Coppie di fatto e ius soli: Renzi sempre più a sinistra

Anziché ricucire, il premier punta a dividere ulteriormente accelerando su unioni civili e cittadinanza agli immigrati

Matteo Renzi lo aveva minacciato tempo fa. "Unioni civili e ius soli - aveva detto - arriveranno subito dopo le riforme costituzionali ed elettorali". Quel momento è arrivato. Il premier si prepara a mettere sotto scacco maggioranza e opposizione con due riforme che dividono. Come fanno trapelare fonti vicine a Palazzo Chigi, Renzi intende iniziare da Palazzo Madama dove, dopo aver approvato il ddl anti corruzione, sarà la volta delle unioni civili. Il testo redatto dalla piddina Monica Cirinnà è, infatti, già incardinato in commissioni. Nel frattempo, non appena i deputati avranno varato le riforme costituzionali, a Montecitorio sarà incardinato lo ius soli "temperato" per i figli di immigrati che hanno concluso un ciclo di studi. Due misure destinate a spaccare diametralmente in due il parlamento facendo saltare alleanze ed estremizzando lo scontro.

Come anticipa il Messaggero, la nuova legge sulle unioni civili che approderà in Senato a marzo dovrebbe ricalcare il modello tedesco che, pur non provedendo un'equiparazione vera e propria al matrimonio, riconosce alle coppie omosessuali i diritti principali, come la pensione di reversibilità e i diritti ereditari, mentre esclude le adozioni. Anche se su quest'ultimo punto il ddl Cirinnà concede uno spiraglio importante. È, infatti, prevista un'eccezione per le adozioni interne, quelle in cui uno dei partner può adottare il figlio del convivente. Alle coppie conviventi eterosessuali, invece, dovrebbero essere riconosciuti diritti più leggeri come l'assistenza in ospedale o il subentro nel contratto d'affitto.

A lavorare sulla cittadinanza ai figli degli immigrati è un'altra piddina, Marilena Fabbri, che in questi giorni sta sondando i partiti per trovare nuove maggioranze che consentano al Partito democratico di introdurre lo ius soli. Qui i tempi sono più lunghi. Secondo fonti vicine al Nazareno, il ddl non approderà a Montecitorio prima di un paio di mesi. La bozza è già pronta ma Renzi chiede rassicurazioni su un'ampia convergenza in parlamento. L'argomento potrebbe cementare maggiormente la sinistra che da anni tenta il blitz per estendere la cittadinanza agli immigrati. Il testo, che verrà incardinato a Montecitorio, prevede l'introduzione dello ius soli: la cittadinanza italiana verrà riconosciuta ai bimbi nati nel nostro Paese o arrivati prima del compimento del 5 anno d'età da genitori che hanno una residenza legale almeno da un quinquennio. La Fabbri non si ferma qui. È al vaglio anche lo ius culturae per riconoscere la cittadinanza italiana ai figli di immigrati regolari che abbiano frequentato un intero ciclo di studi nel Belpaese.

Commenti
Ritratto di Blent

Blent

Lun, 09/02/2015 - 09:25

avete capito quali sono le priorità della sinistra , non citta' sicure , lavoro , reddito , pensioni ma gay e immigrati. Non votate mai più PD , è un cancro una catastrofe , questo uomo ci sta portando alla rovina. fermiamolo

Totonno58

Lun, 09/02/2015 - 09:29

Ma per piacere!vogliamo far finta di non ricordare che sono due tra gli obiettivi che Renzi si era prefisso quando è diventato segretario del PD?!?...forse a molti dà fastidio che lui non fa chiacchiere da salotto ma fissa una legge da realizzare e lo fa nel giro di qualche mese?!?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 09/02/2015 - 09:36

Fonzie Renzi è solo un grande ma coerente farsario. Faccio rilevare che dopo essersi accoppiato con Alfano, ha accolto a braccia aperte nel PD un comunista di Sel come Gennaro Migliore a cui, ultimamente, si sono aggiunti ben 8 transfughi della fallita Lista Civica del morto vivente Mario Monti, quindi altro che Coppie di fatto e Ius Soli, è andato molto oltre, è arrivato addirittura all'AMMUCCHIATA DEMOCRATICA indiscriminata, trasformando il PD nella più grande DISCARICA INDIFFERENZIATA di "rottami politici", altro che rottamatore!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 09/02/2015 - 09:37

Era pure democristiano. Erede di quelli che avevano cancellato le case chiuse per dare spazio alla prostituzione nelle strade. Ora coppie di fatto, a cui si vuole dare un riconoscimento giuridico (?) di cui non si vede il motivo, dato che sono loro che non si "sposano", e soprattutto la follia pura dello "jus soli", scoperto da Kyenge, ma che nel continente africano non esiste. La mossa giusta per distruggere l' "Italianità" ed aprire la strada ai colorati vari per annientare definitivamente il bel paese. Renzi si sta rivelando peggiore delle peggiori previsioni: devo dire che anch'io avevo sperato in lui, per un a decina di giorni, ma poi ho capito subito, dalle sue prime "chiacchiere" al vento. Vade retro satana.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 09/02/2015 - 09:38

È avvilente pensare che Berlusconi voleva fare le riforme con lui mentre Alfano continua a sostenere il governo Renzi e lo farà fino alla sua morte politica. Mi viene il voltastomaco al pensiero di aver contribuito a dare a loro un potere che hanno utilizzato solo per i loro tornaconti.

cgf

Lun, 09/02/2015 - 09:39

Da quando è finito il semestre europeo sembra sia arrivata la 'resa dei conti' ed a cedere è proprio il premierino, pensava che essere li gli spettasse di diritto.

Ritratto di Maurizio Brollo

Maurizio Brollo

Lun, 09/02/2015 - 09:40

FERMATELO ! prima che sia troppo tardi. @Totonno58 Fino ad ora non ha fatto un cent di quello che aveva promesso. Ah si, oroa ricordo, gli 80 Euro, che poi si è però mangiato con l'innalzamento di tasse. Complimenti, al boyscout

linoalo1

Lun, 09/02/2015 - 09:40

Ora,sfido chiunque a dire che non siamo in un Regime!Noi Cittadini,per i Sinistrati,siamo solo una seccatura!Pertanto,fanno e faranno sempre solo quello vogliono loro!Questa,loro,la chiamano Democrazia!Viva l'Italia!!Lino.

cgf

Lun, 09/02/2015 - 09:41

immagino che ius soli per i figli degli immigrati sia una delle grandi riforme che ci vengono chieste.. mah! finora hanno solo [ri]riformato il codice della strada.

mifra77

Lun, 09/02/2015 - 09:41

Non c'è da meravigliarsi, ha comprato l'elezione di Mattarella ed adesso deve pagare! Inoltre è una bella mossa per comprare anche i voti degli imm-ingrati e clandestini che dichiareranno i loro figli, nati in Italia.

Efesto

Lun, 09/02/2015 - 09:45

Non si comprende quale sia il gioco di Renzi. Fino ad ora si era aggiudicato il consenso del ceto medio di centro perdendo qualcosa alla estrema sinistra (Vendola con omosessuali, antagonisti, centri sociali, ed altra mondezza). Riaccollandosi queste frange perderà di nuovo i centristi moderati e non so con quali esiti. Il Presidente Mattarella potrebbe essere un cardine per questa manovra spericolata in attesa di ritornare al centro. Perché è il centro la parte solida e maggioritaria dell'Italia. Non sono certo quattro scanazzati agit-prop quelli capaci di portare avanti una economia nel contesto globale oggi vigente. Vedo più una tecnica di colpo al cerchio ed uno alla botte più che cambiamento di programma.

Mario Marcenaro

Lun, 09/02/2015 - 09:46

Un vero Capo del Governo senza paura. La Nazione ci sta morendo sotto gli occhi e Lui pensa ai gay. Un vero Statista, imperterrito, senza tremori e dai nervi saldi , da monumento in bronzo, col cavallo. A Roma ovviamente. Al suo paese natale, in marmo bianco di Carrara, anche senza cavallo. Ma lo avete ben guardato e valutato il pupillo dei Presidenti? Parole, parole, parole....Un consiglio ai gay: in casi come questo almeno, guardatevi alle spalle.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 09/02/2015 - 09:48

Bravo renzie così l'ITAGLIA diventerà la patria dei gay e lesbiche ed una enorme sala parto per tutti i diseredati del mondo,che verranno a farsi mantenere a scapito dei nostri figli.Beh anche renzie è un figlio.

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 09/02/2015 - 09:50

Perfettamente d'accordo con Blent! Caro Totonno58 , non faccia il "tonno"! Lei sa benissimo quali e quante promesse, soprattutto sui tempi di realizzazione, ha fatto il suo idolo in campagna elettorale e cosa abbia effettivamente realizzato finora.

Agostinob

Lun, 09/02/2015 - 09:50

Mr. Bean ha bisogno assoluto di tutti i voti possibili della sinistra e quindi accelera su queste per ottenere riconoscenza! Dell'italia e dei suoi problemi, in realtà, non gliene frega nulla semplicemente perché sa bene di non essere all'altezza di risolvere i problemi. Punta quindi su obiettivi che non richiedono interventi da risolvere con l'intelligenza. Certo, erano cose a cui lui già pensava prima; ciò non toglie che vi sono mille problemi da risolvere prima di questi e la fretta che ha su questi è solo per garantirsi ulteriori voti in Parlamento e tra la gente "interessata" quando andrà alle elezioni. In pratica, sono gli 80 euro per una nuova parte di gente.

Joe Larius

Lun, 09/02/2015 - 09:53

E c'è da meravigliarsi? Chjio l'ha messo alla presidenza del consiglio?

Totonno58

Lun, 09/02/2015 - 09:53

Maurizio Brollo...ed ora che inizia a farlo (quello che aveva promesso) qualcuno gli dà addosso fingendosi tradito...beh, da parte di chi si è sorbito le chiacchiere di Berlusconi per anni ed anni è notevole!

WSINGSING

Lun, 09/02/2015 - 09:54

Cittadinanza ai figli degli immigrati? Mai! A Renzi lasciatelo fare.... si scaverà la fossa da solo. E' inutile dirlo: ha ragione salvini!

Luigi Farinelli

Lun, 09/02/2015 - 09:56

Ora non ci sono più dubbi su chi siano Renzi e i suoi padroni e a cosa tenda. Parlamentari PD, socialistoidi massoni, con pseudo-cattolici al seguito, continuano, all'insaputa dei cittadini, coi loro subdoli colpi di mano nell'ombra per far passare le più turpi ideologie inventate da ONU e EU (L'ultima è Valeria Fedeli, spingente a stanziare 200 milioni di euro per imporre la demenziale ideologia gender sin dalle elementari, con arresto da 4 a 6 anni per i genitori che si oppongano alla sessualizzazione scolastica statale dei bambini). Alcuni parlamentari PD si sono già dissociati ma dovrebbero farlo anche tutti coloro che abbiano un minimo di buon senso e amore verso i propri figli e nipoti, sempre più in mano a una genìa criminale senza scrupoli di cui Renzi è al guinzaglio. Renzi ha gettato definitivamente la maschera: mostri il suo grembiulino griffato.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 09/02/2015 - 09:57

Questi sono temi che una destra liberale e moderna avrebbe dovuto adottare già da tempo. Non è possibile fare delle barricate per NON riconoscere alle coppie conviventi eterosessuali l'assistenza in ospedale o il subentro nel contratto d'affitto, che non sono affatto diritti più leggeri, anzi, sono più pesanti perchè causano più sofferenze e danni alle persone.

NON RASSEGNATO

Lun, 09/02/2015 - 10:00

Ius soli vuol dire poi farsi carico di tutta la tribù. Ne manteniamo malvolentieri già più che a sufficienza

schiacciarayban

Lun, 09/02/2015 - 10:01

Renzi che delusione! Al voto subito, questo è un piccolo dittatore, per di più falso, bugiardo e traditore.

honhil

Lun, 09/02/2015 - 10:08

Ed ora Angelino Alfano che fa? Gli andrà ancora dietro, scodinzolando, o lo stopperà? Di certo il furbetto Renzi, dopo averlo masticato e spolpato ben benino, lo sputerà alla prima occasione.

scarface

Lun, 09/02/2015 - 10:10

scommettiamo che la prossima mossa per raccattare voti sarà una bella amnistia ?

buri

Lun, 09/02/2015 - 10:11

Speriamo di liberarci al più presto di quel personaggio prima che riesca a consolidare la dittatura du sinistra

Cecco Beppe

Lun, 09/02/2015 - 10:13

Lo ius soli distruggerebbe il paese, e spero che Forza Italia voti compatta contro qualsiasi tentativo di modifica della legge attuale.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 09/02/2015 - 10:17

Questi sono i problemi VERI dell'italia??!!La "destra" quando aveva l'occasione di GOVERNARE l'ha persa,impantanata in beghe,interessi personali,ed inefficienza varia(sull'immigrazione poi...).Certo la PIAZZA i SINDACATI,sempre contro,la MAGISTRATURA,la "più bella costituzione del Mondo",i centri sociali,i no questo i no quello,per cui riforme "strutturali" NISBA(niente)!!La "sinistra" non parliamone,quando mai le farà!!,le "cose",vanno come stanno andando,....rimanere foraggiati dalle varie greppie,fin che c'è fieno in cascina,fin che la barca va,fin che "gli "altri" continuano a remare,....poi ora c'è il Festival di San Remo,è iniziata "l'Isola dei Famosi"...Chi glielo fa fare agli italiani di capire che i remi della barca(con quei pochi che ancora remano),si stanno spezzando?....(Film già visto in Grecia).

Ritratto di Riky65

Riky65

Lun, 09/02/2015 - 10:18

grosso errore elettorale il diritto di cittadinanza per nascita,grossa fesseria........

Fiorello

Lun, 09/02/2015 - 10:19

Sono d’accordo con Renzi sulla cittadinanza agli extracomunitari, a condizione che dichiari me estracomunitario con annessi diritti e doveri (nessuno) di questa categoria. Pensate quale sfortuna diventare cittadino italiano, perdere tutti i diritti acquisiti, vitto, alloggio e soprattutto la libertà di delinquere. Di colpo si spegnerebbe quell'amore fraterno tipicamente italico chiamato buonismo. Poveri extra, non vorrei essere nei loro panni. Immaginate l’imbarazzo del poliziotto di fronte ad un uomo di colore sorpreso a delinquere: “ italiano o extra? Procedo all'arresto o mi commuovo e gli regalo qualche euro?”

vince50

Lun, 09/02/2015 - 10:21

Non ho letto l'intero articolo,ma non credo sia necessario(con tutto il massimo rispetto per chi l'ha scritto).Essere comunisti non significa affatto essere stupidi,anzi l'esatto contrario.Rendendosi conto che una parte dell'elettorato è riuscita a usare il cervello,temono di perdere consensi e di conseguenza parte del potere.Quindi non gli rimane che pianificare il futuro raccattando dove si può,gay rom zingari vari immigrati stupidamente definiti rifugiati e clandestini.Questa sciagurata politica rovinerà definitivamente l'Italia?e chi se ne fotte,ciò che conta è di poter continuare la dittatocrazia illudendo il popolo pecorone.

Giorgio5819

Lun, 09/02/2015 - 10:23

Lo ius soli è uno schifoso, aberrante, criminale, subdolo mezzo per favorire un'invasione di schifosi esseri con due soli obiettivi : portare voti a questo comunismo criminale e invadere il nostro paese. Solo un povero mentecatto deviato può ancora votare per questa gentaglia infame. Sveglia Italia !

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 09/02/2015 - 10:26

FERMATELO ! Abbiamo i giovani che sono disoccupati, le aziende che vanno all'estero alla faccia del job act, le pensioni minime sono diventate superminime, aumenti al merito per chi ha la fotuna di lavorare sono stati cancellati, le tasse sono alle stelle,della legge elettorale non ce ne può fregar di meno, del Senato ancora meno, e questo a cosa pensa ? A DARE LA CITTADINANZA A PERSONE CHE CON L'ITALIA NON C'ENTRA UN C...O E AI GAY CHE SONO UNA MINORANZA. FERMATELO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI! Infatti è un anno al governo e non ha fatto nienete ...sonno solo aumentate le tasse e ha il coraggio, lui e la sua truppa di continuare a dire che sono stati assunti 100.000 giovanni e ce le tasse sono diminuite...la spesa la vado a fare io la Picierno non sa neanche cosa significa farsi un giro al mercato a al supermercato. Vergognatevi che è meglio !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 09/02/2015 - 10:27

@Luigi.Morettini 9:36:Bravo!...da buon toscano,il pifferaio applica la frase "il fin giustifica i mezzi"!@02121940 9:37:....Il VOTO,a loro interessa il VOTO di queste persone,...vale sempre la frase di Macchiavelli.@scarface 10:10:certo!...."Totonno" invece è super eccitato,per potersi "sposare" regolarmente,e tenere in mano,per l'occasione un "mazzolin di rose e fiori"....

sbrigati

Lun, 09/02/2015 - 10:28

Questa è la sinistra, prima pensa agli stranieri, pooooooooooi agli italiani. Cosa volete sia se siamo senza lavoro, con pensioni sempre più lontane, senza sicurezza ( noi, perchè loro, i politici, hanno la scorta perpetua), importante è dare la cittadinanza agli stranieri. Probabilmente servirà per avere le primarie un poco più "regolari". E pensare che trovano ancora chi dà loro il voto!

giovanni PERINCIOLO

Lun, 09/02/2015 - 10:33

Alf-ANO, sei sulla buona strada! La tua carriera di "utile idiota", alla fini per intenderci, é segnata e chiara. Non appena la campagna acquisti di renzie sarà completata sarai buttato nella spazzatura come già avvenne al tuo predecessore "delfino". Finito in periodo di necessità gli "utili idioti" restano solo IDIOTI e vanno buttati! Auguri!

hectorre

Lun, 09/02/2015 - 10:37

ecco il totonno insuperabile!!!.....hai ragione lui non chiacchiera è concreto e determinato!!!....ahahahah....ma credi alle fesserie che scrivi??? spero che il partito ti paghi per quello dici, se fai tutto gratuitamente,non stai messo bene.......

Démos_Cràtos

Lun, 09/02/2015 - 10:38

Ma quindi quando Berlusconi diceva, il 24 ottobre 2014, di essere d'accordo nel dare la cittadinanza ai cittadini degli immigrati e a riconoscere le coppie di fatto (anche omosessuali), era in preda a una profonda crisi sinistroide? (non mi sono inventato nulla, troverete tutte le informazioni che lo confermano). Saluti.

vince50_19

Lun, 09/02/2015 - 10:39

Mi sembra chiaro lo scopo del "prode" wannabe: approvare leggi che "piacciono" alla sx dem, sel etc. per poi provare ad avere, in cambio, il voto per leggi che a a quella medesima sx non vanno giù neanche con l'olio omega 3! Certo che questa è una priorità del ...., priorità con cui gli italiani non ci faranno un bel niente per tirare a campare. Solite alzate d'ingegno di un governo sempre più asmatico. Ma va là, manica di cialtroni: e poi dite che avete a cuore le sorti dell'Italia! Buffonate ad libitum..

maubol@libero.it

Lun, 09/02/2015 - 10:39

meglo che divida, almeno sarà sotto gli occhi dei pochi italiano che non vedono, chi è questo signore!

Blueray

Lun, 09/02/2015 - 10:42

E queste sarebbero le riforme urgenti per risollevare il Paese? Naturalmente a costo zero non è vero? Che schifo questa sinistra

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 09/02/2015 - 10:44

Adesso Pupone, detto renzi, visto che a Dx c'è un "nebbione" e pure "fitto", che fa? Si butta a Sx, per "mietere", sempre a sinistra, per spiazzare la sinistra, quella più "radical scic e shock", la Sinistra dei "sinistrati". Pupone, sempre lui, non scherza, riuscirà persino ad "equiparare". Ad "unire" quale novello "teorico" della "Relatività" generale. Scusa Einstein, ma a questo, te gli fai un baffo.

tormalinaner

Lun, 09/02/2015 - 10:45

Gratta, gratta e da Renzi " il PAROLAIO " spunta il solito comunista non abbiamo speranza che la sinistra cambi.

schiacciarayban

Lun, 09/02/2015 - 10:46

Queste sì che sono le vere priorotà, Renzi sei un buffone!

pinux3

Lun, 09/02/2015 - 10:55

Renzi "sempre più a sinistra"? Ma Berlusconi su questi temi non aveva detto di essere d'accordo? O ha già cambiato idea?

Zizzigo

Lun, 09/02/2015 - 11:15

L'autoritario tosco vira sempre di più verso l'antidemocrazia... mal gliene incoglierà! Eppoi non ha studiato né la storia né la geografia, dell'economia non parliamone nppure, dobbiamo solo aspettare.

magnum357

Lun, 09/02/2015 - 11:18

Per la sinistra renziana la priorità è solo l'occupazione delle poltrone, mungere soldi ai contribuenti, fare scelte dannose per il paese e senza senso !!!!! creare lavoro ? neanche per idea, il job act lo ribattezzo CIABATTA !!!!!!!!

Ritratto di MelPas

MelPas

Lun, 09/02/2015 - 11:20

Coppie di fatto e ius soli: Renzi sempre più a sinistra. "Questo non sa più cosa dire. Un bell'esempio per i figli, che diranno babbo a perso la testa.Non ti bastano più i voti degli extra comunitari adesso vuoi ingraziarti anche quelli geneticamente diversi. Durerai poco. MelPas.

GimmeSong

Lun, 09/02/2015 - 11:21

Altre mazzate sugli Italiani dall'infiltrato!

GimmeSong

Lun, 09/02/2015 - 11:27

Qui non si parla di programmi ma di priorità, a Noi non servono le cose facili come i diritti per stranieri che sono il loro parco voti ma l'economia disastrata e diritti dei cittadini che dalla nascita hanno pagato e pagato e apportato alla nazione per ricevere solo offese e rimbrotti e ignavia

unosolo

Lun, 09/02/2015 - 11:33

ci sono molti problemi prioritari , evidentemente servono adesioni ed ecco che una volta regala 80 euro ai parassiti , poi regala , tra poco , poltrone e accontenta altri con codeste leggi , insomma regalo in cambio di arrivare al 18 , chi ci rimette sono industrie , operai e pensionati .

unosolo

Lun, 09/02/2015 - 11:35

questo è comprare adesioni per restare in parlamento fino al 2018 facendo saltare l'economia Nazionale , manca il lavoro , l'inps è scarica per mancanza di entrate e si regalano posti di " lavoro " nei ministeri e consociate in cambio di numeri , poltrone e chissà quant'altro.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 09/02/2015 - 11:35

io mi domando PERCHE'? MA PERCHE'?.. ma i sinistri non sono ITALIANI??? non hanno famiglia, figli, nipoti? al di la di tutto? questo perseguire l'immigrazione, i diritti dei clandestini..ma perche',cosa?? ma loro come ITALIANI di cosa "godranno" da questa ideologica IDIOZIA?? Per cosa? perche' pensano di stare vita natural durante alla guida del paese? un paese una societa' pericolosa, va be smettono la "giacca" da sinistro, e non vanno a far la spesa? non vanno in giro per la citta'? non hanno case alla merce' delle bande dell'est? o il figlio che trovera' piu difficolta col lavoro, perche' vi sono parecchi nuovi "ospiti" e tutto cio' per fare dispetto alla formazione politica avversa? ma loro sono "marziani"?? o sono solo dei DEMENTI? incomprensibile

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 09/02/2015 - 11:38

....EVVIVA ...son contento questa si che è una grande vera sincera appassionata cazzata by matteobombo

marcomasiero

Lun, 09/02/2015 - 11:39

fai come credi ! IO non pagherò più un solo soldo ad uno Stato che NON riconosco come portatore e difensore dei principi di Patria Dio e Famiglia sui quali ho giurato ! vaffarenzi e tutti i clandestini o immigrati con cui NON ho nulla in comune !

apostata

Lun, 09/02/2015 - 11:40

Dispiacerebbe se renzi in un colpo solo si fosse giocato l’elettorato moderato del quale si era conquistato le simpatie, se andasse a cavalcare le posizioni dei predicatori d’odio forcaioli vetero comunisti.

schiacciarayban

Lun, 09/02/2015 - 11:42

Niente contro le coppie di fatto ma sinceramente, chi se ne frega, facciamo le riforme serie prima, certo è più difficile... forse il bulletto di Firenze non sa nemmeno da che parte cominciare? Questo è il dubbio .

freeride

Lun, 09/02/2015 - 11:44

Qualcuno aveva dei dubbi?

Mr Blonde

Lun, 09/02/2015 - 11:46

Questo perchè partiti liberali e conservatori europei (cameron incluso) non considerano un tabù unioni civili. Qui da noi l'arretratezza dei moderati è degna di un paese africano o ex sovietico perchè no

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 09/02/2015 - 11:50

RENZIE sta ricostituendo, con l'ammucchiata allargata ai comunisti di Sel ed alla già fallita SC, una maggioranza di prodiana memoria, che gli potrebbe essere fatale! Intanto il furbetto fiorentino è in procinto di mettere mano alla questione delle unioni Gay ed alla cittadinanza facile per i figli degli immigrati. Lo scopo di tutta questa fretta è quello di assicurarsi un serbatoio di voti per il fatidico 2018!

michetta

Lun, 09/02/2015 - 12:01

GAY ED IMMIGRATI: l'Italia e' diventata tutta per loro! Noi, naturali esseri, che proveniamo da mamme e papa', creati per far nascere e crescere la NaZione e la NATURA intera, andiamo piano piano, scomparendo. Gli Italiani, soprattutto i giovani, se ne vanno all'estero. Essi, lasciano il vuoto, che i sapientoni politici di oggi, credono di poter assegnare agli immigrati invasori, i quali se ne fottono, rubando, stuprando e delinquendo, come vogliono, senza, tra l'altro, che alcun giudice degno di tale nome, faccia il proprio dovere (vds. fatto descritto di nordafricano che ferisce due carabinieri e viene lasciato libero di andare a casa dal....giudice!?). Percio' cari amici, sentite a me, o "vi girate dall'altra parte", oppure ve ne andate all'estero, poiche' in Italia, senza la famosa GUERRA, vincera' sempre la sinistra - sposa della politica GAY-IMMIGRAZIONE - con le buone o le cattive (Storia d'Italia, docet)

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 09/02/2015 - 12:05

L'altro vedeva la luce in fondo al tunnel, questo ci vede il paese FELIX (non fraintendete non è "felice") come il Gatto:Felix. Infatti lui e gli altri ci hanno preso per cavie da vivisezionare. E l'opposizione che fa??? Opposizione responsabile.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 09/02/2015 - 12:10

Jus soli e jus sanguinis: cittadinanza regalata a tutti. Gli ignoranti tribuni della plebe non sanno come e dove son nati questi diritti. E perché.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 09/02/2015 - 12:12

ulteriore dimostrazione della completa INCAPACITà politica della sinistra. curiosamente però, in piazza non ci va nessuno a protestare! e sempre stranamente, in piazza si vedono proteste solo e soltanto quando c'è Berlusconi al governo! chissà come mai :-)

MarcoE

Lun, 09/02/2015 - 12:24

E' evidente che il nostro è preoccupato unicamente di consolidare il proprio potere personale. Le riforme che propone sono volte unicamente a quello. Speriamo che vada a casa presto ... e così potrà tornare con i piedi per terra e farsi un piccolo bagno di umiltà!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 09/02/2015 - 12:25

@rapax:il mostro "catto-comunista" sta divorando tutto!!

marco.olt

Lun, 09/02/2015 - 12:46

Il problema sono i politici: prendono le decisioni sbagliate, che costeranno milioni agli Italiani, e NON PAGANO MAI per i propri errori. Questa storia della cittadinanza a tutti è veramente vomitevole diamo la cittadinanza anche a cani e porci, in cambio di qualche voto. Ci sono già apposite leggi sulla cittadinanza. Che schifo!

Roberto Casnati

Lun, 09/02/2015 - 12:48

Perché su temi così importanti non si fa un referendum i cui risultati, per una volta, obblighino a legiferare?

Alessio2012

Lun, 09/02/2015 - 12:48

Con lo ius soli siamo fregati per sempre! E c'é ancora gente che da' addosso a Salvini... mentre tutto il mondo si appresterà a traslocare qui.

kayak65

Lun, 09/02/2015 - 12:48

3 cose e non dico uomini hanno e stanno rovinando l'italia: l'ex dittatore rosso Napolitano, il suo figlioccio il buffone toscano e il papa del pugno che ieri e' addirittura andato a benedire I rom. mi convince sempre piu' che in una guerra ci si puo' difendere ma dal cancro il piu' delle volte si muore con grosse sofferenze.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Lun, 09/02/2015 - 12:53

gli Italiani sono alla canna del gas ma il bananone rosso pensa ai gay e agli stranieri entrati in Italia in modo clandestino , che schifo di personaggio , solo guardare la foto mi fa vomitare...

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 09/02/2015 - 12:54

Tu guarda come quattro cialtroni devono rovinare un paese .

paco51

Lun, 09/02/2015 - 13:20

Assomiglia sempre di più a Lui nelle sciocchezze. ma spero per noi che l'8 settembre gli sia vicino! Io resto per Dio, Patria e famiglia! e tutto il resto.....

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 09/02/2015 - 13:30

Coppie di fatto e ius soli, questo è quanto preme al sinistro ciarlatano ed alla sua combricola di delinquenti. Ma chi li vota, si fa un esame di coscienza?

lorenzovan

Lun, 09/02/2015 - 13:33

legalizzare coppie di fatto ( NON SOLO GAY.....PURE HETERO:::PLEASE)jus soli...provvedimenti di sinistra ??? in Olanda ci sono da anni...e non e' certo un paese Komunista...lololol.. cari bananas lo sapete che Italia e Grecia sono gl unici paesi europei senza leggi sulle coppie di fatto ???..come ??? son tutti Komunisti....ahhhhhhh...si si va beh....

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 09/02/2015 - 13:41

Bah! Questo Renzi è stato (ed è ancora) un boy scout dell'oratorio della DC ...

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 09/02/2015 - 13:43

A pochi chilometri dal "casino" dei paesi arabi Renzi si comporta come se l'Italia fosse il Alaska.

Agostinob

Lun, 09/02/2015 - 13:45

DEMOS CRATOS Ho letto casualmente il suo post ed anche se non coinvolto mi permetto di darLe una risposta: dire di essere d'accordo su un qualcosa non significa "domani dobbiamo portare avanti il tutto, prima di ogni altra cosa". Berlusconi si è detto d'accordo in linea generale ma non ha assolutamente dettato un'agenda con tanto di date. Voglio dire che è pretestuoso dire che Berlusconi era d'accordo e quindi inutile criticare Renzi. Credo, e converrà con me, a meno che Lei non sia interessato al problema, che in Italia ci siano problemi oggi più urgenti da risolvere. Gestire quindi le priorità. Fatte le prime, poi si potrà pensare alle seconde. Quindi, dire di essere d'accordo non significa avere una crisi sinistroide.

Giorgio5819

Lun, 09/02/2015 - 13:46

Dov'è l'opposizione a questo malato regime comunista ? Dove sono gli imbecilli che si sentono orgogliosi appartenenti al partito dell'astensione dal voto ? E quelli che preferiscono andare a curma, a santa anziché andare a votare ?

gesmund@

Lun, 09/02/2015 - 13:49

Ma che faccia pure queste riforme della malora e la smetta di rompere. I numeri ce li hanno, o no?

marinaio

Lun, 09/02/2015 - 13:55

TOTONNO58 dice:"" fissa una legge da realizzare e lo fa nel giro di qualche mese""" Ma come! Appena insediatosi aveva detto: 5 riforme al mese, poi a Giugno disse entro settembre, a settembre no aspetta ci vogliono 1000 giorni ed oggi di riforme ancora non se ne parla. Totonno, visto che ha detto la 59 c.....ta si firmi Totonno 59

tersicore

Lun, 09/02/2015 - 13:57

Dove sono finiti quei deficienti che, fino a poco tempo fa, dicevano che Berlusconi era un pericolo per la democrazia? Questa gente è ipocrita come tutti i cattocomunisti, e ha in odio il Paese dove vive.Il vero pericolo è l'omarello di Firenze e il comunismo! Chi sostiene il PD , d'ora in poi, è da considerare un collaborazionista di questo governo-fantoccio anti-italiano.

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 09/02/2015 - 13:58

Politici di Sinistra e Destra, questo IDIOTA abusivo di primo Ministro va FERMATO. Questo è tanto stupido, ed ha la cipolla sugli occhi che non vede cosa accade nel mondo. Vuole dare oltre al mantenimento, anche la Cittadinanza algli immigrati. Stupido con poco cervello, perchè in Svizzera decenni di anni fa, gli Italiani avevano ed hanno il loro quartire. In Germania la stessa cosa, in Francia, Belgio, Inghilterra ci sono diversi quartieri che non entra nemmeno la POLIZIA. Ma questo individuo, vuole VENDERE l'Italia a PEZZI secondo le ETNIE, di IMMIGRATI. Ma quest'Uomo è fuori senno?. Signori del PD, fermate questo energumeno, prima che i vostri figli siano satto il tiro di quelli che vengono nel nostro paese con IDEE di POTERE, perchè loro pensano qui io sono NATO e questa e TERRA MIA. Queste frasi le abbiamo già sentite parecchie volte solo che l'energumeno non ha ORECCHIE.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 09/02/2015 - 13:59

La maggior parte degli Italiani già sapeva che l'ebetino Renzi era un falso, un incapace, un voltagabbana, un ipocrita, un fancazzista e un cattokomunista, ma adesso supera se stesso e vuole definitivamente affossare l'Italia. Lo ius soli è una porcata!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 09/02/2015 - 13:59

Coppie di fatto e addirittura lo ius soli? Cosa ne pensano Alfano e i suoi scherani in Ncd? Voteranno le due modifiche novità legislative in salsa Kyenge o si schiereranno contro? Sono proprio curioso.

quapropter

Lun, 09/02/2015 - 14:00

Ma saremo chiamati a dire la nostra attraverso un referendum o ci obbligano a sottostare ai voleri di questo bulletto fiorentino, in combutta, eventualmente, con la Corte Costituzionale?

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 09/02/2015 - 14:01

lorenzovan..si vede che lei ha "grandi problemi" lavorativi eee?? pe. stare appresso a queste "fondamentali" c@@@te

zucca100

Lun, 09/02/2015 - 14:02

Guardate che anche il vostro amato Silvio e" favorevole al modello tedesco x le unioni civili.

zucca100

Lun, 09/02/2015 - 14:03

Ma che commenti penosi... Ma davvero credete in quello che scrivete?

lavocedelgrillo

Lun, 09/02/2015 - 14:06

Questo signor Renzi come il singnor Monti in virtù di quale legittimazioni elettorale hanno ricevuto la momina a governare una Nazione, addirittura atteggiandosi a comportamenti spavaldi da dittatore? Eper quale motivo la maggioranza dei parlamentari scaldapoltrone ammutoliscono e non lo rispediscono al mittente? Possono fare qualsiasi tipo riforma elettorale tanto il valore dei votio e pari a zero, povera Italia.

Vero_liberista

Lun, 09/02/2015 - 14:16

Tutto logico e scontato: Renzi=Sinistra=Distruzione scientifica distruzione di: democrazia (il volere del popolo espresso attraverso le elezioni conta zero); sovranità (via sottrazione del controllo della moneta e delle politiche di bilancio statali); identità italiana (via immigrazione selvaggia); valore delle produzioni italiane e quindi della competitività della piccola e media impresa, unico vero punto di forza dell’Italia, e quindi dell’occupazione (standardizzazione di prodotti con peculiarità nazionali); disintegrazione delle strutture sociali intermedie cardine della società, come le famiglie, in favore dell’esaltazione senza limiti dell’individualismo selvaggio e l’anarchia, per creare dei perfetti robot consumatori ignoranti e indistinti tra loro. Ecco il risultato del sostegno degli idioti italiani al grande statista Renzi e alla sinistra antiberlusconiana. Volevate questo mondo per voi e i vostri figli?: bene, ora che lo state avendo, godetevelo!

schiacciarayban

Lun, 09/02/2015 - 14:17

@Giorgio5819. Forse ci sono alcune cose più importanti adesso che non le coppie di fatto, sinceramente questa cosa può interessare a uno 0, della popolazione, Renzi dovrebbe lavorare su cose più serie di questa roba qui.

lorenzovan

Lun, 09/02/2015 - 14:20

rapax...stessa domanda la rivolgo a lei...

Vero_liberista

Lun, 09/02/2015 - 14:23

E se qualcuno ha ancora dei dubbi sulla vocazione criminale, genocida e distruttrice della sinistra, perfettamente rappresentata in Italia da Renzi e Napolitano, riguardo la democrazia, la libertà e l'Europa dei popoli si legga bebe gli straordinari saggi dell'antropologa italiana di fama internazionale Ida Magli "la dittatura europea", "dopo l'occidente" e soprattutto "Difendere l'Itali", poi ne riparliamo. Questo dedicato a tutti i bastardi che oggi sostengono e votano Renzi ed esaltano Napolitano (e ora Mattarella).

lorenzovan

Lun, 09/02/2015 - 14:23

@ra+pax...tanto per intenderci..sono in pensione dopo 43 di lavoro da inprenditore in Italia,Olanda e Portogallo...mai toccato un soldo pubblico...lololol..e meanche un certificato medico fasullo...he he...

lorenzovan

Lun, 09/02/2015 - 14:28

altre leggi se vogliamo non sarebbero priorita' visto lo sfacelo dei conti pubblici ela grave crisi eonomica...ma non penso nessuno protesterebbe se si facesse finalmente una legge seria con conseguenze penali effettive su chi causa disastri stradali..-.sulle espulsioni REALI ( non solosulla carta) degli stranieri che delinquono abitualmente... questo per far capire ai monocellulari che infestano il forum che non sono certo un sinistroide buonista...lolololol

zucca100

Lun, 09/02/2015 - 14:34

Giorgio5819 ma tu esisti davvero?

Totonno58

Lun, 09/02/2015 - 14:37

marinaio...datti una calmata, ho detto, e ripeto, "qualche mese" ed in effetti ci siamo...capisco che le promesse ventennali di Berlusconi ti hanno generato un po' di impazienza...

onurb

Lun, 09/02/2015 - 14:47

Totonno58. Ho riso di gusto per la barzelletta che hai raccontato: Renzi non fa chiacchiere da salotto, ma fissa una legge da realizzare e lo fa nel giro di qualche mese. Le non chiacchiere di Renzi dicevano che ci sarebbe stata, con lui PDCM, una riforma al mese. Me ne dica una che sia stata realizzata. Renzi dice anche di essere l'unico PDCM ad avere ridotto le tasse agli Italiani. Anche questa è una barzelletta, ma, al contrario della sua, non fa ridere perché le tasse sono aumentate.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 09/02/2015 - 14:47

@Vero_liberista:...il punto è prorio che "il volere del popolo",rappresentato dall'80% dei partiti(che sono stati votati,votati,votati),è QUELLO CHE CI VIENE FORNITO TUTTI I GIORNI!!Questo significa che alla MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI,le cose vanno bene così,non sono sufficientemente toccati(per ora...),dalle conseguenze di queste demenziali leggi e non leggi...Importante che la "barca vada",come ho scritto alle 10:17...La colpa non è solo di Renzi

Spaccaossa

Lun, 09/02/2015 - 15:02

Caro Renzi per quanto riguarda le coppie di fatto proposta discutibile ma ancora accettabile. Per quanto riguarda jus soli, in questo periodo di possibili attentati di matrice islamica meno immigrati abbiamo sul nostro territorio, meglio è, a maggior ragione se hanno la cittadinanza italiana. Proponilo e vedrai quanti voti ti perderai!

denis1

Lun, 09/02/2015 - 15:06

presumo che migliaia di conviventi godano di pensioni di reversibilità di matrimoni precedenti che naturalmente perderanno e forse dovranno anche rendere quanto già percepito illegalmente dal momento dell'inizio della convivenza - ossigeno per l'INPS. bene poi anche per tutte le badanti non regolarizzate che si precipiteranno a divorziare dal vecchio marito per godere dei frutti delle coppie di fatto nostrane che dire poi dei fratelli e sorelle che dopo essere diventati vedovi si sono riuniti in una sola casa per limitare le spese ed aiutarsi a vicenda. Anche loro saranno coppie di fatto e dovranno rinunciare alla pensione di reversibilità?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/02/2015 - 15:45

DEMOS-CRATOS cosa ha scritto??? "DARE LA CITTADINANZA AI CITTADINI DEGLI IMMIGRATI" Ho letto bene???? Certo che ogni STUPIDATA è buona per parlar MALE di Berlusconi. LOL LOL Buenas tardes dal Leghista Monzese. PS E sopratutto statevene li Voi con TUTTA L'AFRICA CHE APPRODERA A PARTORIRE IN ITALIA.

Vero_liberista

Lun, 09/02/2015 - 15:47

Zagovian, concordo: infatti la mia più cocente delusione (eufemismo) è che la svolta liberale annunciata da Berlusconi nel '94 è durata lo spazio di un mattino, poi tutti, Berlusconi compreso, si sono progressivamente riadagiati sulle politiche e le pratiche partitiche illiberali della sinistra e democristiane, vedi il susseguirsi dei leader di sinistra e di centro succedutisi da allora nei diversi ruoli istituzionali, con il passivo, rassegnato e smidollato consenso della maggioranza degli italiani (vedi ad esempio i due terzi che con referendum hanno abrogato nel 2006 le riforme varate dal centrodestra). Oggi, con la crisi e con gli Stati europei che stanno implodendo uno dopo l'altro, mantengo una tenue speranza che gli italiani capiscano finalmente che la contrapposizione dirimente non è tra sinistra e centro cattolico popolare, ma tra queste due colture illiberali e il liberalismo, unica possibilità di salvezza per l’Italia, e votino di conseguenza.

schiacciarayban

Lun, 09/02/2015 - 15:54

Parlare di jus soli nell'attuale situazione di immigrazione selvaggia è semplicemente folle, per quanto riguarda le coppie di fatto è una questione assolutamente secondaria che in questo momento complicato non merita neppure attenzione. Ma caro Renzi, hai tirato troppo la corda, hai fatto troppo il furbo, sei bugiardo, traditore e parli troppo, dimostrando ci non avere un gran senso politico. Da oggi avrai la destra che ti renderà la vita impossibile.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 09/02/2015 - 16:15

@denis1:...a loro,sotto sotto interessano i "problemi" dei gay.Con questa legge,vogliono prendere i famosi due "piccioni", con una sola fava....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 09/02/2015 - 16:16

Sarà difficile, a questo punto, fermare queste pseudoriforme. Atteso che per un anno Renzi ha potuto godere dell'appoggio dell'opposizione responsabile e dotarsi di armi parlamentari e strumenti idonei per procedere indisturbato.

lorenzovan

Lun, 09/02/2015 - 16:18

sulle unioni di fatto ho gia' detto...sono un minimo di civilta' democratica assicurare determinati diritti ai convibventi...tipo assistenza negli ospedali..diritto ad ereditare..a rimanere nella casa comune... ho dubbi sulla reversibilita' delle pensioni e su certi vantaggi fiscali..ma la legge non e' stata ancora +presentata percio' inutile stracciarsi ora le vesti... sullo jus sol iin principio sono favorevole...ma con molte limitazioni...solo ffettivo al compimento di 18 anni...solo nel caso di effettivo insrimento ( scolarita' obbligatoria...conoscenze reali dl nostro sistema e della nostra lingua e della nostra storia ..dire no a priori e' simbolo di arretratezza...conservatorismo e di bananite acuta

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 09/02/2015 - 16:20

@Vero_liberista:dovrebbe essere così,ma nutro poche speranze,con i numeri "politici" che girano....Troppie greppie,troppe caste,troppi "benefici",troppi "opportunismi spiccioli",e "fin che la barca va"...fin che qualcuno rema...

swiller

Lun, 09/02/2015 - 16:21

Renzi e il PD sono un cancro una metastasi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 09/02/2015 - 16:22

@schiacciarayban:..."Da oggi avrai la destra(quale?) che ti renderà la vita impossibile"..Non si faccia troppe illusioni!

Romolo48

Lun, 09/02/2015 - 16:29

Aveva urlato ai quattro venti di essere il ROTTAMATORE liberatore d'Italia. Guardatelo adesso! Avete visto un solo rottamato? Non solo, sta imbarcando vecchi dinosauri provenienti dai quattro angoli del Parlamento. Uno sbruffone, inaffidabile, mentitore.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/02/2015 - 16:29

LORENZONE Buongiorno dal Nicaragua. Sul fatto che ci si debba dare una regolamentazione per le coppie di fatto (quelle che si chiamano convivenze tra uomo e donna in primis)e anche poi le altre SONO D'ACCORDO. Mentre sullo JUS-SOLIS i paesi che Tu hai citato che lo hanno,sono paesi COLONIALI che per secoli hanno avuto COLONIE in pesi del terzo mondo che hanno SFRUTTATO e lo JUS-SOLIS che hanno è applicato a persone provenienti dalle EX COLONIE. Non mi risulta che Holanda,Portogallo e Gran Bretagna habbiano inviato le LORO NAVI MILITARI a RACCATTARE 200.000 DISPERFURBI di ogni nazionalita per portarseli a casa LORO per concedergli lo JUS-SOLIS SVEGLIAAAAA!!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese ed ora vado in spiaggia.LOL LOL

Ettore41

Lun, 09/02/2015 - 16:46

Ma perche', in nome dell'ideologia sinistrorsa, dobbiamo farci del male da soli? In tutto il mondo occidentale si fanno leggi per cercare di frenare questo afflusso incontenibile ed invece noi apriamo i portono a tutti. Renzi e PD non lamentatevi se poi molti piu' italiani diventeranno xenofobi.

little hawks

Lun, 09/02/2015 - 16:51

Se non stiamo ben attenti con lo ius soli ci troveremo presto sottoposti alla sharia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 09/02/2015 - 16:51

Chiunque faccia affidamento su alfano e i suoi per fermare queste leggi sciafurate, è meglio che si rassegni! Accetterà anche questo, come qualsiasi altra cosa, di fronte alla minaccia di perdere la poltrona.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 09/02/2015 - 16:55

@lorenzovan:non è "bananite" acuta,è visione precisa delle cose,che da buon "progressista" lei non vuole vedere.....Vedrà quanti ne arriveranno(oltre a quelli purtroppo sul territorio),per usufruire dei "benefici" da lei proposti "solo effettivo al compimento di 18 anni...solo nel caso di effettivo inserimento ( scolarita' obbligatoria...conoscenze reali del nostro sistema e della nostra lingua e della nostra storia(si è dimenticato:"mantenimento della loro "cultura",del loro modo di regolare la loro vita,il rapporto con gli altri sulla base INSINDACABILE del Corano,... ..dire no a priori e' simbolo di arretratezza...conservatorismo"....Gia,e tutto questo "progressismo",sulle nostre spalle,sia economiche,che "ambientali"....Bravo!....Comunque siete in maggioranza a pensarla così, e fate bene ad applicare lo strumento "democratico" che avete in mano!!

lorenzovan

Lun, 09/02/2015 - 16:58

hernando...leggi il mio ultimo post sullo jus soli...poi ne riparliamo

lorenzovan

Lun, 09/02/2015 - 17:08

@hernando dato che parli dell'Olanda..nel 75 l'Olanda dono' l'indipendenza alla vecchia guyana olandese...che prese il nome di surinamia...dono' altresi' a tutti gli abitanti della guyana la possibilita' di scegliere tra passaporto olandese e nuovo passaporto suriname...in sei mesi arrivarono in Olanda 500.000 mila "nuovi olandesi" nel 99% di origine afroindustana e afroautoctona india..tu ricordo che l'Olanda ha 15 milioni di abitanti e un territorio 1/6 dell'Italia...tutti furono assistiti ( io stesso coll'aiuto del governo abri' pensioni per ospitarli) e quasi tutti furono integrati..se vuoi sapere il loro grado di sviluppo all'arrivo in Olanda...ti diro' che una famiglia in una mia pensione mise sul fuoco un catino di plastica per scaldare l'acqua....hai capito ??) se vai oggi in Olanda vedrai che cio' che dico e' la verita' pura e cruda...altro discorso pr gli islamici...qua' concordo con te...anche gli olandesi hanno parecchi problemi...

Libertà75

Lun, 09/02/2015 - 17:09

io vorrei solo sapere perché il PD odia gli italiani... perchééé????????

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 09/02/2015 - 17:10

@Memphis35:certo!

lorenzovan

Lun, 09/02/2015 - 17:39

@zGOVIAN..i paletti che ho descritto nel mio post escludono evidentemente le forme di islamismo deviato che lei cita...il punyo e' che non siamo solo noi "progressisti" italiani a pensrla cosi'...ma tutto ilmondo occidentale progredito e sviluppato...ch non e' certosinistro o "komunista"...poi lei evidentmente ha il diritto di pensarla come vuole...ma mi ricorda i vecchi torinesi che parlano oggi di "spirito torinese" quando il 70% dei torinesi e' di origine meridionale....lololol

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 09/02/2015 - 17:44

"Jus soli": alle giuste condizioni, perché no?

ilbarzo

Lun, 09/02/2015 - 18:06

Non è che Matteuccio di mxxxa,(perchè egli è una mxxxa e anche puzzolente come tutti coloro che lo circondano), vira sempre più a sinistra.Lo zombie è sempre stato un comunista,anche se Berlusconi lo credeva un moderato,non a caso che il verme del dittatore comunista Napolitano,lo ha nominato presidente del consiglio, e se non fosse stato dalla sua parte,al governo ci sarebbe rimasto senza meno Enrico Letta,persona rispettosa,sincera, degna di fiducia e non invidioso,accidioso come il mostriciattolo partorito da satana.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/02/2015 - 18:08

LORENZONE sono gia tornato dalla spiaggia e ho potuto LEGGERTI. Quindi mi dai ragioneEEE!!! L'Olanda ha "importato"500.000 NUOVI OLANDESI li da una SUA EX COLONIA!!! Non dal Marocco o dal Senegal ecc. Dunque in Italia li unici che si dovrebbero "IMPORTARE" seguendo lo stesso criterio dovrebbero essere LIBICI,ETIOPICI/ERITREI o SOMALI. E NON tutti gli altri e invece???? E invece da NOI i CATTOCOMUNISTI RACCATTANO CHIUNQUE PER FARLO DIVENTARE "ITALIANO" perchè verra un bel giorno (e questo loro lo sanno) che quando gli Italiani NON li voteranno piu,avranno i voti di questi "ITALIANIZATI" che vanno a raccattare dappertutto.Gli Olandesi NO!!!! Buenas noches dal Leghista Monzese

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 09/02/2015 - 18:09

Totonno58: cambi il suo nickname con tonto58.

Mackeeper

Lun, 09/02/2015 - 18:13

Che strano giornale avete. Pubblicate commentatori che vi offendono, vi trattano da carta da WC, offendono gli italiani della destra, chiamano Berlusconi nano, pregiudicato, puttaniere, mafioso, e altri centinaia di epiteti e voi fate i puritani con i miei commenti quando scrivo che Renzi in una foto di un vostro articolo ha la grinta di Mussolini. Se voi trovatevi questo altamente denigratorio, allora é meglio che il giornale diventi un foglietto da convento.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 09/02/2015 - 18:24

Per giralaruota le priorità sono i finocchi, non quelli in padella!

Ritratto di Chichi

Chichi

Lun, 09/02/2015 - 18:31

Secondo chi è di turno a decidere quali commenti pubblicare e quali cestinare, non c’è verso che ne passi qualcuno in cui gli eletti nelle liste del PdL, ora «convinti» sostenitori del governo Renzi, non facciano bella figura. Il presidente del consiglio tratti del bullo di quartiere né ha spesso. A parte però la ripicca a FI, sulle coppie di fatto e ius soli ha in mano buone carte: ha la paura che «fa 40», come titolava giorni fa il Giornale, ed ha la cambiale in bianco firmata all’interra sinistra per l’elezione di Mattarella. Ciò di cui non si rende conto, e qui riappare lo sbruffone, è che quella cambiale è come se l’avesse firmata a degli strozzini: non sarà mai del tutto saldata, fino a quando, è sarà l’ultima rata, lui stesso non si toglierà dai piedi. Come è stato fatto fuori il governo Prodi Renzi dovrebbe saperlo, e non per sentito dire.

pier47

Lun, 09/02/2015 - 18:37

buonasera, invece di continuare ad inveire contro questo o quello,fate cose più serie aderite e fate aderire a:www.nopecoroni.it saluti

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 09/02/2015 - 18:39

Renzi darà alle coppie di fatto il diritto alla pensione di reversibilità (solo questo interessa, tutto il resto è fumo negli occhi e infatti è lacrimevole!). Le coppie di fatto voteranno Renzi e lui, il giorno dopo, toglierà la pensione di reversibilità a tutti. Cornuti e mazziati.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 09/02/2015 - 18:47

In fondo questo è quello che gli interessa. Che gli frega di violenza, disoccupazione, tasse folli. Lo sconcertante è che questa feccia è stata sostenuta da Fi per 4 anni. Resta il fatto che vada fermato.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 09/02/2015 - 19:14

BEH QUESTE SONO PROPOSTE CHE BERLUSCONI APPOGGERA' VISTO KE FANNO PARTE ANCHE DEL SUO PROGRAMMA. TANTO DA AVER COSTRETTO IL POVERO FELTRI A ISCRIVERSI ALL'ARCI GAY.

maubol@libero.it

Lun, 09/02/2015 - 19:15

può sprofondare con la sinistra

angelovf

Lun, 09/02/2015 - 19:25

Fa tutte cose per dispetto agli italiani perbene. Per me è un porco, pensatela come volete, ed è anche un grande spaccone.

antonio54

Lun, 09/02/2015 - 19:41

Se non erro, questa legge dello ""Ius Soli"" verrebbe introdotta con legge ordinaria, dov'è il problema. Quando alla prossima tornata elettorale, andrà al governo il Centro Destra la va a modificare radicalmente... e siamo di nuovo punto e a capo...

FRANCO1

Lun, 09/02/2015 - 20:28

Ma perchè non si candida come califfo nell'isis e si leva dalle pxxxe per sempre questo essere miscellaneo.

RawPower75

Lun, 09/02/2015 - 21:03

Sapete che a scuola lo chiamavano "il bomba" per quanto le sparava grosse? Spero che resti al potere giusto il tempo che la gente lo appenda come merita questo servo della Trojka. Ed è solo il primo di una lunga lista...

opinione-critica

Lun, 09/02/2015 - 21:35

Aveva fatto il boy-scout quindi ha ricevuto una formazione cattolica; evidentemente nel suo gruppo scout c'era qualche assistente ecclesiastico gay e/o pedofilo e/o trans. Gli effetti si vedono.

ghorio

Lun, 09/02/2015 - 22:01

Renzi annuncia troppo: incominci a risolvere magari un problema, l'occupazione.

Ritratto di komkill

komkill

Lun, 09/02/2015 - 22:03

Per chi avesse avuto ancora dei dubbi vale l'equazione RENZISMO=OPPORTUNISMO. Queste leggi o proposte di leggi pagano quelli che lo hanno aiutato a presidenziare Maruzzella, in particolare la vendolina e la sinistra pd. Renzie non ha ideologie, basta rimanere sulla cresta dell'onda, è un re del TRASFORMISMO.

GABBIANO51

Lun, 09/02/2015 - 22:46

E bravo pinocchio e bravi kompagnucci, sicuramente farete felici i veri Cattolici ed il suo Sommo rappresentante! E' proprio ora di cambiare aria o fare una seria rivoluzione!

DIAPASON

Mar, 10/02/2015 - 05:59

Solo un sano colpo di stato puo'salvare l'Italia da questo inesorabile declino.

eternoamore

Mar, 10/02/2015 - 06:01

SIG.RENZI LEI HA FINITO IL SUO SHIO

Iacobellig

Mar, 10/02/2015 - 08:06

L'imbecille politico, non eletto, deve andare via, è inadegusto e incompetente!

Tuthankamon

Lun, 23/03/2015 - 14:20

Per il voto cosa non farebbero questi "cattolici adulti". E si dichiara pure cattolico. Vuole mettersi piu' a sinistra dei centri sociali, fare piu' solidarieta' del Papa, confondere i sessi piu' di Luxuria e Platinette messi/e insieme e far entrare tutti gli stati musulmani nella UE. Secondo me mira alla presidenza della repubblica, alla commissione europea e al segretariato generale dell'ONU in sequenza. Poi prendera' la cittadinanza USA per tentare la casa bianca. E poi dicevano Berlusconi ....

ninoabba

Mar, 05/01/2016 - 17:20

Bravo Renzi! ma comincio a pesare che oltre a essere tu stesso un abusivo, visto che nessun italiano ti ha mai votato. to e quella cozzagli di comunistoidi, avete distrutto l'Italia e gli italiani. non hai faccia e onore, sei solo una pedina di chi ti controlla. Ma prima o poi, arrivera il momento delle votazioni, e gli italiani hanno lunga memoria, e stai sicuro che ti manderanno a pulire L'arno