Conte: "No allo slogan dei porti chiusi: daremo lavoro a migliaia di africani"

Dal palco di Italia 5 Stelle, la kermesse grillina in corso a Napoli, il premier ha parlato anche del problema immigrazione: "Non si risolve con lo slogan 'porti chiusi': ci impegneremo a offrire il lavoro a migliaia di africani"

Ospite sabato sera di Italia 5 Stelle, la festa del Movimento 5 Stelle in corso a Napoli, il premier Giuseppe Conte è stato accolto da una vera e propria standing ovation. E non poteva essere altrimenti. Ancora più del capo politico Luigi Di Maio, è lui il vero leader pentastellato, nonostante abbia ripetuto più di una volta di non avere mai preso la tessera del Movimento. "Sono davvero felice di essere qui - ha esordito nel suo intervento davanti alla platea grillina - a festeggiare il vostro decimo compleanno: auguri, auguri. E sono felice che sia festeggiato in questa meravigliosa città, che ha dedicato tanto a noi e al mondo. Voi - ha scandito dal palco - siete il trionfo della buona politica e non l'anti-politica. Voi siete quelli - ha continuato il premier - che stimolano tutti, con la critica, a onorare le istituzioni con comportamenti onesti". Parole accolte dall'entusiasmo del popolo pentastellato, che ha gridato "onestà, onestà". Il comizio in solitaria di Conte è stato preceduto da un faccia a faccia con Di Maio, colui che più di tutti ha contribuito a trasformarlo nella figura di riferimento degli elettori grillini. A cui il premier si è poi rivolto parlando di alcuni temi di attualità.

Senza risparmiare stoccate a chi "parla per slogan. Noi - ha spiegato Conte - parliamo di progetti concreti. Gli slogan li lasciamo a chi dice che ha le coperture finanziarie per tagliare le tasse a tutti". Stoccata evidente agli ex alleati leghisti. Seguita subito dopo da un'altra frecciata, l'ennesima negli ultimi mesi, a Matteo Salvini. L'argomento non poteva che essere l'immigrazione, con il governo chiamato a fronteggiare l'aumento degli sbarchi di migranti. Se il Conte I lavorava per chiudere i porti, il "Bisconte" ha cambiato pelle. "Risolveremo il problema dell'immigrazione - ha promesso il presidente del Consiglio - non con lo slogan 'porto chiuso'", ma "lavoreremo per offrire a migliaia di giovani africani il lavoro". Già, ma come? Questo il premier non lo dice. Ma incassando ugualmente gli applausi dei sostenitori pentastellati, e liquidando il "clamore mediatico" sul Russiagate come semplici "fesserie".

Commenti

01Claude45

Dom, 13/10/2019 - 10:08

Il Bisconte, al secondo tentativo di dimostrarsi "Vero Premier" ha beccato "la solana"(colpo violento di sole): ha visto "il lavoro" per gli africani ma non per gli ITALIANI. IDIOZIA PURA AL CUBO!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 13/10/2019 - 10:09

Offriremo lavoro agli africani!!!! Agli italiani no, specialmente quelli della Whirlpool? Poi si offendono se li chiamano buffoni.

ginobernard

Dom, 13/10/2019 - 10:13

fate versare i contributi INPS a quelli che già lavorano in nero se siete capaci se no le pensioni chi ce la paga

wania

Dom, 13/10/2019 - 10:23

lavoro agli africani - e gli italiani rovistano nei cassonetti.Ma che bravo sto' conte.ed ha pure giurato di fare gli interessi degli italiani.traditore e buffone.

uberalles

Dom, 13/10/2019 - 10:23

P.S. per il Conte Tacchia: secondo me, gli africani potrebbero svolgere piuttosto bene anche il lavoro di direttore di banca, almeno al Monte dei Paschi, Unicredit e Banca Etruria, visti i precedenti...Magari anche allo IOR, il papa sarebbe contento!

Pigi

Dom, 13/10/2019 - 10:25

Ormai si è smascherato di fronte a tutti: è un piddino. Intendiamoci,i più intelligenti lo avevano capito subito, gli altri si sono illusi che non lo fosse. Ma sì, proponi di dare un lavoro agli africani, con la disoccupazione giovanile al Sud vicina al 50%, così i grillini spariscono con la stessa velocità con cui sono cresciuti.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 13/10/2019 - 10:33

Conte sta dimostrando tutta la sua incapacità ed improvvisazione. Devo dire che ha saputo recitare molto bene all'inizio. Adesso però si capisce che non sa più dove andare a sbattere.

killkoms

Dom, 13/10/2019 - 10:35

e gli italiani?

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 13/10/2019 - 10:38

E degli italiani chissenefrega vero?????

Luigi Farinelli

Dom, 13/10/2019 - 10:47

Eccolo là: "daremo lavoro a migliaia di immigrati". Non ha detto: "faremo in maniera che il lavoro cresca a casa loro con investimenti appositi". Se c'è pure gente che l'appalude cominciamo a istruire i nostri nipoti su quello che sarà il loro futuro, voluto e programmato da stomachevoli voltagabbana come Conte, la quintessenza dell'ipocrisia politica nella sua forma più stomachevole e "progressista a corrente alternata". Chiudo e vado a vomitare.

roberto leone

Dom, 13/10/2019 - 10:48

Lavoro a migliaia di giovani africani e reddito di cittadinanza ai giovani italiani disoccupati. Un programma degno del premio nobel in economia come lo era per Greta per la pace. E il comico genovese, vero cancro che sta portando questo povero paese al disastro, ha proposto addirittura il "reddito di nascita"

titina

Dom, 13/10/2019 - 10:48

E ai disoccupati italiani no? Questa è discriminazione

cesare caini

Dom, 13/10/2019 - 10:49

A loro si ed agli Italiani niente lavoro ? Quest'ultimi si sapranno ringraziare ...

VittorioMar

Dom, 13/10/2019 - 11:02

..che FREGATURA vi ha DATO SALVINI !!...ha rinunciato alla POLTRONA per far capire a tutti gli ITALIANI di che "SOSTANZA" INERTE siete Modellati...Nessuno Escluso!!!!..CHE "SOLA" RAGAZZI...!!

flip

Dom, 13/10/2019 - 11:03

ed agli Italiani cosa offri? pedate nel cu…?. ma chi credi di essere?, ma chi sei? sei solo un misero cialtrone pieno di boria come il tuo amico avellinese mafioso. finirete male. molto male.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 13/10/2019 - 11:04

bravo s.t.r.o.n.z.o.

Gianx

Dom, 13/10/2019 - 11:05

Questo inetto incapace tra poco se ne tornerà a casa a cercare un lavoro o a chiedere il reddito di cittadinanza, prima che Salvini al governo lo tola x sempre!!

Rixga

Dom, 13/10/2019 - 11:05

Conte non capisce nulla di immigrazione e fa solo promesse che non è in grado di mantenere... È lui che usa slogan... ma come li assume migliaia di africani obbligando le aziende private a farlo? E poi, Questi migliaia di africani che competenze hanno? Sanno lavorare? Hanno cultura del lavoro e spirito di sacrificio? Sono umili e hanno voglia di imparare o sono teste calde? Sono i soliti che sgobbano fino all'ottenimento del tempo indeterminato e poi smettono di lavorare, si inventano malattie o creano problemi? Pagano bene i loro debiti o sono i soliti che pagano, se pagano, sempre in ritardo? Nel mercato finanziario gli africani sono considerati statistiche alla mano tra i peggiori pagatori. Conoscono la lingua italiana oppure fanno fatica a relazionarsi? Le barriere linguistiche generano grosse incomprensioni e poca integrazione e scambio, i quali sono tutti elementi importanti nei gruppi di lavoro. Seguono il Ramadan? Perché in quel periodo molto spesso la loro produttività è inferiore, perché non si alimentano correttamente. Ora se le risposte a queste domande sono negative perché mai dovrebbero essere considerati nel mercato del lavoro o in quello finanziario prima di qualsiasi italiano o di altre etnie?

nopolcorrect

Dom, 13/10/2019 - 11:11

Ridicolo, niente di nuovo, chiunque può venire in Italia se ci sono lavori disponibili che gli Italiani non vogliono fare. Il problema sono quelli che vengono e devono essere mantenuti a nostre spese.

cgf

Dom, 13/10/2019 - 11:12

appunto, non si risolve con gli slogan, non riesci a dare lavoro a chi già è qui, pretendi di trovarne altro per quelli che verranno? Oppure pensi al reddito di cittadinanza acquisita? bravo giuseppi

unosolo

Dom, 13/10/2019 - 11:13

ma come ca..o ragiona sto tipo , Italiani non hanno lavoro e gli passa il RDC e vuole immigrati e gli offre lavoro ? se ha il lavoro lo dia a chi ha il RDC ca,,o , incompetenti e parolai non possono governare una grande Nazione come era l'ITALIA prima dell'avvento rosso e giallorosso ,,,

Palumbo

Dom, 13/10/2019 - 11:18

Il lavoro agli immigrati lo offrirà lui, a casa sua.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 13/10/2019 - 11:22

No allo slogan dei porti chiusi: daremo lavoro a migliaia di africani"..perché ci sono ancora parcheggi,entrate di ospedali,cimiteri,banche discount,supermarket,etc. liberi??? ma a questo controllo per abuso di alcool e droghe non lo fanno mai???

oracolodidelfo

Dom, 13/10/2019 - 11:27

Il bisConte Giuseppi Dracula ......troverà lavoro agli africani incaricandoli di fare la punta ai pali con i quali "....." gli italiani!

oracolodidelfo

Dom, 13/10/2019 - 11:30

Il bisConte Giuseppi sta rivelando di avere insospettate doti per lavorare come "velino"......

filgio49

Dom, 13/10/2019 - 11:31

Il lavoro agli italiani? Non se ne parla proprio….noi dobbiamo pagare le tasse per pagare gli stipendi agli africani…! Ma sara' tutta farina del sacco del comico grillo? Queste sono prorio comiche...

igiulp

Dom, 13/10/2019 - 11:35

Follìa allo stato puro. Un altro che "sente le voci"?

mozzafiato

Dom, 13/10/2019 - 11:37

Bavo il CAMALECONTE! Ora è ovvio che il senso di questo articolo è chiaramente provocatorio...ma la sostanza è che il governo di pezzenti falliti, HA COME PRIORITÀ CONTRASTARE IN PRIMIS LE POLITICHE DI SALVINI e soddisfare le menti perverse dei votanti del PCI... anche a costo di pronunciare concetti allucinanti come questo che, di questi temoi, fanno rimettere anche la più scalcinata delle persone perbene. Il buffone, ignora che esistono in italia TUTTI I NECESSARI CANALI LEGALI AFFINCHÉ LE RISORSE CERCHINO UN LAVORO LEGALE, E CHE QUINDI IL TRAFFICO DI CLANDESTINI È UNA MAIALATA CONFEZIONATA A MISURA DI SCAFISTI, PIRATI, AFFARISTI, INVERTEBRATI DELLA UE E DECEREBRATI CHE VOTANO PCI.

ST6

Dom, 13/10/2019 - 11:37

"a Matteo Salvini. L'argomento non poteva che essere l'immigrazione". Ovviamente: il CapitOne non sa blaterare d'altro che del finto problema italiota.

bernardo47

Dom, 13/10/2019 - 11:40

Sono 600000......solo quelli di Renzi,e senza arte né parte! che cavolo dice? Ammette una sua impotenza,evidentemente! Me ne dispiace.

andy15

Dom, 13/10/2019 - 11:41

Conte e' veramente malefico. Abbiamo una disoccupazione giovanile del 20%, e questo demente vuole offrire lavoro agli africani. Incomprensibile. Gli africani vanno rimandati in Africa (e con loro gli asiatici nei rispettivi Paesi), dove potranno tutti lavorare a favore dello sviluppo delle proprie economie.

maurizio50

Dom, 13/10/2019 - 11:46

Comincia a trovare il lavoro per gli Italiani di cui sei immeritatamente il Premier. Poi, se qualcosa avanza, dallo agli Africani. Purchè se ne stiano in Africa!!!!

timoty martin

Dom, 13/10/2019 - 11:46

Questo illuso Babbo Natale pensa di aiutare PRIMA gli africani?? Ha dimenticato gli Italiani? Un'impresa trovare africani che abbiano voglia di lavorare.....

honhil

Dom, 13/10/2019 - 11:47

Conte ama gli slogan. E si diverte a coniarli. Come ogni vanaglorioso. Di questo passo farà volare anche gli asini. Intanto lo Stivale affonda. Con i disoccupati che ‘nel Meridione sono circa 1,5 milioni, mentre un giovane su due non lavora’ (ricerca Confindustria).

martinsvensk

Dom, 13/10/2019 - 11:52

Nessun problema. Gli italiani sono già quasi tutti negli altri paesi europei, qui in Svezia ne abbiamo migliaia soprattutto da Napoli, Sicilia e altre regioni del Sud molto accoglienti verso gli Africani. L'Italia di Dante, del Rinascimento, del Risorgimento diventa un 'appendice dell'Africa con problemi annessi. Certo uno sviluppo insolito ed inaspettato.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 13/10/2019 - 11:52

possibile che queste mxxxe pensano soltanto agli stranieri , ma gli italiani che cxxxo gli hanno fatto a sti bastar.....? Adesso hanno proprio rotto ........

Giorgio Rubiu

Dom, 13/10/2019 - 11:55

Voglio proprio vedere da dove potrà tirare fuori il lavoro per gli africani. E a quelli che preferiscono spacciare e sfruttare la prostituzione piuttosto che lavorare, cosa intende proporre?

Marcolux

Dom, 13/10/2019 - 11:56

Questo odioso personaggio è più falso dei soldi di cioccolata, e presto finirà in malo modo la sua illusoria carriera politica, basata sull'incapacità, il tradimento e l'intrallazzo. Spero che indaghino anche sul suo percorso universitario, tutt'altro che limpido!

Marcolux

Dom, 13/10/2019 - 11:56

Pezzente foggiano!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 13/10/2019 - 12:04

Daremo lavoro a migliaia di africani!!!!! AHAHAH... Questo CONTE gli fa una sega a CETTOLAQUALUNQUE!!!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 13/10/2019 - 12:15

Quello che mi ha sempre colpito di questo signore, al di la' dell'essere un signor nessuno che per qualche miracolo e' stato catapultato sulla poltrona di premier, e' il suo infantilismo. Ma dove lo ha sognato che a decine di migliaia di africani senza arte né parte l'Italia possa offrire "un lavoro" se non ne ha nemmeno per chi vive qui da sempre ed e' molto meglio qualificato di questa massa di disperati? Questo e' proprio un personaggio infantile, non c'e' altra spiegazione.

steacanessa

Dom, 13/10/2019 - 12:17

Legatelo! Da ricovero urgente. In che mani ci hanno cacciato.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 13/10/2019 - 12:20

con il 10% di disoccupazione ormai cronico questo pagliaccio da lavoro agli africani....in stazione centrale a milano a spacciare droga evidentemente.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 13/10/2019 - 12:21

ma come si fa a negare la realtà dei fatti, ma non si vergogna a dire queste sxxxxxxxe???

Ritratto di FraBru

FraBru

Dom, 13/10/2019 - 12:22

Conte: esse ti erre o enne zeta o!

Jon

Dom, 13/10/2019 - 12:23

Che faccia di Bronzo..!! Conte e' un ominicchio falso senza dignita'!Lo comprendono gli Italiani?? Fra poco giungeranno gli sfollati della Siria e lui trovera' lavoro per tutti..Mente catto.:!!

sbrigati

Dom, 13/10/2019 - 12:36

Possibile ci sia qualcuno che ancora crede a simili fanfaronate?

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 13/10/2019 - 12:39

Povero crispi, come se ridotto male; da burattino di Salvini e Di Maio a burattino del pd.

Divoll

Dom, 13/10/2019 - 12:43

E quindi dovranno emigrare anche quei giovani italiani che non sono laureati, perche' i lavori piu' semplici dovranno essere dati a gente che non sa fare niente? Qui ci vogliono Robespierre, Stalin e Duterte, il buon Salvini e la Meloni non bastano...

Divoll

Dom, 13/10/2019 - 12:45

Al muro, davanti a un plotone...

giovanni235

Dom, 13/10/2019 - 12:53

Questo sta uscendo di senno a meno che,considerando che c'è ancora molta richiesta di spacciatori di droga non intenda questo come lavoro!!!

giosafat

Dom, 13/10/2019 - 13:05

Ma siamo sicuri che questo è il nostro premier? Buffone....

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Dom, 13/10/2019 - 13:07

Un buffone pagliaccio invertebrato, giunto su quel podio non si sa ben come. S'indaghi sul lui e sul suo fosco passato, poi si vada immediatamente a votare per abbattere questo governo di decerebrati!

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Dom, 13/10/2019 - 13:12

"lavoreremo per offrire a migliaia di giovani africani il lavoro"... il bisconte è diventato un imprenditore! Che cosa produrrà? indovinala Grillo (e facci ridere)!

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 13/10/2019 - 13:13

Quindi tutte le tasse in fieri servono solo per impoverire ulteriormente gli autoctoni, costringendoli o alla fuga o al marciapiede, e soddisfare le aspettative degli allogeni. Questo esecutivo non avrà vita lunga, ma sufficientemente longeva per fare danni quanto una guerra. Esagererò, ma permettemi una riflessione: è meglio una guerra convenzionale dagli esiti incerti, almeno poi si ricostruisce creando opportunità per tutti, di un Governo spocchioso di semi analfabeti che si autoinfliggono un conflitto interno nel nome di un progressismo che non sanno nemmeno loro come concretizzare (se non per emulazione di chi è avanzato), con una accezione prettamente regressiva.

odioikomunisti

Dom, 13/10/2019 - 13:14

Ma questo è tutto scemo!!!!! offende Salvini che a suo dire toglieva le tasse senza avere le coperture ma questo ixxxxxxxe che offre lavoro in ITALIA?????? dove lo troverebbe???? ixxxxxxxe vai a casa e dimettiti!

Andrea_Berna

Dom, 13/10/2019 - 13:19

È lì per quello del resto:dare alle migliaia di africani in questione i lavori che, fatti dagli italiani, costerebbero troppo.

UnoDiFuori_

Dom, 13/10/2019 - 13:20

bandog 11:22, centrato perfettamente il punto.

GiovannixGiornale

Dom, 13/10/2019 - 13:28

Grazie Conte, è ripartita la crescita e nessuno sene era accorto.

scurzone

Dom, 13/10/2019 - 13:51

Di persone italiane che vogliono lavorare ne incontro sempre meno, scusate, ma questa è la realtà. Poi con questa stupidaggine del RDC abbiamo distrutto per sempre la possibilità di lavoro per gli Italiani. Qui in Romagna molte aziende cercano lavoratori idonei per certe mansioni, ma non li trovano!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 13/10/2019 - 13:59

MA SE IL LAVORO NON C'E' COSA VOGLIONO OFFIRE SE NON IL REDDITO DI CITTADINANZA

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 13/10/2019 - 14:01

QUESTO SI E' MONTATO LA TESTA

cecco61

Dom, 13/10/2019 - 14:01

Se il bischero lo offrisse agli italiani che stanno dando fondo ai propri risparmi per pagare gli immigrati attuali forse sarebbe meglio. Quando non ci sarà più un italiano in grado di finanziare queste corbellerie cosa farà? Un altro comunista mascherato che vuole tutti poveri e alla canna del gas per comandare come meglio crede.

Arnyarny

Dom, 13/10/2019 - 14:12

Questo asino dove prende i soldi per dare il lavoro che non c'è agli africani Solo gli elettori dei cinque stalle possono applaudire un somaro più unico che raro.

Popi46

Dom, 13/10/2019 - 14:20

È diventato un “navigator”?..... Corbezzoli!!!, non me lo sarei mai aspettato

Algenor

Dom, 13/10/2019 - 14:23

ST6, il falso problema italiota? Il paese invaso da masse di selvaggi violenti e delinquenti non é un problema? Le vittime italiane non sono un problema? I quartieri trasformati in ghetti non sono un problema? Le nostre tasse utilizzate per mantenerli non sono un problema? L'Italia che diventa demograficamente africanizzata ed islamizzata come la Francia non é un problema? Per curiositá voti i 5 stelle o i piddini?

acam

Dom, 13/10/2019 - 14:26

e ai givani italiani?

Adespota

Dom, 13/10/2019 - 14:37

Tutti commenti contro il povero Conte. In verità vi dico che è un genio e ha perfettamente ragione: per poter istituire il reddito dallo Stato ( nuova tipologia del reddito di cittadinanza per stranieri) occorrono migliaia di " africans navigators" . Chi meglio dei neri che arrivano coi barconi è più adatto a tale lavoro ..?

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Dom, 13/10/2019 - 14:37

Por-ca Eva, Adamo ed Eva e i sette nani........ .Ogni popolo ha il governo che si merita, e che (NON) si vota. Che batosta, non vorrei trovarmi nei panni di que Milioni di connazionale che hanno votato M5Ss.r.l. auspicando un "cambiamento", comprendendo solo ora di essere stati ingannati e traditi, per consentire a un fazioso, cupo e parassitario "tribuno" (di maio) ossessionato dalla brama di potere. Sig. Conte Giuseppe; persona ibrida con un carattere proteiforme e facilmente adattabile a diverse stagioni. Spero di NO, ma il peggio deve ancora arrivare. Nel csx ci sono molte persone false e ipocrite.... PEGGIO c'è solo e soltanto il M5Ss.r.l..

mozzafiato

Dom, 13/10/2019 - 15:37

ALGENOR ST 6, vota PCI: i 5 stelle provano troppa vergogna per mostrarsi da queste parti DOPO LA STORICA PIROETTA fatta dai loro kapi e condivisa dalla maggior parte di loro DEL RESTO TOTALMENTE PROVENIENTE DALLA SINISTRA e che ora hanno ritrovato l'amore per la falce e il martello ALLEANDOSI PROPRIO CON QUEL PARTITO EMBLEMA DELLA CASTA IL CUI ABBATTIMENTO STA ALLA BASE DELL'IMPALCATO DEL PARTITO DI GRILLO ! Ma si può essere più fessi?

petrus49

Dom, 13/10/2019 - 15:47

Imperterriti come se nulla fosse ,visto quanto sta accadendo ai Curdi ecco farsi avanti indomito il servo dei Franco-Tedeschi ,rivolta alla grande platea dei deportati ,noi in Italia diamo lavoro venite (lo disse la Merkel tempo fa e se lo poteva permettere) ora come ci si deve comportare con individui mai eletti dal popolo se vi fosse la necessita drastica .

ROUTE66

Dom, 13/10/2019 - 15:48

SE FOSSE VERO CHE GLI DANNO IL LAVORO si beccano il MIO VOTO. IL PROBLEMA è che il lavoro dato viene PAGATO POCHISSIMO,e più ne arrivano MENO VENGONO PAGATI. Se ho bisogno di 10 lavoratori e ne ho solo 9 chiedo se qualcuno può portare un parente o amico,e magari PAGO QUALCOSA IN PIù. Ma si fuori il cancello NE HO A DISPOSIZIONI 20,dico chi VUOL LAVORARE A 3 EURO e di disperati disposti ne trovo QUANTI VOGLIO. MA PER QUESTO INTELLIGENTONE questa opzione è di DIFFICILE COMPRENDORIO

mimmo1960

Dom, 13/10/2019 - 15:54

"daremo lavoro a migliaia di africani" ah ah ah, lo stato non crea lavoro. Magari che fossero solo un migliaio di stranieri, Ma!!!

ilrompiballe

Dom, 13/10/2019 - 15:56

Fatevene una ragione : l'Italia, per il 50%, è in mano alla sinistra e alla demagogia (stessa roba). Non se ne esce.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 13/10/2019 - 16:07

Classico comportamento "doubleface" innamorato pazzo della propria poltrona. Mai visto un incoerente come costui, un perfetto cattocomunista per tutte le stagioni. Infatti non è grillino però si è imbucato alal festa delal vittoria grillina del 4.3.18, va ai raduni grillini e propugna un m5s 2.0, dice di non essere pidino però ha frequentato per sei anni circoli renziani.. Quando la smetterà di saltare di palo in frasca e raccontar balle, forse sarà più credibile. Ma dubito: l'ambizione che trasuda da ogni poro gli sta logorando il cervello.

Abit

Dom, 13/10/2019 - 16:25

Anche Conte è ammattito. Delira

DAZG

Dom, 13/10/2019 - 16:53

Bravo Conte! Fa bene ad accogliere tanti connazionali, tanto il nord sottomesso e vigliacco paga. Fino a quando in questa inesitstente nazione saranni tutti piu o meno come loro...

Franz Canadese

Dom, 13/10/2019 - 17:02

E' alla disperazione. Notare l'escalation di demagogia: 80 euro, reddito di cittadinanza, promessa di lavoro (insieme al voto)... l'entropia del mercato di voti all'opera. Forza Giorgia Matteo Silvio. Speranza solo nel centrodestra unito.

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 13/10/2019 - 17:03

Fategli la psicotecnica ne ha veramente bisogno.....mica al "conte" a chi li vota.

agosvac

Dom, 13/10/2019 - 17:18

Forse Conte dovrebbe spiegare come farà a dare lavoro agli africani, visto che di lavoro non ce ne è neanche per gli italiani!!!

machimo

Dom, 13/10/2019 - 17:20

Buffone, come è chi da a migliaia di africani lavoro? Se non c’è ne nemmeno per noi!!!

teopa

Dom, 13/10/2019 - 17:25

Sempre piu' viscido, certo visto che gli itagliani sono tutti occupati.... ma mi faccia il piacere racconta queste barzellette ai creduloni.Puah l'avvocato del popolo...ma quando mai.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 13/10/2019 - 17:34

E degli italiani chissenefrega...devano andare all'estero vero....

Ritratto di niki 75

niki 75

Dom, 13/10/2019 - 23:04

Alcuni avvocati specializzati per parlare molto, ma, allo stesso, tempo PER IL DIRE ED IL NON DIRE; per questo modo di agire erano definiti AZZECCAGARBUGLI.

paolone67

Dom, 13/10/2019 - 23:48

Già gli Italiani del reddito di cittadinanza attendono le roposte di lavoro che non sono mai arrivate e non arriveranno mai. Adesso promettete anche agli Africani, che sono tra l'altro decine di milioni. Siete un profluvio di parle vuote e stupidaggini.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Dom, 13/10/2019 - 23:52

Pensa prima agli italiani che non ce l'hanno!

19gig50

Lun, 14/10/2019 - 00:19

questo e fuori come i terrazzi.

rokko

Lun, 14/10/2019 - 06:56

Mi sembra un'ottima idea. Si potrebbe proporre il lavoro prima agli italiani, giusto per avere la conferma certa che il lavoro in oggetto non lo vogliono (non si sa mai), e poi proporlo agli immigrati.

Alfa2020

Lun, 14/10/2019 - 07:30

Questo e Lavvocato del popolo Italiano io mi chiedo come ci sono ancora persone che corrono dietro a uno come questo non o parole questo e piu pericoloso di Renzi

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 14/10/2019 - 07:31

Ma di quale lavoro Parli? se tutte le industrie vanno via, gli artigiani chiudono e i negozi spariscono Parolaio

gabriella.trasmondi

Lun, 14/10/2019 - 07:47

a me fa schifo, chi lo applaude è marcio come lui.

Duka

Lun, 14/10/2019 - 07:58

CHI offre lavoro LUI il PCI, DS, PDS, PD oppure Lui+Grillo+Casaleggio? stiamo freschi

Duka

Lun, 14/10/2019 - 08:00

Se avesse detto: " AFRICANI, STATE SERENI" almeno sarebbe stato in linea con lo stile del governo.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 14/10/2019 - 08:05

Un altro che va dove tira il vento. Avevo una opinione diversa di lui ma m'ero sbagliato.

Gatto Giotto

Lun, 14/10/2019 - 08:31

Certo che a gridare in faccia a Giuseppe Conte 'Onestà... onestà...' non può che averlo fatto riflettere: L'onestà non è certo nelle sue corde...

veromario

Lun, 14/10/2019 - 08:35

Questo signore soffre di sindrome di onnipotenza ne spara di tutti i colori ma la polvere è li che lo attende

giovanni951

Lun, 14/10/2019 - 08:53

offriremo lavoro agli africani? ah ah ah ah ah non agli italiani, agli africani. Ah giá....vengono pagati la metá. Conte,....vergognati.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 14/10/2019 - 08:54

Ignoranti, abbiamo bisogno di migliaia di scariolanti per bonificare l'Agro pontino e la pianura padana.

inventocolori

Lun, 14/10/2019 - 08:57

""""lavoreremo per offrire a migliaia di giovani africani il lavoro """"" a quando la ginnastica il sabato dopo le 13 ?

hectorre

Lun, 14/10/2019 - 09:40

ma come!!!!...giuseppi è tornato da Malta con un accordo solido!!!....ogni giorno ci regala una fakenews, niente tasse per dirne un’altra.....e non vado oltre...d’altronde se sei alleato col pd magheggi, inciuci e fakenews sono all’ordine del giorno!!!!...SVEGLIA ITALIOTI!!!!...alle regionali un benservito è d’obbligo

ciccio_ne

Lun, 14/10/2019 - 09:42

Ed in quale periodo dell anno le colonie estive?

hectorre

Lun, 14/10/2019 - 09:44

Ricordatevi che se facciamo vincere quest’armata brancaleone in qualche regione, rafforziamo il governo...tutti al voto e cacciamoli!!!!!

maxfan74

Lun, 14/10/2019 - 09:45

Un premier non dovrebbe partecipare alla festa di un partito o di un movimento, perchè dovrebbe rappresentare tutti gli italiani, a me sembrava che fosse a capo del Movimento 5 Stelle al posto di Di Maio. E poi parlare di lavoro agli africani con Napoli che è senza lavoro e tira a campare da una vita. Ma davvero si può pensare che questo Governo duri? e che possa fare qualcosa di positivo? Ma gli italiani dormono'???

newman

Lun, 14/10/2019 - 09:50

Prima dia Conte lavoro agli 87 mila italiani in cerca di lavoro. Azzeri la disoccupazione giovanile del 27,1% e la disoccupazione al Sud. Dia una chance ai 59 mila giovani che sono usciti dal mercato del lavoro, avendo perso la speranza di trovarne uno. L'Italia é la terz'ultima in Europa riguardo al tasso di disoccupazione, peggiori di lei sono solo la Grecia e la Spagna. E Lei, da irresponsabile, vuol dare lavoro a migliaia di africani? E poi, quanti dei migranti africani cercano lavoro e non soltanto vogliono migrare nel sistema di assistenza sociale e vivere o vivacchiare a costo degli italiani, o migrare nella criminalitá? La soluzione del problema non é incoraggiare la migrazione in Europa ma favorire lo sviluppo nei loro paesi d'origine, in modo che trovino un'occupazione e si facciano una vita a casa loro.

flip

Lun, 14/10/2019 - 10:24

non so se quello riportato nel titolo l'hai detto veramente. ma se così fosse, fai solo schifo! e non domandare il perché.

newman

Lun, 14/10/2019 - 13:14

Ma sono milioni di africani dell'Africa del sud che vogliono migrare in Europa. Ha la testa a posto un primo ministro che li incoraggia a venire in Italia promettendo loro il lavoro che in Italia non c'é neanche per gli italiani? O dovrebbe sottoporsi ad una visita psichiatrica dal dott. Bergoglio e farsi assumere dalla CEI in caso di disoccupazione? lol

scurzone

Lun, 14/10/2019 - 19:56

Comunque non è vero che in Italia il lavoro non ci sia neppure per gli Italiani, ma credete proprio a tutto!