Politica

Corsa per il Campidoglio, Marino: "Io ci sono e ci sarò"

L'ex sindaco di Roma annuncia la creazione di una lista civica ma non scioglie del tutto la riserva: "Come è scritto sulla Bibbia, 'c'è un tempo per tutto'".

Corsa per il Campidoglio, Marino: "Io ci sono e ci sarò"

"È evidente che venendo da una storia di chirurgo e di chirurgia dei trapianti, lei se lo immagina un chirurgo dei trapianti che quando ha fatto la parte più difficile dell'intervento, quella di togliere l'organo malato, se ne va. È chiaro che io ci sono, ci sarò e dobbiamo costruire però, non un progetto sulla persona o sui personalismi, dobbiamo lavorare per far davvero di questa nostra città che io amo tanto, una Capitale d'Europa". L'ex sindaco di Roma Ignazio Marino ieri, intervistato da Giovanni Floris nel suo programma diMartedì, ha lasciato intendere che anche lui sarà della partita alle prossime amministrative di Roma.

C'è ancora da capire se con il ruolo di candidato sindaco o con un'altra veste. Su questo è stato sibillino: "come è scritto sulla Bibbia, 'c'è un tempo per tutto'", ha detto Marino ma è chiaro che un progetto che "coinvolga anche i delusi del Partito Democratico" non può che partire da lui. Pd che, come consigliato dall'ex vicesindaco e ora senatore della minoranza dem Walter Tocci, "dovrebbe fare un passo in avanti, rinunciando al simbolo e cercando tutti le intelligenze e le energie migliori che ci sono in questa città".

Oggi Marino, poi, su Facebook ha criticato la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 definendola come "l'ennesimo atto di un Governo che, con il CONI e il Comitato Promotore, vorrebbe imporre soluzioni che mai sono state condivise con la città ed hanno anzi trovato in più di un'occasione la ferma opposizione mia e della mia Giunta, prima che lo stesso Renzi riuscisse con un colpo di mano a farla cadere" e ha perciò chiesto di indire un referendum sul tema.

Commenti