Politica

"Cosa pensa di Di Battista?". E Salvini: "Altra domanda...?"

Matteo Salvini allontana lo spauracchio di elezioni anticipate: "L'alleanza con i 5 Stelle regge". Ma "gela" Di Battista così

"Cosa pensa di Di Battista?". E Salvini: "Altra domanda...?"

Matteo Salvini allontana lo spauracchio di elezioni anticipate. Il vicepremier ha più volte sottolineato la tenuta della maggioranza gialloverde e anche oggi, nel giorno della sfida elettorale in Sardegna, ribadisce: "I Cinque Stelle non si spaccano e il problema non si pone. I problemi li abbiamo affrontati e risolti in questi 8 mesi, lo faremo nei prossimi 4 anni". Parole chiare dunque che rimarcano la volontà del ministro degli Interni di proseguire sulla strada intrapresa ormai quasi un anno fa.

Ma il ministro sa bene che all'interno del Movimento ci sono almeno tre anime: una è quella governista guidata da Di Maio, l'altra è quella buonista guidata da Fico e la terza, la più preoccupante, è quella d'opposzione guidata da Di Battista. Proprio negli ultimi tempi l'ex parlamentare pentastellato di fatto ha messo più volte nel mirino il leghista. E così in un'intervista a 7 Gold alla domanda "cxosa pensa di Di Battista?", il ministro degli Interni ha risposto con un filo di ironia: "C'è un'altra domanda...?". Insomma a quanto pare il leghista non ha digerito del tutto quelle critiche da parte del pentastellato che ora si trova ai margini del Movimento anche per le sue uscite scomposte sull'alleato di governo..

.

Commenti