso che favorisce i disonesti che incassano dal consumatore e utilizzano espedienti illeciti per non versare allo stato. Corsi obbligatori di scienza delle finanze, con esame finale, per chiunque aspiri a un cadreghino pubblico.