Politica

Coop Adriatica compra 60 mila copie del libro di Landini

Il leader Fiom ha scritto "I miei primi Primo Maggio" per spiegare la festa ai bambini. E il colosso lo regalerà ai clienti

Coop Adriatica compra 60 mila copie del libro di Landini

Un regalo curioso per tutti i soci e i clienti di Coop Adriatica: una copia del libro di Maurizio Landini "I miei primi Primo Maggio". La Coop ne ha acquistate 60 mila copie da regalare a tutti i clienti. La decisione è stata presa in prima persona dal presidente del colosso della grande distribuzione di area Legacoop, Adriano Turrini, che dell’ultima opera del segretario della Fiom vuole riempire gli scaffali dei suoi 195 punti vendita, tra Veneto, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, tra ipermercati, supermercati, minimarket.

Il libro, rivolto ai bambini e pubblicato dalla piccola casa editrice “L’io e il mondo di TJ”, sarà in vendita dall’1 aprile in tutte le librerie della rete Coop a 5 euro – sarà regalato nella settimana che precede il Primo maggio a tutti coloro che entreranno in un negozio della rete commerciale, nelle quattro regioni, per fare la spesa. Fino ad esaurimento di tutte quelle 60mila copie già comprate e pronte per essere distribuite a tappeto.

“Conosco da tempo Turrini – dice Landini -. Ci stimiamo, ma non c’è un vero e proprio legame di amicizia. Però io non mi occupo di distribuzione anche se penso che l’idea di donarlo alle famiglie con bimbi sia un’idea molto intelligente. E poi ogni merito va a chi ha pensato il libro: Iaia Pasquini e lo psichiatra Emilio Rebecchi”. Quanto a Turrini, come racconta l'Espresso, prima ancora di decidere di farne incetta per omaggiare i consumatori, ha firmato anche la prefazione. "I miei primi Primo Maggio" è stato realizzato infatti con il contributo di Coop Adriatica. Infatti, la festa dei lavoratori "è un giorno davvero speciale, ed anche la Coop vuol festeggiare il lavoro" spiega nella prefazione al volumetto il presidente di Coop Adriatica.

"E quindi, il primo maggio è chiusa per scelta", conclude.

Commenti